PDA

Visualizza Versione Completa : Volete fare un bel regalo ad una moto vecchia o che adoperate poco?



gru-nt
13-08-2016, 18:00
Batteria al Litio ferro di buona marca. Quelle buone hanno gia' il regolatore e si caricano con qualsiasi caricabatterie o mantenitore.
Oggi, dopo 40 giorni senza mantenitore, ho messo in moto l'Evo, che mi servira' nei giorni prossimi. clic...BROOOM!

:happy3::happy3:

Fonzie
13-08-2016, 18:04
Batteria al Litio ferro di buona marca. Quelle buone hanno gia' il regolatore e si caricano con qualsiasi caricabatterie o mantenitore.
Oggi, dopo 40 giorni senza mantenitore, ho messo in moto l'Evo, che mi servira' nei giorni prossimi. clic...BROOOM!

:happy3::happy3:

Se non sbaglio con sensibile risparmio di peso, rispetto ad una batteria convenzionale (anche se è poco influente la cosa sulle nostre moto), quanto ti è costata ?

gru-nt
13-08-2016, 18:06
poco meno di 150

Fonzie
13-08-2016, 18:13
poco meno di 150

Quindi meno che l'originale dal Dealer :ok:, è senz'altro da prendere in considerazione quando bisogna sostituire la vecchia batteria

Lalethor
13-08-2016, 18:16
Batteria al Litio ferro di buona marca. Quelle buone hanno gia' il regolatore e si caricano con qualsiasi caricabatterie o mantenitore.
Oggi, dopo 40 giorni senza mantenitore, ho messo in moto l'Evo, che mi servira' nei giorni prossimi. clic...BROOOM!

:happy3::happy3:

Sicuro che con la betteria tradizionale non sarebbe partita? :happy7::happy3:
per una prova adeguata lascia passare un periodo molto superiore

9gerry74
13-08-2016, 19:02
Occhio che invece di broom, non faccia boom si dice che siano instabili quelle LiFe

gosilver
14-08-2016, 07:12
Gabrielone...moto vecchia o nuova...se la batteria é nuova accende subito.
Devi valutarla tra un paio d'anni...anche tre.

liv81
14-08-2016, 08:21
Io sulla mia alfa storica che ci faccio 100 km annui ho lo stacca batteria, sta ferma mesi, apro il cofano, avvito la rotella dello stacca, giro la chiave e parte subito.

Senza lo stacca durava un mese .

Batteria é una classica al piombo.

Pero il litio sono senz'altro meglio.

straccetto
14-08-2016, 08:55
Io sulla mia alfa storica che ci faccio 100 km annui ho lo stacca batteria, sta ferma mesi, apro il cofano, avvito la rotella dello stacca, giro la chiave e parte subito.

Senza lo stacca durava un mese .

Batteria é una classica al piombo.

Pero il litio sono senz'altro meglio.

Si può fare anche sulle nostre moto togliendo il fusibilone ma poi, non caricandosi la sirena, l'allarme non suonerebbe.

Un amico con l'EVO aveva messo uno stacca batteria tipo questo

http://www.ebay.it/itm/like/271394678406?lpid=96&chn=ps

liv81
14-08-2016, 09:45
Si può fare anche sulle nostre moto togliendo il fusibilone ma poi, non caricandosi la sirena, l'allarme non suonerebbe.

Un amico con l'EVO aveva messo uno stacca batteria tipo questo

http://www.ebay.it/itm/like/271394678406?lpid=96&chn=ps


l'elettrauto ce la messo sul camion quello da te postato... 70€ che ladrata.....

gru-nt
14-08-2016, 11:31
Gabrielone...moto vecchia o nuova...se la batteria é nuova accende subito.
Devi valutarla tra un paio d'anni...anche tre.

Benissimo.. però con una piombo dell'anno scorso un mese senza mantenuto re significava doverla attaccare una notte .. la potenza di scarica delle litio si mantiene nel tempo ed è uno spettacolo!
Ovviamente per una moto da avvismento elettrico

guest
14-08-2016, 11:35
Gabri, io mi ero informato quando l'ho cambiata alla vecchietta ed un produttore italiano che ho contattato mi ha detto che non possono essere tenute sotto mantenitore, bisogna lasciarle staccate e ogni tanto dargli 24 ore di ricarica. Quindi stai all'occhio :wink2:

P.S. io poi ho optato per la Power Sport, spedita a 130 euro :happy3:

gru-nt
15-08-2016, 21:51
Gabri, io mi ero informato quando l'ho cambiata alla vecchietta ed un produttore italiano che ho contattato mi ha detto che non possono essere tenute sotto mantenitore, bisogna lasciarle staccate e ogni tanto dargli 24 ore di ricarica. Quindi stai all'occhio :wink2:

P.S. io poi ho optato per la Power Sport, spedita a 130 euro :happy3:
difatti NON la lascio sottp mantenitore...:happy3:

ghiacciolo
15-08-2016, 23:02
Il bello delle litio è che hanno bassissima autoscarica

Il brutto è che se un giorno non ti parte, puoi provare 3-4 avviamenti, poi se insisti la porti all'isola ecologica.

docelektro
16-08-2016, 05:42
ho visto esplodere una li-po...che caz(NON SI DICE) meglio il sano piombo che inquina desertifica il terzo mondoe stermina gli ubunti.

bob_rock
16-08-2016, 14:52
Gabri, io mi ero informato quando l'ho cambiata alla vecchietta ed un produttore italiano che ho contattato mi ha detto che non possono essere tenute sotto mantenitore, bisogna lasciarle staccate e ogni tanto dargli 24 ore di ricarica. Quindi stai all'occhio :wink2:

P.S. io poi ho optato per la Power Sport, spedita a 130 euro :happy3:

Boh questo dovrebbe andar bene per le LiFe...

http://www.oxfordproducts.com/motorcycle/brands/oxford/battery_care_and_power_accessories/oximiser_3x_advanced_battery_management_system/