PDA

Visualizza Versione Completa : Vuoi vedere che stavolta la Mo.Co. ci ha preso?!?



bronco63
08-09-2017, 20:01
Provo a riassumere: con la gamma 2018 la Mo.Co. ha fatto parlare tutti quanti, noi compresi (ma questo era abbastanza scontato)...

Le nuove motorette sono più belle dal vivo rispetto alle foto o, almeno, questa è l'opinione dei fortunati che son potuti andare a Faaker See...

Chi le ha guidate ne è rimasto entusiasta per ciclistica (nuovissima) e motore (nuovo) al punto da decretare la morte imminente della famiglia Touring, prossima vittima dopo i Dyna ma prima degli Sportster...

Almeno un paio degli scriventi qui hanno già staccato l'assegno sulla fiducia e ora sono in dolce attesa della motoretta nuova, altri invece aspettano con una certa curiosità il prossimo open day (mi ci metto anch'io, benché non abbia alcuna intenzione di cambiare moto mi piacerebbe fare un giretto col 114")...

Ora mi domando se alla fine quelli di Miluòchi per una volta non abbiano fatto le cose per benino nonostante i primi commenti (per usare un eufemismo) negativi?!?

Andrà a finire che nemmeno stavolta la Mo.Co. chiuderà i battenti e il 2017 vedrà solamente l'estinzione di batwing, sharknose e rey de la carretera che finiranno nelle collezioni private assieme ai LRS e agli FXR.

Amen fratelli!!
B.

sanpit
08-09-2017, 20:53
Tutto giusto, ma perché dovrebbero estinguersi i touring?
Io li vedo in grande spolvero, non esistono moto per viaggiare belle come le Harley.
Tutt'al più potranno introdurre ulteriori miglioramenti di telaio e sospensioni, mantenendo fedele a sé stessa l'estetica, così come hanno fatto per i softail più classici.

bronco63
08-09-2017, 22:48
Tutto giusto, ma perché dovrebbero estinguersi i touring?
Io li vedo in grande spolvero, non esistono moto per viaggiare belle come le Harley.
Tutt'al più potranno introdurre ulteriori miglioramenti di telaio e sospensioni, mantenendo fedele a sé stessa l'estetica, così come hanno fatto per i softail più classici.

In realtà riprendevo l'affermazione di Fastgabry "Touring moto inutile" ma sono confidente che per qualche anno ancora rimarranno con noi...

Al di là della battuta comunque concordo abbastanza sul fatto che le Touring, come la mia Ultra, siano molto più di quanto serva alla gran parte degli utenti per un uso quotidiano: troppo peso, troppo calore e troppo infotainment, perfetta per andarci a Biarritz un po' meno per arrivare al bar in una giornata di agosto.

Intendiamoci, adoro la mia moto e guidarla mi rende felice (anche solo lucidarla se è per questo) ma non riesco a utilizzarla come vorrei per mancanza di tempo e eccesso di autovelox (di questo e delle condizioni delle strade ne parliamo un'altra volta).

Per contro nessuno dei nuovi modelli mi fa aumentare le pulsazioni e non credo che un 114" come quello della tua futura motoretta ti mantenga fresco come stare seduti su un Pinguino De Longhi (me la aspetto invece un filo più maneggevole e propensa a perdonare l'errorino).

Spero che l'autunno con le temperature in calo mi faccia venire più voglia di girare e meno di lucidare, in ogni caso me la terrò stretta per qualche anno ancora, di sicuro fino alla prossima infatuazione.

B.

FASTGABRY
08-09-2017, 23:26
Heritage nuovo viaggia su binari ripara corre carica maneggevole e si gira in un fazzoletto..perché uno dovrebbe volere un King?

Brava HD

bronco63
08-09-2017, 23:33
Heritage nuovo viaggia su binari ripara corre carica maneggevole e si gira in un fazzoletto..perché uno dovrebbe volere un King?

Brava HD

A Faaker See sta facendo freschino, mi sa che non hai avuto percezione di quanto possa scaldare il motore dell'Heritage 2018...

O mi sbaglio??
B.

FASTGABRY
08-09-2017, 23:35
Non ho idea.
Ma non ha comunque paragambe dunque ze volatile

Mr.Eight
09-09-2017, 00:52
Esteticamente a m sono piaciuti i touring

jobbe
09-09-2017, 04:24
Io purtroppo non riesco ad esprimere un parere positivo sui touring. Li ho sempre trovati troppo grossi e anche un po' tamarri, e le cose grosse non sono mai belle; quindi non avrei mai comprato i touring di prima e di certo non comprerei quelli odierni. Vedendo un fatboy sbeffeggiato nell'estetica come quello nuovo, non posso essere d'accordo sul fatto che la HD ci abbia preso.
Tuttavia, così come i ragazzi di oggi preferiscono giocare alla playstation e stare su youtube, anziché giocare per strada con un pallone, può anche darsi che siano cambiati i gusti e queste moto piacciano alle future generazioni, ma io ormai sono stagionato e i miei gusti sono quelli old style.

sanpit
09-09-2017, 06:06
non credo che un 114" come quello della tua futura motoretta ti mantenga fresco come stare seduti su un Pinguino De Longhi



Non credo neanch'io, ma non penso che vi sia una grossa differenza rispetto al riscaldamento globale del 103.
Però francamente, quando il caldo impazza, non è che le altre moto ti rinfreschino: quest'estate, con i 38 gradi, ho sofferto anche con la Ducati e in passato ricordo che con l'Honda VFR prendeva letteralmente fuoco il serbatoio e diventava un calorifero inquietante.
Andava meglio con il 1200 GS raffreddato ad aria, mentre leggo in QdE che gli attuali LC mandano letteralmente a fuoco i loro piloti.
In realtà, contro ogni consolidata convinzione, la stagione migliore per andare in moto non è certo quella estiva: adesso che si è rinfrescato, non c'è paragone come piacere di viaggiare e l'autunno e la primavera sono le stagioni in cui macino chilometri con soddisfazione.

Glide
09-09-2017, 07:03
A mio parere occorre comunque tenere a mente 2 punti di vista, spesso si sommano nella percezione e nella godibilità di un mezzo, ma in questo caso li distaccherei.
Il primo riguarda le emozioni che una moto o un marchio suscitano negli appassionati (o anche a chi inizia ad avvicinarsi), questo elemento più viscerale travalica quelli che sono gli aspetti tecnici: se una moto seduce la si guida anche se scomoda e lenta.
Mentre il 2 punto riguarda la tecnica, la maneggevolezza, la godibilità del motore...
Ecco con questi nuovi modelli abbiamo visto amanti del marchio storcere il naso per l'estetica (improbabile con i mesi a venire ci faremo l'occhio, come sempre quando escono sempre delle novità) ma dall'altro lato, parlo per sentito dire non avendole provate, le soluzioni tecniche adottate hanno migliorato non poco le nuove moto.
Pertanto darei ancora fiducia alla Mo.Co., che ovviamente sta facendo acrobazie per coniugare la tradizione con le nuove soluzioni tecniche richieste dal mercato e dalle norme.
Per quanto riguarda i touring non credo che spariranno mai, hanno una clientela ben specifica e caratteristiche che fanno egregiamente il loro dovere: protezione dall'aria, comfort soprattutto per il passeggero (teniamo conto che molti aficionados portano le mogli al seguito, se queste ultime fossero scomode addio moto per il maritino e addio viaggi e raduni) etc etc... l'unico touring che, dopo questo ragionamento, potrebbe finire nel "mirino" è proprio il RK.

:byby:

liv81
09-09-2017, 07:29
A me le hd piacciono sempre meno, quando toglieranno l.ultima vera hd in produzione io guarderò altrove, le nuove generazioni italiane se ne sbattono di hd, manco hanno i soldi per piangere.... Nn vi siete accorti che solo dai 40 in su comprano hd ? Pochissimo giovani dai 20 ai 30 hanno i soldi x una 883, e in futuro i nuovi giovani manco avranno i soldi x un motorino usato..... In Italia.


Troppo tecnologici i motori moderni in hd, troppo perfettini, nn vibrano nn si sentono piu le marce entrate , hanno i radiatori, gli schemi tablet .....
E cubature demenziali 1700 1800 2000 a fareeeee ?
E che prezzi , hd serie dai 25.000 in su....

docelektro
09-09-2017, 07:39
la mo co ha chiuso di fatto la porta in faccia ai ribelli che non l'avranno fatta ingrassare ma comunque con le sue moto ci giravano.

Ora solo gente col portafoglio gonfio come una fisarmonica

Quando si parla di moto VERE che
-vibrano
-fanno rumore
-hanno un anima
-che ti fanno capire a quanto stai andando

si mi vengono in mente le VERE harley (diciamo fino ai primi anni iniezione)

Ma paradossalmente anche una VERA moto da fuoristrada con VERI tassellati e veri freni che non frenano granchè.

Perchè se voglio ciucciare i manubri e mettere a rischio la mia vita NON mi prendo un harley ma qualcosa di più ,,,,diverso

Voler avere cose inutili da ciucciamanubri su un harley...bè dopo brembo aspettiamo le gomme pirelli,le giacchine dainese con il logo dietro al posto delle patch e il casco agv giallo piscio .

Non sono più harley PUNTO

bruno
09-09-2017, 07:41
i tempi cambiano,i modelli si adeguano ,i miei gusti no,e quelle che ho visto al Faak non mi sono piaciute x niente.non vedo tutto questo entusiasmo x un ammortizzatore sotto la sella(novità?) o per cubature esagerate.le ho trovate bruttine e sgraziate.Molto leccate le Touring mercato di $$,piu' di una persona e amici possessori di HD vede un futuro con altre marche che offrono tanto a meno $. guido HD da 30 anni ,al Faak mi batteva il cuore quando ho visto la moto di Luca di Shop 74 una Sturgis shovel immacolata!quelle sono moto! ma io non faccio + testo.

straccetto
09-09-2017, 07:44
A me le hd piacciono sempre meno, quando toglieranno l.ultima vera hd in produzione io guarderò altrove, le nuove generazioni italiane se ne sbattono di hd, manco hanno i soldi per piangere.... Nn vi siete accorti che solo dai 40 in su comprano hd ? Pochissimo giovani dai 20 ai 30 hanno i soldi x una 883, e in futuro i nuovi giovani manco avranno i soldi x un motorino usato..... In Italia.


Troppo tecnologici i motori moderni in hd, troppo perfettini, nn vibrano nn si sentono piu le marce entrate , hanno i radiatori, gli schemi tablet .....
E cubature demenziali 1700 1800 2000 a fareeeee ?
E che prezzi , hd serie dai 25.000 in su....

Credo la stiate prendendo sul serio, quasi sul personale :happy4:

FASTGABRY
09-09-2017, 07:50
In HD non ci dormono la notte eh..haha

Ronfo
09-09-2017, 09:06
A me le hd piacciono sempre meno, quando toglieranno l.ultima vera hd in produzione io guarderò altrove, le nuove generazioni italiane se ne sbattono di hd, manco hanno i soldi per piangere.... Nn vi siete accorti che solo dai 40 in su comprano hd ? Pochissimo giovani dai 20 ai 30 hanno i soldi x una 883, e in futuro i nuovi giovani manco avranno i soldi x un motorino usato..... In Italia.


Troppo tecnologici i motori moderni in hd, troppo perfettini, nn vibrano nn si sentono piu le marce entrate , hanno i radiatori, gli schemi tablet .....
E cubature demenziali 1700 1800 2000 a fareeeee ?
E che prezzi , hd serie dai 25.000 in su....

Del nostro mercato in decadenza credo che in HD se ne sbattano allegramente.
Ci sono mercati in forte sviluppo che condizionano soluzioni estetiche e tecniche anche nell'auto.
L'oriente è il futuro e comanda e non ha certe radici di tradizione che abbiamo noi.
Che poi la tradizione Harley è 100% USA e ha ben poco a che vedere con l'Europa, le nostre strade e il nostro traffico caotico.

Rifiutarsi di vedere l'innovazione è normale in ogni generazione di motociclisti.
Quelli vecchi restano ancorati alle soluzioni che gli hanno fatto battere il cuore e i giovani apprezzano quello che il mercato offre di nuovo, guai se non fosse così, andremmo ancora tutti a cavallo.

Io ne sono un esempio lampante.
Le BMW boxer che mi piacciono sono gli R e RT anni 1995 2000 fino al 1150 RT, quelle venute dopo, che saranno di gran lunga migliori, non mi dicono nulla e il discorso, sempre nel mio caso ovviamente, vale per le HD.

Dopo il 2009-2010, l'unica cosa che riesco ad apprezzare è la ciclistica migliorata ma per l'estetica dei Touring veramente non riesco a farmele piacere nel design delle borse e soprattutto dei cruscotti moderni.e includo anche le presa d'aria anteriore del bat e figuriamoci poi i radiatori:happy4:
Nulla mi da un'emozione come il mio cruscotto con strumenti tondi che pare quello di un vecchio aereo.

Eppure, al momento giusto, anche io ho apprezzato il TC e non mi sarei mai sognato di pendere un 1340 che consideravo un'anticaglia.

Le novità sono apprezzate da una fascia di clienti che in quel momento è nelle condizioni di apprezzare le novità di quel momento e l'HD ha saputo, in oltre un secolo di storia, gestire bene le migliorie.

Per quanto riguarda i Touring, soprattutto quelli con bat, non credo proprio che spariranno.
Con la loro mole e la loro imperialità, sono la categoria che danno importanza al marchio, sono l'alta gamma che attira l'occhio di chi non è ancora cliente e soddisfa anche, perchè no, un pò di narcisismo.
Basta vedere chi affitta moto per i giri in USA, 99% bat.

bronco63
09-09-2017, 09:58
... Per quanto riguarda i Touring, soprattutto quelli con bat, non credo proprio che spariranno.
Con la loro mole e la loro imperialità, sono la categoria che danno importanza al marchio, sono l'alta gamma che attira l'occhio di chi non è ancora cliente e soddisfa anche, perchè no, un pò di narcisismo.
Basta vedere chi affitta moto per i giri in USA, 99% bat.

Condivido tutto, quanto ai Touring lasciami dire che negli U.S.A. sono una scelta obbligata: io ho noleggiato tre volte e ho scelto un Road Glide (che non avevo mai guidato e mi incuriosiva) la prima per poi ripiegare su Electra Glide le due successive e, sicuramente, anche le prossime.

Si ritira la moto, si svuota la valigia e si trasferisce il bagaglio tra borse e tour pack (rigidi, impermeabili e dotati di serratura) e si è pronti per macinare migliaia di km supportati dal Boom! Box e indifferenti o quasi al meteo.

Guidare la medesima moto (che ho acquistato e che ricomprerei) giusto un mese fa dalle tue parti è stato, a tratti, una vera sofferenza: incolonnati a 30 km/h dietro gli amici del (ex) Montebianco Chapter lungo le strade del fondovalle ci sembrava di stare in un altoforno.

La mattina successiva invece sulla Route des Salasses e con il cielo parzialmente coperto ho ritrovato tutto il gusto di guidare; anzi con poca immaginazione pareva proprio di stare sulle strade del Colorado, il più bello dei 50 Stati.

B. 👍

daniele_1983
09-09-2017, 10:00
alcuni cambiamenti sono inevitabili, altri un po' forzati e se ne potrebbe fare tranquillamente a meno. finirà come sempre: se cerchi qualcosa affidabile da usare tutti i giorni senza pensieri prenderai il nuovo, se cerchi qualcosa che ti faccia battere il cuore guarderai al passato, come facciamo noi, nuove generazioni, davanti al panhead.

Abramo
09-09-2017, 10:41
Quoto Ronfo,

e inoltre vedendo la media dell'età degli acquirenti hd che si alza sempre di piu,(vedi faker di quest'anno)
difficile sparisca il bat e i touring in generale.:ylsuper:

anzi, nei modelli nuovi 2020, c'è un progetto touring 750 a 9500 euri:happy4:

bell412
09-09-2017, 10:51
A me le hd piacciono sempre meno, quando toglieranno l.ultima vera hd in produzione io guarderò altrove, le nuove generazioni italiane se ne sbattono di hd, manco hanno i soldi per piangere.... Nn vi siete accorti che solo dai 40 in su comprano hd ? Pochissimo giovani dai 20 ai 30 hanno i soldi x una 883, e in futuro i nuovi giovani manco avranno i soldi x un motorino usato..... In Italia.


Troppo tecnologici i motori moderni in hd, troppo perfettini, nn vibrano nn si sentono piu le marce entrate , hanno i radiatori, gli schemi tablet .....
E cubature demenziali 1700 1800 2000 a fareeeee ?
E che prezzi , hd serie dai 25.000 in su....

Giovani dai 20 ai 30 anni non comprano proprio piu' moto a prescindere dal prezzo (peraltro uno Sportster usato costa meno di uno scUter nuovo)... in ogni caso

BAT NEVER DIES :happy4::happy4::happy4:

ceres1340
09-09-2017, 11:00
Pochissimo giovani dai 20 ai 30 hanno i soldi x una 883, e in futuro i nuovi giovani manco avranno i soldi x un motorino usato..... In Italia.


Bla bla bla..... Il problema dei giovani (e non è un problema) è che non gliene frega una beata ceppa della moto, i loro soldi preferiscono spenderli in altro e, magari, hanno anche ragione; non sono disposti a rinunciare a nulla per acquistare una moto, perchè hanno altri millemila interessi costosi.

Io il 1340 me lo sono comprato a 26 anni, vivevo con i miei e i soldi guadagnati lispendevo tutti e solo per la moto. per comprare un 1340 usato di ben 7 anni alla cifra di 25 miliones di lires mi vendetti la mcchina, feci un finanziamento di 2 anni e non feci ferie , viaggi per molti altri anni. Ah, io all'epica guadagnavo un milione e quattrocentomila lire e di certo non erano tantissimi, ma volevo l'accadì e ho rinunciato a molto per poter avere i soldi per acquistarla. I giovani di oggi non lo farebbero perché, come già detto,non sono dispisti a rinunciare a altro per avere un biroccio a 2 ruote.

:happy5:

Poi, ovvio che per farecerte cose ci vuole anche il lavoro, ma mi pare che molti vorrebbero andare all'università,fare viaggi, avere la macchinae la moto il tutto pagato da mammà e papà. Per fortuna esistono anche le eccezioni

jobbe
09-09-2017, 11:03
Giovani dai 20 ai 30 anni non comprano proprio piu' moto a prescindere dal prezzo
Esatto. Pur avendo abituato mio figlio quasi diciottenne alla presenza di moto, proprio perché la uso anche per andare in ufficio, ha voluto il cinquantino, ma nulla ha preteso per il 125, mentre ora sta stressando per la macchina.
Pertanto, se mi é concesso usare mio figlio come "modello" della sua generazione, confermo che delle moto non gliene può fregare di meno.
Spero che un giorno cambi idea, perché chi non é mai andato in moto si é perso buona parte dello spettro di tutte le sensazioni che un essere umano può provare nella propria esistenza.

liv81
09-09-2017, 11:19
Devi entrare in camera di tuo figlio e gridargli che non comprerà mai una moto xe troppo pericolose.

E vedrai che si comprerà subito una moto.

|Fabius|
09-09-2017, 13:31
Ma alla fine... questi my2018 frenano oppure no? :happy4:

9gerry74
09-09-2017, 13:44
Credo che in spritz molti giovani se ne bevano di moto....

ras
09-09-2017, 14:45
Io sono stato e sono tutt'ora un vero drogato di motori, sia a 2 che a 4 ruote, fin da 12 anni ed ora ne ho 48.
Oltre al fatboy avevo la moto da enduro racing.
Ebbene, mio figlio 13enne, a mia specifica domanda: Ma ti piacciono i motori o no?
ha risposto letteralmente:
Non me ne frega assolutamente un ca..o! :sad2:
Gioca a calcio da quando ha 6 anni ed è in un club professionista da 5 stagioni.
Smartphone e tablet sempre connessi per seguire i suoi gamers e youtubers preferiti.
E' attratto vagamente da supercar tipo Lamborghini ma solo in quanto status symbol da calciatore.
La mussa, almeno quella, sembra piacergli......:happy7:

Mr.White
09-09-2017, 15:28
Io sono stato e sono tutt'ora un vero drogato di motori, sia a 2 che a 4 ruote, fin da 12 anni ed ora ne ho 48.
Oltre al fatboy avevo la moto da enduro racing.
Ebbene, mio figlio 13enne, a mia specifica domanda: Ma ti piacciono i motori o no?
ha risposto letteralmente:
Non me ne frega assolutamente un ca..o! :sad2:
Gioca a calcio da quando ha 6 anni ed è in un club professionista da 5 stagioni.
Smartphone e tablet sempre connessi per seguire i suoi gamers e youtubers preferiti.
E' attratto vagamente da supercar tipo Lamborghini ma solo in quanto status symbol da calciatore.
La mussa, almeno quella, sembra piacergli......:happy7:Caro coetaneo siamo stati fortunati a vivere da connessi in età relativamente avanzata, quando ormai il grosso della nostra mente si era formato e con essa il sapere e l'accettare che quando si è soli..... si è da soli.
Anch'io come te ho sempre avuto la passione dei motori di qualunque genere su ogni tipo di mezzo, perché sono affascinanti, perché dopo un po' inizi ad immaginare da fuori cosa succede dentro, perché poi quando smonti è rimonti e tutto funziona e bellissimo, è poi perché all'epoca ti dovevi spostare per non essere solo e facendolo ti accorgevi che ti piaceva e più ti allontanavi più ti sentivi forte e libero e conoscevi persone che altrimenti ti saresti perso ed iniziavi a provare affetto per quel motorino, moto, auto che ti permetteva tutto questo.
Se avessimo venti o peggio tredici anni oggi, quasi sicuramente saremo uguali a loro, bisognosi di contatto costante con il resto del mondo, un bisogno così forte da obbligarli ad isolarsi sullo smartphone anche quando sono in gruppo, la mobilità per noi non avrebbe molta importanza.

sanpit
09-09-2017, 15:52
Caro coetaneo siamo stati fortunati a vivere da connessi in età relativamente avanzata, quando ormai il grosso della nostra mente si era formato e con essa il sapere e l'accettare che quando si è soli..... si è da soli.
Anch'io come te ho sempre avuto la passione dei motori di qualunque genere su ogni tipo di mezzo, perché sono affascinanti, perché dopo un po' inizi ad immaginare da fuori cosa succede dentro, perché poi quando smonti è rimonti e tutto funziona e bellissimo, è poi perché all'epoca ti dovevi spostare per non essere solo e facendolo ti accorgevi che ti piaceva e più ti allontanavi più ti sentivi forte e libero e conoscevi persone che altrimenti ti saresti perso ed iniziavi a provare affetto per quel motorino, moto, auto che ti permetteva tutto questo.
Se avessimo venti o peggio tredici anni oggi, quasi sicuramente saremo uguali a loro, bisognosi di contatto costante con il resto del mondo, un bisogno così forte da obbligarli ad isolarsi sullo smartphone anche quando sono in gruppo, la mobilità per noi non avrebbe molta importanza.

Condivido queste considerazioni.
Mettiamola così: la mia generazione (compio 60 anni fra pochi giorni), tolto il comune denominatore della diga (adesso molto più semplice da perseguire, le nostre non la mollavano mai.:happy4:), rispetto alle attuali generazioni quali distrazioni poteva avere; la connettività, con il suo infinito corollario di opportunità, non esisteva; viaggiare era un sogno, soprattutto viaggiare all'estero; restavano i libri, il cinema e poco altro. In questo contesto (quando andava bene) la moto era una delle poche occasioni per evadere e sognare: si partiva dal cinquantino e via via si saliva, fino a coronare con un pò di fortuna i sogni adolescenziali.
Ma ora la moto, come bene avete sottolineato, se la deve vedere con tante altre interessanti opportunità e non mi sembra una cosa malvagia in sé (anzi), solo che chi produce moto ne deve tenere conto e darsi molto più da fare per cercare di focalizzare l'attenzione delle nuove generazioni: è un problema sia di marketing che di tipo di prodotto.
In questo contesto, se la MO.CO comincia a muoversi per attirare più tipologie di clienti, mi sembra un'ottima cosa.

bell412
09-09-2017, 16:40
Penso che HD sapesse della flessione delle vendite nel segmento motociclistico da tempo, anche senza leggere le statistiche di Bloomberg o sentire le nostre chiacchierate e ha agito di conseguenza. Alla fine tolto il rutto 750, che comunque mira a una particolare fetta di mercato, ha cercato di rinnovare strizzando un occhio ai modelli piu' classici e con ottimi risultati, rivedendo qualche modello e non stravolgendo le touring che piacciono cosi'. Qualche dubbio sul nominare Low Rider e Fat Boy due moto che con le loro progenitrici hanno poco a che fare... ma se pensiamo ad alcuni aborti del passato tipo Deuce, Switchback o Rocker mi sembra il male minore

gosilver
09-09-2017, 16:48
A me le hd piacciono sempre meno, quando toglieranno l.ultima vera hd in produzione io guarderò altrove, le nuove generazioni italiane se ne sbattono di hd, manco hanno i soldi per piangere.... Nn vi siete accorti che solo dai 40 in su comprano hd ? Pochissimo giovani dai 20 ai 30 hanno i soldi x una 883, e in futuro i nuovi giovani manco avranno i soldi x un motorino usato..... In Italia.


Troppo tecnologici i motori moderni in hd, troppo perfettini, nn vibrano nn si sentono piu le marce entrate , hanno i radiatori, gli schemi tablet .....
E cubature demenziali 1700 1800 2000 a fareeeee ?
E che prezzi , hd serie dai 25.000 in su....

Ma tu non giri su di un R iniettato? Guarda che il tuo motore è solo la versione un pelo più datata degli attuali. Nella storia HD la differenza tra la moto su cui giri e le 2018....é un battito di ciglia...

straccetto
10-09-2017, 09:29
Ma alla fine... questi my2018 frenano oppure no? :happy4:

Sembra che i modelli precedenti quelli del 2018 siano migliori, forse dipende dalla mescola delle pasticche o dai materiali dei dischi di livello superiore

|Fabius|
10-09-2017, 09:48
Sembra che i modelli precedenti quelli del 2018 siano migliori, forse dipende dalla mescola delle pasticche o dai materiali dei dischi di livello superiore

Allora tengo il mio vecchio fxe :happy4:

straccetto
10-09-2017, 17:24
Ma tu non giri su di un R iniettato? Guarda che il tuo motore è solo la versione un pelo più datata degli attuali. Nella storia HD la differenza tra la moto su cui giri e le 2018....é un battito di ciglia...

Proprio per evitare dubbi e non ingenerare falsi convincimenti, è stato stabilito che le moto ad iniezione non sono Harley.

Le regole sono regole, altrimenti molti pensano di avere una Harley solo perché c'è il fregio.

rospo
10-09-2017, 17:27
se pensiamo ad alcuni aborti del passato tipo Deuce, Switchback o Rocker

che tu non citi la bleclain fa soffrire mio cuore ... :happy4:

sanpit
10-09-2017, 17:39
Sembra che i modelli precedenti quelli del 2018 siano migliori, forse dipende dalla mescola delle pasticche o dai materiali dei dischi di livello superiore

Cavolo, mica dovrò comprare un paracadute per fermarmi?

https://farm5.staticflickr.com/4389/36748931360_3b7e5315d3_z.jpg (https://flic.kr/p/XZnSYQ)Space_Shuttle_Endeavour_landing (https://flic.kr/p/XZnSYQ) by sanpit1 (https://www.flickr.com/photos/7875601@N08/), su Flickr

straccetto
10-09-2017, 17:57
Cavolo, mica dovrò comprare un paracadute per fermarmi?

https://farm5.staticflickr.com/4389/36748931360_3b7e5315d3_z.jpgSpace_Shuttle_Endeavou r_landing (https://flic.kr/p/XZnSYQ) by sanpit1 (https://www.flickr.com/photos/7875601@N08/), su Flickr

Dobbiamo accettare il decremento qualitativo e farcene una ragione

sanpit
10-09-2017, 18:04
Dobbiamo accettare il decremento qualitativo e farcene una ragione

Del resto non si può andare contro la storia.:sad4:

rospo
10-09-2017, 18:11
Del resto non si può andare contro la storia.:sad4:

che e' una cosa tipo mai pisciare controvento ....

sanpit
10-09-2017, 18:18
che e' una cosa tipo mai pisciare controvento ....

Non proprio ma apprezzo lo sforzo.

bell412
10-09-2017, 20:30
[QUOTE=rospo;3029243]che tu non citi la bleclain fa soffrire mio cuore ...

Il mio cervello l'aveva rimossa

spiedo
11-09-2017, 07:49
Ok son stato al faak... ed ho provato king special e fat bob...

King bella, comoda, viaggia... bella!
Molto diversa dal king custom che avevo... mi servirebbe provarla di più però...

Fat bob col 110.

MOTORE UNA BOMBA!

Moto performante, frena accellera e l' ammo sotto non è male secondo me!
E' un SOFTAIL sicuramente fatto bene.... ma io non lo prenderei!

Vorrei il motore quello si... su di un vecchio dyna, su di un king... ma io sui softail ho messo una pietra sopra...

Non mi piace

sanpit
11-09-2017, 08:05
Ok son stato al faak... ed ho provato king special e fat bob...

King bella, comoda, viaggia... bella!
Molto diversa dal king custom che avevo... mi servirebbe provarla di più però...

Fat bob col 110.

MOTORE UNA BOMBA!

Moto performante, frena accellera e l' ammo sotto non è male secondo me!
E' un SOFTAIL sicuramente fatto bene.... ma io non lo prenderei!

Vorrei il motore quello si... su di un vecchio dyna, su di un king... ma io sui softail ho messo una pietra sopra...

Non mi piace

Grazie della condivisione.
Il suono del 114 com'è? Parlo della tonalità di scarico. È sufficientemente romboso o soffocato dalle normative sempre più rigorose?
La stessa domanda la pongo a quelli che hanno provato le moto al Faak.

spiedo
11-09-2017, 08:06
Grazie della condivisione.
Il suono del 114 com'è? Parlo della tonalità di scarico. È sufficientemente romboso o soffocato dalle normative sempre più rigorose?

Io monto il thunderheader :happy4:
Scherzi? :talk1:

sanpit
11-09-2017, 08:10
Io monto il thunderheader :happy4:
Scherzi? :talk1:

Chiaro.:happy4:

straccetto
11-09-2017, 08:23
...Il suono del 114 com'è? Parlo della tonalità di scarico. È sufficientemente romboso....


https://s26.postimg.org/n5m5u2y4p/Rabujento-3.jpg

Andrea HD
11-09-2017, 08:52
pensavo che avrebbero introdotto i tubless

Glide
11-09-2017, 10:19
pensavo che avrebbero introdotto i tubless

Ci tengono alla tradizione! :happy4:

spiedo
11-09-2017, 10:25
Comunque siua capisco le scelte Hd adesso....

Sarà che Faak è in Cruccoland ma non ho mai visto tanti V-rod e Breckout... una dietro l' altra...
Solo gommazze...

A sto punto si spiegano tante cose... siam noi fuori tempi

=acromion=
11-09-2017, 16:27
No, bastava non chiamare Fat Boy quel coso che lo sostituisce. Ma poi mi chiedo era proprio necessario avendo in casa già la breakout? Forse non avevano più idee oppure il tempo , e questo spiega anche perché hanno usato i nomi dei dyna x i nuovi softail