PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazioni novità



FASTGABRY
26-06-2017, 23:24
Ma a quelli del pd il cancro non arriva?

http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/12422692/laura-puppato-tacito-rinnovo-assicurazioni-auto-emendamento-concorrenza.html

Mr.White
26-06-2017, 23:38
Leggendo non parla di RCA ma di assicurazioni non obbligatorie ramo danni.

Comunque quoto cancro a prescindere anche se infarto fulminante non gli farebbe fare altre m3rdate tra una chemio e l'altra.

BORNFREE
27-06-2017, 00:18
Io vorrei aprire il cervello della gente che da il voto a questi porci e vedere quello che c'e' dentro...

Il partito del popolo:happy4:

BORNFREE
27-06-2017, 00:23
Leggendo non parla di RCA ma di assicurazioni non obbligatorie ramo danni.

Comunque quoto cancro a prescindere anche se infarto fulminante non gli farebbe fare altre m3rdate tra una chemio e l'altra.

L'articolo esordisce cosi': Brutte notizie per gli automobilisti italiani regolarmente assicurati

Quindi credo che sia proprio per fottere altri soldi agli auto/moto possessori .
Un altro regalo del PD alle lobbys di potere, in questo caso assicurative.... Ma sta gente non ha proprio vergogna di niente!!!!!!!!
Fatta poi da onorevole Laura Puppato, già imprenditrice del mondo assicurativo.
Ma il PD non era quello che quando c'era Berlusca al potere parlava di conflitto di interessi?? Ah dimenticavo e' come la questione morale....vale solo per gli altri:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no _ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_o k::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok :

Mr.White
27-06-2017, 00:27
L'articolo esordisce cosi': Brutte notizie per gli automobilisti italiani regolarmente assicurati....

Si l'articolo esordisce così ma non significa che chi l'ha scritto abbia capito... Leggendo su più di un'altra altra fonte è in effetti come ho scritto sopra

9gerry74
27-06-2017, 00:30
Giornalismo di qualità...

Sfido chiunque a capire cosa c'è scritto

London dude
27-06-2017, 00:55
Puppato, già imprenditrice del mondo assicurativo che ha voluto fare un favore o due a qualche suo amichetto assicuratore...

docelektro
27-06-2017, 05:30
il bello è che quando avevo detto che solo gli stupidi li votano qui nel forum qualcuno mi aveva dato contro.
Vediamo se la commissione europea (pù pù pù ) dice qualcosa

straccetto
27-06-2017, 07:21
...onorevole Laura Puppato, già imprenditrice del mondo assicurativo.

Forse conoscendo il settore, ritiene sia un provvedimento giusto e necessario.

Gringo
27-06-2017, 07:36
Se si stipulano assicurazioni presso un'agenzia assicurativa e non online, basta farsi firmare per ricevuta la disdetta già al momento della stipula, con la riserva di valutare se si vorrà rinnovare o meno. Io una volta facevo così. Bisogna accettare di dover rinunciare alla copertura dei 15 giorni oltre la scadenza.

ro@dking
27-06-2017, 08:04
il bello è che quando avevo detto che solo gli stupidi li votano qui nel forum qualcuno mi aveva dato contro.
Vediamo se la commissione europea (pù pù pù ) dice qualcosa

Trovo anche io che occorra un certo grado di ottusità per votarli

rocco
27-06-2017, 08:22
Ma a quelli del pd il cancro non arriva?

http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/12422692/laura-puppato-tacito-rinnovo-assicurazioni-auto-emendamento-concorrenza.html

capisco e in parte condivido. Ma la stronzata del rinnovo tacito a prezzo maggiorato in fondo all'articolo è una ****ata di dimensione intergalattiche. Quando mutano le condizioni di contratto, i contratti non si rinnovano in automatico ma si sciolgono anche senza alcun preavviso, a meno che non ti vadano bene le condizioni che ti fanno. Perciò, qualora ti arrivasse a scadenza la nuova polizza maggiorata, tu non firmi e vai dove vuoi.

Poi si parla di assicurazione ramo danni non obbligatorie.

straccetto
27-06-2017, 08:33
capisco e in parte condivido. Ma la stronzata del rinnovo tacito a prezzo maggiorato in fondo all'articolo è una ****ata di dimensione intergalattiche. Quando mutano le condizioni di contratto, i contratti non si rinnovano in automatico ma si sciolgono anche senza alcun preavviso, a meno che non ti vadano bene le condizioni che ti fanno. Perciò, qualora ti arrivasse a scadenza la nuova polizza maggiorata, tu non firmi e vai dove vuoi.

Poi si parla di assicurazione ramo danni non obbligatorie.

Non sono un esperto ma per tacito assenso ho sempre inteso l'accettazione delle condizioni contrattuali, fino a quando con raccomandata a.r. decido diversamente.

In ogni caso l'assicurazione deve inviarmi l'attestato di rischio.

6galloni
27-06-2017, 08:37
no dai queli del PD e quelli che ci stanno governando non sono comunisti............sono di destra!!!

già detto oggi comunisti di mer-da ?!?!?!?!!:mad1:

straccetto
27-06-2017, 09:21
no dai queli del PD e quelli che ci stanno governando non sono comunisti............sono di destra!!!

già detto oggi comunisti di mer-da ?!?!?!?!!:mad1:

ma tu pensi sul serio che la Puppato sia comunista? O simpatizzante di sinistra và....

rocco
27-06-2017, 09:22
Non sono un esperto ma per tacito assenso ho sempre inteso l'accettazione delle condizioni contrattuali, fino a quando con raccomandata a.r. decido diversamente.

In ogni caso l'assicurazione deve inviarmi l'attestato di rischio.

Aspe'... intanto la clausola di tacito rinnovo - se sarà reintrodotta anche per RCA obbligatoria - deve essere controfirmata da entrambe le parti per accettazione.
Poi... questo era quanto vigeva, e che penso sia la situazione che si ricostituirà:
Per le RCA, trattandosi di polizze obbligatorie, il diritto di recesso è regolato dall’art.172 del codice delle assicurazioni private, e prevede che la richiesta di recesso avvenga tramite mezzo fax o raccomandata entro 15 giorni prima della data di scadenza del contratto. Non è previsto alcun termine utile nel caso in cui l’assicuratore imponga un aumento del premio della polizza superiore al tasso programmato di inflazione. In tal caso la richiesta deve pervenire alla controparte semplicemente tramite raccomandata a/r o tramite fax o, ancor più semplicemente, consegnata a mano alla sede della società di assicurazione o all’intermediario presso il quale si è stipulata la polizza. La copertura cesserà alla data di scadenza del contratto. A tali norme sono previste deroghe, ma solo se maggiormente favorevoli per l’assicurato.

6galloni
27-06-2017, 09:34
ma tu pensi sul serio che la Puppato sia comunista? O simpatizzante di sinistra và....

odDio..........la sua scheda diche che....cut:.

Incarichi e uffici ricoperti nella Legislatura

Gruppo Partito Democratico :
Membro dal 19 marzo 2013

però sapendo bene che il PD ( che ci governa) è di destra.........mi sa che "ci hai ragione ci hai":mm:

amianto
27-06-2017, 10:15
Calma...calma è un emendamento approvato in commissione poi deve andare alla Camera e al Senato.....figurati :no_ok::no_ok::no_ok:chissà come andrà a finire:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:

straccetto
27-06-2017, 10:42
odDio..........la sua scheda diche che....cut:.

Incarichi e uffici ricoperti nella Legislatura

Gruppo Partito Democratico :
Membro dal 19 marzo 2013

però sapendo bene che il PD ( che ci governa) è di destra.........mi sa che "ci hai ragione ci hai":mm:

No, no, assolutamente, dico solo di afferrare l'oggetto alle tue spalle e vedere di chi è.

Eventualmente ci sarebbe pure la storiella del passero e del cacciatore.

PaoloOvada
28-06-2017, 06:37
Calma...calma è un emendamento approvato in commissione poi deve andare alla Camera e al Senato.....figurati :no_ok::no_ok::no_ok:chissà come andrà a finire:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:
Vero, può ancora peggiorare

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
29-06-2017, 09:39
bufala

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/28/ddl-concorrenza-io-minacciata-per-la-bufala-dellemendamento-che-fa-contente-le-lobby-assicurative/3694034/

wwwandreas
29-06-2017, 09:51
Ma a quelli del pd il cancro non arriva?

http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/12422692/laura-puppato-tacito-rinnovo-assicurazioni-auto-emendamento-concorrenza.html

Puppato gran testa di caxxo, ma il cancro non lo augurerei neanche al mio peggior nemico, forse se i fortunato e non mai avuto un familiare con cancro e non sai cosa vuol dire.

PaoloAziz
29-06-2017, 11:19
Puppato gran testa di caxxo, ma il cancro non lo augurerei neanche al mio peggior nemico, forse se i fortunato e non mai avuto un familiare con cancro e non sai cosa vuol dire.

Come ti capisco!!

Ma ti venga un cancher era una espressione milanese del belino.

Ciò non toglie che possa dar fastidio!!

A me non più di tanto!!
Perché in ogni caso non mi rientra la sorella!!
Che da fortunata che era sempre stata ha vinto la lotteria del tumore!!!

Salud



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wwwandreas
29-06-2017, 12:16
Come ti capisco!!

Ma ti venga un cancher era una espressione milanese del belino.

Ciò non toglie che possa dar fastidio!!

A me non più di tanto!!
Perché in ogni caso non mi rientra la sorella!!
Che da fortunata che era sempre stata ha vinto la lotteria del tumore!!!

Salud



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qui non è stato usato il milanese, non conosco Fastgabry di persona ma dal forum percepisco che deve essere un simpaticone, penso quindi che si sia trattato di una leggerezza.

PaoloAziz
29-06-2017, 12:20
Qui non è stato usato il milanese, non conosco Fastgabry di persona ma dal forum percepisco che deve essere un simpaticone, penso quindi che si sia trattato di una leggerezza.

Infatti!! Usando l'espressione milanese era per ricordare che prima era molto in
voga.

Simpaticone fast?! Be non esageriamo. Diciamo che finisce sempre in "one" l'appellativo per lui!!

Salud


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9gerry74
29-06-2017, 14:04
bufala

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/28/ddl-concorrenza-io-minacciata-per-la-bufala-dellemendamento-che-fa-contente-le-lobby-assicurative/3694034/

guarda te, ilfatto quotidiano è una fonte più attendibile di libero e il giornale :happy4:

FASTGABRY
29-06-2017, 15:08
Ma perché leggerezza?quando non fai una cosa pensando a chi ti ha messo li mica ci si va sul sottile

docelektro
29-06-2017, 15:15
hai ragione,molto meglio il paraurti alto di uno scania carico di pietre,rubato e guidato da un punkabbestia ubriaco e con la bottiglia di birra che si infila sotto al freno

sanpit
29-06-2017, 17:49
Anche per questa notizia accade un fatto usuale nel nostro sfortunato paese.
La si stravolge, sintetizzando un argomento complesso in modo tendenzioso, tanto si sa che gli italioti non andranno mai a verificare le fonti e neppure l'altra campana, dal momento che per farlo dovrebbero fare la fatica di documentarsi e articolare un pensiero leggermente più evoluto rispetto al solito turpiloquio (con gravi dubbi, peraltro, sulla capacità di riuscire a farlo).
Ecco, direi che questo episodio, per quanto piccolo e insignificante, è paradigmatico di quello che da anni succede nel nostro paese e che lascia presagire tempi sempre più duri.
La regola è che, più non si capisce un caxxo di un argomento, più si urla e ci si agita.
Molto bene.:happy3:

FASTGABRY
29-06-2017, 18:57
No alt..assicurazione fatta con la banca la devo disdire io entro questi giorni perché quelli non mandano una carta dicendo guardi signor gabry questo anno le facciamo cosi visto ci sembra coscienzioso e non si vuole fare male..ma le facciamo invece il prelievo visto lei dorme

L' UOMO NERO
30-06-2017, 07:44
quoto cassi tui :happy4:

FASTGABRY
30-06-2017, 08:49
quoto cassi tui :happy4:
Veneto banca eh..spero la licenziano