PDA

Visualizza Versione Completa : traguardo dei 100000 km



alidighisa
14-07-2016, 20:44
https://picasaweb.google.com/palaioli.filippo/6307267384496494849#6307267381046537506

traguardo della mia vecchietta electra del 1997 forse è ora di mandarla in pensione

Lalethor
14-07-2016, 20:49
perchè traguardo?
è una tappa intermedia mica altro

liv81
14-07-2016, 20:56
E che pensione.... Quella ha energia da vendere a 100.000 .

E era pure ora ad arrivare a 100.000 che aspettavi ? Dai forza, ....

Io sono solo a 40.000 ma mi impegnerò di più.

docelektro
14-07-2016, 21:15
cisti solo alla cinghia che a quel chilometraggio può mollarti ma il resto potrebbe fare di più

accellerato
14-07-2016, 21:45
:happy6:

bravo

liv81
14-07-2016, 22:04
cisti solo alla cinghia che a quel chilometraggio può mollarti ma il resto potrebbe fare di più

Quella se la sai montare con poco la trovi non originale dai rivenditori di trattori.

Almeno cosi si diceva, pero mai sentito di chi l.ha montata.

Ziobello
15-07-2016, 02:39
Quella se la sai montare con poco la trovi non originale dai rivenditori di trattori.

Almeno cosi si diceva, pero mai sentito di chi l.ha montata.
Pure Gabry ne fa di buone...

in Ziobello we trust

alidighisa
15-07-2016, 02:58
cisti solo alla cinghia che a quel chilometraggio può mollarti ma il resto potrebbe fare di più

si, in effetti è già nel mio garage, pronta per essere montata, è stata una scelta un pò travagliata, ero indeciso tra quella originale (che mi sembra abbia fatto un'ottimo lavoro) o s&s che poi le fa produrre alla gates, ho preferito prendere una s&s in carbonio, costava meno e comunque una cinghia di qualità, con questa spero di arrivare a 200000 km :happy7:

jonny_3d
15-07-2016, 07:06
Ma quanto costa x curiosità una cinghia? Di mano d'opera immagino un 4 ore..

straccetto
15-07-2016, 07:20
si, in effetti è già nel mio garage, pronta per essere montata, è stata una scelta un pò travagliata, ero indeciso tra quella originale (che mi sembra abbia fatto un'ottimo lavoro)

Hai fatto bene, io invece per taluni ricambi mi fido solo di quelli originali perché spendere un po' di più, ogni centomila chilometri, non mi importa.

Ovviamente sono scelte, opinioni, non c'è la verità.

belavecio
15-07-2016, 07:28
risparmiare con esperimenti,su di un pezzo originale che ha già garantito 100.000km..bè,poi non lamentatevi eh.

jonny_3d
15-07-2016, 07:44
risparmiare con esperimenti,su di un pezzo originale che ha già garantito 100.000km..bè,poi non lamentatevi eh.

Si oddio, è anche vero che S&S non mi pare faccia robetta economica, tendenzialmente i ricambi sono di qualitàpari o superiore..

straccetto
15-07-2016, 07:46
Si oddio, è anche vero che S&S non mi pare faccia robetta economica, tendenzialmente i ricambi sono di qualità pari o superiore..

Vero anche questo ma in presenza di un elemento che ha già dato prova di sé....

ripeto che la verità assoluta non esiste, può rompersi pure l'originale.

belavecio
15-07-2016, 07:53
Vero anche questo ma in presenza di un elemento che ha già dato prova di sé....

ripeto che la verità assoluta non esiste, può rompersi pure l'originale.

con tutta la manodopera che c'è a cambiar la cinghia..mi metto a fare esperimenti?
sono malati..

Incognito
15-07-2016, 08:21
sul mio vecchio King a 57k km mi si è rotta la cinghia ed il meccanico (non il concessionario) mi ha consigliato di mettere una S&S in quanto più resistente dell'originale!

FASTGABRY
15-07-2016, 08:23
Pure Gabry ne fa di buone...

in Ziobello we trust
La dovevi usare..non mangiare

Andrea HD
15-07-2016, 08:29
la cosa più incredibile è che hd si ostina a mettere fondoscala con velocità siderali

jonny_3d
15-07-2016, 09:10
Vero anche questo ma in presenza di un elemento che ha già dato prova di sé....

ripeto che la verità assoluta non esiste, può rompersi pure l'originale.


con tutta la manodopera che c'è a cambiar la cinghia..mi metto a fare esperimenti?
sono malati..

Sono d'accordo, penso anch'io la metterei originale, dico solo che gli esperimenti secondo me sono altri, non se si parla di ditte tipo S&S che rappresentano solitamente non un'alternativa economica a i ricambi genuine, ma un upgrade di qualità superiore!
Non dico sia il caso della cinghia, ma tendenzialmente è così.. L'esperimento è prendere una marca sconosciuta che promette faville e costa magari la metà!

Il Barbiere di Nociglia
15-07-2016, 10:29
20 anni 100000 km, fa una media di circa 5000 km anno, relativamente pochi per la touring per eccellenza
secondo me a una moto così la cosa più importante è non far cambiare abitudini

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

straccetto
15-07-2016, 12:13
20 anni 100000 km, fa una media di circa 5000 km anno, relativamente pochi per la touring per eccellenza
secondo me a una moto così la cosa più importante è non far cambiare abitudini

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Quando sul quadro del mio road king lessi 100.000 km ne fui molto compiaciuto, tra l'altro allora la usavo molto di più; percorsi 128.000 km in quattro anni o poco più, quel chilometraggio poi coincise con qualche lavoretto.

ugolux
15-07-2016, 12:24
Ma che pensione! Complimenti!
Conserva la tua Electra che sarà sì e no ad un terzo della sua percorrenza! :happy6:

straccetto
15-07-2016, 12:25
Ma che pensione! Complimenti!
Conserva la tua Electra che sarà sì e no ad un terzo della sua percorrenza! :happy6:

e purtroppo anche ad un terzo del suo valore.

alidighisa
15-07-2016, 13:38
Ma quanto costa x curiosità una cinghia? Di mano d'opera immagino un 4 ore..

comprata sulla baya ,pagata 280 euro spedita e sdoganata dall'america la manodopera non la considerò poichè la cambio da solo,.... la scelta della cinghia è caduta su s&s fatta da gates (leader mondiali delle cinghie , forse e ripeto forse la stessa casa costruttrice che le fornisce anche per le harley) perchè mi è sembrato di capire più robusta della oem in quanto in carbonio , quella oem dovrebbe essere kevlar ma non ne sono sicuro, poi il verdetto se sia stata una scelta giusta o sbagliata lo farà il tempo e i chilometri, chi vivrà vedrà, l'unica accortezza che ho avuto nella manutenzione della cinghia è stata solo quella di tenerla leggermente lenta di come dovrebbe essere, questo fino a questo momento ha scongiurato anche la perdita del paraolio del cambio e il cuscinetto del cambio che viene spesso compromessa se si viaggia con la cinghia troppo tirata

=acromion=
15-07-2016, 13:44
E poi dicono che gli evo non sono adatti ai ns tempi e non durano!
Complimenti a te e alla nonnetta.

jonny_3d
15-07-2016, 13:53
comprata sulla baya ,pagata 280 euro spedita e sdoganata dall'america la manodopera non la considerò poichè la cambio da solo,.... la scelta della cinghia è caduta su s&s fatta da gates (leader mondiali delle cinghie , forse e ripeto forse la stessa casa costruttrice che le fornisce anche per le harley) perchè mi è sembrato di capire più robusta della oem in quanto in carbonio , quella oem dovrebbe essere kevlar ma non ne sono sicuro, poi il verdetto se sia stata una scelta giusta o sbagliata lo farà il tempo e i chilometri, chi vivrà vedrà, l'unica accortezza che ho avuto nella manutenzione della cinghia è stata solo quella di tenerla leggermente lenta di come dovrebbe essere, questo fino a questo momento ha scongiurato anche la perdita del paraolio del cambio e il cuscinetto del cambio che viene spesso compromessa se si viaggia con la cinghia troppo tirata

Azz..credevo meno!
Quindi tipo dal dealer, tra pezzo e mano d'opera è un'intervento da un 7/800 euro! Stica!!

Lalethor
15-07-2016, 14:04
Azz..credevo meno!
Quindi tipo dal dealer, tra pezzo e mano d'opera è un'intervento da un 7/800 euro! Stica!!

ho chiesto ad un dealer proprio poco tempo fa così pur parler, mi ha detto quella cifra li

liv81
15-07-2016, 16:23
Io dipende come mi gira, a me piace sperimentare, compro io quella dei trattori e la schiaffo su. Poi vi dirò..... Già ho messo olio diesel sia nel motore che cambio, a me sbatte il casso nn sono un malato, se si spacca pace.

Certo prima la tiro all.osso come con le gomme. :happy4:

nn vado a caso, nella mia pazzia ho una logica,:happy4:

straccetto
15-07-2016, 19:03
E poi dicono che gli evo non sono adatti ai ns tempi e non durano!
Complimenti a te e alla nonnetta.

Mi permetto di scrivere che leggo l'esatto contrario.

Non c'è 3d dove non si affermi che gli Evolution siano migliori, giusto o sbagliato che sia.

bigmariohd
16-07-2016, 04:51
@ per chi pensa che la cinghia HD sia migliore... pensate che la HD se le fa in casa???
:happy4::happy4:

straccetto
16-07-2016, 07:05
@ per chi pensa che la cinghia HD sia migliore... pensate che la HD se le fa in casa???
:happy4::happy4:

Assolutamente no, sarà prodotta da un fornitore ma quando qualcosa ha fatto il suo lavoro senza problemi, la ricompro.

liv81
03-03-2017, 19:07
http://www.bergamotrasmissioni.it/it/area/prodotti-1/cinghie_e_pulegge-1

http://euronet5.eurob.it/contenuti/bergamotrasmissioni_it/file/cataloghi/POGGI%20CINGHIE%20E%20PULEGGE%20DENTATE.pdf

è tutto oggi che sto scrutando vari siti che producono cinghie per vedere se si trovano cinghie a costi umani, dato che costano un botto quelle per harley....

allora per lo sporty devono essere 1" 1/8" da 136 denti

ma per ora le ho trovate a 135 denti stesso passo 14 mm

è solo curiosità la mia, dato che nn devo cambiarla, pero sarebbe interessante trovarne una con le stesse specifiche per le hd a un prezzo esatto e non oltre i 200€ per i turing che mi sembano follia pura.

per lo sporty siamo sui 140€ (ma anche oltre i 200€)

invece per cinghie non per moto siamo sui 30€, un notevole salto di prezzo, ora devo vedere se riesco a trovarle con le stesse specifiche xè non basta solo le dimensioni esatte, ma anche per quanti m/s sono state progettate.