PDA

Visualizza Versione Completa : Mikuni si Mikuni no



MR HARLEY
20-09-2017, 12:56
Secondo me necessito della sostituzione del carburatore.
Per coloro che non lo sanno ho una heri springer 1340 del 98
Io ho quello originale ma nella versione destinata al solo mercato svizzero. Che ha la differenza da un tubo di plastica che ha la funzione di presa aria e spunta dal lato sx (dove tutti voi avete il clacson)
Ora.... Mi basta prendere solo il carburatore giusto? Non necessito di altro? Sito dove prenderlo?ho visto diverse versioni e " pacchetti" su zodiac e siti simili.
Ora le domande vere
Ma secondo voi.... Merita o meglio optare per uno originale?sul sito zodiac ho letto i vantaggi del nuovo etc etc... A me di aumentare le prestazioni frega meno di zero. Voglio solamente sentire nuovamente il ritmo altalenante, non modificare i consumi e magari l'assenza di quel fastidioso vuoto che provo ogni tanto

L' UOMO NERO
20-09-2017, 13:09
Secondo me necessito della sostituzione del carburatore.
Per coloro che non lo sanno ho una heri springer 1340 del 98
Io ho quello originale ma nella versione destinata al solo mercato svizzero. Che ha la differenza da un tubo di plastica che ha la funzione di presa aria e spunta dal lato sx (dove tutti voi avete il clacson)
Ora.... Mi basta prendere solo il carburatore giusto? Non necessito di altro? Sito dove prenderlo?ho visto diverse versioni e " pacchetti" su zodiac e siti simili.
Ora le domande vere
Ma secondo voi.... Merita o meglio optare per uno originale?sul sito zodiac ho letto i vantaggi del nuovo etc etc... A me di aumentare le prestazioni frega meno di zero. Voglio solamente sentire nuovamente il ritmo altalenante, non modificare i consumi e magari l'assenza di quel fastidioso vuoto che provo ogni tanto

Vito, posso? lascia stare il Mikuni, se proprio il tuo CV è da buttare ne prendi un'altro di uguale e lo fai tarare giusto, sull'Evo per quanto ne dicano il CV è la sua morte, sempre perfetto, parco nei consumi, regala le prestazioni che un'Evo di serie chiede. :happy5:

FASTGABRY
20-09-2017, 13:29
Mamma mia..dal titolo credevo avevi un dyna..moto sportiva di HD da pompare

Bertone
20-09-2017, 13:32
Ascolta Cristiano. Metti un nuovo CV col carleo e risolvi.

L' UOMO NERO
20-09-2017, 13:33
Ascolta Cristiano. Metti un nuovo CV col carleo e risolvi.

:kiss::kiss::kiss: conoscendo Vito avrà già il mikuni nuovo in mano :happy4:

Bertone
20-09-2017, 13:34
:kiss::kiss::kiss: conoscendo Vito avrà già il mikuni nuovo in mano :happy4:

Sperando che abbia comprato quello destinato al mecato svizzero italiano, se no non lo monta più...

bubbass
20-09-2017, 15:52
Quel tubicino che dici sputacchia, in origine doveva confluire nel canister per recuperare i vapori benzina quando la moto e' spenta. Tappalo all uscita del carburatore. Metti i getti min. 45 e max 180. Vite mixture(quella sotto accanto alla vaschetta) aperta 2.5 giri.
..... e risolvi tutto.

darkness_73
20-09-2017, 15:54
Col CV va benissimo, ha il suo andamento i suoi sbuffi...un treno, il mikuni va da dio non hai sbuffi consuma leggermente di piu, perfetto...leggendo quello che hai scritto, prendi il cv

MR HARLEY
20-09-2017, 17:23
Allora grazie....
No cri:happy4: non l'ho ancora preso.. (il carburatore... Per il resto :happy7::happy7: emozioni nuove)
Boo adesso vediamo che dice il carburatorista ..... Ma leggendo mi sa che sto buono e i quasi 500€ li rispendo per farmi nuovamente lo sbiancamento dell'ano

bell412
20-09-2017, 17:31
Avuto su Fat Boy del '98 e mi sono trovato benissimo; provenivo da S&S (non mi e' piaciuto) e prima ancora da CV.

spiedo
20-09-2017, 17:56
Vito, posso? lascia stare il Mikuni, se proprio il tuo CV è da buttare ne prendi un'altro di uguale e lo fai tarare giusto, sull'Evo per quanto ne dicano il CV è la sua morte, sempre perfetto, parco nei consumi, regala le prestazioni che un'Evo di serie chiede. :happy5:

AMEN fratello e dammi un 5! :ok:

L' UOMO NERO
20-09-2017, 18:23
AMEN fratello e dammi un 5! :ok:

:ok::happy3:


Vito vai di sbiancamento dell'ano :talk1:

paolozen
20-09-2017, 19:01
Vito, posso? lascia stare il Mikuni, se proprio il tuo CV è da buttare ne prendi un'altro di uguale e lo fai tarare giusto, sull'Evo per quanto ne dicano il CV è la sua morte, sempre perfetto, parco nei consumi, regala le prestazioni che un'Evo di serie chiede. :happy5:

Esatto!
Il mikuni con camme stock non serve a molto,
se le valvole sono genuine,ci puoi montare un Edelbrock quadricorpo che non ti servirà ad una cippa.
Avrai solo l'impressione di andare di più perché è leggermente più pronto alla manetta,perchè è a ghigliottina invece di depressione.
Un CV ben tarato e magari con la ghigliottina svasata farà il suo porco lavoro,senza buchi di erogazione e facendoti consumare poco.

spiedo
21-09-2017, 08:10
Tra l' altro io ricordo che quando avevo il CV non toccavo mai il carburatore... che fossi al mare ad agosto o in montagna a ottobre andava sempre bene!

Col mikuni, che lo regolassi io o meccanici che fan solo quello in un anno prima o poi la mano dovevo metterla...

darkness_73
21-09-2017, 09:11
Ho il Mikuni con le camme (sostituito ovviamente il cuscinetto) sul 1340...va stupendamente bene, molto meglio del suo originale ma di molto, mai messo mani!...con questo non voglio dire che col CV andava male!

liv81
21-09-2017, 10:58
Ma pure il piaggio ciao monta il carburo a ghigliottina ? Il mio l.ha .... X quello riprende via bene ?

MR HARLEY
21-09-2017, 13:17
Vito, posso? lascia stare il Mikuni, se proprio il tuo CV è da buttare ne prendi un'altro di uguale e lo fai tarare giusto, sull'Evo per quanto ne dicano il CV è la sua morte, sempre perfetto, parco nei consumi, regala le prestazioni che un'Evo di serie chiede. :happy5:


Ascolta Cristiano. Metti un nuovo CV col carleo e risolvi.


Col CV va benissimo, ha il suo andamento i suoi sbuffi...un treno, il mikuni va da dio non hai sbuffi consuma leggermente di piu, perfetto...leggendo quello che hai scritto, prendi il cv


AMEN fratello e dammi un 5! :ok:


Esatto!
Il mikuni con camme stock non serve a molto,
se le valvole sono genuine,ci puoi montare un Edelbrock quadricorpo che non ti servirà ad una cippa.
Avrai solo l'impressione di andare di più perché è leggermente più pronto alla manetta,perchè è a ghigliottina invece di depressione.
Un CV ben tarato e magari con la ghigliottina svasata farà il suo porco lavoro,senza buchi di erogazione e facendoti consumare poco.

Quindi vado di sbiancamento allora?

spiedo
21-09-2017, 13:32
Quindi vado di sbiancamento allora?

Dacci dentro! E quando vedrò un nuovo sole in cielo... vorrà dire che lo hai fatto :happy4:

Incognito
21-09-2017, 16:31
io dico solo che HD parla americano e Mikuni parla giapponese, pertanto non si capiscono.

S&S parla americano :happy3:


Ho letto il post di chi non si è trovato bene, sicuramente non era regolato a puntino!

bigmariohd
21-09-2017, 16:34
Come ti hanno detto, vai di CV, il miglior carburatore in assoluto per un Evo stock o quasi...

PaoloAziz
21-09-2017, 20:34
Secondo me necessito della sostituzione del carburatore.
Per coloro che non lo sanno ho una heri springer 1340 del 98
Io ho quello originale ma nella versione destinata al solo mercato svizzero. Che ha la differenza da un tubo di plastica che ha la funzione di presa aria e spunta dal lato sx (dove tutti voi avete il clacson)
Ora.... Mi basta prendere solo il carburatore giusto? Non necessito di altro? Sito dove prenderlo?ho visto diverse versioni e " pacchetti" su zodiac e siti simili.
Ora le domande vere
Ma secondo voi.... Merita o meglio optare per uno originale?sul sito zodiac ho letto i vantaggi del nuovo etc etc... A me di aumentare le prestazioni frega meno di zero. Voglio solamente sentire nuovamente il ritmo altalenante, non modificare i consumi e magari l'assenza di quel fastidioso vuoto che provo ogni tanto

Se vuoi ho il cv che doveva essere montato sulla mia. Anno 92.

Non lo uso. E non me ne faccio niente.

Ho un nuovo keihin da montare al posto del S&S che ho sotto e devo dire che funziona da dio, l'americano intendo.

Alla fine ho un cv, un S&S che è sulla moto e funziona da dio, ed un altro S&S da parte completo di scatola filtro.

Ciao

PaoloAziz
21-09-2017, 20:37
Avuto su Fat Boy del '98 e mi sono trovato benissimo; provenivo da S&S (non mi e' piaciuto) e prima ancora da CV.

Anch'io non mi ero trovato bene sull'ironhead.

Ma era sbagliato il motore secondo me!! Troppo piccolo e poco bravo io con la manetta!!!

Adesso con 18k km con S&S e mai un problema.

Neanche ieri sull'Abetone!!

Ciao

eletto1
22-09-2017, 07:29
metti un bel mikuni e albero a camme andrews e 27. e voli.....

MR HARLEY
22-09-2017, 07:33
metti un bel mikuni e albero a camme andrews e 27. e voli.....

Due redbull
Spendo molto meno:ok::happy4:

Tony1
22-09-2017, 07:50
Personalmente ho un Mikuni con camma EVO 27 sostituito cuscinetto ecc...... e la moto vola con una carburazione perfetta sia estate con 40° che adesso con 7°........sono sincero lo rimonterei

bell412
22-09-2017, 10:00
Anch'io non mi ero trovato bene sull'ironhead.

Ma era sbagliato il motore secondo me!! Troppo piccolo e poco bravo io con la manetta!!!

Adesso con 18k km con S&S e mai un problema.

Neanche ieri sull'Abetone!!

Ciao

:ok:
Con l'S&S ho provato varie regolazioni ma non ho mai raggiunto risultati soddisfacenti, con il Mikuni ho fatto (fare) la carburazione all'installazione e non ho piu' dovuto metterci mano. Ovviamente era accoppiato a cammes, filtro forcewinder e scarichi.

eletto1
22-09-2017, 11:16
Personalmente ho un Mikuni con camma EVO 27 sostituito cuscinetto ecc...... e la moto vola con una carburazione perfetta sia estate con 40° che adesso con 7°........sono sincero lo rimonterei

:ok: