PDA

Visualizza Versione Completa : coperchi delle teste evo 1340: si possono ricromare ?



ras
29-01-2017, 21:58
Dovendo sostituire le guarnizioni per un trafilaggio di olio, il mio meccanico ha aperto i coperchi delle teste e mi ha fatto vedere che la cromatura è messa veramente male: sia sopra che sotto è tutta una fioritura!:eyes:

Secondo lui far ricromare un pezzo così malconcio potrebbe non conveire perchè la ricromatura deve atechire molto bene su una superficie più liscia possibile....cosa mi sapete dire?:help:

Qualora si optasse per l'acquisto di coperchi nuovi, meglio gli originali o qualche aftermarket?:confused:

Grazie a tutti..:happy3:

PaoloAziz
29-01-2017, 22:05
Via dei pescatori!!
Sotto la sopraelevata. Alfea o simile.

Lui dovrebbe anche ricromare ma ti sabbia quello che vuoi.

Dovresti trovarle usate o nuove ma pre 2000.

Altrimenti è uguale.


Salud

FASTGABRY
29-01-2017, 22:37
Costano poco su eBay nuove

ChristianFKT
29-01-2017, 22:49
forse devono staccare tutto il cromo... poi ramare e successivamente ricromare...

Archi
30-01-2017, 07:20
portale a ricromare, vanno in un bagno che elimina il cromo e successivamente con un paio di passaggi ri-cromano, il costo non dovrebbe essere altro, con un centinaio di euro (forse meno) dovresti cavartela.

guest
30-01-2017, 07:45
Dovendo sostituire le guarnizioni per un trafilaggio di olio, il mio meccanico ha aperto i coperchi delle teste e mi ha fatto vedere che la cromatura è messa veramente male: sia sopra che sotto è tutta una fioritura!:eyes:

Secondo lui far ricromare un pezzo così malconcio potrebbe non conveire perchè la ricromatura deve atechire molto bene su una superficie più liscia possibile....cosa mi sapete dire?:help:

Qualora si optasse per l'acquisto di coperchi nuovi, meglio gli originali o qualche aftermarket?:confused:

Grazie a tutti..:happy3:

scusa l'ignoranza, di che materiale sono?
come ti ha detto Aziz puoi andare in via dei pescatori, solo che lui non croma l'alluminio. Io gli ho portato la Cover Primaria che Carletto della Cellula mi ha intarsiato a mano e per farlo ha dovuto eliminare la cromatura, quindi era diventato opaco. Non me lo ha cromato perché è di alluminio ma solo lucidato a specchio

L' UOMO NERO
30-01-2017, 07:49
Costano poco su eBay nuove

concordo, se fai due conti ti costa di meno comprarle nuove già cromate..:ok:

PaoloAziz
30-01-2017, 08:12
Vai su Willem boon e cerchi le cover. Le vendono a 110 euro l'una!!
17528-92


Dipende cosa devi cambiare. Se tutte e tre oppure solo top!!

Salud

Ps fai un salto da Alfea, ti dicono anche chi le croma se non le fanno loro! E cosa costa.

PaoloAziz
30-01-2017, 08:17
Costano poco su eBay nuove


concordo, se fai due conti ti costa di meno comprarle nuove già cromate..:ok:

Mimi e coco!!

Pensi di spendere più di 200 euro?
Poi se devi cambiare solo il top. Altrimenti costano anche nuove.

Quanto ti durano quelle nuove!? Un anno, due forse!

Da trovare usate originali d'epoca per avere dei buoni materiali.

Ma cosa sto a parlare con voi possessori di Guzzi senza storia e GS senza aggettivo!!

Salud

Ps un abbraccio

gru-nt
30-01-2017, 10:40
Vai su Willem boon e cerchi le cover. Le vendono a 110 euro l'una!!
17528-92


Dipende cosa devi cambiare. Se tutte e tre oppure solo top!!

Salud

Ps fai un salto da Alfea, ti dicono anche chi le croma se non le fanno loro! E cosa costa.

e quelle di jw boon NON sono aftermarket!:happy3:

L' UOMO NERO
30-01-2017, 11:27
Mimi e coco!!

Pensi di spendere più di 200 euro?
Poi se devi cambiare solo il top. Altrimenti costano anche nuove.

Quanto ti durano quelle nuove!? Un anno, due forse!

Da trovare usate originali d'epoca per avere dei buoni materiali.

Ma cosa sto a parlare con voi possessori di Guzzi senza storia e GS senza aggettivo!!

Salud

Ps un abbraccio

ma lascia la moto parcheggiata in riva al mare? :happy4::happy4::happy4: a sto punto non è neppure da consigliare la cromatura ma solo la lucidatura......:happy3:

PaoloAziz
30-01-2017, 11:31
ma lascia la moto parcheggiata in riva al mare? :happy4::happy4::happy4: a sto punto non è neppure da consigliare la cromatura ma solo la lucidatura......:happy3:

Siam mica gente di Laguna noi!!

C'è tanto sale che arriva fin sulle alture!!!

Salud

sriby71
30-01-2017, 11:39
Fai una tel fonata alla pulimetal ti dicono tutto loro e il prezzo finito poi valuti secondo me con spedizione spenderesti sui 100€

L' UOMO NERO
30-01-2017, 11:43
Siam mica gente di Laguna noi!!

C'è tanto sale che arriva fin sulle alture!!!

Salud



la laguna logora chi non cellà :happy4:

|Fabius|
30-01-2017, 11:56
la laguna logora chi non cellà :happy4:

Abbiamo già abbastanza zanzare, tenetevela pure :happy7::happy4:

straccetto
30-01-2017, 12:14
la laguna logora chi non cellà :happy4:

Sono d'accordo, vettura di classe :talk1:

http://i68.tinypic.com/2wgyjav.jpg

6galloni
30-01-2017, 12:25
si croma tutto, alluminio compreso, con bagno di ramatura e non, come si trova tutto già fatto, sulla baya usa, sia nuovo che già ricromato...

valuta solo la spesa................:happy5:

Benito1976
30-01-2017, 13:21
Se guardi sulla baya amkmericana, la vtwin factory produce questi componenti cromati ad un prezzo molto vantaggioso. Ho usato diversi componenti di questa casa per i vari risparmioni e devo dirti che vanno veramente bene :wink2::wink2::wink2::wink2:

ras
05-02-2017, 20:15
Alla fine li ho presi nuovi sul catalogo motorcyclestorehouse..350 neuri totali per il kit formato da 3 pezzi per ogni cilindro.. :sudor:

sbirro veloce
06-02-2017, 00:07
Quando avevo il king evo, feci ricromare le teste, carter frizione e nose cone da una ditta di Castelmaggiore. Spesi un centinaio di euro. Vennero perfette, sembravano nuove.

straccetto
06-02-2017, 06:33
Possibile che le cromature di un 1340 siano da rifare?