PDA

Visualizza Versione Completa : perchè fare 30 e non 31?



APE
13-10-2017, 22:17
se escludiamo la questione "peso" e forse facilità di movimento sullo stretto (ma sono due fattori che in teoria col tempo e con l'uso vanno a perdere).
cosa mi dovrebbe spingere a puntare su un fatboy a discapito di un king che, ora come ora, costa solo 2500€ in più.

mi spiego. la differenza economica tra le due è veramente minima vista la cifra che si spende per l'una o per l'altra. e allora, se voglio fare 30...perchè non fare 31?
e prendere direttamente un king e morta lì?!
stesso discorso anche per altri modelli in paragone sempre col king...vedi il deluxe, poco più di 3000€ di scarto...

dav.elis
13-10-2017, 22:32
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171013/f579e8d30cd627f9582bae9d358cfccd.jpg

darkness_73
13-10-2017, 22:46
Ho visto lo special ed è strepitoso...ma se il nero un ti garba c'è il classic anch'esso stupendo...il King è veramente bello

Jay
13-10-2017, 23:08
Se volessi comprare un touring nuovo, ora come ora avrei il sospetto che l'anno prossimo la piattaforma faccia una salto epocale stile softail.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

straccetto
14-10-2017, 00:57
se escludiamo la questione "peso" e forse facilità di movimento sullo stretto (ma sono due fattori che in teoria col tempo e con l'uso vanno a perdere).
cosa mi dovrebbe spingere a puntare su un fatboy a discapito di un king che, ora come ora, costa solo 2500€ in più.

mi spiego. la differenza economica tra le due è veramente minima vista la cifra che si spende per l'una o per l'altra. e allora, se voglio fare 30...perchè non fare 31?
e prendere direttamente un king e morta lì?!
stesso discorso anche per altri modelli in paragone sempre col king...vedi il deluxe, poco più di 3000€ di scarto...

Questa riflessione ci potrebbe stare se stessimo acquistando una utilitaria ma, nel caso di una moto, il fine dovrebbe essere il piacere estetico.

Acquistando un Road King, potresti fare un ottimo acquisto dal punto di vista logico, meno da quello emozionale.

magnesch
14-10-2017, 07:51
se escludiamo la questione "peso" e forse facilità di movimento sullo stretto (ma sono due fattori che in teoria col tempo e con l'uso vanno a perdere).
cosa mi dovrebbe spingere a puntare su un fatboy a discapito di un king che, ora come ora, costa solo 2500€ in più.

mi spiego. la differenza economica tra le due è veramente minima vista la cifra che si spende per l'una o per l'altra. e allora, se voglio fare 30...perchè non fare 31?
e prendere direttamente un king e morta lì?!
stesso discorso anche per altri modelli in paragone sempre col king...vedi il deluxe, poco più di 3000€ di scarto...
Mi identifico in questo concetto, io prenderei un fat boy perché mi piace il fat boy, non prendo in considerazione il king perché è un'altra cosa.
Poi non esistono solo i turing...

Archi
14-10-2017, 07:51
Questa riflessione ci potrebbe stare se stessimo acquistando una utilitaria ma, nel caso di una moto, il fine dovrebbe essere il piacere estetico.

Acquistando un Road King, potresti fare un ottimo acquisto dal punto di vista logico, meno da quello emozionale.

Quoto!

El Chele
14-10-2017, 08:05
Questa riflessione ci potrebbe stare se stessimo acquistando una utilitaria ma, nel caso di una moto, il fine dovrebbe essere il piacere estetico.

Acquistando un Road King, potresti fare un ottimo acquisto dal punto di vista logico, meno da quello emozionale.


Mi identifico in questo concetto, io prenderei un fat boy perché mi piace il fat boy, non prendo in considerazione il king perché è un'altra cosa.
Poi non esistono solo i turing...

Perfetto :ok:

bell412
14-10-2017, 08:43
A questo punto 32 e SG special...

Fonzie
14-10-2017, 08:43
Anche secondo me il discorso non regge, se ti piace il Fat prendi il Fat, se invece pensavi al Fat per risparmiare qualcosina rinunciando al King, allora se puoi fai uno sforzo in più e vai di King.

APE
14-10-2017, 08:51
Questa riflessione ci potrebbe stare se stessimo acquistando una utilitaria ma, nel caso di una moto, il fine dovrebbe essere il piacere estetico.

Acquistando un Road King, potresti fare un ottimo acquisto dal punto di vista logico, meno da quello emozionale.

il king per me è il primo amore. è La Moto.
ma la sicura non maneggevolezza nel traffico cittadino mi farebbe puntare su un fatboy una deluxe o comunque qualcosa di più snello...poi guardo il prezzo e mi chiedo perchè.

mamma HD dovrebbe dilazionare di più i prezzi e aprire una forbice maggiore tra i modelli spostando qualcosa più verso i 10k...così il quesito andrebbe a perdersi.

PENNA
14-10-2017, 09:34
Io il nuovo softail non l'ho provato ma il King si.

Mi è piaciuta moltissimo motore-freni-ciclistica :ok:

Con la zavorrina sulle asperità e nei curvoni la moto è stata perfetta.

Per me che sono alto 1,87, solo la sella (morbidissima) ho trovato troppo avvolgente facendomi assumere una posizione troppo avanzata.

Come prime impressioni preferisco il King: assetto confortevole e tolto il parabrezza è una moto senza tempo, al Road Glide troppo rigida sulle asperità della strada al punto da non rimpiangerla ma dalla sua è molto fascinosa.

sanpit
14-10-2017, 10:08
il king per me è il primo amore. è La Moto.
ma la sicura non maneggevolezza nel traffico cittadino mi farebbe puntare su un fatboy una deluxe o comunque qualcosa di più snello...poi guardo il prezzo e mi chiedo perchè.

mamma HD dovrebbe dilazionare di più i prezzi e aprire una forbice maggiore tra i modelli spostando qualcosa più verso i 10k...così il quesito andrebbe a perdersi.

Mai fatto questione di prezzo nella scelta di una moto.
Se la tua tipologia di moto è un fatboy o un deluxe, prendi questi.
Poi non si capisce perché un king dovrebbe costare 10.000 euro in più di queste due moto; non sarebbe giustificato né esteticamente né tecnicamente.
Sono entrato in Harley con l'Heritage, poi sono passato alla Street Glide: entrambe splendide moto, ma mi sono accorto che per me l'Heritage era perfetta e sono tornato sui miei passi (Heritage 114).:happy3:

rob halford
14-10-2017, 10:11
son problemi che vorrei avere anch'io

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

dav.elis
14-10-2017, 10:33
Io il nuovo softail non l'ho provato ma il King si.

Mi è piaciuta moltissimo motore-freni-ciclistica :ok:

Con la zavorrina sulle asperità e nei curvoni la moto è stata perfetta.

Per me che sono alto 1,87, solo la sella (morbidissima) ho trovato troppo avvolgente facendomi assumere una posizione troppo avanzata.

Come prime impressioni preferisco il King: assetto confortevole e tolto il parabrezza è una moto senza tempo, al Road Glide troppo rigida sulle asperità della strada al punto da non rimpiangerla ma dalla sua è molto fascinosa.

Le sospensioni di RK e RG dovrebbero essere le stesse, si tarano da sotto la borsa sinistra.

PENNA
14-10-2017, 10:43
Le sospensioni di RK e RG dovrebbero essere le stesse, si tarano da sotto la borsa sinistra.

Questo non lo so...ma le due moto al momento della prova erano totalmente diverse come assetto...

6galloni
14-10-2017, 10:46
Questa riflessione ci potrebbe stare se stessimo acquistando una utilitaria ma, nel caso di una moto, il fine dovrebbe essere il piacere estetico.

Acquistando un Road King, potresti fare un ottimo acquisto dal punto di vista logico, meno da quello emozionale.

potrei darti ragione solo se mi parlassi dgli stessi modelli ma..........1340

da ex possessore di Fat 1340, l'emozione era veramente alle stelle ma................

guardandolo adesso ( il Fat) della moto che ha fatto epoca NULLA è rimasto ,anzi mi sembra una brutta copia di una brutta Jap...:no_ok:

il King ( ho avuto anche quello del centenario del 2008) è rimasto praticamente quasi uguale, anche se con il ruotone aggiunto per il nuovo telaio con conseguenza allargamento del posteriore lo trovo un pò troppo...FAT:happy4: ma comunque è ancora è bellissimo....

ergo per me................King alla grande perchè il Fat Boy ha mantenuto solo il nome che, sempre IMHO, non si sposa più con quell'obbrobrio che è diventato.................:wink2:

FASTGABRY
14-10-2017, 11:26
Ho il dubbio solo sulla gomma larga visto che noi abbiamo le curve in Italia..per il resto ultimo Fat veramente beo

6galloni
14-10-2017, 11:48
Ho il dubbio solo sulla gomma larga visto che noi abbiamo le curve in Italia..per il resto ultimo Fat veramente beo

:sad4::sad4::sad4:cambia spacciatore.............:vhappy1:

sanpit
14-10-2017, 11:53
:sad4::sad4::sad4:cambia spacciatore.............:vhappy1:

Ahahah, allora mi sa che a mia insaputa sniffo anch'io, visto che esteticamente anche a me il nuovo Fatboy piace molto.:happy3:

para
14-10-2017, 12:03
Ho il dubbio solo sulla gomma larga visto che noi abbiamo le curve in Italia..per il resto ultimo Fat veramente beo

La penso come te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6galloni
14-10-2017, 12:33
Ahahah, allora mi sa che a mia insaputa sniffo anch'io, visto che esteticamente anche a me il nuovo Fatboy piace molto.:happy3:

sarà........ma io continuo ad amare questo di Fat

http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/924/1IznOp.jpg (https://imageshack.com/i/po1IznOpj)

dav.elis
14-10-2017, 12:36
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171014/c32d387ec7ca065074dbbb6d47211dce.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171014/5ece23116d7ce09f45fcc750aca4104e.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171014/2c2ed31a39be41265828e8e1fc9a383a.jpg

Littleblack
14-10-2017, 12:44
Quotone per Six, la nuova famiglia softail non ha piú nulla della vecchia... e in bellezza dista ormai anni luce dal King che resta strepitoso.

6galloni
14-10-2017, 12:44
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171014/c32d387ec7ca065074dbbb6d47211dce.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171014/5ece23116d7ce09f45fcc750aca4104e.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171014/2c2ed31a39be41265828e8e1fc9a383a.jpg

addeai...

con quella nacell, il finto serbatoio olio, quel parafango posteriore e quelle ruote sproporzionate non si guarda.............IMHO neh!!:wink2:

ps e la targa dove l'attacchi!?!?!?!:happy4:

sanpit
14-10-2017, 12:53
addeai...

con quella nacell, il finto serbatoio olio, quel parafango posteriore e quelle ruote sproporzionate non si guarda.............IMHO neh!!:wink2:

ps e la targa dove l'attacchi!?!?!?!:happy4:

La targa l'attacchi lateralmente, ho già visto il sistema:happy3:

Vicious62
14-10-2017, 12:55
sarà........ma io continuo ad amare questo di Fat

http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/924/1IznOp.jpg (https://imageshack.com/i/po1IznOpj)

Per ME questo è un Fat Boy
http://img.scgpix.com/listimg/img1_1215/12/img_hIFaQ3BLEW.jpg
Quello postato da te che presumo fosse il tuo, lo trovo leggermente "sovrappeso", più che "Fat" direi Obes Boy...
:happy7:

ras
14-10-2017, 14:36
Assolutamente d'accordo con Vicious!:ok:(Sarà che ho la stessa identica moto...):vhappy1:

sanpit
14-10-2017, 15:29
Per ME questo è un Fat Boy
http://img.scgpix.com/listimg/img1_1215/12/img_hIFaQ3BLEW.jpg
Quello postato da te che presumo fosse il tuo, lo trovo leggermente "sovrappeso", più che "Fat" direi Obes Boy...
:happy7:

Ovviamente è splendido!
Sono due cose diverse, ma a me piace anche il nuovo.
Del resto, non possono uscire sempre con la stessa moto per decenni, anche se è una moto splendida.
Altrimenti toglierebbero la soddisfazione a chi ce l'ha e giustamente ne è orgoglioso.:happy3:

sanpit
14-10-2017, 15:30
Assolutamente d'accordo con Vicious!:ok:(Sarà che ho la stessa identica moto...):vhappy1:

Complimenti!:ok:

HDFLYER
14-10-2017, 15:39
Quotone per Six, la nuova famiglia softail non ha piú nulla della vecchia... e in bellezza dista ormai anni luce dal King che resta strepitoso.

Concordo pienamente!!!

HDFLYER
14-10-2017, 15:48
Ognuno dovrebbe scegliere la moto in base ai propri gusti e senza discorsi di convenienza ecc soprattutto facendo paragoni tra modelli cosi diversi. La moto la scegli col cuore, la testa lasciala a casa. Le passioni e gli sfizi non si comandano; puoi ... fallo!
Comunque per quanto riguarda lo streetbob hanno fatto una gran *******ta, no vibration no party; uno street ha da vibra'..

PENNA
14-10-2017, 16:59
La targa l'attacchi lateralmente, ho già visto il sistema:happy3:

Mamma mia! la targa laterale propio no! :happy3:

Vicious62
14-10-2017, 17:20
Ovviamente è splendido!
Sono due cose diverse, ma a me piace anche il nuovo.
Del resto, non possono uscire sempre con la stessa moto per decenni, anche se è una moto splendida.
Altrimenti toglierebbero la soddisfazione a chi ce l'ha e giustamente ne è orgoglioso.:happy3:

Io mi riferivo a quella "cosa" postata da Six, un mix tra "Santa Rosalia" e Chicano Style :talk1: che proprio non è il mio genere.
La nuova son proprio curioso di vederla dal vivo.

sanpit
14-10-2017, 17:35
Io mi riferivo a quella "cosa" postata da Six, un mix tra "Santa Rosalia" e Chicano Style :talk1: che proprio non è il mio genere.
La nuova son proprio curioso di vederla dal vivo.

Ah ecco, non avevo capito.:happy3:

6galloni
14-10-2017, 18:34
La targa l'attacchi lateralmente, ho già visto il sistema:happy3:

non è previsto dal nostro CDS nè dalle fiches depositate per il nuovo modello....

poi ognuno è libero di scegliere come soffrire neh!!!:happy4:

6galloni
14-10-2017, 18:35
Io mi riferivo a quella "cosa" postata da Six, un mix tra "Santa Rosalia" e Chicano Style :talk1: che proprio non è il mio genere.
La nuova son proprio curioso di vederla dal vivo.

:happy4:

eccerto, ogni scarrafone è belle a mamma sua, però non era quello che volevo dire, ovvero la "base" odierna a me fa ca-gare a prescindere poi delle trasformazioni che uno gli vuole fare:mm:

:happy5:

bigmariohd
14-10-2017, 18:44
Per ME questo è un Fat Boy
http://img.scgpix.com/listimg/img1_1215/12/img_hIFaQ3BLEW.jpg
Quello postato da te che presumo fosse il tuo, lo trovo leggermente "sovrappeso", più che "Fat" direi Obes Boy...
:happy7:

:happy6::ok: linee pulite, ottime proporzioni, design unico, questo è il VERO Fat boy :biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:

sanpit
14-10-2017, 20:13
non è previsto dal nostro CDS nè dalle fiches depositate per il nuovo modello....

poi ognuno è libero di scegliere come soffrire neh!!!:happy4:

Francamente il colpo d'occhio del ruotone senza il disturbo della targa è piuttosto scenografico.
Quanto al CDS, se è per questo, non prevede neppure i vari stage o le targhe inclinate ce pure tutti abbiamo adottato.:wink2:

6galloni
14-10-2017, 22:11
chettelodicoaffà!?!?!:happy4:

lo stage lo devono "scoprire" la targa inclinata, fino ad un certo grado di inclinazione, è consentita basta che sia sul "posto" a lei adibito dalla MCTC quella laterale.............................. non ha bisogno di commenti :happy7:

cmq, come detto....se ti piace farti male da solo.......liberissimo, ma oggi giorno meglio non averne di guai, imho neh:happy4::byby:

sanpit
14-10-2017, 22:28
chettelodicoaffà!?!?!:happy4:

lo stage lo devono "scoprire" la targa inclinata, fino ad un certo grado di inclinazione, è consentita basta che sia sul "posto" a lei adibito dalla MCTC quella laterale.............................. non ha bisogno di commenti :happy7:

cmq, come detto....se ti piace farti male da solo.......liberissimo, ma oggi giorno meglio non averne di guai, imho neh:happy4::byby:

Io non corro pericolo, il Fatboy non ce l'ho.:happy4:
Mi limiterò ad inclinare la targa sull'Heritage, visto che a bandiera come è ora non mi piace.:happy3: