PDA

Visualizza Versione Completa : Pallequadre il padre dell'Hog Inverno



costicchia
20-11-2016, 12:42
Qualche giorno fa Carlo Talamo l'ideatore del Pallequadre , avrebbe compiuto
64 anni . Mi è capitato di condividere un post al riguardo su Facebook , da li' sono capitato sul sito di Fedrotriple
http://www.fedrotriple.it/carlotalamo_raduni.htm

Dove mi sono letto la storia di questo mitico evento durato una decina di anni e che poi si è trasformato nell'Hog Inverno che tra pochi giorni si terrà nella mia città.

Il racconto che ho linkato è molto lungo , ma è stato ricostruito molto bene quello che era alla fine degli anni 80 il mondo Harley .
Qualcuno di voi ha partecipato al Pallequadre ?
Qualche ricordo da condividere ?

amianto
20-11-2016, 13:08
Qualche giorno fa Carlo Talamo l'ideatore del Pallequadre , avrebbe compiuto
64 anni . Mi è capitato di condividere un post al riguardo su Facebook , da li' sono capitato sul sito di Fedrotriple
http://www.fedrotriple.it/carlotalamo_raduni.htm

Dove mi sono letto la storia di questo mitico evento durato una decina di anni e che poi si è trasformato nell'Hog Inverno che tra pochi giorni si terrà nella mia città.

Il racconto che ho linkato è molto lungo , ma è stato ricostruito molto bene quello che era alla fine degli anni 80 il mondo Harley .
Qualcuno di voi ha partecipato al Pallequadre ?
Qualche ricordo da condividere ?

Ho letto l'articolo....scusami ma paragonare l'HOG inverno al Pallequadre è un'eresia..... basta vedere questa e tutte le edizioni dell'HOG.:no_ok::no_ok::no_ok:

costicchia
20-11-2016, 13:22
Ho letto l'articolo....scusami ma paragonare l'HOG inverno al Pallequadre è un'eresia..... basta vedere questa e tutte le edizioni dell'HOG.:no_ok::no_ok::no_ok:
Si è vero , ma nn lo paragono io , è nel testo dell'articolo , forse le prime edizioni dell'Hog inverno erano più simili :happy3:

PaoloAziz
20-11-2016, 14:48
Si è vero , ma nn lo paragono io , è nel testo dell'articolo , forse le prime edizioni dell'Hog inverno erano più simili :happy3:

Mangiavano anche loro dopo aver fatto un tour in moto. Fine similitudine.

corradorombodituono
20-11-2016, 15:00
Mangiavano anche loro dopo aver fatto un tour in moto. Fine similitudine.

....infatti.


http://s16.imagestime.com/out.php/i1089051_hoginverno133.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1089051_hoginverno133.jpg.html)

P.S. Il racconto di Paolo "Migs"( ripreso da Costicchia) è davvero molto bello e coinvolgente è riuscito a fotografare lo spirito e il "coraggio" di alcuni pazzi che hanno dato il via a un evento che è diventato leggenda.

gosilver
20-11-2016, 16:08
Mangiavano anche loro dopo aver fatto un tour in moto. Fine similitudine.

Niente discoteca?

PaoloAziz
20-11-2016, 16:46
Niente discoteca?

Ah ah

sbirro veloce
20-11-2016, 16:46
Premetto di non aver mai partecipato al palle quadre, ne tantomeno all'hog inverno, tuttavia leggendo articoli e guardando le foto, ho la sensazione che prima hog in genere, vi erano veri appassionati di harley, mentre adesso mi sembra un grande circo.....non dico che prima era meglio di adesso, ma sicuramente diverso.

costicchia
20-11-2016, 16:48
Mangiavano anche loro dopo aver fatto un tour in moto. Fine similitudine.
La capacità di sintesi dei liguri .....:happy4:

costicchia
20-11-2016, 16:55
Premetto di non aver mai partecipato al palle quadre, ne tantomeno all'hog inverno, tuttavia leggendo articoli e guardando le foto, ho la sensazione che prima hog in genere, vi erano veri appassionati di harley, mentre adesso mi sembra un grande circo.....non dico che prima era meglio di adesso, ma sicuramente diverso.
Io non so cosa adpettarmi dal mio primo Hog d'inverno , ho preso la mia prima Harley a Maggio , ci andrò e vedrò.
Il fatto che ora sia una specie di circo Barnum , come dite ,e forse vi darò ragione la prossima settimana, non vuole dire che per alcuni o molti , raggiungere il posto dove si tiene l'hog non possa essere comunque una bella avventura
insieme ad altri amici o a sconosciuti incontrati per caso

rsonsini
20-11-2016, 17:01
Io ho fatto il "barcollo ma non mollo" che è l'evento del milano chapter che ha lo stesso format del pallequadre. E per anni ho fatto insieme ai miei amici il "gelicidio", che è un evento con format identico ma aperto a tutte le moto.


Sent from my iPhone using Tapatalk

costicchia
20-11-2016, 17:03
....infatti.


http://s16.imagestime.com/out.php/i1089051_hoginverno133.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1089051_hoginverno133.jpg.html)

P.S. Il racconto di Paolo "Migs"( ripreso da Costicchia) è davvero molto bello e coinvolgente è riuscito a fotografare lo spirito e il "coraggio" di alcuni pazzi che hanno dato il via a un evento che è diventato leggenda.
Forse alle edizioni di Talamo il viaggio era l' Hog , ora mi pare di capire che il viaggio serve per arrivare in un posto dove c'è una festa per tutti quelli che sono arrivati .

costicchia
20-11-2016, 17:07
Io ho fatto il "barcollo ma non mollo" che è l'evento del milano chapter che ha lo stesso format del pallequadre. E per anni ho fatto insieme ai miei amici il "gelicidio", che è un evento con format identico ma aperto a tutte le moto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
E trovi similitudini con quello che è la descrizione dei primi raduni di Talamo ?

rsonsini
20-11-2016, 17:21
Per stesso format intendo che l'organizzazione del giro è identica. Cosa vuoi sapere?


Sent from my iPhone using Tapatalk

costicchia
20-11-2016, 17:34
Per stesso format intendo che l'organizzazione del giro è identica. Cosa vuoi sapere?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Se anche tu , quando lo hai fatto , lo hai vissuto come un'esperienza quasi epica , quelle cose da raccontare agli amici x anni , oppure se ti ha dato un senso di qualcosa che esiste ancora ma è oramai trasformata perdendo il senso che aveva in origine . ( pensiero contorto spero sia comprensibile )

pisanji
20-11-2016, 17:50
Se anche tu , quando lo hai fatto , lo hai vissuto come un'esperienza quasi epica , quelle cose da raccontare agli amici x anni , oppure se ti ha dato un senso di qualcosa che esiste ancora ma è oramai trasformata perdendo il senso che aveva in origine . ( pensiero contorto spero sia comprensibile )

anche io ho fatto gli ultimi 4-5 palle quadre...... e poi un paio di hog inverno... nulla a che vedere.. non c'entrano nulla..:happy5:

PennyWise
20-11-2016, 17:52
fantastico che sul sito fedrotriple, dove racconta la storia di Talamo, ad un certo punto c'è una citazione tratta dal forum www.webchapter.it :ok::ok:

HardRokko
20-11-2016, 17:56
ho finito di leggere adesso..
..che dire..tutto molto romantico (e incosciente)..iniziative figlie di epoche in cui l'omo dovea esse omo anche attraverso queste prove di forza..e i giovani del tempo (non certo io che sono giovane oggi :happy7:) inseguivano questi sogni selvaggi..che infatti a me, essendo giovane oggi, manco mi sfiorano :happy4:

da quel che ho letto la sola parentela tra il fu HOG Inverno e Pallequadre mi sembra sia il fatto che per recarsi sul luogo di ritrovo finale occorresse guidare di notte o giù di lì..

il National Winter Rally (la nuova incarnazione dell'HOG Inverno) invece mi sembra solo un raduno e stop..di Rally motoristico mi pare non ci sia nulla..
..ha preso un deciso sopravvento il Rally delle forchette..

costicchia
20-11-2016, 18:11
ho finito di leggere adesso..
..che dire..tutto molto romantico (e incosciente)..iniziative figlie di epoche in cui l'omo dovea esse omo anche attraverso queste prove di forza..e i giovani del tempo (non certo io che sono giovane oggi :happy7:) inseguivano questi sogni selvaggi..che infatti a me, essendo giovane oggi, manco mi sfiorano :happy4:

..

Ma tu non sei giovane , ne' oggi e ne' ieri :tongue3:

costicchia
20-11-2016, 18:13
anche io ho fatto gli ultimi 4-5 palle quadre...... e poi un paio di hog inverno... nulla a che vedere.. non c'entrano nulla..:happy5:
:ok:

Mr.Eight
20-11-2016, 18:37
Andai al mio primo (e ultimo !!!) hog inverno nel 2007.
Ero novello di HD e mi feci convincere a partecipare ascoltando gli soci hog.
Beh...a mio avviso l hog inverno è una pagliacciata.
Che tristezza.

FASTGABRY
20-11-2016, 18:45
A me piacciono queste forme di incontro.
Nel primo caso del palle quadre solo gente vestita in jeans a patire il freddo..visto quelli con HD un paio di manopole riscaldate non sanno cosa siano..nel secondo un gruppo di gente che va in auto ad una festa che chiude una stagione fatta di incontri..belle entrambe

dadi73genova
20-11-2016, 20:24
Forse alle edizioni di Talamo il viaggio era l' Hog , ora mi pare di capire che il viaggio serve per arrivare in un posto dove c'è una festa per tutti quelli che sono arrivati .

Secondo me hai squisitamente riassunto il succo dei raduni HOG attuali ( ufficali e dei Chapter)
Praticamente il cosiddetto "run" altri non è che un avvicinamento al posto dove poi si mangia. A volte per esigenze di tempo si va ai raduni addirittura in autostrada.

Io sono socio in un Chapter (questo è il mio primo anno) e ho trovato persone splendide. Ho però anche capito che ci sono raduni dove il viaggiare in moto è al centro dell'evento (come la notturna che organizziamo dove stiamo in sella per 8 ore) e altri dove il viaggiare in moto è solo il contorno.

Beh questi ultimi li lascio volentieri agli altri.

Con l'esperienza si capisce poi quali eventi meritano in partecipazione e quali no.....

Mr.Eight
20-11-2016, 20:38
A me piacciono queste forme di incontro.
Nel primo caso del palle quadre solo gente vestita in jeans a patire il freddo..visto quelli con HD un paio di manopole riscaldate non sanno cosa siano..nel secondo un gruppo di gente che va in auto ad una festa che chiude una stagione fatta di incontri..belle entrambe

Si può restare delusi quando si hanno delle aspettative
Più grandi sono le aspettative...più galattica è la sensazione che l enterprise con tutto l equipaggio stia abusando del tuo fondoschiena scambiandolo x un comune "buco nero" !
Nell occasione mi feci intortare da sti hog che me lo descrissero come un evento fuori dal comune.
Ma ziokan....era vinti tole de morti de fan...che quando i ga dato l inizio i parea che fosse da tre mesi che no i magnea pì.
E te dovea veder co i ze rivai in moto....mickey rourke ghe fa na sega....
E i discorsi che go sentio a tola (non conoscevo nessuno, ho ascoltato e basta !)...daiiiii....

Ma ti Gabry....ci sei mai andato ad un hog inverno ?

gru-nt
20-11-2016, 20:50
io volevo farlo nel '92 o nel 93, non ricordo...ma mia moglie me lo proibì...Saputo come era andata non ci ho piu' pensato. oltretutto , come gia saprete, Carlo mi stava su una palla come carattere.

FASTGABRY
20-11-2016, 20:54
Mai stato ma parto senza pretese..tanto é solo una serata..e sicuro si ciava Haha

Mr.Eight
20-11-2016, 21:30
Mai stato ma parto senza pretese..tanto é solo una serata..e sicuro si ciava Haha

Se è per quello puoi avere soddisfazioni migliori andando a visitare le mogli di quelli che sono andati all hog inverno.
Ad occhio e croce non devi neanche perdere tempo a convincerle...te la tirano sulla schiena :D