PDA

Visualizza Versione Completa : Codice errore P0562



rocco
13-08-2016, 18:16
Ma che due palle... Non ne vengo a capo. È qualcosa di elettrico. Ma ho fatto il tagliando adesso (Iron 2012), e cambiato la batteria. Tenuta sempre sotto carica eppure... Dopo un paio di ore che giro si accendono le apie del motore e della batteria... Poi si spengono... Un altro poco e si riaccendono... Poi il clacson si affievolisce... Il contachilometri va giù... Mi avevano detto che può succedere che con il cambio di batteria la centralina vada un poco in palla, bispgna cancellare gli errori e girare... Ma quando sta ferma sotto carica, parte bene aenza problemi. Può essere che sia la moto a non riuscire a caricare la batteria durante l'uso??? Boh...

=acromion=
13-08-2016, 22:15
Portala dal dealer, in 2" ti resetta gli errori , a volte basta quello.
Ciao

docelektro
13-08-2016, 23:01
i sintomi sono quelli del raddrizzatore andato

rocco
14-08-2016, 06:31
Portala dal dealer, in 2" ti resetta gli errori , a volte basta quello.
Ciao

fatto già diverse volte, non è servito a nulla. Temo che sia andato lo statore o l'alternatore. Insomma l'apparato che deve tenere in carica la batteria durante la marcia. Potrebbe essere qualche cavo pizzicato, ma non ho fatto alcun lavoro elettrico tranne la sostituzione della batteria, quindi....

Zio Riccardo
14-08-2016, 06:53
Codice errore:

P0562 Battery Voltage Low Carb
P0562 Battery Voltage Low EFI

docelektro
14-08-2016, 06:57
appunto,scende la tensione e forse c'è solo un cavo lento

rocco
14-08-2016, 20:36
appunto,scende la tensione e forse c'è solo un cavo lento

Sperem...domani provo a serrare bene tutto. :ok:

Hummer
15-08-2016, 21:24
Attacca un tester alla batteria. Controlla la tensione a motore spento che dovrebbe essere tra 12.5 e 13 volt......poi accendi la moto. Se non sale fino a 14 volt accelerando vuol dire che il sistema di ricarica ha qualche problema...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

accellerato
24-05-2024, 13:21
Ho lo stesso codice errore. Tu come hai risolto?

white sideburns
24-05-2024, 17:16
Ho lo stesso codice errore. Tu come hai risolto?

Discussione del 2016 ... avrà preso GS da anni :happy4::happy4::happy4:

accellerato
25-05-2024, 09:24
Discussione del 2016 ... avrà preso GS da anni :happy4::happy4::happy4:

in effetti :talk1::talk1::talk1::talk1:
comunque la moto va a sobbalzi strattona e scoppietta e mi appare il codice 0562. credo sia regolatore di tensione anche se ho misurato con il tester e sembra ricaricare. misurato anche lo statore e sembra a posto anche quello. sono passato dal
meccanico e mi faranno un test la prossima settimana. ci vorra' una mezzoretta perche va misurato anche a caldo. Praticamente ho controllato tutta la moto e non riesco a risolvere. pensavo fossero le sonde lambda ma dopo un miglioramento iniziale i problemi sono rimasti .ho controllato fusibili, sostituito i 2 rele, cambiato le sonde, misurato statore e regolatore di tensione, controllato sfiato serbatoio cambiato candele, cambiata batteria tampone antifurto e transponder. Mi manca solo la bobina e cavi candela. Avete qualche idea?
Se necessario apro o continuo discussione in officina:happy5::happy5:

6galloni
25-05-2024, 09:31
in effetti :talk1::talk1::talk1::talk1:
comunque la moto va a sobbalzi strattona e scoppietta e mi appare il codice 0562. credo sia regolatore di tensione anche se ho misurato con il tester e sembra ricaricare. misurato anche lo statore e sembra a posto anche quello. sono passato dal
meccanico e mi faranno un test la prossima settimana. ci vorra' una mezzoretta perche va misurato anche a caldo. Praticamente ho controllato tutta la moto e non riesco a risolvere. pensavo fossero le sonde lambda ma dopo un miglioramento iniziale i problemi sono rimasti .ho controllato fusibili, sostituito i 2 rele, cambiato le sonde, misurato statore e regolatore di tensione, controllato sfiato serbatoio cambiato candele, cambiata batteria tampone antifurto e transponder. Mi manca solo la bobina e cavi candela. Avete qualche idea?
Se necessario apro o continuo discussione in officina:happy5::happy5:

diciamo che avrei incominciato da lì e soprattutto avrei cambiato le candele immediatamente.....vuoi mai che una sia cotta e non teNNe sei accorto:happy5:

xclode
25-05-2024, 11:13
diciamo che prendie controlli i cavi del negativo che vanno dietro al motorino di avviamento ...strattonalo forte , spesso il capocorda si ossidava al suo interno , non sul bullone ma sulla pressata ed essendo ricperto di termoguaina non lo vedi , poi collegamenti della batteria ....poi ...solo poi te la prendi con le prese del regolatore di tensione e poi te ls prendi con regolstore o statore .....
ps gli errori te li cancelli da solo tenedo premuto il tasto nero che li visualizza / scorre

accellerato
25-05-2024, 15:42
diciamo che avrei incominciato da lì e soprattutto avrei cambiato le candele immediatamente.....vuoi mai che una sia cotta e non teNNe sei accorto:happy5:

quando ho cambiato le candele ne ho trovata una che aveva il ponte abbassato. prima l'ho ripristinato con lo spessimetro poi ho cambiato entrambe le candele. ora le ricontrollo

accellerato
25-05-2024, 15:45
diciamo che prendie controlli i cavi del negativo che vanno dietro al motorino di avviamento ...strattonalo forte , spesso il capocorda si ossidava al suo interno , non sul bullone ma sulla pressata ed essendo ricperto di termoguaina non lo vedi , poi collegamenti della batteria ....poi ...solo poi te la prendi con le prese del regolatore di tensione e poi te ls prendi con regolstore o statore .....
ps gli errori te li cancelli da solo tenedo premuto il tasto nero che li visualizza / scorre
i cavi batteria li ho puliti e messo il grasso. il morsetto negativo che va al motorino era stretto ma non l'ho smontato per vedere se aveva ossido. domani lo ricontrollo:ok::ok:

xclode
25-05-2024, 15:48
i cavi batteria li ho puliti e messo il grasso. il morsetto negativo che va al motorino era stretto ma non l'ho smontato per vedere se aveva ossido. domani lo ricontrollo:ok::ok:

occhio ( vado a memoria ) sul motorino ti arriva il positivo , il negativo è imbullonato al motore e li parecchi ( compreso io ) hanno avuto il problema il dado era ben fissato ma il capocorda del cavo era ossidato ALL INTERNO , per quello devi tirarlo per vedere se si sfila ..è un problema subdolo

6galloni
25-05-2024, 16:49
quando ho cambiato le candele ne ho trovata una che aveva il ponte abbassato. prima l'ho ripristinato con lo spessimetro poi ho cambiato entrambe le candele. ora le ricontrollo

:ok:

sicuramente sarà qualcos'altro ma.....mai dire mai:happy3:

accellerato
25-05-2024, 20:31
occhio ( vado a memoria ) sul motorino ti arriva il positivo , il negativo è imbullonato al motore e li parecchi ( compreso io ) hanno avuto il problema il dado era ben fissato ma il capocorda del cavo era ossidato ALL INTERNO , per quello devi tirarlo per vedere se si sfila ..è un problema subdolo

si si ho sbagliato il positivo al motorino e il negativo al telaio

accellerato
25-05-2024, 20:35
:ok:

sicuramente sarà qualcos'altro ma.....mai dire mai:happy3:
le ho pulite ho messo dello spray per contatti elettrici nella bobina e nei cavi candele e provato a misurare bobina e cavi ma purtroppo con il tester non sono un fenomeno.