PDA

Visualizza Versione Completa : Garanzia su usato



PennyWise
23-07-2016, 18:59
Ma se compro usato da dealer hd, per un anno devo servirmi da lui per tagliandi ecc.. oppure anche da altri dealer ufficiali?
Ovviamente non pretendo che la garanzia valga in tutti i dealer, ma in sostanza se faccio i tagliandi da un altro ufficiale e poi la moto si rompe, chi me l'ha venduta non mi riconosce la garanzia?
Ripeto parlo di usato.

(non faró nomi di dealer)

ghiacciolo
23-07-2016, 19:38
Ma se compro usato da dealer hd, per un anno devo servirmi da lui per tagliandi ecc.. oppure anche da altri dealer ufficiali?
Ovviamente non pretendo che la garanzia valga in tutti i dealer, ma in sostanza se faccio i tagliandi da un altro ufficiale e poi la moto si rompe, chi me l'ha venduta non mi riconosce la garanzia?
Ripeto parlo di usato.

(non faró nomi di dealer)

la garanzia vale ovviamente solo da lui (altrimenti potresti accordarti e portare da un altro una moto acquistata già rotta, non ti pare?).

tagliandi credo che non sia obbligatorio per legge farli lì ma credo sia utile per imbonirsi il concessionario...

IronKops
23-07-2016, 21:22
Ivan, ti ho fatto terrorismo?:happy4:

guest
23-07-2016, 22:00
io ho preso la Biancona attraverso il Dealer e "quel" Dealer mi ha detto che avevo una garanzia valida in tutti i centri HD.
Dopo un mese ho ricevuto per posta una card che confermava quanto mi aveva detto, è arrivata direttamente da HD Italia, quindi ha valore in ogni officine autorizzata

PennyWise
23-07-2016, 22:59
io ho preso la Biancona attraverso il Dealer e "quel" Dealer mi ha detto che avevo una garanzia valida in tutti i centri HD.
Dopo un mese ho ricevuto per posta una card che confermava quanto mi aveva detto, è arrivata direttamente da HD Italia, quindi ha valore in ogni officine autorizzata

Il mio dealer è differente :(

guest
23-07-2016, 23:09
Il mio dealer è differente :(

ero convinto l'avessi presa anche tu "Li"… :mm: ora però che me lo dici mi ricordo dove l'hai presa. Pensare che mi hanno dato del pirla perché non l'avevo comprata direttamente da Gru-nt ma avevo regalato ben 1k euro al Dealer :happy3:

PennyWise
23-07-2016, 23:10
Eh "lì" non avevano niente quando cercavo....

9gerry74
23-07-2016, 23:31
Dovrebbero consegnare con il contratto di garanzia anche le condizioni, diversamente si applicano quelle previste per legge

ghiacciolo
24-07-2016, 12:01
se è un usato garantito HD (come anche altre case hanno programmi di gestione dell'usato - sopratutto fresco) allora si.

se il concessionario è generico o non HD allora solo da lui.

PennyWise
24-07-2016, 14:20
Domani chiedo....

PennyWise
25-07-2016, 22:07
Aggiornamento: esistono due tipi di garanzia su usato.
1) Harley Originals: su alcune moto selezionate mamma HD dá un anno di garanzia valida in tutti i dealer. Come se fosse nuova diciamo, ma con un anno di garanzia invece che due.
2) Altrimenti é il dealer stesso che dá un anno di garanzia in quanto venditore del bene usato. Come da legge.

Indovinate la mia qual'é?


(vi aiuto, non é la 1) ) :happy4:

PennyWise
25-07-2016, 22:08
la fonte non é il dealer che mi ha venduto la rete, bensí il sito Harley