PDA

Visualizza Versione Completa : Multe al Faak 2016



belavecio
12-11-2016, 09:01
stanno arrivando a sacchi..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161112/7a7a5648ed5713b47ddff257c8a773ef.jpg

FASTGABRY
12-11-2016, 09:05
Già arrivate a 3 del forum..sono in attesa.

Arrivate ieri eh
Vediamo se santo Tony me la risparmiata.
Certo limite di 30 mi sa da rapina.

belavecio
12-11-2016, 09:14
Visti 15 giorni fa,son diversi dai nostri,cassoni girati direzione marcia,quasi invisibili senza navigatore che te li segnala.

Dario883Low
12-11-2016, 09:29
Ciao,
Pagato 35Euro contanti ai lor signori poliziotti austriaci mentre attraversavo un paesino di due case, quattro mucche e sei cavalli mentre ritornavo dal Grossglockner, purtroppo era il budget per la serata e lo sdegno espresso mentre li pagavo li ha messi in evidente imbarazzo e cio` mi ha fatto sentire meglio anche perche`come si erano imboscati era patetico. Adducevano che avevo superato il limite di 10 kmh avendolo registrato con un attrezzo di plastica dotato di cannochiale Made in China! Spero non arrivi altro e che si possano contestare, credo che una normativa europea sostiene che questo tipo di multe devono essere contestate subito almeno ai stranieri.

Eschi
12-11-2016, 10:21
Arrivata ieri a me e Freddy; attendo con ansia il resto del gruppo :-D

Io 100 pezzi da 1 zioffa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6galloni
12-11-2016, 10:28
ma............ se non le paghi che ti fanno???:wink2:

9gerry74
12-11-2016, 11:25
ma............ se non le paghi che ti fanno???:wink2:

Gli austriaci sono dei veri bastardi, un mio amico è stato fermato un anno dopo non aver pagato una multa da 350 euro si è fatto 2 giorni di galera e qualche migliaio di euro....
Tra l'altro la prima multa l'aveva presa con auto civetta che lo ha provocato

belavecio
12-11-2016, 11:35
Gli austriaci sono dei veri bastardi, non aver pagato una multa da 350 euro si è fatto 2 giorni di galera e qualche migliaio di euro....

ma numeri 1..si iniziasse pure qua.

docelektro
12-11-2016, 11:56
hanno imparato a fer cassa da noi? :happy4:

Davidone
12-11-2016, 12:13
in svizzera so' per certo che c'è una convenzione tra italia e la conferazione ....se prendi una multa in svizzera , te la paga prima lo stato italiano , poi viene a chiederteli , in pratica è come se la prendessi in italia .....


vedendo come i ticinesi vanno in giro dalle mie parti (come matti squinterati) se vedi una macchina a 200 km'h in statale sicuro targata ti (+) , missa che sta convenzione è solo da svizzera a italia e non viceversa .....



in austria è comunita europea quindi penso che ci siano altri accordi ..



cmq tranqui che nel bus del gnao e sempre il cittadino a prenderselo :bootyshake:

Davidone
12-11-2016, 12:15
poi leggo limiti di 30km'h ????? in austria ci vorrebbe di nuovo il fuhrer

PaoloAziz
12-11-2016, 12:47
poi leggo limiti di 30km'h ????? in austria ci vorrebbe di nuovo il fuhrer

È che i cartelli bruciano male nei forni!!!

Hummer
12-11-2016, 13:13
in svizzera so' per certo che c'è una convenzione tra italia e la conferazione ....se prendi una multa in svizzera , te la paga prima lo stato italiano , poi viene a chiederteli , in pratica è come se la prendessi in italia .....


vedendo come i ticinesi vanno in giro dalle mie parti (come matti squinterati) se vedi una macchina a 200 km'h in statale sicuro targata ti (+) , missa che sta convenzione è solo da svizzera a italia e non viceversa .....



in austria è comunita europea quindi penso che ci siano altri accordi ..



cmq tranqui che nel bus del gnao e sempre il cittadino a prenderselo :bootyshake:
Io sono stato fermato a mendrisio per una piccola infrazione. Mi hanno fatto pagare con la carta di credito all istante. Hanno con sé un Pos con Sim telefonica.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

rob halford
12-11-2016, 13:52
ma numeri 1..si iniziasse pure qua.
quoto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Davidone
12-11-2016, 14:07
Io sono stato fermato a mendrisio per una piccola infrazione. Mi hanno fatto pagare con la carta di credito all istante. Hanno con sé un Pos con Sim telefonica.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk



intendvo quando ti arriva a casa la multa ....quando ti piombano sul posto , devi andare di plastichine e tesserine , senza vasella :happy4:

renato a.
12-11-2016, 14:21
Arrivata anche a me ieri. 35 euro

Boh... io non ho visto nessun autovelox e nessuno mi ha fermato, quantomeno mi piacerebbe vedere una foto con la targa della mia moto mentre passo, perchè altrimenti possono passare al Faak, prendere nota delle targhe e poi spedire.

La considero come una tassa di soggiorno

FASTGABRY
12-11-2016, 14:40
Una strage

Mr.Eight
12-11-2016, 15:04
In austria sono veramente infimi.
Ogni volta passo x Innsbruck sto attento.
Quello delle auto civetta che provocano mi fà ridere...
Che cosa fanno di preciso x provocare ?
Hanno un cartello sul lunotto con scritto
"chi arriva ultimo è mona" ?!

:D:D:D

Everton
12-11-2016, 15:22
In austria sono veramente infimi.
Ogni volta passo x Innsbruck sto attento.
Quello delle auto civetta che provocano mi fà ridere...
Che cosa fanno di preciso x provocare ?
Hanno un cartello sul lunotto con scritto
"chi arriva ultimo è mona" ?!

:D:D:D

Una cosa del genere è successo in autostrada ad un mio conoscente.. una Subaru gli si attacca al cul, lui, pirla 2 volte accetta la "sfida" da bravo italiota e accelera a stecca, e, quando la Subaru cominciava ad arrancare: lampeggianti, fermato, sequestrato patente e 600 euro di multa. :happy4:

bigmariohd
12-11-2016, 15:35
Una cosa del genere è successo in autostrada ad un mio conoscente.. una Subaru gli si attacca al cul, lui, pirla 2 volte accetta la "sfida" da bravo italiota e accelera a stecca, e, quando la Subaru cominciava ad arrancare: lampeggianti, fermato, sequestrato patente e 600 euro di multa. :happy4:
Ma se gli si attaccava al cul non conveniva che dava un bel colpo di freno per farli c@gare addosso? :happy7:

Mr.Eight
12-11-2016, 15:42
Dalle parti di innsbruck si viaggia a 110 o 90.
I tedeski di cermania rispettano rigorosamente i limiti (in austria come in germania).
Talvolta capita che arrivi un auto più veloce e mi sposto e faccio passare.
Se vuoi proprio rompergli le palle, rimani nella corsia di sx a fianco di un altro :D

guest
12-11-2016, 16:48
intendvo quando ti arriva a casa la multa ....quando ti piombano sul posto , devi andare di plastichine e tesserine , senza vasella :happy4:

successo ad un amico Giessista (Tiè! :tongue3: :happy4:) è andato al raduno BMW (mi sembra a Brema a giugno o luglio) passando per la Svizzera. Su una superstrada dove c'erano i 90 lui faceva i 130.
Arrivatao a casa dopo soli 3 giorni :bigeyes: ha ricevuto una lettera con tanto di foto dove non c'erano multe ma gli veniva chiesto "CHI" stava guidando la moto :sudor:
Lui fa il Carabiniere, si è informato è ha seguito un'iter che gli ha permesso di commutare una denuncia penale in sanzione amministrativa, il giochetto gli è costato 1500 Fr. (circa 2300 euro :bigeyes:)
me lo ha raccontato con le lacrime agli occhi….

El Chele
12-11-2016, 16:49
Sul tratto della A23 Tarvisio / Udine e sulla A4 fino a San Giorgio di Nogaro (complice la vicina Marano Lagunare) gli austriaci sfrecciano lampeggiando da km di distanza
Sono particolarmente infoiati che non penso subiscano lo stesso trttamente di noi quando entriamo sul loro territorio.
Personalmente, dopo anni di quotidiani esempi di convivenza, considero gli austriaci delle m3rde .....

Mr.White
12-11-2016, 17:14
....un mio conoscente.. una Subaru gli si attacca al cul, lui, pirla 2 volte accetta la "sfida" da bravo italiota e accelera a stecca, e, quando la Subaru cominciava ad arrancare: lampeggianti, fermato, sequestrato patente e 600 euro di multa. :happy4:
Mona!

Ma se gli si attaccava al cul non conveniva che dava un bel colpo di freno per farli c@gare addosso? :happy7:
Pazzo!

Soluzione:
Ti sposti a destra, fai passare e appena arrivi, se ne hai bisogno, ti seghi se sei da solo o fai una sana, defaticante, rinvigorente e gratificante trombata se sei in coppia (anche se non ne hai bisogno).

white sideburns
12-11-2016, 18:06
sul Faak sempre gli stessi discorsi ...
prima su chi va e non va e perchè ...
poi meglio quest'anno o quello prima ...
poi quante moto hanno rubato ...
e per finire le multe ...

MA PERCHE' CI SI VA ANCORA ?????

P.S. anche da noi ci sono posti dove non si scherza ...

Mr.Eight
12-11-2016, 18:42
Sul tratto della A23 Tarvisio / Udine e sulla A4 fino a San Giorgio di Nogaro (complice la vicina Marano Lagunare) gli austriaci sfrecciano lampeggiando da km di distanza
Sono particolarmente infoiati che non penso subiscano lo stesso trttamente di noi quando entriamo sul loro territorio.
Personalmente, dopo anni di quotidiani esempi di convivenza, considero gli austriaci delle m3rde .....

A me hanno sempre insegnato che quando si gioca in casa...si vince sempre.
Se noi italiani "perdiamo" significa che ci va bene così.

Se può darti sollievo...gli austriaci sono malvisti anche dai tedeschi...li considerano degli sfi.gati.
Ci fanno le barzellette come noi con i Carabinieri :D

Velosolex 1000
12-11-2016, 20:46
che io sappia l'unica che ci può rompere le palle venendoci a chiedere i soldi a casa nostra è la svizzera. Infatti, se non paghi la sanzione di regola è convertita in giorni di detenzione e viene emesso un ordine di arresto nei tuoi confronti valido su territorio svizzero. Se subisci un controllo d'identità in Svizzera vieni arrestato e condotto in carcere per espiare la pena. In linea teorica lo stato svizzero potrebbe venire a cercare di incassare la multa in Italia nelle modalità di qualsiasi credito privato, ma sinora solo un Cantone ha accennato a percorrere questa via, il Cantone dei Grigioni, mentre tutti gli altri a regola trasformano la multa in pena detentiva

Negli altri casi, per ora, ,'importante è NON tornare mai più nella nazione in causa con lo stesso veicolo (per almeno 10 anni) :wink2:

PaoloOvada
13-11-2016, 07:40
Che strage!

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
13-11-2016, 07:59
Che strage!

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk
Già detto al post 17 che porta pure sdiga..mi copi?

PaoloOvada
13-11-2016, 08:05
Già detto al post 17 che porta pure sdiga..mi copi?
Siamo in sintonia, capo!

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

Il Barbiere di Nociglia
13-11-2016, 09:48
ma ancora andate al faaker?
è molto più economico andare a putt@ne in Italia

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

xclode
13-11-2016, 12:15
sinceramente.... vi meravigliate di austria e germania e svizzera ?????

sembra che non circoliate per le strade italiane :mm::mm::mm:

vivo in veneto... ogni semaforo ha la telecamera e sensori ... basta pestare la riga bianca allo stop e gia ti fottono punti e soldi .. autovelox con limiti ridicoli ... diversi fra di loro strada per strada ... dai 30 , 50,60 , 70 , 90 ...o quello che a sti stronzi passa per la mente

secondo me le " strade " italiane ti mungono come nessuno al mondo :no_ok:

ps... provate a parcheggiare a verona alla prossima fiera .... basta un cm oltre riga ....

Mr.Eight
13-11-2016, 15:03
In germania fin ora ho preso 2 velox
Si mettono solitamente con un VW Caddy con vetri neri e....zaaak :eek:
La foto (davanti...con viso conducente) con iban e importo ti arriva dopo 1 settimana.
Una multa con limite di 70 (andavo 75)
Una con limite di 50 (andavo a 57)
Euro 15 cadauna
Qui non ci sono punti sulla patente...basta che paghi :D

Il Barbiere di Nociglia
13-11-2016, 16:28
sinceramente.... vi meravigliate di austria e germania e svizzera ?????

sembra che non circoliate per le strade italiane :mm::mm::mm:

vivo in veneto... ogni semaforo ha la telecamera e sensori ... basta pestare la riga bianca allo stop e gia ti fottono punti e soldi .. autovelox con limiti ridicoli ... diversi fra di loro strada per strada ... dai 30 , 50,60 , 70 , 90 ...o quello che a sti stronzi passa per la mente

secondo me le " strade " italiane ti mungono come nessuno al mondo :no_ok:

ps... provate a parcheggiare a verona alla prossima fiera .... basta un cm oltre riga ....
Appena stato in veneto un fine settimana in macchina
sono terrorizzato
girato tra Abano, Padova, e Mestre
spero non mi arrivi nessuna sorpresa a casa ma la vedo dura

xclode
13-11-2016, 17:38
Appena stato in veneto un fine settimana in macchina
sono terrorizzato
girato tra Abano, Padova, e Mestre
spero non mi arrivi nessuna sorpresa a casa ma la vedo dura

bhe ... incrocia le dita....per tre mesi....quello e il tempo medio per l arrivo di multe :sad:

ormai vedo gente che quando arriva ai semafori se scatta il giallo ti inchioda in mezzo alla strada perche terrorizzati da telecamere e menate varie....
dimmi te come siamo messi :no_ok::no_ok:

freddy.dj
14-11-2016, 07:42
come diceva Eschi, anche a me é arrivata la letterina....

non me ne preoccupo.

Qui in Sudtirolo abbiamo sembre avuto poca considerazione delle letterine austriache.
Arriva la multa, arriva un secondo avviso (forse un terzo) poi nulla.
Se ripassi in Austria e vieni fermato allora paghi la sanzione vecchia piú qualche decina di euro di spese. Ovviamente sommati a quelli della contravvenzione per la quale sei stato fermato. E se non hai cash ti scortano al primo bancomat.
Se non hai bancomat ti si inchiulano sul posto.

Sabato scorso ero verso Innsbruck, c'é il tratto dopo il ponte europa (direzione Nord) che é in notevole pendenza e, per mantenere i limiti bisogna usare la 5a di freno motore... se non la 4a... (parlo di autoveicolo)
C'é il limite dei 100... se non ci fai caso sei a 125-130... Io li ho visti tardi... Mi sono sentito come un ceceno con davanti un cecchino. Purtroppo le contravvenzioni austriache prese con l'auto aziendale mi tocca pagarle altrimenti me le addebitano ugualmente via leasing!!!

Roy Batty
14-11-2016, 07:47
Tutto il mondo è paese a quanto pare. Almeno le sanzioni teutoniche sono acqua fresca rispetto i salassi nostrani.


Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

freddy.dj
14-11-2016, 08:06
Infatti. Quando vengo fermato pago, ringrazio e proseguo. Inversione ad u di notte in strada semideserta? 28 euro. Bellissimo rettilineo con n limite dei 70, fatto a 110 (e stavo accelerando)? 50 euro con qualche chiacchiera ad un simpatico agente che si è anche complimentato per le Vance and Hines. Ogni anno 2-3 volte ci casco. E mi costa sempre meno dell'ultimo limite sforato di 13kmh in Italia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cecco_Rides
14-11-2016, 08:13
Se poi ci mettiamo che la Carinzia è in bancarotta, si capisce benissimo che debbano fare cassa.
http://diblas-udine.blogautore.repubblica.it/2016/03/05/offerta-a-sorpresa-del-ministro-per-evitare-il-fallimento-della-carinzia/

http://www.vvox.it/2015/04/24/bancarotta-carinzia-mito-veneto-in-frantumi/

http://www.linkiesta.it/it/article/2015/03/10/la-regione-austriaca-che-rischia-il-default/24995/

the chemist
14-11-2016, 09:03
in svizzera so' per certo che c'è una convenzione tra italia e la conferazione ....se prendi una multa in svizzera , te la paga prima lo stato italiano , poi viene a chiederteli , in pratica è come se la prendessi in italia .....


?????
da quando funzionerebbe 'sta cosa?
nel 2009 ho preso multa in svizzera per 750 euro e li ho pagati di tasca mia alla svizzera, mica allo stato italiano.

Mr.White
14-11-2016, 09:17
Sabato scorso ero verso Innsbruck, c'é il tratto dopo il ponte europa (direzione Nord) che é in notevole pendenza e, per mantenere i limiti bisogna usare la 5a di freno motore... se non la 4a... (parlo di autoveicolo)
C'é il limite dei 100... se non ci fai caso sei a 125-130... Io li ho visti tardi... Mi sono sentito come un ceceno con davanti un cecchino. Purtroppo le contravvenzioni austriache prese con l'auto aziendale mi tocca pagarle altrimenti me le addebitano ugualmente via leasing!!!

Se vieni giù da Seefeld a Zirl è anche peggio, non la tieni neanche in 1°, 2km bruciafreni....
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161114/248126f0aee92eab363a72fc05396609.jpg
Se mettono un velox lì, fanno le milionate (se non ne hanno già messi)...

freddy.dj
14-11-2016, 09:25
Se vieni giù da Seefeld a Zirl è anche peggio, non la tieni neanche in 1°, 2km bruciafreni....
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161114/248126f0aee92eab363a72fc05396609.jpg
Se mettono un velox lì, fanno le milionate (se non ne hanno già messi)...

conosco bene quel tratto, lo ho fatto anche con un furgone passo lungo a pienissimo carico....

FASTGABRY
14-11-2016, 09:33
A me 70 euro su limite 50 con SG.
Arrivando a velden fuori autostrada senza vignetta..lo abbracciato quando ha compilato la multa senza notare che non avevo pagato obolo Haha

Mr.White
14-11-2016, 09:40
conosco bene quel tratto, lo ho fatto anche con un furgone passo lungo a pienissimo carico....
Come lo tenevi?

MR HARLEY
14-11-2016, 10:25
mi state facendo preoccupare:sad2::sad2::sad2::sad2:
4 giorni di avanti e indeitro per le strade austriache... e diciamo ad andature non proprio lumacose

mpescatori
14-11-2016, 12:18
Ciao,
Pagato 35Euro contanti ai lor signori poliziotti austriaci mentre attraversavo un paesino di due case, quattro mucche e sei cavalli mentre ritornavo dal Grossglockner, purtroppo era il budget per la serata e lo sdegno espresso mentre li pagavo li ha messi in evidente imbarazzo e cio` mi ha fatto sentire meglio anche perche`come si erano imboscati era patetico. Adducevano che avevo superato il limite di 10 kmh avendolo registrato con un attrezzo di plastica dotato di cannochiale Made in China! Spero non arrivi altro e che si possano contestare, credo che una normativa europea sostiene che questo tipo di multe devono essere contestate subito almeno ai stranieri.

Ci vuole la sportcam sul casco orientata in modo che inquadri tachimetro e navigatore GPS.
Ti fai una microSD da 32GB e per un weekend sei al sicuro.
Quando ti arriva la multa verifichi sul filmato... e se risulta il falso li quereli per estorsione!

"attrezzo di plastica dotato di cannochiale Made in China!"
E chiedere al Ministero degli Interni Austriaco dove sia mai stato omologato un attrezzo del genere...

...tutto tramite Ministero di Grazia e Giustizia italiano... che le spese se le paghino loro! (Per una denuncia internazionale, spetta!)

Roy Batty
14-11-2016, 12:20
Ma fate come me che vado con la targa coperta "per caso" da uno straccio.
Dilettanti ....

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

rospo
14-11-2016, 13:19
Ma fate come me che vado con la targa coperta "per caso" da uno straccio.
Dilettanti ....

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

ma straccetto si presta volentieri ? :talk1:

freddy.dj
15-11-2016, 09:10
Come lo tenevi?

con tanta delicatezza nelle curve... poco freno e tanto sudore freddo. Non avevo voglia di testare le salite di emergenza.

FASTGABRY
15-11-2016, 11:49
Per oggi non ancora arrivata..
Si vive di pane e ansia

Roy Batty
15-11-2016, 12:24
Per oggi non ancora arrivata..
Si vive di pane e ansia
Lo sanno tutti che sei andato col pullman.
:D :D :D

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
15-11-2016, 12:26
Ero col gs..magari essendo di lingua tedesca non mandano a BMW ktm...

wizz
15-11-2016, 14:43
Arrivata anche a me ieri. 35 euro

Boh... io non ho visto nessun autovelox e nessuno mi ha fermato, quantomeno mi piacerebbe vedere una foto con la targa della mia moto mentre passo, perchè altrimenti possono passare al Faak, prendere nota delle targhe e poi spedire.

La considero come una tassa di soggiorno
Arrivata anche a me, e ad altri 7-8 amici. Chi 35€, per superamente del limite di 15 km/h (c'è scritto fosse di 50 km/h), chi 100€ per superamento di oltre 100 km/h.

Sinceramente la pagherei senza nemmeno pensarci, però mi sembra strano che arrivi a così tante persone, anche perchè eravamo appena partiti, eravamo in gruppo, andavamo piano... Vabbè, in Austria ci ripasserò sicuramente breve, quindi meglio evitare problemi :no_ok:

wizz
15-11-2016, 14:47
sul Faak sempre gli stessi discorsi ...
prima su chi va e non va e perchè ...
poi meglio quest'anno o quello prima ...
poi quante moto hanno rubato ...
e per finire le multe ...

MA PERCHE' CI SI VA ANCORA ?????

P.S. anche da noi ci sono posti dove non si scherza ...
Chiedo perdono, era la prima volta, ma non credo di tornarci :happy4:

PS: bel motto in firma! Sono dei Winter Bikers! :happy3:

white sideburns
15-11-2016, 19:50
Chiedo perdono, era la prima volta, ma non credo di tornarci :happy4:

PS: bel motto in firma! Sono dei Winter Bikers! :happy3:

Allora ci vediamo a gennaio al laghetto del sole :ok:
Conosco un bel po di gente del tuo gruppo :ok:

l'impicciona
15-11-2016, 21:18
Infatti. Quando vengo fermato pago, ringrazio e proseguo. Bellissimo rettilineo con n limite dei 70, fatto a 110 (e stavo accelerando)? 50 euro con qualche chiacchiera ad un simpatico agente che si è anche complimentato per le Vance and Hines.



questa mi sembra di averla vissuta...

FASTGABRY
15-11-2016, 21:29
questa mi sembra di averla vissuta...
Due Ebeti in un 3d solo?
Aiutoooo

con tanta delicatezza nelle curve... poco freno e tanto sudore freddo. Non avevo voglia di testare le salite di emergenza.

guest
16-11-2016, 07:29
Ero col gs..magari essendo di lingua tedesca non mandano a BMW ktm...

Ad aprile eravamo in 5 in fila indiana, gru-nt ad aprire . Preso un velox ma non è arrivato a tutti, solo ai primi 2... Io ero il secondo... :happy:

Piggy
16-11-2016, 07:57
questa mi sembra di averla vissuta...

..mi ricordo...o era un altra volta ancora? :happy4:

wizz
16-11-2016, 10:22
Allora ci vediamo a gennaio al laghetto del sole :ok:
Conosco un bel po di gente del tuo gruppo :ok:
Ottimo! Mi troverai nel gazebo di magliette/patch, di fianco alla casa (dove promuoverò anche il mio libro), oppure al ristorante, o come fotografo del giro in moto del sabato mattina :happy3::happy7::ok:

l'impicciona
16-11-2016, 15:43
Due Ebeti in un 3d solo?
Aiutoooo


:smoker:

l'impicciona
16-11-2016, 15:44
..mi ricordo...o era un altra volta ancora? :happy4:


:happy7:

no no
era proprio quella

almeno credo

L' UOMO NERO
16-11-2016, 15:50
ho amici che hanno fatto tante volte Confine Tarvisio/ Technologieparkstr. 5 A-9500 Villach.......... mai preso una multa in compenso centoni a go go per altre cose :happy4:

Piggy
16-11-2016, 16:17
:happy7:

no no
era proprio quella

almeno credo

Sta diventando peró un abitudine prendere multe :talk1:

FASTGABRY
16-11-2016, 17:16
Nemmeno oggi arrivato nulla..fiuh..

renato a.
16-11-2016, 20:19
Nemmeno oggi arrivato nulla..fiuh..

ormai sei salvo dai :ylsuper:

FASTGABRY
16-11-2016, 20:26
Santo tont tont

wizz
17-11-2016, 10:02
Santo tont tont
Forse devo aggiornarlo, da me in quel tratto non dava velox... E ho il 410.

Comunque, un amico poliziotto (italiano) mi ha detto che se non arrivano a mezzo raccomandata non valgono nulla, perchè non hanno la conferma che sia stata consegnata.

Eschi
17-11-2016, 12:40
Ma no è ritardo delle poste; a Hrugga arrivata solo ieri. Ne attendiamo altri due e poi abbiamo fatto jackpot zioffa.

Comunque quoto il mio amico Freddy e fanculo..poi arrivano pure con posta normale.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alf
17-11-2016, 15:05
Quest'anno prima volta al Faak...passata la frontiera a Tarvisio sosta al benzinaio sulla sinistra...e poi via verso nuove avventure...svolta a destra verso Villach... d'un tratto brivido freddo...ho preso l'autostrada!!! :eek:
...procedo pian pianino a bordo strada ed esco alla prima uscita utile Arnoldstein... ma quando si evolve sto popolo austriaco??? Dove stanno quei bei caselli made in Italy???...cmq fino ad ora non è arrivato niente...speremo ben!

Inviato tramite piccione viaggiatore

FXSTC
17-11-2016, 19:57
Io dato l'anno scorso. Speriamo non si replichi anche quest'anno.

wizz
18-11-2016, 13:55
Quest'anno prima volta al Faak...passata la frontiera a Tarvisio sosta al benzinaio sulla sinistra...e poi via verso nuove avventure...svolta a destra verso Villach... d'un tratto brivido freddo...ho preso l'autostrada!!! :eek:
...procedo pian pianino a bordo strada ed esco alla prima uscita utile Arnoldstein... ma quando si evolve sto popolo austriaco??? Dove stanno quei bei caselli made in Italy???...cmq fino ad ora non è arrivato niente...speremo ben!

Inviato tramite piccione viaggiatore
Bei, mica tanto! Sarebbe una bella bazza poter pagare una volta a inizio anno e con quella cifra irrisoria girare tranquillamente per tutta Italia. Facendo Lugo-Milano A/R su A14-A1 spendo più che la vignette annuale in Austria!


..poi arrivano pure con posta normale.

Appunto, quindi mi è stato suggerito di usarle per accendere il fuoco e far finta di nulla. Io per 35€ non divento ricco, e in Austria ci vado almeno un paio di volte l'anno...
Deciderò a giorni, ci sono 4 settimane dalla redazione del verbale per pagare.

para
23-11-2016, 09:40
io ho risolto ... non ci vado più :smoker:

iram abif
23-11-2016, 19:13
tze.... dilettanti....
a me ne son arrivate due...... prese sul fisso a drobollack davanti all'azienda autonoma di soggiorno (sul ring, zona ex H.A.)



una da 35€ del 07/09/2016 con velocità consentita 30kmh.... eccesso di velocità misurato (detratta tolleranza di misurazione) +20kmh ....andavo a 50 orari...
poi cita mezzi di prova: denuncia della polizia :happy4::happy4::happy4: ma che ***** dicono,,,, ahahahha
poi testualmente...... il conducente del veicolo XXXXXXXXXX mio... una contravvenzione stradale che mette in pericolo la sicurezza della circolazione stradale, ai sensi dell'art. 2 delle dir. 2015/431/ue....
vabbè pagata .....

dopo 3/4 giorni un'altra.. qui però ero da arrestare........
multa da 65€ del 06/09/2016 con velocità consentita di 30kmh stesso fisso a drobollach...... qui però andavo a 51kmh ....... +21kmh......
tacci loro per un km in più, ho pagato quasi il doppio


tolte subito dalle balle..... se nn avessi pagato non so cosa mi sarebbe potutto accadere...... solo che non li capisco proprio quando parlano striaco..... :happy4::happy4::happy4:


vabbè un centino andato a obolo della polizei..... spero che si arresti il flusso di multe post faak a casa mia.......

la prossima che m'arriva , segnalo alla polizei che alla guida c'era il gaio gabbriello.... chemmefrega tanto io stavo co omonero :bounce::bounce::bounce:


:happy7:

:ylsuper:
certoche il centino lo avrei potuto investire in altro a villach...... :oink::oink:

FASTGABRY
23-11-2016, 19:57
Ah di che guido io..basta metti tu mano al portafogli Haha

A me niente ancora

Mobydick
23-11-2016, 21:36
Ah di che guido io..basta metti tu mano al portafogli Haha

A me niente ancora

Non credo tu sia a rischio-multa sul carroattrezzi... :vhappy2:

wizz
25-11-2016, 09:46
[QUOTE=iram abif;2965846
poi cita mezzi di prova: denuncia della polizia :happy4::happy4::happy4: ma che ***** dicono,,,, ahahahha[/QUOTE]

è la prima cosa che mi ha fatto destare sospetti... Comunque per adesso ho seguito il consiglio dell'amico... Anche se non ho il camino :hardrio:

FASTGABRY
25-11-2016, 11:54
Per oggi niente..penso di essere salvo..gaga

renato a.
25-11-2016, 17:26
Stanno cercando di risanare la regione Carinzia con le multe del Faak. Penso sia ora che cambino location. Che vadano a cahare sti krukki di m...da

... senza offesa nè :happy5:

troni
25-11-2016, 17:44
io non ci vado più

FASTGABRY
25-11-2016, 17:51
Ma che mettano più velox...

Niklungo
28-11-2016, 14:22
Per oggi niente..penso di essere salvo..gaga

😬😬😬😬😬.....arrivata stamane 35 euro.......

FASTGABRY
28-11-2016, 14:39
Eh zio can..ancora con sto incubo?
Pensavo di essere fuori pericolo ormai..santo tonton..proteggimi tu

Roy Batty
28-11-2016, 14:57
A me gnente.
:D

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

renato a.
28-11-2016, 16:52
Eh zio can..ancora con sto incubo?
Pensavo di essere fuori pericolo ormai..santo tonton..proteggimi tu

c'hai da soffrì anche tu c'hai :happy4:

Eschi
28-11-2016, 18:20
Ti arriva, arriva :happy4::happy4:

FASTGABRY
28-11-2016, 18:51
Uccelli del malaugurio..

6galloni
28-11-2016, 19:22
Uccelli del malaugurio..

mi......... ti stanno gufando bene bene :happy4:

cmq non preoccuparti, ne hai prese così tante che le stanno ancora "raccorpardo tutte" e poi teLLe spediscono in una UNICA soluzione :vhappy1:

FASTGABRY
28-11-2016, 19:23
Haha ftm

iram abif
29-11-2016, 18:27
Uccelli del malaugurio..

mavaff...... oggi me ne arrivata un'altra da 35€........ datata sabato 10 settembre....... menomale che domani (11 settembre) me ne ritorno a casa...... :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

limite 30 all'ora sulla strada che da villach porta a velden, in pratica quella diretta che corre di fianco lungo l'autostrada....... :no_ok::no_ok:

che gojo che so stato, essì che avevo pure la vignetta...


:no_ok:

FASTGABRY
29-11-2016, 18:29
Haha una strage di innocenti senza tonto tonto

spiedo
30-11-2016, 07:42
Bon ma lo avevamo detto prima del Faak... nei paesi civili a 50 km/h si va a 50 km/h...
Senza se e senza ma...

Sinceramente dovrebbe esser pure da noi così...

Meno macchine da 300 km/h o mezzi manubri da sparo e più comodità, ricerca nell' abbassare i consumi e confort...

Non ci si può lamentare mi spiace...

emiliano73
30-11-2016, 07:48
Bon ma lo avevamo detto prima del Faak... nei paesi civili a 50 km/h si va a 50 km/h...
Senza se e senza ma...

Sinceramente dovrebbe esser pure da noi così...

Meno macchine da 300 km/h o mezzi manubri da sparo e più comodità, ricerca nell' abbassare i consumi e confort...

Non ci si può lamentare mi spiace...
Concordissimo ☺

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

MR HARLEY
30-11-2016, 09:01
Quoto devastare pellettieri veneti con moto tedesche vetuste

iram abif
30-11-2016, 09:06
Bon ma lo avevamo detto prima del Faak... nei paesi civili a 50 km/h si va a 50 km/h...
Senza se e senza ma...

Sinceramente dovrebbe esser pure da noi così...

Meno macchine da 300 km/h o mezzi manubri da sparo e più comodità, ricerca nell' abbassare i consumi e confort...

Non ci si può lamentare mi spiace...




:happy4::happy4::happy4:
vedo con piacere che non avete assolutamente valutato quanto ho scritto......

i limiti erano a 30 kmh....... io sono stato sanzionato a 50 kmh.......
e qui non si parla di paesi civili, ma che vogliono solo far cassa...... :mm:

perchè 30 kmh, passino pure sul ring di faker...... ci potrebbero stare, anche se, durante un raduno motociclistico che ti porta tanti bei soldini alla comunità carinziana conosciuta in tutto il mondo per ciò!!!!!!!!!

quello che invece non trovo giusto.... sulla direttissima villach velden..... che è quasi una doppia corsia ogni senso di marcia...... da ladri......

cmq 35euri mi rimbalzano.... e a loro li ridicolizza.


:happy7:

Sal Paradise
30-11-2016, 09:22
Finché sono 35 euro...
Ho sentito gente che ha preso 150!!!

FASTGABRY
30-11-2016, 09:35
Si beh 30 kmh é solo per trattori..Bah

iram abif
30-11-2016, 16:46
ricapitolando il mio FAAK 2016........ (ad oggi):happy7:

due multe da 35euri cadauna, per essere stato sanzionato sotto limite di 30kmh, alla FOLLE velocità di 44 e 50 kmh cadauna .... senza nemmeno un lampeggio o flesciata al mio passaggio che mi facesse presagire il peggio....... :happy4::happy4::happy4:

ed una da 65euri alla STRATOSFERICA VELOCITà di 51 kmh........ sempre con limite a 30kmh.



si può di MORTACCILORO......... se posso lo dico..... altrimenti non lo faccio..... :talk1::talk1::talk1::talk1:


poi però ho speso anche altri SPICCIOLI in modo più civile e consono..... tipo quelli con omonero........ :happy6::happy6::happy6::happy6:

MR HARLEY
01-12-2016, 18:54
Eh zio can..ancora con sto incubo?
Pensavo di essere fuori pericolo ormai..santo tonton..proteggimi tu

A chi lo dici.... Oggi arrivata ad uno di noi....:cry::cry:

spiedo
02-12-2016, 08:21
:happy4::happy4::happy4:
vedo con piacere che non avete assolutamente valutato quanto ho scritto......

i limiti erano a 30 kmh....... io sono stato sanzionato a 50 kmh.......
e qui non si parla di paesi civili, ma che vogliono solo far cassa...... :mm:

perchè 30 kmh, passino pure sul ring di faker...... ci potrebbero stare, anche se, durante un raduno motociclistico che ti porta tanti bei soldini alla comunità carinziana conosciuta in tutto il mondo per ciò!!!!!!!!!

quello che invece non trovo giusto.... sulla direttissima villach velden..... che è quasi una doppia corsia ogni senso di marcia...... da ladri......

cmq 35euri mi rimbalzano.... e a loro li ridicolizza.


:happy7:

Scusa ma chi siamo noi per decidere se va bene 30 o 50?

Io non dico che sei un pazzo che passa a 150 in centro sui vialoni...

Ma se li c' è il 30, e ci hanno messo pur eil tutor... probabilmente qualche donna o bambino ci hanno lasciato le penne più di qualche volta...

Se 30 c' è scritto 30 è!

Poi magari la multa mi arriva pure a me... anzi presa lo scorso anno dinannzi alle terme di VIllach...in macchina (avevo una fretta boia per motivi personali)... ma comunque torto!
Ho pagato e amen... PUO' SUCCEDERE!

Ma non ci si può lamentare!!!

30 è e 30 sia... secca ma è così!

iram abif
02-12-2016, 09:17
no comment


:happy5:

casbah
02-12-2016, 10:11
Se c'è un limite di velocità deve essere rispettato; punto e basta.

Anche io sono stato al Faaker e non ho preso alcuna contravvenzione; come in generale (fino ad ora) non ho mai preso una contravvenzione in circa 40 anni di uso continuativo della moto.

:happy5:

costicchia
02-12-2016, 10:56
Se c'è un limite di velocità deve essere rispettato; punto e basta.

Anche io sono stato al Faaker e non ho preso alcuna contravvenzione; come in generale (fino ad ora) non ho mai preso una contravvenzione in circa 40 anni di uso continuativo della moto.

:happy5:
Non te la vorrei tirare , ma anch'io sono molto rispettoso dei limiti ma giusto ieri mi è arrivata la multa dalla simpatica Austria

MR HARLEY
02-12-2016, 11:10
posso dire?????
che si inquli il faaker .
Mettere dei velox tarati ai 30kmh.. per carità limite che ritengono più opportuno, durante una manifestazione dove ci sono migliaia di moto che scorrazzano avanti e indietro come criceti io lo vedo un modo per far cassa... i 30 su una strada vuota larghissima ,anche se il mondo ma sopratutto questo forum è pieno di apostoli devoti al santo codice, io lo vedo cosa è e cioè un bancomat...
Spero che si sparga la voce e che sempre più persone decidano di non andare più..... Non si tratta di verbali fatti ai 80 100 ma anche 70 ma il ns amico che a 41kmh sia un pericolo per se e per gli ltri mi sembra una troiata... e allora facciamo così.... speriamo che nessuno(o perlomeno che sempre più persone) voglia andare in un posto dove si vada a 30 all'ora..... :happy5:

corradorombodituono
02-12-2016, 11:40
Mi state Mettendo l"ansia ogni giorno guardo con terrore l'avvicinarsi del postino.

Consiglio una class action contro il comune di facker .

FASTGABRY
03-12-2016, 06:32
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161203/956c3852b5fb1dce55d5a4a4608d4079.jpg

Gli austriaci ci fanno un baffo per le multe

Mr.White
03-12-2016, 06:39
Non corretto, arrivata due giorni fa, 62km/h 138,35 e 3 punti, il mio comune è diverso.....

FASTGABRY
03-12-2016, 06:57
Io con tont vedo che il velox é a 5km?
Bene per 4.9 km ci do che ci do..poi freno

W tonto tonto

sbirro veloce
03-12-2016, 08:08
Arrivata pure a me, ieri. Da Klagenfurt. Superato il limite di 13 km/h e multa da 35 euro......vabbè, paghiamo sta' tangente..

renato a.
03-12-2016, 12:18
Arrivata pure a me, ieri. Da Klagenfurt. Superato il limite di 13 km/h e multa da 35 euro......vabbè, paghiamo sta' tangente..

Farebbero meglio a far pagare a tutti una tassa di soggiorno alla frontiera e non rompere i coLLioni poi con multe assurde con limiti di velocità assurdi, risparmierebbero anche carta e bolli postali per un mondo più pulito

Niklungo
03-12-2016, 12:35
Farebbero meglio a far pagare a tutti una tassa di soggiorno alla frontiera e non rompere i coLLioni poi con multe assurde con limiti di velocità assurdi, risparmierebbero anche carta e bolli postali per un mondo più pulito

beh veramente pagato anche quella .......... 2,50 al giorno!!! mi sa che per il faak basta così..... questione di principio facciamo girare chi ci i......a basta crucchi!!!

corradorombodituono
03-12-2016, 19:43
....e se qualcuno non volesse pagarle che gli succederebbe

El Chele
03-12-2016, 21:53
....e se qualcuno non volesse pagarle che gli succederebbe

Basta che al posto dell'Austria metti una croce con la penna rossa sul mappamondo .... almeno fino a che non cambierai moto
Ma forse anche dopo.

corradorombodituono
03-12-2016, 22:06
Basta che al posto dell'Austria metti una croce con la penna rossa sul mappamondo .... almeno fino a che non cambierai moto
Ma forse anche dopo.

....immaginavo. :boom:

fatbobo
30-12-2016, 16:17
Ciao, riapro la discussione per chiedere una info.
anche io oggi entro a far parte dei multati al Faak e la mia domanda è la seguente: una volta fatto il bonifico devo necessariamente inviare i dati di chi guidava? oppure posso evitare di inviare ?
a guidare non ero io ma la moto è intestata a me ma io non la guidavo ero su un' altra.

FASTGABRY
30-12-2016, 16:28
Ma col rush nessuno la presa?disonore per quelli col bat

Mobydick
30-12-2016, 16:41
Ma col rush nessuno la presa?disonore per quelli col bat

Non abbiamo necessità di correre. Ascoltiamo la musica in relax... :happy4:

FASTGABRY
30-12-2016, 16:44
Ah che beo...io con bat obso presa con pattuglia in Austria.
Onore alto per i pre rush

costicchia
30-12-2016, 17:29
Ciao, riapro la discussione per chiedere una info.
anche io oggi entro a far parte dei multati al Faak e la mia domanda è la seguente: una volta fatto il bonifico devo necessariamente inviare i dati di chi guidava? oppure posso evitare di inviare ?
a guidare non ero io ma la moto è intestata a me ma io non la guidavo ero su un' altra.
Se paghi entro i termini , 4 settimane, non devi comunicare nulla , solo fare il bonifico riportando il numero di verbale.
Se invece non paghi devi comunicare i dati del conducente con la lettera allegata

fatbobo
30-12-2016, 17:35
Ok grazie mille.

costicchia
30-12-2016, 18:07
Ok grazie mille.
:ok: