PDA

Visualizza Versione Completa : pompa benzina sportster



accellerato
19-06-2017, 22:18
ciao a tutti! qualcuno di voi ha cambiato la pompa della benzina originale con una di concorrenza? quale avete comprato? avete avuto problemi? la moto e' una sportster iron 2009
quali caratteritiche ha la pompa originale? in concessionaria ovviamente mi hanno detto che quelle di concorrenza non vanno bene. ormai le ho provate quasi tutte e mi manca solo il cambio della pompa. sostanzalmente mi salta il rele della pompa e non riesco a capire ilmotivo gli errori sono p0261 p0263 p01003 che stanno per sensore iniettore cilindro anteriore/posteriore e rele. avro' gia cambiato 4 rele ma durano un po poi saltano. ieri ho provato a vedere gli attacchi dei cavi che vanno ai fusibili e ai rele pero a parte una gran sporcizia le connessioni sembrano buone. ho pulito tutto con wd40 e con aria con il compressore.pero niente! boh ormai non so più che pesci pigliare . sto pensando che sia lapompa che mi manda in corto il rele. avete qualche idea prima di cambiare la pompa?illuminatemi che sono apiedi:happy5::happy5:

Benito1976
20-06-2017, 08:08
Il system relay è un relay con all'interno un diodo che obbliga la corrente a passare in una unica direzione in modo da creare un campo magnetico che eccita la linguetta posta all'interno e la fa toccare sulla puntina platinata per chiudere il circuito. Su alcuni forum ammericani parlano di un problema sulla massa del regolatore di tensione...ho avuto lo stesso problema per due volte...mi sono poi dilettatto nello smontaggio e nella pulizia di tutte le varie masse presenti sul touring (all'interno del batwing, nel sottosella, sul motorino d'avviamento, sotto la telaio).
Sullo sporty sono meno, ma ti occorre wd40, una spazzolina in ottone e chiavi in pollici...dato che ci sei ti sugerisco di cambiare anche la batteria tampone dell'allarme che è una normale batteria da 9volt ricaricabile :happy5::happy5::happy5::happy5:

accellerato
21-06-2017, 16:20
Il system relay è un relay con all'interno un diodo che obbliga la corrente a passare in una unica direzione in modo da creare un campo magnetico che eccita la linguetta posta all'interno e la fa toccare sulla puntina platinata per chiudere il circuito. Su alcuni forum ammericani parlano di un problema sulla massa del regolatore di tensione...ho avuto lo stesso problema per due volte...mi sono poi dilettatto nello smontaggio e nella pulizia di tutte le varie masse presenti sul touring (all'interno del batwing, nel sottosella, sul motorino d'avviamento, sotto la telaio).
Sullo sporty sono meno, ma ti occorre wd40, una spazzolina in ottone e chiavi in pollici...dato che ci sei ti sugerisco di cambiare anche la batteria tampone dell'allarme che è una normale batteria da 9volt ricaricabile :happy5::happy5::happy5::happy5:

ciao, grazie mille! effettivamente pero' non so dove poter trovare le masse da controllare. mi puoi dare qualche indicazione?:happy5:

Benito1976
23-06-2017, 08:24
Devi guardare il telaio, battendolo "tubo" per "tubo"... guarda sotto al serbatoio, sotto la sella, sotto ai fianchetti, sotto al telaio... dovrai spostare anche un pò le plastiche ed ispezionare "tutta la moto" :happy5::happy5::happy5::happy5:

accellerato
23-06-2017, 13:45
Devi guardare il telaio, battendolo "tubo" per "tubo"... guarda sotto al serbatoio, sotto la sella, sotto ai fianchetti, sotto al telaio... dovrai spostare anche un pò le plastiche ed ispezionare "tutta la moto" :happy5::happy5::happy5::happy5:


ok !ci provo! grazie mille! :happy5: