PDA

Visualizza Versione Completa : Contatti batteria e domanda banale



straccetto
29-08-2017, 17:14
Come da oggetto, ho un dubbio banale sul serraggio dei dadi della batteria: Cosa comporta un serraggio imperfetto? Cioè non a battuta.

grazie

gosilver
29-08-2017, 17:20
Come da oggetto, ho un dubbio banale sul serraggio dei dadi della batteria: Cosa comporta un serraggio imperfetto? Cioè non a battuta.

grazie

Potrebbe anche fare contatto ballerino (con scintilla e danneggiamento). In più vorrebbe dire che potenzialmente il dado allentato potresti perderlo. Non é una regola universale...ma, ça va sans dire, ciò che deve essere bloccato...deve essere bloccato.

casbah
29-08-2017, 17:20
Come da oggetto, ho un dubbio banale sul serraggio dei dadi della batteria: Cosa comporta un serraggio imperfetto? Cioè non a battuta.

grazie

forse che la moto prenderà fuoco? :idea:

straccetto
29-08-2017, 17:21
Potrebbe anche fare contatto ballerino. In più vorrebbe dire che potenzialmente il dado allentato potresti perderlo. Non é una regola universale...ma, ça va sans dire, ciò che deve essere bloccato...deve essere bloccato.

Era tutto serrato ma ho aggiunto un giro completo, segno che proprio perfetto non era.

gosilver
29-08-2017, 17:22
Era tutto serrato ma ho aggiunto un giro completo, segno che proprio perfetto non era.

Hai fatto bene...quel giro mancante poteva raddoppiarsi o triplicarsi.

Abramo
29-08-2017, 17:31
se non è serrato bene e c'è un po di ossido trà polo e morsetto puo' darsi che con il tempo non trasmetta corrente,mi era capitato sul camion...
lo senti e lo vedi quando ha il giusto serraggio.

L' UOMO NERO
29-08-2017, 17:33
Danilo mettigli delle rondelle autobloccanti :ok:

straccetto
29-08-2017, 17:38
Danilo mettigli delle rondelle autobloccanti :ok:

Hai ragione ma avendo anche gli occhielli del cavetto del mantenitore, c'è già un certo spessore.

Mi viene in mente un certo calore sviluppato dal caricabatteria/mantenitore, prima sempre fresco.