PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio tourpack



straccetto
24-05-2017, 10:06
Volendo smontare il tourpack, quanto tempo ci vuole? Ci sono anche spinotti da scollegare immagino.

grazie

casbah
24-05-2017, 10:11
Volendo smontare il tourpack, quanto tempo ci vuole? Ci sono anche spinotti da scollegare immagino.

grazie

con lo sgancio rapido, direi 20 secondi al massimo :happy4:
:happy5:

straccetto
24-05-2017, 10:14
con lo sgancio rapido, direi 20 secondi al massimo :happy4:
:happy5:

Spinotti compresi.

Quindi è una operazione facile e rapida.

grazie

Speedo280
24-05-2017, 11:27
Io con cambio sella ci metto meno di cinque minuti: stacco i cavi, tolgo il tuorpack, levo la sella da nonno, metto i cavi sotto la sella, metto la sella da giovine e sistemo i 2 attrezzi usati.

Abramo
24-05-2017, 11:38
con quello che monto io che è fisso alla fine, compreso cablaggio luci ci vanno 20 minuti, quando era a sgancio rapido non più di 2 minuti:ylsuper:
dai Danilo (vecchio porco:happy4:) che ci vediamo sabato:happy6:

se ti sei offeso per il vecchio mi scuso:talk1:

straccetto
24-05-2017, 12:13
con quello che monto io che è fisso alla fine, compreso cablaggio luci ci vanno 20 minuti, quando era a sgancio rapido non più di 2 minuti:ylsuper:
dai Danilo (vecchio porco:happy4:) che ci vediamo sabato:happy6:

se ti sei offeso per il vecchio mi scuso:talk1:

Con grande piacere Caro...

p.s. è vero, cedo senza vergogna ai turpi piaceri terreni

the chemist
25-05-2017, 07:36
Volendo smontare il tourpack, quanto tempo ci vuole? Ci sono anche spinotti da scollegare immagino.
grazie

con il kit sgancio rapido, se ti metti proprio lì con l'orologio impieghi meno di 10 minuti, con calma.
svito la cinghia del passeggero, smonto la sella originale, stacco i cavi delle casse, delle luci del tourpack, tiro via il baulone. poi cerco di sistemare i cavi, compreso quello della presa interfono posteriore, ben racchiusi e ordinati nello spazio che ci sarà sotto la sella (senza tourpack io monto una sella del roadking). a volte l'operazione del sistemare i cavi viene al primo colpo, altre volte smadonno un pò.
infine appunto monto la sella e la moto è pronta.

straccetto
25-05-2017, 07:42
con il kit sgancio rapido, se ti metti proprio lì con l'orologio impieghi meno di 10 minuti, con calma.
svito la cinghia del passeggero, smonto la sella originale, stacco i cavi delle casse, delle luci del tourpack, tiro via il baulone. poi cerco di sistemare i cavi, compreso quello della presa interfono posteriore, ben racchiusi e ordinati nello spazio che ci sarà sotto la sella (senza tourpack io monto una sella del roadking). a volte l'operazione del sistemare i cavi viene al primo colpo, altre volte smadonno un pò.
infine appunto monto la sella e la moto è pronta.

Il kit si compra dopo, di serie il baule è fisso giusto?

I cavetti hanno innesti a scatto ma prima di sganciarli, presumo tu debba tenere il baule in mano. In vero lo scopo è sapere quanto serve per "trasformare" una moto da viaggio in una da giro veloce o a corto raggio.

the chemist
25-05-2017, 08:32
senza kit di sgancio rapido secondo me ci impieghi non meno di 20-25 minuti, forse pure di più.
i cavi elettrici è meglio staccarli prima di svitare e smontare il tour pack, direi.
tra ingombro e peso la vedo dura tenere il baulone con una mano e staccare i cavi con l'altra.
putroppo oltre non ti so aiutare, perchè il kit di sgancio l'ho fatto montare dal dealer, quindi non ho fatto io l'operazione di svitare e togliere i componenti originali.

straccetto
25-05-2017, 09:41
senza kit di sgancio rapido secondo me ci impieghi non meno di 20-25 minuti, forse pure di più.
i cavi elettrici è meglio staccarli prima di svitare e smontare il tour pack, direi.
tra ingombro e peso la vedo dura tenere il baulone con una mano e staccare i cavi con l'altra.
putroppo oltre non ti so aiutare, perchè il kit di sgancio l'ho fatto montare dal dealer, quindi non ho fatto io l'operazione di svitare e togliere i componenti originali.

Ti ringrazio.

Mi è stato utile avere un'idea sui tempi/fattibilità per una trasformazione veloce, magari prima di uscire.

Ovviamente il tutto avendo all'orizzonte una Ultra, che ritengo la ovvia destinazione dopo i vari Road King eccetera, almeno per me.

costicchia
27-05-2017, 20:25
Se vuoi togliere e mettere il tour pak a seconda dei giri che fai è meglio se ti compri un kit composto da piastra per il TP e sganci rapidi .
Io ho preso quello della Motherwell direttamente da loro , con poco più di 300 euro spedito e sdoganato,hai tutto ciò che ti serve .
http://www.motherwellproducts.com/category-s/47.htm
È fatto bene , e molto semplice da montare .
La procedura è quella che ti ha scritto the chemist .
Una volta smontato il TP devi valutare se prendere un kit di riposizionamento dell'antenna x la radio, io ne faccio a meno xche' ascolto la musica con la chiavetta usb