PDA

Visualizza Versione Completa : Garanzia scarichi



Hap
04-07-2017, 19:42
Esiste una garanzia da parte del venditore su di una coppia di scarichi nuovi? Se si quanto dura e che cosa copre?

9gerry74
04-07-2017, 20:00
Ovviamente si, due anni, tutti i difetti di fabbricazione

Ziobello
04-07-2017, 20:07
Corretto 9gerry74.
Esempio se dopo 3 mesi si dissalda un pezzo...è difetto di fabricazione. Ocio che dopo 6 mesi l'onere della prova del difetto è a carico del consumatore...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

ducktack
04-07-2017, 21:04
Sapete, vero, che scaduti i 2 anni, ci sono ancora 2 mesi di tempo per comunicare il difetto riscontrato nel periodo di garanzia? :happy7:

:happy5:

Hap
04-07-2017, 21:04
Nel mio caso si sono ingialliti e credo si siano crepati.

9gerry74
04-07-2017, 21:51
Sul giallo la vedo difficile, se il produttore non riconosce il difetto, perché il calore può portare a variazioni di cromia, diverso è il problema crepe, ammesso che ci sia

Hap
05-07-2017, 04:34
Sul giallo la vedo difficile, se il produttore non riconosce il difetto, perché il calore può portare a variazioni di cromia, diverso è il problema crepe, ammesso che ci siaecco

amianto
05-07-2017, 07:53
La questione scarico l'ho affrontata lungamente quando avevo BMW, si erano "bruniti" dopo solo 6 mesi :mad1::mad1: e non ci fù niente da fare la BMW non volle sentire ragioni e non accetto nessun tipo di compromesso e mi tenni gli scarichi così fino alla fine....anzi fui "accusato" di non averli trattati con cura in quanto, secondo loro, avrei dovuto, almeno una volta al mese, proteggerli con un prodotto particolare di loro produzione, cosa che quasi nessuno ha mai fatto per pura ignoranza del problema.:happy4::happy4::happy4:

9gerry74
05-07-2017, 08:56
Su bmw è meglio stendere un velo pietoso: l'ossidazione dei collettori prima era dovuta ad un protettivo che avrebbe dovuto essere rimosso prima dell'uso, poi al sale sulle strade, poi ancora ai detergenti degli autolavaggi....
Il problema si risolve miracolosamente montando collettori aftermarket di qualità...
Tornando ai tuoi dalle foto non vedo un granché, ma penso di aver compreso il problema. Senti chi te li ha venduti e facci sapere la marca.
Se sono crepati non ci sono opinioni, ma solo sostituzione in garanzia, augurandoti che non si appiglino al montaggio errato, se non fatto dal rivenditore.

straccetto
05-07-2017, 09:13
Su bmw è meglio stendere un velo pietoso: l'ossidazione dei collettori prima era dovuta ad un protettivo che avrebbe dovuto essere rimosso prima dell'uso, poi al sale sulle strade, poi ancora ai detergenti degli autolavaggi....
Il problema si risolve miracolosamente montando collettori aftermarket di qualità...
Tornando ai tuoi dalle foto non vedo un granché, ma penso di aver compreso il problema. Senti chi te li ha venduti e facci sapere la marca.
Se sono crepati non ci sono opinioni, ma solo sostituzione in garanzia, augurandoti che non si appiglino al montaggio errato, se non fatto dal rivenditore.

Tra buche e calore il silenziatore è sottoposto a sollecitazioni di ogni tipo. Sul mio Road king 1450 dovetti smontare un silenziatore originale in quanto rumoroso (ovviamente li tolsi entrambi). C'è da dire che quelli del 2006 erano silenziatori catalizzati, quindi molto caldi.

Al loro posto misi dei Cobra che però si rivelarono di qualità non eccelsa, perché si ossidò la parte finale e il fondello, tenuto fermo con dei rivetti.

A quelli originali dovetti riverniciare la parte intorno al foro di scarico perché da nuovi erano già ossidati, anche perché era un po' rientrante, quindi tendeva a tratteneva i vapori che depositandosi rovinavano la superficie.

Hap
05-07-2017, 11:09
Ma da quelle foto che cosa pensate che sia?

straccetto
05-07-2017, 12:03
Ma da quelle foto che cosa pensate che sia?

Difficile da una foto in quel punto la cromatura non sembra costante e uniforme, pare solcata da righe come se non fosse più aderente al metallo.

liv81
05-07-2017, 12:15
Da quanto li hai su ? Quanti km ?

I miei dopo 50.000 km sono ancora perfetti.

Possono sempre dirti : NORMALE USURA, o che i pezzi non omologati non hanno garanzia.

Se vogliono te li cambiano se cominciano a campare in aria scuse, hanno perso un cliente.

straccetto
05-07-2017, 12:23
Hanno preso sale? Subito picchi di calore?

Hap
05-07-2017, 16:05
Ci ho fatto 2.000 km,l'unica cosa li ho montati quando non avevo lo stage, montato solo arricchitori e filtro interno ala scatola originale.

Ziobello
06-07-2017, 21:58
Difficile da una foto in quel punto la cromatura non sembra costante e uniforme, pare solcata da righe come se non fosse più aderente al metallo.
Quoto, mai visto su una cromatura...pare come quando la vernice cotta si crepa...