PDA

Visualizza Versione Completa : Marmitte originali



maxhd69
14-07-2016, 18:52
Penso che questo ormai sia un argomento trito e ritrito ma vorrei un consiglio piu specifico per quanto riguarda il mio caso.
Ho un ultra nuova da un anno , e ho su le Vance che avevo sulla vecchia electra, ma leggendo anche alcuni post , se non hai anche filtro centralina ecc ecc la moto avendo soltanto i terminali potrebbe soffrire.
Infatti a me sembra di sentirla un po' diversa, parte non subito , sembra faccia fatica, alcune volte perde qualche colpo, stiamo parlando di una moto da 12,000 km.
Anche sulla vecchia dopo i 45,000 km iniziai ad avere problemi.
Ho intenzione di rimettere le originali.

jonny_3d
14-07-2016, 20:00
Con i soli terminali, se non sono estremi non soffre più di tanto, ma io sono della scuola che andrebbe rimappato a prescindere, anche lasciandola stock.. Se vuoi un consiglio, prendi gli arricchitori, costano 3 lire, li monti da solo e sistemeranno tutti i tuoi problemi... Peggioreranno solo un po' i consumi, ma la moto andrà il doppio, x cui direi che ci puoi stare!

Maino89
15-07-2016, 13:38
io ho il problema degli scoppi in rilascio, le vance già non passano inosservate, se poi alla vista di un posto di blocco cerchi di andare al minimo ma escono dei colpi che sembra di stare in guerra difficilmente ti lasciano passare indenne :happy4:
gli arricchitori dove li prendendete? devono essere regolati in qualche modo o basta inserirlo?
per ora mi ero informato sulle centraline, sugli arricchitori non so nulla :happy3:

HarleyMan
15-07-2016, 13:44
Gli scoppi in rilascio li hai perchè la miscela è magra.
Con gli scarichi più aperti va arricchita un po'.

Anche io ho i Vance, ma non ho scoppiettii, riprende come deve e se non sgaso la pula non mi ferma (sgrat sgrat)

jonny_3d
15-07-2016, 13:51
Per gli arricchitori basta guardare su mercatino harley, comunque basta inserirli tra i connettori delle sonde, ripeto non è come rimappare, ma per esperienza personale fanno il loro lavoro.

Maino89
15-07-2016, 14:40
Per gli arricchitori basta guardare su mercatino harley, comunque basta inserirli tra i connettori delle sonde, ripeto non è come rimappare, ma per esperienza personale fanno il loro lavoro.

che differenza c'è tra fissi e regolabili?

FrankLeone84
15-07-2016, 15:04
Gli scoppi in rilascio li hai perchè la miscela è magra.
Con gli scarichi più aperti va arricchita un po'.

Anche io ho i Vance, ma non ho scoppiettii, riprende come deve e se non sgaso la pula non mi ferma (sgrat sgrat)


anche io ho scoppi in rilascio,ma sia in concessonario che dal meccanico di fiducia mi dicono di andare tranquillo che e' cosa comune, l'importante e' che non scoppietta mentre si da gas..

jonny_3d
15-07-2016, 15:05
Ni, nel senso che i regolabili hanno un trimmerino che ti consente di scegliere il valore di arricchimento, ma alla fine lo piazzi al massimo e basta, non è che stai li a smanettare con i cacciaviti.
Comunque ti conviene prendere quelli, io mi sono trovato benissimo con quelli di Mechano, li ho tenuti un annetto per poi rimappare con la PV, mi sento di consigliarli tranquillamente

Incognito
15-07-2016, 15:19
Io ed un mio amico abbiamo comprato a gennaio una moto nuova: lui una SG ed io una UL. Lui a VR ed io a FI. Tutti e due montiamo le V&H Oval senza avere rimappato in quanto entrambi i concessionari ci hanno detto che non serviva perché entro i limiti di tolleranza.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

socio
15-07-2016, 16:17
Penso che questo ormai sia un argomento trito e ritrito ma vorrei un consiglio piu specifico per quanto riguarda il mio caso.
Ho un ultra nuova da un anno , e ho su le Vance che avevo sulla vecchia electra, ma leggendo anche alcuni post , se non hai anche filtro centralina ecc ecc la moto avendo soltanto i terminali potrebbe soffrire.
Infatti a me sembra di sentirla un po' diversa, parte non subito , sembra faccia fatica, alcune volte perde qualche colpo, stiamo parlando di una moto da 12,000 km.
Anche sulla vecchia dopo i 45,000 km iniziai ad avere problemi.
Ho intenzione di rimettere le originali.

In molti dicono che le monster oval dellaV&H non causano alcuna modifica.
Oppure fai come ho fatto io e molti altri....acquista scarichi USA e poi valuta se tenerli così (guadagni una decina di decibel)...oppure li mandi da Pietro Verona .
O ancora puoi provare a forarli tu con punta a tazza:ok:

Incognito
15-07-2016, 16:31
...naturalmente quando parlo delle monster oval le intendo completamente aperte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

socio
15-07-2016, 16:38
...naturalmente quando parlo delle monster oval le intendo completamente aperte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

..infatti....danno tanto bel sound e non obbligano ad alcuna modifica.
Costano solo 1200 circa per il mio King :sad:

Incognito
15-07-2016, 16:47
Le marmitte omologate costano tutte intorno a quella cifra!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

socio
15-07-2016, 16:49
Le marmitte omologate costano tutte intorno a quella cifra!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si....ma sei coperto solo per le emissioni....non per i decibel.
Il costo non vale il gioco i.m.h.o.

Incognito
15-07-2016, 17:21
Vero, ma il più delle volte su una HD chiudono un'occhio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

socio
15-07-2016, 17:25
Vero, ma il più delle volte su una HD chiudono un'occhio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...la fortuna non mi arride....diciamo che ogni qualvolta la sfido...vince lei :byby:

Incognito
15-07-2016, 17:55
...naturalmente bisogna stare entro certi limiti e le monster oval su un 103 li rispettano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scotti
15-07-2016, 18:52
Fai il lavoro da Pietro a Verona e sei a posto...te la cavi cavi con 450 euro avrai un sound bellissimo che non dà fastidio se ti fermano non ti fanno nulla guadagni in bassi e la moto va splendidamente
Sarai più che soddisfatto

Ps: ho visto che sul mercatino del forum che ci sono due utenti che le vendono con la modifica già fatta a circa 350 euro


Inviato da me.....o no???

FrankLeone84
15-07-2016, 22:53
Ho mandato una email a pietro ma non mi ha mai risposto.. che suono si ha con la sua modifica? simile alle Khrome werks?

Scotti
16-07-2016, 07:04
Sarebbe meglio che tu gli telefonassi perché è sempre pieno di lavoro....e comunque se decidi di farlo dovrai aspettare almeno più di un mese.....il suono è veramente bello perché è cupo non fastidioso e quando apri si fa sentire
Se posso consigliarti contatta chi le sta vendendo qua nel mercatino del forum
Spendi meno che fare il lavoro sui tuoi e ti restano anche i tuoi iriginali


Inviato da me.....o no???

socio
16-07-2016, 07:52
Sarebbe meglio che tu gli telefonassi perché è sempre pieno di lavoro....e comunque se decidi di farlo dovrai aspettare almeno più di un mese.....il suono è veramente bello perché è cupo non fastidioso e quando apri si fa sentire
Se posso consigliarti contatta chi le sta vendendo qua nel mercatino del forum
Spendi meno che fare il lavoro sui tuoi e ti restano anche i tuoi iriginali


Inviato da me.....o no???

hai dovuto poi cambiare filtro e centralina oppure gli scarichi modificati da Pietro sono sopportati da filtro e centralina in originale?
Ti ringrazio

FrankLeone84
16-07-2016, 08:39
Sarebbe meglio che tu gli telefonassi perché è sempre pieno di lavoro....e comunque se decidi di farlo dovrai aspettare almeno più di un mese.....il suono è veramente bello perché è cupo non fastidioso e quando apri si fa sentire
Se posso consigliarti contatta chi le sta vendendo qua nel mercatino del forum
Spendi meno che fare il lavoro sui tuoi e ti restano anche i tuoi iriginali


Inviato da me.....o no???

sono per touring pero', io ho un dyna..:happy3:

ugolux
16-07-2016, 08:52
Fai il lavoro da Pietro a Verona e sei a posto...te la cavi cavi con 450 euro avrai un sound bellissimo che non dà fastidio se ti fermano non ti fanno nulla guadagni in bassi e la moto va splendidamente
Sarai più che soddisfatto

Ps: ho visto che sul mercatino del forum che ci sono due utenti che le vendono con la modifica già fatta a circa 350 euro


Non me ne parlare... Ho da poco comprato le V&H Twin Slash Oval (quelle americane, senza omologazione) ma non le ho ancora montate. A leggere tutti i commenti positivi su questo Pietro mi avete fatto venire una scimmietta... Soprattutto per il discorso omologazione.
Certo le V&H esteticamente son più belle delle originali.
E vabbe'...

PennyWise
16-07-2016, 11:12
Io le monto sul Fat Boy lunedi...posterò video con sound.... :happy:

Scotti
16-07-2016, 16:51
hai dovuto poi cambiare filtro e centralina oppure gli scarichi modificati da Pietro sono sopportati da filtro e centralina in originale?
Ti ringrazio

Ho fatto lo stage 1 completo....però la prima mossa sono stati i terminali fatti da Pietro e la moto in configurazione originale li reggeva benissimo quindi se vuoi solo i terminali fai solo quelli....sto parlando di touring naturalmente
Se invece fate i terminali da Pietro su altri modelli la cosa è un po' diversa perché hanno i catalizzatori nel terminale quindi poi c'è bisogno di rimappare altrimenti scoppietta parecchio in rilascio e anche se mettete gli arricchitori non c'è la fanno....ho già provato con la slim.....naturalmente sui modelli che hanno il cat sui terminali il sound ne guadagna ancora di più e fa proprio un gran bel vocione.....naturalmente non fastidioso e quelle volte che mi hanno fermato sia col king che con la slim non mi hanno mai detto nulla....hanno controllato l'omologazione dello scarico e poi baci e abbracci e ognuno per la sua strada


Inviato da me.....o no???

socio
16-07-2016, 19:07
Ho fatto lo stage 1 completo....però la prima mossa sono stati i terminali fatti da Pietro e la moto in configurazione originale li reggeva benissimo quindi se vuoi solo i terminali fai solo quelli....sto parlando di touring naturalmente
Se invece fate i terminali da Pietro su altri modelli la cosa è un po' diversa perché hanno i catalizzatori nel terminale quindi poi c'è bisogno di rimappare altrimenti scoppietta parecchio in rilascio e anche se mettete gli arricchitori non c'è la fanno....ho già provato con la slim.....naturalmente sui modelli che hanno il cat sui terminali il sound ne guadagna ancora di più e fa proprio un gran bel vocione.....naturalmente non fastidioso e quelle volte che mi hanno fermato sia col king che con la slim non mi hanno mai detto nulla....hanno controllato l'omologazione dello scarico e poi baci e abbracci e ognuno per la sua strada


Inviato da me.....o no???

Perfetto...
..era quello che volevo sentire :ok:
Oggi ho chiamato Pietro....preso accordi...ma i tempi sono molto lunghi....almeno due mesi ..
Non ho fretta :byby: