PDA

Visualizza Versione Completa : Caldo



Ziobello
24-06-2017, 19:44
Oggi sono sceso da Cremona a Ravenna dove staziono una settimana in ferie.

Verso le 13:30 ero a Bologna...caldo inferno...ogni tanto mi mettevo fuori Bat a prendere aria.

Quando è così caldo pure in moto è un problema...poi con le nostre pare esser seduti sulla lava.

Eravate in giro oggi? Morti di caldo?

Ziobello

Rat Fink
24-06-2017, 19:49
Oggi uscito solo per fare collaudo... :happy4:

sanpit
24-06-2017, 19:52
Quando è troppo caldo, vado in macchina con l'aria condizionata.:happy3:

Fantasma
24-06-2017, 19:57
Avevo in programma un giro per la padana con direzione alpi lombarde.
Ho lasciato perdere, non ho più l'eta per questi caldi.

:happy5:

gosilver
24-06-2017, 20:17
Qui a Genova...Cambogia.
Comunque sia ieri che oggi giretto in moto (a compasso, oggi piovigginava anche).Frenare sull'asfalto umido dopo almeno un mese che non piove con il Pan...non ha prezzo...:happy7:

El Chele
24-06-2017, 20:34
In effetti oggi "caldino" ... alla mattina circa 28 ma nel pomeriggio al rientro segnava 36,5°C
Giretto fino a dopo Riva del Garda (ho mangiato a Tione di Trento per chi conosce la zona)
Tanta gente in generale e autostrada (uscita Affi) bloccata .... che ho evitato perché per abitudine faccio statali
550 km circa .... tante BMW con piloti luminosi (giallo flou), quelli con le Harley tutti a fare i fighi lungo il lago in coda e poi svelti a tornare a casa in autostrada che la moglie aspetta.

rob halford
24-06-2017, 21:15
mi spiace dirlo ma quasi preferisco l'inverno
se è troppo freddo ti metti una maglia in più e passa la paura
ma 'sto caldo in moto dà alla testa...troppo...ti toglie il piacere di andare in moto
poi con 'sto motorazzo sotto che ti cuoce gli zebedei non aiuta

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sanpit
24-06-2017, 21:50
Comunque voglio sfatare la convinzione che le Harley scaldano di più: anche le Ducati non scherzano e ricordo che la Honda VFR in città portava la temperatura del serbatoio ad un valore che quasi ti liquefaceva.:mm:
Autunno e Primavera stagioni ideali per la moto: estate e inverno si soffre.

white sideburns
24-06-2017, 21:57
Oggi in moto si stava bene solo in cima ai passi quindi fatto Carnaio, Fumaiolo, Viamaggio, Verghereto ...
rientrare in città e stato un incubo ...
Mi spiace Zio non poterti incontrare visto che sei in Romagna ma fra 3 ore parto per una settimana in Spagna ... torno quando vai via te ...

ducktack
24-06-2017, 22:08
Goldwing uguale. Io poi la uso in pantaloncini e infradito e lo sento proprio bene il calore del 6 cilindri sulla pelle. Settimana scorsa in zona Bergamo ci saranno stati 40 gradi e dopo aver visto la Madonna ho deciso di fermarla per un po'. Così non è nemmeno tanto divertente e, considerando che ho anche altro da fare che andare in giro in moto, penso che non me me pentirò.

Tra l'altro ne approfitto per farle dei lavoretti.

:happy5:

liv81
24-06-2017, 22:09
Troppo caldo, l.ho usata l.altro ieri, al ritorno stavo male, che ero coi braghini e maglietta, nn oso immaginare quelli con casco chiuso, giubbino e stivali, io sono magro e stavo gia male cosi, quando tocchi i 40 grandi e piu sulla strada é troppo. Tutto ha un limite.

liv81
24-06-2017, 22:12
Goldwing uguale. Io poi la uso in pantaloncini e infradito e lo sento proprio bene il calore del 6 cilindri sulla pelle. Settimana scorsa in zona Bergamo ci saranno stati 40 gradi e dopo aver visto la Madonna ho deciso di fermarla per un po'. Così non è nemmeno tanto divertente e, considerando che ho anche altro da fare che andare in giro in moto, penso che non me me pentirò.

Tra l'altro ne approfitto per farle dei lavoretti.

:happy5:

Ti straquoto tantissimo !

nicolò
24-06-2017, 22:33
in giro tutto il pomeriggio , senza giacca, a maniche corte ................una libidine, 35 gradi e motore a 95 con ventola in funzione.
Ho costeggiato l'Adda fino a Trezzo poi, camminata e gambe a mollo nel fiume . Paradiso .
Troppo bello andare in moto :happy6:

Mr.White
24-06-2017, 22:45
Il problema è solo il traffico quando mi obbliga ad andare pianissimo di fianco alle auto che sparano l'aria bollente dei radiatori, ma appena aumento la velocità non ci penso più.
Una delle cose che mi piace della moto è sentire le diverse temperature quando passo su strade alberate e poi sotto il sole, poi entro in un bosco e c'è quel fresco che quasi mi eccita e sono contento anche per la moto che sembra tiri un sospiro di sollievo.

docelektro
24-06-2017, 22:50
oggi ero in giro col pulmino,fa caldo....confermo

corradorombodituono
24-06-2017, 22:52
Partiti in mattinata alla volta di Lecco per lo Sportster Meeting temperatura ai massimi livelli, ad un semaforo mi è parso pure di vedere lucifero con tanto di coda e camicia hawaiana che vendeva granite....:help:

FASTGABRY
25-06-2017, 00:40
Stasera in giro con moglie e la mia bea SG..credevo di morire solo con la maglia

PENNA
25-06-2017, 07:13
Ultimo giro fatto mercoledi tardo pomeriggio: sauna sauna sauna

ceniamo e al momento di uscire dal parcheggio non si apre la sbarra:mad1:! 2 minuti in attesa della guardia... ero in un bagno di sudore

Tramma
25-06-2017, 07:55
Fatto ieri 250km di Cispadana tra le 17 e le 19.
Metà col King senza parabrezza, metà con lo SG.

Col King 1450 ancora ancora... caldo si, ma accettabile.
Con lo SG 103, non vedevo l'ora di arrivare.
Una tortura.

Tramma

El Chele
25-06-2017, 08:42
A proposito di altre cose oltre che la moto,sempre presente.
In compenso oggi arriva la pioggia : fine dei problemi
Ho dei tortellini in congelatore, che ho fatto circa un mese fà ...... ecco, ho messo su il brodo e oggi le faccio fuori
Rigorosamente con aria condizionata accesa.

https://s16.postimg.org/q1to1bacl/15590076_1337722516261748_1355663439611492291_n.jp g (https://postimg.org/image/5ug890cv5/)

emiliano73
25-06-2017, 08:43
In effetti, se non si hanno in previsione mete importanti, sarebbe quasi da sospendere assicurazione Luglio e Agosto 😉

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ronfo
25-06-2017, 09:01
A proposito di altre cose oltre che la moto,sempre presente.
In compenso oggi arriva la pioggia : fine dei problemi
Ho dei tortellini in congelatore, che ho fatto circa un mese fà ...... ecco, ho messo su il brodo e oggi le faccio fuori
Rigorosamente con aria condizionata accesa.

https://s16.postimg.org/q1to1bacl/15590076_1337722516261748_1355663439611492291_n.jp g (https://postimg.org/image/5ug890cv5/)

Mi auguro che piova molto per l'agricoltura ma se la pioggia è quella che ho visto io stamattina, non risolverà niente.
Strada appena bagnata e nuvolo poi schiarita e ora sole e temperatura in salita come ieri e i giorni scorsi.Per i tortellini in brodo caldo, buonissimi, credo che dovrai tenere l'aria condizionata a palla, forse prosciutto e melone...:happy7:

Comunque, egoisticamente, non mi lamento del caldo dato che tra tre mesi sarà già ora di riaprire il gas del riscaldamento.

AstERiX
25-06-2017, 09:17
Questa mattina ha fatto una bella rinfrescata siamo a 22 23 gradi meglio di cosi non si puo, speriamo che tenga per qualche giorno poi che faccia ancora estate che e' il suo momento.

El Chele
25-06-2017, 11:18
Mi auguro che piova molto per l'agricoltura ma se la pioggia è quella che ho visto io stamattina, non risolverà niente.
Strada appena bagnata e nuvolo poi schiarita e ora sole e temperatura in salita come ieri e i giorni scorsi.Per i tortellini in brodo caldo, buonissimi, credo che dovrai tenere l'aria condizionata a palla, forse prosciutto e melone...:happy7:

Comunque, egoisticamente, non mi lamento del caldo dato che tra tre mesi sarà già ora di riaprire il gas del riscaldamento.

Mi sono impegnato per creare l'atmosfera adeguata : qui fà molto freddo sembra Natale
in sala ci sono 22 °C e mi sono dovuto mettere una camicia a maniche lunghe.

Fuori è tutto scuro e tira vento
Spero che non nevichi che non ho finito di raccogliere albicocche, prugne, fichi, merendelle, mele, nashi, more, mirtilli, fragole, ciliegie .... ed il melograno e pieno di fiori
Per non pensare dei pomodori in orto.
Sono piuttosto preoccupato

Ziobello
25-06-2017, 13:55
Oggi in moto si stava bene solo in cima ai passi quindi fatto Carnaio, Fumaiolo, Viamaggio, Verghereto ...
rientrare in città e stato un incubo ...
Mi spiace Zio non poterti incontrare visto che sei in Romagna ma fra 3 ore parto per una settimana in Spagna ... torno quando vai via te ...
Buon viaggio!

ugolux
25-06-2017, 15:03
Mah... io del caldo cerco di non lamentarmi... il freddo credo sia peggio.
Poi vivendo al nord tra un po' arriva e ciao...
Ieri e oggi al lavoro, ma sti trenta chilometri li faccio in moto, caldo o non caldo, il momento più dello della giornata :-)

Mobydick
25-06-2017, 16:53
Goldwing uguale. Io poi la uso in pantaloncini e infradito e lo sento proprio bene il calore del 6 cilindri sulla pelle. Settimana scorsa in zona Bergamo ci saranno stati 40 gradi e dopo aver visto la Madonna ho deciso di fermarla per un po'. Così non è nemmeno tanto divertente e, considerando che ho anche altro da fare che andare in giro in moto, penso che non me me pentirò.

Tra l'altro ne approfitto per farle dei lavoretti.

:happy5:

Ma dai!!...pantaloncini ed infradito??? :bigeyes: e come puoi non sentire il caldo??

Sabato scorso per un giretto sul Garda su a Tremosine ho preferito la GW all'Electra...
E son convinto di aver scelto il meno peggio...
Jeans e anfibi e sopra solo tshirt (fuori dall'autostrada) ...

straccetto
25-06-2017, 18:45
A Roma siamo a 32/33 gradi, valore assolutamente in linea col periodo, solo che la mattina è un po' umido.

Ovviamente il casco resterà senza capoccia per parecchio.

docelektro
25-06-2017, 19:15
oggi a metà prato ho mollato il decespugliatore e mi sono attaccato alla canna dell'acqua....pù pù pù

Gringo
25-06-2017, 22:01
partito sabato da Milano, direzione Umbria, ieri giro in umbria a visitare Todi ed Orvieto, e serata alla rievocazione medioevale a Bevagna ed oggi ritorno a casa. Bilancio totale 1300 km, una dozzina di litri d'acqua bevuti, un caldo infernale. Moto scaldava come un barbecue, ma non ha fatto una piega.

rospo
25-06-2017, 22:21
Moto scaldava come un barbecue, ma non ha fatto una piega.

invece a me - nel limite del possibile - piace molto piegare :happy4:
:byby:

PaoloOvada
25-06-2017, 22:59
Bah, in moto si sopporta, è peggio al lavoro

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

Archi
26-06-2017, 10:26
Moto in garage, sono andato in montagna a prendere fresco, dormito con il piumone.....:happy3:

rob halford
26-06-2017, 18:56
piove!finalmente!
ho preso l'acqua ma quasi quasi ero contento...mi sono goduto il fresco

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ziobello
26-06-2017, 19:12
piove!finalmente!
ho preso l'acqua ma quasi quasi ero contento...mi sono goduto il fresco

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Dove?

rob halford
26-06-2017, 19:24
a milano classico temporale
pioggia e vento

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Abramo
26-06-2017, 21:25
partito sabato da Milano, direzione Umbria, ieri giro in umbria a visitare Todi ed Orvieto, e serata alla rievocazione medioevale a Bevagna ed oggi ritorno a casa. Bilancio totale 1300 km, una dozzina di litri d'acqua bevuti, un caldo infernale. Moto scaldava come un barbecue, ma non ha fatto una piega.
togli il catalizzatore dal collettore, poi vedrai che riesci a piegare anche tu senza scottarti:bounce:, :happy4:ciao gringo:happy6:
fatti 1200 km, partito venerdi mattina alle 7 fatto Spluga ( alle 8.30 ero sul passo) passato da Svizzera Austria e per finire in Germania, (con africa)totali 1200 km fatti, domenica 3 ore di acqua al ritorno,sempre piu' soddisfatto , anche delle gomme su cui avevo qualche dubbio, la moglie si trova più comoda su street:happy4:

Gringo
26-06-2017, 21:28
togli il catalizzatore dal collettore, poi vedrai che riesci a piegare anche tu senza scottarti:bounce:, :happy4:ciao gringo:happy6:
fatti 1200 km, partito venerdi mattina alle 7 fatto Spluga ( alle 8.30 ero sul passo) passato da Svizzera Austria e per finire in Germania, (con africa)totali 1200 km fatti, domenica 3 ore di acqua al ritorno,sempre piu' soddisfatto , anche delle gomme su cui avevo qualche dubbio, la moglie si trova più comoda su street:happy4:

Farò come dici. Per adesso difficile trovare collettori m8 in EU, mi sa che devo acquistare in USA.
Gran bel mezzo l'AT.

AstERiX
28-06-2017, 17:03
qua sono 4 5 giorni che ce la fa' buona temperatura da19 ai 25 meglio di cosi non si puo ho spento anche l'impianto di irrigazione tanto non serve,e' tutto il pomeriggio che piove se va avanti fino a domani mattina mi fa un piacere. magari c'e' gente che sta schattando dal caldo, un pensiero per loro.

rob halford
28-06-2017, 17:18
a Milano diluvio
meno piacevole dell'altroieri
traffico caotico più del solito e cxxxxoni a go-go
però ha rinfrescato parecchio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

lvlao
28-06-2017, 21:16
a Milano diluvio
meno piacevole dell'altroieri
traffico caotico più del solito e cxxxxoni a go-go
però ha rinfrescato parecchio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io c'ero!

:Happy4:

rob halford
28-06-2017, 21:20
:) :) :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk