PDA

Visualizza Versione Completa : garage/officina zona BG-MI



Lizard
29-10-2016, 13:35
'giornoooo

Qualcuno saprebbe indicarmi un garage/officina di gente in gamba e onesta con cui possa cominciare a vedere il progetto per la mia futura bobber? sará un discorso lungo, per capire ció che si puó e ció che non si puó fare, a quali costi andró in contro, tempi, leggi,... dovrá essere una vera guida per una principiante appassionata come sono io, con la testa piena di idee...

Se fosse possibile in zona BG/MI/Lecco...

tks

rampman
29-10-2016, 14:51
'giornoooo

Qualcuno saprebbe indicarmi un garage/officina di gente in gamba e onesta con cui possa cominciare a vedere il progetto per la mia futura bobber? sará un discorso lungo, per capire ció che si puó e ció che non si puó fare, a quali costi andró in contro, tempi, leggi,... dovrá essere una vera guida per una principiante appassionata come sono io, con la testa piena di idee...

Se fosse possibile in zona BG/MI/Lecco...

tks

Ciao , io ho il mio meccanico di fiducia , (che costruisce anche special) che è molto in gamba , onesto ed alla mano , contattami in pvt che ti dico dove è

gosilver
29-10-2016, 15:50
Parlaci di questo bobber....Intanto...da che base parti?

roadkingpurple
29-10-2016, 18:19
ciao, a Bergamo puoi fare un giro al PDF (http://pdf.simply-webspace.it/) zona Lallio, è anche un locale, a Lecco Waka (http://www.wakasbikes.it/) e poi un'altro sempre lecco zona Brianza che non mi ricordo come si chiama ma ha fatto una special da urlo al mio vicino di casa :happy5:

Bracco
29-10-2016, 18:27
Purtroppo, in materia di leggi, c'e' ben poca possibilita' di scelta.... ma di che moto parliamo e di quali modifiche?

serjeep
30-10-2016, 07:32
Master garage a Merone

6galloni
30-10-2016, 07:59
cut Lizard:
"
Qualcuno saprebbe indicarmi un garage/officina di gente in gamba e onesta con cui possa cominciare a vedere il progetto per la mia futura bobber? sará un discorso lungo, per capire ció che si puó e ció che non si puó fare, a quali costi andró in contro, tempi, leggi,... dovrá essere una vera guida per una principiante appassionata come sono io, con la testa piena di idee...

fine cut



Ciao , io ho il mio meccanico di fiducia , (che costruisce anche special) che è molto in gamba , onesto ed alla mano , contattami in pvt che ti dico dove è


Parlaci di questo bobber....Intanto...da che base parti?


Purtroppo, in materia di leggi, c'e' ben poca possibilita' di scelta.... ma di che moto parliamo e di quali modifiche?

chiedere è lecito ma.................... rispondere è cortesia!!!:wink2:

di che moto si parla?!?!?!?

Lizard
30-10-2016, 09:08
cut Lizard:
"
Qualcuno saprebbe indicarmi un garage/officina di gente in gamba e onesta con cui possa cominciare a vedere il progetto per la mia futura bobber? sará un discorso lungo, per capire ció che si puó e ció che non si puó fare, a quali costi andró in contro, tempi, leggi,... dovrá essere una vera guida per una principiante appassionata come sono io, con la testa piena di idee...

fine cut








chiedere è lecito ma.................... rispondere è cortesia!!!:wink2:

di che moto si parla?!?!?!?


Hey! Mi sono riconnessa solo ora....

Allora, io i nomi in italiano non li so... quindi abbiate un po di comprensione.

Gli elementi fondamentali sono quadro softail, springer fork, carburata, sul motore (che é fondamentale) ho diversi dubbi, deposito crudo con le soldature a vista, niente guardabarro davanti e quello dietro recortado, targa laterale, manubrio (si chiama cosi? Come nella bici?) Basso ma devo vedere la posizione con qualcuno che se ne intenda perchè ho tendenza a infiammazione dei tendini dei polsi, ma sicuramente niente "cuelgamono", frecce discrete (niente mandaranci tanto per capirci), comandi forse avanzati ma dipenderà dalla posizione generale in moto, dubbi su scappamenti, llantas e filtro ma di sicuro niente sissibar. Come potete vedere ho ancora una nebulosa in testa ed è per questo che ho bisogno di trovare qualcuno in gamba e con pazienza e che ci provi a capire cosa ho in testa (si lo so, essendo donna è quasi impossibile haha)

Ho dovuto lasciare di lato questo mondo per i 4 anni in brasile (vari motivi) mi sento arrugginita su tutti i fronti, sto cercando di leggere i post per rimettermi sulla via oscura ma ho difficoltà a capire tutto quello che viene scritto, soprattutto le sigle che usate.

Comunque grazie per le indicazioni, cercherò di vedere dei lavori fatti per capire chi è piu sulla mia onda...

Lizard
30-10-2016, 09:30
Ciao , io ho il mio meccanico di fiducia , (che costruisce anche special) che è molto in gamba , onesto ed alla mano , contattami in pvt che ti dico dove è

Fatto

Lizard
30-10-2016, 09:33
ciao, a Bergamo puoi fare un giro al PDF (http://pdf.simply-webspace.it/) zona Lallio, è anche un locale, a Lecco Waka (http://www.wakasbikes.it/) e poi un'altro sempre lecco zona Brianza che non mi ricordo come si chiama ma ha fatto una special da urlo al mio vicino di casa :happy5:

Puoi chiedere al vicino? sarebbe possibile vedere una foto di questa special?

tks

6galloni
30-10-2016, 10:23
Hey! Mi sono riconnessa solo ora....

...omissis..., targa laterale, ...omississ

Comunque grazie per le indicazioni, cercherò di vedere dei lavori fatti per capire chi è piu sulla mia onda...

NOOOOOOOO:bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes:

la targa laterale noooooooooo:happy4::happy4:

Lizard
30-10-2016, 10:46
NOOOOOOOO:bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes:

la targa laterale noooooooooo:happy4::happy4:

In spagna si dice "para gustos colores" ;)

gosilver
30-10-2016, 18:00
Ma secondo te....cosa era un bobber? Che utilizzo se ne faceva? Da dove nasce la parola bobber? Che caratteristiche aveva?...
...studia!...:happy7:

6galloni
30-10-2016, 19:12
Ma secondo te....cosa era un bobber? Che utilizzo se ne faceva? Da dove nasce la parola bobber? Che caratteristiche aveva?...
...studia!...:happy7:

Hem, stai parlando ad una..........signora!!!:happy3:

non ti sembra di chiedere un pò.........troppo?!?!?!?!?!):vhappy1:

liv81
30-10-2016, 19:35
Ma dai fate i signori....

gosilver
31-10-2016, 06:49
Ti dò un aiutino....
questo secondo me è "il bobber".
Se vuoi fare un "hommage" (io sono convinto che i bobber erano quelle moto in un determinato periodo storico - così come i chopper - e farli con basi moderne li rende degli "omaggi" a quello stile) stampati questa foto e guarda i dettagli.
I bobber erano moto a 360 gradi. Erano gli unici mezzi di spostamento che le persone avevano. Spesso venivano utilizzate per garette tra ragazzi. L' alleggerimento, o meglio "taglio" (la parola deriva da "bob cut" che era un taglio mascolino di capelli che le ragazze avevano cominciato ad utilizzare alla fine dell' epoca Vittoriana in segno di ribellione), veniva fatto non tanto per alleggerire le moto nelle corse clandestine (come si sente dire), quanto più per preservare (proprio per l' utilizzo a 360 gradi del mezzo) le parti più "rompibili" (ricordiamo che in quegli anni con le moto si andava in campagna, sulla neve ecc). Insomma...il bobber era ciò che oggi potremmo definire un' auto utilitaria, a cavallo tra gli anni 40 e 50.

https://s14.postimg.org/tgmmy0y35/33ug86q.jpg (https://postimg.org/image/74ou4myz1/)

PennyWise
31-10-2016, 07:05
https://s14.postimg.org/tgmmy0y35/33ug86q.jpg (https://postimg.org/image/74ou4myz1/)

Stavi bene biondo... :happy4:

6galloni
31-10-2016, 07:17
Stavi bene biondo... :happy4:

zitto....:eyes:

che poi ci crede e ci "spaccia" la foto come una sua di quando era...................giovIne!!!:vhappy1:

PennyWise
31-10-2016, 07:19
zitto....:eyes:

che poi ci crede e ci "spaccia" la foto come una sua di quando era...................giovIne!!!:vhappy1:

Già, ha postato una moto "a caso".

Se arrivava uno che voleva fare un chopper alla easy rider, gli faceva una supercaz zola e alla fine postava il suo pan :happy4:

gosilver
31-10-2016, 07:20
@ Penny e Six...
bulicci....

Lizard
31-10-2016, 07:24
Ma secondo te....cosa era un bobber? Che utilizzo se ne faceva? Da dove nasce la parola bobber? Che caratteristiche aveva?...
...studia!...:happy7:

Probabilmente le mie idee sono tutte sbagliate, io non ne so tanto come voi, sto cercando di entrare in punta di piedi e di imparare poco a poco. Non so rispondere alle tue domande so solo che le harley che mi piacciono sono delle bobber, sono piu spoglie, essenziali, ed hanno un sapore d'epoca (dopo guerra) come quella che aveva mio nonno.

Quanto ne sapevi tu all'inizio? sei nato in un motore Harley? hai preso in mano un libro o hai imparato con il tempo e l'esperienza degli altri?
Sono qua, disponibile ad imparare quello che non so... se ti va di spiegarmi le cose.

E al signor 6bulloni vorrei dire che non é che non ci si puó aspettare molto da me in quanto "donna" ma in quanto "principiante" perché prima di essere "uomini" e "donne" siamo "persone".
Non é che non mi aspettassi di non essere presa sul serio, lavoro da 14 anni nel settore costruzioni, ma non sono una persona che si ferma davanti alle prime difficoltá.
Qualcuno che mi dia una chance e vada oltre al mio status di "essere femminino" lo troveró prima o poi.

Buona settimana a tutti.

gosilver
31-10-2016, 07:30
Probabilmente le mie idee sono tutte sbagliate, io non ne so tanto come voi, sto cercando di entrare in punta di piedi e di imparare poco a poco. Non so rispondere alle tue domande so solo che le harley che mi piacciono sono delle bobber, sono piu spoglie, essenziali, ed hanno un sapore d'epoca (dopo guerra) come quella che aveva mio nonno.

Quanto ne sapevi tu all'inizio? sei nato in un motore Harley? hai preso in mano un libro o hai imparato con il tempo e l'esperienza degli altri?
Sono qua, disponibile ad imparare quello che non so... se ti va di spiegarmi le cose.

E al signor 6bulloni vorrei dire che non é che non ci si puó aspettare molto da me in quanto "donna" ma in quanto "principiante" perché prima di essere "uomini" e "donne" siamo "persone".
Non é che non mi aspettassi di non essere presa sul serio, lavoro da 14 anni nel settore costruzioni, ma non sono una persona che si ferma davanti alle prime difficoltá.
Qualcuno che mi dia una chance e vada oltre al mio status di "essere femminino" lo troveró prima o poi.

Buona settimana a tutti.

calma giovane...non ti stavo prendendo in giro. Sono un appassionato di quel periodo storico e di quel genere di moto e cercavo, anche se non si capisce, di darti una mano dicendoti quali sono le mie idee. Se pensi che sia un discriminatore uomo/donna...sei lontanissima dalla realtà.
Aggiungo che se ti ho scherzosamente detto "studia" (noti una faccina che ride....?) è proprio perchè sarebbe bello riuscire a comprendere i caratteri di un qualcosa ed avere idee chiare proprie...non quelle di un forum o di un preparatore (che una volta che hai la moto e l'hai pagato...te la tieni).
le mie erano domande proprio fatte per provare a spiegare. Se infatti leggi il qualche post sopra......:wink2:

roadkingpurple
31-10-2016, 09:27
signor 6 bulloni è bellissima :talk1::talk1::talk1:

Liz, non te la prendere, sembrano tutti maschiacci brutti che ruttano e scoreggiano, in realta sono delle brave persone e forse un po invidiose (al femminile :happy4:) nel fatto che una ragazza come te aspira ad un'harley vera con carattere piuttosto che alla solita sportster da donna :ok::happy4::happy4:

tieni duro e vedrai che ci sono perdone uniche dentro qui :happy5:

appena riesco faccio due foto alla moto del mio vicino, ma ci incontriamo veramente di rado

Mobydick
31-10-2016, 09:59
Nessun maschio selvaggio, rude, con barba e camicia a quadri, potrà mai eguagliare il TOP....una ragazza su un bobber! Vai così, Liz!! :ok:

Mr.White
31-10-2016, 10:10
signor 6 bulloni è bellissima :talk1::talk1::talk1:

Liz, non te la prendere, sembrano tutti maschiacci brutti che ruttano e scoreggiano, in realta sono delle brave persone e forse un po invidiose (al femminile :happy4:) nel fatto che una ragazza come te aspira ad un'harley vera con carattere piuttosto che alla solita sportster da donna :ok::happy4::happy4:


Il bello è che poi si lamentano per mancanza di diga nel Forum, và che benvenuto hahaha

Quoto "6 bulloni" da antologia :vhappy1:

6galloni
31-10-2016, 12:36
6bulloni?!?!?!?!:mad1:

Liz... ti salvi solo perchè signorina, ma appena ti prendo ti sculacchio con il Kick del tuo bobber:happy4:

per la rimanente "truppa"............. occhio che in questo caso la "repetita NON iuvant" neh!!!!:vhappy1:

peace&love Baby, siamo diversamente giovIni qui:beer:

pisanji
31-10-2016, 13:20
tornando a bomba del 3d... ti posso consigliare WAKA (Marco)... persona valida e onesta.. si trova a Lecco sulla vecchia strada che porta in Valsassina.

alla sera dopo cena sta in officina fino a tarda sera per poter lavorare sulle moto con calma .... io ci sono stato spesso con lui mentre mi faceva dei lavoretti sulle moto...

http://www.wakasbikes.it/?page_id=prodotti&idcontenuto=256&idparent=340

se vuoi altro su di lui contattami

ciao
DCP

Lizard
31-10-2016, 15:49
Ok ragazzi,

Sto fumando il kalime della pace.

A 4galloni e mezzo: vediamo chi sculaccia chi (haha)

A Pisanji: grazie per il contatto, lo terrò presente!

Ed ora scusatemi ma devo andare a studiare la bobber's story sennò qualcuno poi mi sgrida (ops)

Liz

6galloni
31-10-2016, 16:40
Ok ragazzi,

Sto fumando il kalime della pace.

A 4galloni e mezzo: vediamo chi sculaccia chi (haha)

A Pisanji: grazie per il contatto, lo terrò presente!

Ed ora scusatemi ma devo andare a studiare la bobber's story sennò qualcuno poi mi sgrida (ops)

Liz

:biggrinlove::oink:

gosilver
31-10-2016, 17:58
Ok ragazzi,

Sto fumando il kalime della pace.

A 4galloni e mezzo: vediamo chi sculaccia chi (haha)

A Pisanji: grazie per il contatto, lo terrò presente!

Ed ora scusatemi ma devo andare a studiare la bobber's story sennò qualcuno poi mi sgrida (ops)

Liz

Occhio che interrogo.....

liv81
31-10-2016, 18:39
Pota liz che pretendi da gente che ha moto da uomo ? Tu devi parlar con me che ho la moto da donna....

Ps. Falla come piu ti piace la moto, bobber e non bobber..... Se ti piace essenziale togli i pezzi, ridimensiona il tutto, e nn star li a studiare la storia dei bobber mania, serve a un casso.... Alla fine serve un bravo meccanico e gli €.

=acromion=
31-10-2016, 23:46
Studiare serve eccome, soprattutto quando devi confrontarti con un meccanico! Almeno quando si parlano capisce che non ha davanti una PERSONA a cui poter vendere quello che vuole.

Grunch
01-11-2016, 00:39
infatti qui tutti studiati prima di comprarsi l'hd

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lizard
01-11-2016, 09:49
In spagna, soprattutto nel Pais Vasco, bevono una cosa chiamata "calimocho" che è basicamente la mescola di vino e cocacola... piace a tantissime persone (io personalmente non l'ho voluto mai provare) ma a me sembra di fare un torto al vino mescolandolo con la cocacola... questo per dire che non sempre ciò che ci piace ha un senso e a me non va di fare una moto che per qualche dettaglio fuori posto risulti una bestemmia.

Fino a qualche anno fa avevo dei buoni amici, della famiglia Harley, che mi aiutavano a conoscere e a capire. C'era fiducia, amicizia e passione ed io non mi sono mai sentita cosi bene come a quell'epoca. Poi ho cambiato continente e la cosa è finita li.

Cercherò di avere un minimo di conoscenza in materia per potermi capire con chi metterà le mani sul mio telaio però spero di trovare un buon meccanico, che non mi veda solo come un pugno di euro che entreranno in cassa, ma che si appassioni del mio progetto e che ci metta un pezzetto di anima nel costruirla e che mi lasci partecipare e imparare in ogni trasformazione, qualcuno che possa essere un amico fidato come succedeva una volta quando questo mondo era pura passione e non un "negozio".

Troppa utopia?

gosilver
01-11-2016, 10:07
No...ma tu devi avere idee chiare. Non é detto che il customizzatore o meccanico possa darti delle dritte estetico/storiche corrette. Io parlo di una moto corretta...prima ci sono ovviamente un tot di alternative e compromessi anche belli. Bisogna vedere ambizioni e plafond a disposizione. Ricorda che se non vai su di una base flat, knuckle o Pan (con tutto ciò che ne consegue-non sono oggetti da neofita-) potrai solo cercare di riprendere lo stile di un bobber. Ma puoi comunque fare delle belle cose guidabili e gradevoli...
(so che molti non la pensano come me...ma io sono estremista)

6galloni
01-11-2016, 10:30
No...ma tu devi avere idee chiare. Non é detto che il customizzatore o meccanico possa darti delle dritte estetico/storiche corrette. Io parlo di una moto corretta...prima ci sono ovviamente un tot di alternative e compromessi anche belli. Bisogna vedere ambizioni e plafond a disposizione. Ricorda che se non vai su di una base flat, knuckle o Pan (con tutto ciò che ne consegue-non sono oggetti da neofita-) potrai solo cercare di riprendere lo stile di un bobber. Ma puoi comunque fare delle belle cose guidabili e gradevoli...
(so che molti non la pensano come me...ma io sono estremista)

eddai.... si può fare anche con uno shovel, anzi lo vedo più "ca-zzuto e portato" per la nostra tipica circolazione stradale.......................................... .:ylsuper:

tutti i restanti motori "bobberizzati" sono solo..............tristezza!!!!

FASTGABRY
01-11-2016, 10:37
infatti qui tutti studiati prima di comprarsi l'hd

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Uhh un genio quello che compra HD...Haha

micioflavio
01-11-2016, 11:13
In spagna, soprattutto nel Pais Vasco, bevono una cosa chiamata "calimocho" che è basicamente la mescola di vino e cocacola... piace a tantissime persone (io personalmente non l'ho voluto mai provare) ma a me sembra di fare un torto al vino mescolandolo con la cocacola... questo per dire che non sempre ciò che ci piace ha un senso e a me non va di fare una moto che per qualche dettaglio fuori posto risulti una bestemmia.

Fino a qualche anno fa avevo dei buoni amici, della famiglia Harley, che mi aiutavano a conoscere e a capire. C'era fiducia, amicizia e passione ed io non mi sono mai sentita cosi bene come a quell'epoca. Poi ho cambiato continente e la cosa è finita li.

Cercherò di avere un minimo di conoscenza in materia per potermi capire con chi metterà le mani sul mio telaio però spero di trovare un buon meccanico, che non mi veda solo come un pugno di euro che entreranno in cassa, ma che si appassioni del mio progetto e che ci metta un pezzetto di anima nel costruirla e che mi lasci partecipare e imparare in ogni trasformazione, qualcuno che possa essere un amico fidato come succedeva una volta quando questo mondo era pura passione e non un "negozio".

Troppa utopia?

Lallio, Sart and Speed , rimmarrai super contento, Luz il titolare è un vero artista.
https://www.facebook.com/startandspeed/?fref=ts

6galloni
01-11-2016, 11:39
Uhh un genio quello che compra HD...Haha

eccerto e conosce perfettamente "passi e filettatura" in pollici del vitame della sua moto con relative chiavi d'utilizzo frequente:vhappy1:

FASTGABRY
01-11-2016, 11:41
Ah non guardare me..io faccio tagliando con carta prosciutto...ci faccio le stesse cose del conce HD

Everton
01-11-2016, 11:41
Ne ho conosciuto uno da poco, lui prepara moto anche da corsa, ha un Shovel che è tutto dire.. :happy4: volevo portargli la mia ma ha detto che lui le moto ad inizione non le guarda neppure. :happy7: per presentartelo e esporgli i tuoi dubbi credo che almeno ti ascolti.. credo eh, perchè è particolare.
Sei della zona Lago D' iseo alta?

roadkingpurple
01-11-2016, 11:46
Lallio, Sart and Speed , rimmarrai super contento, Luz il titolare è un vero artista.
https://www.facebook.com/startandspeed/?fref=ts

non conoscevo, è tanto che ha aperto?

liz e luz lo vedo gia come binomio vincente :happy4:

ho conosciuto un "micio" della bassa quattro anni fa circa con allora shadow bobberizzata, sei te per caso?

Lizard
01-11-2016, 14:02
Ne ho conosciuto uno da poco, lui prepara moto anche da corsa, ha un Shovel che è tutto dire.. :happy4: volevo portargli la mia ma ha detto che lui le moto ad inizione non le guarda neppure. :happy7: per presentartelo e esporgli i tuoi dubbi credo che almeno ti ascolti.. credo eh, perchè è particolare.
Sei della zona Lago D' iseo alta?


Nop, esattamente dalla parte opposta della provincia, direzione Lecco.

Lizard
01-11-2016, 14:10
Lallio, Sart and Speed , rimmarrai super contento, Luz il titolare è un vero artista.
https://www.facebook.com/startandspeed/?fref=ts

Ma che succede a Lallio? stanno tutti li?

Griso
01-11-2016, 15:22
Comunque... io appoggio la filosofia di Gosilver.
Prima di spendere per comprare, tagliare e saldare, conviene avere le idee ben chiare su quel che si vuole. Probabilmente è la cosa più difficile.
Molto più semplice sfogliare cataloghi di accessori o affidarsi a preparatori o sedicenti tali che lavoreranno e scieglieranno per noi.
Spesso le preparazioni che si vedono, non sono altro che accozzaglie di accessori mal accompagnati che probabilmente giacevano sugli scaffali e chi li ha montati probabilmente l'ha fatto per tornaconto personale.
Costruire una special che piaccia, che soddisfi il proprietario e che infine sia anche corretta è un'altra storia. Per fare ció è necessario il famoso "acquisto consapevole": devo saperne quanto o di più del tizio che ho davanti. Quindi il mio consiglio è: prenditi del tempo, chiarisciti le idee e quando ti sentirai pronta vedrai che uscirà una bella cosa.
Se poi vorrai di nuovo incasinarti le idee, basterà aprire un altro 3d 😄😄😄

roadkingpurple
01-11-2016, 16:19
Ma che succede a Lallio? stanno tutti li?

vedendo in foto Luz credo sia uno che si è messo in proprio staccandosi da chi ti ho segnalato sopra, pero attendo info pure io

micioflavio
01-11-2016, 17:12
vedendo in foto Luz credo sia uno che si è messo in proprio staccandosi da chi ti ho segnalato sopra, pero attendo info pure io

ALLORA Luz era uno dei soci fondatori del P.D.F.
adesso è da solo e fa di tutto , moto hot road arredamenti sculture....
Io di solito in settimana sono in giro da solo e ho una Softail slim, i fine settimana faccio coppia con mia moglie che ha una iron rossa metal.