PDA

Visualizza Versione Completa : Alzare cavalletto laterale King



Pino pino
25-10-2016, 11:41
Visto che la schiena non mi aiuta, noto che la moto, (Road King) nel'appoggiarla sul cavalletto laterale và troppo giu, e poi ad alzarla la schiena urla! Ho chiesto al Dialer se esisteva un cavalletto modificato, ma mi ha detto di no! Volevo studiare un modo per fare si che la moto rimanesse meno inclinata, (anche perché quando il terreno è irregolare ti capita che appoggia in più in basso, e poi sono dolori). Sto facendo un distanziale per ridurre l'angolo di appoggio del cavalletto laterale, appena finito se funziona, posto foto. Avete idee, oppure avete risolto in altro modo? Accetto consigli!! :happy7::happy7::happy7:
Saluti!

rain
25-10-2016, 11:49
occhio che non ti finisca x terra dall'altra parte....

Sal Paradise
25-10-2016, 11:56
Ho anche io il King ma non mi sembra che stia così giù come neppure che ci voglia maciste per alzarla dal cavalletto...
Che problema hai alla schiena?

Piggy
25-10-2016, 12:00
..forse é ora di cambiare moto. Non sto scherzando.
Se non riesci nemmeno piu a tirarla su dal cavalletto...

Piggy
25-10-2016, 12:01
..oppure, anche se non so quanto ti puo tornare utile, fatti montare un cavalletto centrale. Esistono gli originali, ma anche quelli after market come la EZup

tonyc
25-10-2016, 12:16
. . . . aggiungere ( saldare o avvitare )un tacco di un paio di cm.alla base del cavalletto facendo attenzione che quando rientra non crei problemi.

Pino pino
25-10-2016, 12:20
..forse é ora di cambiare moto. Non sto scherzando.
Se non riesci nemmeno piu a tirarla su dal cavalletto...

No, tranquillo, riesco ad alzare ancora bene, solo che mi è capitato a volte di alzarla su un terreno irregolare e si fa fatica. Ho provato le turing nuove e ho notato che si inclinano di meno con conseguente meno sforzo per alzarla! :happy7::happy7:

Pino pino
25-10-2016, 12:22
. . . . aggiungere ( saldare o avvitare )un tacco di un paio di cm.alla base del cavalletto facendo attenzione che quando rientra non crei problemi.

Grazie, infatti pensavo di fare una cosa del genere. Oggi provo a farlo!:happy5:

socio
25-10-2016, 12:40
Esistono in commercio le pedanine dove alloggia la parte finale dell'asta.
...fanno anche spessore.
Risparmiati saldature pericolose. .il problema non esiste
Socio

straccetto
25-10-2016, 12:45
Visto che la schiena non mi aiuta, noto che la moto, (Road King) nel'appoggiarla sul cavalletto laterale và troppo giu, e poi ad alzarla la schiena urla! Ho chiesto al Dialer se esisteva un cavalletto modificato, ma mi ha detto di no! Volevo studiare un modo per fare si che la moto rimanesse meno inclinata, (anche perché quando il terreno è irregolare ti capita che appoggia in più in basso, e poi sono dolori). Sto facendo un distanziale per ridurre l'angolo di appoggio del cavalletto laterale, appena finito se funziona, posto foto. Avete idee, oppure avete risolto in altro modo? Accetto consigli!! :happy7::happy7::happy7:
Saluti!

Scusa la domanda ma non ho capito: Tu prima la metti diritta e poi ci sali?

Pino pino
25-10-2016, 13:26
Scusa la domanda ma non ho capito: Tu prima la metti diritta e poi ci sali?

Ciao, penso di fare come tutti, salgo in sella e poi la sollevo. (guido moto da quaranta anni) Ma mi chiedo...., se si può fare qualcosa che può essere utile, che male c'è?
Avendo provato gli ultimi modelli, ho notato che hanno un angolo di discesa su cavalletto più corta della mia, e la risalita risulta più agevole!

straccetto
25-10-2016, 13:36
Ciao, penso di fare come tutti, salgo in sella e poi la sollevo. (guido moto da quaranta anni) Ma mi chiedo...., se si può fare qualcosa che può essere utile, che male c'è?
Avendo provato gli ultimi modelli, ho notato che hanno un angolo di discesa su cavalletto più corta della mia, e la risalita risulta più agevole!

Credevo sollevassi la moto, togliendo il cavalletto, prima di salire sulla moto.

Anche io faccio come te, sempre.

Sal Paradise
25-10-2016, 13:43
Ma mi chiedo...., se si può fare qualcosa che può essere utile, che male c'è?

Non c'è niente di male, solo che non mi sembra utile.
Mi sembra che sia già agevole così...
Poi naturalmente ognuno fa quello che vuole...

Pino pino
25-10-2016, 13:53
Saluti, ho provato a fare la scarpetta distanziatore cavalletto, avevo una barra di Teflon ultra duro e ho fatto con quello il prototipo, poi se funziona bene lo rifarò con un blocchetto di alluminio. Per il fissaggio ho optato per due bulloncini a brucola, ho fresato la sede per farli a scomparsa e serrati con dei dadi ciechi cromati. A primo impatto sembra funzionare bene, lo proverò ancora qualche giorno! :happy5:

Allego foto:

http://i64.tinypic.com/34of2o6.jpg

http://i63.tinypic.com/2hour7c.jpg

http://i66.tinypic.com/2ihy0yx.jpg

dadi73genova
25-10-2016, 14:39
A me sinceramente sembra un po' troppo dritta . Visto il peso della moto, fosse mia, avrei paura cadesse dall'altra parte. Anche perché per strada la pavimentazione mica è regolare come quella del box....

Pino pino
25-10-2016, 15:24
A me sinceramente sembra un po' troppo dritta . Visto il peso della moto, fosse mia, avrei paura cadesse dall'altra parte. Anche perché per strada la pavimentazione mica è regolare come quella del box....

Ho fatto varie prove di stabilità e risulta piegata abbastanza per non cadere, bisogna fare uno sforzo ancora sostenuto per alzarla. Adesso risulta inclinata come le ultime Touring che ho provato.:happy6::happy6:

dadi73genova
25-10-2016, 16:31
Ho fatto varie prove di stabilità e risulta piegata abbastanza per non cadere, bisogna fare uno sforzo ancora sostenuto per alzarla. Adesso risulta inclinata come le ultime Touring che ho provato.:happy6::happy6:

Bene

Ottimo lavoro allora!

:peace:

ghiacciolo
25-10-2016, 17:12
pensa, io intendevo fare una cosa del genere per farla stare piu dritta in garage e farle prendere meno spazio.

occhio alle pendenze trasversali quando parcheggi....

dav.elis
25-10-2016, 17:54
No, tranquillo, riesco ad alzare ancora bene, solo che mi è capitato a volte di alzarla su un terreno irregolare e si fa fatica. Ho provato le turing nuove e ho notato che si inclinano di meno con conseguente meno sforzo per alzarla! :happy7::happy7:

Cosa non ci si inventa per cambiare moto...

Pino pino
25-10-2016, 17:59
pensa, io intendevo fare una cosa del genere per farla stare piu dritta in garage e farle prendere meno spazio.

occhio alle pendenze trasversali quando parcheggi....

Ciao, Io prima mettevo un blocchetto di legno spesso 4 cm sotto il cavalletto laterale per farla stare più dritta, (per occupare meno spazio), ora con questo distanziatore, va bene cosi!:happy5:

Carlomario
25-10-2016, 18:08
raddrizzi il manubrio prima di tirarla su dal cavalletto?

belavecio
25-10-2016, 18:09
questo ha modificato l'unica cosa fatta bene su un HD :talk1::talk1:

rospo
25-10-2016, 18:19
questo ha modificato l'unica cosa fatta bene su un HD :talk1::talk1:

:happy4:

Carlomario
26-10-2016, 16:39
raddrizzi il manubrio prima di tirarla su dal cavalletto?
?

Archi
26-10-2016, 16:48
raddrizzi il manubrio prima di tirarla su dal cavalletto?


?

delfino curioso! :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Carlomario
26-10-2016, 16:55
delfino curioso! :vhappy1::vhappy1::vhappy1:
sono preoccupato :vhappy1::vhappy1::vhappy1::happy5::happy5::happy5 :

Mobydick
26-10-2016, 17:08
Sapessi quanto l'ho cercato un affare simile!!

Ce l'ho sulla Goldwing e oltre a tenere un po' più "alzata" la moto, aumenta il piano di appoggio
e fa da prolunga per "agganciarlo" col piede.
Un capolavoro!

Magari si può adattare.
Tra l'altro è cromatissimo!!

http://fj.b5z.net/i/u/2099405/i/1500KickstandExt_15293-302.JPG

corradorombodituono
26-10-2016, 18:03
Sapessi quanto l'ho cercato un affare simile!!

Ce l'ho sulla Goldwing e oltre a tenere un po' più "alzata" la moto, aumenta il piano di appoggio
e fa da prolunga per "agganciarlo" col piede.
Un capolavoro!

Magari si può adattare.
Tra l'altro è cromatissimo!!

http://fj.b5z.net/i/u/2099405/i/1500KickstandExt_15293-302.JPG

...che bello, ultracromato.

Mr.White
26-10-2016, 18:44
Ma radrizzarla spingendo con l'interno coscia sinistra pare brutto? Così evitate di radrizzare il manubrio che poi vi fa male :vhappy1:

Carlomario
26-10-2016, 20:43
Ma radrizzarla spingendo con l'interno coscia sinistra pare brutto? Così evitate di radrizzare il manubrio che poi vi fa male :vhappy1:
è da donnacce:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Pino pino
26-10-2016, 21:10
Sapessi quanto l'ho cercato un affare simile!!

Ce l'ho sulla Goldwing e oltre a tenere un po' più "alzata" la moto, aumenta il piano di appoggio
e fa da prolunga per "agganciarlo" col piede.
Un capolavoro!

Magari si può adattare.
Tra l'altro è cromatissimo!!

http://fj.b5z.net/i/u/2099405/i/1500KickstandExt_15293-302.JPG

Ciao, io cercavo un oggetto simile, ho chiesto al concessionario HD, ma mi ha detto che non esiste come accessorio originale, o aftermarket. Poi mi ha detto che qualcuno aveva fatto una scarpetta di rialzo per il cavalletto in modo artigianale. Allora ho pensato di farlo personalmente! Dopo qualche giorno di prova con quello fatto da me, mi trovo proprio bene e penso di tenerlo! Se riuscissi a prendere quello come il tuo sarei contento se riuscissi ad adattarlo al mio cavalletto! E' molto bello esteticamente. Se mi dici dove l'hai comprato lo prendo anche io. Comunque pensavo di rifare in alluminio quello fatto da me e poi lucidarlo a specchio. Grazie comunque delle info.:happy6::happy6:

Mobydick
26-10-2016, 22:09
Ciao, io cercavo un oggetto simile, ho chiesto al concessionario HD, ma mi ha detto che non esiste come accessorio originale, o aftermarket. Poi mi ha detto che qualcuno aveva fatto una scarpetta di rialzo per il cavalletto in modo artigianale. Allora ho pensato di farlo personalmente! Dopo qualche giorno di prova con quello fatto da me, mi trovo proprio bene e penso di tenerlo! Se riuscissi a prendere quello come il tuo sarei contento se riuscissi ad adattarlo al mio cavalletto! E' molto bello esteticamente. Se mi dici dove l'hai comprato lo prendo anche io. Comunque pensavo di rifare in alluminio quello fatto da me e poi lucidarlo a specchio. Grazie comunque delle info.:happy6::happy6:

:ok::ok::ok:

L'ho acquistato da Wingstore, a Novara.

www.wingstore.it

Magari non è lontano da te.

Dovresti prendere visione personalmente e capire se è adattabile...

Cerca su "ws shop". E poi clicchi su "cockpit 1500".

Archi
27-10-2016, 07:25
sono preoccupato :vhappy1::vhappy1::vhappy1::happy5::happy5::happy5 :

:happy4::happy4::byby::byby: