PDA

Visualizza Versione Completa : V-Rod Muscle



rocco
19-06-2017, 15:17
Non è un harley. Luuuuuunga. Telaio che fa schifo. Ho brevemente riassunto la stragrande maggioranza dei pareri raccolti cercando sul forum post sul V-Rod: a molti non piace. A me invece qualche curiosità la suscita. Però non l'ho mai provato e non so nemmeno se mi riuscirà di farlo, perché i concessionari della mia zona non ne hanno. Così mi sarebbe piaciuto leggere il parere di qualcuno che l'ha guidata, non solo vista in foto, e che magari (forse sicuramente) ha un'altra Harley, magari un Dyna, come me. Che differenze ha percepito? Ovvio, immagino non sia agile, ma mi piacerebbe proprio sentire la prima impressione che si ha passando da una Harley a questa...harley? Spero di riuscire a provarla anche io, prima o poi, ma mi piacerebbe leggere qualche commento (gli sfottò li do per scontati, andiamo oltre) per capire se alimentare la fantasia o levarmela subito dalla testa.

travel
19-06-2017, 16:02
cinque883 ha avuto un V-Road :biker: non ricordo però quale fosse...

rocco
19-06-2017, 16:20
cinque883 ha avuto un V-Road :biker: non ricordo però quale fosse...

Io me la cavo bene a guidare, ma non sono un polso fine. Sono molto curioso di capire cosa comporta in termini di guidabilità il ruotone, quell'interasse ed un avanti che dicono leggerino. Premettendo che ne dovrei fare un uso su strade non esattamente rettilinee e pure a tratti sterrate. Con il Dyna ci vado benissimo, con quello non saprei. Ovvio che penso che sia fattibile - non stiamo parlando di un bilico :happy7:

casbah
19-06-2017, 16:26
Per quel che può valere, ne ho provato uno di un amico anni fa; gran motore e accelerazione da paura - se vai dritto non hai problemi che invece si presentano se pensi anche di curvare ogni tanto.
Dal Dyna la differenza è abissale. Moto che non fa per me.
:happy5:

rocco
19-06-2017, 16:51
Per quel che può valere, ne ho provato uno di un amico anni fa; gran motore e accelerazione da paura - se vai dritto non hai problemi che invece si presentano se pensi anche di curvare ogni tanto.
Dal Dyna la differenza è abissale. Moto che non fa per me.
:happy5:

quello che avevo bisogno di sentire. Mi piacerebbe comunque provarla, ma se tutti dicono la stessa cosa... non posso aspettarmi cose troppe diverse, e quindi mi sa che passo! Cercherò un altro compromesso da proporre al dealer, voglio togliermi dal groppone le due moto e farmene una e basta. Grazie!

cinque883
19-06-2017, 17:50
Non è un harley. Luuuuuunga. Telaio che fa schifo. Ho brevemente riassunto la stragrande maggioranza dei pareri raccolti cercando sul forum post sul V-Rod: a molti non piace. A me invece qualche curiosità la suscita. Però non l'ho mai provato e non so nemmeno se mi riuscirà di farlo, perché i concessionari della mia zona non ne hanno. Così mi sarebbe piaciuto leggere il parere di qualcuno che l'ha guidata, non solo vista in foto, e che magari (forse sicuramente) ha un'altra Harley, magari un Dyna, come me. Che differenze ha percepito? Ovvio, immagino non sia agile, ma mi piacerebbe proprio sentire la prima impressione che si ha passando da una Harley a questa...harley? Spero di riuscire a provarla anche io, prima o poi, ma mi piacerebbe leggere qualche commento (gli sfottò li do per scontati, andiamo oltre) per capire se alimentare la fantasia o levarmela subito dalla testa.


cinque883 ha avuto un V-Road :biker: non ricordo però quale fosse...

Ciao Rocco come ti ha gia anticipato l'amico Travel in passato ho avuto un Night rod del 2008 nero , non lo special con ruota post. da 240 ma con un più maneggevole 180 e con le pedane leggermente arretrate che aiutano quando devi tirarla giu in curva(quel modello usciva cosi ) che dire io tutte sta difficolta a fare le curve sinceramente non le ho trovate abito in liguria e di curve ne abbiamo da vendere quello che ho potuto invece apprezzare e il motore una vera belva, ne provenivo da uno sportster 883 portato a 1200 e ti posso assicurare che è stato come se un cavernicolo avesse incominciato ad usare un tablet, proprio il fatto che non riuscivo a farla andare adagio perché di porta a tirare come un matto mi ha spinto a darla via per un più mansueto Dyna concludendo devo dare ragione a chi dice che non è un HD si è vero è in tutto e per tutto un mezzo Porsche.

spero di averti dato qualche spunto di riflessione del resto dovresti provarla e vedere se fa per tea presto :happy5:

Jay
19-06-2017, 19:11
Io ho provato la muscle.. a parte il fatto che l'essere bassa lunga, con quote ciclistiche "demenziali" e con una postura di guida impossibile la rende più harley di molte harley attualmente in vendita anche da un punto di vista dinamico, a mio avviso l'unica cosa che veramente "stona" è proprio il motore che è una vera castagna!! Tira come una bestia e allunga ben bene!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rocco
19-06-2017, 19:21
Ciao Rocco come ti ha gia anticipato l'amico Travel in passato ho avuto un Night rod del 2008 nero , non lo special con ruota post. da 240 ma con un più maneggevole 180 e con le pedane leggermente arretrate che aiutano quando devi tirarla giu in curva(quel modello usciva cosi ) che dire io tutte sta difficolta a fare le curve sinceramente non le ho trovate abito in liguria e di curve ne abbiamo da vendere quello che ho potuto invece apprezzare e il motore una vera belva, ne provenivo da uno sportster 883 portato a 1200 e ti posso assicurare che è stato come se un cavernicolo avesse incominciato ad usare un tablet, proprio il fatto che non riuscivo a farla andare adagio perché di porta a tirare come un matto mi ha spinto a darla via per un più mansueto Dyna concludendo devo dare ragione a chi dice che non è un HD si è vero è in tutto e per tutto un mezzo Porsche.

spero di averti dato qualche spunto di riflessione del resto dovresti provarla e vedere se fa per tea presto :happy5:

e m'hai riacceso al voglia... anche se io non sono affatto un corsaiolo, anzi.

PaoloOvada
20-06-2017, 10:53
Esteticamente non è il mio genere

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

Incognito
20-06-2017, 17:00
La mia prima Harley è stata un Vrod, moto che ho amato anche se cliclisticamente non era un granché.
E' stato proprio il design di questa moto ad introdurmi al mondo Harley (evitiamo i commenti sui puristi del marchio).
Qualche anno dopo è uscita la Muscle che secondo me è inguardabile!

L' UOMO NERO
21-06-2017, 07:03
questa è la mia prova

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?64970-moto-provate-al-Faak-v-rod-muscle

tieni conto che oggi giro con un vecchio V-Max e con una Guzzi Stelvio....

spiedo
21-06-2017, 07:57
Per quel che può valere, ne ho provato uno di un amico anni fa; gran motore e accelerazione da paura - se vai dritto non hai problemi che invece si presentano se pensi anche di curvare ogni tanto.
Dal Dyna la differenza è abissale. Moto che non fa per me.
:happy5:

Sottoscrivo!

Motorone davvero pauroso! Tira davvero tanto! Frena tantissimo, quasi non è un harley ma... è troppo lunga! Che non è un problema estetico, ma se devi fare curve ogni tre vai una dritta... se non vai come una lumaca!
E' troppo lunga.

E per me è pure troppo grande! Stai con le gambe davvero distese e a lungo andare a me ha dato davevro fastidio...

Esteticamente non dispiace manco a me... come la night rod... ma non la prenderei mai!

rocco
21-06-2017, 10:05
Grazie a tutti! Resta una moto che, esteticamente, mi piace e molto. Ma se tutti dicono le stesse cose...bisogna che ne tenga conto. Mi piacerebbe provarla, un giorno. Ma l'idea di una moto scomoda, che ha nella potenza del motore il suo quasi unico pregio è lontana dalla mia concezione di moto e dall'uso che ne faccio. Peccato, mi piace ma non fa per me. E vabbè. :happy5:

liv81
21-06-2017, 11:21
Grazie a tutti! Resta una moto che, esteticamente, mi piace e molto. Ma se tutti dicono le stesse cose...bisogna che ne tenga conto. Mi piacerebbe provarla, un giorno. Ma l'idea di una moto scomoda, che ha nella potenza del motore il suo quasi unico pregio è lontana dalla mia concezione di moto e dall'uso che ne faccio. Peccato, mi piace ma non fa per me. E vabbè. :happy5:

se ti piace te la godi alla grande e ci fai pure i viaggi !!!! schienalino sella comoda e borse, vai dove vuoi.

è una moto mai capita, che io sto rivalutando

casbah
21-06-2017, 13:27
è una moto mai capita,

quoto mai capita,:happy4::happy4:

chiediti il perché :talk1::talk1:

rocco
21-06-2017, 21:42
se ti piace te la godi alla grande e ci fai pure i viaggi !!!! schienalino sella comoda e borse, vai dove vuoi.

è una moto mai capita, che io sto rivalutando

Sicuramente è una gran moto, non lo metto in dubbio. Credo però che sia stupido prendere una moto che ha precise caratteristiche se quelle qualità non hanno nessun riscontro o quasi nel proprio modo di viversi la moto. Ovvio che penso che - con cautela - ti puoi fare pure i tornanti di montagna (spero!), ma mi conosco, starei nell'ansia totale. E quindi che divertimento sarebbe? Ma certamente vorrò provarla. :ok:

liv81
21-06-2017, 22:32
ma che ansia....

è come farsi una bella diga, si è ansiosi la prima volta, ma poi è solo goduria !

rocco
22-06-2017, 09:53
è come farsi una bella diga...

lo dicevo che non fa per me !:happy4:

L' UOMO NERO
22-06-2017, 10:02
se ti piace te la godi alla grande e ci fai pure i viaggi !!!! schienalino sella comoda e borse, vai dove vuoi.

è una moto mai capita, che io sto rivalutando

io la trovo principalmente una moto pericolosa, NON LA CONSIGLIEREI A NESSUNO

straccetto
22-06-2017, 10:10
io la trovo principalmente una moto pericolosa, NON LA CONSIGLIEREI A NESSUNO

Io penso siano pericolose le capocce ma ovviamente una moto che "prende" può scappare di mano.

Per me non è più pericolosa di una Ducati 1200 o forse lo è meno perché ha una ciclistica migliore?

rocco
22-06-2017, 10:23
Io penso siano pericolose le capocce ma ovviamente una moto che "prende" può scappare di mano.

Per me non è più pericolosa di una Ducati 1200 o forse lo è meno perché ha una ciclistica migliore?

sono d'accordo. Sicuramente ci sono moto più pericolose di altre, ma nessuna lo è a prescindere. Ci vuole che poi chi le usa non abbia esperienza o voglia fare il matto. Io, per quanto mi riguarda, ho solo il piccolo dubbio che questa moto abbia il suo "perché" nella potenza, nel motore e può esprimersi al meglio in condizioni d'uso che forse non sono le mie. Io l'ho notata la prima volta dal vivo in autostrada, guidata da uno che facevo il mio stesso tratto. Andava tranquilissimo, lo passavo io con il Dyna (!). Quindi tutto è come si usa. Mi resta la perplessità di comprare qualcosa nato per "altro" rispetto all'uso che ne farei io. Sebbene, questo sì, non ho ancora ben chiaro per cosa sia adatta come caratteristiche. Per girare in pista? Per andare solo dritti? Ora....io non credo che alla HD siano così scemi da fare una moto così limitante. Secondo me hanno fatto una moto molto caratterizzata (dragster), la cui estetica, e per conseguenza impostazione tecnica, pone dei limiti di guida IN CERTE SITUAZIONI. Basta saperlo ed essere accorti. PENSO. Certo non gli ammollerei €19.000 solo per fare fumare le ruote al semaforo...

rocco
22-06-2017, 10:27
questa è la mia prova

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?64970-moto-provate-al-Faak-v-rod-muscle

tieni conto che oggi giro con un vecchio V-Max e con una Guzzi Stelvio....

letto. Grazie. Se puoi, spassionatamente, mi diresti - stante le sue caratteristiche - per quale uso uno dovrebbe comprarsi quel tipo di moto? Cioè... se l'hanno fatta, pensavano anche di venderla. Molte non se ne vedono, "a pelle" direi che è fatta per andare veloce, ma per andare veloce ci sono moto più sicure. Ma chi è il matto che va veloce in moto? Fuori dalla pista, intendo. Il matto si ammazza anche con il Ciao, non ha bisogno di avere sotto culo un aereo.

UPD: andiamo al pratico. Ad esempio, tu una serpentina a dorso di mulo, in sterrato al 14% di pendenza con quella moto la faresti? Io per arrivare a casa devo farla per forza... Ovvio, non sparato a 100kmh, altrimenti ti ripescano dal fiume anche se sali/scendi con un quad.

L' UOMO NERO
22-06-2017, 10:36
letto. Grazie. Se puoi, spassionatamente, mi diresti - stante le sue caratteristiche - per quale uso uno dovrebbe comprarsi quel tipo di moto? Cioè... se l'hanno fatta, pensavano anche di venderla. Molte non se ne vedono, "a pelle" direi che è fatta per andare veloce, ma per andare veloce ci sono moto più sicure. Ma chi è il matto che va veloce in moto? Fuori dalla pista, intendo. Il matto si ammazza anche con il Ciao, non ha bisogno di avere sotto culo un aereo.

UPD: andiamo al pratico. Ad esempio, tu una serpentina a dorso di mulo, in sterrato al 14% di pendenza con quella moto la faresti? Io per arrivare a casa devo farla per forza... Ovvio, non sparato a 100kmh, altrimenti ti ripescano dal fiume anche se sali/scendi con un quad.

sicuramente non in sella ad un'Harley :happy4:

rocco
22-06-2017, 10:45
sicuramente non in sella ad un'Harley :happy4:
no, dai..con il Dyna ci vado proprio tranquillo. Con l'Iron poi... adagino, ma si fa tranquillamente. E credo anche con il V-Rod, tutto sommato. Il problema è ora che è tutto molto secco, e si son formati dei canali profondi; quando ci va la ruota, lasci fare che tanto non ce la levi fino alla fine. Ma, qui ce uno con il GS che ci s'è sdraiato più di un paio di volte!! Quindi tutto è relativo!

L' UOMO NERO
22-06-2017, 11:31
no, dai..con il Dyna ci vado proprio tranquillo. Con l'Iron poi... adagino, ma si fa tranquillamente. E credo anche con il V-Rod, tutto sommato. Il problema è ora che è tutto molto secco, e si son formati dei canali profondi; quando ci va la ruota, lasci fare che tanto non ce la levi fino alla fine. Ma, qui ce uno con il GS che ci s'è sdraiato più di un paio di volte!! Quindi tutto è relativo!

scherzavo, conta però che il V-Rod ha molta meno luce a terra di un dyna....

PaoloOvada
22-06-2017, 11:35
letto. Grazie. Se puoi, spassionatamente, mi diresti - stante le sue caratteristiche - per quale uso uno dovrebbe comprarsi quel tipo di moto? Cioè... se l'hanno fatta, pensavano anche di venderla. Molte non se ne vedono, "a pelle" direi che è fatta per andare veloce, ma per andare veloce ci sono moto più sicure. Ma chi è il matto che va veloce in moto? Fuori dalla pista, intendo. Il matto si ammazza anche con il Ciao, non ha bisogno di avere sotto culo un aereo.

UPD: andiamo al pratico. Ad esempio, tu una serpentina a dorso di mulo, in sterrato al 14% di pendenza con quella moto la faresti? Io per arrivare a casa devo farla per forza... Ovvio, non sparato a 100kmh, altrimenti ti ripescano dal fiume anche se sali/scendi con un quad.
Avrei qke pensiero anche a piedi

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

rocco
22-06-2017, 11:36
scherzavo, conta però che il V-Rod ha molta meno luce a terra di un dyna....

pure... 'Sta moto è un osso duro...

rocco
22-06-2017, 11:41
Avrei qke pensiero anche a piedi

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

pensa che c'è una signora olandese che viaggia ben oltre la metà della sessantina che se la fa con la bici da donna, di quelle con il cestino, per intenderci. Mette il piede a terra solo se incrocia altri mezzi, altrimenti sale inesorabile sui pedali. Ed al ritorno (salita) nel cestino ci sta la busta della spesa...

PaoloOvada
22-06-2017, 11:42
pensa che c'è una signora olandese che viaggia ben oltre la metà della sessantina che se la fa con la bici da donna, di quelle con il cestino, per intenderci. Mette il piede a terra solo se incrocia altri mezzi, altrimenti sale inesorabile sui pedali. Ed al ritorno (salita) nel cestino ci sta la busta della spesa...
Sarà dopata

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

casbah
22-06-2017, 11:51
Ma stiamo parlando di una salita lunga quanto? C'è differenza se si tratta di 20 metri, 200 metri o 2 Km. - sia in moto che in bici.
:happy5:

rocco
22-06-2017, 12:25
Ma stiamo parlando di una salita lunga quanto? C'è differenza se si tratta di 20 metri, 200 metri o 2 Km. - sia in moto che in bici.
:happy5:

È corta, sarà un 150-180mt