PDA

Visualizza Versione Completa : Blocchetto di accensione lento



mpescatori
20-06-2017, 13:12
Moto: Dyna 1340 EVO, blocchetto accensione situato sotto la sella, a destra, dietro la batteria.

Stamane prendo la moto, vado in ufficio, arrivo, metto la mano dietro per spegnere e... :bigeyes:
...mi balla tutto come se fosse di gomma !!!

Spengo il motore con il pulsante a manubrio, scendo e vado a controllare...

la chiave era ancora lì (per fortuna!) ma mi si era completamente svitata la ghiera che tiene il blocchetto fissato al telaio.
:help:
Lo stringo a dita e parcheggio - tanto ormai ero arrivato...ma tra qualche ora devo tornare a casa...

Lo si può stringere con una chiave a pappagallo e frenafiletti o ci vuole il conquibus a sette punte del dealer ?

http://thumbs1.ebaystatic.com/d/l225/m/mbLDz_50jDNaxgc45FFTwTw.jpg

Ziobello
20-06-2017, 20:03
Sei ancora per strada? Qua son lenti eh...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

mpescatori
21-06-2017, 08:15
Ciao Ziobello e grazie per la tua risposta.

Devo avere le dita di Hulk...

Ieri mattina ho serrato la ghiera a mano e ieri sera (al mio ritorno a casa) era ancora stretta.

Oggi rifaccio la solita strada liscia come l'olio (a Roma, poi...:glss2:) e all'arrivo la ghiera era ancora stretta...

Certo però... tutti a discutere dei risvoltini, il ricciolo al puffoblu, ma come si fa una domanda un po' pertinente...:sad4:

L' UOMO NERO
21-06-2017, 08:56
ma non hai provato a stringerla con una chiave a pappagallo? ho paura però che rischi di rovinare la ghiera se non gli metti dello scotch carta... se sei in prossimità di un'officina HD fai prima a farti fare il lavoretto...

Ziobello
22-06-2017, 21:40
Ciao Ziobello e grazie per la tua risposta.

Devo avere le dita di Hulk...

Ieri mattina ho serrato la ghiera a mano e ieri sera (al mio ritorno a casa) era ancora stretta.

Oggi rifaccio la solita strada liscia come l'olio (a Roma, poi...:glss2:) e all'arrivo la ghiera era ancora stretta...

Certo però... tutti a discutere dei risvoltini, il ricciolo al puffoblu, ma come si fa una domanda un po' pertinente...:sad4:
Vabbè dai siamo in estate...I riflessi si allentano...mettici un velo di frenafiletti e dagli una stretta con chiave o pinza che sia. Sennò appena fai una gita fuori porta ti trovi punto e a capo.

Ziobello

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk