PDA

Visualizza Versione Completa : Ma la sesta....



Escobar
13-07-2016, 16:51
Ciao a tutti, la mia Electra tc96 con stage1 completo (scarichi, terminali, collettori e filtro) mappata a banco con power vision ha la sesta che mura a 160 km/h a 3.800 giri, le altre marce tirano bene sino al limitare, la sesta mura! Capita anche alle vostre o è un problema della mia?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scotti
13-07-2016, 17:33
È un problema della tua....


Inviato da me.....o no???

liv81
13-07-2016, 17:38
Ma come fa a murare a 160 ? Cioè, tu esempio, tiri la 5 a 180, metti la sesta e cala a 160 ???

Il motore può murare, ma la marcia come fa a murare ? Stranissima cosa.

Faccio una ipotesi....

La centralina mappata legge velocità, giri e marcia inserita, e in 6 ha un errore suo che dice al motore di tagliare la potenza.

Escobar
13-07-2016, 17:58
In realta non sale piu di quei giri e quella velocita, almeno che serva un tempo e uno spazio cosi lungo che non sono riuscito ad arrivarci, sulla stessa strada con street tc88 con camme prendevo 180...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Escobar
13-07-2016, 18:27
Ma voi col tc96 avete una sesta che tira o un overdrive classico che butti dentro e ti piazzi a 3000 giri ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

docelektro
13-07-2016, 19:46
non è che hanno messo rapporti troppo lunghi per consumare meno?

liv81
13-07-2016, 21:20
Sul mio sporty la sesta é una figata, non sembra quasi d.averla. Precisissima

Escobar
13-07-2016, 21:27
non è che hanno messo rapporti troppo lunghi per consumare meno?

Scusa in che senso? Come la setto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Escobar
13-07-2016, 21:28
Sul mio sporty la sesta é una figata, non sembra quasi d.averla. Precisissima

Che vuol dire precissisima? Da allungo rapido sino al limitatore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Everton
13-07-2016, 22:04
La mia tira fino a 200, di più non sono riuscito ad andarci. Comunque se ricordo bene l' ho messa da 150 in poi, e mi ha tirato appunto fino a 200, senza manco metterci tanto.

liv81
13-07-2016, 22:09
Che vuol dire precissisima? Da allungo rapido sino al limitatore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli sporty nn hanno la sesta .... Sarebbe una figata averla .

jonny_3d
13-07-2016, 22:29
Ma sul banco che risultati ha dato? La mia è arrivata praticamente a fondo scala, ampliamente sopra i 200..su strada con un softail custom e casco aperto raramente supero i 160, comunque non mi sembra che muri..
In questi giorni però la sento più pigra a prendere giri, non so se è una sensazione mia, o magari il caldo, o magari che da un paio di pieni ho messo benzina normale e non 100 ottani. Probabile sia un mix di tutte e 3 le cose.
Comunque, dicci il banco cosa diceva.. Poi secondo me, il closed loop che hai, di certo non aiuta a tirare, per dare allungo un po' più di benzina gli ci vorrebbe..

Escobar
13-07-2016, 22:57
Infatti pensavo fosse un problema di mappa ma non capisco dove agire, vi allego quella attuale che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Escobar
13-07-2016, 22:58
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160713/ca9b8960dc47febf33547b8b3d01c7cc.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spiedo
14-07-2016, 08:16
Non è che hanno limitato sul banco la sesta sulla PVision per limitare i consumi in autostrada?

ugolux
14-07-2016, 08:30
Devo dire che sono abbastanza stupito… Ma così forte andate con ‘ste moto?
So che è una risposta cretina… ma io avrò superato i 160 un paio di volte, più per curiosità che per altro. Non ho fatto caso a questa cosa del muro.

(Forse adesso ho capito perché ad alcuni servono deflettori, spoiler, assetti, stabilizzatori, sospensioni... :happy4::happy4: )

jonny_3d
14-07-2016, 08:38
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160713/ca9b8960dc47febf33547b8b3d01c7cc.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boh, in effetti è anche strano, perchè ti mura preciso alla fine del regime di CL, quando gli entra più benzina... Per cui per quanto non ami il CL non so se possa entrarci...
Ma sul banco ricordi quanto ha tirato fuori di velocità massima e cavalli?

the chemist
14-07-2016, 08:46
ultra con motore 103 c.i., centralina Screamin'Eagle, filtro Screamin'Eagle, terminali V&H,
in sesta passa abbastanza agevolmente i 160, appena oltre i 180 di tachimetro ho mollato io, era una prova per curiosità.
sono velocità a cui non mi sento a mio agio in moto.

Escobar
14-07-2016, 09:13
Cavalli 78 velocita massima non testata o per lo meno non me lo ha detto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Escobar
14-07-2016, 09:13
ultra con motore 103 c.i., centralina Screamin'Eagle, filtro Screamin'Eagle, terminali V&H,
in sesta passa abbastanza agevolmente i 160, appena oltre i 180 di tachimetro ho mollato io, era una prova per curiosità.
sono velocità a cui non mi sento a mio agio in moto.

Che mappa hai? Closed loop o tutta in open loop?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Escobar
14-07-2016, 09:19
Cavalli 78 velocita massima non testata o per lo meno non me lo ha detto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi è venuto in mente.....potrebbe essere l'acceleratore elettronico in sesta mal settato e quindi poco diretto e ci mette una vita a far prendere giri?

Gaglio
14-07-2016, 10:39
Sulla mia SG09 (migliore moto al mondo) con TC96, in 6° è limitata a 180km/h se non ricordo male a 5000 giri precisi. In 5° il limitatore è più in alto.

jonny_3d
14-07-2016, 10:53
Boh, io sul mio softail TC96 (quindi gas tradizionale, magari è quello) non ho possibilità di impostare un limitare marcia per marcia, ma solo generale, che di default è 6200 mi pare, ma che per sfruttare tutto il regime di coppia e di potenza, in fase di mappatura viene alzato a 6700.
Limitare una marcia non ha senso, mica è un on-off, tu puoi anche toglierlo proprio il limitatore, se ti fermi al 20% di apertura farfalla ad andatura da crociera, non cambia nulla!
Io credo che se una moto muri dipende da una carburazione non ottimale a certi regimi e/o da uno scarico che non è sufficientemente aperto da far fuoriuscire i gas in modo ottimale quando il motore spinge parecchio.
Problemi meccanici a parte non so da cos'altro potrebbe dipendere.
Comunque se dal banco sono venuti fuori 78 cv (un paio in più della mia) dubito fortemente che la moto murasse a 160! La mia ti ripeto, spostando il limitatore a 6700 (perchè a 6200 non riusciva a sfruttare tutta la potenza e il grafico si interrompeva bruscamente), l'ho vista con i miei occhi arrivare al fondo scala del conta km che è a 220.
Un po' mangerà di sicuro, ma altrettanto sicuramente era un bel po' sopra i 200.
Per cui, che la tua muri avendo tirato fuori più cavalli della mia non mi torna proprio!

Escobar
14-07-2016, 11:05
Sulla mia SG09 (migliore moto al mondo) con TC96, in 6° è limitata a 180km/h se non ricordo male a 5000 giri precisi. In 5° il limitatore è più in alto.

Scusa con power vision da dove si vede se è limitata?

Archi
14-07-2016, 11:40
non vorrei sbagliare, ma la 6° marcia è di riposo, è con la 5° che dovresti avere il massimo delle prestazioni velocistiche nel minor tempo.

Escobar
14-07-2016, 11:42
infatti è la risposta che mi ha dato il tecnico che mi fece la mappa....

Archi
14-07-2016, 11:47
con l'ultra quando mettevo la 6° si accendeva la spia che me lo indicava, penso, sia un avviso, del fatto che sia innestata la marcia di riposo.

Escobar
14-07-2016, 11:55
si si accende la spia verde con il numero 6, penso che sia pensata come overdrive quindi con rapporti molto lunghi per farti viaggiare a bassi giri e consumare poco, ricordiamoci sempre che sono moto pensate per le strade ed il modo di viaggiare americano, quindi controlli ferrei sui limiti di velocità e lunghe strade dritte e liscie...

straccetto
14-07-2016, 11:56
infatti è la risposta che mi ha dato il tecnico che mi fece la mappa....

Lo scopo fu quello di dotare il motore di una marcia di riposo, con la quale tenere una media elevata senza problemi, ammesso sia una necessità/priorità.

PaoloOvada
14-07-2016, 12:10
Anche io vado molto più piano

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

straccetto
14-07-2016, 12:23
Ho tirato la sesta fino a 150 e ancora c'era motore, tra l'altro togliendo il gas nemmeno si "piantava" ma giro senza parabrezza.

Ad opporsi al vento c'è solo il mio petto latino.

Tra l'altro io "uso il motore" nel senso che se mi prefiggo un'andatura di 90/100 all'ora uso la quinta marcia, non la sesta, che innesto se viaggio a medie superiori e quindi raramente; mi dà molto ai collioni l'autostrada ma a volte serve e in quel caso...

Questo uso del motore però credo sia corretto, perché riesco a fare sempre i 20/litro, evidentemente i 90 all'ora fatti con la quinta marcia corrispondono ad un regime vicino a quello di coppia.

rospo
14-07-2016, 12:45
non vorrei sbagliare, ma la 6° marcia è di riposo, è con la 5° che dovresti avere il massimo delle prestazioni velocistiche nel minor tempo.

stesse precise identiche parole di mio terapeuta meccanico

Escobar
14-07-2016, 16:11
Potrebbe essere una questione di anticipi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guest
14-07-2016, 17:29
stesse precise identiche parole di mio terapeuta meccanico

anche il mio, mentre il terapista medico mi dice che è meglio non superare i 120… :happy3:

rospo
14-07-2016, 21:26
anche il mio, mentre il terapista medico mi dice che è meglio non superare i 120… :happy3:

di minima ? :happy4:

guest
14-07-2016, 23:00
di minima ? :happy4:

No no, al massimo 120!
Io sono più biker da montagna, le autostrade le odio

Archi
15-07-2016, 09:10
stesse precise identiche parole di mio terapeuta meccanico

quando vai da lui ti fà sdraiare sulla sella? :happy4::happy4:

Gaglio
15-07-2016, 12:24
Sulla mia SG09 (migliore moto al mondo) con TC96, in 6° è limitata a 180km/h se non ricordo male a 5000 giri precisi. In 5° il limitatore è più in alto.

A scanso di equivoci, la mia non è rimappata. Di serie quindi, vale quanto scritto sopra

Escobar
19-07-2016, 19:17
allora, ho fatto altre prove, a 3800 circa sto a 160km se ruoto ulteriormente l'acceleratore oltre a non prendere ne giri ne velocità sento rumore di sassolini venire dalla parte anteriore sotto la moto, deduco diano battiti in testa...secondo voi quindi ho un problema di anticipi in quella area della mappa?

Escobar
19-07-2016, 19:40
M con la power vision collegata la centralina mi dice se ci sono problemi di battiti in testa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roy Batty
20-07-2016, 07:40
allora, ho fatto altre prove, a 3800 circa sto a 160km se ruoto ulteriormente l'acceleratore oltre a non prendere ne giri ne velocità sento rumore di sassolini venire dalla parte anteriore sotto la moto, deduco diano battiti in testa...secondo voi quindi ho un problema di anticipi in quella area della mappa?
La risposta è si, anche se potrebbe essere benzina nobbuona.
Prova a vedere se te lo fa pure con più ottani.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Escobar
20-07-2016, 07:55
La risposta è si, anche se potrebbe essere benzina nobbuona.
Prova a vedere se te lo fa pure con più ottani.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Quindi potrebbe essere che a quei giri e a quell'apertura dell'acceleratore sia troppo anticipata?

Benzina ad alti ottani è vero che detona meno però è solo un pagliativo io vorrei risolvere

Grazie

Escobar
20-07-2016, 08:01
Altra domanda, la Power Vision permette di lavorare sull'erogazione di ogni marcia o solo su una mappa generale?

straccetto
20-07-2016, 08:05
Quindi potrebbe essere che a quei giri e a quell'apertura dell'acceleratore sia troppo anticipata?

Benzina ad alti ottani è vero che detona meno però è solo un pagliativo io vorrei risolvere

Grazie

Chiedo scusa per l'intromissione ma, se fosse un problema legato a quei giri e a quel grado di apertura, non lo dovrebbe fare in qualunque marcia?

Escobar
20-07-2016, 08:07
Bravo è per questo che sto
Impazzendo, se il motore tira benissimo dalla prima alla quarta e i problemi si avvertono solo un po in quinta e molto in sesta da cosa puo dipendere? Almeno che dalla prima alla quarta essendo marce piu di tiro non arrivo mai al girare completamente la manopola del gas


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Escobar
20-07-2016, 08:10
la power commander V permette la regolazione dell'accensione per ogni singola marcia, la power vision lo fa?

Escobar
20-07-2016, 08:12
infina gli anticipi la centralina li regola in base alla temperatura del motore, forse è stato mal settato quello?

Roy Batty
20-07-2016, 09:32
Bravo è per questo che sto
Impazzendo, se il motore tira benissimo dalla prima alla quarta e i problemi si avvertono solo un po in quinta e molto in sesta da cosa puo dipendere? Almeno che dalla prima alla quarta essendo marce piu di tiro non arrivo mai al girare completamente la manopola del gas


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se battesse in testa sulle marce basse sarebbero dolori.
Lo fa in sesta perché il motore sotto coppia ad una richiesta violenta di potenza fa fatica a bruciare tutta la miscela.
Un anticipo eccessivo comporta questo problema, si tratta di trovare un equilibrio.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

straccetto
20-07-2016, 09:41
...ad una richiesta violenta di potenza...

è la necessità di questo che sfugge alla mia comprensione

Escobar
20-07-2016, 10:35
Se battesse in testa sulle marce basse sarebbero dolori.
Lo fa in sesta perché il motore sotto coppia ad una richiesta violenta di potenza fa fatica a bruciare tutta la miscela.
Un anticipo eccessivo comporta questo problema, si tratta di trovare un equilibrio.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

quindi in teoria se non riesce a bruciare tutta la miscela è perchè è grasso in quel range di giri e apertura della farfalla? E' proprio a quei giri 3.750 che esce dal closed loop....

serjeep
20-07-2016, 10:39
non vorrei sbagliare, ma la 6° marcia è di riposo, è con la 5° che dovresti avere il massimo delle prestazioni velocistiche nel minor tempo.


quoto

straccetto
20-07-2016, 10:42
quindi in teoria se non riesce a bruciare tutta la miscela è perchè è grasso in quel range di giri e apertura della farfalla? E' proprio a quei giri 3.750 che esce dal closed loop....

Posso sbagliare ma un motore con una corsa così lunga non può essere "reattivo", soprattutto col rapporto più alto e con apertura repentina della manopola.

Farei una prova con un'accelerazione più graduale.

Escobar
20-07-2016, 10:45
L'apertura non è repentina, la moto con apertura dolce del gas sale bene sino a 3200 giri e 140 km, poi con fatica e manopola al 60% di apertura arriva ai 3800 e 160 km, dopo di che il ruotare la manopola oltre non sortisce alcun effetto se non appunto con tutta la manopola aperta rumore di sassetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jonny_3d
20-07-2016, 10:51
quindi in teoria se non riesce a bruciare tutta la miscela è perchè è grasso in quel range di giri e apertura della farfalla? E' proprio a quei giri 3.750 che esce dal closed loop....

Secondo me è più facile che batta in testa per via del CL che quando ne esce...Un motore ovviamente deve essere anticipato a modo in relazione alla carburazione, ma un po' di benzina in più male che vada limita un po' le prestazioni, ma fa anche da protezione proprio nei confronti di battiti in testa e detonazioni.
Tendenzialmente queste moto infatti tendono a battere in testa da originali, tutte belle strozzate e magrissime a rapporto stechiometrico.
Appena fai lo stage 1, anche con una banale mappa precotta o addirittura anche solo con gli arricchitori, le detonazioni spariscono, perchè vai ad eliminare proprio il regime di CL...
Io ho una mappa economy da usare nei lunghi tragitti autostradali a velocità costante (magari non quando fuori ci sono 40 gradi), che ha appunto diverse zone in CL nei regimi autostradali.
Il suo senso però è solo quello di consumare meno a scapito di prestazioni e rendimento termico.
Insomma, tutto questo per dire che se effettivamente hai un problema, è per il CL non per il resto della mappa che non lo è!
Parere infimo ovviamente

Escobar
20-07-2016, 10:53
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160720/722479a0a6d27085f948b49418c14443.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Escobar
20-07-2016, 10:54
Questa è la mia tavola AFR dici di limitare il closed sino al 60?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ugolux
20-07-2016, 10:54
Bravo è per questo che sto
Impazzendo, se il motore tira benissimo dalla prima alla quarta e i problemi si avvertono solo un po in quinta e molto in sesta da cosa puo dipendere? Almeno che dalla prima alla quarta essendo marce piu di tiro non arrivo mai al girare completamente la manopola del gas


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Be, la sesta è molto lunga. Secondo me con le altre marce il motore riesce a salire di giri lo stesso anche a fronte di una carburazione non ottimale, con la sesta non ce la fa…

jonny_3d
20-07-2016, 11:01
Posso sbagliare ma un motore con una corsa così lunga non può essere "reattivo", soprattutto col rapporto più alto e con apertura repentina della manopola.

Farei una prova con un'accelerazione più graduale.

E qui hai detto una delle più gradi verità: Io sono uno dal polso pesante, ma quando mi scordo di guidare un'harley e spalanco il gas resto sempre amareggiato e deluso e magari mi viene anche da pensare che la moto ha qualcosa che non va!
Quando invece mi ricordo che ho un corsa lunga e ruoto il gas in maniera graduale, la moto DECOLLA! Spinge a bestia con una progressione stupenda per tutto l'arco del regime, sale velocemente di giri e in 5 secondi è a 150 e se levo è solo perchè senza parabrezza e con casco aperto non è più piacevole accelerare ancora, ma ne ha ancora tanto.
A modo suo spinge tantissimo, ma va usata in maniera consona al tipo di motore che ha.
Ovviamente non voglio dire Escobar che tu non lo fai eh (hai avuto diverse hd e sei sicuramente molto più esperto di me), è solo un discorso generale.

Mr.White
20-07-2016, 11:07
Ho tirato una volta la VI col Dyna, TC96 Sertato grassetto, minimo a 800, Khrome Werks, filtro aperto, giusto per vedere come spingeva di coppia partendo da 80km/h arrivato a 200 di tachimetro e non ci ha messo neanche tanto....

Roy Batty
20-07-2016, 11:08
è la necessità di questo che sfugge alla mia comprensione
Si chiama volgarmente dajedegasse.

:D :D

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

straccetto
20-07-2016, 11:09
E qui hai detto una delle più gradi verità: Io sono uno dal polso pesante, ma quando mi scordo di guidare un'harley e spalanco il gas resto sempre amareggiato e deluso e magari mi viene anche da pensare che la moto ha qualcosa che non va!
Quando invece mi ricordo che ho un corsa lunga e ruoto il gas in maniera graduale, la moto DECOLLA! Spinge a bestia con una progressione stupenda per tutto l'arco del regime, sale velocemente di giri e in 5 secondi è a 150 e se levo è solo perchè senza parabrezza e con casco aperto non è più piacevole accelerare ancora, ma ne ha ancora tanto.
A modo suo spinge tantissimo, ma va usata in maniera consona al tipo di motore che ha.
Ovviamente non voglio dire Escobar che tu non lo fai eh (hai avuto diverse hd e sei sicuramente molto più esperto di me), è solo un discorso generale.

In vero la delicatezza di polso la ho acquisita guidando le Motoguzzi, perché il cardano non è una trasmissione propriamente motociclistica.

jonny_3d
20-07-2016, 11:26
Questa è la mia tavola AFR dici di limitare il closed sino al 60?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Onestamente non so che dirti! Ma dopo la mappatura non hai provato a fare una bella sparata?
Io mentre tornavo a casa avevo il sorriso ebete stampato in faccia e mi sono fatto bologna firenze praticamente tutta a 150-160 a dire tanto a metà gas, se tiravo ancora la moto prendeva e saliva di giri, ma ero al limite fisico. Credo di aver giusto superato per 5 secondi i 170, ma è una velocità folle con casco aperto e una moto del genere.
Se avessi avuto la sensazione che murasse avrei fatto dietro-front immediato!

Escobar
20-07-2016, 11:27
Il tecnico della mappa dice che è tutto ok, non so piu che fare per convincerlo e ripartire con altri 200 euro con un altro non mi va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jonny_3d
20-07-2016, 11:29
Il tecnico della mappa dice che è tutto ok, non so piu che fare per convincerlo e ripartire con altri 200 euro con un altro non mi va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cioè la moto ti mura a 160 e per lui è tutto ok? :mm:

Escobar
20-07-2016, 11:33
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160720/b92dd29c922773454bc86c1c129f41e4.png
Eccoti la risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gosilver
20-07-2016, 11:36
Il tecnico della mappa dice che è tutto ok, non so piu che fare per convincerlo e ripartire con altri 200 euro con un altro non mi va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusa...esperimento dello scemo del villaggio (io). Ma se metti la mappa di fabbrica (che ti resta memorizzata)...hai provato a vedere se fa muro? se non lo fa (e non lo fa...) è ovvio che c'è un problema nella mappatura che hai sotto...vai da chi te l' ha fatta, gli dai il casco e te lo porti in sella per fargli vedere il problema che poi ti DEVE risolvere...

Roy Batty
20-07-2016, 11:38
Caz.zate, nessun motore ben settato mura 30/40 km orari prima della sua velocità massima, neanche se la sesta fosse più lunga.
Il mio dyna in sesta a 120 se spalanco il gas decolla.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

jonny_3d
20-07-2016, 11:54
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160720/b92dd29c922773454bc86c1c129f41e4.png
Eccoti la risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E qui ti confermo che è un'idiozia!
La mia che è un Softail e che rispetto ai TCb come il tuo avendo i contralberi dovrebbe pure avere qualcosina in meno in termini di motore, sul banco è andata a fondo scala del conta km, davanti ai miei occhi, con una velocità di raggiungimento (si parla di conta km di 220 orari) che ho ritenuto impressionante!
Ora, sicuramente il banco è diverso, non hai l'attrito dell'aria contro e il conta km un po' sicuramente mangia, ma ci scommetto quello che vuoi che 200 effettivi li tocca tranquillamente.
Se mura o hai una mappa sbagliata o hai qualche tappo fisico, tipo uno scarico che non fa fuoriuscire i gas alla velocità ottimale.
Ma che sia normale non direi proprio!

Escobar
20-07-2016, 12:01
il tizio è un licenziatario dynojet italia, mi posso rivolgermi a loro per lamentarmi se non vuole eseguire il lavoro?

straccetto
20-07-2016, 12:06
Banalmente, tanto lo avranno spostato oltre lo soglia originale, mi viene in mente il limitatore di giri.

jonny_3d
20-07-2016, 12:12
il tizio è un licenziatario dynojet italia, mi posso rivolgermi a loro per lamentarmi se non vuole eseguire il lavoro?

Arrivare così ai ferri corti è sempre spiacevole..
Ti dico quello che farei io, proverei a mandare una mail a una persona qualificata come Ivan di Faster96 (che fa formazione ai vari centri Dynojett in italia) e senza fare nomi gli spiegherei brevemente la situazione per conoscere il suo parere.
Poi ti rigoli. Ma alla luce della mia esperienza dubito fortemente che Ivan possa dirti che è normale che la moto muri a 160....

Escobar
20-07-2016, 12:17
Tu che hai rapporti lo puoi fare per me e poi mi giri la risposta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jonny_3d
20-07-2016, 12:20
Che poi, i grafici di potenza e coppia massima te li ha rilasciati?
Questo è il grafico della mia, al 100% apertura farfalla.

http://i68.tinypic.com/25z46ec.jpg

jonny_3d
20-07-2016, 12:21
Tu che hai rapporti lo puoi fare per me e poi mi giri la risposta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo, volentieri

Escobar
20-07-2016, 12:22
Grazie mi mandi per favore il tuo cell in messaggio privato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scotti
20-07-2016, 12:48
Ciao jonny....come hai fatto ad aprire i grafici....a me Ivan li ha inviati via mail ma non sono mai riuscito ad aprirli


Inviato da me.....o no???

jonny_3d
20-07-2016, 13:07
Ciao jonny....come hai fatto ad aprire i grafici....a me Ivan li ha inviati via mail ma non sono mai riuscito ad aprirli


Inviato da me.....o no???

Boh, a me ha mandato dei semplici pdf! I tuoi in che formato sono?

jonny_3d
20-07-2016, 14:08
Tu che hai rapporti lo puoi fare per me e poi mi giri la risposta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ivan mi ha già risposto, metto pubblica la risposta perchè credo sia interessante per tutti!


Sì la tua moto passa i 200 sul banco, ma solo in sesta, ciò non significa però che in strada li possa raggiungere.
I modelli Electra (di che anno è ? ) hanno generalmente l'overdrive quindi la sesta marcia è mooolto lunga, e difficilmente potrà fare velocità elevate considerato potenza/peso/aerodinamica. Probabilmente rimarrà anche bassa di giri rispetto a quinta e quarta, con le quali farà velocità più alte.

In parole povere, se tira la quarta a 6.000 e mette la quinta il motore scende di circa 700/900 rpm (5.100?), se però tira la quinta a 6.000 e mette la sesta il motore scende di 1.800/2.000 rpm (4.000?) cose che nella tua moto non avviene, scendendo ugualmente a 5.100



A 160 km/h "mura" in tutte le marce ? ovvero sia in sesta che quinta che quarta, indipendentemente dal regime di giri ?



Che succede esattamente a 160, sente tagli di corrente ? Sente la moto tirare indietro? oppure il motore smette semplicemente di salire di giri ?



Quello che occorrerebbe vedere inoltre se sono state modificate le strategie di Power Enrichement legate all'apertura acceleratore (superiore al 90% farfalla), condizione originale per la quale più si insiste a gas aperto e più la centralina originale aumenta la benzina (a tutela del motore), idem per l'anticipo (che ritarda) in funzione della temperatura motore.

E considera anche che con il caldo di adesso una termica raffreddata ad aria soffre parecchio..


Se ti interessa gli giro anche la tua eventuale risposta per capire meglio la questione, ma ovviamente da distanza e senza aver fatto lui il lavoro, più di tanto non potrà certo fare!

jonny_3d
20-07-2016, 14:18
Quindi da quello che ho capito, in sesta per un touring è tutto sommato abbastanza normale murare ad una certa velocità e smettere di salire di giri, e questo è dovuto al fatto che la sesta marcia è un overdrive particolarmente lungo.
In 4° e 5° dovrebbe essere più rabbiosa (e fin li) e arrivare a spremere tutti i giri motore, cosa che in sesta non succede e da quel che ho capito difficilmente dovrebbe superare i 4000...
Se in 4° e 5° i giri li prende bene direi che potrebbe effettivamente essere nella norma, magari non hai una mappa particolarmente cattiva ma tutto sommato nella norma. Se ti mura anche in 4° e 5° invece, magari c'è qualcosa da mettere a posto.
Come dicevo fin da l'inizio comunque, il caldo per un motorone raffreddato ad aria di certo non è il miglior banco di prova per valutarne le prestazioni!

Escobar
20-07-2016, 14:45
Intanto grazie molto per l'aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Escobar
20-07-2016, 14:45
Mura un pochino in quinta, la quarta tira bene e in sesta allo spalancare del gas batte in testa( rumori di sassolini dall'anteriore)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Escobar
20-07-2016, 14:46
Spalancare intendo dolcemente arrivare sino al tutto aperto in progressione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jonny_3d
20-07-2016, 15:22
Mura un pochino in quinta, la quarta tira bene e in sesta allo spalancare del gas batte in testa( rumori di sassolini dall'anteriore)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh al di là di tutto il fatto che batta in testa è strano..
Facci sapere che ti dice Ivan!

Escobar
20-07-2016, 15:23
Esatto è questo che mi preoccupa non il fatto che non arrivi a 200


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roy Batty
20-07-2016, 15:37
In quinta non deve murare, c'è qualcosa che non va secondo me.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Scotti
20-07-2016, 16:13
Io ho un touring 103.....rimappato da Ivan e non mura manco per niente anzi tira in pieno su tutte le marce ha una progressione spettacolare.....e in due sono arrivato a 205 poi ho mollato ma andava ancora ....era solo una prova....però viaggio in autostrada a 150/160 di crociera serenamente
Non so se il tuo motore ha la sesta diversa dalla mia però mi fa strano che muri a 160 dovrebbe farlo almeno un po più su tipo 180/190....credo


Inviato da me.....o no???