PDA

Visualizza Versione Completa : Guidare senza mani



Guido68
16-10-2017, 00:02
Ciao a tutti,
ieri pomeriggio tornando dal mare in autostrada A1 all'altezza di Modena sud ho visto un tipo con una bella Street Glide (si fa per dire :happy4:) e con fagiana al seguito.
La cosa che mi ha lasciato basito è che il tipo stava procedendo alla guida senza mani... :eyes:

Devo dire che in tanti anni non avevo mai visto una cosa del genere.

Cosa ne pensate?

9gerry74
16-10-2017, 00:21
Senza piedi, senza mani... sensa denti :happy4:

...una buca, un sasso, un pezzo di copertone, qualsiasi cosa basta una volta e soprattutto a che pro?

dav.elis
16-10-2017, 00:24
Be a me raramente capita di farlo per vedere la centratura della moto (da solo) per due nanosecondi poi mi cago addosso.

Vittoria
16-10-2017, 05:21
Se sei uno che la moto non la guida da 2 gg, la strada è libera e non metti in pericolo altri, non vedo alcun problema. Non ci sta nulla di più bello dello spostarla con il bacino ed allargare le braccia al vento respirando libertà !!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

docelektro
16-10-2017, 05:41
totalmente senza mani per lunghi tratti no,ma quando torno da saluzzo con lo sporty se è ora di pranzo mi prendo i tramezzini al lidl e me li sgrano mentre arrivo a casa.

Secondo certi malati della sicurezza dovrei essere morto almeno 20 volte fa...

gosilver
16-10-2017, 06:02
Questo forum è una raccolta di perle....:happy4:

emiliano73
16-10-2017, 08:01
Dai su,
in autostrada capita se poco traffico ...sennò a che serve il cruise [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ro@dking
16-10-2017, 08:22
Io potrei andarci per chilometri e chilometri senza mani

dav.elis
16-10-2017, 08:23
Io mi chiedo perché Harley abbia tolto il cambio suicida..

the chemist
16-10-2017, 08:25
Non ci sta nulla di più bello dello spostarla con il bacino ed allargare le braccia al vento respirando libertà !!
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
:sudor::sudor:
http://cdn.playbuzz.com/cdn/82518d6f-0da2-43e4-819c-836de5aa1b88/9beaac52-56ff-4315-8776-1bcda69fde50.png
:happy4:


Dai su,
in autostrada capita se poco traffico ...sennò a che serve il cruise [emoji16]
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

mai guidato senza mani in autostrada. provato un paio di volte su strada libera per vedere se/come la moto va dritta o storta. ma per quei pochi secondi non sono tranquillo.
il cruise lo uso alla peggio per riposare il polso destro, ma almeno la sinistra sul manubrio ci resta

L' UOMO NERO
16-10-2017, 08:25
Questo forum è una raccolta di perle....:happy4:

perchè non guardi FB, c'è ancora gente convinta che le Harley di importazioni siano migliori di quelle importate perchè convinti che siano fatte in un'altra fabbrica :talk1:

liv81
16-10-2017, 08:36
E che c.é di male ? Io ho spostato gli specchietti di sotto cosi in caso dovrei riprendere subito il manubrio non mi intralciano.

straccetto
16-10-2017, 08:39
perchè non guardi FB, c'è ancora gente convinta che le Harley di importazioni siano migliori di quelle importate perchè convinti che siano fatte in un'altra fabbrica :talk1:

Sono le famose Harley originali americane, come le giacche di pelle.

rob halford
16-10-2017, 09:19
a volte mi capita anche di impennare se c'è mia moglie meglio ancora faccio meno fatica a tenerla su
ovviamente se non c'è troppo traffico​

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

wallyCRT
16-10-2017, 10:32
a volte mi capita anche di impennare se c'è mia moglie meglio ancora faccio meno fatica a tenerla su
ovviamente se non c'è troppo traffico​

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Prova a metterci su anche il figlio. Io lo faccio e la moto va verticale in un attimo...:talk1:

Tramma
16-10-2017, 13:04
Faccio spessissimo in autostrada, con una mano sola non mi fido a maneggiare il telefono.

Tramma

bell412
16-10-2017, 13:12
Io normalmente dopo aver tolto le mani mi metto in piedi sulla sella tipo Indian Larry... se non c'e' troppo vento laterale provo anche la verticale e do il 5 ai bro che mi vengono incontro

Danny Lyon
16-10-2017, 13:22
Io ho provato una volta in bicicletta, ma sono caduto :vhappy1:

MR HARLEY
16-10-2017, 13:23
perchè non guardi FB, c'è ancora gente convinta che le Harley di importazioni siano migliori di quelle importate perchè convinti che siano fatte in un'altra fabbrica :talk1:

O quelle di importazione siano peggiori di quelle immatricolate in Italia....:happy4::happy4:
PS
Poi ... Bisogna vedere in quali faccende erano affaccendate le mani!!oink oink oink..... Sdital sdital sdital ..e con l'altra seg seg seg
Ogni lasciata è persa....:happy4::happy4::happy4:

bronco63
16-10-2017, 15:56
Se fosse stata progettata per essere guidata senza mani non le avrebbero fatto il manubrio...

B. 👎

Dick Dastardly
16-10-2017, 15:56
Faccio spessissimo in autostrada, con una mano sola non mi fido a maneggiare il telefono.

Tramma


Io normalmente dopo aver tolto le mani mi metto in piedi sulla sella tipo Indian Larry... se non c'e' troppo vento laterale provo anche la verticale e do il 5 ai bro che mi vengono incontro

:talk1::talk1::talk1:

Archi
16-10-2017, 16:15
Se fosse stata progettata per essere guidata senza mani non le avrebbero fatto il manubrio...

B. ��

Io amo questo forum...................:happy6::bounce::bounce::b ounce:

PaoloOvada
16-10-2017, 16:45
Questo forum è una raccolta di perle....:happy4:
Nascoste nei 3d più insospettabili

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
16-10-2017, 16:48
Io ho tolto il manubrio, non lo usavo mai

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

ste71
16-10-2017, 16:58
Nei corsi di guida sicura su strada, uno degli esercizi più propedeutici per imparare il controllo della moto è il tornante senza mani:


https://youtu.be/rq8Ydv0F3Ig

street bob 09
16-10-2017, 17:11
Lo si fa per brevi tratti se la strada è liscia e asfalto uniforme, altrimenti è pericoloso. Poi se parliamo di codice della strada , anche con una solo mano è sanzionabile la guida


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

straccetto
16-10-2017, 17:15
Se fosse stata progettata per essere guidata senza mani non le avrebbero fatto il manubrio...

B. ��

Sulle moto che ho avute li ho sempre fatti montare, perché scioccamente mi sento più sicuro.

gosilver
16-10-2017, 17:22
Sulle moto che ho avute li ho sempre fatti montare, perché scioccamente mi sento più sicuro.

Quando comprai l'Harley nuova preferii utilizzare il bonus omaggi per le pedaline passeggero e la doppia sella. Poi dopo qualche mese comunque ho fatto montare il manubrio, più che altro perché lo avevano tutti nel mio gruppo.

PaoloAziz
16-10-2017, 17:27
Quando comprai l'Harley nuova preferii utilizzare il bonus omaggi per le pedaline passeggero e la doppia sella. Poi dopo qualche mese comunque ho fatto montare il manubrio, più che altro perché lo avevano tutti nel mio gruppo.

Io non ne posso fare a meno. Non saprei dove appoggiare il casco!!

Ciao

dav.elis
16-10-2017, 17:27
Che ****ari che siete!
Ecco posizione corretta

https://m.youtube.com/watch?v=j-cENrDo_Tw

straccetto
16-10-2017, 17:28
Quando comprai l'Harley nuova preferii utilizzare il bonus omaggi per le pedaline passeggero e la doppia sella. Poi dopo qualche mese comunque ho fatto montare il manubrio, più che altro perché lo avevano tutti nel mio gruppo.

Fatto bene, eventualmente puoi arrivare per primo e smontarlo.

gosilver
16-10-2017, 17:30
Fatto bene, eventualmente puoi arrivare per primo e smontarlo.

Ho il manubrio a sgancio rapido...

white sideburns
16-10-2017, 17:37
Se sei uno che la moto non la guida da 2 gg, la strada è libera e non metti in pericolo altri, non vedo alcun problema. Non ci sta nulla di più bello dello spostarla con il bacino ed allargare le braccia al vento respirando libertà !!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Capita spesso anche a me ... specialmente se in discesa e con panorama mozzafiato ... :ok:

bronco63
16-10-2017, 17:40
Io non ne posso fare a meno. Non saprei dove appoggiare il casco!!

Ciao

Muoio

B. :happy4:

bronco63
16-10-2017, 17:41
Ho il manubrio a sgancio rapido...

Anzi no, muoio adesso

B. :happy4::talk1::happy7:

straccetto
16-10-2017, 17:43
Ora capisco perché si dice guidare con un filo di gas, non avendo il manubrio devi tirare il cavetto.

bronco63
16-10-2017, 17:46
Ora capisco perché si dice guidare con un filo di gas, non avendo il manubrio devi tirare il cavetto.

Però coi denti, se usi le mani sei squalificato...

B. :chicken:

gosilver
16-10-2017, 17:49
Però coi denti, se usi le mani sei squalificato...

B. :chicken:

Eh si...bravo...e il tramezzino come lo mangi?

straccetto
16-10-2017, 17:53
Eh si...bravo...e il tramezzino come lo mangi?

Ad un semaforo, ad uno stop... dai non fare il difficile

Dick Dastardly
16-10-2017, 17:53
Quando comprai l'Harley nuova preferii utilizzare il bonus omaggi per le pedaline passeggero e la doppia sella. Poi dopo qualche mese comunque ho fatto montare il manubrio, più che altro perché lo avevano tutti nel mio gruppo.


Io non ne posso fare a meno. Non saprei dove appoggiare il casco!!

Ciao


Che ****ari che siete!
Ecco posizione corretta

https://m.youtube.com/watch?v=j-cENrDo_Tw


Ora capisco perché si dice guidare con un filo di gas, non avendo il manubrio devi tirare il cavetto.

:talk1::talk1::talk1: io nel dubbio ho fatto mettere i semimanubri...

gosilver
16-10-2017, 17:58
:talk1::talk1::talk1: io nel dubbio ho fatto mettere i semimanubri...

Eh...ma devi deciderti...o senza...o con....

Dick Dastardly
16-10-2017, 18:09
Eh...ma devi deciderti...o senza...o con....

...non li ho trovati a sgancio rapido :mm:

Comunque be a man, ride without hands :happy4:

PaoloAziz
16-10-2017, 18:12
Muoio

B. :happy4:


Anzi no, muoio adesso

B. :happy4::talk1::happy7:

Fai con calma!! Senza fretta!!

Ciao

piermariob
16-10-2017, 18:37
https://youtu.be/09xW6LohxQg

6galloni
16-10-2017, 19:09
Faccio spessissimo in autostrada, con una mano sola non mi fido a maneggiare il telefono.

Tramma

:happy4:

emiliano73
16-10-2017, 19:45
Con manubrio ultima vera HD
[emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
16-10-2017, 19:45
Beh...ogni tanto molli il manubrio in decelerazione per accertarti che "tutto sia apposto..."

Anche col cruise per per soffiare il naso [emoji16]

BORNFREE
16-10-2017, 20:26
Da quanto mi risulta le HD prodotte per il mercato USA e quelle international sono realmente costruite in due fabbriche differenti. Almeno fino al 2006 sicuro. Questo almeno da quanto riportato nel mio libretto uso e manutenzione dove guardando il numero del telaio dice:
1HD Moto prodotte per la vendita negli USA nella fabbrica principale di Milwakee
5HD Moto prodotte per l'export in Europa e Giappone nella fabbrica di Kansas city
:byby:
Comunque a mio parere non cambia la qualità

bronco63
16-10-2017, 20:57
Da quanto mi risulta le HD prodotte per il mercato USA e quelle international sono realmente costruite in due fabbriche differenti. Almeno fino al 2006 sicuro. Questo almeno da quanto riportato nel mio libretto uso e manutenzione dove guardando il numero del telaio dice:
1HD Moto prodotte per la vendita negli USA nella fabbrica principale di Milwakee
5HD Moto prodotte per l'export in Europa e Giappone nella fabbrica di Kansas city
:byby:
Comunque a mio parere non cambia la qualità

Ora che le producono in India magari qualche rischio più concreto di incappare in un prodotto di qualità inferiore c'è realmente, ma tanto nessun Erlista sano di mente progetta di acquistare una Street, oppure no?!?

B.

troni
16-10-2017, 21:12
io col breakout alcune volte ho provato a guidare senza mani in discesa,ma per farla andare dritta dovevo sbilanciarmi tutto a destra tipo essere su una barca a vela ahah

biondo
16-10-2017, 21:21
anch'io lo faccio ogni tanto, ma giusto il tempo per sistemarmi i guanti, oltre che ad essere vietato dal cds è anche pericoloso, molto pericoloso!

liv81
16-10-2017, 21:25
E dai su.... Chissà cosa sara mai di cosi pericoloso. E chi possiede un monociclo ? Ahah

El Chele
16-10-2017, 21:50
Mah, non sò!
Sono andato in garage e ho tolto il manubrio, ma non ci piace.
Domani lo rimetto

FASTGABRY
16-10-2017, 22:54
Santo cruise

street bob 09
17-10-2017, 06:41
No vi sbagliate questo è il capo assoluto della guida senza mani [emoji23]🤣
https://youtu.be/9M8WTdRwyBo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cinfru
17-10-2017, 06:49
Se non ricordo male dal corso di meccanica razionale,maggiore e' la velocita' di rotazione della ruota (ossia maggiore e' il suo 'momento angolare'), e piu' e' difficile perturbarne la rotazione....ossia e' piu' difficile cambiare l'asse di rotazione (serve una forza maggiore per spostare l'asse).

Quindi se volete andare senza mani fatelo,ma solo ad altissime velocita'.

straccetto
17-10-2017, 07:06
Se non ricordo male dal corso di meccanica razionale,maggiore e' la velocita' di rotazione della ruota (ossia maggiore e' il suo 'momento angolare'), e piu' e' difficile perturbarne la rotazione....ossia e' piu' difficile cambiare l'asse di rotazione (serve una forza maggiore per spostare l'asse).

Quindi se volete andare senza mani fatelo,ma solo ad altissime velocita'.

E' qualcosa che ha a che fare con l'effetto giroscopico?

Comunque mani sul manubrio, casco allacciato e faro acceso. Sempre !!! :happy4:

gosilver
17-10-2017, 07:18
Se non ricordo male dal corso di meccanica razionale,maggiore e' la velocita' di rotazione della ruota (ossia maggiore e' il suo 'momento angolare'), e piu' e' difficile perturbarne la rotazione....ossia e' piu' difficile cambiare l'asse di rotazione (serve una forza maggiore per spostare l'asse).

Quindi se volete andare senza mani fatelo,ma solo ad altissime velocita'.

questo si che è un buon consiglio!
safety first!

liv81
17-10-2017, 07:29
Ormai per spegnere i fari delle Harley l.unico modo é prenderli a martellate.

Abramo
17-10-2017, 07:45
Questo forum è una raccolta di perle....:happy4:
poi quando partono sti tred... ti vien da pensare di cambiare due vocali, me compreso è:talk1::happy4:

Vittoria
17-10-2017, 08:48
Prova a metterci su anche il figlio. Io lo faccio e la moto va verticale in un attimo...:talk1:AJAHAHAHAJAHAHAHAHAHAHAH

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Vittoria
17-10-2017, 08:51
Ho il manubrio a sgancio rapido...HAHAAHABAHAHAJAJAHA UNA MEJO DELL'ALTRA AHAHAHAAHAH

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

9gerry74
17-10-2017, 08:52
ok mi avete convinto adesso vado a smontare l'ammortizzatore di sterzo e lo butto nel cesso, poi prenderò coraggio e settimana prossima via anche il manubrio e vai di frizione suicide :ylsuper:
poi sarà la volta della ruota anteriore...


https://www.youtube.com/watch?v=kG0ikiioU3w

Vittoria
17-10-2017, 08:54
Se non ricordo male dal corso di meccanica razionale,maggiore e' la velocita' di rotazione della ruota (ossia maggiore e' il suo 'momento angolare'), e piu' e' difficile perturbarne la rotazione....ossia e' piu' difficile cambiare l'asse di rotazione (serve una forza maggiore per spostare l'asse).

Quindi se volete andare senza mani fatelo,ma solo ad altissime velocita'.Già.. [emoji57] [emoji119] [emoji119] [emoji119]

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

9gerry74
17-10-2017, 08:58
https://www.youtube.com/watch?v=j-cENrDo_Tw

cinfru
17-10-2017, 08:58
E' qualcosa che ha a che fare con l'effetto giroscopico?

Comunque mani sul manubrio, casco allacciato e faro acceso. Sempre !!! :happy4:

Si i profani lo chiamano effetto giroscopio,i raffinati si riferiscono al momento angolare,che è un vettore di intensità proporzionale alla massa della ruota e alla velocità di rotazione,e orientamento perpendicolare all'asse di rotazione.

Se questo momento è 'grande' è difficile variarne l'orientamento,quindi o ti metti le ruote da 200 chili o vai forte,e vedrai che è più difficile cambiare direzione della ruota anteriore.

bronco63
17-10-2017, 09:04
Si i profani lo chiamano effetto giroscopio,i raffinati si riferiscono al momento angolare,che è un vettore di intensità proporzionale alla massa della ruota e alla velocità di rotazione,e orientamento perpendicolare all'asse di rotazione.

Se questo momento è 'grande' è difficile variarne l'orientamento,quindi o ti metti le ruote da 200 chili o vai forte,e vedrai che è più difficile cambiare direzione della ruota anteriore.

Belìn, dove lavori? Al CERN??

B. 🎩

dav.elis
17-10-2017, 09:10
Si i profani lo chiamano effetto giroscopio,i raffinati si riferiscono al momento angolare,che è un vettore di intensità proporzionale alla massa della ruota e alla velocità di rotazione,e orientamento perpendicolare all'asse di rotazione.

Se questo momento è 'grande' è difficile variarne l'orientamento,quindi o ti metti le ruote da 200 chili o vai forte,e vedrai che è più difficile cambiare direzione della ruota anteriore.

che poi invece delle ruote pesanti va già bene un bel peso in basso.... ragion per cui le nostre Harley nonostante cancelli eppur vanno abbastanza bene tipo il calabrone che non dovrebbe volare e invece vola... (si vede che invece io sono Biologo?).

straccetto
17-10-2017, 09:32
Si i profani lo chiamano effetto giroscopio,i raffinati si riferiscono al momento angolare,che è un vettore di intensità proporzionale alla massa della ruota e alla velocità di rotazione,e orientamento perpendicolare all'asse di rotazione.

Se questo momento è 'grande' è difficile variarne l'orientamento,quindi o ti metti le ruote da 200 chili o vai forte,e vedrai che è più difficile cambiare direzione della ruota anteriore.

Grazie per la spiegazione.

Ho letto che l'effetto giroscopico fu sfruttato anche sulle navi, ne era dotato il transatlantico italiano Conte Di Savoia.

cinfru
17-10-2017, 10:14
Belìn, dove lavori? Al CERN??

B. 🎩

No è che lavoro come ingegnere coi treni quindi se ha le ruote,se ha un motore elettrico (o diesel) o se ha una centralina elettronica di controllo di qualunque cosa...insomma non sono digiuno.

A proposito,sapete già la storia che quando girate a destra in realtà state sterzando a sinistra?

straccetto
17-10-2017, 10:18
No è che lavoro come ingegnere coi treni quindi se ha le ruote,se ha un motore elettrico (o diesel) o se ha una centralina elettronica di controllo di qualunque cosa...insomma non sono digiuno.

A proposito,sapete già la storia che quando girate a destra in realtà state sterzando a sinistra?

Quando prendevo il pendolino scendevo sempre con lo stomaco sottosopra, ultimamente no, almeno sulle frecce; adoro il treno, mi è sempre piaciuto.

A volte vedo ancora qualche caimano....

cinfru
17-10-2017, 10:28
Quando prendevo il pendolino scendevo sempre con lo stomaco sottosopra, ultimamente no, almeno sulle frecce; adoro il treno, mi è sempre piaciuto.

A volte vedo ancora qualche caimano....

Il sw di controllo marcia del freccia rossa l'ha scritto il sottoscritto un 12-14 anni fa....

Quello che ti fa (o non ti fa) sboccare è il controllo di tilting in curva. Meglio sboccare che volare fuori.

Se ricordo bene,l'etr500 non ha il tilting attivo,il freccia rossa si. Credo che stavi male per quello.

MR HARLEY
17-10-2017, 10:34
questo si che è un buon consiglio!
safety first!

Ho sputato il caffè:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happ y4::happy4::happy4::happy4::happy4:

guest
17-10-2017, 10:38
questo si che è un buon consiglio!
safety first!

:vhappy:

L' UOMO NERO
17-10-2017, 10:42
Se non ricordo male dal corso di meccanica razionale,maggiore e' la velocita' di rotazione della ruota (ossia maggiore e' il suo 'momento angolare'), e piu' e' difficile perturbarne la rotazione....ossia e' piu' difficile cambiare l'asse di rotazione (serve una forza maggiore per spostare l'asse).

Quindi se volete andare senza mani fatelo,ma solo ad altissime velocita'.

muoio :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

cinfru
17-10-2017, 10:54
Un appunto sul discorso della moto agile in movimento.

A me sembra un po' una belinata,che però scrivono sempre in tutti i test ride.

Una cosa è inclinare x kg di moto da fermo,con la forza dei quadricipiti femorali,che tipicamente è un mazzo così.

Un conto è quando dicono che in movimento è tutta un altra cosa. E grazie....se la distribuzione dei pesi è bilanciata e calcolata bene rispetto a dove è collocato il guidatore,SEMBRA più agile,in realtà perché il manovratore sfrutta lo spostamento del suo peso,e non i quadricipiti....

In realtà facciamo anche più forza per inclinare la moto perché più andiamo,più è alto il momento raddrizzante delle ruote.

Carlomario
17-10-2017, 10:58
Nei corsi di guida sicura su strada, uno degli esercizi più propedeutici per imparare il controllo della moto è il tornante senza mani:


https://youtu.be/rq8Ydv0F3Ig
in piedi e senza mani ...
difficile

straccetto
17-10-2017, 11:05
Il sw di controllo marcia del freccia rossa l'ha scritto il sottoscritto un 12-14 anni fa....

Quello che ti fa (o non ti fa) sboccare è il controllo di tilting in curva. Meglio sboccare che volare fuori.

Se ricordo bene,l'etr500 non ha il tilting attivo,il freccia rossa si. Credo che stavi male per quello.

Con le Frecce ho sempre viaggiato benissimo, confortevoli anche in 2° Classe. La morfologia del nostro territorio non penso agevoli questo mezzo di trasporto, nonostante questo da Roma a Milano ho impiegato tre ore.

La cosa che non sapevo riguarda la tensione di esercizio, che credevo fosse unica ed invece, a seconda della tratta, ne aggancia di diverse.

cinfru
17-10-2017, 11:13
Straccetto,una volta che siamo ciucchi ti racconto tutti i dettagli,ma su alta velocità è 25kilovolt ac trifase,sulle tradizionali è 3 kilovolt continua.
In più il casino è quando due diverse centrali alimentano la stessa linea,e devi mettere assieme due fasi diverse al motore,etc....(ho lavorato anche sul sw che gestisce il cambio tensione in automatico).

Comunque stiamo andando off topic. Torniamo all'argomento principale: procurarsi dolore inutilmente.

straccetto
17-10-2017, 11:16
Straccetto,una volta che siamo ciucchi ti racconto tutti i dettagli,ma su alta velocità è 25kilovolt ac trifase,sulle tradizionali è 3 kilovolt continua.
In più il casino è quando due diverse centrali alimentano la stessa linea,e devi mettere assieme due fasi diverse al motore,etc....(ho lavorato anche sul sw che gestisce il cambio tensione in automatico).

Comunque stiamo andando off topic. Torniamo all'argomento principale: procurarsi dolore inutilmente.

Colpa mia perché l'argomento mi appassiona

EmmePi
17-10-2017, 11:42
A proposito,sapete già la storia che quando girate a destra in realtà state sterzando a sinistra?

Me ne ero accorto empiricamente già da ragazzino in bici: in velocità, tirando il manubrio da un lato, la bici andava dall'altro. :ok:

rob halford
18-10-2017, 15:05
manubrio??a cosa serve il manubrio???

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Dydrom
21-10-2017, 13:46
Boh... Io mi diverto proprio a portarla senza mani.
Su strade completamente sgombre, oltre che senza mani, mi metto anche in piedi sulle pedane e con le braccia larghe.
Sarà pericoloso, ma mi da un senso di libertà unico

Sanny
21-10-2017, 14:03
in piedi e senza mani ...
difficile


credo sia stefano sacchini

rob halford
21-10-2017, 14:32
credo sia stefano sacchinimi sa di sì
non fatelo a casa...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Dydrom
21-10-2017, 15:04
Non sono Stefano, ma a me viene facile...