PDA

Visualizza Versione Completa : Antifurto



amianto
19-07-2016, 14:07
Nonostante la mia buona intenzione con "cerca" non sono riuscito a trovare come disattivare l'antifurto da inserito, mi spiego meglio a moto spenta l'antifurto si inserisce (chiave rossa fissa) nonostante la presenza del trasponder (batteria nuova) suona la sirena e ovviamente la moto non parte come faccio???:happy4::happy4:
PS: moto electra del 2011

liv81
19-07-2016, 14:15
Cambia batteria del portachiavi.

straccetto
19-07-2016, 14:17
Cambia batteria del portachiavi.

mi sembra di avere letto che è nuova

djkuma
19-07-2016, 14:42
tieni premuto le due frecce e metti il codice

Velosolex 1000
19-07-2016, 15:11
successo a me sabato sera in Val di Non ... ho dovuto fare Sherlock Holmes e scoprire quale macchina potesse essere.

Viste le targhe l'unica che iniziava FA (e cioè moderna) era una Clio. Così ho cercato i proprietari e una volta disinserito il loro antifurto anche la mia è partita.

Successo lo scorso anno al Mont Ventoux sotto il mega ripetitore. Ho fatto scendere la moto in folle per un paio di tornanti (ovviamente con l'allarme che suonava) e poi è ripartita.

Succede ai raduni quando tanti hanno il transponder.

Succede nei porti vicino alle grosse barche (i.e. St Tropez).

Quindi? Spstare la moto o imparare la procedura leggendo il manuale :wink2:

belavecio
19-07-2016, 15:26
se in 5 anni ancora non hai imparato la procedura...chi non ha testa deve aver gambe..spingila.:talk1::talk1:

amianto
19-07-2016, 17:38
successo a me sabato sera in Val di Non ... ho dovuto fare Sherlock Holmes e scoprire quale macchina potesse essere.

Viste le targhe l'unica che iniziava FA (e cioè moderna) era una Clio. Così ho cercato i proprietari e una volta disinserito il loro antifurto anche la mia è partita.

Successo lo scorso anno al Mont Ventoux sotto il mega ripetitore. Ho fatto scendere la moto in folle per un paio di tornanti (ovviamente con l'allarme che suonava) e poi è ripartita.

Succede ai raduni quando tanti hanno il transponder.

Succede nei porti vicino alle grosse barche (i.e. St Tropez).

Quindi? Spstare la moto o imparare la procedura leggendo il manuale :wink2:

Bè alla fine....visto i vostri commenti il fatto è: sono in Francia in un distributore faccio benzina mi allontano per pagare è inizia a suonare come una matta e non la vuole smettere, si avvicina una signora delle pulizie e mi dice "niente di grave è quell'antenna che rompe....non si preoccupi" già....mà perchè suona solo la mia e le altre decine di moto e macchine niente?????:happy7::happy7::happy7:spingo moto stracarica per quasi 500 mt. e poi tutto OK ..... con la faccia divertita di centinaia di turisti.......

amianto
19-07-2016, 17:40
tieni premuto le due frecce e metti il codice

Forse non sono stato chiaro ....l'ho fatto ma la procedura è valida quando l'antifurto non è in funzione da spaccare i timpani.... infatti non ha funzionato.

belavecio
19-07-2016, 18:03
Forse non sono stato chiaro ....l'ho fatto ma la procedura è valida quando l'antifurto non è in funzione da spaccare i timpani.... infatti non ha funzionato.

quando smette di suonare puoi rifare la procedura..funziona,garantito.

Davidone
19-07-2016, 18:08
sta cosa dei distrubi con l'antifurto nn l'avevo mai sentita .... a me nn è mai successo

Vicious62
19-07-2016, 18:24
sta cosa dei distrubi con l'antifurto nn l'avevo mai sentita .... a me nn è mai successo

A me è successo una volta con uno Sportster del 2005 fuori da un locale col wi fi, spostata la moto risolto il problema.

Ziobello
19-07-2016, 22:25
sta cosa dei distrubi con l'antifurto nn l'avevo mai sentita .... a me nn è mai successo
Mai vista Stiscia? Capita anche su auto...brutta roba le interferenze EMC...
Progettisti da prendere a calci di prodotti non conformi alle Direttive CE.

Ziobello

in Ziobello we trust

Ronfo
20-07-2016, 09:27
Forse non sono stato chiaro ....l'ho fatto ma la procedura è valida quando l'antifurto non è in funzione da spaccare i timpani.... infatti non ha funzionato.
Non credo che si possa disinserire l'antifurto e relativa sirena mentre sta suonando.
Come dice Bela attendi che smetta da sola, qualche minuto, e poi fai la procedura.

Prova anche un'altra pila e controlla che sia girata dalla parte giusta! I Volponi dell'HD hanno fatto la sede della pila, almeno nel mio trasponder è così, in modo che la pila si possa mettere nei due sensi.
Mi è successo a Tolosa.Moto in albergo, passo davanti adu negozio di telecomandi con tanto di insegne harley e tipo tatuato dietro il banco possessore di SG e decido di acquistare le pilette.
Vuole sostituirmele lui.
Quando arrivo in albergo la moto fà partire la sirena appena la tocco, pensa e ripensa, apro i transponder e le pile sono a rovescio, girate le pile tutto ok:happy4:

Francesco Costa
20-07-2016, 11:34
Ciao a tutti ragazzi. Anche io ho speso problemi con l'antifurto che se la batteria non è al top o la pila del telecomando scarica spesso parte l'allarme ed è davvero fastidioso.purtroppo non so il codice x lo sblocco. Ma è universale per tutti o no?altra domanda... Si può togliere totalmente questo antifurto o no?grazie mille a tutti ciao

Archi
20-07-2016, 11:39
Se la moto è nuova, il codice di sblocco lo inserisce il concessionario e lo trascrive su un'apposito cartellino che ti dà assieme ai vari documenti.
Se la moto è usata, il cartellino con il codice dovrebbe dartelo il vecchio proprietario.
Con il codice in mano, puoi decidere di cambiarlo o lasciare quello impostato.
Sul libretto istruzioni trovi la procedura per sbloccare la moto, nel caso di batteria finita.
Per disinserire completamente l'antifurto, penso si debba andare dal concessionario.

straccetto
20-07-2016, 12:21
...Sul libretto istruzioni trovi la procedura per sbloccare la moto, nel caso di batteria finita..

A me hanno insegnato che per non farla suonare e/o mandarla in protezione: Si dà quadro, si stacca PRIMA il negativo della batteria, poi il positivo e si estrae la batteria vecchia

Una volta rimontata la batteria si dà quadro, si attacca PRIMA il positivo e poi il negativo; nel momento del contatto, che produrrà alcune piccole scintille, (perché per un istante tra batteria e cavo si produrrà "un ponte") si sentirà il bip dell'allarme.

liv81
20-07-2016, 13:42
E quando fottono le harley come fanno ? Che in due secondi partono nel totale silenzio..... Bisogna chiedere a loro.

Archi
20-07-2016, 14:14
A me hanno insegnato che per non farla suonare e/o mandarla in protezione: Si dà quadro, si stacca PRIMA il negativo della batteria, poi il positivo e si estrae la batteria vecchia

Una volta rimontata la batteria si dà quadro, si attacca PRIMA il positivo e poi il negativo; nel momento del contatto, che produrrà alcune piccole scintille, (perché per un istante tra batteria e cavo si produrrà "un ponte") si sentirà il bip dell'allarme.

io pensavo più alla batteria del telecomando che alla batteria della moto......:happy4::happy4:

Francesco Costa
20-07-2016, 15:16
Ok GRazie. Eh mi sa si che per toglierlo totalmente Bisogna andare in concessionaria. La MOTO è stata acquistata nel l 2009 presa a km 0. Purtroppo non ho mai saputo o visto il codice di sblocco quindi non saprei come fare la procedura è apparte i documenti della moto,nin ho nulla in mano riguardo codici di sblocco vari

J. Silver
20-07-2016, 16:25
Ok GRazie. Eh mi sa si che per toglierlo totalmente Bisogna andare in concessionaria. La MOTO è stata acquistata nel l 2009 presa a km 0. Purtroppo non ho mai saputo o visto il codice di sblocco quindi non saprei come fare la procedura è apparte i documenti della moto,nin ho nulla in mano riguardo codici di sblocco vari

Il codice viene inserito al momento della consegna, qualunque Dealer, collegando un PC alla moto, può dirti qual'è il tuo.

:happy5:

Grunch
20-07-2016, 16:32
prendi il manuale e leggi, c'é una procedura che ti dice se un codice é gia stato inserito e come modificarlo.
la mia ad esempio é uscita senza un cod. dalla concessionaria

Velosolex 1000
20-07-2016, 18:21
diciamo però che onestamente la procedura non è molto intuitiva... :wink2:

Francesco Costa
21-07-2016, 14:33
Ok grazie ragazzi

The Godfather
28-08-2016, 11:03
Scusate gente, rispolvero questo 3d per non aprirne uno nuovo. Con la funzione cerca non ho trovato niente. Su King custom iniezione del 2006, 1450cc, che tipo di antifurto di serie è installato? Ai tempi montavano giá il sistema transponder con allarme sonoro degli attuali touring? Sono andato a vederne uno usato, ha in dotazione un solo telecomando (funge da transponder?) e una chiave tubolare. Da nuova non ne consegnavano una coppia di riserva? É vero come ho letto in giro che un duplicato costa 100 pippi e lo può attivare solo un dealer ufficiale? Grazie a chi mi vorrà rispondere!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ziobello
28-08-2016, 11:45
Scusate gente, rispolvero questo 3d per non aprirne uno nuovo. Con la funzione cerca non ho trovato niente. Su King custom iniezione del 2006, 1450cc, che tipo di antifurto di serie è installato? Ai tempi montavano giá il sistema transponder con allarme sonoro degli attuali touring? Sono andato a vederne uno usato, ha in dotazione un solo telecomando (funge da transponder?) e una chiave tubolare. Da nuova non ne consegnavano una coppia di riserva? É vero come ho letto in giro che un duplicato costa 100 pippi e lo può attivare solo un dealer ufficiale? Grazie a chi mi vorrà rispondere!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sul King...non posso commentare ma su ultra pari anno...yes telecomando con trasponder.

Vado a memoria...ma ho speso sui 70 Euro per doppia copia chiavi...e doppi telecomandi...

Le chiavi le associa il delaer attraverso il VIN della moto (così da non dover cambiare pure le serrature...) i telecomandi li associ tu con la procedura accensione/tasti frecce...oppure il delaer se lo fai fare.

Sempre brutti ricordi. :D

Ziobello



in Ziobello we trust

The Godfather
28-08-2016, 21:42
Allora, dopo altre ricerche, se ho capito bene fino al 2006 il king veniva fornito di 2 telecomandi tondi con tasto al centro che attiva/disattiva l'allarme sonoro, non transponder.
La funzione di disinserimento di emergenza inserendo il codice con i tasti freccia è disponibile anche sugli allarmi con telecomando? O è una caratteristica dell'allarme con transponder?

Ziobello
29-08-2016, 06:34
Allora, dopo altre ricerche, se ho capito bene fino al 2006 il king veniva fornito di 2 telecomandi tondi con tasto al centro che attiva/disattiva l'allarme sonoro, non transponder.
La funzione di disinserimento di emergenza inserendo il codice con i tasti freccia è disponibile anche sugli allarmi con telecomando? O è una caratteristica dell'allarme con transponder?
Hai ragione...ha il tasto centrale.

Sì, la procedura vale anche per questi.

Ziobello

in Ziobello we trust

Incognito
29-08-2016, 10:13
molto utile da sapere!

McUollas
29-08-2016, 10:19
Purtroppo mi succede di frequente, con batteria transponder nuova, m ahimè in città che ci vuoi fare.
La cosa bella è che parcheggiando sempre sotto al lavoro oramai so quali sono tutti i punti in cui NON devo parcheggiare altrimenti suona appena mi ci siedo :happy4:
Cmq come per gli altri è davvero roba di pochi cm, la sposti e via.:ok:

renato a.
23-12-2019, 17:25
Riesumo:
successo ieri al raduno "Ferri Freddi" tenuto a Trento: tante moto di diverse marche, la mia suona come non avessi il trasponder, lo agito un po' (il trasponder, non il belino :happy4:)... niente. Vabbè penso, cambio la batteria che diligentemente tengo nel portafoglio... macchè manco per il razzo. Poi non so perchè si accende. Torno a casa, rimetto la pila di prima e tutto funziona perfettamente.

Vi chiedo per questo cortesemente di spiegarmi la procedura per accendere la moto dato che non mi sono mai preso la briga di impararla nel dettaglio e il libretto non ceLLò. So il codice, ho capito di premere entrambi i tasti frecce... e poi?

Grazie

belavecio
23-12-2019, 17:31
eri in un luogo con un disturbo radio,bastava spostarla,te lo farà ancora.
giri il quadro.
contemporaneamente premi le 2 frecce.
ti appaiono delle lineette sul tachimetro.
con una freccia metti i numeri con l'altra confermi.
alla fine se è ok bon..se no suona.

renato a.
23-12-2019, 17:35
Grazie Franco :ok:
Approfitto per farti gli auguri di Buone Feste