PDA

Visualizza Versione Completa : Ot: Aiuto - condizionatore auto che perde



ducktack
10-07-2016, 18:46
Ciao a tutti e scusate l'OT, ma magari qui qualcuno ne sa qualcosa.
Ho un Mercedes Vito (W638 - 110 CDI) del 2000 col condizionatore guasto.
L'ho fatto ricaricare, ma mi sa che c'è una perdita da qualche parte.
Dicono che ripararla può essere molto oneroso, specie se devono smontare tutto.
Sconsigliato usare i turafalle e impossibile usarlo senza condizionatore.
Non voglio cambiare un mezzo perfetto solo per il condizionatore.
Per caso avete suggerimenti o indirizzi dove portarlo a far vedere a Milano e dintorni?
Grazie.
Ciao.

bigmariohd
10-07-2016, 19:03
Mah... mi pare strano che senza sapere dov'è e quale è l'entità della perdita ti dicano che sia troppo oneroso... :mm:

In primis, andrei in un centro serio dove hanno un liquido di contrasto che immesso nel circuito ti fa vedere dov'è l'ha perdita e poi si pensa al da farsi...

Peccato che abitiamo lontanissimo, ma già qui ci sono meccanici bravi ed onesti che sanno cosa fare!

liv81
10-07-2016, 19:10
Pure il mio transit x me ha una perdita, continuano a caricarlo ma x me perde xe impossibile che non raffredda una mazza.

docelektro
10-07-2016, 19:49
scommettiamo che perde dall'albero del compressore?

carlodv72
10-07-2016, 19:56
ogni corpo immerso parzialmente o completamente in un*fluido riceve una spinta verticale dal basso verso l'alto, uguale per intensità al peso del volume del fluido spostato... non c'entra un caxxo ma almeno non pensate che sono totalmente ignorante

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

bigmariohd
10-07-2016, 20:00
ogni corpo immerso parzialmente o completamente in un*fluido riceve una spinta verticale dal basso verso l'alto, uguale per intensità al peso del volume del fluido spostato... non c'entra un caxxo ma almeno non pensate che sono totalmente ignorante

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

:talk1::talk1::talk1:
:ok: sei un grande!!! :ok:

ducktack
10-07-2016, 22:17
ogni corpo immerso parzialmente o completamente in un*fluido riceve una spinta verticale dal basso verso l'alto, uguale per intensità al peso del volume del fluido spostato... non c'entra un caxxo ma almeno non pensate che sono totalmente ignorante

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Sei un ignorante! Un corpo immerso in un liquido si bagna! :happy4:

:happy5:

ducktack
10-07-2016, 22:20
scommettiamo che perde dall'albero del compressore?

Ciao doc, penso anch'io che sia il compressore. Perché dovrebbe perdere da altre parti? Quindi? Se accertassi che è così, ti risulta che ci si possa mettere mano per ripararlo o va cambiato? Grazie. Ciao.

=faffo=
11-07-2016, 09:20
Meno male che è Mercedes. Se era Fiat si era già arrivati a tre pagine di thread

Vicious62
11-07-2016, 09:25
Meno male che è Mercedes. Se era Fiat si era già arrivati a tre pagine di thread

Non solo, ma è Mercedes Vito, lo stesso furgone di Fastgabri, ergo mejo furgone del mondo... 😀


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

liv81
11-07-2016, 10:52
I Mercedes non si rompono mai.... Se perde refrigerante vuol dire che é stato sabotato da qualche infiltrato nella catena di montaggio mandato dal MINKIORNE....


Sisi é cosi....

Roy Batty
11-07-2016, 11:37
I Mercedes non si rompono mai.... Se perde refrigerante vuol dire che é stato sabotato da qualche infiltrato nella catena di montaggio mandato dal MINKIORNE....


Sisi é cosi....
Se, come no, dillo a mia madre che per una classe A è andata a lourdes.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

straccetto
11-07-2016, 11:51
I Mercedes non si rompono mai.... Se perde refrigerante vuol dire che é stato sabotato da qualche infiltrato nella catena di montaggio mandato dal MINKIORNE....


Sisi é cosi....

Onestamente preferisco soffrire il caldo dentro una Mercedes che stare fresco in una Panda.

E' una questione di stile.

liv81
11-07-2016, 12:20
Onestamente preferisco soffrire il caldo dentro una Mercedes che stare fresco in una Panda.

E' una questione di stile.

Ovvio. Pure io.

ducktack
12-07-2016, 16:27
Mi ha chiamato il meccanico:

condensatore bucato = 520,00 euro :mad1:

di cui 180,00 di condensatore (non originale) e 340,00 di manodopera.

Sulla baia si trovano condensatori non originali nuovi a 100,00 euro circa, ma cosa faccio, mi dovrei presentare dal meccanico col condensatore in mano e chiedergli di montarmelo? Cosi' se poi per caso dopo c'è ancora qualche problema, la colpa è del condensatore che ho fornito io.

Gli ho detto di fare il lavoro e basta.

Ditemi che ho fatto bene!

|Fabius|
12-07-2016, 17:08
Mi ha chiamato il meccanico:

condensatore bucato = 520,00 euro :mad1:

di cui 180,00 di condensatore (non originale) e 340,00 di manodopera.

Sulla baia si trovano condensatori non originali nuovi a 100,00 euro circa, ma cosa faccio, mi dovrei presentare dal meccanico col condensatore in mano e chiedergli di montarmelo? Cosi' se poi per caso dopo c'è ancora qualche problema, la colpa è del condensatore che ho fornito io.

Gli ho detto di fare il lavoro e basta.

Ditemi che ho fatto bene!

Hai fatto bene. Mercedes o non mercedes si sta meglio al fresco quando fuori fa caldo.
E poi se ho capito bene tu ci lavori su quel mezzo, una ragione in più per farlo.

ducktack
12-07-2016, 19:29
Hai fatto bene. Mercedes o non mercedes si sta meglio al fresco quando fuori fa caldo.
E poi se ho capito bene tu ci lavori su quel mezzo, una ragione in più per farlo.

Giusto! :ok:
No, in realtà lo uso solo il fine settimana per andare in giro a fare surf.
Prima ci trasportavo anche l'Harley, ma poi ho preso la GoldWind e non mi ci sta. :happy7:

:happy5:

biondo
12-07-2016, 21:39
340€ di lavoro?!?

vacca boia....

Littleblack
12-07-2016, 22:11
Stiamo parlando di un mezzo che ha 16 anni.
Alla Fiat neanche l'edificio che ospita gli uffici dura tanto.

swaro
12-07-2016, 22:50
Stiamo parlando di un mezzo che ha 16 anni.
Alla Fiat neanche l'edificio che ospita gli uffici dura tanto.

Ahem...lavoro in un'officina autorizzata Fiat quindi in primis vedo Fiat ma tutte le marche hanno i loro "problemini" (e ne vedo tanti)
Non voglio fare il paladino del marchio ma ti assicuro che fra i nostri clienti ci son clienti Fiat con vetture "anzianotte" ma che vanno ancora bene (abbiamo uno con una stilo che ha passato i 400000 e il motore non è mai stato aperto/revisionato)
Ogni condensatore (causa sassi o altro) può bucarsi:non c'è marca che tenga
Non so forse 340€ di m.o. non sembrano pochi ma c'è anche la ricarica e la carica con il prova fughe (che noi generalmente a lavoro fatto non facciamo pagare)
Però 180 di condensatore sono un buon prezzo (buono nn originale su panda penultima serie sei sui 140+iva dal nostro fornitore):happy5:

liv81
12-07-2016, 23:01
340€ di lavoro?!?

vacca boia....

In hd le paghi per il cambio olio....

|Fabius|
12-07-2016, 23:06
In hd le paghi per il cambio olio....

Non solo in hd se é per quello

ducktack
13-07-2016, 01:38
Ahem...lavoro in un'officina autorizzata Fiat quindi in primis vedo Fiat ma tutte le marche hanno i loro "problemini" (e ne vedo tanti)
Non voglio fare il paladino del marchio ma ti assicuro che fra i nostri clienti ci son clienti Fiat con vetture "anzianotte" ma che vanno ancora bene (abbiamo uno con una stilo che ha passato i 400000 e il motore non è mai stato aperto/revisionato)
Ogni condensatore (causa sassi o altro) può bucarsi:non c'è marca che tenga
Non so forse 340€ di m.o. non sembrano pochi ma c'è anche la ricarica e la carica con il prova fughe (che noi generalmente a lavoro fatto non facciamo pagare)
Però 180 di condensatore sono un buon prezzo (buono nn originale su panda penultima serie sei sui 140+iva dal nostro fornitore):happy5:

Grazie per il tuo intervento: hai fornito indicazioni utili e un buon punto d'osservazione.
Spiace a tutti spendere soldi per riparare, ma sapere che si sta pagando il giusto ti rincuora.

:happy5:

straccetto
13-07-2016, 07:04
Stiamo parlando di un mezzo che ha 16 anni.
Alla Fiat neanche l'edificio che ospita gli uffici dura tanto.

Infatti hanno traslocato :happy4:

swaro
13-07-2016, 12:44
Grazie per il tuo intervento: hai fornito indicazioni utili e un buon punto d'osservazione.
Spiace a tutti spendere soldi per riparare, ma sapere che si sta pagando il giusto ti rincuora.

:happy5:

Di nulla! Purtroppo al giorno d'oggi come ti muovi sui veicoli son salassi :sad4: e nonostante tutto per chi ci lavora (e vuol stare al passo coi tempi per avere la massima professionalità) si fatica a galleggiare.
Buona strada! :byby:

swaro
13-07-2016, 12:49
Infatti hanno traslocato :happy4:

:happy4: Già...ora si chiama FCA e la ricambi è passata sotto mopar...di italiano nè è rimasto poco