PDA

Visualizza Versione Completa : L'8 valvole ha bisogno dello stage 1?



sanpit
22-06-2017, 20:16
I motori precedenti all'ultima declinazione del due cilindri H-D beneficiavano molto dello stage 1 perché "liberavano" il motore dalle costrizioni normative e lo facevano respirare, con notevoli vantaggi di erogazione e di minor riscaldamento.
Ho potuto personalmente constatare quanto sopra con le mie due moto, entrambe con il 103, prima l'Heritage Softail Classic, poi lo Street Glide Special, indubbiamente più performanti e meno calorose in presenza dello Stage 1.
Vi chiedo se la stessa considerazione vale per l'ultimo motore montato sulle Touring e che prossimamente potrebbe equipaggiare anche il resto della produzione, oppure in questo caso il cosiddetto stage 1 possa essere considerato superfluo.

Greg75
22-06-2017, 21:09
Anche l'8 valvole esce di fabbrica soffocato.

sanpit
22-06-2017, 21:28
Quindi, stessa storia. Ma c'è qualcuno che ha acquistato e sta provando questo motore per fornire una testimonianza diretta?

Ziobello
22-06-2017, 22:09
Quindi, stessa storia. Ma c'è qualcuno che ha acquistato e sta provando questo motore per fornire una testimonianza diretta?
Ubi credo sia l'unico con Ultra...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Gringo
22-06-2017, 22:37
Presente con Road King Classic 2017. Ha il 107 stock in versione raffreddato ad olio, non a liquido come Ultra.
È la mia prima HD, quindi non sono capace di fare paragoni. Quello che posso dire è che scalda come un barbecue.
Ho installato radiatore olio con ventola tuttavia con questo caldo il sistema eitms entra in funzione con molta facilità.

dav.elis
22-06-2017, 22:48
Se cercate Jackpot pipes trovate marmitte headpipe filtro e centralina powervision gia testate

straccetto
23-06-2017, 05:46
I motori precedenti all'ultima declinazione del due cilindri H-D beneficiavano molto dello stage 1 perché "liberavano" il motore dalle costrizioni normative e lo facevano respirare, con notevoli vantaggi di erogazione e di minor riscaldamento.
Ho potuto personalmente constatare quanto sopra con le mie due moto, entrambe con il 103, prima l'Heritage Softail Classic, poi lo Street Glide Special, indubbiamente più performanti e meno calorose in presenza dello Stage 1.
Vi chiedo se la stessa considerazione vale per l'ultimo motore montato sulle Touring e che prossimamente potrebbe equipaggiare anche il resto della produzione, oppure in questo caso il cosiddetto stage 1 possa essere considerato superfluo.

Usai il mio softail per qualche mese senza fare nulla e la sonorità di scarico era gradevolmente cupa. Io la proverei così anche perché un silenziatore omologato non è sicuramente più gratificante anzi, andrebbe ad inficiare un equilibrio prestabilito.Tanto c'è sempre tempo.

ghiacciolo
23-06-2017, 06:27
EDIT: sbagliato...

PaoloOvada
23-06-2017, 13:30
Credo che più si va avanti, più i motori debbano rispettare limiti costruttivi...