PDA

Visualizza Versione Completa : carburatori, Italia vs Usa

liv81
09-11-2017, 08:37
Allora, come si sa é da un po che alla Tv fanno vedere preparatori ecc che modificano auto americane, e noto questi super preparatori che tolgono i carburatori da motori nati a carburatore per piazzare su l.iniezione, su auto di qualsiasi anno.

E sono sempre orgogliosi di questa modifica, come mai ? Chi ha ragione, noi che prendiamo mezzi iniettati e convertiamo a carburo o loro che fanno il contrario ?
Siamo piu ebeti noi o loro ?
Prendono addirittura auto con motori bomba di serie che tolgono per metter motori molto piu moderni , come mai ? Xe !

casbah
09-11-2017, 08:42
L'hai detto, per la TV si devono inventare delle modifiche per cui se hanno una mezzo a carburatori lo modificano a iniezione e al contrario se hanno un mezzo a iniezione lo modificano a carburatore - sennò che cosa altro possono modificare? :idea:

liv81
09-11-2017, 08:48
Dai che facciamo modificare la moto nonnina di Gos, cosi pure lui con una bella I.E. E delle belle sospensioni sul telaio.

Sara contento della sorpresa no ?

rain
09-11-2017, 09:02
Dai che facciamo modificare la moto nonnina di Gost, cosi pure lui con una bella I.E. E delle belle sospensioni sul telaio.

Sara contento della sorpresa no ?

secondo me non vede l'ora... :happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
09-11-2017, 09:09
se è per questo gli americani sono folli, ultimamente prendono vere HotRod e piazzano motori elettrici, fai tu :happy4:

liv81
09-11-2017, 09:55
se è per questo gli americani sono folli, ultimamente prendono vere HotRod e piazzano motori elettrici, fai tu :happy4:

Ma infatti ! Violentano auto sane bellissime piazzando su motori moderni, I.E. Freni a disco ecc.... Ma prendersi una macchina nuova no ? Proprio non li capisco.

E i proprietari tutti felici le ritirano, io se il mio meccanico mi fa una cosa del genere sulla mia alta lo denuncio subito !

Ciao Livio, ho tirato giu il tuo motore del 91 e messo un bel motore alfa 2017 guarda che figata ora....!

SVERREI

straccetto
09-11-2017, 10:03
Allora, come si sa é da un po che alla Tv fanno vedere preparatori ecc che modificano auto americane, e noto questi super preparatori che tolgono i carburatori da motori nati a carburatore per piazzare su l.iniezione, su auto di qualsiasi anno.

E sono sempre orgogliosi di questa modifica, come mai ? Chi ha ragione, noi che prendiamo mezzi iniettati e convertiamo a carburo o loro che fanno il contrario ?
Siamo piu ebeti noi o loro ?
Prendono addirittura auto con motori bomba di serie che tolgono per metter motori molto piu moderni , come mai ? Xe !

Forse, vista la necessità di potenza pura è un elemento indispensabile, per noi la conversione è un "capriccio" che ci può stare vista la destinazione d'uso.

Danny Lyon
09-11-2017, 10:17
Perché per loro la macchina deve essere comoda ed efficiente, il restauro fedele è più da europei

Jay
09-11-2017, 10:26
Live quello di cui stai parlando è un filone specifico di customizzazione che si chiama "restomod". Da un punto di vista tecnico non si discute che l'iniezione elettronica sia meglio del carburatore.
Personalmente credo che le conversioni, in tutti e due i sensi, non siano costo/efficaci in quanto si avranno gruppi termici progettati per essere alimentati con un sistema diverso da quello installato in un secondo momento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

|Fabius|
09-11-2017, 14:52
Ma infatti ! Violentano auto sane bellissime piazzando su motori moderni, I.E. Freni a disco ecc.... Ma prendersi una macchina nuova no ? Proprio non li capisco.

E i proprietari tutti felici le ritirano, io se il mio meccanico mi fa una cosa del genere sulla mia alta lo denuncio subito !

Ciao Livio, ho tirato giu il tuo motore del 91 e messo un bel motore alfa 2017 guarda che figata ora....!

SVERREI

L’ultimo vero motore Alfa aveva una candela per cilindro e carburatori!!! Il resto è fuffa :happy4:

Eschi
09-11-2017, 14:55
Alla tv sti pseudopreparatori son tutta ruiana per vendere il format.
Comunque una cosa son le preparazioni un’altro il restauro....altro ancora il custom.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Griso
09-11-2017, 18:25
Gli ammerigani negli anni 70, toglievano i motori alle Ferrari e ci mettevano i V8.
Ora hanno Trump...
Non mi stupisco più di niente :happy4: