PDA

Visualizza Versione Completa : Low rider S info



rossi_nino@libero.it
03-06-2017, 17:08
Ciao ragazzi vorrei prendere una low rider S e vorrei dei parei su chi è già possessore mi piacerebbe capire se è una moto comoda per i viaggi io ho già una sporty
Grazieeeee happy happy


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

corradorombodituono
03-06-2017, 17:33
Comoda come lo può essere un Porsche Carrera, però è una bomba. :ok:

FASTGABRY
03-06-2017, 18:10
Beh sicuro ha più abitabilità dello sporty a sospensioni credo sia la stessa cosa.
Non ne hanno nemmeno le ultra haha

Carlomario
03-06-2017, 18:17
ti do un parere tecnico
bea bea

Dusty
03-06-2017, 18:53
io ci ho fatto 1800 km e poi l'ho venduta!!:vhappy3: vedi tu....
Moto bellissima e motore fantastico, per il resto rimane un HD, con sospensioni da HD, ed impostazione da HD. In poche parole un "legno".
Va bene in autostrada, ma per il resto con le strade che abbiamo, cioè in condizione pietose, a me spaccava la schiena.
io la considero moto da bar.

Ziobello
03-06-2017, 19:44
io ci ho fatto 1800 km e poi l'ho venduta!!:vhappy3: vedi tu....
Moto bellissima e motore fantastico, per il resto rimane un HD, con sospensioni da HD, ed impostazione da HD. In poche parole un "legno".
Va bene in autostrada, ma per il resto con le strade che abbiamo, cioè in condizione pietose, a me spaccava la schiena.
io la considero moto da bar.
Azz smontato un mito :(

Fonzie
03-06-2017, 19:44
Lo Sportster è perfetto da solo, il Dyna ha una maggior abitabilità, sopporta il passeggero tranquillamente e più comodamente.
Per me Sportster e Dyna solo le due Harley-Davidson più divertenti da guidare.
Dici che ci vuoi viaggiare, a mio parere l'unico vero difetto è che non hanno alcuna protezione aerodinamica, quindi finché ci fai tragitti medio lunghi dove non è contemplata l'autostrada o superstrada, ma strade di misto veloce ti divertirai molto, e avrai come unico limite la risicata luce a terra, se invece per te viaggiare significa coprire lunghe tratte velocemente non è la moto per te. Io col Dyna 103 stage 1 faccio giri da 350 km senza problemi ma senza autostrade!!!!! Vero che lo Street Bob monta il mini ape, con cui viaggio bene fino a 110, oltre lo ritengo un massacro, i classici 130 in autostrada sono un suicidio, ti si spacca il collo, il LRS ha il manubrio basso, ma non aspettarti comunque miracoli, l'hanno scorso sul mio SB ho montato riser e manubrio del LRS, ma nonostante ciò non ho apprezzato grandi miglioramenti.
Infine non sono assolutamente d'accordo con l'affermazione moto da bar

BORNFREE
03-06-2017, 20:14
Sempre detto che il Dyno S ha senso solo con degli Ohlins a gas separato almeno un pollice (se non 2) piu' alti al posteriore. Col culo basso in quel modo la guida e' mortificatissima (avantreno troppo scarico) e corsa troppo corta e quindi scomodissima sulle buche....
Alzando dietro la moto si trasforma nella guida e ovviamente nella funzionalità degli ammo posteriori

liv81
03-06-2017, 21:04
Io ho guidato il low 103, e ti assicuro che se sei abbituato su uno sporty di sicuro é molto meglio il low....

Esse o non esse non penso che ci sia chissà che differenza in ciclistica a parte le sospensioni, ma quelle si cambiano se non si riescono a regolare.

Un low normale no ? Sempre se non ti piace correre come un dannato....

El Chele
03-06-2017, 21:34
Condivido quando scritto da Fonzie

Per me la S è una moto da guidare senza passeggero, se non di tanto in tanto per necessità
Per il mio modo di usare la moto ci farei dei gran giri .... con pochissima autostrada

Dusty
03-06-2017, 22:27
Sempre detto che il Dyno S ha senso solo con degli Ohlins a gas separato almeno un pollice (se non 2) piu' alti al posteriore. Col culo basso in quel modo la guida e' mortificatissima (avantreno troppo scarico) e corsa troppo corta e quindi scomodissima sulle buche....
Alzando dietro la moto si trasforma nella guida e ovviamente nella funzionalità degli ammo posteriori

Quoto moto seduta al retrotreno e meglio alzarla. Ma con 20 e passa Kocuzze potevano fare meglio, considerato che sul lrs le chiamano "sospensioni con cartucce premium".
Altra cosa la sella, bella da vedere ma molto poco confortevole. Anche qui io avevo risolto con una Mustang wide tripper confort, e già questo migliorava la situazione.

tigrotto
04-06-2017, 09:08
La alzi dietro, ci piazzi un cupolone replica fxrt ed hai un touring maneggevole e potentissimo. Da HD Viterbo ne hanno fatta una per un loro cliente. Basta avere budget illimitato.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170604/73cd0ed4bb43a37a1384681e7147bcb9.jpg

rossi_nino@libero.it
04-06-2017, 09:27
Il problema delle harley è che dopo che le compri devi spendere un sacco di sgay per renderle moto.
Sulla mia sporty ho cambiato di tutto sospensioni ohlins dietro ,cartuccia anteriore disco freno ,filo in treccia ,scarichi ,filtro , centralina e adesso se volessi rivenderla non prendo nulla sugli accessori nonostante 4000km. Se dovessi prendere un LRS la sporty anche se mi pare di capire che la comodità risposta alle asperità e l'impostazione resta simile. Praticamente una sporty più grande e potente .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
04-06-2017, 09:29
La alzi dietro, ci piazzi un cupolone replica fxrt ed hai un touring maneggevole e potentissimo. Da HD Viterbo ne hanno fatta una per un loro cliente. Basta avere budget illimitato.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170604/73cd0ed4bb43a37a1384681e7147bcb9.jpg

Molto bella questa ma un manubrio così alto non sarà scomodo nella guida?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
04-06-2017, 09:31
Il problema delle harley è che dopo che le compri devi spendere un sacco di sgay per renderle moto.
Sulla mia sporty ho cambiato di tutto sospensioni ohlins dietro ,cartuccia anteriore disco freno ,filo in treccia ,scarichi ,filtro , centralina e adesso se volessi rivenderla non prendo nulla sugli accessori nonostante 4000km. Se dovessi prendere un LRS la sporty la tengo anche se mi pare di capire che la comodità risposta alle asperità e l'impostazione resta simile. Praticamente una sporty più grande e potente .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

liv81
04-06-2017, 09:40
Il problema delle harley è che dopo che le compri devi spendere un sacco di sgay per renderle moto.
Sulla mia sporty ho cambiato di tutto sospensioni ohlins dietro ,cartuccia anteriore disco freno ,filo in treccia ,scarichi ,filtro , centralina e adesso se volessi rivenderla non prendo nulla sugli accessori nonostante 4000km. Se dovessi prendere un LRS la sporty anche se mi pare di capire che la comodità risposta alle asperità e l'impostazione resta simile. Praticamente una sporty più grande e potente .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comprarvi l.incompresa 883R e non avevi problema di frenata, di sospensioni e di mettere nel caso il secondo posto x portare qualcuno....

Certo le tue sospensioni sono un.altro pianeta ma a che prezzo?, ma almeno non andavano a pacco facilmente.

E non ci spende i dietro tutti quei soldi.

I mezzi bisogna soppesarli bene prima di comprarli, anche se molto spesso sulle moto non si fa.... Ma poi i problemi e i soldi escono col tempo.

tigrotto
04-06-2017, 11:53
Molto bella questa ma un manubrio così alto non sarà scomodo nella guida?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Risers alti quanto basta per avere le braccia distese ad altezza spalle. É sei il padrone del mondo.

rossi_nino@libero.it
04-06-2017, 12:02
Comprarvi l.incompresa 883R e non avevi problema di frenata, di sospensioni e di mettere nel caso il secondo posto x portare qualcuno....

Certo le tue sospensioni sono un.altro pianeta ma a che prezzo?, ma almeno non andavano a pacco facilmente.

E non ci spende i dietro tutti quei soldi.

I mezzi bisogna soppesarli bene prima di comprarli, anche se molto spesso sulle moto non si fa.... Ma poi i problemi e i soldi escono col tempo.
In effetti hai ragione alle volte o sempre si sceglie di pancia ....ma va ente così..🙃🙃🙃


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
04-06-2017, 19:16
Chi di voi ha avuto anche in prova un gs 1200?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

travel
04-06-2017, 21:59
Recentemente qualcuno aveva postato in piazzetta un report sulla LR S dopo 10.000km di strada.
:happy5:

maxiii
05-06-2017, 04:25
ti do un parere tecnico
bea bea
Mi unisco al parere tecnico, Carlomario, poche musse è senza dubbio alcuno, la più bella:ylsuper:

Archi
05-06-2017, 07:44
Chi di voi ha avuto anche in prova un gs 1200?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cosa vuoi sapere? :happy7::happy7::happy3:

Littleblack
05-06-2017, 08:07
Cosa vuoi sapere? :happy7::happy7::happy3:

qual è la differenza tra una moto e un oggetto da bacheca... :happy4:

ugolux
05-06-2017, 08:14
io ci ho fatto 1800 km e poi l'ho venduta!!:vhappy3: vedi tu....
Moto bellissima e motore fantastico, per il resto rimane un HD, con sospensioni da HD, ed impostazione da HD. In poche parole un "legno".
Va bene in autostrada, ma per il resto con le strade che abbiamo, cioè in condizione pietose, a me spaccava la schiena.
io la considero moto da bar.

Guarda, anche con l'electra devo fare mille attenzioni per non spaccarmi la schiena (e la moto) sulle nostre buche.
Per le nostre strade nessuna harley va bene, ci vuole l'enduro.
Che schifo.

Archi
05-06-2017, 08:22
qual è la differenza tra una moto e un oggetto da bacheca... :happy4:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

BORNFREE
05-06-2017, 08:48
Forse a breve ho un amico che la venderà per passare ad un GS1200:sudor:
Immacolata con 3000km , scarico Mohican 2in1 centralina PowerVision al banco. Un missile

Mazér
05-06-2017, 08:51
Forse a breve ho un amico che la venderà per passare ad un GS1200:sudor:
Immacolata con 3000km , scarico Mohican 2in1 centralina PowerVision al banco. Un missile

Un successone 'sta moto....:happy4:

Littleblack
05-06-2017, 09:13
Un successone 'sta moto....:happy4:

moto, oddio... :happy4:

BORNFREE
05-06-2017, 09:18
Un successone 'sta moto....:happy4:

Più che altro e' chi la compra che dovrebbe capire a cosa gli serve una moto, lui dovrebbe viaggiarci in coppia per l'europa e misà proprio che ha sbagliato moto ha ha.
Ottima moto da single o come seconda moto , d'obbligo SEMPRE ammortizzatori piu' alti dietro

Sal Paradise
05-06-2017, 09:25
..... lui dovrebbe viaggiarci in coppia per l'europa e misà proprio che ha sbagliato moto ha ha.


Ha sbagliato moto? Giura! ahahaaha
Che sveglione che è....

Dusty
05-06-2017, 10:03
Più che altro e' chi la compra che dovrebbe capire a cosa gli serve una moto, lui dovrebbe viaggiarci in coppia per l'europa e misà proprio che ha sbagliato moto ha ha.
Ottima moto da single o come seconda moto , d'obbligo SEMPRE ammortizzatori piu' alti dietro

Infatti per me era la seconda moto, ma per averla ed usarla per andare solo al bar ho preferito venderla e comprare un altra enduro.

BORNFREE
05-06-2017, 12:00
Ha sbagliato moto? Giura! ahahaaha
Che sveglione che è....

:happy4:

Lorecapo
05-06-2017, 12:07
Ho fatto un giretto ieri con Blade e sentir cantare il 110 con il Red Thunder aperto è una goduria che da sola vale il "prezzo del biglietto"!
Lui km ne fa e non si lamenta, tra l'altro viene da SG, mica da un rigido...

BORNFREE
05-06-2017, 16:21
il problema so le mogli:happy4:

casbah
05-06-2017, 17:11
il problema so le mogli:happy4:

la mia moto ha la sella singola e la moglie sta a casa, quindi nessun problema :happy3:
I viaggi in moto si fanno solo con amici :ok:
:happy5:

BORNFREE
05-06-2017, 21:33
la mia moto ha la sella singola e la moglie sta a casa, quindi nessun problema :happy3:
I viaggi in moto si fanno solo con amici :ok:
:happy5:

Nel caso del mio amico si.
Nel mio la penso come te, tant'e' che mi sono anche lasciato poco prima di sposarmi :happy4::vhappy1:

corradorombodituono
05-06-2017, 22:21
Nel mio la penso come te, tant'e' che mi sono anche lasciato poco prima di sposarmi :happy4::vhappy1:

Le malattie è sempre meglio prevenirle. :happy5:

rossi_nino@libero.it
05-06-2017, 22:41
Ciao ragazzi mi sono perso ho chiesto della gs perché ho già una sporty e per la cifra di una LRS forse la gs è una moto più gestibile sono confuso sulla scelta happy happy !!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
05-06-2017, 22:46
[QUOTE=Archi;3008679]Cosa vuoi sapere? :happy7::vorrei avere un giudizio da chi ha avuto gs ed harley


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rob halford
06-06-2017, 06:58
Ciao ragazzi mi sono perso ho chiesto della gs perché ho già una sporty e per la cifra di una LRS forse la gs è una moto più gestibile sono confuso sulla scelta happy happy !!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
prendi il gs

vai dove vuoi da solo o in coppia senza menate o modifiche esci dal conce e via

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Archi
06-06-2017, 07:30
prendi il gs

vai dove vuoi da solo o in coppia senza menate o modifiche esci dal conce e via

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Quoto.

PennyWise
06-06-2017, 07:55
prendi il gs

vai dove vuoi da solo o in coppia senza menate o modifiche esci dal conce e via


Tutto vero. Se è questo che vuoi.

rob halford
06-06-2017, 08:05
dall'altra parte si lamentano tutti o quasi degli ammortizzatori del gs
qualcuno fa montare gli ohlins sulla moto nuova
evidentemente non hanno mai provato hd :(
al prezzo di un low rider s porti via un gs accessoriato
essere indecisi tra due moto così diverse porta inevitabilmente a dei pentimenti qualora la scelta cada sul lrs
IMHO naturalmente...


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mazér
06-06-2017, 08:44
LRS e GS sono due moto imparagonabili...l'ideale sarebbe averle entrambe, perché regalano emozioni diverse

se la scelta deve ricadere su una sola delle due, inevitabilmente lascerà tracce di insoddisfazione

P.s. nel weekend scorso ho fatto due giri molto simili per distanza e percorsi (montagna+lago, circa 250 km ciascuno), con Dyna evo e Bmw r1200r. Il primo giro l'ho fatto a passeggio, con sorriso da ebete permanente (ma arrivato a casa ero a pezzi), il secondo con andatura "brillante" e massima concentrazione (ma arrivato a casa sarei ripartito subito per altrettanti km)

Archi
06-06-2017, 08:45
:vorrei avere un giudizio da chi ha avuto gs ed harley

Sono due mezzi che non si possono paragonare, ti premetto che io, prima di acquistare la mia prima Harley (uno sporty), ho avuto solamente moto tipologicamente simili al GS e mi sono sempre trovato bene.

Con il passaggio ad HD e dopo una prima fase novizia, mi sono reso conto che la comodità e la facilità di guida che avevo con altre moto, non riuscivo a ritrovarla nello sporty, quindi ho preso un Dyna, lo switchback, che, anche se non particolarmente bella, avrebbe dovuto sopperire in termini di comodità allo sporty, ma non ho nuovamente trovato ciò che stavo cercando.

Sono passato all'Ultra e devo dire che fra le tre HD avute era la più comoda ed inaspettatamente, la più maneggevole, una posizione di guida più eretta, ovvero più turistica, una maggiore luce a terra che si traduce in una migliore guidabilità in curva e nelle manovre strette, grande capacità di carico, i sei strumenti nel bat erano bellissimi :biggrinlove::biggrinlove:, senza parlare del fascino del nero e delle cromature, inarrivabile per qualsiasi altra casa costruttrice; ma guidare una Harley, nel 95% dei casi, significa farsi accompagnare da lei, passeggiare tranquillamente, cullati dal rombo del motore, perchè quando cerchi qualcosa in più in termini prestazionali, va in crisi: di telaio, di freni, di sospensioni, ti obbliga a tornare allegramente a trotterellare, ad andare alla sua andatura, non a quella a cui vorresti andare tu, personalmente tutto ciò, è fastidioso.

Se a questo ci aggiungi che per migliorarne la guidabilità devi spendere altri soldi, dopo che hai messo sul piatto cifre importanti per l'acquisto, il fastidio aumenta.

Il GS, tralasciando volutamente il discorso estetico, perchè è molto soggettivo, (mi piace l'ADV, meno lo Standard) è un mezzo che definirei perfetto, il telelever lo rende un rasoio in curva, frena molto e non si scompone perchè non affonda, sempre grazie al telelever.

Un bel motore (125 CV) e tanta elettronica a controllare il tutto, Dinamic ESA in primis, un esempio: se prendi un buco con la ruota davanti e le sospensioni sono settate su hard, l'esa porta su soft la sospensione posteriore, prima che prenda lo stesso buco per poi tornare su hard subito dopo, evitando di rimbalzare.

La posizione di guida è molto comoda e non stanca, sei seduto in alto e vedi bene quando sei in mezzo al traffico.

Di contro, in fuoristrada il telelever ha dei limiti rispetto ad una sospensione tradizionale, è una moto fatta per il turismo su asfalto e per qualche sterratino; poi c'è chi ci fà i raid in Africa, ma queste sono altre storie.

Il GS, ma qualsiasi moto di quel segmento, è poter andare in moto come si desidera, trotterellando o forzando, senza costrizioni, ma soprattutto guidando la moto e non facendosi portare da lei.

Vai a provarla, i concessionari normalmente hanno delle demo, prova anche Ducati Multistrada ed Africa Twin, perchè apparentemente simili, in realtà sono differenti.

Se ne hai la possibilità tieni lo sporty, per quando ti viene voglia di fare una passeggiata.

Questa la mia esperienza personale ed il mio pensiero, che spero, ti possa aiutare. :happy3: :happy5:

Mazér
06-06-2017, 08:56
Sono due mezzi che non si possono paragonare, ti premetto che io, prima di acquistare la mia prima Harley (uno sporty), ho avuto solamente moto tipologicamente simili al GS e mi sono sempre trovato bene.

Con il passaggio ad HD e dopo una prima fase novizia, mi sono reso conto che la comodità e la facilità di guida che avevo con altre moto, non riuscivo a ritrovarla nello sporty, quindi ho preso un Dyna, lo switchback, che, anche se non particolarmente bella, avrebbe dovuto sopperire in termini di comodità allo sporty, ma non ho nuovamente trovato ciò che stavo cercando.

Sono passato all'Ultra e devo dire che fra le tre HD avute era la più comoda ed inaspettatamente, la più maneggevole, una posizione di guida più eretta, ovvero più turistica, una maggiore luce a terra che si traduce in una migliore guidabilità in curva e nelle manovre strette, grande capacità di carico, i sei strumenti nel bat erano bellissimi :biggrinlove::biggrinlove:, senza parlare del fascino del nero e delle cromature, inarrivabile per qualsiasi altra casa costruttrice; ma guidare una Harley, nel 95% dei casi, significa farsi accompagnare da lei, passeggiare tranquillamente, cullati dal rombo del motore, perchè quando cerchi qualcosa in più in termini prestazionali, va in crisi: di telaio, di freni, di sospensioni, ti obbliga a tornare allegramente a trotterellare, ad andare alla sua andatura, non a quella a cui vorresti andare tu, personalmente tutto ciò, è fastidioso.

Se a questo ci aggiungi che per migliorarne la guidabilità devi spendere altri soldi, dopo che hai messo sul piatto cifre importanti per l'acquisto, il fastidio aumenta.

Il GS, tralasciando volutamente il discorso estetico, perchè è molto soggettivo, (mi piace l'ADV, meno lo Standard) è un mezzo che definirei perfetto, il telelever lo rende un rasoio in curva, frena molto e non si scompone perchè non affonda, sempre grazie al telelever.

Un bel motore (125 CV) e tanta elettronica a controllare il tutto, Dinamic ESA in primis, un esempio: se prendi un buco con la ruota davanti e le sospensioni sono settate su hard, l'esa porta su soft la sospensione posteriore, prima che prenda lo stesso buco per poi tornare su hard subito dopo, evitando di rimbalzare.

La posizione di guida è molto comoda e non stanca, sei seduto in alto e vedi bene quando sei in mezzo al traffico.

Di contro, in fuoristrada il telelever ha dei limiti rispetto ad una sospensione tradizionale, è una moto fatta per il turismo su asfalto e per qualche sterratino; poi c'è chi ci fà i raid in Africa, ma queste sono altre storie.

Il GS, ma qualsiasi moto di quel segmento, è poter andare in moto come si desidera, trotterellando o forzando, senza costrizioni, ma soprattutto guidando la moto e non facendosi portare da lei.

Vai a provarla, i concessionari normalmente hanno delle demo, prova anche Ducati Multistrada ed Africa Twin, perchè apparentemente simili, in realtà sono differenti.

Se ne hai la possibilità tieni lo sporty, per quando ti viene voglia di fare una passeggiata.

Questa la mia esperienza personale ed il mio pensiero, che spero, ti possa aiutare. :happy3: :happy5:


Concordo su tutto.
Compresa l'eventualità di tenere cmq una piccola HD in garage.

Littleblack
06-06-2017, 09:06
Sono due mezzi che non si possono paragonare, ti premetto che io, prima di acquistare la mia prima Harley (uno sporty), ho avuto solamente moto tipologicamente simili al GS e mi sono sempre trovato bene.

Con il passaggio ad HD e dopo una prima fase novizia, mi sono reso conto che la comodità e la facilità di guida che avevo con altre moto, non riuscivo a ritrovarla nello sporty, quindi ho preso un Dyna, lo switchback, che, anche se non particolarmente bella, avrebbe dovuto sopperire in termini di comodità allo sporty, ma non ho nuovamente trovato ciò che stavo cercando.

Sono passato all'Ultra e devo dire che fra le tre HD avute era la più comoda ed inaspettatamente, la più maneggevole, una posizione di guida più eretta, ovvero più turistica, una maggiore luce a terra che si traduce in una migliore guidabilità in curva e nelle manovre strette, grande capacità di carico, i sei strumenti nel bat erano bellissimi :biggrinlove::biggrinlove:, senza parlare del fascino del nero e delle cromature, inarrivabile per qualsiasi altra casa costruttrice; ma guidare una Harley, nel 95% dei casi, significa farsi accompagnare da lei, passeggiare tranquillamente, cullati dal rombo del motore, perchè quando cerchi qualcosa in più in termini prestazionali, va in crisi: di telaio, di freni, di sospensioni, ti obbliga a tornare allegramente a trotterellare, ad andare alla sua andatura, non a quella a cui vorresti andare tu, personalmente tutto ciò, è fastidioso.

Se a questo ci aggiungi che per migliorarne la guidabilità devi spendere altri soldi, dopo che hai messo sul piatto cifre importanti per l'acquisto, il fastidio aumenta.

Il GS, tralasciando volutamente il discorso estetico, perchè è molto soggettivo, (mi piace l'ADV, meno lo Standard) è un mezzo che definirei perfetto, il telelever lo rende un rasoio in curva, frena molto e non si scompone perchè non affonda, sempre grazie al telelever.

Un bel motore (125 CV) e tanta elettronica a controllare il tutto, Dinamic ESA in primis, un esempio: se prendi un buco con la ruota davanti e le sospensioni sono settate su hard, l'esa porta su soft la sospensione posteriore, prima che prenda lo stesso buco per poi tornare su hard subito dopo, evitando di rimbalzare.

La posizione di guida è molto comoda e non stanca, sei seduto in alto e vedi bene quando sei in mezzo al traffico.

Di contro, in fuoristrada il telelever ha dei limiti rispetto ad una sospensione tradizionale, è una moto fatta per il turismo su asfalto e per qualche sterratino; poi c'è chi ci fà i raid in Africa, ma queste sono altre storie.

Il GS, ma qualsiasi moto di quel segmento, è poter andare in moto come si desidera, trotterellando o forzando, senza costrizioni, ma soprattutto guidando la moto e non facendosi portare da lei.

Vai a provarla, i concessionari normalmente hanno delle demo, prova anche Ducati Multistrada ed Africa Twin, perchè apparentemente simili, in realtà sono differenti.

Se ne hai la possibilità tieni lo sporty, per quando ti viene voglia di fare una passeggiata.

Questa la mia esperienza personale ed il mio pensiero, che spero, ti possa aiutare. :happy3: :happy5:

Posto interessantissimo, grazie :ok:.
Una domanda: la RT tecnicamente (e cioè Telelever e tutto il resto) è la stessa roba del GS, al netto della differente tipologia di moto?
:beer:

maxiii
06-06-2017, 10:22
...e con le emozioni come la mettiamo?:happy4:

Jay
06-06-2017, 10:31
...e con le emozioni come la mettiamo?:happy4:

.. centrato il punto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mazér
06-06-2017, 10:38
...e con le emozioni come la mettiamo?:happy4:

Personalmente riuscire a pennellare le curve come desidero mi emoziona moltissimo.

straccetto
06-06-2017, 10:39
...e con le emozioni come la mettiamo?:happy4:

Le emozioni non sono solo quelle percepite su una Harley, ogni moto è capace di procurarne, dipende dal pilota e da quello che cerca/vuole.

Qualsiasi moto è quella sbagliata se è stata scelta al posto di un'altra.

Parere personale ovviamente.

9gerry74
06-06-2017, 10:40
Prendere Africa twin e tenere lo sportster salvi capra e cavoli

Archi
06-06-2017, 11:48
Posto interessantissimo, grazie :ok:.
Una domanda: la RT tecnicamente (e cioè Telelever e tutto il resto) è la stessa roba del GS, al netto della differente tipologia di moto?
:beer:

Non ho mai provato una RT, ma penso che sia la stessa cosa, ancora più orientata al turismo stradale.

rossi_nino@libero.it
06-06-2017, 22:32
Ok adesso tutto è chiaro anche perché un anno fa ero andato a provare un SG per quanto esteticamente bellissima mi ha delusa non mi ha convinto per ingombri e peso quel giorno ho pensato che il limite di quella moto ero io


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nicolò
06-06-2017, 22:47
concordo con Archi che ha espresso bene una dicotomia tra le emozioni che due moto in antitesi sotto l'aspetto strutturale sanno dare.
Aggiungo una chiosa. Credevo che il rapporto peso conducente e massa motocicletta fosse ininfluente o meglio, si potesse compensare con la perizia di guida che a torto o a ragione tutti credono in cuor proprio di avere.
Mi sbagliavo e di grosso. La moto è come la scarpa. Se ti calza male ti fa male.
Con il King sono andato in crisi subito. Nelle manovre da fermo , parcheggi , spostamenti , sali e scendi dai marciapiedi per me è stato difficile sin dall'inizio. E la moto contempla anche questa fase di utilizzo. Parcheggiare su uno sterrato richiede occhio lungo e forza, di gambe e di braccia per spingere indietro una bestia sulla ghiaia.
Ecco, ponderare la massa della moto con il proprio fisico è un conto che non ho mai fatto e che mi ha portato a sbagliare.
Prima di comprare le scarpe , si devono provare. :happy3:

PaoloAziz
06-06-2017, 22:57
LRS e GS sono due moto imparagonabili...l'ideale sarebbe averle entrambe, perché regalano emozioni diverse

se la scelta deve ricadere su una sola delle due, inevitabilmente lascerà tracce di insoddisfazione

P.s. nel weekend scorso ho fatto due giri molto simili per distanza e percorsi (montagna+lago, circa 250 km ciascuno), con Dyna evo e Bmw r1200r. Il primo giro l'ho fatto a passeggio, con sorriso da ebete permanente (ma arrivato a casa ero a pezzi), il secondo con andatura "brillante" e massima concentrazione (ma arrivato a casa sarei ripartito subito per altrettanti km)

Mi spieghi cosa ti ha dato fastidio in soli 250 km con l'evo?

Giusto per capire le differenze con la mia!

Quando ci salgo anche dopo 500 km ripartirei il giorno dopo senza problemi.
Almeno dopo 14000 km fatti nell'ultimo anno.
Mai più sofferto al sedere con la sella originale e cambio sospensioni.

Salud

frivelv
07-06-2017, 10:22
Penso sia la piu bella HD del momento :la: ma....
facendo un discorso economico, escludendo altri modelli

LRS + centralina + scarichi + sospensioni e varie
--> non meno di 25k€ e non si trova usato

con base LR + centralina + scarichi + sospensioni e varie
--> risparmi almeno 5k oppure trovando usato anche 10k

vale la pena?

i 20CV di differenza motore se proprio necessari, con 10k si possono fare abbondanti interventi

Lorecapo
07-06-2017, 12:04
Penso sia la piu bella HD del momento :la: ma....
facendo un discorso economico, escludendo altri modelli

LRS + centralina + scarichi + sospensioni e varie
--> non meno di 25k€ e non si trova usato

con base LR + centralina + scarichi + sospensioni e varie
--> risparmi almeno 5k oppure trovando usato anche 10k

vale la pena?

i 20CV di differenza motore se proprio necessari, con 10k si possono fare abbondanti interventi
E' il ragionamento che ho fatto io nel prendere il LR normale, ma devo dire che è stato anche fortemente rafforzato dal fatto che dovevo dar dentro la mia e per i pochissimi LRS nuovi ancora disponibili in nord Italia (2-3) non ritirano l'usato.
Ok non avrò il 110 (che è uno sballo) ma ho più margine per modificarla come voglio e mi preoccupo meno di non toccare qualcosa che dev'essere tenuta originale per non farle perdere valore in futuro (che avrà sicuramente).
La volpe e l'uva...? Mah... :mm:

Usato se ne trova qualcuno, ma a circa 2.000 euro meno del listino e non ne vale la pena, soprattutto per quelli MY2016.

rossi_nino@libero.it
08-06-2017, 19:30
Sabato vado a vederla e spero di provarla poi si vede ma su LRS non mi sembra che sia necessario fare tante modifiche ha già tutto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dusty
08-06-2017, 20:13
Sabato vado a vederla e spero di provarla poi si vede ma su LRS non mi sembra che sia necessario fare tante modifiche ha già tutto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se vai a vedere LRS in vendita a PC da conce KTM era la mia e posso garantirti che la moto è ok.

Dick Dastardly
08-06-2017, 20:32
Ma il prezzo così assurdo è dovuto tutto al motorone spero?
Esteticamente trovo molto più affascinante un FXDX con semplice red thunder e un paio di ohlins... parere mio ovviamente :peace:

rob halford
08-06-2017, 21:15
su LRS non mi sembra che sia necessario fare tante modifiche ha già tutto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sono d'accordo anche perché con quello che costa ci manca anche che devo spendere ancora dei soldi per modificarla



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
08-06-2017, 21:38
Vado a Milano


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
08-06-2017, 21:39
Se vai a vedere LRS in vendita a PC da conce KTM era la mia e posso garantirti che la moto è ok.

Perché l'hai tolta?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Blade
09-06-2017, 21:04
Il mio parere personale è che il low rider s, che alla fine anche se parti con l'idea di non toccare la modificherai esattamente come tutte le HD, è una moto per chi vede HD come unica moto alla quale dovresti arrivare dopo un po' di "gavetta", altrimenti sei a rischio pentimento.
Ho avuto 8 HD: sono aggeggi inutili e costosi. Il LRS è più inutile e più costoso di altre. A mio modo di vedere è l'essenza dell'ignoranza e arroganza HD. Però è anche l'estremo godimento di quello che vuole un uomo a cui piace un HD (di questo tipo). Esattamente come può esserlo una springer o una Electra. È inutile paragonarle ad altre moto non HD.
Le compri perché godi. Perché ci giochi e cambi i pezzi come i lego e perché è la TUA moto.

Ps con un dyna ci vai anche a capo nord con il passeggero... io con la springer abbassata e ape facevo 20.000km anno di viaggi su strade secondarie... non farti idee strane sul fatto che poi fai fatica a girarci... per me il LRS è fin troppo comoda...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
11-06-2017, 22:33
L'ho vista e ci sono salito(non è male) ne ho trovata una nuova devo decidere se prenderla , certo ho fatto un giro anche su GS e quella è una moto per andare ovunque il prezzo identico ma il fascino HD è un'altra cosa.
Secondo voi la differenza rispetto ad uno sporty nella guida si sente ?
È' una moto che tiene il prezzo come GS?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Archi
12-06-2017, 07:25
L'ho vista e ci sono salito(non è male) ne ho trovata una nuova devo decidere se prenderla , certo ho fatto un giro anche su GS e quella è una moto per andare ovunque il prezzo identico ma il fascino HD è un'altra cosa.
Secondo voi la differenza rispetto ad uno sporty nella guida si sente ?
È' una moto che tiene il prezzo come GS?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sicuramente tiene il prezzo più di un GS, probabilmente più difficile da rivendere, perchè il bacino di utenza interessato è inferiore.

straccetto
12-06-2017, 07:41
...È' una moto che tiene il prezzo come GS?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il prezzo è dato dal chilometraggio, solo questo rende appetibile una moto o meno. Poi ci può essere il singolo, disposto ad un esborso maggiore perché vuole proprio "quella" ma parliamo di eccezionalità.

spiedo
12-06-2017, 08:17
Il mio parere personale è che il low rider s, che alla fine anche se parti con l'idea di non toccare la modificherai esattamente come tutte le HD, è una moto per chi vede HD come unica moto alla quale dovresti arrivare dopo un po' di "gavetta", altrimenti sei a rischio pentimento.
Ho avuto 8 HD: sono aggeggi inutili e costosi. Il LRS è più inutile e più costoso di altre. A mio modo di vedere è l'essenza dell'ignoranza e arroganza HD. Però è anche l'estremo godimento di quello che vuole un uomo a cui piace un HD (di questo tipo). Esattamente come può esserlo una springer o una Electra. È inutile paragonarle ad altre moto non HD.
Le compri perché godi. Perché ci giochi e cambi i pezzi come i lego e perché è la TUA moto.

Ps con un dyna ci vai anche a capo nord con il passeggero... io con la springer abbassata e ape facevo 20.000km anno di viaggi su strade secondarie... non farti idee strane sul fatto che poi fai fatica a girarci... per me il LRS è fin troppo comoda...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:ok::ylsuper::ylsuper:

Impossibile non modificare un HD... se uno non lo fa non è harleysta al 100% :happy4:

Alla Low basta un Tbar da 10", e FORSE uno scarico a piacere 2/1 (red, thunderheader o Bassani) + PowerVision per esser perfetta!
Dico forse per sto step perchè già di suo ha un suono libidinoso e di certo non ha bisogno di stage 1 per andare bene e forte...

Che sogno!!! :ok:

Così per me il TOP! Perfetta!
https://3.bp.blogspot.com/-na3dF-34E94/WT5FLjxQG7I/AAAAAAAAQmA/GII5bvl7UTcrbUf7J2IuZ0qy_GogAz90ACLcB/s1600/tumblr_o7pr0unW441qbour6o1_1280.jpg

casbah
12-06-2017, 08:59
Il mio parere personale è che il low rider s, che alla fine anche se parti con l'idea di non toccare la modificherai esattamente come tutte le HD, è una moto per chi vede HD come unica moto alla quale dovresti arrivare dopo un po' di "gavetta", altrimenti sei a rischio pentimento.
Ho avuto 8 HD: sono aggeggi inutili e costosi. Il LRS è più inutile e più costoso di altre. A mio modo di vedere è l'essenza dell'ignoranza e arroganza HD. Però è anche l'estremo godimento di quello che vuole un uomo a cui piace un HD (di questo tipo). Esattamente come può esserlo una springer o una Electra. È inutile paragonarle ad altre moto non HD.
Le compri perché godi. Perché ci giochi e cambi i pezzi come i lego e perché è la TUA moto.

Ps con un dyna ci vai anche a capo nord con il passeggero... io con la springer abbassata e ape facevo 20.000km anno di viaggi su strade secondarie... non farti idee strane sul fatto che poi fai fatica a girarci... per me il LRS è fin troppo comoda...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto in toto :ok:

rossi_nino@libero.it
12-06-2017, 10:23
Sicuramente tiene il prezzo più di un GS, probabilmente più difficile da rivendere, perchè il bacino di utenza interessato è inferiore.
Pensi che gs tiene meno ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Archi
12-06-2017, 10:56
Pensi che gs tiene meno ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GS fà più numeri di Harley, in termini di vendita, di conseguenza c'è più usato disponibile, con una maggiore scelta risente maggiormente della svalutazione. Se vuoi un GS che tenga un po di più prendi l'ADV.
Harley svaluta meno, ma alcuni modelli sono più difficili da vendere rispetto ad altri, perchè particolari od in edizione speciale; mentre altri modelli li bruci, come ad esempio SG.
Il tuo ragionamento è lecito, ma non deve essere condizionante nella scelta. :happy3:

casbah
12-06-2017, 10:56
Pensi che gs tiene meno ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il GS è una moto comune venduta in migliaia di esemplari, tutti uguali; il LRS è una moto particolare in serie limitata che già ora usata costa come nuova ed in futuro non scenderà di prezzo con la stessa velocità del BMW, anzi.

Una cosa che mi chiedo però è che se fai questa domanda, non sono sicuro che la LRS sia la scelta giusta per te.
:happy5:

rossi_nino@libero.it
12-06-2017, 21:19
La verità è che io la moto la uso poco per motivi di tempo e di lavoro però quando posso un giretto con lo sporty lo faccio infatti la mia moto ha 4300km in 4 anni sempre in garage però
L'idea di possederne una LRS mi affascina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
12-06-2017, 21:20
Happy 6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Archi
13-06-2017, 07:29
La verità è che io la moto la uso poco per motivi di tempo e di lavoro però quando posso un giretto con lo sporty lo faccio infatti la mia moto ha 4300km in 4 anni sempre in garage però
L'idea di possederne una LRS mi affascina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se la tua percorrenza annuale è attorno ai 1000/1500 km, non mi farei alcun problema ad acquistare il Dyna LRS e lascerei perdere il GS. :happy3:

straccetto
13-06-2017, 07:43
Se la tua percorrenza annuale è attorno ai 1000/1500 km, non mi farei alcun problema ad acquistare il Dyna LRS e lascerei perdere il GS. :happy3:

Sono d'accordo.

Stiamo sempre parlando di un Dyna, non catalogabile tre le moto "ripiego".

ro@dking
13-06-2017, 08:27
A me già l'idea di paragonare un'harley a una bmw fa venire l'orticaria.

straccetto
13-06-2017, 08:44
A me già l'idea di paragonare un'harley a una bmw fa venire l'orticaria.

Io non sono così definitivo, le ritengo motociclette meravigliose con destinazioni diverse.

casbah
13-06-2017, 10:24
La verità è che io la moto la uso poco per motivi di tempo e di lavoro però quando posso un giretto con lo sporty lo faccio infatti la mia moto ha 4300km in 4 anni sempre in garage però
L'idea di possederne una LRS mi affascina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' LRS non si merita di giacere in garage quasi inutilizzato per gran parte dell'anno.:mm:
Prenditi il GS.
:happy5:

Archi
13-06-2017, 17:26
Se la tua percorrenza annuale è attorno ai 1000/1500 km, non mi farei alcun problema ad acquistare il Dyna LRS e lascerei perdere il GS. :happy3:


L' LRS non si merita di giacere in garage quasi inutilizzato per gran parte dell'anno.:mm:
Prenditi il GS.
:happy5:

Che bello quando le idee concordano! :happy4::happy4:

rossi_nino@libero.it
13-06-2017, 22:25
Oggi ho definito quasi tutto domani si chiude happy6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rob halford
13-06-2017, 22:50
cosa?
gs o low rider?
una moto del genere
per farci 1k km in un anno?
mah....


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
13-06-2017, 23:07
LRS 😀


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
13-06-2017, 23:08
Piuttosto metto in vendita la 883


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

9gerry74
14-06-2017, 04:00
Fatto bene

rossi_nino@libero.it
14-06-2017, 05:28
👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Archi
14-06-2017, 06:52
LRS 😀


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ottima decisione! :ok:

Attendiamo faccia da ebete.

Zio Riccardo
14-06-2017, 08:34
LRS 😀


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tra 40 giorni, me la vendi ?

|Fabius|
14-06-2017, 11:41
Tra 40 giorni, me la vendi ?

Mica si chiama Rokko :happy4:

ceres1340
14-06-2017, 12:03
Mica si chiama Rokko :happy4:

:happy4: Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale :vhappy1:

rossi_nino@libero.it
14-06-2017, 12:32
Tra 40 giorni, me la vendi ?

Vuoi la 883?😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PennyWise
14-06-2017, 12:57
Mica si chiama Rokko :happy4:

....a proposito, ma Rokko che fine ha fatto!?!

Lorecapo
14-06-2017, 15:45
....a proposito, ma Rokko che fine ha fatto!?!
Ha aperto un thread su un forum BMW con il titolo: "GS e dubbi, R NineT e dubbi, Scrambler e dubbi, 1200RR e dubbi...." e li sta facendo impazzire! :happy4:

rossi_nino@libero.it
23-07-2017, 08:03
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170723/ee6a74dc5cc275ffb1c4138c990da000.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rospo
23-07-2017, 08:08
Ha aperto un thread su un forum BMW con il titolo: "GS e dubbi, R NineT e dubbi, Scrambler e dubbi, 1200RR e dubbi...." e li sta facendo impazzire! :happy4:

:happy4::happy4::happy4:

rospo
23-07-2017, 08:10
....a proposito, ma Rokko che fine ha fatto!?!

anche tu sei ricomparso ? :byby:
ti si credeva ancora disperso tra stinchi e steinhager ...

rossi_nino@libero.it
24-07-2017, 13:49
Ho aspettato che arrivasse per farmi rivedere comunque uno spettacolo di moto un'altra storia rispetto al mio sporty


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

rossi_nino@libero.it
15-08-2017, 20:15
Buona sera volevo aggiornarvi su LRS dopo un po' di km :
Il motore è poderoso con una coppia pazzesca (ma questo si sapeva però bisogna provarla per rendersi conto ,io avevo una idea completamente diversa ,la realtà è più bella )
A chi aveva dubbi sulla stabilità del telaio rispetto ad un motore del genere rispondo che la motocicletta si comporta alla grande sia su percorsi veloci che misti inoltre ciclisticamente va alla grande è molto agile ( parliamo sempre di custom)
Sospensioni per essere un harley si comportano benissimo (vi informo che la moto la guido in Sicilia in una delle provincie peggiori per qualità delle strade sia per le buche che per l'asfalto)
Freni stanno migliorando con l'utilizzo al max si possono usare pastiglie racing .
Ero preoccupato di ritrovarmi con una sposter più grande ma non c'entra nulla sotto tutti i punti è imparagonabile nonostante la mia sporty ha tutto sospensioni, Ohlins con barilotto posteriore,cartuccia anteriore Andreani scarichi filtro e centralina.
Oggi andavo a 110 ed ero a 2300 giri sembrava di andare a passeggio ed il vento che ho preso era nettamente inferiore allo sporty perché qull' insignificante capolino alla fin fine fa qualcosa le vibrazioni a qulell' andatura insignificanti .
Spero di aver dato l'idea
Happy happy


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Jay
16-08-2017, 04:18
Insomma gran gran moto..!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maxiii
16-08-2017, 06:37
....proprio una gran moto...eh si.....:happy6:

rossi_nino@libero.it
16-08-2017, 13:27
....proprio una gran moto...eh si.....:happy6:

Yes


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

liv81
16-08-2017, 23:56
che mezzaccio, troppo bella.

se la facessero pure con parafango classico e gemma sarebbe :ok::ok::ok:

la differenza con lo sporty potaaaaa..... un 883 contro un 1800cc vitaminizzato ahahah