PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio cerchioni nightrain 07



Iena
18-07-2016, 14:33
Ciao a tutti..
volevo sapere se anche cambiare i cerchi della moto con differenti delle stesse misure del libretto... comporta rischi?
Nel senso anche sui cerchi c'è l'omologazione? Non ho mai fatto caso...
tipo questi http://www.southern-mc.com/elblsahawh.html

Davanti monto un 21" dietro mi sembra 18" x 200 di ruota.

GRAZIE

Incognito
18-07-2016, 15:19
no, se mantieni la stessa misura non serve omologazione, almeno per le moto.
Da ottobre 2015 devono essere omologati quelli delle macchine, ma la legge non ha effetto retroattivo.

Iena
18-07-2016, 15:55
no, se mantieni la stessa misura non serve omologazione, almeno per le moto.
Da ottobre 2015 devono essere omologati quelli delle macchine, ma la legge non ha effetto retroattivo.


Sicuro? Quindi potrei prendere tranquillamente quelli del link che ho indicato?

Incognito
18-07-2016, 16:41
prima di risponderti ho fatto una ricerca sul web!

Davidone
18-07-2016, 17:45
attento che dietro nn è DA 18 MA DA 17 se hai su l'originale

Davidone
18-07-2016, 17:48
tra l'altro molto bello il cerchio messo a liink:ok:

Iena
19-07-2016, 08:21
tra l'altro molto bello il cerchio messo a liink:ok:

Si ok 17" o 18" originale è...


CMQ interessane link di approfondimento...
http://lawandchoppers.blogspot.it/2013/10/nuove-regole-per-cerchi-e-pneumatici.html
in buona sostanza... non è a libretto ma teoricamente se gomme sono le stesse (potresti anche passare...) a meno che non abbiano il catalogo HD su in Tablet... per verificare le moto originali
;)

L' UOMO NERO
19-07-2016, 17:46
Si ok 17" o 18" originale è...


CMQ interessane link di approfondimento...
http://lawandchoppers.blogspot.it/2013/10/nuove-regole-per-cerchi-e-pneumatici.html
in buona sostanza... non è a libretto ma teoricamente se gomme sono le stesse (potresti anche passare...) a meno che non abbiano il catalogo HD su in Tablet... per verificare le moto originali
;)

stesse gomme a libretto e vanno a sindacare sull'omologazione dei cerchi?.....mai sentito neppure sulle auto (dove è una prassi avere il secondo treno di cerchi e gomme...) preoccupati piuttosto di scarichi e frecce :ok:

Iena
20-07-2016, 09:40
stesse gomme a libretto e vanno a sindacare sull'omologazione dei cerchi?.....mai sentito neppure sulle auto (dove è una prassi avere il secondo treno di cerchi e gomme...) preoccupati piuttosto di scarichi e frecce :ok:

Frecce non penso sia in regola ai tempi quando ho acquistato la moto ho messo i vetri sfumè ed ho variato la luce da bianca in ambrata.. in pratica il contrario (plastica ambrata e luce bianca)... ma sul vetro sfumè non c'è la E... bhè sono tutto un po' fuori.. anche il manubrio un po' più largo... o ovviamente gli scarichi... omologati ma non per la mia...
Voglio sapere quello che rischio... se mi fermano amen.. per ora l'unica multa che ho preso è stata al PRIMO GIRO anni fa.. in svizzera e per un sorpasso! Pensa un po' te... vado sempre piano e non faccio lo scemo ma so che questo non basta... ma la moto la voglio come piace a me.