PDA

Visualizza Versione Completa : Trasudazione olio



Hap
08-07-2017, 19:18
Ciao a tutti,oggi dopo 300 km di autostrada mi sono accorto di una leggera trasudazione d'olio dal coperchio della testa posteriore,guardando meglio ho notato anche una piccola goccia scendere esattamente dalla vite centrale della testa.La solita testa trasuda anche alla base,cioè si nota un leggero alone.Su di un dyna low rider 103 che ha 7.000 km è normale.?

PaoloAziz
08-07-2017, 19:34
Ciao a tutti,oggi dopo 300 km di autostrada mi sono accorto di una leggera trasudazione d'olio dal coperchio della testa posteriore,guardando meglio ho notato anche una piccola goccia scendere esattamente dalla vite centrale della testa.La solita testa trasuda anche alla base,cioè si nota un leggero alone.Su di un dyna low rider 103 che ha 7.000 km è normale.?

Assolutamente normale su di uno shovel od un evo!!

scherzi a parte direi proprio di no! sei in garanzia ancora? altrimenti provare a stringerla con la dinamometrica al suo valore, sempre che si sia allentata!

poi lavala bene bene e ricontrolla.

salud

ps gia mi viene da ridere della risposta del concessionario che ti darà!!

Ziobello
08-07-2017, 20:44
Dovranno ricontrollare il serraggio dei tiranti...su moto nuove può capitare...no big problem

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
08-07-2017, 21:03
Dovranno ricontrollare il serraggio dei tiranti...su moto nuove può capitare...no big problem

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

ti vuoi tranquillizzare?!?!

scusa normale su moto nuove, invece su moto di 20 anni sono un difetto??

salud

ps le cercate proprio tutte per giustificare spese da 20000 eurini!! su moto che non li valgono!!

Hap
08-07-2017, 21:09
Assolutamente normale su di uno shovel od un evo!!

scherzi a parte direi proprio di no! sei in garanzia ancora? altrimenti provare a stringerla con la dinamometrica al suo valore, sempre che si sia allentata!

poi lavala bene bene e ricontrolla.

salud

ps gia mi viene da ridere della risposta del concessionario che ti darà!!

Il meccanico mi disse che era normale una piccola trasudazione alla base...questa qui invece nei coperchi è nuova di oggi.

PaoloAziz
08-07-2017, 21:12
Il meccanico mi disse che era normale una piccola trasudazione alla base...questa qui invece nei coperchi è nuova di oggi.

di dove sei?? giusto per evitare il tuo meccanico!!

salud

Ziobello
08-07-2017, 21:14
ti vuoi tranquillizzare?!?!

scusa normale su moto nuove, invece su moto di 20 anni sono un difetto??

salud

ps le cercate proprio tutte per giustificare spese da 20000 eurini!! su moto che non li valgono!!
Intendevo che nei primi km il ricontrollare il serraggio bulloneria è prassi. Se poi nel primo tagliando non lo hanno fatto...ecchela che trasuda.

Quando presi l'Electra EVO nuova, dopo 1400km il mecca ricontrollo' TUTTA la viteria/coppie serraggio...

Pure per questo dico NO hai tagliandi fai da te. Si pensa che cambiare olio e candele sia tagliando...c'è molto altro dietro!

Salud!

Ziobello

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
08-07-2017, 21:18
Intendevo che nei primi km il ricontrollare il serraggio bulloneria è prassi. Se poi nel primo tagliando non lo hanno fatto...ecchela che trasuda.

Quando presi l'Electra EVO nuova, dopo 1400km il mecca ricontrollo' TUTTA la viteria/coppie serraggio...

Pure per questo dico NO hai tagliandi fai da te. Si pensa che cambiare olio e candele sia tagliando...c'è molto altro dietro!

Salud!

Ziobello

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


dai dicci quando ritorni sull'Evo?? Ormai sono mesi che ci giri intorno!!

quando riesco a fare viareggio cremona padova udine tella faccio provare!!!

salud

Ziobello
08-07-2017, 22:08
dai dicci quando ritorni sull'Evo?? Ormai sono mesi che ci giri intorno!!

quando riesco a fare viareggio cremona padova udine tella faccio provare!!!

salud
Ma che Evo...prossima spero sia un Road Glide CVO ma costano ancora una fucilata...

PaoloAziz
08-07-2017, 22:11
Perché ti chiedono di più sul carro attrezzi per una CVO??

Già detto oggi bat inutile!!!

Salud



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dick Dastardly
08-07-2017, 22:22
Il meccanico mi disse che era normale una piccola trasudazione alla base...questa qui invece nei coperchi è nuova di oggi.

Su un low rider 103?
Quoto Paolo, meccanico da evitare.

liv81
09-07-2017, 08:56
Ma un po di trasudo é normale, gocce no pero. Alla fine sono motori raff ad aria.

straccetto
09-07-2017, 09:28
Il meccanico mi disse che era normale....

Malignamente, penso che la "normalità" sia la scusa per evitare i lavori che "rendono" poco.

Mr.White
09-07-2017, 10:46
Malignamente, penso che la "normalità" sia la scusa per evitare i lavori che "rendono" poco.
Ed è interessante notare come dopo due anni dall'acquisto le normali trasudazioni si rivelino un avvertimento di guasto imminente che potrebbe provocare ferite gravi o mortali e necessiti pertanto di un approfondito ed immediato controllo presso il proprio dealer, previo appuntamento tra 20gg.

Archi
09-07-2017, 12:22
Monti degli scarichi molto aperti?

straccetto
09-07-2017, 15:42
Ed è interessante notare come dopo due anni dall'acquisto le normali trasudazioni si rivelino un avvertimento di guasto imminente che potrebbe provocare ferite gravi o mortali e necessiti pertanto di un approfondito ed immediato controllo presso il proprio dealer, previo appuntamento tra 20gg.

Prima di vendertele ti dicono che ci farai duecentomila chilometri ma, quando ci torni con cinquantamila, ti dicono che sono troppi.

Hap
09-07-2017, 16:22
Monti degli scarichi molto aperti?

Khromewerks

Ziobello
09-07-2017, 20:52
Monti degli scarichi molto aperti?
Eccheffa'?

Archi
10-07-2017, 10:14
Eccheffa'?

pressioni, contropressioni e sollecitazioni varie stressano le guarnizioni che, se la MO.Co non ha cambiato tipo, sono di cartone.
Alla lunga trafila olio, iniziando dal cilindro posteriore.

Ziobello
10-07-2017, 12:19
pressioni, contropressioni e sollecitazioni varie stressano le guarnizioni che, se la MO.Co non ha cambiato tipo, sono di cartone.
Alla lunga trafila olio, iniziando dal cilindro posteriore.
Miiii Archi le guarnizione in cartone (o sughero) le usavano negli anni 80!
Questa è un 103...

Kiss Ziobello

paolozen
10-07-2017, 14:08
Miiii Archi le guarnizione in cartone (o sughero) le usavano negli anni 80!
Questa è un 103...

Kiss Ziobello

e ancora:
pressioni,contropressioni e sollecitazioni,
NON CE NE SONI :happy4:
perché alla base ed al top,la pressione non cambia con il cambiare di scarichi,camme e qualsiasi altra c@zz@ta fai,
solo la guarnizione di testa,se proprio vogliamo essere pignoli,subisce un maggiore stress,all'aumentare della compressione (ed è pure quella che cede mooolto meno delle altre)
La realtà è che continuate a non rendervi conto che compriamo e guidiamo moto di merd@ che valgono ben di meno di quello che costano...........
:smashfreakb:

iVo³
10-07-2017, 14:26
Portala a sistemare e se è in garanzia, come suppongo, anche gratuitamente. Non c'è niente di normale in un motore che perde olio e ancora meno in un meccanico che ti dice che lo è.

straccetto
10-07-2017, 14:53
...continuate a non rendervi conto che compriamo e guidiamo moto di merd@ che valgono ben di meno di quello che costano...........
:smashfreakb:

E non gli entra in testa non gli entra :happy4:

Ziobello
10-07-2017, 20:46
e ancora:
pressioni,contropressioni e sollecitazioni,
NON CE NE SONI :happy4:
perché alla base ed al top,la pressione non cambia con il cambiare di scarichi,camme e qualsiasi altra c@zz@ta fai,
solo la guarnizione di testa,se proprio vogliamo essere pignoli,subisce un maggiore stress,all'aumentare della compressione (ed è pure quella che cede mooolto meno delle altre)
La realtà è che continuate a non rendervi conto che compriamo e guidiamo moto di merd@ che valgono ben di meno di quello che costano...........
:smashfreakb:
Dai non essere così severo...c'ha la moto degli idraulici caldaie lui...di harley mai capito una mazza ah ah ah

Tornando a te...

Ma veramente pensi Harley motodimmerd@?

Io son fermo al 2006...ma trovo ancora la qualità/affidabilità alta che ha sempre contraddistinto tutte le mie moto.

Le ultime saranno solo più sofistiche...ma sempre ben curate mi sembrano dai...

Ziobello

Mr.White
10-07-2017, 21:41
Dai non essere così severo...c'ha la moto degli idraulici caldaie lui...di harley mai capito una mazza ah ah ah

Tornando a te...

Ma veramente pensi Harley motodimmerd@?

Io son fermo al 2006...ma trovo ancora la qualità/affidabilità alta che ha sempre contraddistinto tutte le mie moto.

Le ultime saranno solo più sofistiche...ma sempre ben curate mi sembrano dai...

Ziobello
Solo chi ama veramente le HD si può rendere conto di quanto facciano c@gare e continuare a guidare.

straccetto
11-07-2017, 05:48
Solo chi ama veramente le HD si può rendere conto di quanto facciano c@gare e continuare a guidare.

Io me ne sono reso conto ma per il momento non posso cambiarla, forse tra un po'...

paolozen
11-07-2017, 08:06
Solo chi ama veramente le HD si può rendere conto di quanto facciano c@gare e continuare a guidare.

AMEN !!!

Si,son convinto che la mia firma è sempre di più quello che penso,ma visto che per fortuna le moto son COSE e non persone,
si possa arrivare al punto di mettere da parte l'estetica e dare importanza all'etica ...........
E' ovvio che una moto con problemi,annienta i bei momenti di altre cento senza problemi,
la nostra testa funzia così,come quando impariamo a vivere,traendo insegnamento dai momenti difficili della vita e non dal c@zzeggio.
Senza perdermi in elucubrazioni del tipo "Lo zen e la manutenzione della motocicletta ",
digerisco sempre meno,il vergognoso comportamento della MoCo nei confronti dei problemi (storici e non)che da sempre "caratterizzano" i Davidson.
Ci son voluti decenni per risolvere perdite e trasudazioni,dovute a guarnizioni ridicole,fatte in carta,con fusioni di carter a dir poco farlocche;
decenni per sviluppare motori twincam con un minimo di potenza al passo con le altre marche,
per poi s******arsi montando un gruppo primaria da 1450 su di un 1580 e non riconoscere i propri sbagli,venendo incontro ai tanti che continuano a sgranare motorini e parcheggiare lontano dal baretto per non far figure di merd@.
Arrivare al 103" con tutte le sue belle migliorie meccaniche e montare il motore in un telaio Touring migliorato di molto sul dritto ma pachidermico sul misto,lento e faticoso;
ma è mai possibile che per migliorare una cosa non possono fare ameno di s******arne un'altra ?
Potrei continuare praticamente all'infinito,ma di sicuro son solo io che vedo le cose in maniera distorta e che non digerisco più un certo modo di vivere "consumistico" dove l'apparire conta più dell'essere,
nel mondo che vorrei,non solo le galline fanno la lista della spesa,ma anche certi prodotti costano quanto valgono e cioè molto meno .....

straccetto
11-07-2017, 08:14
AMEN !!!

Si,son convinto che la mia firma è sempre di più quello che penso,ma visto che per fortuna le moto son COSE e non persone,
si possa arrivare al punto di mettere da parte l'estetica e dare importanza all'etica ...........
E' ovvio che una moto con problemi,annienta i bei momenti di altre cento senza problemi,
la nostra testa funzia così,come quando impariamo a vivere,traendo insegnamento dai momenti difficili della vita e non dal c@zzeggio.
Senza perdermi in elucubrazioni del tipo "Lo zen e la manutenzione della motocicletta ",
digerisco sempre meno,il vergognoso comportamento della MoCo nei confronti dei problemi (storici e non)che da sempre "caratterizzano" i Davidson.
Ci son voluti decenni per risolvere perdite e trasudazioni,dovute a guarnizioni ridicole,fatte in carta,con fusioni di carter a dir poco farlocche;
decenni per sviluppare motori twincam con un minimo di potenza al passo con le altre marche,
per poi s******arsi montando un gruppo primaria da 1450 su di un 1580 e non riconoscere i propri sbagli,venendo incontro ai tanti che continuano a sgranare motorini e parcheggiare lontano dal baretto per non far figure di merd@.
Arrivare al 103" con tutte le sue belle migliorie meccaniche e montare il motore in un telaio Touring migliorato di molto sul dritto ma pachidermico sul misto,lento e faticoso;
ma è mai possibile che per migliorare una cosa non possono fare ameno di s******arne un'altra ?
Potrei continuare praticamente all'infinito,ma di sicuro son solo io che vedo le cose in maniera distorta e che non digerisco più un certo modo di vivere "consumistico" dove l'apparire conta più dell'essere,
nel mondo che vorrei,non solo le galline fanno la lista della spesa,ma anche certi prodotti costano quanto valgono e cioè molto meno .....

Caro Paolo, quello che scrivi è sicuramente vero ma le scelte (purtroppo o per fortuna) sono dettate dall'esperienza, quindi chi si è trovato bene continuerà a comprarle, diversamente si guarderà intorno.

Mi permetto di pensare però che, continuare a sbagliare, sapendo di farlo, è sciocco.

liv81
11-07-2017, 08:29
Le donne campano di piu xe hanno le mestruazioni, l.harley campano decenni e valanghe di km xe trasudano l.olio.

Siete voi che non capite.

Illuminatevi :esclam:

paolozen
11-07-2017, 08:40
Caro Paolo, quello che scrivi è sicuramente vero ma le scelte (purtroppo o per fortuna) sono dettate dall'esperienza, quindi chi si è trovato bene continuerà a comprarle, diversamente si guarderà intorno.

Mi permetto di pensare però che, continuare a sbagliare, sapendo di farlo, è sciocco.

Io tutto sommato mi son trovato bene,
nel senso che,
costretto dalla mia disponibilità economica e agevolato da una forte passione per la meccanica,
da sempre ho messo mano ai mezzi che avevo,
comprai HD nel lontano '97,perchè mi piaceva fin da bambino e perché avrei potuto/dovuto metterci mano io,invece di passare sempre dal "un'officina autorizzata "........
Risolvere i VERI problemi mi è costato relativamente poco e di certo entro i limiti che ritenevo onesti,
le elaborazioni e trasformazioni ovviamente,non fanno testo.
La mia personale esperienza è perciò positiva,
ma facendo riferimento al discorso di prima,ti devo confessare che ho venduto la street glide 103" che avevo comprato ed elaborato, perdendoci per fortuna poco,
per tenermi il mio amato king,
nel profondo del mio cuore,il primo non valeva i soldi che avevo speso,
il secondo invece,li vale tutti i soldi che vale ...

naniva
11-07-2017, 22:39
Ciao a tutti,oggi dopo 300 km di autostrada mi sono accorto di una leggera trasudazione d'olio dal coperchio della testa posteriore,guardando meglio ho notato anche una piccola goccia scendere esattamente dalla vite centrale della testa.La solita testa trasuda anche alla base,cioè si nota un leggero alone.Su di un dyna low rider 103 che ha 7.000 km è normale.?

Trasudazioni da viti possono capitare,viste e risolte in vari motori togliendo la vite ,sgrassando il foro e mettendo pasta nera o rossa...niente di grave ..è più il lavoro che il materiale usato.:ok:

PaoloAziz
12-07-2017, 04:39
Le donne campano di piu xe hanno le mestruazioni, l.harley campano decenni e valanghe di km xe trasudano l.olio.

Siete voi che non capite.

Illuminatevi :esclam:

certo che la tua fantasia galoppa!!!

mi spieghi che belin vuol dire xe??? lo usi al posto del perché ma mancano delle lettere!!

io leggo PERE.


salud

ps per illuminarti io andrei di 380!!

straccetto
12-07-2017, 06:06
Le donne campano di piu xe hanno le mestruazioni, l.harley campano decenni e valanghe di km xe trasudano l.olio.

Questo risvolto ginecologico, riferito ad una moto, mi è nuovo.

Mr.White
12-07-2017, 06:14
Questo risvolto ginecologico, riferito ad una moto, mi è nuovo.
È Liv, colui che si chiedeva come scappare dai dischi volanti con la HD....

PaoloAziz
12-07-2017, 20:23
Io tutto sommato mi son trovato bene,
nel senso che,
costretto dalla mia disponibilità economica e agevolato da una forte passione per la meccanica,
da sempre ho messo mano ai mezzi che avevo,
comprai HD nel lontano '97,perchè mi piaceva fin da bambino e perché avrei potuto/dovuto metterci mano io,invece di passare sempre dal "un'officina autorizzata "........
Risolvere i VERI problemi mi è costato relativamente poco e di certo entro i limiti che ritenevo onesti,
le elaborazioni e trasformazioni ovviamente,non fanno testo.
La mia personale esperienza è perciò positiva,
ma facendo riferimento al discorso di prima,ti devo confessare che ho venduto la street glide 103" che avevo comprato ed elaborato, perdendoci per fortuna poco,
per tenermi il mio amato king,
nel profondo del mio cuore,il primo non valeva i soldi che avevo speso,
il secondo invece,li vale tutti i soldi che vale ...

buona sera Paolo

posso chiedere per cortesia una informazione?

visto che l'argomento era olio.

ma la famosa pompa zipper's flow pro esiste ancora? se no, esiste qualcosa per migliorare la circolazione olio?

grazie mille

salud

ps sempre interessante leggere le tue spiegazioni e le considerazioni.

paolozen
13-07-2017, 06:38
buona sera Paolo

posso chiedere per cortesia una informazione?

visto che l'argomento era olio.

ma la famosa pompa zipper's flow pro esiste ancora? se no, esiste qualcosa per migliorare la circolazione olio?

grazie mille

salud

ps sempre interessante leggere le tue spiegazioni e le considerazioni.

Buondì,se parli di ProFlow,parli di 1340 ma purtroppo sul sito Zipper's non la vedo più disponibile,
fossi in te manderei una mail a loro per chiedere se hanno qualcosa in magazzino..........
oppure su qualche catalogo,tipo MSH,il quale dispone di un enorme magazzino olandese,da dove ogni tanto tirano fuori qualche rarità .
:byby:

PS
Ecco qui una valida alternava alla Zipper's
https://catalog.zodiac.nl/en/catalog/07-engine-components-and-gaskets/engine-components-and-gaskets/oil-pump/sands-high-volume-high-pressure-oil-pumps/

PaoloAziz
13-07-2017, 06:51
Buondì,se parli di ProFlow,parli di 1340 ma purtroppo sul sito Zipper's non la vedo più disponibile,
fossi in te manderei una mail a loro per chiedere se hanno qualcosa in magazzino..........
oppure su qualche catalogo,tipo MSH,il quale dispone di un enorme magazzino olandese,da dove ogni tanto tirano fuori qualche rarità .
:byby:

PS
Ecco qui una valida alternava alla Zipper's
https://catalog.zodiac.nl/en/catalog/07-engine-components-and-gaskets/engine-components-and-gaskets/oil-pump/sands-high-volume-high-pressure-oil-pumps/
Buondì.

Grazie della risposta.

Grazie dell'attenzione ma si sapeva, per il 1340. Si per lei!!

Indago subito. A buon rendere.

Salud

Ps visto ora ps. La guardavo ieri sera. Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk