PDA

Visualizza Versione Completa : ma mi mandera a ca..........



GIPO
30-05-2017, 12:18
devo sostituire le gomme della"pesciona"ho visto delle belle offerte su internet ,premetto non ho mai comprato gomme su internet,ora se le compro smonto le ruote le porto al mio gommista,mi da una pacca sulle spalle poi offrendomi un caffè me le monta,oppure mi manda a ca........ e con far arrogante mi dice "vai dove le hai comprate a fartele montare" :mm::mm:accetto consigli grazie

rain
30-05-2017, 12:19
se hai un gommista di fiduxia non dovrebbe romperrti i marroni...

double m
30-05-2017, 12:20
puoi semplicemente pagare il lavoro a parte...:happy5:

Smoketyre
30-05-2017, 12:23
Che moto hai? Se non sbaglio sino al 1340 i cuscinetti della ruota vanno impaccati di grasso ad ogni cambio. Magari un gommista generico non lo sa,ma è una cosa importante....

JJ.
30-05-2017, 12:33
Se è il tuo gommista, di solito non fanno storie...ma valuta anche di farti fare un preventivo con le stesse gomme presso di lui (se le tratta): io le avevo trovate a tot su internet, chiesto al mio gommista e me le metteva un 30€ in più la coppia, però era incluso il montaggio, quindi alla fine le ho prese direttamente li.


JJ.

straccetto
30-05-2017, 12:35
devo sostituire le gomme della"pesciona"ho visto delle belle offerte su internet ,premetto non ho mai comprato gomme su internet,ora se le compro smonto le ruote le porto al mio gommista,mi da una pacca sulle spalle poi offrendomi un caffè me le monta,oppure mi manda a ca........ e con far arrogante mi dice "vai dove le hai comprate a fartele montare" :mm::mm:accetto consigli grazie

La sincerità non costa nulla e chi semina raccoglie sempre

GIPO
30-05-2017, 12:40
Che moto hai? Se non sbaglio sino al 1340 i cuscinetti della ruota vanno impaccati di grasso ad ogni cambio. Magari un gommista generico non lo sa,ma è una cosa importante....

RK del 2010,no le ruote me le smonto ,lui ha da fare solo il montaggio-equilibratura

ugolux
30-05-2017, 12:44
La sincerità non costa nulla e chi semina raccoglie sempre

Quoto. Alla fine ho notato che non c'è tutta sta differenza a prenderle dal gommista oppure su internet e aggiungere il lavoro...

Velosolex 1000
30-05-2017, 12:50
Puoi prenderle via internet e scegliere un gommista convenzionato. Risolvi tutte le menate :happy3:



Quoto. Alla fine ho notato che non c'è tutta sta differenza a prenderle dal gommista oppure su internet e aggiungere il lavoro...

Sul cambio della mia auto, l'ultima volta che tentai di chiedere alcuni preventivi, la differenza era di oltre 200€.

Amico o non amico il gommista può andare a quel paese...



PS: se i gommisti (ma anche i tassisti, gli albergatori etc) si adeguassero potrebbero anche guadagnarci... solo di costi di magazzino. Certo, probabilmente dovrebbero offrire altri servizi, ma se non ci si evolve si muore!"

straccetto
30-05-2017, 12:51
Quoto. Alla fine ho notato che non c'è tutta sta differenza a prenderle dal gommista oppure su internet e aggiungere il lavoro...

Forse il gommista le prende dove le compri "tu", alla bisogna; avere un magazzino costa perché è denaro fermo che potrebbe non rientrare per cui...

Ovviamente paghi il disturbo ma 'sti membri, mica cambio gomme ogni anno e poi, siamo onesti, non ce lo ordina il medico di avere una HD.

Smoketyre
30-05-2017, 12:55
RK del 2010,no le ruote me le smonto ,lui ha da fare solo il montaggio-equilibratura

Comunque fai bene ad arrangiarti e alla fine risparmi parecchio. All'ultimo cambio gomme che ho fatto(il primo da quando ho preso l'harley) il mio (ex)mecca mi ha dato una inchiapettata che mi brucia ancora.

kasperbau
30-05-2017, 13:00
Purtroppo o per favore la storia delle gomme in rete é vecchia....
Per l'auto son anni che le prendo online con differenze di prezzo del 30% meno, appoggiandomi a gommisti convenzionati, sì certo alcuni rognano....ma mi spiace non posso spendere 300€ in più un cambio gomme auto.

Per le moto, é na mezza rogna più che per le auto, i gommisti convenzionati son pochi, di questi appena sentono si tratta di una HD con cerchi a raggi e camera d'aria....non ne vogliono sapere...

L'ultimo per cambiare l'ant del 48 pareva gli stessi chiedendo un rene...la prox stagione sarà il turno della post....e sarà cinema -.-' -.-'

Ma anche lì, un po' xché le gomme che voglio nn le tratta nessuno (full bore) se non online, un po' xché la differenza di prezzo girava sui 50-60€ a gomma internet/ preventivo gommista...

Mi smazzo e anche per la moto le compro online :)

ugolux
30-05-2017, 13:08
Sul cambio della mia auto, l'ultima volta che tentai di chiedere alcuni preventivi, la differenza era di oltre 200€.

Amico o non amico il gommista può andare a quel paese...


Penso che bisogna valutare caso per caso, informarsi prima e poi decidere. Io ho cambiato gli pneumi alla mia Electra poco prima della WCFest e la differenza tra internet e gommista erano 80 euro.
Quindi diciamo 80 euro di manodopera... insomma... ci sta...

Mio suocero mi ha chiesto di prendergli gli pneumi della panda e li ho trovati ad un prezzo ridicolo, tuttavia il gommista gli ha tirato il pippone (mio suocero ha 77 anni e guida una panda scassata).
Quoto gommista a quel paese.

amianto
30-05-2017, 13:14
RK del 2010,no le ruote me le smonto ,lui ha da fare solo il montaggio-equilibratura

Lo scorso anno sono andato da un gommista qui in città consigliato da amici (anche Gabriele) e ho speso gli stessi soldi di due anni prima comprandole su internet+montaggio da dealer perciò.....
PS: le monta un harleysta che ha un king. in mp ti posso dare i riferimenti.:happy5::happy5::happy5:

Sellerone
30-05-2017, 13:23
Se è il tuo gommista, di solito non fanno storie...ma valuta anche di farti fare un preventivo con le stesse gomme presso di lui (se le tratta): io le avevo trovate a tot su internet, chiesto al mio gommista e me le metteva un 30€ in più la coppia, però era incluso il montaggio, quindi alla fine le ho prese direttamente li.


JJ.


Idem, appena fatto sulla ruota posteriore della mia, trovata a 180+spedizione (di buona annata:happy7:) il gommista a 230 ha fatto tutto. (e gia' che c'ero avevo comprato le pasticche di dietro e me le ha cambiate senza aggiungere nulla):ok:

Se gliela avessi portata io l'avrebbe fatta comunque con 30e.

GIPO
30-05-2017, 13:37
Giusto per dare deu riferimenti le ho cambiate entrambe ottobre 2015 dal conce hd 430 pippi senza fascia bianca se il gommista riece a farmi il cambio diciamo a 50 e ce un bel risparmio sempre se la qualita della gomma e la stessa ma penso di si

Luca.com
30-05-2017, 13:38
Occhio al DOT (settimana e anno di produzione).

Io di solito compro on line su gommadiretto e risparmio parecchio, i dot sono sempre stati molto recenti, il mio gommista è abituato, gli porto le gomme, le monta e pago il lavoro, tanto poi mi vede due volte l'anno per le invernali e solo di monta/smonta può esser contento.

Tre anni fa mia moglie ha voluto cambiare le gomme da un'altro gommista perchè "c'era un'offertona...." il prezzo era sicuramente vantaggioso, ma il dot delle gomme era del 2011:mad1:

straccetto
30-05-2017, 14:30
...Tre anni fa mia moglie ha voluto cambiare le gomme da un'altro gommista perchè "c'era un'offertona...." il prezzo era sicuramente vantaggioso, ma il dot delle gomme era del 2011:mad1:

Gli affari non esistono, esistono gomme di produzione recente e gomme vecchie le quali, ovviamente, vengono offerte a prezzi modesti.

amianto
30-05-2017, 15:22
Gli affari non esistono, esistono gomme di produzione recente e gomme vecchie le quali, ovviamente, vengono offerte a prezzi modesti.

quotissimo....:happy4::happy4::happy4::happy4:

Velosolex 1000
30-05-2017, 16:43
Gli affari non esistono, esistono gomme di produzione recente e gomme vecchie le quali, ovviamente, vengono offerte a prezzi modesti.

non penso sia così...come per qualsiasi altra cosa esiste la legge della domanda e dell'offerta. Quindi, gommadiretto ha senz'altro più potere rispetto al gommista sotto casa e quindi, a parità di gomma, ottiene prezzi migliori dal produttore... :happy3:

gru-nt
30-05-2017, 17:56
Comunque il mio consiglio e' di chiamare lo 0106671831..Car bike , puoi fare tranquillamente il mio nome. E' quello dove ho mandato amianto e altri. Sta all'uscita dell'Autostrada di Pegli, comodissimo.Prezzi in linea con gommadiretto e pneusonline.
(con montaggi ed equilibratura)
Confermo ragazzo che sa mettere le mani sulle HD, Fagli presente che moto e'.
Me lo ha consigliato un dealer...

GIPO
30-05-2017, 18:13
Comunque il mio consiglio e' di chiamare lo 0106671831..Car bike , puoi fare tranquillamente il mio nome. E' quello dove ho mandato amianto e altri. Sta all'uscita dell'Autostrada di Pegli, comodissimo.Prezzi in linea con gommadiretto e pneusonline.
(con montaggi ed equilibratura)
Confermo ragazzo che sa mettere le mani sulle HD, Fagli presente che moto e'.
Me lo ha consigliato un dealer...

ok grazie Gabry e grazie Amianto:ok: