Visualizza Versione Completa : Mini John Cooper Works
Mr.White
15-04-2017, 02:05
Ho provato questa macchinetta, non per acquistarla ma perché si è presentata l'occasione.
Bello quasi tutto, potenza ce n'è, coppia pure (fatto bene a mettere il 2L), assetto, la tanta solita elettronica (ma ormai...) che ripulisce la bella guida "sporca", gomme pessime, hanno messo delle gomme di primo equipaggiamento che non rendono giustizia, sono subito al limite anche senza forzare, bah.
Dentro è simpatica e fatta bene (almeno per come sono abituato io), luci, lucine, lucette, quando azioni la maniglia della portiera appare il logo della mini sull'asfalto.... e poi quando vai il suono è..... già, il suono.
Ecco, accendi il motore e non si sente molto ma poi il tipo mi fa: "senti adesso", gira una manopola alla base del cambio e sul cruscottino esce la scritta SPORT, fig@ta (penso) e infatti il suono si trasforma in un ruggito cupo e gasante, credevo che avesse azionato un qualche sistema tipo valvola allo scarico e invece........ "no no, è l'active sound interno, ha un volume più alto in sport, aumenta il volume del suono del motore che arriva dalle casse, (dalle casse??? N.d.A.) quello che arriva dallo scarico è sempre uguale e in più viene immessa aria nello scarico per fare gli scopiettii in rilascio ( cooosa??? N.d.A.)"
Mi sono cadute le balle! Una profonda tristezza mista ad una sensazione di presa per il culo si è impadronita della mia anima.
Quindi è questo il futuro? La pubblicità oltre ad invogliare l'acquisto di questi rasoi elettrici con le ruote (cit.) facendoci credere che costruiranno emozioni e sogni di viaggi solitari ed avventurosi spacciandoli per automobili, ci abituerà ad essere ingannati e felici. Brutte robe appaiono all'orizzonte...
Da amante di vere auto sportive old school questa cosa mi rattrista molto.
Stiamo solo diventando vecchi.
BORNFREE
15-04-2017, 02:40
futuro *****.. il bello e' stato. oggi e domani tutta una forzatura copia illusione
beato chi di noi ha vissuto il vero
docelektro
15-04-2017, 04:43
si deve rendere grazie ai malati della sicurezza che hanno fatto trasformare le vere auto (benchè io DETESTI la mini) in cose da diversamente abili alla guida e con rifiniture fasulle.
Un bel VERO patrol a passo lungo anni 80 e passa ogni paura,rigorosamente diesel ,una delle poche VERE auto rimaste. Con blocco differenziali e ridotte. E bull bar davanti
Altro che "petizioni per la sicurezza"
FASTGABRY
15-04-2017, 05:38
Super auto da figo..la ha uno che conosco di colore arancio..lusso
Mr.White
15-04-2017, 06:02
Esteticamente da figo di sicuro, figo di adesso che appare... quella provata era color topo di Londra, una specie di grigio scuro, con finiture rosse, cerchionazzi neri, pinzone rosse tipo Porsche (scusa Lord...) ecc, bella bassa, un bel disegno e va anche forte e anche più forte con gomme serie. Ho provato la manuale (per fortuna almeno quello) 6 marce, l'assetto è da go kart, anche sulle buche...
Auto perfetta per il ventenne alla moda incapace nella guida ma capace nel scegliere i locali giusti.
FASTGABRY
15-04-2017, 06:09
Peccato sono vecio grosso e brutto..ma la mini mi piace proprio.
Non la suv..che prendereisolo per comodità.
ghiacciolo
15-04-2017, 07:27
Ho provato questa macchinetta, non per acquistarla ma perché si è presentata l'occasione.
Bello quasi tutto, potenza ce n'è, coppia pure (fatto bene a mettere il 2L), assetto, la tanta solita elettronica (ma ormai...) che ripulisce la bella guida "sporca", gomme pessime, hanno messo delle gomme di primo equipaggiamento che non rendono giustizia, sono subito al limite anche senza forzare, bah.
Dentro è simpatica e fatta bene (almeno per come sono abituato io), luci, lucine, lucette, quando azioni la maniglia della portiera appare il logo della mini sull'asfalto.... e poi quando vai il suono è..... già, il suono.
Ecco, accendi il motore e non si sente molto ma poi il tipo mi fa: "senti adesso", gira una manopola alla base del cambio e sul cruscottino esce la scritta SPORT, fig@ta (penso) e infatti il suono si trasforma in un ruggito cupo e gasante, credevo che avesse azionato un qualche sistema tipo valvola allo scarico e invece........ "no no, è l'active sound interno, ha un volume più alto in sport, aumenta il volume del suono del motore che arriva dalle casse, (dalle casse??? N.d.A.) quello che arriva dallo scarico è sempre uguale e in più viene immessa aria nello scarico per fare gli scopiettii in rilascio ( cooosa??? N.d.A.)"
Mi sono cadute le balle! Una profonda tristezza mista ad una sensazione di presa per il culo si è impadronita della mia anima.
Quindi è questo il futuro? La pubblicità oltre ad invogliare l'acquisto di questi rasoi elettrici con le ruote (cit.) facendoci credere che costruiranno emozioni e sogni di viaggi solitari ed avventurosi spacciandoli per automobili, ci abituerà ad essere ingannati e felici. Brutte robe appaiono all'orizzonte...
Sistema che esiste da almeno 10 anni, lo usano tutti. A partire da macchine ben più prestigiose.
A parte rolls, che fa il contrario (usa alcune frequenze per smorzare il rumore all'interno)
Littleblack
15-04-2017, 08:32
Per me il primo problema di Mini è che ora potrebbe chiamarsi Maxi. Per come è diventata non vedo il senso di non scegliere al suo posto una Golf R o una S3 e via dicendo... almeno non sono parodie di se stesse.
rsonsini
15-04-2017, 08:33
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170415/9221eb0d85bb4cd882257db52503f90a.jpg
La mia auto è differente.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
l'anno prox sentiremo il rumore dello scarico uscire dal bat
ghiacciolo
15-04-2017, 09:02
a me non frega piu di tanto...nel senso che preferisco andare forte attraverso lo chassis che non attraverso il motore.
una exige suona come una lavatrice, eppure...certo un bel sound è un bel plus ma appunto...un plus.
già sulla mx5 hanno messo un tubo che dalla cassa filtro porta il suono d'aspirazione in abitacolo, con il risultato che la macchina fa piu casino chiusa che aperta...sto progettando di toglerlo...
El Chele
15-04-2017, 09:03
Bella la Mini.
Anni fà ero convinto ad acquistarne una JC cabrio (220cv) per mia moglie ma .... lei non ha voluto.
Il fattore determinante è stata la copertura morbida ma in realtà non gli piaceva il cruscotto.
A me piaceva e in fondo in fondo pensavo già a qualche esproprio nel Wke
Poi alla fina ha voluto il Cherokee Limited 2.6 (non quello di adesso) con 7mila marce, differenziale autobloccante inseribile, trazione integrale, ridotte .... che a me non è mai piaciuto più di tanto oltre che essere praticamente una saponetta in caso di pioggia
Contenta lei ......
E poi arriveranno le harley elettriche e metteremo le cartoline fissate con le mollette da bucato e sbattere sui raggi
Il Barbiere di Nociglia
15-04-2017, 09:49
E poi arriveranno le harley elettriche e metteremo le cartoline fissate con le mollette da bucato e sbattere sui raggi
ahahah
pazzesco, la macchina con il rumore motore che viene dalle casse
ceres1340
15-04-2017, 10:03
Macchina che non ho mai sopportato e he non ho mai capito come abbia fatto ad avere così tanto successo.
Terificante lo strumento centrale enorme che mi ricorda un cucù.... magari dalla radio escono anche gli uccellini a ogni ora :vhappy1:
ghiacciolo
15-04-2017, 10:52
Macchina che non ho mai sopportato e he non ho mai capito come abbia fatto ad avere così tanto successo.
La risposta è nella domanda.
:happy4:
Carlomario
15-04-2017, 10:57
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170415/9221eb0d85bb4cd882257db52503f90a.jpg
La mia auto è differente.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
questa è ancora bellissima,quando è uscita mi faceva impazzire un passo da gigante confronto alla 5.2,motore fantastico e belle finiture interne.:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:
dav.elis
15-04-2017, 11:51
Ma il bello è che anche la Ford Mustang, oltre ad essere depotenziata a 2000 per poveri invece del 4000, ha anche lei il sistema di rumore dalle casse... stavo facendoci un pensierino ma mi ha demotivato
Mini miglior auto piccola già detto?tutto il resto è fuffa
|Fabius|
15-04-2017, 12:30
Aho se non vi piace il rumore delle casse presumo si possa disattivare così poi potete sbizzarrirvi con i tubi di stufa :happy4:
Declassare al rango di wc un'auto che magari per il resto è un buon mezzo a causa del rumore farlocco mi pare esagerato. Ovviamente degustibus non est disputandum
Davidone
15-04-2017, 12:34
C'è l ha mio padre la mini.... Quella diesel.... Sono troppo alto e obeso :happy4: ogni volta che la uso sogno il mio modestissimo skoda yeti, che non sarà sciccoso, ma è comodo e mi porta dappertutto
ghiacciolo
15-04-2017, 13:03
Aho se non vi piace il rumore delle casse presumo si possa disattivare così poi potete sbizzarrirvi con i tubi di stufa :happy4:
Declassare al rango di wc un'auto che magari per il resto è un buon mezzo a causa del rumore farlocco mi pare esagerato. Ovviamente degustibus non est disputandum
NI.
Nel senso che funziona anche a stereo spento, quindi credo si debba intervenire in maniera più incisiva.
Comunque è bizzarro, ad esempio la 911 lo ha e tutti quelli che non se la possono permettere lo criticano.
Quelli che se la possono permettere, la comprano.
Mr.White
15-04-2017, 13:05
Sistema che esiste da almeno 10 anni, lo usano tutti. A partire da macchine ben più prestigiose.
A parte rolls, che fa il contrario (usa alcune frequenze per smorzare il rumore all'interno)
Esiste da dieci anni? E allora?
A me non frega, è la prima volta che lo sento dal vivo e la sensazione è di essere preso in giro, il tipo che me l'ha fatta provare mi è parso ridicolo nel suo compiacimento, mi spiegava 'sta cag@ta e sorrideva.
Il fatto che poi mi dici che esiste da tanto e su macchine ben più costose mi fa pensare che la rassegnazione si sia fatta largo in te e ti vada bene la cosa. Mi spiace.
Aho se non vi piace il rumore delle casse presumo si possa disattivare così poi potete sbizzarrirvi con i tubi di stufa :happy4:
Declassare al rango di wc un'auto che magari per il resto è un buon mezzo a causa del rumore farlocco mi pare esagerato. Ovviamente degustibus non est disputandum
Si si può disattivare.
L'auto non è un WC per via di questo ridicolo "accessorio" da key, è un WC perché è un'altra sportiva a trazione anteriore, auto piccola potentissima gestita dall'elettronica che comunque va in sottosterzo in entrata e in sovrasterzo in uscita come tutte le piccole auto potenti a trazione anteriore, l'antitesi dell'efficacia sportiva e visto che si guida su uno skate rischiando le vertebre, almeno potevano farla completa e montare motore e trasmissione come la Renault 5 Alpine Turbo, solo che un'auto così adesso nessuno del target a cui è indirizzata sarebbe in grado di guidarla e fregherebbe qualcosa.
ghiacciolo
15-04-2017, 13:10
Rassegnato?
È proprio che non me ne frega una sega, a me piacciono i mezzi che camminano, non quelli che fanno chiasso tipo 500 aborth.
Volevo solo metterti a conoscenza del fatto che il sistema esiste da tempo.
Poi su come dovrebbe andare un TA cattiva se ne dovrebbe discutere...
Mr.White
15-04-2017, 13:23
a me non frega piu di tanto...nel senso che preferisco andare forte attraverso lo chassis che non attraverso il motore.
una exige suona come una lavatrice, eppure...certo un bel sound è un bel plus ma appunto...un plus.
già sulla mx5 hanno messo un tubo che dalla cassa filtro porta il suono d'aspirazione in abitacolo, con il risultato che la macchina fa piu casino chiusa che aperta...sto progettando di toglerlo...
Il sound non è solo un plus, ti aiuta a guidare meglio, ti fa capire cosa succede sotto il cofano e ti completa la sensazione di guida sportiva, non è una cosa che si può togliere o alterare, il suono del motore è la sua impronta digitale, ogni configurazione ha un suono specifico che dipende dal numero dei cilindri, dalla loro disposizione, dalla lunghezza dei tubi di scarico e di aspirazione e tanto altro.
Abituare gli utenti che va bene ricrearlo artificialmente su un'auto sportiva è castrare la parte animale che ti fa godere la guida e a forza di castrare qui si perde l'identità esattamente come succede a queste auto
Poi leggi questo e capisci che il futuro (di m3rda) è qui:
"Renault Clio, offre tramite il suo sistema multimediale R-Link la possibilità di scegliere tra sei rumori diversi del motore. La funzione di “personalizzazione sonora” (come da definizione della stessa casa costruttrice) si chiama R-Sound Effect e permette di guidare la propria tranquilla utilitaria francese, accompagnati tra le altre dalle sonorità di un’auto d’epoca o di una motocicletta del MotoGP."
Renault Clio, li abituano da giovani ad essere idioti e felici educandoli nel sacro garage, come se ce ne fosse bisogno...
Mr.White
15-04-2017, 13:25
Rassegnato?
È proprio che non me ne frega una sega, a me piacciono i mezzi che camminano, non quelli che fanno chiasso tipo 500 aborth.
Volevo solo metterti a conoscenza del fatto che il sistema esiste da tempo.
Ah beh se non te ne frega una sega allora problema risolto.
Poi su come dovrebbe andare un TA cattiva se ne dovrebbe discutere...
No grazie, discutine con chi progetta vetture da corsa, dai go kart alla F1.
ghiacciolo
15-04-2017, 13:38
Che frocio valentino rossi che usa i tappi.
:happy4:
Chi sarebbe questo con cui devo parlare?
:D
Bella la Mini.
Anni fà ero convinto ad acquistarne una JC cabrio (220cv) per mia moglie ma .... lei non ha voluto.
Il fattore determinante è stata la copertura morbida ma in realtà non gli piaceva il cruscotto.
A me piaceva e in fondo in fondo pensavo già a qualche esproprio nel Wke
Poi alla fina ha voluto il Cherokee Limited 2.6 (non quello di adesso) con 7mila marce, differenziale autobloccante inseribile, trazione integrale, ridotte .... che a me non è mai piaciuto più di tanto oltre che essere praticamente una saponetta in caso di pioggia
Contenta lei ......
Praticamente tua moglie capisce molto piu di te d.auto, fai scegliere a tua moglie sempre.
Un.auto sportiva a trazione anteriore non é sportiva ma solo un.utilitaria vitaminizzata.
Le auto sportive sono solo POSTERIORIIIII.... E che cavolo.
Bmw, mercedes, alfa, Maserati, ferrari ecc ecc
Tutto il resto é noia da considerare solo x consumo e prezzo, senno soldi buttati.
magnesch
15-04-2017, 13:48
Se questo è il futuro delle nuove "sportive" preferisco il silenzio di un'auto elettrica... Intanto continuo a guidare la mia focus 18 t d c i prima serie, finché non perde le ruote....
Ho provato questa macchinetta, non per acquistarla ma perché si è presentata l'occasione.
Bello quasi tutto, potenza ce n'è, coppia pure (fatto bene a mettere il 2L), assetto, la tanta solita elettronica (ma ormai...) che ripulisce la bella guida "sporca", gomme pessime, hanno messo delle gomme di primo equipaggiamento che non rendono giustizia, sono subito al limite anche senza forzare, bah.
Dentro è simpatica e fatta bene (almeno per come sono abituato io), luci, lucine, lucette, quando azioni la maniglia della portiera appare il logo della mini sull'asfalto.... e poi quando vai il suono è..... già, il suono.
Ecco, accendi il motore e non si sente molto ma poi il tipo mi fa: "senti adesso", gira una manopola alla base del cambio e sul cruscottino esce la scritta SPORT, fig@ta (penso) e infatti il suono si trasforma in un ruggito cupo e gasante, credevo che avesse azionato un qualche sistema tipo valvola allo scarico e invece........ "no no, è l'active sound interno, ha un volume più alto in sport, aumenta il volume del suono del motore che arriva dalle casse, (dalle casse??? N.d.A.) quello che arriva dallo scarico è sempre uguale e in più viene immessa aria nello scarico per fare gli scopiettii in rilascio ( cooosa??? N.d.A.)"
Mi sono cadute le balle! Una profonda tristezza mista ad una sensazione di presa per il culo si è impadronita della mia anima.
Quindi è questo il futuro? La pubblicità oltre ad invogliare l'acquisto di questi rasoi elettrici con le ruote (cit.) facendoci credere che costruiranno emozioni e sogni di viaggi solitari ed avventurosi spacciandoli per automobili, ci abituerà ad essere ingannati e felici. Brutte robe appaiono all'orizzonte...
beh dai, basta che togli tutto e monti un kesstech :happy4:
ghiacciolo
15-04-2017, 14:46
Praticamente tua moglie capisce molto piu di te d.auto, fai scegliere a tua moglie sempre.
Un.auto sportiva a trazione anteriore non é sportiva ma solo un.utilitaria vitaminizzata.
Le auto sportive sono solo POSTERIORIIIII.... E che cavolo.
Bmw, mercedes, alfa, Maserati, ferrari ecc ecc
Tutto il resto é noia da considerare solo x consumo e prezzo, senno soldi buttati.
La smart è posteriore.
Anche il Daily ora che ci penso...
per fortuna non ho un'auto mia da secoli
quindi se vi mettono una cuffiettacon Elena Grimaldi che gode voi spruzzate???
Mr.White
15-04-2017, 15:37
Che frocio valentino rossi che usa i tappi.
:happy4:
Chi sarebbe questo con cui devo parlare?
:D
Mai provato a stare in sella ad una moto da pista? Mi sa di no...
ghiacciolo
15-04-2017, 16:06
In realtà si, ma cosa c'entra?
Mr.White
15-04-2017, 16:15
In realtà si, ma cosa c'entra?
E allora dovresti sapere che non si resiste su di una moto del genere senza una protezione per l'udito, ad ogni modo, mettere tappi per attenuare il casino e falsificare i sensi con un programma hifi non mi pare la stessa cosa.
Comunque sia ghiacciolo, se il tuo cuore non è gelido come il tuo nick dovresti sentire un moto di nausea per questa "innovazione", al contrario ti ritengo fortunato.
Buona strada silenzosa.
El Chele
15-04-2017, 18:37
.... Bmw, mercedes, alfa, Maserati, ferrari ecc ecc .....
Di tutte queste l'unica che mi piace e la BMW, anche se da un po' le fanno con quella sorta di tablet da poveri in mezzo al cruscotto che è orrendo..
Un'altra che mi potrebbe interessare è la Gulia di Alfa ma non sapevo neppure che facessero ancora le macchine a trazione posteriore ....:happy4:
Io compro le cose solo perché mi piacciono in quel momento, ben sapendo che poi mi stancherò e vorrò qualcosa di diverso.
Mi sà che continuerò a buttare i miei soldi, del resto basta pensare alla moto che ho scelto di guidare ...:happy4:
the chemist
18-04-2017, 08:50
Ma il bello è che anche la Ford Mustang, oltre ad essere depotenziata a 2000 per poveri invece del 4000, ha anche lei il sistema di rumore dalle casse... stavo facendoci un pensierino ma mi ha demotivato
sicuro dalle casse? se ha il "sound symposer" di Ford, non esce dalle casse ma è un trucchetto studiato a partire dal sistema di aspirazione. ce l'ho sulla focus, non viene dalle casse come per altre case automobilistiche (vw, audi, bmw credo).
comunque ormai i giochini per modificare il sound li usano in tanti.
qualcuno usa appunto le casse audio (ed è forse la via che ritengo più triste), qualcuno gioca con valvole e tubi dall'aspirazione, qualcuno gioca con l'impianto di scarico.
in alcuni casi la ritengo una cosa divertente, ho sentito una porsche macan S diesel in modalità sport, lo scarico borbotta in modo piacevole dai.
Mr.White
18-04-2017, 09:38
..... dai.
Ecco, questo "dai" fa pensare che alla fine l'apparenza che inganna sia sufficentemente appagante e questo secondo me è la cosa più triste ed è triste almeno quanto immettere aria nello scarico per creare gli scoppiettii in rilascio, veramente penoso.
6galloni
18-04-2017, 09:47
quando è scoperta e affondo il pedale del gas....
il mio SL 3200 rigorosamente "in linea" ruggisce realmente "dal vivo" ....altro che casse stereo e altri ca-zzi e mazzi.....
e fa felice il mio benzinaio di fiducia:vhappy3::happy4:
ghiacciolo
18-04-2017, 10:07
sicuro dalle casse? se ha il "sound symposer" di Ford, non esce dalle casse ma è un trucchetto studiato a partire dal sistema di aspirazione. ce l'ho sulla focus, non viene dalle casse come per altre case automobilistiche (vw, audi, bmw credo).
comunque ormai i giochini per modificare il sound li usano in tanti.
qualcuno usa appunto le casse audio (ed è forse la via che ritengo più triste), qualcuno gioca con valvole e tubi dall'aspirazione, qualcuno gioca con l'impianto di scarico.
in alcuni casi la ritengo una cosa divertente, ho sentito una porsche macan S diesel in modalità sport, lo scarico borbotta in modo piacevole dai.
lo fa anche la mia, con il risultato che fa piu casino da chiusa che da aperta.
a me non piace la roba che fa casino inutile quindi lo voglio togliere...non perchè mi dà concettualmente fastidio, ma perchè il casino mi va bene se poi mi tiri fuori 130 cv/litro da un aspirato, altrimenti è chiasso inutile, tipo quello delle hd smarmittate che poi vanno peggio di quelle di serie.
il fatto di farlo con lo stereo piuttosto che con una sound port dalla cassa filtro è una questione di disposizione degli organi meccanici e di quanto costa a livello industriale utilizzare una o l'altra soluzione.
Praticamente tua moglie capisce molto piu di te d.auto, fai scegliere a tua moglie sempre.
Un.auto sportiva a trazione anteriore non é sportiva ma solo un.utilitaria vitaminizzata.
Le auto sportive sono solo POSTERIORIIIII.... E che cavolo.
Bmw, mercedes, alfa, Maserati, ferrari ecc ecc
Tutto il resto é noia da considerare solo x consumo e prezzo, senno soldi buttati.
Circa 25 anni fa giravo con una Civic CRX v-tec da 160 cv (no clima, no servosterzo) ed è una delle auto più divertenti che io abbia mai guidato...altro che utilitaria vitaminizzata!
P.s. era molto silenziosa, ma a volte (non so per quale motivo) il rumore del motore usciva dalle casse ed era una cosa pazzesca
ceres1340
18-04-2017, 10:48
Circa 25 anni fa giravo con una Civic CRX v-tec da 160 cv (no clima, no servosterzo) ed è una delle auto più divertenti che io abbia mai guidato...altro che utilitaria vitaminizzata!
P.s. era molto silenziosa, ma a volte (non so per quale motivo) il rumore del motore usciva dalle casse ed era una cosa pazzesca
25/30 anni fa bastava mettere la radio su AM per sentire il motore dalle casse :happy4::vhappy1::talk1:
Luca.com
18-04-2017, 10:52
Io, che sono tamarro inside, ho fatto lo stage one alla mia SLK da Romeo Ferraris a Opera e, fra le altre cosette, ho montato uno scarico completo in acciaio.....
Quando viaggio aperto mi piace sentire il risucchio del turbo quando cambio marcia e il sound è una goduria....
(ormai l'unico risucchio con cui godo è quello dello scarico..:ok:)
the chemist
18-04-2017, 10:54
Ecco, questo "dai" fa pensare che alla fine l'apparenza che inganna sia sufficentemente appagante e questo secondo me è la cosa più triste ed è triste almeno quanto immettere aria nello scarico per creare gli scoppiettii in rilascio, veramente penoso.
tutti ormai devono rifarsi agli stringenti limiti per le omologazioni, che contemplano anche meno decibel allo scarico a volte e che nelle auto moderne strozzano ogni velleità anche sul sound, a parte le supersportive, fuoriserie e/o auto "normali" con allestimenti sportivi.
e abbiamo esempi lampanti anche con le nostre HD.
se uno si compra la porsche diesel e gli piace lo scarico che borbotta, amen.
lo fa anche la mia, con il risultato che fa piu casino da chiusa che da aperta.
a me non piace la roba che fa casino inutile quindi lo voglio togliere...non perchè mi dà concettualmente fastidio, ma perchè il casino mi va bene se poi mi tiri fuori 130 cv/litro da un aspirato, altrimenti è chiasso inutile, tipo quello delle hd smarmittate che poi vanno peggio di quelle di serie.
il fatto di farlo con lo stereo piuttosto che con una sound port dalla cassa filtro è una questione di disposizione degli organi meccanici e di quanto costa a livello industriale utilizzare una o l'altra soluzione.
se il sistema è simile a quello Ford, in rete si trovano tante guide su come modificare/eliminare/spegnere il sistema.
Mr.White
18-04-2017, 11:37
tutti ormai devono rifarsi agli stringenti limiti per le omologazioni, che contemplano anche meno decibel allo scarico a volte e che nelle auto moderne strozzano ogni velleità anche sul sound, a parte le supersportive, fuoriserie e/o auto "normali" con allestimenti sportivi.
e abbiamo esempi lampanti anche con le nostre HD.
se uno si compra la porsche diesel e gli piace lo scarico che borbotta, amen.
Certo ma un tale escamotage è da poveri frustrati ed alla lunga trasforma la fantasia in realtà, il non essere in essere, un po' come i social e quindi personalmente preferisco il silenzio alla presa in giro.
O al limite si rischia con lo scarico illegale, come facciamo tutt'ora con le nostre HD.
ghiacciolo
18-04-2017, 15:13
Circa 25 anni fa giravo con una Civic CRX v-tec da 160 cv (no clima, no servosterzo) ed è una delle auto più divertenti che io abbia mai guidato...altro che utilitaria vitaminizzata!
P.s. era molto silenziosa, ma a volte (non so per quale motivo) il rumore del motore usciva dalle casse ed era una cosa pazzesca
grande macchina, altro che...come anche la Integra DC2 e la Civic EP3...il 2 litri dell'ultima civic aspirata (il k20c) è un'opera d'arte, meglio, anche se meno potente per posizionamento sul mercato, di quello della S2000.
in barba a chi sostiene che le sole macchine sportive siano quelle a trazione posteriore...
se il sistema è simile a quello Ford, in rete si trovano tante guide su come modificare/eliminare/spegnere il sistema.
si, ho già visto come eliminarlo, solo che tocca cambiare un manicotto in gomma che ancora sul mercato europeo non è disponibile e devo farmelo spedire dagli usa...
Andrea HD
18-04-2017, 16:35
lo peggio lo fa la maserati coi modelli a gasolio che mi pare facciano un sistema di ampli che così da fuori si sente il falso ruggito. . .
darkness_73
18-04-2017, 17:01
Mini JCW strabiliante...una bomba col cambio automatico super sport, adrenalina pura:happy3:
El Chele
18-04-2017, 17:42
Mini JCW strabiliante...una bomba col cambio automatico super sport, adrenalina pura:happy3:
Già già ma ......
è almeno un 4600 cc 8 cilindri ?
è a trazione posteriore ?
è senza servosterzo ?
è senza clima ?
è silenziosa ?
Noo?
Ci deve essere un errore !
Macchina di *****, non può essere in grado di farti divertire
:la:
futuro *****.. il bello e' stato. oggi e domani tutta una forzatura copia illusione
beato chi di noi ha vissuto il vero
Il punto è che il domani dovrebbe essere il vero domani, non la copia del passato... :wink2:
Macchine come Tesla sono il futuro. Ovviamente non daranno mai le stesse sensazioni delle "vecchiette", ma almeno hanno una loro identità e non cercano di imitare qualcosa che non sono...
darkness_73
18-04-2017, 23:41
Già già ma ......
è almeno un 4600 cc 8 cilindri ?
è a trazione posteriore ?
è senza servosterzo ?
è senza clima ?
è silenziosa ?
Noo?
Ci deve essere un errore !
Macchina di *****, non può essere in grado di farti divertire
:la:
La quadrifoglio verde è 2900 la 4c non è servoassistita...La RZ era 3000...Eppure son macchine da corsa! La jcw è una piccola bombetta con cui togli tante soddisfazioni
El Chele
19-04-2017, 06:32
La quadrifoglio verde è 2900 la 4c non è servoassistita...La RZ era 3000...Eppure son macchine da corsa! La jcw è una piccola bombetta con cui togli tante soddisfazioni
La penso così anch'io.
Il mio commento era ironico.
La jcw è un "giocattolo" che può diventare molto divertente nell'uso quotidiano
Non tutti sono piloti da "circuito chiuso"
straccetto
19-04-2017, 07:00
A me piace e se potessi la comprerei.
Certo che duecentoquaranta cavalli sono tanti, ben oltre quelli che saprei gestire ma non amo nemmeno i "motorini" supercompressi a tre cilindri.
Mi piace poco il cruscotto, lo trovo troppo elaborato.
darkness_73
19-04-2017, 07:26
La penso così anch'io.
Il mio commento era ironico.
La jcw è un "giocattolo" che può diventare molto divertente nell'uso quotidiano
Non tutti sono piloti da "circuito chiuso"
e bisognava essere bravi per guidarle...:wink2:
A me piace e se potessi la comprerei.
Certo che duecentoquaranta cavalli sono tanti, ben oltre quelli che saprei gestire ma non amo nemmeno i "motorini" supercompressi a tre cilindri.
Mi piace poco il cruscotto, lo trovo troppo elaborato.
pensa che il 1.6 da 218 cv era più brusco e difficile da gestire! Hanno reso la vita più facile a chi la compra!
ghiacciolo
19-04-2017, 09:28
essendo stato minista per quasi 15 anni ed avendo conosciuto tanta gente intorno a questo mondo, di mini ne ho guidate svariate, almeno di quelle che secondo me vale la pena guidare quindi escludiamo roba tipo countryman o cessi a gasolio.
per quanto mi riguarda la migliore del lotto è la JCW R56 restyling (quella col motore tutto bmw).
lì si è raggiunto il massimo come compromesso tra divertimento e prestazioni.
la prima serie come avevo io fino a 10 giorni fa era molto divertente ma aveva dei difetti che la rendevano poco efficace, ma la seconda serie ha guadagnato molta efficacia perdendo poco in divertimento.
quella di adesso ha perso quasi tutto lo smalto, anche se cammina forte...lo fa solo per via del motore (che è un cannone, va detto)
Littleblack
19-04-2017, 10:34
essendo stato minista...
Spiace, sono cose che succedono purtroppo. :happy4:
ghiacciolo
19-04-2017, 10:43
Spiace, sono cose che succedono purtroppo. :happy4:
pensavo che un giorno avrei potuto scoprire la gioia che si prova nel possedere un tiguan, poi mi sono ricordato di avere i testicoli.
:vhappy1:
Littleblack
19-04-2017, 11:56
poi mi sono ricordato di avere i testicoli.
Ovviamente, da minista quale sei, non ti faccio domande sulla circonferenza
:happy4:
straccetto
19-04-2017, 12:12
essendo stato minista per quasi 15 anni ed avendo conosciuto tanta gente intorno a questo mondo, di mini ne ho guidate svariate...
Un ragazzo del box ne aveva comprata una beige con tetto nero ed era molto bella, ricordo che la prendeva raramente e si avviava con difficoltà.
Dietro c'era un adesivo del tipo "non sono tedesca" o una cosa del genere ma in lingua inglese :happy4:
ghiacciolo
19-04-2017, 12:31
Ovviamente, da minista quale sei, non ti faccio domande sulla circonferenza
:happy4:
Io invece vorrei chiederti come ci si trova senza...
:vhappy2:
ghiacciolo
19-04-2017, 12:33
Un ragazzo del box ne aveva comprata una beige con tetto nero ed era molto bella, ricordo che la prendeva raramente e si avviava con difficoltà.
Dietro c'era un adesivo del tipo "non sono tedesca" o una cosa del genere ma in lingua inglese :happy4:
io ho cambiato la batteria di serie dopo 9 anni, ma la usavo tutti i giorni, seppur per brevi tratte.
l'unico problema che ho avuto è stato la rottura dell'ausiliario della retromarcia, due volte.
ora mangiava olio però...
il gruppo motore cambio non era il massimo, a livello di chassis invece andava molto bene, d'altronde se ci metti il multilink ad una macchina già parti avvantaggiato...
ceres1340
19-04-2017, 13:16
essendo stato minista per quasi 15 anni ed avendo conosciuto tanta gente intorno a questo mondo, di mini ne ho guidate svariate, almeno di quelle che secondo me vale la pena guidare quindi escludiamo roba tipo countryman o cessi a gasolio.
per quanto mi riguarda la migliore del lotto è la JCW R56 restyling (quella col motore tutto bmw).
lì si è raggiunto il massimo come compromesso tra divertimento e prestazioni.
la prima serie come avevo io fino a 10 giorni fa era molto divertente ma aveva dei difetti che la rendevano poco efficace, ma la seconda serie ha guadagnato molta efficacia perdendo poco in divertimento.
quella di adesso ha perso quasi tutto lo smalto, anche se cammina forte...lo fa solo per via del motore (che è un cannone, va detto)
Sono confuso...... ma non si parlava di Mini?.................. Quella descritta sembra l'evoluzione che ha fatto negli anni l'accadì :happy4:
boh... non so. Io (anzi mia moglie) ha il mezzo in questione.
Non è proprio la JC Work, ma una "semplice" Countryman Cooper S ALL4 a benzina.
E' una bomba.
La mia A4 2000 benzina sembra una seggiola a rotelle rispetto alla CooperS. Il tasto SPORT fa uscire il rombo dalle casse? na bella mer..da!!!
Il contagiri si alza di 1000 giri e il motore è bello pronto in tensione.
Il cambio sequenziale è fantastico in tutte i modo d'uso (a detta del mio meccanico che l'ha provata)
Ora, fortunatamente, quella ENORME ED ELEFANTIACA CAG::ATA di GOMME RUNFLAT di serie ,sono finite e con gomme normali sui cerchi da 18 la tenuta di strada è goduriosa. La spinta da fermo è paragonabile ad una Porsche.
https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13619808_10206771707351497_8137639292786803303_n.j pg?oh=a45a2e6d635fef4fd2d5a6696b5b6ae7&oe=59859F2B
Littleblack
19-04-2017, 20:20
Io invece vorrei chiederti come ci si trova senza...
:vhappy2:
Come uno seduto in una vasca da bagno per donne siglata GLC...
:happy4:
ghiacciolo
19-04-2017, 22:10
meh, puoi fare di meglio...
:happy5:
Carlomario
20-04-2017, 06:02
boh... non so. Io (anzi mia moglie) ha il mezzo in questione.
Non è proprio la JC Work, ma una "semplice" Countryman Cooper S ALL4 a benzina.
E' una bomba.
La mia A4 2000 benzina sembra una seggiola a rotelle rispetto alla CooperS. Il tasto SPORT fa uscire il rombo dalle casse? na bella mer..da!!!
Il contagiri si alza di 1000 giri e il motore è bello pronto in tensione.
Il cambio sequenziale è fantastico in tutte i modo d'uso (a detta del mio meccanico che l'ha provata)
Ora, fortunatamente, quella ENORME ED ELEFANTIACA CAG::ATA di GOMME RUNFLAT di serie ,sono finite e con gomme normali sui cerchi da 18 la tenuta di strada è goduriosa. La spinta da fermo è paragonabile ad una Porsche.
https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13619808_10206771707351497_8137639292786803303_n.j pg?oh=a45a2e6d635fef4fd2d5a6696b5b6ae7&oe=59859F2B
si ma quella cassa da morto sul tetto :vhappy1:non si può vedere
si ma quella cassa da morto sul tetto :vhappy1:non si può vedere
usa Photoshop!:happy4::happy4::happy4:
o la bara o figli e suocera a casa... che avresti fatto??
:vhappy3::vhappy3::vhappy3:
9gerry74
20-04-2017, 09:29
usa Photoshop!:happy4::happy4::happy4:
o la bara o figli e suocera a casa... che avresti fatto??
:vhappy3::vhappy3::vhappy3:
per non sbagliare avrei tolto anche i sedili posteriori :happy4:
Sal Paradise
20-04-2017, 10:05
....
La mia A4 2000 benzina sembra una seggiola a rotelle rispetto alla CooperS..
Va beh stiamo parlando di una A4 2000 magari pure SW...
Capisco avessi detto: il mio BMW 430i sembra una seggiola a rotelle rispetto a....
Mr.White
20-04-2017, 10:22
.......Non è proprio la JC Work, ma una "semplice" Countryman Cooper S ALL4 a benzina...... Il tasto SPORT fa uscire il rombo dalle casse? na bella mer..da!!!
Il contagiri si alza di 1000 giri e il motore è bello pronto in tensione.
Tu parli della CooperS io parlavo della JCW.....
'Na bella mer..da, buttare tutto nello stesso discorso per far passare da idioti gli altri.
darkness_73
20-04-2017, 12:40
https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13619808_10206771707351497_8137639292786803303_n.j pg?oh=a45a2e6d635fef4fd2d5a6696b5b6ae7&oe=59859F2B
In realtà il cambio sequenziale che hai sulla countryman è una gran caga ta...a detto di tutti i forumanti fanatici mini e tutti i video dei test drive...il nuovo cambio automatico usato su tutte le altre mini dal 2014 in poi versione sport è un altro mondo :wink2:
ghiacciolo
20-04-2017, 13:56
provata automatica anche io, è decisamente meglio degli automatici di 10 o 15 anni fa a convertitore ma...
manuale altro mondo.
motore strepitoso, comunque, turbolag inesistente ed è inoltre tappatissimo, con poco guadagni una marea di cavalli (il che su una TA può creare qualche problemino...)
Tu parli della CooperS io parlavo della JCW.....
'Na bella mer..da, buttare tutto nello stesso discorso per far passare da idioti gli altri.
ma senza in****arti. mica ho detto che sei un *******e. la JCW di solito, ma sicuramente mi sbaglio, è il top. dovrebbe avere anche molti più Cv della CooperS. Se sulla mia, vecchia, col cambio sequenziale che è una *****, quando schiacci il pulsante sport, il contagiri si imbizzarrisce, non è colpa mia. La nuova JCW ha la cartolina nei raggi, meglio... sai che mi frega.
Va beh stiamo parlando di una A4 2000 magari pure SW...
Capisco avessi detto: il mio BMW 430i sembra una seggiola a rotelle rispetto a....
Certo la mia a4 SW è un 2000 aspirato spompo... il confronto con un 1.6 turbo non regge... ma manco con una Ferrari.
Mr.White
20-04-2017, 14:31
ma senza in****arti. mica ho detto che sei un *******e. la JCW di solito, ma sicuramente mi sbaglio, è il top. dovrebbe avere anche molti più Cv della CooperS. Se sulla mia, vecchia, col cambio sequenziale che è una *****, quando schiacci il pulsante sport, il contagiri si imbizzarrisce, non è colpa mia. La nuova JCW ha la cartolina nei raggi, meglio... sai che mi frega.
Ho risposto a tono, il tono di chi scrive per ridicolizzare e dal momento che della cartolina dei raggi della JCW non te ne frega, mi pare l'unico motivo. Non sai come funziona la JCV? E allora informati prima di scrivere.
Per quanto riguarda l'inc@zzarsi, io mi inc@zzo quando mi pare, ma di sicuro non attraverso un forum, non mi darebbe l'opportunità di esprimermi al meglio.
straccetto
20-04-2017, 14:52
.... Countryman Cooper S ALL4 a benzina.
Non ho capito se la scelta delle 4 ruote motrici ha ragioni tecniche, vista la potenza in gioco, o una necessità commerciale di proporre la Mini anche in queste veste.
Può essere pure nessuna delle due...
9gerry74
20-04-2017, 15:23
Non ho capito se la scelta delle 4 ruote motrici ha ragioni tecniche, vista la potenza in gioco, o una necessità commerciale di proporre la Mini anche in queste veste.
Può essere pure nessuna delle due...
Vabbe' che scrivi dalla città più bella del mondo, ma senza neve :tongue3:
mpescatori
20-04-2017, 15:44
A detta di chi ci faceva le gare...
...era meglio la Mini Cooper Austin (non Rover) quella con le ruotine da 10" e le cerniere esterne.
https://assets.hemmings.com/story_image/100717-500-0@2x.jpg?rev=1
Tempo addietro una nota rivista inglese (Classic and Sport Cars? Mah...) fece una prova comparativa,
la Austin Mini Cooper Works da 90cv e ruotine da 10" contro la BMW Mini Cooper "S"
Teatro dello scontro, una pista secondaria (l'Inghilterra ne è piena) fose catle Combe o chissà quale.
Al VIA! la Mini BMW schizza avanti merito della cavalleria, ma tempo di arrivare alla ^ staccata
la Mini Austin passa all'interno, si mette avanti e rimane avanti fino alla fine.
Non trovo i riferimenti (eppure mi ricordo ancora l'articolo)
ma QUI c'è un divertente video di Sabine Schmidt su Mini BMW che le busca da uno su MiniT !
https://www.youtube.com/watch?v=P2Ny5o2YU4k
:caly:
ghiacciolo
20-04-2017, 16:50
A detta di chi ci faceva le gare...
...era meglio la Mini Cooper Austin (non Rover) quella con le ruotine da 10" e le cerniere esterne.
Rispetto a cosa? alla rover? o a quella nuova? (che non ha nemmeno la fiche per correre)
ma QUI c'è un divertente video di Sabine Schmidt su Mini BMW che le busca da uno su MiniT !
https://www.youtube.com/watch?v=P2Ny5o2YU4k
:caly:
ti consiglio di dare un'occhiata al sito scritto sulle fiancate
quella mini traveller blu ha il motore VTEC della Honda Civic ED7...
Powered by vBulletin® Version 4.2.3 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.