PDA

Visualizza Versione Completa : Provato Africa Twin



Pagine : [1] 2

sanpit
08-10-2016, 14:52
Dopo la prova di ieri del GS, questa mattina è stata la volta dell'Africa Twin.
Lo scopo di queste prove è di individuare non la migliore moto, ma quella che, per le mie esigenze ed i miei gusti, è la migliore per me.
La prescelta in un prossimo futuro (non so quanto prossimo:mm:) andrà a sostituire l'attuale Ducati Scrambler, moto divertentissima, ma troppo risicata per viaggi a medio lungo raggio in due con bagagli.
In altro post ho detto del GS.
Adesso tocca all'Honda.

Arrivo verso le 9 alla concessionaria Honda di Grosseto.
La moto è già pronta, in posizione di lancio, di fronte alla vetrina.
L'impatto estetico è di tutto rispetto: trovo che Honda abbia fatto un'operazione ottima con questa moto, simile a quella che la Bmw auto ha fatto con la Mini.
Infatti, la moto è tutta nuova, ma i rimandi al passato ci sono tutti e l'obiettivo di mantenere una coerenza estetica e filosofica con la mitica antenata mi sembra completamente centrato.
La livrea della moto in prova poi è proprio quella bianca rossa e blu dei tanti trionfi sportivi degli anni ruggenti, colorazione invero suggestiva.
Firmo le varie liberatorie ed assunzioni di responsabilità e salgo.
Moto piuttosto alta, con la sella nella posizione più elevata fra le due disponibili, con il mio 1,72 tocco poco più che con le punte.
Il GS di ieri aveva la sella nella posizione più bassa (anche qui due posizioni disponibili) e francamente mi sentivo molto più a mio agio, anche perché la tedesca mi è sembrata avere una snellezza in corrispondenza dei fianchi ed un equilibrio da ferma molto più rassicuranti.
Per uscire dal marciapiede antistante il negozio occorre fare una curva secca a sinistra a bassissima velocità e qui ho il primo impatto con il DCT.
Senza l'appoggio della frizione, non riesco bene a dosare il gas in prima marcia e, complice lo scarso grip della mia posizione sulle punte, rischio di ribaltarmi.:happy4:
Poco male, passato il pericolo inizia la prova.
La moto è facile e reattiva (ma non facile e reattiva come il GS), solo che con il DCT in posizione Drive le marce vengono snocciolate una dietro l'altra, lasciando il motore sempre sotto coppia, cosa che non mi piace molto, perché toglie reattività ad eventuali correzioni di direzione.
Presto imparo a correggere questa tendenza con le levette della modalità manuale.
Il DCT ha quattro posizioni, Drive, Sport1, Sport2 e Sport3, con il Drive orientato al contenimento dei consumi e le posizioni sportive votate a supportare il mantenimento di un numero di giri via via crescente nelle varie marce.
Uscito di città e avventuratomi sul misto, continuo a non essere entusiasta del DCT, soprattuto perché, in qualsiasi posizione venga collocato, tende a fare delle scelte di marcia che non si accordano con le mie intenzioni, per cui, anche in questo caso, devo spesso intervenire soprattutto per anticipare la riduzione delle marce in staccata.
A volte poi il DCT seleziona una marcia troppo alta per le curve strette, non sostenendo così adeguatamente la piega.
Insomma, nel complesso, il DCT non mi ha molto convinto e ritengo che l'AT sia preferibile nella versione con il cambio manuale.
Chiuso il capitolo DCT e venendo al resto, l'impressione che ho avuto è quella di una moto facile, divertente, sufficientemente potente nella guida solitaria, ma con il dubbio che non lo sia abbastanza con passeggero e bagagli.
Le sospensioni lavorano bene, ma ho avuto l'impressione che siano tarate un po' morbide, con un pronunciato affondamento della forcella ed un po' di beccheggio al posteriore.
Probabilmente si può fare qualcosa con le regolazioni, ma ovviamente non ho avuto il tempo di approfondire la cosa.
Le curve si fanno molto bene, ma, specie in quelle strette, resta l'impressione di una ruota davanti un pochino pesante; parlo proprio di una percezione, perché di problemi reali non ce ne sono.
I freni sono assolutamente adeguati e potenti, specie l'anteriore, la cui efficacia è tuttavia leggermente limitata dal marcato affondamento della forcella.
Posizione di guida comoda, protezione dal vento più che sufficiente, stabilità ottima anche a velocità superiori a quelle di codice.
Complessivamente giudizio più che positivo, tuttavia (e qui vengo al mio personale verdetto sul confronto con il GS) preferenza larga per il GS, sia sotto il profilo dell'efficacia che sotto quello della sostanza e della gradevolezza dell'esperienza di guida.
In particolare il funzionamento delle sospensioni ed il riflesso dello stesso sulla facilità ed efficacia di guida è nettamente a favore di telelever e paralever: qui il GS pare aver operato il miracolo di far convivere mirabilmente le opposte esigenze di comodità e controllo.
Le sospensioni dell'AT sono buone, ma non c'è paragone.
Anche per quanto riguarda il motore, la bilancia pende nettamente dalla parte del GS, molto più potente e reattivo e soprattutto dalla spiccata personalità.
Questo è quanto: se, come credo, in futuro il Ducati Scrambler verrà sostituito, ad affiancare in garage la SGS sarà senz'altro una BMW.
Certo, il GS è abbastanza più costoso dell'Africa Twin, ma, a mio modo di vedere, questa differenza è pienamente giustificata.
Giudizio strettamente personale ovviamente.:happy3:

Sanny
08-10-2016, 14:58
la cosa ridicola di bmw...e' che sto ***** di triple black lo fanno pagare un botto....che e' ridicolo davvero...

costicchia
08-10-2016, 15:00
A questo punto una prova col Multistrada ?

Abramo
08-10-2016, 15:02
ottimo Massimo, grazie per la condivisone della prova,:ylsuper:

sanpit
08-10-2016, 15:03
A questo punto una prova col Multistrada ?

Non è escluso.:happy3:
Ma, considerata l'impressione che mi ha fatto il GS, dubito che potrebbe cambiare qualcosa.
Però, mai dire mai.:happy4:

belavecio
08-10-2016, 15:04
Non è escluso.:happy3:
Ma, considerata l'impressione che mi ha fatto il GS, dubito che potrebbe cambiare qualcosa.
Però, mai dire mai.:happy4:

bè la multi enduro provala..non ti delude no:happy4:

sanpit
08-10-2016, 15:04
ottimo Massimo, grazie per la condivisone della prova,:ylsuper:

Figurati, è un piacere per me.:happy3:

sanpit
08-10-2016, 15:06
bè la multi enduro provala..non ti delude no:happy4:

Infatti la proverò di sicuro dal dealer dove ho acquistato lo Scrambler (anzi, due Scrambler, visto che il primo l'ho distrutto).

Mr.Eight
08-10-2016, 15:06
io proverei anche il triumph prima ;)

costicchia
08-10-2016, 15:07
Non è escluso.:happy3:
Ma, considerata l'impressione che mi ha fatto il GS, dubito che potrebbe cambiare qualcosa.
Però, mai dire mai.:happy4:
A me , che non amo tele e para lever , è piaciuta molto la Multistrada , ottimo motore frenata ed assetto . Poi sei già in famiglia Ducati :happy3:

9gerry74
08-10-2016, 15:11
La forcella troppo morbida non è piaciuta neppure a me, ma il cambio l'ho trovato perfetto

FASTGABRY
08-10-2016, 15:28
Manca ktm..dai prenota

tonyc
08-10-2016, 15:39
:happy5::happy5::ok:

Grazie Massimo
molto interessanti le tue recensioni!

sanpit
08-10-2016, 15:41
Aspettate che me lo segno: Ducati, Triumph, Ktm!:happy4:
Beh per Ducati e Ktm è più facile: posso prenotare dal concessionario dove ho preso lo Scrambler (che tratta anche Ktm).

sanpit
08-10-2016, 15:42
:happy5::happy5::ok:

Grazie Massimo
molto interessanti le tue recensioni!

Grazie mille Tonino!
Come va, quando ci vediamo?:byby:

belavecio
08-10-2016, 15:44
Infatti la proverò di sicuro dal dealer dove ho acquistato lo Scrambler (anzi, due Scrambler, visto che il primo l'ho distrutto).

ah 2..pensavo l'avessi sistemato..bella botta casso.:nuby:

sanpit
08-10-2016, 15:48
ah 2..pensavo l'avessi sistemato..bella botta casso.:nuby:

Fra la riparazione e l'acquisto del nuovo ci correvano solo 2.000 euro.:nuby:

gil hd
08-10-2016, 16:23
noooooo lo scrambler nooo:sad2::sad2::sad2:

guest
08-10-2016, 16:55
se in futuro dovessi mettere in garage una moto di quella categoria, l'Africa era la prima scelta ma io non faccio testo perché ho un odio incredibile verso il GS :happy4:
credo che la tua recensione confermi che si tratta di un'ottima moto e ciò mi basta. Ora faccio come Bragasta sulla riva del fiume, tanto le Jap svalutano in fretta :happy7:
Un mio amico ha ordinato la Multistrada 1200 S Pikes Peak (QUI (http://www.ducati.it/news/nuova_multistrada_1200_s_pikes_peak_/2011/03/08/1996/index.do)) e ne arriva da un'ipermotard, dovrebbero consegnargliela fra una settimana, aspetto la sua esperienza ma anche lui è di parte essendo Ducatista convinto :happy3:

sanpit
08-10-2016, 17:02
noooooo lo scrambler nooo:sad2::sad2::sad2:

Infatti mi dispiace, ma tre moto sarebbero davvero troppe.:nuby:

sanpit
08-10-2016, 17:11
se in futuro dovessi mettere in garage una moto di quella categoria, l'Africa era la prima scelta ma io non faccio testo perché ho un odio incredibile verso il GS :happy4:
credo che la tua recensione confermi che si tratta di un'ottima moto e ciò mi basta. Ora faccio come Bragasta sulla riva del fiume, tanto le Jap svalutano in fretta :happy7:
Un mio amico ha ordinato la Multistrada 1200 S Pikes Peak (QUI (http://www.ducati.it/news/nuova_multistrada_1200_s_pikes_peak_/2011/03/08/1996/index.do)) e ne arriva da un'ipermotard, dovrebbero consegnargliela fra una settimana, aspetto la sua esperienza ma anche lui è di parte essendo Ducatista convinto :happy3:

Paolo, io ero partito senza pregiudizi o idee preconcette, anzi, la novità dell'Africa Twin mi aveva coinvolto ed il ricordo del mio GS di 10 anni fa non era di quelli indelebili.
Ma la prova concreta del GS mi ha fatto scoprire una moto con cui ho stabilito subito un feeling esagerato e davvero inaspettato; davvero un'altra cosa rispetto al mio precedente GS , con cui, anche dopo molti chilometri, non avevo instaurato un rapporto molto positivo.
L'AT è un'ottima moto, ma non è scattato il feeling.
Lo stesso mi è accaduto in passato anche nella scelta delle HD: soddisfacenti le prove di Road King ed Ultra, da firma immediata quelle dell'Heritage e della Street Glide.
Impressioni provate nel corso delle prove e poi confermate dal felice rapporto con queste moto.
Spesso si tratta di sensazioni molto personali.:happy3:

guest
08-10-2016, 17:22
Paolo, io ero partito senza pregiudizi o idee preconcette, anzi, la novità dell'Africa Twin mi aveva coinvolto ed il ricordo del mio GS di 10 anni fa non era di quelli indelebili.
Ma la prova concreta del GS mi ha fatto scoprire una moto con cui ho stabilito subito un feeling esagerato e davvero inaspettato; davvero un'altra cosa rispetto al mio precedente GS , con cui, anche dopo molti chilometri, non avevo instaurato un rapporto molto positivo.
L'AT è un'ottima moto, ma non è scattato il feeling.
Lo stesso mi è accaduto in passato anche nella scelta delle HD: soddisfacenti le prove di Road King ed Ultra, da firma immediata quelle dell'Heritage e della Street Glide.
Impressioni provate nel corso delle prove e poi confermate dal felice rapporto con queste moto.
Spesso si tratta di sensazioni molto personali.:happy3:

assolutamente si :ok:

le moto si scelgono "a pelle" e con il cuore, siccome il GS mi sta proprio sui maroni non la provo nemmeno così evito di dovermi ricredere :happy4:

Abramo
08-10-2016, 17:33
Mannaggia a te Massimo:happy4:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14590273_10209512502481683_6114850956078345085_n.j pg?oh=8418e03327d2c3b5a2580f56e559ec30&oe=58AD8FF7

straccetto
08-10-2016, 17:45
Ammiro Sanpit per questa sua curiosità, io non ci riesco.

Provai la RT perché insistette il concessionario, forse con l'aspettativa di una vendita.

belavecio
08-10-2016, 17:50
.. il ricordo del mio GS di 10 anni fa non era di quelli indelebili.
Ma la prova concreta del GS mi ha fatto scoprire una moto con cui ho stabilito subito un feeling esagerato e davvero inaspettato; davvero un'altra cosa rispetto al mio precedente GS

dopo aver guidato hd si diventa di bocca buona..:happy4:

Abramo
08-10-2016, 17:55
Dico la mia,
provata,
e si sa che se una moto ti piace già di più rispetto che a un'altra, difetti ne trovi pochi,
comunque
non si possono fare paragoni con gs( avevo provato l'anno scorso quello di un mio amico)
io A.T. l'ho trovata eccezionale in tutto, me l'ha lasciata quasi un'oretta, l'ho provata su quasi tutti i percorsi, mi piacerebbe provarla anche su qualche passo, ma qui, non ce n'è,

il cambio, si è vero che se lo lasci fare qualche volta non risponde alle aspettative del pilota, però se sei nei parametri giri/velocità ti permette di correggerlo,
o per lo meno puoi fagli fare quello che vuoi tu,anzi, io ho una guida abbastanza irruente, e ho provato ad arrivare lungo e rallentare con il motore, e mi ha fatto scalare all'inverosimile, sulla ripresa se lo metti in modalità sport, spinge, ma non l'ho trovata mai troppo cattiva, anzi molto sotto controllo, è più aggressivo il 690 ktm di Andrea,
sterrato, purtroppo non me la son goduta bene perchè era in modalita sport 3( non son riuscito a cambiarla) e appena la ruota iniziava a derapare toglieva benzina entrando il controllo trazione e non potevo dare più gas,

riparo aria, l'ho tirata fino a 165 e aria pochissima,

riguardo ad agilità e ciclistica, sono rimasto stupito, mi sembrava quasi di guidare il suzuky 400 super m. che ho avuto, anche nelle inversioni strette su sterrato( io ho fatto montare la sella bassa)mai un problema di sbilanciamento il peso non l'ho avvertito per niente, mi ha fatto strano sentirlo dire da te che hai anche tu la street che ha il suo peso,

viene via a 13.500, color rally, senza borse, cosi, poi magari al momento della firma ( se ci sarà un momento della firma) vien via ancora qualcosa, quelle che arrivano ora sono già euro 4 e il colore grigio/nero non c'è più per l'Italia,

una considerazione che faccio (nel mio caso) se fosse unica moto opterei anch'io per gs, ma essendo seconda moto, da usare da solo e con uscite con amici gsisti:talk1:
per mè è la mia moto ideale , costa anche 7/8000 in meno è, (non so cosa costa il gs senza borse.)

PaoloOvada
08-10-2016, 18:28
Prova ktm e multi enduro, credo siano nella stessa fascia prezzo del gs.

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

9gerry74
08-10-2016, 18:53
Dico la mia,
provata,
e si sa che se una moto ti piace già di più rispetto che a un'altra, difetti ne trovi pochi,
comunque
non si possono fare paragoni con gs( avevo provato l'anno scorso quello di un mio amico)
io A.T. l'ho trovata eccezionale in tutto, me l'ha lasciata quasi un'oretta, l'ho provata su quasi tutti i percorsi, mi piacerebbe provarla anche su qualche passo, ma qui, non ce n'è,

il cambio, si è vero che se lo lasci fare qualche volta non risponde alle aspettative del pilota, però se sei nei parametri giri/velocità ti permette di correggerlo,
o per lo meno puoi fagli fare quello che vuoi tu,anzi, io ho una guida abbastanza irruente, e ho provato ad arrivare lungo e rallentare con il motore, e mi ha fatto scalare all'inverosimile, sulla ripresa se lo metti in modalità sport, spinge, ma non l'ho trovata mai troppo cattiva, anzi molto sotto controllo, è più aggressivo il 690 ktm di Andrea,
sterrato, purtroppo non me la son goduta bene perchè era in modalita sport 3( non son riuscito a cambiarla) e appena la ruota iniziava a derapare toglieva benzina entrando il controllo trazione e non potevo dare più gas,

riparo aria, l'ho tirata fino a 165 e aria pochissima,

riguardo ad agilità e ciclistica, sono rimasto stupito, mi sembrava quasi di guidare il suzuky 400 super m. che ho avuto, anche nelle inversioni strette su sterrato( io ho fatto montare la sella bassa)mai un problema di sbilanciamento il peso non l'ho avvertito per niente, mi ha fatto strano sentirlo dire da te che hai anche tu la street che ha il suo peso,

viene via a 13.500, color rally, senza borse, cosi, poi magari al momento della firma ( se ci sarà un momento della firma) vien via ancora qualcosa, quelle che arrivano ora sono già euro 4 e il colore grigio/nero non c'è più per l'Italia,

una considerazione che faccio (nel mio caso) se fosse unica moto opterei anch'io per gs, ma essendo seconda moto, da usare da solo e con uscite con amici gsisti:talk1:
per mè è la mia moto ideale , costa anche 7/8000 in meno è, (non so cosa costa il gs senza borse.)

quale allestimento?
Senza dct 12 tondi + 1100 con dct e il "mio" concessionario non è rinomato per essere il più economico...

FASTGABRY
08-10-2016, 19:11
E la vogliamo paragonare ad un gs?

Con quello che resta si va di benzina e pranzi..

Ne passa da un assegno di 12-13 a 20-22

Abramo
08-10-2016, 19:14
quale allestimento?
Senza dct 12 tondi + 1100 con dct e il "mio" concessionario non è rinomato per essere il più economico...
Con dct e color rally(quello che costa di più' )come foto, c'è' da trattare comunque, gliel'ho buttata lì se me la dava a 13 ha detto di no, ma c'è' da trattare

Il Barbiere di Nociglia
08-10-2016, 19:27
Lo sapete che le gomme in dotazione all Africa sono molto pericolose sul bagnato?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

renato a.
08-10-2016, 20:07
No dai, davvero prendereste una moto cosi con il DCT? Non ci posso credere

Carlomario
08-10-2016, 20:12
Io uso tanto la frizione quel cambio non mi piace
Un elettro meccanico mi piace un botto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carlomario
08-10-2016, 20:13
Prova multi è troppa ma da Gusto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sanpit
08-10-2016, 20:36
Abramo, naturalmente l'Africa Twin è un'ottima moto, su questo non ci piove.
Semplicemente mi trovo molto meglio con il GS e, di fronte a tale realtà, non sarà il confronto di prezzo a orientare la mia scelta.
Di fatto, fra le due moto nude e crude (ovviamente considerando l'AT con l'Abs, dispositivo di cui non intendo fare a meno) ci corrono 3.500 euro di differenza e la stoffa cifra balla, più o meno fra le moto full optional.
Non è poco, ma non mi cambia la vita.
Poi probabilmente nella realtà i concessionari Honda faranno qualche sconto in più rispetto a quelli Bmw, ci sta.
Volevo precisare che non ho trovato l'AT pesante, anzi è facile e leggera.
Forse mi sono espresso male, quello che ho trovato meno agile, rispetto al GS, è l'avantreno, ma si tratta di sfumature.
Sicuramente potrei provare ancora la Ducati ed il Ktm e probabilmente lo farò, tanto, con due moto nel garage, non è che ci sia tutta questa premura.:happy3:

dieguzzo
08-10-2016, 22:36
Hola, anch'io ho una Scrambler con piu' di 13mila km , e mi e' venuta voglia di un AT. Lo provata gia' due volte. La prima l' anno scorso a gennaio, poi una seconda volta la settimana scorsa. Sempre manuale. Io sto cercando qualcosa che mi faccia divertire sullo sterrato, sui tornanti ed in viaggio. E devo dire que me gusta mucho e nella versione nera con qualche modifica puo' diventare anche "bella". Ho provato anche la MultiEnduro, pero' troppo tanta e cara. Adesso uscira' lo scrambler Enduro col 19 davanti , nuove gomme pirelli ed sospensioni piu' alte.
Sto anche aspettando il nuovo Tenere' . Vedremo....
Hasta pronto.
Dieguzzo

FASTGABRY
08-10-2016, 22:55
Interessante la nuova tenerê

Mr.Eight
09-10-2016, 05:44
ho provato la supertenere (4 anni fa)
ho ancora un ottimo ricordo
sopratutto il telaio e le sospensioni ottime
freni adeguati
l unica pecca emersa: il motore molto fiacco ai bassi (per essere un 1200)

provai anche l adventure 1190 r
mi fa ancora impressione il motore !

sarei curioao di provare la triumph.

ro@dking
09-10-2016, 07:35
Il vero vantaggio del GS, oltre ad essere una moto eccellente, è quello di non avere avversarie reali. Multistrada troppo stradale/sportivo, KTM troppo offroad e ancora con un'estetica acerba. AT, Supertenerè e Triumph semplicemente non all'altezza.
Non si capisce perchè mamma honda non possa aspirare a fare un prodotto superiore al GS, le potenzialità non gli mancano

MR HARLEY
09-10-2016, 08:00
bè la multi enduro provala..non ti delude no:happy4:

Paura.... Però solo se si vuole un'impronta maggiormente sportiva... Una belva da pista a guida alta
Non posso fare paragoni con gs non essendo riuscito a provarla... Qui i concessionari sono risicati... Uno di noi che ha preso il gs é dovuto andare in Emilia per provarlo e comprarlo. Devo spingermi fino alba e lo farò sicuramente. Però quanto mi piacque il Tiger 1200xc ... Bello potente e veniva via a tanto tanto meno rispetto al gs

Abramo
09-10-2016, 08:29
Lo sapete che le gomme in dotazione all Africa sono molto pericolose sul bagnato?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

pericolose, oddio, quando hai imparato a non cadere con un touring sul bagnato con altre moto puoi andare sul ghiaccio e neanche te ne accorgi,honda pare che stia risolvendo, o almeno ci prova, speriamo...

Il Barbiere di Nociglia
09-10-2016, 08:33
pericolose, oddio, quando hai imparato a non cadere con un touring sul bagnato con altre moto puoi andare sul ghiaccio e neanche te ne accorgi,honda pare che stia risolvendo, o almeno ci prova, speriamo...
Ciao
è vero che noi Harleysti in generale siamo abituati a camminare sulle uova quando piove
ma da una maxy enduro ti aspetti qualcosa di più
su Motociclismo hanno stressato questa faccenda delle gomme di primo equipaggiamento della AT
tutto sommato basterebbe preventivare qualche euro in più per farsele cambiare già prima dell'acquisto

Il Barbiere di Nociglia
09-10-2016, 08:34
A me interessa invece, e tanto, visto che non l'ho mai provata, le impressioni dei diversamente alti come me, con il GS

9gerry74
09-10-2016, 08:35
Il vero vantaggio del GS, oltre ad essere una moto eccellente, è quello di non avere avversarie reali. Multistrada troppo stradale/sportivo, KTM troppo offroad e ancora con un'estetica acerba. AT, Supertenerè e Triumph semplicemente non all'altezza.
Non si capisce perchè mamma honda non possa aspirare a fare un prodotto superiore al GS, le potenzialità non gli mancano

Credo che tutti abbiano provato a fare l'anti gs, ma nessuno ci sia veramente riuscito, nessuno ha un motore boxer con baricentro basso e sistema di sospensioni totalmente fuori dagli schemi e queste sono le caratteristiche che fanno la differenza in fatto di guidabilita', Honda ha fatto la cross tourer con un super motore, ma non è facile e soprattutto esteticamente fa vomitare

Abramo
09-10-2016, 08:36
Ciao
è vero che noi Harleysti in generale siamo abituati a camminare sulle uova quando piove
ma da una maxy enduro ti aspetti qualcosa di più
su Motociclismo hanno stressato questa faccenda delle gomme di primo equipaggiamento della AT
tutto sommato basterebbe preventivare qualche euro in più per farsele cambiare già prima dell'acquisto

si avevo letto anch'io questa storia, ieri ho anche notato che all'uscita di un paio di rotonde aprendo un po pesantemente il gas mi ha dato l'impressione per una frazione di secondo che tendesse ad andare via di posteriore

9gerry74
09-10-2016, 08:40
Ciao
è vero che noi Harleysti in generale siamo abituati a camminare sulle uova quando piove
ma da una maxy enduro ti aspetti qualcosa di più
su Motociclismo hanno stressato questa faccenda delle gomme di primo equipaggiamento della AT
tutto sommato basterebbe preventivare qualche euro in più per farsele cambiare già prima dell'acquisto

Honda si è presa in carico il problema, ha chiesto tutti i dati delle prove e spedito tutto in japan, adesso pare che le ultime escano già con pneumatici differenti

belavecio
09-10-2016, 08:45
', Honda ha fatto la cross tourer con un super motore, ma non è facile e soprattutto esteticamente fa vomitare

ma ora una rinfrescata alla CT..dai,inconcepibile da una casa così.
Peccato..

ro@dking
09-10-2016, 09:01
Credo che tutti abbiano provato a fare l'anti gs, ma nessuno ci sia veramente riuscito, nessuno ha un motore boxer con baricentro basso e sistema di sospensioni totalmente fuori dagli schemi e queste sono le caratteristiche che fanno la differenza in fatto di guidabilita', Honda ha fatto la cross tourer con un super motore, ma non è facile e soprattutto esteticamente fa vomitare

Hai ragione, però con un set Ohlins penso che la Honda avrebbe risolto... con le risorse che ha Honda si potrebbe fare qualunque cosa. Non ricordo per quale pilota, tanti anni fa, che doveva cambiare col piede destro per via di un infortunio, anzichè fare un semplicissimo rinvio hanno sviluppato un cambio invertito... Azz... via secondo me i giapponesi, se davvero volessero, potrebbero.

ema63
09-10-2016, 09:08
http://www.terninrete.it/Notizie-di-Terni/default-348058


Aveva una agenzia di viaggi con moto da enduro e faceva cross da 30 anni...un vero manico..
AfricaTwin nuova nuova...strada sotto casa fatta mille volte...appena fatte 4 gocce di acqua..partita la moto dietro all'uscita in curva!
Soprattutto....ANDAVA PIANISSIMO (molti testimoni).
Maledetta Africa Twin!
Era un mio amico!

guest
09-10-2016, 10:09
E la vogliamo paragonare ad un gs?

Con quello che resta si va di benzina e pranzi..

Ne passa da un assegno di 12-13 a 20-22

Si può chiudere
:happy:

guest
09-10-2016, 10:11
Anzi no
Aggiungo che fra un paio di anni ti metti in garage la versione pluriaccessoriata, pochi km, con meno di 10k...

Pier_il_polso
09-10-2016, 10:44
E la vogliamo paragonare ad un gs?

Con quello che resta si va di benzina e pranzi..

Ne passa da un assegno di 12-13 a 20-22

Conteggi già fatti svariate volte; a parità di dotazione la differenza è di 5 mila tondi...

Pier_il_polso
09-10-2016, 10:45
Lo sapete che le gomme in dotazione all Africa sono molto pericolose sul bagnato?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Pericolosissime; io dopo mille km le ho cambiate e le tengo buttate nel garage. Ho rischiato di cadere 3 volte...

Abramo
09-10-2016, 10:46
pericolosissime; io dopo mille km le ho cambiate e le tengo buttate nel garage. Ho rischiato di cadere 3 volte...
ma poi hai risolto??

Pier_il_polso
09-10-2016, 10:51
Si, ho messo le continental ed ora è incollata a terra; il problema delle originali è soprattutto su umido/bagnato

guest
09-10-2016, 11:12
Si, ho messo le continental ed ora è incollata a terra; il problema delle originali è soprattutto su umido/bagnato

che gomme monta in origine?
io le continental per il bagnato non le monterei nemmeno se costassero la metà delle altre... vedi alle volte come cambia il parere :mm:

Abramo
09-10-2016, 11:15
che gomme monta in origine?
io le continental per il bagnato non le monterei nemmeno se costassero la metà delle altre... vedi alle volte come cambia il parere :mm:
mi sembra monti le dunlop, ma penso non centra la marca ma forse dipende dal modello di gomma, io sulla sg ho dovuto rimontare le dunlop...uniche con un po più dei tenuta sul bagnato

ciao Paolo ci vediamo lunedi sera:happy6:

belavecio
09-10-2016, 11:16
Paura.... Però solo se si vuole un'impronta maggiormente sportiva... Una belva da pista a guida alta
Non posso fare paragoni con gs non essendo riuscito a provarla... Qui i concessionari sono risicati... Uno di noi che ha preso il gs é dovuto andare in Emilia per provarlo e comprarlo. Devo spingermi fino alba e lo farò sicuramente. Però quanto mi piacque il Tiger 1200xc ... Bello potente e veniva via a tanto tanto meno rispetto al gs
Tiger é bellissimo..ma ho sempre il dubbio che poi sia un cancaro da vendere..affidabilità non so.

Abramo
09-10-2016, 11:19
comunque...adesso che l'ho provata continuo a pensarci,e sono indeciso se dct o senza,
mi manca la scalata voluta per utilizzare al massimo il freno motore, mah,lo so che la puoi fare con la levetta ma non è la stessa cosa, la proverò meglio quando mi deciderò a prenderla

Abramo
09-10-2016, 11:20
.post doppio

guest
09-10-2016, 11:24
ciao Paolo ci vediamo lunedi sera:happy6:

:ok:

io che guido auto con cambio automatico dal 2001 e non tornerei mai più indietro, non so se sulla moto sceglierei il dct, mi piace avere il pieno controllo della trazione quando guido, penso soprattutto sul bagnato e in discesa che cosa succede se mi "incarto" con i manettini... :mm:

Abramo
09-10-2016, 11:32
:ok:

io che guido auto con cambio automatico dal 2001 e non tornerei mai più indietro, non so se sulla moto sceglierei il dct, mi piace avere il pieno controllo della trazione quando guido, penso soprattutto sul bagnato e in discesa che cosa succede se mi "incarto" con i manettini... :mm:
penso sia solo questione di prenderci bene la mano, il manettino è più immediato della leva, da provare bene prima di decidere

belavecio
09-10-2016, 11:36
penso sia solo questione di prenderci bene la mano, il manettino è più immediato della leva, da provare bene prima di decidere

devi settarla giusta..nella mia prova scalava bene.
Non avrei dubbi,DCT si!

Abramo
09-10-2016, 11:44
devi settarla giusta..nella mia prova scalava bene.
Non avrei dubbi,DCT si!
no ma anche quella che ho provato ieri scalava bene, gli ho cacciato 2 o 3marce da cattivo in scalata e ha risposto bene,s'è inchiodata la ruota dietro quando doveva prendere i giri del rapporto più basso, ma sai l'abitudine della frizione...

già a partire(solo x la prima partenza) la mano cercava la frizione:happy4:

un mio amico ce l'ha, lui è bravo ad andare, viaggia sempre con due che hanno gs ultimo tipo, e sui tornanti nei primi 100 mt dopo la curva non c'è storia...
magari poi sono gli altri due che non sono alla sua altezza come guida

belavecio
09-10-2016, 11:46
mod. sport in accelerazione non c'è storia..poi è come per il cambio assistito..
Istigazione a deliquere!:happy4:

9gerry74
09-10-2016, 12:12
....., gli ho cacciato 2 o 3marce da cattivo in scalata e ha risposto bene,s'è inchiodata la ruota dietro quando doveva prendere i giri del rapporto più basso, ma sai l'abitudine della frizione...

........ida

Strano perché ha la frizione antisaltellamento, io mai sentito

Pier_il_polso
09-10-2016, 12:14
comunque...adesso che l'ho provata continuo a pensarci,e sono indeciso se dct o senza,


La maggior parte delle persone non entra nell'idea che quel cambio nasce per essere usato in manuale; punto.
In questo modo diventa come un cambio tradizionale ma con la comodità di usare solo 2 dita.
Le altre configurazioni drive e sport, sono delle opzioni aggiuntive al manuale, un di più che si aggiunge...
Se lo si valuta partendo da questa prospettiva, tutto cambia e lo si apprezza di più...

FASTGABRY
09-10-2016, 12:33
Conteggi già fatti svariate volte; a parità di dotazione la differenza è di 5 mila tondi...
A me con 5k me venuto gs adv..mi verrebbe un rt o un fjr piuttosto che una triump Bonny..per altri sono pochi infatti BMW sono Ebeti dovrebbero aumentare almeno mille euro.
Chissà con i modelli nuovi cresca un po

Il Barbiere di Nociglia
09-10-2016, 16:39
Si, ho messo le continental ed ora è incollata a terra; il problema delle originali è soprattutto su umido/bagnato
Ciao Pier!

Pier_il_polso
09-10-2016, 18:06
Ciao Pier!

Ciao Ambrogio 👍


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Hummer
09-10-2016, 18:27
Pericolosissime; io dopo mille km le ho cambiate e le tengo buttate nel garage. Ho rischiato di cadere 3 volte...
Ho letto articoli dove addirittura anche honda riconosce questa problematica sul bagnato....infatti stanno cambiando gomme

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

sanpit
09-10-2016, 19:15
La maggior parte delle persone non entra nell'idea che quel cambio nasce per essere usato in manuale; punto.
In questo modo diventa come un cambio tradizionale ma con la comodità di usare solo 2 dita.
Le altre configurazioni drive e sport, sono delle opzioni aggiuntive al manuale, un di più che si aggiunge...
Se lo si valuta partendo da questa prospettiva, tutto cambia e lo si apprezza di più...

Su questo hai ragione.
Infatti, dopo qualche chilometro ho realizzato che con il DCT non mi trovavo e l'ho utilizzato in manuale.
In manuale in effetti è comodo e divertente, ma resta il problema delle manovre nel traffico a bassissima velocità: senza il sostegno della frizione e con il gas difficile da parzializzare ci si trova un po' persi.
Forse è solo questione di farci l'abitudine.

MR HARLEY
09-10-2016, 19:31
Tiger é bellissimo..ma ho sempre il dubbio che poi sia un cancaro da vendere..affidabilità non so.

Si vende tutto al suo prezzo. Ma non credo che nessuno regali mai nulla

Pier_il_polso
09-10-2016, 20:31
Su questo hai ragione.
Infatti, dopo qualche chilometro ho realizzato che con il DCT non mi trovavo e l'ho utilizzato in manuale.
In manuale in effetti è comodo e divertente, ma resta il problema delle manovre nel traffico a bassissima velocità: senza il sostegno della frizione e con il gas difficile da parzializzare ci si trova un po' persi.
Forse è solo questione di farci l'abitudine.

Hai pienamente ragione e, purtroppo, non è questione di abitudine, ma è un vero e proprio limite di quel cambio.
Io sono a più di 10 mila km ed il problema delle manovre partendo da fermi o a bassissime velocità rimane; sarebbe perfetto se avesse una frizione da usare all'occorrenza...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
10-10-2016, 08:20
E la vogliamo paragonare ad un gs?

Con quello che resta si va di benzina e pranzi..

Ne passa da un assegno di 12-13 a 20-22

Ma infatti, l'errore più grande che si possa fare è proprio paragonare due moto che sono comunque completamente diverse! Non dico agli antipodi ma sicuramente molto diverse, GS eccezzionale per alcuni versi, ottima da turismo anche sportivo ma sicuramente la meno indicata per il Rally Raid e poi larga e pesantina...
Africa dedicata ad un pubblico che guarda più la sostanza e l'affidabilità di una moto, che gli possa dare l'idea di partire domattina per Dakar...

docgasper
10-10-2016, 08:34
L'Africa non l'ho provata, non voglio far crescere altre scimmie.Sulla via del sale ne incontri parecchie,il fuoristrada non troppo impegnativo è il suo terreno. Ho dei dubbi per un uso turistico in coppia,con tratti autostradali lunghi e pieno carico.
Il GS è la moto perfetta per viaggiare in due,carichi. Non mi piace esteticamente e non mi piacciono i concessionari BMW, fisime mie!
Usato in fuoristrada, il telelever mi ha dato delle sensazioni spiacevoli, molto meglio il mio supertenerè 1200.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Carlomario
10-10-2016, 20:04
L'Africa non l'ho provata, non voglio far crescere altre scimmie.Sulla via del sale ne incontri parecchie,il fuoristrada non troppo impegnativo è il suo terreno. Ho dei dubbi per un uso turistico in coppia,con tratti autostradali lunghi e pieno carico.
Il GS è la moto perfetta per viaggiare in due,carichi. Non mi piace esteticamente e non mi piacciono i concessionari BMW, fisime mie!
Usato in fuoristrada, il telelever mi ha dato delle sensazioni spiacevoli, molto meglio il mio supertenerè 1200.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
cosa intendi per usato in fuoristrada?

docgasper
10-10-2016, 22:25
L'ho provato in una strada di montagna che porta a una malga, niente di impegnativo.Rispetto al mio supertenerè l'ho trovata meno intuitiva,più legnosa. Non so spiegarmi meglio, la mia mi è sembrata molto più facile.


Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

okpj
12-10-2016, 15:48
Ciumbia, in 4 giorni 8 pagine di topic sull'Africa Twin 1000, neanche fossimo su quellidellelica :vhappy1:

@docgasper: vai tranquillo che non sono fisime tue se non ti piacciono i concessionari BMW, son proprio loro ad essere spiacevoli :vhappy1: e parlo da ex...

E comunque a me la AT1000 è piaciuta :ok: ma è perfettibile

Littleblack
12-10-2016, 16:41
Africa dedicata ad un pubblico che guarda più la sostanza e l'affidabilità di una moto, che gli possa dare l'idea di partire domattina per Dakar...

... e morire su una rotonda a causa dell'asfalto umido.
Ormai siamo una società di ebeti.

L' UOMO NERO
12-10-2016, 18:01
... e morire su una rotonda a causa dell'asfalto umido.
Ormai siamo una società di ebeti.

vero :happy4:

naniva
12-10-2016, 20:01
Aggiungo. ....
LA CIOCCOLATA CALDA

Un gruppo di laureati, affermati nelle loro carriere, discutevano sulle loro vite durante una riunione. Decisero di fare visita al loro vecchio professore universitario, ora in pensione, che era sempre stato un punto di riferimento per loro.
Durante la visita, si lamentarono dello stress che dominava la loro vita, il loro lavoro e le relazioni sociali.
Volendo offrire ai suoi ospiti un cioccolato caldo, il professore andò in cucina e ritornò con una grande brocca e un assortimento di tazze. Alcune di porcellana, altre di vetro, di cristallo, alcune semplici, altre costose, altre di squisita fattura.
Il professore li invitò a servirsi da soli il cioccolato.
Quando tutti ebbero in mano la tazza con il cioccolato caldo il professore espose le sue considerazioni dicendo :
" Noto che son state prese tutte le tazze più belle e costose, mentre son state lasciate sul tavolino quelle di poco valore. La causa dei vostri problemi e dello stress è che per voi è normale volere sempre il meglio. La tazza da cui state bevendo non aggiunge nulla alla qualità del cioccolato caldo. In alcuni casi la tazza è molto bella mentre alcune altre nascondono anche quello che bevete. Quello che ognuno di voi voleva in realtà era il cioccolato caldo. Voi non volevate la tazza... Ma voi consapevolmente avete scelto le tazze migliori. E subito, avete cominciato a guardare le tazze degli altri. Ora amici vi prego di ascoltarmi... La vita è il cioccolato caldo... il vostro lavoro, il denaro, la posizione nella società sono le tazze. Le tazze sono solo contenitori per accogliere e contenere la vita. La tazza che avete non determina la vita, non cambia la qualità della vita che state vivendo. Qualche volta, concentrandovi solo sulla tazza, voi non riuscite ad apprezzare il cioccolato caldo che Dio vi ha dato. Ricordatevi sempre questo: Dio prepara il cioccolato caldo, Egli non sceglie la tazza. La gente più felice non ha il meglio di ogni cosa, ma apprezza il meglio di ogni cosa che ha! Vivere semplicemente.
Amare generosamente.
Parlare gentilmente.
Lasciate il resto a Dio.
E ricordatevi: La persona più ricca non è quella che ha di più, ma quella che ha bisogno del minimo.
Godetevi il vostro caldo cioccolato offre Dio... Buongiorno Anime Belle! ☀

rospo
12-10-2016, 20:10
Aggiungo. ....
LA CIOCCOLATA CALDA

Un gruppo di laureati, affermati nelle loro carriere, discutevano sulle loro vite durante una riunione. Decisero di fare visita al loro vecchio professore universitario, ora in pensione, che era sempre stato un punto di riferimento per loro.
Durante la visita, si lamentarono dello stress che dominava la loro vita, il loro lavoro e le relazioni sociali.
Volendo offrire ai suoi ospiti un cioccolato caldo, il professore andò in cucina e ritornò con una grande brocca e un assortimento di tazze. Alcune di porcellana, altre di vetro, di cristallo, alcune semplici, altre costose, altre di squisita fattura.
Il professore li invitò a servirsi da soli il cioccolato.
Quando tutti ebbero in mano la tazza con il cioccolato caldo il professore espose le sue considerazioni dicendo :
" Noto che son state prese tutte le tazze più belle e costose, mentre son state lasciate sul tavolino quelle di poco valore. La causa dei vostri problemi e dello stress è che per voi è normale volere sempre il meglio. La tazza da cui state bevendo non aggiunge nulla alla qualità del cioccolato caldo. In alcuni casi la tazza è molto bella mentre alcune altre nascondono anche quello che bevete. Quello che ognuno di voi voleva in realtà era il cioccolato caldo. Voi non volevate la tazza... Ma voi consapevolmente avete scelto le tazze migliori. E subito, avete cominciato a guardare le tazze degli altri. Ora amici vi prego di ascoltarmi... La vita è il cioccolato caldo... il vostro lavoro, il denaro, la posizione nella società sono le tazze. Le tazze sono solo contenitori per accogliere e contenere la vita. La tazza che avete non determina la vita, non cambia la qualità della vita che state vivendo. Qualche volta, concentrandovi solo sulla tazza, voi non riuscite ad apprezzare il cioccolato caldo che Dio vi ha dato. Ricordatevi sempre questo: Dio prepara il cioccolato caldo, Egli non sceglie la tazza. La gente più felice non ha il meglio di ogni cosa, ma apprezza il meglio di ogni cosa che ha! Vivere semplicemente.
Amare generosamente.
Parlare gentilmente.
Lasciate il resto a Dio.
E ricordatevi: La persona più ricca non è quella che ha di più, ma quella che ha bisogno del minimo.
Godetevi il vostro caldo cioccolato offre Dio... Buongiorno Anime Belle! ☀

professor, el me scusa, ma .... no xe che magari podaria aver un rosso botanico ? :happy4:

:happy3: :byby:

naniva
12-10-2016, 21:47
professor, el me scusa, ma .... no xe che magari podaria aver un rosso botanico ? :happy4:

:happy3: :byby:
Nada.....ultimamente te risci manco far nascere rapina...


Coa sfiga ca go ultimamente. ...

Archi
13-10-2016, 07:09
Aggiungo. ....
LA CIOCCOLATA CALDA

Un gruppo di laureati, affermati nelle loro carriere, discutevano sulle loro vite durante una riunione. Decisero di fare visita al loro vecchio professore universitario, ora in pensione, che era sempre stato un punto di riferimento per loro.
Durante la visita, si lamentarono dello stress che dominava la loro vita, il loro lavoro e le relazioni sociali.
Volendo offrire ai suoi ospiti un cioccolato caldo, il professore andò in cucina e ritornò con una grande brocca e un assortimento di tazze. Alcune di porcellana, altre di vetro, di cristallo, alcune semplici, altre costose, altre di squisita fattura.
Il professore li invitò a servirsi da soli il cioccolato.
Quando tutti ebbero in mano la tazza con il cioccolato caldo il professore espose le sue considerazioni dicendo :
" Noto che son state prese tutte le tazze più belle e costose, mentre son state lasciate sul tavolino quelle di poco valore. La causa dei vostri problemi e dello stress è che per voi è normale volere sempre il meglio. La tazza da cui state bevendo non aggiunge nulla alla qualità del cioccolato caldo. In alcuni casi la tazza è molto bella mentre alcune altre nascondono anche quello che bevete. Quello che ognuno di voi voleva in realtà era il cioccolato caldo. Voi non volevate la tazza... Ma voi consapevolmente avete scelto le tazze migliori. E subito, avete cominciato a guardare le tazze degli altri. Ora amici vi prego di ascoltarmi... La vita è il cioccolato caldo... il vostro lavoro, il denaro, la posizione nella società sono le tazze. Le tazze sono solo contenitori per accogliere e contenere la vita. La tazza che avete non determina la vita, non cambia la qualità della vita che state vivendo. Qualche volta, concentrandovi solo sulla tazza, voi non riuscite ad apprezzare il cioccolato caldo che Dio vi ha dato. Ricordatevi sempre questo: Dio prepara il cioccolato caldo, Egli non sceglie la tazza. La gente più felice non ha il meglio di ogni cosa, ma apprezza il meglio di ogni cosa che ha! Vivere semplicemente.
Amare generosamente.
Parlare gentilmente.
Lasciate il resto a Dio.
E ricordatevi: La persona più ricca non è quella che ha di più, ma quella che ha bisogno del minimo.
Godetevi il vostro caldo cioccolato offre Dio... Buongiorno Anime Belle! ☀

Mi è venuto in mente un film che ho vista l'altra sera: Into the wild, lo stesso concetto ma estremizzato.

Personalmente, a volte, mi piace bere la cioccolata calda in una bella tazza, mi dà soddisfazione. :happy3:

straccetto
13-10-2016, 07:31
Sono ignorante in materia, per cui sono a chiedere la differenza tra cambio automatico ed elettroassistito.

Ho capito che il primo esclude la possibilità di "manualizzarlo" seppur limitatamente, mentre il secondo (senza frizione) prevede che il pilota attui comunque il cambio marcia.

Giusto?

FASTGABRY
13-10-2016, 08:22
Il 3d della prova gs é finito in fondo al lago Haha
Allarlista piace di più la africana..gaga

validon
13-10-2016, 08:59
Vista la precisione nella prova, sarei interessato al giudizio della 1290 Adventure, per capire se coincide con questa

http://www.moto.it/prove/ktm-1290-super-adventure.html

:happy5::happy6:

sanpit
13-10-2016, 12:23
Sono ignorante in materia, per cui sono a chiedere la differenza tra cambio automatico ed elettroassistito.

Ho capito che il primo esclude la possibilità di "manualizzarlo" seppur limitatamente, mentre il secondo (senza frizione) prevede che il pilota attui comunque il cambio marcia.

Giusto?

Il DCT, in base a diversi programmi a scelta del pilota, effettua il cambio delle marce.
Si prevede anche la possibilità di utilizzare in manuale due leve al manubrio con la scelta delle marce da parte del pilota, un po' come sulle auto con cambio automatico.
In ogni caso, non esiste mai la possibilità di intervenire sulla frizione, non esistendo l'apposito comando.
Questo complica un po' le cose nelle manovre a bassa velocità, specie in ambito cittadino, dove la difficoltà di parzializzare il funzionamento del gas non viene attutita dalla possibilità di intervenire con la frizione.
Insomma, penso che si sia capito che il sistema non mi piace.
Invece è molto divertente il cambio elettroassistito, specialmente in certe circostanze che, invece, garantisce la possibilità, solo che uno lo voglia, di cambiare come da tradizione utilizzando la frizione.
Spero di essermi riuscito a spiegare.

straccetto
13-10-2016, 13:35
Il DCT, in base a diversi programmi a scelta del pilota, effettua il cambio delle marce.
Si prevede anche la possibilità di utilizzare in manuale due leve al manubrio con la scelta delle marce da parte del pilota, un po' come sulle auto con cambio automatico.
In ogni caso, non esiste mai la possibilità di intervenire sulla frizione, non esistendo l'apposito comando.
Questo complica un po' le cose nelle manovre a bassa velocità, specie in ambito cittadino, dove la difficoltà di parzializzare il funzionamento del gas non viene attutita dalla possibilità di intervenire con la frizione.
Insomma, penso che si sia capito che il sistema non mi piace.
Invece è molto divertente il cambio elettroassistito, specialmente in certe circostanze che, invece, garantisce la possibilità, solo che uno lo voglia, di cambiare come da tradizione utilizzando la frizione.
Spero di essermi riuscito a spiegare.

Si, tutto chiaro grazie Massimo.

Non mi piace :happy4:

okpj
14-10-2016, 13:50
Bello il pezzo sulla cioccolata calda e la tazza, perccato per la virata verso dio, per dare un significato religioso di cui il racconto non aveva bisogno.

FASTGABRY
25-02-2017, 17:04
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/af741244b517ddff1365073d93d8e770.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/a0d7747c00d53b84d77204a08d78bec3.jpg

Provata col dct e normale..non gli trovo difetti a questa moto perfetta.

Il cambio automatico?
Ze una entità intelligente..più de mi

Tu pensi che dovrebbe cambiare?lui la già fatto...perfezione assoluta.
Motore perfetto..95 cv non servono di più.
Stupenda e materiali ottimi.
Bea bea mi piace molto.
KTM 1090 non ha senso

Abramo
25-02-2017, 17:06
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/af741244b517ddff1365073d93d8e770.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/a0d7747c00d53b84d77204a08d78bec3.jpg

Provata col dct e normale..non gli trovo difetti a questa moto perfetta.

Il cambio automatico?
Ze una entità intelligente..più de mi

Tu pensi che dovrebbe cambiare?lui la già fatto...perfezione assoluta.
Motore perfetto..95 cv non servono di più.
Stupenda e materiali ottimi.
Bea bea mi piace molto.
KTM 1090 non ha senso
:happy4:

9gerry74
25-02-2017, 17:36
Hai preso un'insolazione, hai scritto cose sensate :happy4:

howlag
25-02-2017, 17:48
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/af741244b517ddff1365073d93d8e770.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/a0d7747c00d53b84d77204a08d78bec3.jpg

Provata col dct e normale..non gli trovo difetti a questa moto perfetta.

Il cambio automatico?
Ze una entità intelligente..più de mi

Tu pensi che dovrebbe cambiare?lui la già fatto...perfezione assoluta.
Motore perfetto..95 cv non servono di più.
Stupenda e materiali ottimi.
Bea bea mi piace molto.
KTM 1090 non ha senso


Dai vendi quel cancello tedesco!!! :ok:

ponzio
25-02-2017, 19:17
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/af741244b517ddff1365073d93d8e770.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/a0d7747c00d53b84d77204a08d78bec3.jpg

Provata col dct e normale..non gli trovo difetti a questa moto perfetta.

Il cambio automatico?
Ze una entità intelligente..più de mi

Tu pensi che dovrebbe cambiare?lui la già fatto...perfezione assoluta.
Motore perfetto..95 cv non servono di più.
Stupenda e materiali ottimi.
Bea bea mi piace molto.
KTM 1090 non ha senso

Sintetico come smpre, per una volta pure efficace! Bravo Gabry sei sulla strada giusta! :happy4::happy4:

L'Africa mi piace assai, e tutte le recensioni sono superpositive... :ok::ok:

Carlomario
25-02-2017, 19:42
bella

FASTGABRY
26-02-2017, 01:23
Ma se oggi mi hai mandato un sms con scritto..

Su quel rutto mancano 65 cv alla mia..
E la mia ne ha pure pochi

Carlomario
26-02-2017, 06:59
Ma se oggi mi hai mandato un sms con scritto..

Su quel rutto mancano 65 cv alla mia..
E la mia ne ha pure pochi
:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1:

Abramo
02-04-2017, 20:08
E' la mia volta

venerdi scorso finalmente mi hanno consegnato sta ca@@o di africa, metto tre foto, poi vi dico le prime impressioni .
LISCIA
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/17635413_10211118516271024_732695238288233197_o.jp g?oh=099826abbc1788f1c8a49f716f5be9ca&oe=595D06D4

Abramo
02-04-2017, 20:10
GASSATA :happy4:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/17492965_10211118535951516_5019501276305798077_o.j pg?oh=ab8511c600b6d204a5a89ecef3d88fbc&oe=59934C8Fhttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/17758489_10211118538631583_6173643326086282961_o.j pg?oh=1f2cd002f403e6396ac9e007180a9d3c&oe=595F45D5

Abramo
02-04-2017, 20:11
FERRARELLE
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17522558_10211118629393852_3643669057569087788_n.j pg?oh=65e9979d26832079f9094c8d89cc685f&oe=5961104Ehttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/17492297_10211118531151396_8726628789230146221_o.j pg?oh=83885faa2d00b9a39aa319039241a6a0&oe=59684246https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/17635314_10211118533791462_3070173744007475328_o.j pg?oh=f73cb9e86ffcae7d778110b1b90bbd19&oe=59672193

|Fabius|
02-04-2017, 20:16
Carucci i cassonetti :happy7:

Archi
02-04-2017, 20:16
:happy6::happy6::happy6:

Con quella colorazione è spettacolare!

sbirro veloce
02-04-2017, 20:29
Motocicletta bellissima, ma le borse sembrano quelle che ho in strada davanti a casa mia....umido, plastica e alluminio, carta e cartone....

Abramo
02-04-2017, 20:33
ho aperto tre volte perchè sono imbranato, e avrei perso la sequenza foto,
dicevo, venerdi sera me l'hanno consegnata, ma poi la mattina sono partito per la Germania, e avevo un sacco di cose da portare e son dovuto andare in macchina, tornato per le 16 di oggi e mi sono fatto un centinaio di km,eccezionale,lo so sono di parte, ma l'ho trovata fantastica,
con ordine,
protezione aria pilota, hanno studiato talmente bene l'aerodinamica che l'aria che senti è pochissima, anche con il cupolino piccolo, sento più aria con il bat della street,
inutile dire che ha una maneggevolezza spiazzante, forse perchè abituato col trattore, ma vi assicuro che anche in due è supermaneggevole,
il cambio, ha due impostazioni di marcia, la D, per bassi consumi, con questa marcia la moto sembra che si imballi ma non si ferma mai praticamente a 2200 giri sul rettilineo ti ficca anche la 6,
la S con tre livelli di regolazione, è la più idonea per me, ha un modo di decidere quando cambiare che all'inizio ti sembra stupido, ma poi capisci perchè fa cosi,
se guidi sportivo e apri subito il gas lei tira le marce fino al massimo, ma se acceleri gradualmente le cambia più velocemente,
e in discesa ha un ottimo freno motore, poi se vuoi intervieni sul cambio se lo ritieni opportuno con le levette,
frenata buonissima, l'abs si può escludere sul posteriore,
ha anche tre livelli di antislittamento, e volendo si può escludere anche quello,
ha una marcia apposita per lo sterrato,mi manca questa prova, presto provvederò,
le borse,
poi alla fine ho preso queste, uniche con scanso marmitta, tranne le originali, son fatte bene, si fissano perfettamente, hanno tutte le viti in acciaio inox, e il tour pack( che metterò se ho bisogno di parecchia capacità carico )ha anche il cuscino per il passeggero e un a capienza enorme.:bounce:

El Chele
02-04-2017, 20:43
Bella moto : estetica e funzionalità
Divertiti

rospo
02-04-2017, 20:45
hai gia' dovuto cambiare la catena ?
qui conosciamo solo cinghie & cardani :happy4::happy4::happy4:

era ora, goditela :happy6::happy6::happy6:
in versione ferrarelle e' troppo bella :biggrinlove:
nell'altra tanto pratica :ok:

howlag
02-04-2017, 21:19
A quanti africani siamo arrivati??
Dai superiamo sti crucchi Hahahaha

PaoloAziz
02-04-2017, 21:28
Certo che senza borse ormai non si è più nessuno!!!

Salud

tonyc
02-04-2017, 21:33
:pj::happy3:

Bella bestiola Abramo! buon divertimento :ok:

dieguzzo
02-04-2017, 21:51
Hola,
Bravo, ottimo acquisto :happy7:, se poi vuoi cambiare scarico, ti consiglio il mio.
:happy5:
Dieguzzo

Abramo
02-04-2017, 21:55
Hola,
Bravo, ottimo acquisto :happy7:, se poi vuoi cambiare scarico, ti consiglio il mio.
:happy5:
Dieguzzo
:happy6: quale?

dieguzzo
02-04-2017, 22:03
http://wings.si/ver4/index.html?page=Africa&subpage=pics

Questo. Fatto veramente bene .
Non omologato, chiaramente.

:happy5:
Dieguzzo

Abramo
02-04-2017, 22:06
http://wings.si/ver4/index.html?page=Africa&subpage=pics

Questo. Fatto veramente bene .
Non omologato, chiaramente.

:happy5:
Dieguzzo

esteticamente mi piace, dovrei ascoltare il sound, riguardo al sound quello che mi piace di più lo fa uno scarico inglese(mi sembra)non ricordo il nome ce l'ho salvato sul portatile.

Ziobello
02-04-2017, 22:07
Anch'io quoto la Ferrarelle, col baule hai esagerato...ocio a non cappottare!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Abramo
02-04-2017, 22:11
Anch'io quoto la Ferrarelle, col baule hai esagerato...ocio a non cappottare!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
ma il baule lo metterò solo se devo passare qualche giorno fuori e in 2:bounce:

Ziobello
02-04-2017, 22:16
ma il baule lo metterò solo se devo passare qualche giorno fuori e in 2:bounce:
Allora ok! Bella comunque.

ducktack
02-04-2017, 22:21
Veramente bella. Complimenti. Certo che ora l'Harley starà a riposo per un bel pezzo mi sa.

A me coi bauli piace di brutto.

:happy5:

dieguzzo
02-04-2017, 22:28
esteticamente mi piace, dovrei ascoltare il sound, riguardo al sound quello che mi piace di più lo fa uno scarico inglese(mi sembra)non ricordo il nome ce l'ho salvato sul portatile.
Rumore, molto bello. Se riesco carico un video su youtube.
:happy5:

Dieguzzo

Abramo
02-04-2017, 22:29
Veramente bella. Complimenti. Certo che ora l'Harley starà a riposo per un bel pezzo mi sa.

A me coi bauli piace di brutto.

:happy5:
a riposo, no,dipende con che compagnia esco,ma con questa penso di fare più km che con la street, sopratutto quando esco senza moglie.

FASTGABRY
02-04-2017, 22:55
Lusso

9gerry74
03-04-2017, 05:23
Bella Abramo, ma i faretti forse non era meglio montarli sotto il faro?

guest
03-04-2017, 06:23
Liscia la adoro!
La mia preferita.
Aspetto che ti annoi e poi te la compro io :happy4:

gosilver
03-04-2017, 06:46
Complimentoni!!!!!

Il Barbiere di Nociglia
03-04-2017, 08:27
alla grande Abramo
buona strada :ok:

Mazér
03-04-2017, 08:59
Bellissima, complimenti Abra :ok:

ceres1340
03-04-2017, 09:13
Prossimamente :

Vendo street glide per scarso utilizzo. Negli ultimi mesi è sollevata da un muletto per evitare ovalizzazione gomme e utilizzata solo per appoggiare caschi e giacche :happy4:

Complimenti per l'Africa :ok:
Come detto da altri bauli esagerati e sgraziati che per fortuna si possono togliere.

:happy5:

Abramo
03-04-2017, 09:14
grazie a tutti,:ylsuper:

x gerry,
li non piacciono neanche a me, come ho già detto chi me li ha montati ha fatto un lavoro del menga, sistemerò io come al solito.:bounce:

the chemist
03-04-2017, 09:48
FERRARELLE
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17522558_10211118629393852_3643669057569087788_n.j pg?oh=65e9979d26832079f9094c8d89cc685f&oe=5961104Ehttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/17492297_10211118531151396_8726628789230146221_o.j pg?oh=83885faa2d00b9a39aa319039241a6a0&oe=59684246https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/17635314_10211118533791462_3070173744007475328_o.j pg?oh=f73cb9e86ffcae7d778110b1b90bbd19&oe=59672193

e che cavolo! AT come piacerebbe anche a me, stesso colore.
i bauletti in foto sembrano enormi e un pò "sgraziati". effetto fotografico?
comunque bellissima, complimenti. aspetto recensione :happy3:

straccetto
03-04-2017, 09:55
ho aperto tre volte perchè sono imbranato, e avrei perso la sequenza foto,
dicevo, venerdi sera me l'hanno consegnata, ma poi la mattina sono partito per la Germania, e avevo un sacco di cose da portare e son dovuto andare in macchina, tornato per le 16 di oggi e mi sono fatto un centinaio di km,eccezionale,lo so sono di parte, ma l'ho trovata fantastica,
con ordine,
protezione aria pilota, hanno studiato talmente bene l'aerodinamica che l'aria che senti è pochissima, anche con il cupolino piccolo, sento più aria con il bat della street,
inutile dire che ha una maneggevolezza spiazzante, forse perchè abituato col trattore, ma vi assicuro che anche in due è supermaneggevole,
il cambio, ha due impostazioni di marcia, la D, per bassi consumi, con questa marcia la moto sembra che si imballi ma non si ferma mai praticamente a 2200 giri sul rettilineo ti ficca anche la 6,
la S con tre livelli di regolazione, è la più idonea per me, ha un modo di decidere quando cambiare che all'inizio ti sembra stupido, ma poi capisci perchè fa cosi,
se guidi sportivo e apri subito il gas lei tira le marce fino al massimo, ma se acceleri gradualmente le cambia più velocemente,
e in discesa ha un ottimo freno motore, poi se vuoi intervieni sul cambio se lo ritieni opportuno con le levette,
frenata buonissima, l'abs si può escludere sul posteriore,
ha anche tre livelli di antislittamento, e volendo si può escludere anche quello,
ha una marcia apposita per lo sterrato,mi manca questa prova, presto provvederò,
le borse,
poi alla fine ho preso queste, uniche con scanso marmitta, tranne le originali, son fatte bene, si fissano perfettamente, hanno tutte le viti in acciaio inox, e il tour pack( che metterò se ho bisogno di parecchia capacità carico )ha anche il cuscino per il passeggero e un a capienza enorme.:bounce:

Complimenti Abramo, non se ne poteva più di questi modaioli col giesse :happy4:

L' UOMO NERO
03-04-2017, 10:38
ribadisco, ottimo acquisto Abramo!!!! :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

docgasper
03-04-2017, 10:41
Ciao Abramo, complimenti!
Io non ho avuto il coraggio di provarla, ho paura di confondermi ancor più le idee. Ho provato la multistrada 950,la multistrada enduro e la triumph 800xc.
Sono tornato alla supertenerè 1200, una scelta concreta.
Probabilmente sbaverò ogni volta che incrocerò una Africa Twin, è il destino di noi tribolati😁

🍻🍻🍻

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Carlomario
03-04-2017, 10:54
le borse mi fanno cagare

dieguzzo
03-04-2017, 11:16
Buenos dias,
ecco il video dove puoi sentire il Wings e vedere il sottoscritto....:happy4:

https://www.youtube.com/watch?v=XzFmJQgghvU

:happy5:

Dieguzzo

FASTGABRY
03-04-2017, 11:39
Buenos dias,
ecco il video dove puoi sentire il Wings e vedere il sottoscritto....:happy4:

https://www.youtube.com/watch?v=XzFmJQgghvU

:happy5:

Dieguzzo
Spettacolo

=acromion=
03-04-2017, 13:01
bea bea, bravo Abramo, basta Giessisti!!!

Morfeo
03-04-2017, 14:11
Come ho detto in altri post, la moto che ad oggi mi fa più gola, bellissima, complimenti per l'acquisto

FASTGABRY
03-04-2017, 20:20
Si ma sto nane ci fa una recensione o dobbiamo vedere solo foto che su Google se ne trovano un miglio ne?

Abramo
03-04-2017, 20:54
Si ma sto nane ci fa una recensione o dobbiamo vedere solo foto che su Google se ne trovano un miglio ne?
ei tu..ce l'hai con me,stai parlando con me,ce l'hai proprio con me

oggi l'ho provata bene bene(tranne sterrato)e da solo

difetti... sella un pò duretta,
e effettivamente sullo stretto stretto al minimo(gas a zero) riprendendo,se non dosi bene il gas ( con moto con cambio normale pattinavi un po con la frizione)accelerando, tende a strappare un pochino, devi farci bene la mano,

son salito su in valcava a 20 minuti da me, ha dei bei tornanti anche stretti, mi son divertito un sacco, la moto il cambio, non molla mai, se lasci fa tutto lui, ma ti consente di intervenire sia in scalata che in ripresa se ritieni,e il bello è proprio questo, imposti in posizione sport hai un buon tiro e ripresa ma se non ti serve piu' tirare la marcia cambi te
ci deve essere un sensore anche sull'inclinazione perchè se sei in discesa e lavori con freno motore tiene la marcia,oppure tu arrivi in frenata e lui scala e ti aiuta anche con freno motore, pazzesco,
divertentissima,
ha la cambiata talmente fluida che non riuscirei a fare di meglio se avesse la frizione:bounce:

Mr.White
03-04-2017, 21:03
Ma non avevi scritto che non sai andare in moto? Mi pare che di sensibilità ne hai...

Comunque Honda sempre al top, non c'è niente da fare...

Abramo
03-04-2017, 21:09
Ma non avevi scritto che non sai andare in moto? Mi pare che di sensibilità ne hai...

Comunque Honda sempre al top, non c'è niente da fare...

un suo maggior difetto...ti fa passare la voglia di guidare hd,certo tutto un'altro modo di vivere la moto...ma qui ti diverti anche:ylsuper:

Mr.White
03-04-2017, 21:26
un suo maggior difetto...ti fa passare la voglia di guidare hd,certo tutto un'altro modo di vivere la moto...ma qui ti diverti anche:ylsuper:
Ecco, allora avevi scritto giusto :talk1:

Abramo
03-04-2017, 21:47
Ecco, allora avevi scritto giusto :talk1:

a me la street piace, le harley piacciono,magari non tutte, ma mi piacciono, ma penso che alcuni tratti non siano adatti per loro,
certo le portiamo su anche in posti inverosimili per la mole che hanno,piano con prudenza e malizia, le porti ovunque, con la mia son salito sul Mortirolo, il passo più impegnativo mai fatto,
tanto che in 2 con un touring, diventa proibitivo (ero solo quando ci andai)
due domeniche fa son salito su per una pietraia, e poi proseguito su un sentiero x 1 km circa,rischiato di finire a terra 2 volte, ma ci sono andato lo stesso, l'altro con me aveva gs,
mi mancava la moto per il gusto di tirare( un pochino è) e piegare sui tornanti, non dover tornare indietro arrivato su un passo(la sietta o come cavolo si chiama), appena piovuto, inizia la discesa iniziava lo sterrato, e non mi son fidato farlo con street,c'era paltina
poi qualche volta che sono uscito in compagnia e c'era gente con enduro e hd, mi son divertito anche stare al loro passo( certo oro andavano tranquilli io tirato)diventa anche usurante per hd trattarle non per quello che sono nate,
cosi ho deciso x honda AT come seconda moto

Mr.White
03-04-2017, 21:56
E hai fatto bene :ok:

Archi
04-04-2017, 07:52
a me la street piace, le harley piacciono,magari non tutte, ma mi piacciono, ma penso che alcuni tratti non siano adatti per loro,
certo le portiamo su anche in posti inverosimili per la mole che hanno,piano con prudenza e malizia, le porti ovunque, con la mia son salito sul Mortirolo, il passo più impegnativo mai fatto,
tanto che in 2 con un touring, diventa proibitivo (ero solo quando ci andai)
due domeniche fa son salito su per una pietraia, e poi proseguito su un sentiero x 1 km circa,rischiato di finire a terra 2 volte, ma ci sono andato lo stesso, l'altro con me aveva gs,
mi mancava la moto per il gusto di tirare( un pochino è) e piegare sui tornanti, non dover tornare indietro arrivato su un passo(la sietta o come cavolo si chiama), appena piovuto, inizia la discesa iniziava lo sterrato, e non mi son fidato farlo con street,c'era paltina
poi qualche volta che sono uscito in compagnia e c'era gente con enduro e hd, mi son divertito anche stare al loro passo( certo oro andavano tranquilli io tirato)diventa anche usurante per hd trattarle non per quello che sono nate,
cosi ho deciso x honda AT come seconda moto

vedrai che tra poco la tua seconda moto diventerà la prima......:happy4:

rospo
04-04-2017, 07:58
vedrai che tra poco la tua seconda moto diventerà la prima......:happy4:

prima inter pares, mi auguro :happy7:

Archi
04-04-2017, 08:16
prima inter pares, mi auguro :happy7:

uno speranzoso augurio.......:happy3:

Abramo
04-04-2017, 09:12
Capita spesso che la moto la uso per lavoro,logico che la usero' di piu' rispetto alla Street,ma rimarra' sempre il suo tender
:happy4:

rospo
04-04-2017, 09:42
Capita spesso che la moto la uso per lavoro,logico che la usero' di piu' rispetto alla Street,ma rimarra' sempre il suo tender
:happy4:

e fatalita' adesso per lavoro ti tocca fare anche degli sterrati ...... :happy6:

Vicious62
04-04-2017, 09:47
e fatalita' adesso per lavoro ti tocca fare anche degli sterrati ...... :happy6:

Adesso Abramo può allargare il target dei suoi clienti...
http://www.moto.it/news/record-di-altitudine-per-l-honda-crf1000l-africa-twin.html
:happy7::happy7::happy7:

Carlomario
04-04-2017, 11:32
vedrai che tra poco la tua seconda moto diventerà la prima......:happy4:
quoto

Carlomario
04-04-2017, 11:34
Buenos dias,
ecco il video dove puoi sentire il Wings e vedere il sottoscritto....:happy4:

https://www.youtube.com/watch?v=XzFmJQgghvU

:happy5:

Dieguzzo
bel rumore:ok:

Abramo
04-04-2017, 11:38
a me piace un sacco questo

https://youtu.be/D7idLrKIrhA

ma tanto per fare svizzera tengo originale:talk1:

rospo
04-04-2017, 11:48
a me piace un sacco questo

https://youtu.be/D7idLrKIrhA

ma tanto per fare svizzera tengo originale:talk1:

sicuramente quello della rally e' omologato

http://www.motociclismo.it/articoli/image/67263/3/F

Abramo
04-04-2017, 12:08
sicuramente quello della rally e' omologato

http://www.motociclismo.it/articoli/image/67263/3/F
solita storia,deve essere omologato a libretto,occorrerà rifare collaudo,se honda rilascia nullaosta...penso

PennyWise
04-04-2017, 13:06
Gran bella moto Abramo, se dovessi mai cambiare il GS (non succede eh) per una moto moderna, prenderei l'Africa senza dubbio.

Borse un po' fuori linea rispetto al design della moto secondo me...

straccetto
04-04-2017, 13:14
Gran bella moto Abramo, se dovessi mai cambiare il GS (non succede eh) per una moto moderna, prenderei l'Africa senza dubbio.

Borse un po' fuori linea rispetto al design della moto secondo me...

Per modernità a cosa ti riferisci Penny?

9gerry74
04-04-2017, 13:28
sicuramente quello della rally e' omologato

http://www.motociclismo.it/articoli/image/67263/3/F

amen

Abramo
04-04-2017, 14:27
Gran bella moto Abramo, se dovessi mai cambiare il GS (non succede eh) per una moto moderna, prenderei l'Africa senza dubbio.

Borse un po' fuori linea rispetto al design della moto secondo me...

o mettevo givi,o turatek,ma entrambe,non fanno scanso per marmitta sull'africa nuova,viste dal vivo rendono meglio che in foto,allumino 2mm,verniciate a polvere,costano meno rispetto alla concorrenza forse le rumene costano meno, ma li avevo contattati, nessuna risposta ,fattura detraibile, hanno tutte cavetto per chiusura esterna casco:ylsuper: chiave unica per 3 serrature, bauletto grande centrale 55 lt.:bounce:

comodissimo l'attacco esterno per il passeggero

Archi
05-04-2017, 07:16
o mettevo givi,o turatek,ma entrambe,non fanno scanso per marmitta sull'africa nuova,viste dal vivo rendono meglio che in foto,allumino 2mm,verniciate a polvere,costano meno rispetto alla concorrenza forse le rumene costano meno, ma li avevo contattati, nessuna risposta ,fattura detraibile, hanno tutte cavetto per chiusura esterna casco:ylsuper: chiave unica per 3 serrature, bauletto grande centrale 55 lt.:bounce:

comodissimo l'attacco esterno per il passeggero

Possono piacere o non piacere, ma le borse in alluminio sono quanto di più comodo, pratico e duttile per caricare bagagli su di una moto.

Carlomario
05-04-2017, 11:45
Possono piacere o non piacere, ma le borse in alluminio sono quanto di più comodo, pratico e duttile per caricare bagagli su di una moto.
si si sono belle:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1: :vhappy1:

9gerry74
05-04-2017, 12:20
Carlo la tua moto è fantastica, ma quanto a borse mi asterrei, le alu BMW e simili in confronto sono opere d'arte :happy4:

Carlomario
05-04-2017, 13:01
Carlo la tua moto è fantastica, ma quanto a borse mi asterrei, le alu BMW e simili in confronto sono opere d'arte :happy4:
:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1:ma dai:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Archi
05-04-2017, 15:35
Carlo la tua moto è fantastica, ma quanto a borse mi asterrei, le alu BMW e simili in confronto sono opere d'arte :happy4:

quando si dice:" togliere le parole di bocca"...........:happy4::happy4::happy4:

straccetto
05-04-2017, 15:46
Possono piacere o non piacere, ma le borse in alluminio sono quanto di più comodo, pratico e duttile per caricare bagagli su di una moto.

Sono realizzate col materiale perfetto per lo stile del GS, sarebbero quanto meno azzardate su un altro tipo di moto; praticità e leggerezza prima di tutto.

Solo lo scasso per lo scarico non mi piace tanto ma sono un adepto della simmetria

Carlomario
05-04-2017, 20:10
quando si dice:" togliere le parole di bocca"...........:happy4::happy4::happy4:

stardo:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

rospo
05-04-2017, 22:07
abramo ciao, che prime impressioni del doppia frizione ?

Abramo
05-04-2017, 22:28
abramo ciao, che prime impressioni del doppia frizione ?
ciao roberto,
come ho già detto,e non vorrei tediare nessuno su un forum di arleisti parlando di honda,
il cambio mi ha stupito parecchio,lui cambia su parecchi livelli di situazioni e impostazioni( impostazione d, o impostazione s su tre livelli, poi c'è impostazione g fuoristrada)
in d regolazione x bassi consumi, cambia in media a 2200 giri e se apri l'acceleratore cambia comunque a bassi giri, questa impostazione non mi piace,
impostazione s sul 1° livello è quella che trovo ottimale, la cambiata è comunque sempre fluida e omogenea, che neanche il più bravo biker riuscirebbe a fare meglio, se acceleri un pochino e ti fermi, esempio a 2500 giri lui cambia sempre in coppia , se apri bene lui tira la marcia fino anche a 5000 giri, sempre cambiata fluida senza strappi, quando arrivi che sei in sesta e freni un po bruscamente lui inizia a scalare facendo lavorare il freno motore, se sei in salita tende a tirare di più la marcia, se sei in discesa tiene di piu' la marcia per far lavorare in frenata anche il motore, sui tornanti anche stretti ( son salito lunedi' in val cava)ci pensa lui, la cosa pero' bella e che puoi intervenire con le levette cambiando marcia a tuo piacimento, ma la maggior parte delle volte quando pensi che bisognerebbe, secondo te, cambiare marcia, lui nel frattempo lo fa,
veramente se tiene e non da noie in futuro veramente una fi@atapazzesca:bounce:

rospo
05-04-2017, 22:39
in moto c'e' così poco da fare : non ti manca non usare la mano e il piede sx ?

Abramo
05-04-2017, 22:48
in moto c'e' così poco da fare : non ti manca non usare la mano e il piede sx ?
penso sia una cosa individuale quella di scegliere cambio automatico o tradizionale,
me l'ha detto anche mio figlio(il grande),
lui avrebbe preso quella con cambio normale,
io no, anche se potessi tornare indietro, sapendo ora come funziona, lo rifarei con ancora più convinzione, certo non siamo tutti uguali...menomale:tongue3:

rospo
05-04-2017, 22:51
penso sia una cosa individuale quello che dici,
me l'ha detto anche mio figlio(il grande),
lui avrebbe preso quella con cambio normale,
io no, anche se potessi tornare indietro, sapendo ora come funziona, lo rifarei con ancora più convinzione, certo non siamo tutti uguali...menomale:tongue3:

era solo una domanda non occorre che ti scaldi :happy4:
non hai messo il comando a pedale, vero ? :sleep:

mi sono accorto dopo un bel po' che le foto della rally
sono terribilmente belle
ma non ci sono gli specchietti :vhappy4:

Abramo
05-04-2017, 22:57
era solo una domanda non occorre che ti scaldi :happy4:
non hai messo il comando a pedale, vero ? :sleep:

mi sono accorto dopo un bel po' che le foto della rally
sono terribilmente belle
ma non ci sono gli specchietti :vhappy4:
ma no era per farti capire il concetto,
no il comando a pedale, è come una con le tette finte, fatte male

la rally se non sbaglio costa un botto di più,ed è comunque più estrema, se la devi prendere per farci i km che fai con la rospa...mmmm

se invece la prendi solo per dei percorsi specifici, altro discorso

rospo
05-04-2017, 23:22
se invece la prendi solo per dei percorsi specifici, altro discorso

pensavo di andare al lavoro nel bellunese in linea retta :happy4:

rospo
06-04-2017, 21:22
comunque al ritorno dal bellunese nell'auto preferita da lord :happy4:
volvo automatica
mi sono fermato da tottene
le ha ordinate rosse con frizione
una libera :sudor:

9gerry74
06-04-2017, 21:27
Anche qui ne hanno già vendute 2, entrambe con dct, ma i tempi di consegna sono incerti

rospo
06-04-2017, 21:46
Anche qui ne hanno già vendute 2, entrambe con dct, ma i tempi di consegna sono incerti

libera ? meta' maggio consegna
dai gerry prendila :happy7:

rospo
06-04-2017, 21:51
Anche qui ne hanno già vendute 2, entrambe con dct, ma i tempi di consegna sono incerti

tottene ordinate tutte senza dct, dice che chi prende la r forse ghe va ben lo stesso :happy3:

Abramo
06-04-2017, 22:22
cosa costa poi,? avevo sentito oltre i 18, è vero?

white sideburns
06-04-2017, 22:47
Fuori dal coro ...
Se devo usare una moto che fa tutto da sola ... Preferisco il taxi ...
Tutti gran piloti con l'elettronica che controlla tutto e si va sempre più veloci ... Ma son buoni tutti così ...

Grunch
07-04-2017, 00:35
automatico non lo godo
sia in auto che in moto
ci ho provato ma non riesco a digerirlo.
col cambio tradizionale moto bellissima

9gerry74
07-04-2017, 06:16
cosa costa poi,? avevo sentito oltre i 18, è vero?

21 e 22 con dct, già vendute, non compro nulla, altrimenti devo cambiare casa :happy4:

Carlomario
07-04-2017, 10:54
per me che sono negato non è pensabile un cambio automatico su una moto perché sui tornanti o curve strette punto il gas e regolo con la frizione altrimenti non son capace a girare o faccio fatica.

FASTGABRY
07-04-2017, 12:25
Della ducati multi sul forum la gente se ne é sbattuto le palle haha

Abramo
07-04-2017, 12:52
alla fine poi ho scelto la versione inedita:happy4: miglior soluzione x le mie esigenze e le borse le metto all'occorrenza, tanto ci vanno 5 minuti:bounce:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17796031_10211163702960663_56061187924387136_n.jpg ?oh=d4e3d7f7b2cbaf11d05e16989dd3a436&oe=59912DDC

FASTGABRY
07-04-2017, 13:35
Ze tanto bea

Vicious62
07-04-2017, 15:09
alla fine poi ho scelto la versione inedita:happy4: miglior soluzione x le mie esigenze e le borse le metto all'occorrenza, tanto ci vanno 5 minuti:bounce:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17796031_10211163702960663_56061187924387136_n.jpg ?oh=d4e3d7f7b2cbaf11d05e16989dd3a436&oe=59912DDC

Secondo me questa è la soluzione migliore per l'uso di tutti i giorni, senza l'ingombro laterale dei valigioni, puoi sguisciare nel traffico come un'anguilla... :ok:

PennyWise
07-04-2017, 19:30
alla fine poi ho scelto la versione inedita:happy4: miglior soluzione x le mie esigenze e le borse le metto all'occorrenza, tanto ci vanno 5 minuti:bounce:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17796031_10211163702960663_56061187924387136_n.jpg ?oh=d4e3d7f7b2cbaf11d05e16989dd3a436&oe=59912DDC

Io uguaglio sul gs, bauletto tanto brutto quanto comodo (tipo i gambaletti per le donne :happy4: )

rospo
19-04-2017, 22:03
alla fine poi ho scelto la versione inedita:happy4: miglior soluzione x le mie esigenze e le borse le metto all'occorrenza, tanto ci vanno 5 minuti:bounce:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17796031_10211163702960663_56061187924387136_n.jpg ?oh=d4e3d7f7b2cbaf11d05e16989dd3a436&oe=59912DDC

ciao :happy3:
mi dici le impressioni non piu' primissime ? :happy4:

Archi
20-04-2017, 07:23
ciao :happy3:
mi dici le impressioni non piu' primissime ? :happy4:

moto che va benissimo, poi, un paio di settimane fa, qualcuno gli ha fatto provare un GS LC per una cinquantina di km.................:happy4::happy4::happy4::bootys hake:

rospo
20-04-2017, 07:27
moto che va benissimo, poi, un paio di settimane fa, qualcuno gli ha fatto provare un GS LC per una cinquantina di km.................:happy4::happy4::happy4::bootys hake:

:la:

Abramo
20-04-2017, 07:44
ciao :happy3:
mi dici le impressioni non piu' primissime ? :happy4:
sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta sia come moto che come tipo di cambio,ora è a fare il primo tagliando, poi sistemo il paramotore e i faretti.

in quanto al gs,quando è sceso dall'africa il mio amico, era entusiasta come un bambino, testuali parole
" in autostrada non senti un filo d'aria"abbiamo fatto un pezzo della Genova Ventimiglia
"il cambio...che figata silenziosissimo e sa cosa deve fare"
"sui tornanti stretti è molto svelta"
"quanto l'hai pagata?"

eee, gli ho detto 11.000 meno della tua:talk1::happy4:

L' UOMO NERO
20-04-2017, 07:52
sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta sia come moto che come tipo di cambio,ora è a fare il primo tagliando, poi sistemo il paramotore e i faretti.

in quanto al gs,quando è sceso dall'africa il mio amico, era entusiasta come un bambino, testuali parole
" in autostrada non senti un filo d'aria"abbiamo fatto un pezzo della Genova Ventimiglia
"il cambio...che figata silenziosissimo e sa cosa deve fare"
"sui tornanti stretti è molto svelta"
"quanto l'hai pagata?"

eee, gli ho detto 11.000 meno della tua:talk1::happy4:


ecco perchè alcuni giessisti la definisco africhetta :happy4::happy4::happy4::happy4: ma quanti ebeti ci sono in giro?

rospo
20-04-2017, 07:56
ma il giessista adora che costi molto di piu'
altrimenti sarebbe da barboni … :happy4:

straccetto
20-04-2017, 07:58
sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta sia come moto che come tipo di cambio,ora è a fare il primo tagliando....

Ti piacerà anche come tipo di prezzo del tagliando :happy4:

Abramo
20-04-2017, 08:25
Ti piacerà anche come tipo di prezzo del tagliando :happy4:
primo tagliando nel contratto di acquisto della moto(gratis),poi gli altri vedremo,ma avendo 4 anni di garanzia dovrò rassegnarmi a farli da loro:bounce:

Dusty
20-04-2017, 08:47
primo tagliando nel contratto di acquisto della moto(gratis),poi gli altri vedremo,ma avendo 4 anni di garanzia dovrò rassegnarmi a farli da loro:bounce:

Tranquillo. io lo scorso anno con crosstourer1200, i primi 2 tagliandi honda nell'ordine dei 150-180 euri. Sempre meno di HD.:wink2:

Archi
20-04-2017, 10:41
sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta sia come moto che come tipo di cambio,ora è a fare il primo tagliando, poi sistemo il paramotore e i faretti.

in quanto al gs,quando è sceso dall'africa il mio amico, era entusiasta come un bambino, testuali parole
" in autostrada non senti un filo d'aria"abbiamo fatto un pezzo della Genova Ventimiglia
"il cambio...che figata silenziosissimo e sa cosa deve fare"
"sui tornanti stretti è molto svelta"
"quanto l'hai pagata?"

eee, gli ho detto 11.000 meno della tua:talk1::happy4:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

FASTGABRY
20-04-2017, 11:12
Tranquillo. io lo scorso anno con crosstourer1200, i primi 2 tagliandi honda nell'ordine dei 150-180 euri. Sempre meno di HD.:wink2:
Dimmi della cross.
Apparte il cambio..come moto?mota?ci fai le stesse cose?curva bene?motore ne ha?

Abramo
20-04-2017, 11:16
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:
era un adventure,full optional:happy4:

Archi
20-04-2017, 13:50
era un adventure,full optional:happy4:

mi racconti il prossimo sabato al giro di Tonino. :happy3:

Dusty
20-04-2017, 16:07
Dimmi della cross.
Apparte il cambio..come moto?mota?ci fai le stesse cose?curva bene?motore ne ha?

Avevo il cambio classico manuale, odio quelli elettronici ecc... Il crosstourer ha un ottima ciclistica su strada, molto reattiva agli spostamenti del corpo e ti da tanta fiducia. Troppo pesante per andare in off.
Il V4 1200 non ti da la sensazione di cattiveria in quanto molto regolare e rotondo, ma se spingi ti rendi conto che ce nè tanto e arrivi a velocita folli in fretta.
i rapporti sono lunghissimi, in terza fa i 190, quinta e sesta limitate a 210 ma esiste in commercio un aggeggio per eludere il limitatore.
Posizione di guida per me (170cm) troppo lunga. Il manubrio è distante e io facevo fatica specie in città e sullo stretto.
Consumi pessimi, mai andato oltre i 17 kml andando tranquillo, Cardano fantastico!! Comunque da provare....

L' UOMO NERO
20-04-2017, 17:16
Avevo il cambio classico manuale, odio quelli elettronici ecc... Il crosstourer ha un ottima ciclistica su strada, molto reattiva agli spostamenti del corpo e ti da tanta fiducia. Troppo pesante per andare in off.
Il V4 1200 non ti da la sensazione di cattiveria in quanto molto regolare e rotondo, ma se spingi ti rendi conto che ce nè tanto e arrivi a velocita folli in fretta.
i rapporti sono lunghissimi, in terza fa i 190, quinta e sesta limitate a 210 ma esiste in commercio un aggeggio per eludere il limitatore.
Posizione di guida per me (170cm) troppo lunga. Il manubrio è distante e io facevo fatica specie in città e sullo stretto.
Consumi pessimi, mai andato oltre i 17 kml andando tranquillo, Cardano fantastico!! Comunque da provare....

ok, archiviata per Gabry l'infatuazione verso la crosstourer :happy4::happy4::happy4::happy4:

dieguzzo
21-04-2017, 10:38
sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta sia come moto che come tipo di cambio,ora è a fare il primo tagliando, poi sistemo il paramotore e i faretti.

in quanto al gs,quando è sceso dall'africa il mio amico, era entusiasta come un bambino, testuali parole
" in autostrada non senti un filo d'aria"abbiamo fatto un pezzo della Genova Ventimiglia
"il cambio...che figata silenziosissimo e sa cosa deve fare"
"sui tornanti stretti è molto svelta"
"quanto l'hai pagata?"

eee, gli ho detto 11.000 meno della tua:talk1::happy4:

Buenos dias, non ci capisco niente, pero' non sembra una bella cosa...:happy4:

http://www.motorradonline.de/dauertest/dauertest-bmw-r-1200-gs-getriebeschaden.559102.html

:happy5:

Dieguzzo

Abramo
22-04-2017, 17:43
oggi preso in mano la street dopo qualche mese ...la faccia da ebete che ti sa dare un arli nessuna moto te la può dare,punto.:ylsuper:

FASTGABRY
22-04-2017, 18:01
oggi preso in mano la street dopo qualche mese ...la faccia da ebete che ti sa dare un arli nessuna moto te la può dare,punto.:ylsuper:
Seee...non ti sei sentito ebete senza faccia?
Buche peso zero agilità...

roadkingpurple
22-04-2017, 18:04
oggi preso in mano la street dopo qualche mese ...la faccia da ebete che ti sa dare un arli nessuna moto te la può dare,punto.:ylsuper:

http://m.memegen.com/zhjcwl.jpg

Carlomario
22-04-2017, 18:48
mi racconti il prossimo sabato al giro di Tonino. :happy3:
?

Abramo
22-04-2017, 18:48
?
:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Carlomario
22-04-2017, 19:28
:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:
:vhappy1::vhappy1:casso ridi?:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Abramo
22-04-2017, 19:41
:vhappy1::vhappy1:casso ridi?:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

:bootyshake:.....:vhappy1::vhappy1:

Archi
22-04-2017, 21:04
?

Sabato c'è il giro organizzato da Tonino alias Tonyc, fra riso e vino! Casso, fai aperitivi con troppi prosecchi......:happy4::happy4::happy4:

Archi
22-04-2017, 21:11
Segnati anche tu, dai. :happy3:

rospo
22-04-2017, 23:01
oggi preso in mano la street dopo qualche mese ...la faccia da ebete che ti sa dare un arli nessuna moto te la può dare,punto.:ylsuper:

ma ... ogni quanti mesi ti viene voglia di avere la faccia da ebete ? :happy4:
e con l'AT che faccia e' invece ?

FASTGABRY
23-04-2017, 08:27
ma ... ogni quanti mesi ti viene voglia di avere la faccia da ebete ? :happy4:
e con l'AT che faccia e' invece ?
Ti vedo troppo interessato..

Archi
23-04-2017, 09:02
ma ... ogni quanti mesi ti viene voglia di avere la faccia da ebete ? :happy4:
e con l'AT che faccia e' invece ?


Ti vedo troppo interessato..

L'ermetismo di Rospo, qualche volta, fá capolino dagli occhiali con le lenti scure......:glss2:

FASTGABRY
10-05-2017, 10:09
Sempre beahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/30bf8be7e5ee86ddf3268aec9bcc1a2f.jpg

Abramo
10-05-2017, 11:05
Quelle che hanno usato x il giro d'italia sono i vendita da qualche parte, e pare vengano via a buon prezzo, me l'ho ha detto un mio amico l'altro ieri, :bounce:

Carlomario
10-05-2017, 11:07
Quelle che hanno usato x il giro d'italia sono i vendita da qualche parte, e pare vengano via a buon prezzo, me l'ho ha detto un mio amico l'altro ieri, :bounce:
adesso si che ho un informazione chiara:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1 ::vhappy1::vhappy1:

Abramo
10-05-2017, 11:15
adesso si che ho un informazione chiara:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1 ::vhappy1::vhappy1:
:bootyshake:

Abramo
27-06-2017, 16:19
Fatti con africa 4800 km in 2 mesi e mezzo,do le ultime impressioni ,
obbiettivamente il dct una pecca ce l'ha,
non da assolutamente problemi sui tornanti anche stretti e in due sulla moto carica,
da solo poi una goduria immensa, in città fantastico,
l'unica pecca ce l'ha sullo stretto, inversione a u in pochi metri di larghezza, tende a strappare un po e devi dosare bene bene, ma tende sempre a darti qualche colpetto, una volta a partire da fermo si è anche spenta la moto,non mi preoccupo per niente, dico solo quel che è,
rimango del parere che sia stata la scelta migliore rispetto al cambio tradizionale, ma è molto individuale la cosa,
Roberto se sarà, prendila con cambio tradizionale:bounce:
la sella mi da 2 ore di autonomia poi a proseguire, sempre peggio, un mal di cuco della madonna,
un mio cliente( sentito questa mattina) aveva gs adventur, l'ha dato dentro per africa con dct, dopo un anno si è preso kappone 1290, dice che quel problema del cambio che strappa gli dava noia e ha preso ktm,

aaa... il cavalletto tende ad avere poca inclinazione, e devi stare attento dove parcheggi, se solo la strada ha pendenza appena appena dalla parte opposta, se non hai intorno qualcuno che ti prende la moto fai frittata:talk1::vhappy2:

:smoker:

Mr.White
27-06-2017, 16:30
Le sospensioni su strada come le hai trovate? A me sono sembrate veramente troppo morbide per sentirmi tranquillo su asfalto, nelle S fatte con ritmo e nelle frenata importanti mi sentivo sballottato.

Abramo
27-06-2017, 16:48
Le sospensioni su strada come le hai trovate? A me sono sembrate veramente troppo morbide per sentirmi tranquillo su asfalto, nelle S fatte con ritmo e nelle frenata importanti mi sentivo sballottato.


io le tengo morbide( manettino tutto lento) e mi sembrano ancora dure, piego abbastanza, apro anche quando sono in piega e la moto non si muove,
il mese scorso ho provato gs adventur 2016 di un mio amico ( ci siamo scambiati le moto sul turchino)
certo che l'esa è fantastico, mi sembrava di viaggiare su un cuscino ad aria.:bounce:

FASTGABRY
27-06-2017, 16:49
Il mio gs mi da meno di 2 ore prima della ascesa di tutti i santi..
1150 adv eh..le successive sicuro saranno una poltrona

Abramo
27-06-2017, 16:51
Il mio gs mi da meno di 2 ore prima della ascesa di tutti i santi..
1150 adv eh..le successive sicuro saranno una poltrona
ho portato anche la sella a far mettere memori,e un'altra boiata simile, ma risolto un casso, 100 euri buttati

FASTGABRY
27-06-2017, 16:55
Ma si..infatti li ho letti in giro sul qde.
Lo fanno e dicono Miracoli per non passare da ebeti..poi la realtà é diversa, la sella non é dura é la scarsa possibilità di movimento della tipologia di moto che ti mette il peso sulle palle..
Ma a volte quando sono col gs penso a quanto ebete sono con un SG in garage..
Pedane larghe e sella da signori poi ora lo schienale guidatore..che lusso.
Peccato lo tirata giù troppo con i 30.2 della bitubo.
Poi in montagna lo trovata stupenda

gosilver
27-06-2017, 18:11
Ma si..infatti li ho letti in giro sul qde.
Lo fanno e dicono Miracoli per non passare da ebeti..poi la realtà é diversa, la sella non é dura é la scarsa possibilità di movimento della tipologia di moto che ti mette il peso sulle palle..
Ma a volte quando sono col gs penso a quanto ebete sono con un SG in garage..
Pedane larghe e sella da signori poi ora lo schienale guidatore..che lusso.
Peccato lo tirata giù troppo con i 30.2 della bitubo.
Poi in montagna lo trovata stupenda

Ma lo schienale non avevamo stabilito sul forum che era pericoloso?

gosilver
27-06-2017, 18:12
Fatti con africa 4800 km in 2 mesi e mezzo,do le ultime impressioni ,
obbiettivamente il dct una pecca ce l'ha,
non da assolutamente problemi sui tornanti anche stretti e in due sulla moto carica,
da solo poi una goduria immensa, in città fantastico,
l'unica pecca ce l'ha sullo stretto, inversione a u in pochi metri di larghezza, tende a strappare un po e devi dosare bene bene, ma tende sempre a darti qualche colpetto, una volta a partire da fermo si è anche spenta la moto,non mi preoccupo per niente, dico solo quel che è,
rimango del parere che sia stata la scelta migliore rispetto al cambio tradizionale, ma è molto individuale la cosa,
Roberto se sarà, prendila con cambio tradizionale:bounce:
la sella mi da 2 ore di autonomia poi a proseguire, sempre peggio, un mal di cuco della madonna,
un mio cliente( sentito questa mattina) aveva gs adventur, l'ha dato dentro per africa con dct, dopo un anno si è preso kappone 1290, dice che quel problema del cambio che strappa gli dava noia e ha preso ktm,

aaa... il cavalletto tende ad avere poca inclinazione, e devi stare attento dove parcheggi, se solo la strada ha pendenza appena appena dalla parte opposta, se non hai intorno qualcuno che ti prende la moto fai frittata:talk1::vhappy2:

:smoker:

Abramo....per quello che te ne fai del cuco...io lo toglierei e girerei sereno in moto per ore e ore.... :happy4:

Abramo
27-06-2017, 18:20
Abramo....per quello che te ne fai del cuco...io lo toglierei e girerei sereno in moto per ore e ore.... :happy4:
:hardrio: va come è arrossato :happy4:

FASTGABRY
27-06-2017, 18:23
Ma lo schienale non avevamo stabilito sul forum che era pericoloso?
Importante ze non farsi prendere da dietro gaga

Carlomario
27-06-2017, 18:38
in piedi sulle pedane,ti devo dire sempre tutto abramo?:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

9gerry74
27-06-2017, 18:39
Abramo ocio a fare confusione con il cuco davanti o dietro, che è un attimo :bootyshake:

Abramo
16-07-2017, 19:14
Le ultime mie impressioni di sta moto, la prova che mi mancava,lo sterrato,e non ho scelto uno sterrato qualunque,
Bardonecchia ghiacciaio Sommellier 3000 mt. la strada percorribile con auto moto più alta d'Europa,
4 ore e mezza (togliendo il tempo delle foto e la sosta di 5 minuti in vetta), di sterrato,
l'ho diviso in 3 gradi di difficoltà, strada larga bella battuta e in piano senza avvallamenti,nella foto il primo pezzo passando dalla diga di Rochemolleshttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20157783_10212072710445282_1571720160314096960_o.j pg?oh=38edd68566a6a5a473473d77a54156ba&oe=59CAE7E0https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20017761_10212072776726939_5625618486131776034_o.j pg?oh=6dc2a14aeebec3f76f85c527ba3ed64f&oe=59F933BBhttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20023910_10212072811767815_8618336488165655194_o.j pg?oh=33d9adeb251d4c3749c0e341437467bf&oe=59F33A46

Abramo
16-07-2017, 19:38
secondo grado di difficoltà, strada larga senza tornanti ma con, ogni tanto i dossi dello scarico dell'acqua che si formano(penso) naturalmente, dossi molto pronunciati da obbligarti a stare in piedi sulle pedane per non prendere grossi contraccolpi se viaggi a una andatura allegra(l'allegro che ti puo' permettere una strada di questo tipo)qui il dct ha dimostrato la sua vera utilità, escluso il cambio automatico e impostato la funzione G fuoristrada, poter cambiare con i comandi sul volante...non ha prezzo, il piedi sulle pedane si guida bene, anche perchè le pedane ti danno un primo appoggio sulla gomma che si abbassa quando ti metti in piedi facendoti poi appoggiare i piedi sul ferro , quà il divertimento maggiore, saltavo praticamente sui dislivelli togliendo il peso quando la moto aveva la ruota posteriore sollevata e quando toccava terra c'era sempre quella mezza derapata scodando un po':bounce:qua si vede a valle il rifugio Rochemolles, da qua in poi...https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20157567_10212072842128574_6470625925676955796_o.j pg?oh=dfec4923888205150cc46577744936d3&oe=59F43E49https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/19983646_10212072883369605_4426708661550556549_o.j pg?oh=f247ddb303a17da369661d7a1d80e473&oe=5A093176https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20017860_10212072936690938_6877968730280613920_o.j pg?oh=6fc9553378fc3b11ccbb967a5d0ca84b&oe=59F89A5Dhttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20017507_10212072988972245_7720623158416893404_o.j pg?oh=d9e0606286e757e12d2683be4665f130&oe=5A0917AA

Abramo
16-07-2017, 19:57
terzo grado di difficoltà, la strada qui si stringe tornanti stretti pendenza pronunciata e sassi a volte anche grossi,poco più di una mulattiera non è decisamente il terreno per moto di questo peso, ho rischiato un paio di volte di mettere la moto a terra, il mio socio con gs,(è lui è un omone) c'e l'ha fatta ,ha preso un grosso sasso con l'anteriore e non è riuscito a tenerla, pochi danni un para testa graffiato,in tutto avremo incrociato un centinaio di moto, tutte tassellate ma piccole, di endurone ne avrò viste una decina, la mia paura era di tagliare una gomma tanto erano acuminati i sassi che spuntavano, a un certo punto nella prima foto avevamo anche deciso di fare dietro front, ma poi era da stupidi arrivati a 4 km dalla cima, e abbiamo deciso di proseguire, mi sono divertito veramente, a parte il difetto sella, che ho quasi risolto con il cuscino ad aria che vendono(50€) la trovo una moto che risponde alle aspettative, poca spesa tanta resa, tra 4-5 o 6-7 anni quando la vendo provero' gs:talk1::happy4: chiedo venia per le mie chiacchiere su una moto che non centra un casso con questo forum:beer:https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20017446_10212073029813266_2956546003561181724_o.j pg?oh=e2c7c62d5bad02add6f17a5553fe3f06&oe=5A056DC8https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20024062_10212073035933419_4856093593572127970_o.j pg?oh=9e3263cd1bd16985ed64d4b98849cd6a&oe=5A082722https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20017903_10212073433583360_6505590816005859475_o.j pg?oh=0908b1f37df8202b36e01ffe24be9db6&oe=5A0FF183https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20116853_10212073436063422_8641160830168008083_o.j pg?oh=04678be3587a5c101076fbe577fad17d&oe=5A0DF0E4https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20017683_10212073437543459_8485495651053600635_o.j pg?oh=6f81c48e78a31fd02f2b8b5fc796c716&oe=59F95345https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20045592_10212073439143499_3432351428275756062_o.j pg?oh=b39bc5e61cfaab6fe68a49fa8acd3506&oe=59FD1A47https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20045282_10212073442903593_7580438003444670030_o.j pg?oh=7d9ebdfbbf726d672347468e28683346&oe=5A0E82BFhttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/19990369_10212073444623636_2460238297140976051_n.j pg?oh=c29a4a48d1fb2947c0b8d7e31e49b747&oe=59C736C4https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20017863_10212073447863717_4474584798492126986_o.j pg?oh=f4a84a8420673eeb3976e5a1aad8a67d&oe=59FCE352https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20121589_10212073449783765_2391928747142063008_o.j pg?oh=7fe0aebb8e7c68095e725b64e1c3a8de&oe=5A01CFFC

PaoloAziz
16-07-2017, 20:45
potevi prendere una transALP!!

ma due tacchettati come rospo??

anche esteticamente!

bei posti da bar!

salud

Abramo
16-07-2017, 21:15
potevi prendere una transALP!!

ma due tacchettati come rospo??

anche esteticamente!

bei posti da bar!

salud


fare 800 km per fare un po di sterrato,con tacchettati,la vedo dura:ylsuper:

rospo
16-07-2017, 21:19
ecco un posto dove voglio da tempo andare :happy3:

avevo proposto a belav di andarci
ma non ha voluto contaminarsi con una BL :happy4:

mi tocchera' andarci con la ATR :vhappy4:

Abramo
16-07-2017, 21:23
ecco un posto dove voglio da tempo andare :happy3:

avevo proposto a belav di andarci
ma non ha voluto contaminarsi con una BL :happy4:

mi tocchera' andarci con la ATR :vhappy4:
vacci, merita,
prima che inizi lo sterrato(ai piedi della salita) c'è una trattoria "da Silvio"(non c'è bunga bunga pero') con 11 € mangi affettati e formaggi birra e caffe':ylsuper:

rospo
16-07-2017, 21:24
fare 800 km per fare un po di sterrato,con tacchettati,la vedo dura:ylsuper:

ma che problema c'e' ? :happy4:

( a parte l'omologazione per il 140 :kiss: )
con i miscelen desert ho fatto 1200 e rotti km in settimana
sterrato il possibile e trasferimento la maggior parte

l'anteriore su asfalto non e' esattamente amichevole
il posteriore tra 300 km e' da cambiare

cerchi alpina ordinati
e pirelli scorpion tubeless :vhappy4:

rospo
16-07-2017, 21:29
birra e caffe':ylsuper:

caffe' dopo la birra lo trovo inappropriato :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Abramo
16-07-2017, 21:29
ma che problema c'e' ? :happy4:

( a parte l'omologazione per il 140 :kiss: )
con i miscelen desert ho fatto 1200 e rotti km in settimana
sterrato il possibile e trasferimento la maggior parte

l'anteriore su asfalto non e' esattamente amichevole
il posteriore tra 300 km e' da cambiare

cerchi alpina ordinati
e pirelli scorpion tubeless :vhappy4:

questi?https://encrypted-tbn2.gstatic.com/shopping?q=tbn:ANd9GcRrkbNLIiZ1Ta1ua2t79U6hMbSpv_q 7hw3VqFnkYTgyk_iOPMYUGT7-kb5h828u4JKRcETvjPSKSYE&usqp=CAE

Abramo
16-07-2017, 21:30
caffe' dopo la birra lo trovo inappropriato :vhappy1::vhappy1::vhappy1:
e te bevilo prima:happy4:

rospo
16-07-2017, 21:30
questi?https://encrypted-tbn2.gstatic.com/shopping?q=tbn:ANd9GcRrkbNLIiZ1Ta1ua2t79U6hMbSpv_q 7hw3VqFnkYTgyk_iOPMYUGT7-kb5h828u4JKRcETvjPSKSYE&usqp=CAE

oui
magari senza scritte bianche :eyes:

rospo
16-07-2017, 21:33
abram, comunque oggi provato tuta klim :happy7:
e maleculo praticamente dimenticato
pantalone puo' cambiare situazione

FASTGABRY
16-07-2017, 21:42
ecco un posto dove voglio da tempo andare :happy3:

avevo proposto a belav di andarci
ma non ha voluto contaminarsi con una BL :happy4:

mi tocchera' andarci con la ATR :vhappy4:
Atr
Sta per
Andare a troi?

rospo
16-07-2017, 21:48
Atr
Sta per
Andare a troi?

no :
sta per asino troppo ridicolo :happy4:

9gerry74
16-07-2017, 22:58
Rospo occhio ai desert sul bagnato, mi auguro tu non abbia mai la fortuna di provarli

FASTGABRY
17-07-2017, 05:24
Se rospo o Abramo cadono non c'è problema al magna gatti hanno dato scatole di pezzi ricambio...gaga

Io non trovo divertente lo sterrato con moto cosi pesanti e quando le stendi poi ti dispiace da morire

rospo
17-07-2017, 06:51
Se rospo o Abramo cadono non c'è problema al magna gatti hanno dato scatole di pezzi ricambio...gaga

Io non trovo divertente lo sterrato con moto cosi pesanti e quando le stendi poi ti dispiace da morire

invece con la tua carota ti diverti sempre che non la metteresti piu' in garage ?