PDA

Visualizza Versione Completa : Alto adige



FrankLeone84
08-07-2016, 18:17
Il 21 parto per l'alto adige,ne sto sentendo di tutti i colori ultimamente,sto iniziando a preoccuparmi per gli scarichi, ho letto che qualche settimana fa quelli del bologna chapter sono stati fermati..500 euro di multa..
Cosa faccio monto le marmitte originali oppure vado con la speranza che non mi fermano?

|Fabius|
08-07-2016, 18:18
Il 21 parto per l'alto adige,ne sto sentendo di tutti i colori ultimamente,sto iniziando a preoccuparmi per gli scarichi, ho letto che qualche settimana fa quelli del bologna chapter sono stati fermati..500 euro di multa..
Cosa faccio monto le marmitte originali oppure vado con la speranza che non mi fermano?

Piuttosto che farti la vacanza con i patemi temendo di essere fermato e multato rimetti su le marmitte originali e guida rilassato :happy3:

Lalethor
08-07-2016, 18:29
vai in trentino per un giorno e ti puntano come fossi il bersaglio prediletto e prima di sera ti fanno secco
puoi immaginare se decidi farci addirittura le ferie :sudor::sudor::sudor:
e in alto adige è ancor peggio se possibile, se non parli tetesco e hai targa "italiana"

uomo avvisato.. :vhappy5a:

6galloni
08-07-2016, 18:34
altissima.....purissima............multissima!!!!: happy4:

FrankLeone84
08-07-2016, 18:34
vai in trentino per un giorno e ti puntano come fossi il bersaglio prediletto e prima di sera ti fanno secco
puoi immaginare se decidi farci addirittura le ferie :sudor::sudor::sudor:
e in alto adige è ancor peggio se possibile, se non parli tetesco e hai targa "italiana"

uomo avvisato.. :vhappy5a:

sono andato per 4 anni di fila in vacanza, in macchina pero', ma non ricordo di aver visto posti di blocco o polizia in giro

El Chele
08-07-2016, 18:42
Non ti vogliono.
Vai altrove e divertiti

Lalethor
08-07-2016, 18:43
sono andato per 4 anni di fila in vacanza, in macchina pero', ma non ricordo di aver visto posti di blocco o polizia in giro

possiamo dire non più di quanti ne vedresti altrove certo,
ma possiamo anche dire che quelli che ti vedono rimangono "attratti" :happy4: dalle moto, e dai residenti "a sud"
Poi mica è matematica questa, potresti benissimo passare 10 giorni senza che ti caghi nessuno, diciamo solo che il rischio aumenta ecco :happy5:

Ma tranquillo tanto tra un pò arriverà di qui un qualche residente di quelle zone a dire che non è vero niente anzi si sta meglio che qua etc..

socio
08-07-2016, 18:44
...sono spietati.
Si nascondono tra la vegetazione ed escono solo quando sentono rumore di Vance & Hynes e simili.
Corre voce che ....in alto Adige. ...abbiano addirittura messo una taglia su Pietro Verona....eh già

FrankLeone84
08-07-2016, 18:45
possiamo dire non più di quanti ne vedresti altrove certo,
ma possiamo anche dire che quelli che ti vedono rimangono "attratti" :happy4: dalle moto, e dai residenti "a sud"
Poi mica è matematica questa, potresti benissimo passare 10 giorni senza che ti caghi nessuno, diciamo solo che il rischio aumenta ecco :happy5:


Vabbe' che ho su le Khrome werks, se non sgasso non sono particolarmente rumorose e poi sono simili alle originali..

belavecio
08-07-2016, 18:47
ma fanno bene.

Luckyluke
08-07-2016, 18:52
Non preoccuparti ...fermano solo quelli col GS:vhappy1:

renato a.
08-07-2016, 19:04
ma fanno bene.

Fanno selezione, vogliono solo ciclisti key e maratoneti, biondi e di razza pura :happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
08-07-2016, 19:13
Non ti vogliono.
Vai altrove e divertiti
Quoto

Metti almeno le originali

belavecio
08-07-2016, 19:21
Fanno selezione, vogliono solo ciclisti key e maratoneti, biondi e di razza pura :happy4::happy4::happy4:

Ma no,possono far selezione e chi esagera e gli rompe i cojoni..aria!

GIPO
08-07-2016, 19:21
che pattuglie,hanno i droni ora ,ti puntano tachh,:happy4::happy4:
sono andato due anni fà,bello aperto ma non ho visto nessuno:sad4:

Ziobello
08-07-2016, 19:42
che pattuglie,hanno i droni ora ,ti puntano tachh,:happy4::happy4:
sono andato due anni fà,bello aperto ma non ho visto nessuno:sad4:
Te lo immagini il drone che segue la falange veneta persa durante il giro del sabato a Cervo? Ah ah ah rinuncia subito... :D

in Ziobello we trust

BORNFREE
08-07-2016, 20:45
Io mi sono appena fatto una settimana e 2900km per passi e nessun problema. Ovvio ho scarichi aperti che fanno un giusto rumore e non dei tubi vuoti che fanno scattare gli allarmi al passaggio, a quelli fanno bene per me a rompergli le balle in quanto tra qualche tempo per colpa degli irriducibili del frastuono gratuito che devono farsi sentire ad un km di distanza saremo tutti obbligati a girare con terminali da scooter:mad1:
Rumore si ma a tutto c'e' un limite..

loop63
08-07-2016, 21:19
Sconfino spesso nel Trentino , mai avuto problemi, tanto è tutta stock.

Mr.White
08-07-2016, 21:22
Da quando leggo il Forum ho paura di tutto, di bucare senza tubless, di perdermi senza ton ton, dei posti di blocco che prima non vedevo, delle perdite di potenza sopra i 1000m, delle frenate senza abs...... ho una scatola di prozac sul comodino che fa compagnia a quella di xanax, speriamo che basti.

Ziobello
08-07-2016, 21:35
Da quando leggo il Forum ho paura di tutto, di bucare senza tubless, di perdermi senza ton ton, dei posti di blocco che prima non vedevo, delle perdite di potenza sopra i 1000m, delle frenate senza abs...... ho una scatola di prozac sul comodino che fa compagnia a quella di xanax, speriamo che basti.
Ed entrare in riserva, no?

in Ziobello we trust

Mr.White
08-07-2016, 21:41
Ed entrare in riserva, no?

in Ziobello we trust
Non me ne parlare, con la mia poi, quando mi avvicino ai 300km e devo superare un camper inizio a sudare.... cosa faccio? Giro la levetta o tento la fortuna? E se poi me la dimentico girata? Aspetta, 300km? Un distirbutore presto, un distributore!!!

GIPO
08-07-2016, 21:55
Te lo immagini il drone che segue la falange veneta persa durante il giro del sabato a Cervo? Ah ah ah rinuncia subito... :D

in Ziobello we trust
:happy4::happy4::happy4::happy4::ok:

Lalethor
09-07-2016, 05:11
Da quando leggo il Forum ho paura di tutto, di bucare senza tubless, di perdermi senza ton ton, dei posti di blocco che prima non vedevo, delle perdite di potenza sopra i 1000m, delle frenate senza abs...... ho una scatola di prozac sul comodino che fa compagnia a quella di xanax, speriamo che basti.

e te la passi bene!
pensa che c'è chi cambia le gomme ogni sei mesi, la batteria ogni anno, i tubi freni ogni uno e mezzo, il suo olio ogni estate/inverno, i dischi freno non arrivano a due anni
e senza contare le robe minori! :happy4::happy4::happy4:

9gerry74
09-07-2016, 06:06
Qui siamo già troppi, quindi o venite con mezzi adeguati - non da pezzenti - e portafogli gonfi, oppure state a casa vostra :talk1:

Mr.White
09-07-2016, 06:55
Qui siamo già troppi, quindi o venite con mezzi adeguati - non da pezzenti - e portafogli gonfi, oppure state a casa vostra :talk1:
Ah ecco perché quando ti fermano ti squadrano subito la moto da cima a fondo, altro che marmitte, ti soppesano il mezzo, poi se hai un cvo, controllano libretto e patente per vedere se corrispondono e allora passi.
Molto Altoatesina come cosa :talk1:

renato a.
09-07-2016, 07:23
Da quando leggo il Forum ho paura di tutto, di bucare senza tubless, di perdermi senza ton ton, dei posti di blocco che prima non vedevo, delle perdite di potenza sopra i 1000m, delle frenate senza abs...... ho una scatola di prozac sul comodino che fa compagnia a quella di xanax, speriamo che basti.


Ed entrare in riserva, no?

in Ziobello we trust


e te la passi bene!
pensa che c'è chi cambia le gomme ogni sei mesi, la batteria ogni anno, i tubi freni ogni uno e mezzo, il suo olio ogni estate/inverno, i dischi freno non arrivano a due anni
e senza contare le robe minori! :happy4::happy4::happy4:


:happy4::happy4::happy4: moro

niko22_99
09-07-2016, 10:20
Ti riporto la mia esperienza. I miei amici avevano organizzato un giro in moto passando per il Trentino, arrivati a Rovereto ci hanno fermato tutti (eravamo una dozzina) per un controllo e il poliziotto ha ritirato 5 libretti per scarichi non omologati (1 di questi aveva terminali omologati ma senza db- killer). Da allora vediamo di stare ben lontani dal Trentino.



Niko

ugolux
09-07-2016, 10:41
Da quando leggo il Forum ho paura di tutto, di bucare senza tubless, di perdermi senza ton ton, dei posti di blocco che prima non vedevo, delle perdite di potenza sopra i 1000m, delle frenate senza abs...... ho una scatola di prozac sul comodino che fa compagnia a quella di xanax, speriamo che basti.
Ah! Ah! Pure io, vero :-)
Ci sono stato nel Trentino, in macchina. Gran bei luoghi veramente.
Mi ha dato un po' fastidio che in certi posti non sapessero l'italiano (o facessero finta?).
Vabbè, non vedo il motivo di doverci tornare, esistono tanti altri bei posti...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

GIPO
09-07-2016, 10:48
non capisco perchè "stiamo lontani dal trentino"cosa ne può il trentino se arriviamo smarmittati ,è una regione tra le più belle se hai paura del ritiro del mezzo ,in 10 minuti ti monti i scarichi originali ,e te ne vai in trentino, lo giri in lungo e in largo tranquillamente, :happy2:

renato a.
09-07-2016, 10:49
Ah! Ah! Pure io, vero :-)
Ci sono stato nel Trentino, in macchina. Gran bei luoghi veramente.
Mi ha dato un po' fastidio che in certi posti non sapessero l'italiano (o facessero finta?).
Vabbè, non vedo il motivo di doverci tornare, esistono tanti altri bei posti...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Chiariamo un punto: "Trentino" e "Alto Adige" sono due Province Autonome (è come se fossero due regioni). Il Trentino confina con il Veneto e l'Alto Adige con l'Austria. Trentino a Sud, Alto Adige a nord. A livello di moto ti fottono entrambe, ma a differenza dell'Alto Adige, in Trentino ti fottono parlando in italiano :happy4::happy4::happy4:

belavecio
09-07-2016, 11:11
Certo che,sarà l'età,ma rinunciare al Paradiso del Motociclista per 2 tubi vuoti..me sa da cojon.

Mr.White
09-07-2016, 11:52
Certo che,sarà l'età,ma rinunciare al Paradiso del Motociclista per 2 tubi vuoti..me sa da cojon.
E direi che con questa si può chiudere.
Casso in Trentino ed in Altro Adige si può dire che ci sono nato motociclisticamente, appena ho un po' di tempo in più (con la milf ce ne vuole un po'....) mi fiondo in A.A. altrimenti sono quasi sempre in Trentino. Dai primi anni '90 a martedì scorso mi avranno fermato 2 o 3 volte, mai successo un tubo, i controlli da parte delle F.F.O. sono sempre uguali, hanno sempre bastonato i c0gli0ni che pensano di poter fare i selvaggi il fine settimana e lasciato andare gli altri, me compreso.
Volete stare tranquilli? Mettete gli scarichi originali c@zzo e guidate come si deve che siete grandi ormai.

white sideburns
09-07-2016, 12:05
Non vorrei gufare la ma io vado in dolomiti da più di 20 anni tutte le estati ... io ho marmitte non omologate per la mia heritage ma che sono comunque non troppo rumorose ... mai avuto prob lei ... basta non fare il deficente ... poi se passi il week end dalla Velsassina e non sei in regola al 100% è probabile che ti becchino i vigili del luogo ...

Lalethor
09-07-2016, 12:16
non capisco perchè "stiamo lontani dal trentino"cosa ne può il trentino se arriviamo smarmittati ,è una regione tra le più belle se hai paura del ritiro del mezzo ,in 10 minuti ti monti i scarichi originali ,e te ne vai in trentino, lo giri in lungo e in largo tranquillamente, :happy2:

facile a dirsi, qui dalla tastiera
è la stessa identica cosa del "se non hai mai evaso non devi aver paura di un controllo" :happy7:
evidentemente tanta gente non ci è mai passata dai raggi X

Puoi avere tutta l'originalità che vuoi ma se quando ti vedono ti tengono fermo mezz'ora a fianco strada facendoti verifiche che nemmeno una risonanza magnetica avvoja poi dire che bello tanto sto a posto ha ha
Ti controllano omologazioni su scarichi (scontato) frecce, fanali , specchietti e tanto altro, il tutto condito con la faccia tosta di chi sa che sicuramente troverà una scusa per INCHULARTI il libretto
E il bello che nemmeno puoi accennare al fatto che sei di fretta (3 minuti bastano e avanzano per un controllo) che ricominciano da capo
E parlo per esperienza e più di una volta, sempre lasciati li delusi ma sempre una marea di tempo PERSO, è questa caccia al motociclista che non mi piace per niente e in trentino (e Alto adige) fanno di tutto per farti passare la voglia di andarci, io ho limitato drasticamente i miei passaggi da quelle parti

L'accanimento verso "l'italiano" (così ci chiamano eh perchè loro mica lo sono evidentemente :happy4::happy7:) è sempre stato evidente e più vai a nord più diventa esagerato, fino a non risponderti se non parli tetesko o risponderti in tedesco solo per prenderti per il chulo (si, capiscono bene l'italiano fanno solo finta, per rispondere a chi lo ha chiesto prima) alzandoti i prezzi di un pranzo ad esempio senza motivo solo per fregarti, sapessi quante litigate ci ho fatto negli scorsi anni/decenni per non farmi fregare col dinero
Anzi un consiglio, un prezzo esagerato buttato li non esitare a contestarlo, se fai la voce grossa ti danno ragione che tanto inchuleranno un altro turista dopo di te :happy7:
Last but not last, i trentini o altoatesini si sento padroni di quel territorio (quando invece i trentini possono girovagare per tutta la penisola senza avere mille occhi addosso), tu che ci vai sei uno straniero che se è li è solo per rompere le balls e quindi visto male, a prescindere

Buona permanenza :happy4::happy4: :byby:

Texano
09-07-2016, 12:18
Giro quasi esclusivamente in Trentino e anche Alto Adige......mai avuto problemi ....ora con Vance&hines con Db Killer ........se si gira con tubi aperti stile elicottero fanno bene a farci il culo ...prima o poi bisogna crescere e passare la fase ..Ragazzino....un pò di rispetto bisogna darlo per poi riceverlo...:happy5::happy5::happy5:

Mr.White
09-07-2016, 12:21
Lalethor, mi sa che gli stai sul casso. :happy4:

GIPO
09-07-2016, 12:24
facile a dirsi, qui dalla tastiera
è la stessa identica cosa del "se non hai mai evaso non devi aver paura di un controllo" :happy7:
evidentemente tanta gente non ci è mai passata dai raggi X

Puoi avere tutta l'originalità che vuoi ma se quando ti vedono ti tengono fermo mezz'ora a fianco strada facendoti verifiche che nemmeno una risonanza magnetica avvoja poi dire che bello tanto sto a posto ha ha
Ti controllano omologazioni su scarichi (scontato) frecce, fanali , specchietti e tanto altro, il tutto condito con la faccia tosta di chi sa che sicuramente troverà una scusa per INCHULARTI il libretto
E il bello che nemmeno puoi accennare al fatto che sei di fretta (3 minuti bastano e avanzano per un controllo) che ricominciano da capo
E parlo per esperienza e più di una volta, sempre lasciati li delusi ma sempre una marea di tempo PERSO, è questa caccia al motociclista che non mi piace per niente e in trentino (e Alto adige) fanno di tutto per farti passare la voglia di andarci, io ho limitato drasticamente i miei passaggi da quelle parti

L'accanimento verso "l'italiano" (così ci chiamano eh perchè loro mica lo sono evidentemente :happy4::happy7:) è sempre stato evidente e più vai a nord più diventa esagerato, fino a non risponderti se non parli tetesko o risponderti in tedesco solo per prenderti per il chulo (si, capiscono bene l'italiano fanno solo finta, per rispondere a chi lo ha chiesto prima) alzandoti i prezzi di un pranzo ad esempio senza motivo solo per fregarti, sapessi quante litigate ci ho fatto negli scorsi anni/decenni per non farmi fregare col dinero
Anzi un consiglio, un prezzo esagerato buttato li non esitare a contestarlo, se fai la voce grossa ti danno ragione che tanto inchuleranno un altro turista dopo di te :happy7:
Last but not last, i trentini o altoatesini si sento padroni di quel territorio (quando invece i trentini possono girovagare per tutta la penisola senza avere mille occhi addosso), tu che ci vai sei uno straniero che se è li è solo per rompere le balls e quindi visto male, a prescindere

Buona permanenza :happy4::happy4: :byby:

azzz,io una vita che giro il Trentino Alto adige,mai successo anzi quando ho avuto bisogno sempre pronti meglio del vicino di casa,non so che dirti prendo atto di quello che hai scritto,ma non lo condivido:byby::byby:

Mr.Eight
09-07-2016, 12:42
ho avuto anch io (indirettamente) una disavventura spiacevole nel tirolo.
che gli italiani gli stiano sulle palle è percepibile abbastanza evidentemente...ma escluderei i trentini fino a bolzano.
da bz in sù il fenomeno aumenta.

mah...che dire...
certo esistono delle eccezzioni...ma il fenomeno si percepisce sopratutto negli esercizi commerciali (bar, negozi..)

concludo dicendo che in parte posso anche comprendere il loro rifiuto...però sarebbero in giusto solo se rinunciassero a tutti i soldi che beccano dal governo (aiuti o sgravi fiscali sempre soldi sono)

Alle Schaißen !

renato a.
09-07-2016, 12:49
facile a dirsi, qui dalla tastiera
è la stessa identica cosa del "se non hai mai evaso non devi aver paura di un controllo" :happy7:
evidentemente tanta gente non ci è mai passata dai raggi X

Puoi avere tutta l'originalità che vuoi ma se quando ti vedono ti tengono fermo mezz'ora a fianco strada facendoti verifiche che nemmeno una risonanza magnetica avvoja poi dire che bello tanto sto a posto ha ha
Ti controllano omologazioni su scarichi (scontato) frecce, fanali , specchietti e tanto altro, il tutto condito con la faccia tosta di chi sa che sicuramente troverà una scusa per INCHULARTI il libretto
E il bello che nemmeno puoi accennare al fatto che sei di fretta (3 minuti bastano e avanzano per un controllo) che ricominciano da capo
E parlo per esperienza e più di una volta, sempre lasciati li delusi ma sempre una marea di tempo PERSO, è questa caccia al motociclista che non mi piace per niente e in trentino (e Alto adige) fanno di tutto per farti passare la voglia di andarci, io ho limitato drasticamente i miei passaggi da quelle parti

L'accanimento verso "l'italiano" (così ci chiamano eh perchè loro mica lo sono evidentemente :happy4::happy7:) è sempre stato evidente e più vai a nord più diventa esagerato, fino a non risponderti se non parli tetesko o risponderti in tedesco solo per prenderti per il chulo (si, capiscono bene l'italiano fanno solo finta, per rispondere a chi lo ha chiesto prima) alzandoti i prezzi di un pranzo ad esempio senza motivo solo per fregarti, sapessi quante litigate ci ho fatto negli scorsi anni/decenni per non farmi fregare col dinero
Anzi un consiglio, un prezzo esagerato buttato li non esitare a contestarlo, se fai la voce grossa ti danno ragione che tanto inchuleranno un altro turista dopo di te :happy7:
Last but not last, i trentini o altoatesini si sento padroni di quel territorio (quando invece i trentini possono girovagare per tutta la penisola senza avere mille occhi addosso), tu che ci vai sei uno straniero che se è li è solo per rompere le balls e quindi visto male, a prescindere

Buona permanenza :happy4::happy4: :byby:

Ok fin che si scherza, quello che scrivi ora però non è del tutto credibile e sembra terrorismo psicologico (non è per caso che hai un hotel in un altra regione? :happy4:

1) io vivo in Trentino e in moto mi hanno fermato 2 sole volte con un controllo normale di patente e libretto e facendomi pure i complimenti per la moto
2) In Alto Adige dove parlano "anche italiano", esistono i menù con tanto di prezzario, non vedo come possano imbrogliare qualcuno che sappia leggere

Non so forse sei stato particolarmente sfortunato tu. Certo, anche io sono convinto che un pelo di rumore in più non fa male a nessuno e non sta li il pericolo per le altre persone, Anche a me piacerebbe avere un paio di scarichi con un sound migliore, ma so che vivendo quì non lo posso usare e mi adeguo

Lalethor
09-07-2016, 14:53
azzz,io una vita che giro il Trentino Alto adige,mai successo anzi quando ho avuto bisogno sempre pronti meglio del vicino di casa,non so che dirti prendo atto di quello che hai scritto,ma non lo condivido:byby::byby:

C'è pieno zeppo di brava gente da far paura in quei posti sia chiaro, onesti e a posto, solo ho riportato la negatività delle cose :ok:
Anch'io ci ho passato una vita avanti e indietro da li non mi invento nulla
Basso trentino, parcheggio il furgone in divieto di sosta (targato VR), mezz'ora di lavoro, al ritorno ho la mia bella multa e tutte le altre auto che erano li da prima niente multe (targate TN) le ho controllate apposta
Bozen vicino al centro sempre per lavoro, girovago ma non trovo parcheggio, c'è un vigile a cui chiedo dove posso lasciarlo comodo che devo fare un ora o massimo due, mi dice "mettilo pure li dove c'è quella fila di auto", io: "ho visto ma li c'è divieto di sosta" lui: " non preoccuparti è chiuso dall'altra parte quindi lasciamo parcheggiare li senza problemi sto periodo"
mi fido.. al ritorno ho la mia bella multa, agli altro manco a dirlo nemmeno l'ombra
Merano mi fermo in trattoria, prezzo fisso di tot, al pagamento mi spara il doppio perchè le bevande non erano incluse, il cartello dice il contrario però e ribatto, lui dice è perchè è per come.. mi incàzz@ "non mi prendere per il chulo ti do questi che so che bastano vero che è così?" ok dai apposto..
alto adige, moto passata ai raggi X facendomi perdere tanto di quel tempo nemmeno fossi un narcotrafficante, stesso nel basso trentino più di una volta
+ una marea di altre varie ed eventuali che non metto sennò non basta il forum :happy4:

da nessun altra parte ho mai ricevuto questi trattamenti
e io dovrei dire tutto tranquillo? :happy4::happy4:

Roberto66
09-07-2016, 15:04
Ah! Ah! Pure io, vero :-)
Ci sono stato nel Trentino, in macchina. Gran bei luoghi veramente.
Mi ha dato un po' fastidio che in certi posti non sapessero l'italiano (o facessero finta?).
Vabbè, non vedo il motivo di doverci tornare, esistono tanti altri bei posti...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Luoghi fantastici e concordo sul fastidio, qualche anno fa all'uscita dal casello di Vipiteno il casellante continuava a ripetermi il costo in tedesco facendo finta di non capire che fossi italiano (neanche a farlo apposta il display aveva parte dei cristalli liquidi rotti e non si leggeva una cippa). Ma la cosa peggiore è quando mettono gli avvisi stradali della maratona ciclistica di fine agosto solo in tedesco...

renato a.
09-07-2016, 17:08
C'è pieno zeppo di brava gente da far paura in quei posti sia chiaro, onesti e a posto, solo ho riportato la negatività delle cose :ok:
Anch'io ci ho passato una vita avanti e indietro da li non mi invento nulla
Basso trentino, parcheggio il furgone in divieto di sosta (targato VR), mezz'ora di lavoro, al ritorno ho la mia bella multa e tutte le altre auto che erano li da prima niente multe (targate TN) le ho controllate apposta
Bozen vicino al centro sempre per lavoro, girovago ma non trovo parcheggio, c'è un vigile a cui chiedo dove posso lasciarlo comodo che devo fare un ora o massimo due, mi dice "mettilo pure li dove c'è quella fila di auto", io: "ho visto ma li c'è divieto di sosta" lui: " non preoccuparti è chiuso dall'altra parte quindi lasciamo parcheggiare li senza problemi sto periodo"
mi fido.. al ritorno ho la mia bella multa, agli altro manco a dirlo nemmeno l'ombra
Merano mi fermo in trattoria, prezzo fisso di tot, al pagamento mi spara il doppio perchè le bevande non erano incluse, il cartello dice il contrario però e ribatto, lui dice è perchè è per come.. mi incàzz@ "non mi prendere per il chulo ti do questi che so che bastano vero che è così?" ok dai apposto..
alto adige, moto passata ai raggi X facendomi perdere tanto di quel tempo nemmeno fossi un narcotrafficante, stesso nel basso trentino più di una volta
+ una marea di altre varie ed eventuali che non metto sennò non basta il forum :happy4:

da nessun altra parte ho mai ricevuto questi trattamenti
e io dovrei dire tutto tranquillo? :happy4::happy4:


Si però anche tu, andare in A.A. e pretendere di non pagare il pizzo al vigile di turno!!! :happy4::happy4:

belavecio
09-07-2016, 17:25
perchè in Veneto parliamo italiano? :talk1::talk1::talk1::talk1:

El Chele
09-07-2016, 17:29
Alcuni clienti chiamano dal Trentino e a volte mi è capitato che parlino in tedesco.
Io rispondo tranquillamente in italiano e vedo che non ci sono problemi.
Mi sforzo di capire uno straniero e di aiutarlo con un po' di inglese ma se un italiano non parla la sua lingua sono cassi suoi.
E' come se io mi ostinassi a parlare in dialetto con una persona che viene da un'altra regione ..... da c0glione.

Ho la fortuna di non amare particolarmente la montagna
Motoristicamente parlando per me ci sono migliaia di chilometri di pianura e collina da percorrere e alcune zone non mi attirano e non mi mancano.
Ho provato a frequentare (anche per lavoro), farci le vacanze, sciare, andarci a mangiare, .....niente da fare.
Ogni anno l'azienda per la quale lavoro, mi obbliga a passare una settimana di meeting in montagna (St. Morriz, Courmayeur, Madonna di Campiglio ... solo per far dei nomi)
lasciandoci la mattinata libera ed organizzando la serata nei locali del posto : che palle mostruose.

ps
Le regioni a statuto speciale, compreso Friuli VG e Sicilia, non hanno più motivo di esistere.

Bracco
09-07-2016, 17:37
facile a dirsi, qui dalla tastiera
è la stessa identica cosa del "se non hai mai evaso non devi aver paura di un controllo" :happy7:
evidentemente tanta gente non ci è mai passata dai raggi X

Puoi avere tutta l'originalità che vuoi ma se quando ti vedono ti tengono fermo mezz'ora a fianco strada facendoti verifiche che nemmeno una risonanza magnetica avvoja poi dire che bello tanto sto a posto ha ha
Ti controllano omologazioni su scarichi (scontato) frecce, fanali , specchietti e tanto altro, il tutto condito con la faccia tosta di chi sa che sicuramente troverà una scusa per INCHULARTI il libretto
E il bello che nemmeno puoi accennare al fatto che sei di fretta (3 minuti bastano e avanzano per un controllo) che ricominciano da capo
E parlo per esperienza e più di una volta, sempre lasciati li delusi ma sempre una marea di tempo PERSO, è questa caccia al motociclista che non mi piace per niente e in trentino (e Alto adige) fanno di tutto per farti passare la voglia di andarci, io ho limitato drasticamente i miei passaggi da quelle parti

L'accanimento verso "l'italiano" (così ci chiamano eh perchè loro mica lo sono evidentemente :happy4::happy7:) è sempre stato evidente e più vai a nord più diventa esagerato, fino a non risponderti se non parli tetesko o risponderti in tedesco solo per prenderti per il chulo (si, capiscono bene l'italiano fanno solo finta, per rispondere a chi lo ha chiesto prima) alzandoti i prezzi di un pranzo ad esempio senza motivo solo per fregarti, sapessi quante litigate ci ho fatto negli scorsi anni/decenni per non farmi fregare col dinero
Anzi un consiglio, un prezzo esagerato buttato li non esitare a contestarlo, se fai la voce grossa ti danno ragione che tanto inchuleranno un altro turista dopo di te :happy7:
Last but not last, i trentini o altoatesini si sento padroni di quel territorio (quando invece i trentini possono girovagare per tutta la penisola senza avere mille occhi addosso), tu che ci vai sei uno straniero che se è li è solo per rompere le balls e quindi visto male, a prescindere

Buona permanenza :happy4::happy4: :byby:


Mi intrometto nella discussione perche' stavo scrivendo le stesse identiche cose......ma riferite al Lago di Garda. In gita con la mia bella motoretta targata NA e gruppetto di amici al seguito......vigili rompiballe, moto ferme con controlli fino al piu' piccolo dettaglio. Pensa che mi Hanno chiesto anche se avevo precedenti penali! Ma come si permettono! Poi tra i vigili di loro parlavano in dialetto che non si capiva una cippa (noi napoletani non parliamo neanche taliano, figurati). Forse ero in Alto Adige e non mi sono accorto....ma mi sembrava proprio di essere sul Lago di Garda:happy4:

Mr.White
09-07-2016, 17:56
Mi intrometto nella discussione perche' stavo scrivendo le stesse identiche cose......ma riferite al Lago di Garda. In gita con la mia bella motoretta targata NA e gruppetto di amici al seguito......vigili rompiballe, moto ferme con controlli fino al piu' piccolo dettaglio. Pensa che mi Hanno chiesto anche se avevo precedenti penali! Ma come si permettono! Poi tra i vigili di loro parlavano in dialetto che non si capiva una cippa (noi napoletani non parliamo neanche taliano, figurati). Forse ero in Alto Adige e non mi sono accorto....ma mi sembrava proprio di essere sul Lago di Garda:happy4:
No no, eri sul Lago di Garda, la prossima volta che ci vai conta quante scritte "Zimmer Frei", "Gasthaus" e GmBH a fine nome ci sono. Zona Lago est o Monaco di Baviera da metà Giugno a metà Settembre è la stessa cosa.

docgasper
09-07-2016, 18:08
Sempre detto che noi trentini siamo delle pessime persone.



Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

renato a.
09-07-2016, 18:11
Sempre detto che noi trentini siamo delle pessime persone.



Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk


Si Gianni, però bisogna distinguere. Il Lago di Garda è solo per un terzo Trentino, solo a nord :happy4:

docgasper
09-07-2016, 18:15
Taci tu che ti conosco!!
Gaga

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

belavecio
09-07-2016, 18:15
Cmq,portati via anche il certificato penale..si sa mai.

Mr.White
09-07-2016, 18:17
Si Gianni, però bisogna distinguere. Il Lago di Garda è solo per un terzo Trentino, solo a nord :happy4:
Il resto è tetesco

renato a.
09-07-2016, 18:18
Il resto è tetesco

:happy4::happy4::happy4:

Lalethor
09-07-2016, 18:39
Mi intrometto nella discussione perche' stavo scrivendo le stesse identiche cose......ma riferite al Lago di Garda. In gita con la mia bella motoretta targata NA e gruppetto di amici al seguito......vigili rompiballe, moto ferme con controlli fino al piu' piccolo dettaglio. Pensa che mi Hanno chiesto anche se avevo precedenti penali! Ma come si permettono! Poi tra i vigili di loro parlavano in dialetto che non si capiva una cippa (noi napoletani non parliamo neanche taliano, figurati). Forse ero in Alto Adige e non mi sono accorto....ma mi sembrava proprio di essere sul Lago di Garda:happy4:

una buona parte del lago è in trentino quindi..:happy7:
ah no speta! hai detto NA?? allora se ti hanno trattato di cacca eri nel veronese garantito :happy4:

certo che anche tu, sconfini in Veneto senza pagare il pizzo (cit.:happy4:)

Lalethor
09-07-2016, 18:44
Sempre detto che noi trentini siamo delle pessime persone.



Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Battute aparte, come detto è popolato di ottime persone il trentino, direi la maggioranza (o poco meno dai :happy4:)
diciamo che la "tolleranza" non è uno dei capisaldi della cultura va :happy4:

cirolieto
09-07-2016, 18:52
ps
Le regioni a statuto speciale, compreso Friuli VG e Sicilia, non hanno più motivo di esistere.[/QUOTE]

Forse e' vero proprio il contrario: dovrebbero fare diventare tutte le regioni autonome e a statuto speciale. Forse tanti si sveglierebbero invece di continuare a guardare o'sole e o'mare:glss1:

corradorombodituono
09-07-2016, 19:42
Cosa faccio monto le marmitte originali oppure vado con la speranza che non mi fermano?

...no no vai tranquillo non c'è modo di essere preoccupati.

http://s14.imagestime.com/out.php/i1074866_T2eC16ZQFIbRtQUFVBSWpcIP6035.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1074866_T2eC16ZQFIbRtQUFVBSWpcIP6035.jpg.html)

9gerry74
09-07-2016, 20:17
Se avete fatto un giro in Alto Adige, il Trentino è diverso purtroppo, non avete fatto caso che è tutto "in ordine", quindi forse hanno ragione loro. ..
Ah, no, meglio l'italica maniera

9gerry74
09-07-2016, 20:19
Per Gabry: è bella persino la zona industriale di Bolzano, che capannoni :happy4:

6galloni
09-07-2016, 20:31
cosa c'è scritto su quel cavalcavia della Brennero??..........

ha sì: fora i teròn dal Veneto!!:happy4:

Ziobello
09-07-2016, 20:40
cosa c'è scritto su quel cavalcavia della Brennero??..........

ha sì: fora i teròn dal Veneto!!:happy4:
Beh...pure in Liguria famoso il "Milanesi tutti appesi" ah ah ah

in Ziobello we trust

AstERiX
09-07-2016, 20:52
Comunque tutti gli anni dolomiti settimana scorsa capo imperatore , tanto per non aver problemi. sempre montagne sono.

Escobar
10-07-2016, 00:21
Fai che becco uno delle forze dell'ordine o esercente pubblico che in Italia mi parla in tedesco e mi leggete sui giornali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

docgasper
10-07-2016, 06:25
Fai che becco uno delle forze dell'ordine o esercente pubblico che in Italia mi parla in tedesco e mi leggete sui giornali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che ti piaccia o no, è la loro terra e la loro lingua. Non lo trovo scandaloso,se studi un po' di storia vedrai che li capisci. ;)

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Roberto66
10-07-2016, 07:52
Che ti piaccia o no, è la loro terra e la loro lingua. Non lo trovo scandaloso,se studi un po' di storia vedrai che li capisci. ;)

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

É la loro lingua principale, ma quasi tutti parlano e capiscono anche l'italiano, se hai di fronte una persona in difficoltà con il tedesco non costerebbe molto fare lo sforzo, soprattutto se quella persona si pone con educazione; l'atteggiamento di chiusura totale non lo capisco, a prescindere dai trascorsi storici.:sad4:
Io per esempio ho fatto lo sforzo di imparare la frase più importante per la sopravvivenza: "eine beer, bitte". :-)

El Chele
10-07-2016, 08:06
Io quando le fdo mi fermano registro, almeno il sonoro, con il telefonino : alcuni si atteggiano e prendono anche in giro .... non si sà mai.
Se dovessero parlarmi in dialetto o in una lingua che non sia l'italiano potrei impegnarli un attimino parlandogli in inglese o, tanto per rompere le palle, in latino

E' vero, vai in Trentino e AA (in alcune zone) e vedi più ordine e pulizia che in altre regioni (non sempre e non tutte)
Alcuni servizi funzionano meglio.
Non è dovuto al fatto che sono "finti tedeschi" e perciò mentalmente predisposti, ma solo che i soldi se li tengono loro e ne ricevono con il rimorchio da noi che non viviamo lì
Se questo fosse concesso anche ad altre regioni del nord (purtroppo al sud è diverso e non per colpa degli abitanti) vorrei vedere.
Senza contare il fatto che abbiamo il vantaggio di non essere "finti tedeschi" ... potremmo perfino sbatterci le palle delle moto smarmitate e dormire tranquilli

docgasper
10-07-2016, 08:13
É la loro lingua principale, ma quasi tutti parlano e capiscono anche l'italiano, se hai di fronte una persona in difficoltà con il tedesco non costerebbe molto fare lo sforzo, soprattutto se quella persona si pone con educazione; l'atteggiamento di chiusura totale non lo capisco, a prescindere dai trascorsi storici.:sad4:
Io per esempio ho fatto lo sforzo di imparare la frase più importante per la sopravvivenza: "eine beer, bitte". :-)

hai detto bene, quasi tutti. In certe valli parlano solo tedesco, anzi, dialetto tedesco.
Sinceramente non ho mai ricevuto un trattamento sgarbato dagli altoatesini, anzi se dimostri che li rispetti sono molto più corretti e gentili di tanti italiani

comunque.....ein bier, bitte.....anche per me
:beer::beer::beer:

Texano
10-07-2016, 08:49
Oltre che andarci d'estate in moto ci vado spesse in inverno perchè mio figlio ci gioca ad Hockey su ghiaccio e dopo un primo approccio in Tedesco comutano in Italiano e anche se un pò diffidenti sono cordiali.............:happy5::happy6::happy5:

Roberto66
10-07-2016, 08:50
hai detto bene, quasi tutti. In certe valli parlano solo tedesco, anzi, dialetto tedesco.
Sinceramente non ho mai ricevuto un trattamento sgarbato dagli altoatesini, anzi se dimostri che li rispetti sono molto più corretti e gentili di tanti italiani

comunque.....ein bier, bitte.....anche per me
:beer::beer::beer:

:beer::beer: lo sforzo da me fatto deve essere completato e ripulito dagli errori ortografici, per fortuna che nel parlato si notano di meno...:vhappy1:

docgasper
10-07-2016, 09:02
:beer::beer: lo sforzo da me fatto deve essere completato e ripulito dagli errori ortografici, per fortuna che nel parlato si notano di meno...:vhappy1:
Comunque con " ein mal bier, danke" , li conquisti
:)

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

9gerry74
10-07-2016, 09:29
Io quando le fdo mi fermano registro, almeno il sonoro, con il telefonino : alcuni si atteggiano e prendono anche in giro .... non si sà mai.
Se dovessero parlarmi in dialetto o in una lingua che non sia l'italiano potrei impegnarli un attimino parlandogli in inglese o, tanto per rompere le palle, in latino

E' vero, vai in Trentino e AA (in alcune zone) e vedi più ordine e pulizia che in altre regioni (non sempre e non tutte)
Alcuni servizi funzionano meglio.
Non è dovuto al fatto che sono "finti tedeschi" e perciò mentalmente predisposti, ma solo che i soldi se li tengono loro e ne ricevono con il rimorchio da noi che non viviamo lì
Se questo fosse concesso anche ad altre regioni del nord (purtroppo al sud è diverso e non per colpa degli abitanti) vorrei vedere.
Senza contare il fatto che abbiamo il vantaggio di non essere "finti tedeschi" ... potremmo perfino sbatterci le palle delle moto smarmitate e dormire tranquilli

Trionfo di luoghi comuni.
Autonome sono valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia e la provincia di Trento - al nord da te citato - e l'autonomia è stata gestita in modo diverso, sicuramente non migliore.
Forse hanno semplicemente più amore per la loro terra, anche perché alcune valli sperdute sono state preservate da sempre, anche quando non esistevano le risorse economiche attuali. Ogni paese, ogni casa, ogni maso è improntato al "bello", forse è un problema culturale.
Hanno la grande capacità di delegare chi è competente, riconoscendo le doti di leadership, non come in Italia dove i rappresentanti sono oramai scelti come i più vicini al popolo, forse anche al ribasso...
Sono superiori, fatevene una ragione.
Per dovere di cronaca bisogna dire che i rappresentanti delle fdo sono 9 su 10 spiccatamente italiani, quindi il problema etnico non si pone.

docgasper
10-07-2016, 09:40
Quoto,ogni parola! :-)

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Roberto66
10-07-2016, 10:10
Comunque con " ein mal bier, danke" , li conquisti
:)

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Questa me la gioco alla prossima occasione...:happy4:

Lalethor
10-07-2016, 11:50
Trionfo di luoghi comuni.
Autonome sono valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia e la provincia di Trento - al nord da te citato - e l'autonomia è stata gestita in modo diverso, sicuramente non migliore.
Forse hanno semplicemente più amore per la loro terra, anche perché alcune valli sperdute sono state preservate da sempre, anche quando non esistevano le risorse economiche attuali. Ogni paese, ogni casa, ogni maso è improntato al "bello", forse è un problema culturale.
Hanno la grande capacità di delegare chi è competente, riconoscendo le doti di leadership, non come in Italia dove i rappresentanti sono oramai scelti come i più vicini al popolo, forse anche al ribasso...
Sono superiori, fatevene una ragione.
Per dovere di cronaca bisogna dire che i rappresentanti delle fdo sono 9 su 10 spiccatamente italiani, quindi il problema etnico non si pone.

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

quanto rosicamento che si prova non potendo sfoggiare con la stessa classe il calzino al ginocchio coi sandali :happy4::happy4:

Luca.com
10-07-2016, 11:58
Se posso permettermi,

Il bitte mettetelo a inizio frase:

Bitte, ein bier....

Sennò vi sgamano subito che non siete oriundi.

Ho fatto asilo bilingue e prima elementare da quelle parti...

Ein prosit fur die gemutlichkeit!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

|Fabius|
10-07-2016, 12:00
Sono stato da quelle parti in ferie parecchi anni, sia in auto che in moto (scarichi S&S spo, non omologati ma civili); in moto sono anche passato davanti ad un paio di posti di controllo ma non sono mai fermato; mi son sempre trovato bene anche a far trekking in quota nei rifugi... Credo che se si voglia rispetto occorra darlo per primi, sei tu in casa loro e non il contrario; se gli dai il tempo di conoscerti e sei una persona a posto puoi anche diventare anche un amico, non solo un ospite gradito.

socio
10-07-2016, 12:17
...incredibile.....il fuorilegge che da del razzista a chi la applica:sad4:
...suvvia....comportatevi bene....accettate il rischio...e viaggiate sereni.
Le leggi sono ancora quelle italiane :byby:

socio
10-07-2016, 12:25
Fai che becco uno delle forze dell'ordine o esercente pubblico che in Italia mi parla in tedesco e mi leggete sui giornali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...occhio...
....potresti diventare il frontman della Cairo editore

El Chele
10-07-2016, 12:32
I luoghi comuni sono come i proverbi : veri
Gia il fatto che si distingua una regione italiana dall'Italia la dice tutta
Che poi c'è la dobbiamo metter via che questi sono meglio degli altri italiani, sapendo quanto ci costano, è l'ennesima cavolata

le leggi sono le stesse e non sono in discussione
Se dovesse capitare che mi multino pagherò senza problemi
Ma che si ostinino a considerarsi non italiani e pure superiori mi schifa

Io sono per l'autonomia dei popoli e per la loro libertà e in questo la Serenissima non ha da imparare.
Se altri non si sentono italiani e se ne vogliono andare per me le porte sono spalancate
Non ho nessun rispetto per chi non lo ha per me

socio
10-07-2016, 12:43
I luoghi comuni sono come i proverbi : veri
Gia il fatto che si distingua una regione italiana dall'Italia la dice tutta
Che poi c'è la dobbiamo metter via che questi sono meglio degli altri italiani, sapendo quanto ci costano, è l'ennesima cavolata

le leggi sono le stesse e non sono in discussione
Se dovesse capitare che mi multino pagherò senza problemi
Ma che si ostinino a considerarsi non italiani e pure superiori mi schifa

Io sono per l'autonomia dei popoli e per la loro libertà e in questo la Serenissima non ha da imparare.
Se altri non si sentono italiani e se ne vogliono andare per me le porte sono spalancate
Non ho nessun rispetto per chi non lo ha per me

Hai perfettamente ragione e la penso come te.
Però in 52 anni...quella regione me la sono magnata e digerita ...per diletto e per lavoro...parecchie decine di volte.
Mai avuto problemi o scortesie.
...se un giorno riuscissero a staccarsi......sti cassi

Lalethor
10-07-2016, 12:57
Hai perfettamente ragione e la penso come te.
Però in 52 anni...quella regione me la sono magnata e digerita ...per diletto e per lavoro...parecchie decine di volte.
Mai avuto problemi o scortesie.
...se un giorno riuscissero a staccarsi......sti cassi

è quello che fanno finta di sperare
in realtà non gli conviene perchè sarebbero trattati da terùn dai magnacrauti
una situazioni difficile
si consolano facendo i superiori di noi poverelli italiani

docgasper
10-07-2016, 13:07
I luoghi comuni sono come i proverbi : veri
Gia il fatto che si distingua una regione italiana dall'Italia la dice tutta
Che poi c'è la dobbiamo metter via che questi sono meglio degli altri italiani, sapendo quanto ci costano, è l'ennesima cavolata

le leggi sono le stesse e non sono in discussione
Se dovesse capitare che mi multino pagherò senza problemi
Ma che si ostinino a considerarsi non italiani e pure superiori mi schifa

Io sono per l'autonomia dei popoli e per la loro libertà e in questo la Serenissima non ha da imparare.
Se altri non si sentono italiani e se ne vogliono andare per me le porte sono spalancate
Non ho nessun rispetto per chi non lo ha per me
Gli altoatesini di lingua tedesca, non si sentono italiani, l'Alto Adige non è mai stato Italia e gli italiani che ci vivono sono stati per lo più importati.
Riconoscere la non-italianità dei sud-tirolesi è storicamente vero e meritano rispetto perchè hanno avuto una storia dolorosa fatta di violenza e di diaspore.
A me la loro cultura piace, mi piace molto il rispetto che hanno per il loro territorio e capisco la diffidenza verso gli italiani.
Se tutto questo ci da fastidio,abbiamo migliaia di altre strade da frequentare,magari non così belle però.
Ah, mi piacciono i loro canederli di grano saraceno col cuore di formaggio.


Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

sbirro veloce
10-07-2016, 13:39
Gli altoatesini di lingua tedesca, non si sentono italiani, l'Alto Adige non è mai stato Italia e gli italiani che ci vivono sono stati per lo più importati.
Riconoscere la non-italianità dei sud-tirolesi è storicamente vero e meritano rispetto perchè hanno avuto una storia dolorosa fatta di violenza e di diaspore.
A me la loro cultura piace, mi piace molto il rispetto che hanno per il loro territorio e capisco la diffidenza verso gli italiani.
Se tutto questo ci da fastidio,abbiamo migliaia di altre strade da frequentare,magari non così belle però.
Ah, mi piacciono i loro canederli di grano saraceno col cuore di formaggio.


Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Verissimo, gli altoatesini di lingua tedesca non si sentono italiani.......ma si sentono italianissimi quando prendono dal' Italia le sovvenzioni come regione a statuto speciale e varie agevolazioni.....
Poi quando noi italiani andiamo da loro, ci schifano.

tsa
10-07-2016, 14:07
Verissimo, gli altoatesini di lingua tedesca non si sentono italiani.......ma si sentono italianissimi quando prendono dal' Italia le sovvenzioni come regione a statuto speciale e varie agevolazioni.....
Poi quando noi italiani andiamo da loro, ci schifano.

Giustissimo, ma io continuo a non capire chi sa di non essere accettato in un posto e ci vuole andare lo stesso! Ci sono centinaia di posti e strade altrettanto belle abitate da persone che fanno dell'ospitalità il loro vanto perche ostinarsi ad andare dove non ci vogliono, fra qualche anno quando si accorgeranno quanti soldi hanno perso vedrete che cambieranno atteggiamento.

sbirro veloce
10-07-2016, 14:23
Giustissimo, ma io continuo a non capire chi sa di non essere accettato in un posto e ci vuole andare lo stesso! Ci sono centinaia di posti e strade altrettanto belle abitate da persone che fanno dell'ospitalità il loro vanto perche ostinarsi ad andare dove non ci vogliono, fra qualche anno quando si accorgeranno quanti soldi hanno perso vedrete che cambieranno atteggiamento.

Sono pienamente d'accordo con te, ma sono un amante della montagna e non mi precludo le magnifiche, e italiche, montagne dell'alto Adige....

Mr.White
10-07-2016, 15:01
Ma se avete tutti le Bat-one e GS ton ton muniti, con i porta bagagli, casso vi frega come vi trattano, riempite di birre, carne affumicata, felpe e sacco a pelo e in giro ci state due giorni senza neanche chiedere dov'è il cesso.
E comunque se avete problemi in SudTirol, andate in Tirol, appena dopo il Brennero avete la valle dell'Inn da farvi in giornata e da lì fino a Salzburg vi trattano tutti bene, se non rompì i cojoni eh........

El Chele
10-07-2016, 16:45
Al di là del fatto che stiamo parlando territorio italiano e quindi non vedo il motivo per non poterci (volendo proprio) andare.
Della diffidenza degli indigeni, italiani da ormai generazioni, e del fatto che andiamo ad invadere il "loro" territorio non me ne importa nulla , che è molto di più di quanto interessa a loro quando ricevono dall'Italia.
Comunque ho già detto che ho a disposizione migliaia di chilometri tra pianura e collina dove poter trascorrere ore felici ....

Sappiamo anche che l'intera Italia è stata creata mettendo insieme popoli che non sempre volevano starci
La Sicilia e alcune parti del sud si lamentano per quanto gli è stato portato via, ma anche il nord non è che fosse così a favore.
Se poi si và ancora più indietro ci sono interi popoli e nazioni che sono state vendute allo straniero (ad esempio il Veneto)
Ciò non toglie che a casa parliamo in dialetto (o lingua madre), si organizzano feste di paese per mantenere vive le tradizioni dei nostri vecchi e con il mondo comunichiamo in italiano.
Si chiama "educazione e rispetto" e fà parte del presente.

In ogni caso chiedo scusa a chi posso aver offeso.
Il Trentino e via andare non sono mai stati un mio problema e non lo diventeranno mai.
Mi avventuro raramente a Trento e solo sporadicamente sfioro Bolzano, ma senza rendermene conto.
Faccio rifornimento in Veneto (così evito di dover parlare in tedesco con il benzinaio), vado dritto sul posto e non mi guardo intorno.
Cerco di rientrare nel territorio nazionale in tempo per il pranzo perché porto con me solo Euro e di tradurre il menù non ho mai voglia.
Per me Trentino = 3,6 Ml €/yy e mi và bene così : quelli che conosco mi sono tutti simpaticissimi.

docelektro
10-07-2016, 18:06
pensi che era tanto diverso in liguria negli anni 70?
Quante volte sono stato preso a pesci in faccia da gente di popò. Con divisa o senza...
A quelli del posto tutto consentito,tu cittadino pollo da spennare. Difatti le ultime volte che andavamo giù ci portavamo dietro pure il cibo per diverse settimane,i detersivi e quant'altro.

Poi magicamente mollavi i paesini "SV" e ti dirigevi veso gli ultimi "IM" vicino al confine e di colpo la situazione cambiava. Santificato subito il colle di tenda che ha pure fatto perdere soldi all'autostrada dei fiori appassiti e alla to-merd@-sv dove nel tunnel di altare c'è ancora l'anima di mio padre schiantatosi con la macchina.

Solo che ora che il turismo ligure si è ridotto molti furboni hanno abbassato la cresta.
Cerca un altro posto,porta i tuoi soldi da un altra parte. Ti accettano così bene...no? SI friggano,prima spina rossa dita dentro e girare l'interruttore.

Se lo fanno in tanti questi faccioni la piantano lì.

Abolire ste razzo di regioni a statuto speciale no?

belavecio
10-07-2016, 20:54
Ho letto solo: sono superiori,fatevene una ragione..quoto.

naniva
10-07-2016, 22:58
girare con tutto in regola no???? andarsele a cercare è un'altra cosa...

Piggy
11-07-2016, 07:03
Quelli che dicono "evito, perché lá parlano solo tedesco e mi trattano male" é come dire "non vado al Sud, perché sono solo mafiosi e immondizia".

Ma per piacere...

Ma viaggiate, e se fate una brutta esperienza, prendetela come tale.

Piggy
11-07-2016, 07:13
Ah, dimenticavo: per tutti quelli che si sentono maltrattati, spennati..rincuratevi, che come trattano voi, trattano anche noi del posto. Non centra essere veronesi, padovani o altro.
Perció se ci sono controlli severi per le dolomiti, se fanno pagare il caffe 1,60 €, se in Pizzeria fanno pagare 8,00€ la margherita...succede anche a chi ci abita!

Per quanto riguarda la lingua: fatevene una ragione. QUando uno sá l'italiano, lo usa per aiutarti. Se lo sa poco, comunque Ti aiuta con quello che sa. Se Tu lo deridi per il suo modo di parlare, lo stronzo sei Tu, non lui.
Mentre se becchi quello che fa lo stronzo e Ti parla solo in tedesco, anche se Tu sei gentile, in effetti, lo stronzo e ignorante é lui, poco ma sicuro!

Bracco
11-07-2016, 07:42
girare con tutto in regola no???? andarsele a cercare è un'altra cosa...

Quotissimo. Tutti leoni da tastiera. Moto modificata e fuorilegge da figo finche' non ti fanno la domanda che piu' fa battere il cuore a noi Harleysti: FAVORISCA PATENTE E LIBRETTO. Allora orecchie basse e si frugano nelle tasche per cercare i certificati di omologazione delle marmitte.......

essepi
11-07-2016, 07:58
Quoto italiani popolo di furbetti , si inc@azzano se gli danno una multa perchè hanno gli scarichi fuorilegge però se il cane del vicino gli cag@ sul marciapiede chiamano i vigili... aprono una pagina facebook " morte ai cani e ai loro padroni che non puliscono " , tappezzano il quartiere di foto..., ma metti gli scarichi originali che per 10 giorni mica muori :happy4::happy4:

PENNA
11-07-2016, 08:11
Quelli che dicono "evito, perché lá parlano solo tedesco e mi trattano male" é come dire "non vado al Sud, perché sono solo mafiosi e immondizia".

Ma per piacere...

Ma viaggiate, e se fate una brutta esperienza, prendetela come tale.

Personale esperienza: Ospedale di Brunico vent'anni fà rcoverato 2 gg per trauma sulle piste da sci in camera (da 3) si parla solo tedesko,
solo il dottore mi parla in Italiano.

Vacanza a Merano alloggio in albergo, a ora di cena il camerire mi fa accomodare e subito dopo mi porta il menu in Tedesko.

Per mè è "maleducazione"....esempio se viene un cliente nel mio negozio con forte accento del Sud Italia e mi chiede un'informazione non mi metto a parlare il mio dialetto locale.

ghiacciolo
11-07-2016, 08:18
faccio vacanze in trentino - alto adige almeno due volte all'anno in inverno, non ho trovato particolari scortesie, forse perchè io per primo cerco di pormi in maniera cortese e loro generalmente ricambiano.

molto peggio l'abetone, o forte dei marmi.

ma molto, molto peggio.

per le marmitte non ci son scuse, mi meraviglio che qualcuno se ne lamenti sapendo di essere nel torto.

Piggy
11-07-2016, 08:20
Personale esperienza: Ospedale di Brunico vent'anni fà rcoverato 2 gg per trauma sulle piste da sci in camera (da 3) si parla solo tedesko,
solo il dottore mi parla in Italiano.

Vacanza a Merano alloggio in albergo, a ora di cena il camerire mi fa accomodare e subito dopo mi porta il menu in Tedesko.

Per mè è "maleducazione"....esempio se viene un cliente nel mio negozio con forte accento del Sud Italia e mi chiede un'informazione non mi metto a parlare il mio dialetto locale.

Sai come si fa in questi casi?
Per l'albergo: EVITARE la prossima volta e scrivere una recensione o segnalarlo all'azienda turistica
Ospedale: fare reclamo, visto che prendono la paga anche per parlare italiano/tedesco.

E comunque ora cosa vuoi fare? Dire che tutti ti parlano solo in tedesco e che non verrai mai piu da noi?

..e comunque, per il menú: dai, sul serio..é stato un problema irrisolvibile e di poco rispetto se magari uno ti porta il menu sbagliato? Non gli hai chiesto subito se ne aveva uno in italiano? Se non ce l'aveva, potevi farti spiegare il menu di persona.

renato a.
11-07-2016, 08:20
Ma una cosa sono i normali controlli fatti con buonsenso e un altra sono gli attentati come quelli in Svizzera per far cassa

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

MaxDembo
11-07-2016, 09:16
se c'è gente che torna tutti gli anni da una vita non deve essere poi troppo male. incontri sfigati se ne fanno ovunque su questa bella terra.
:happy5:

Roy Batty
11-07-2016, 10:16
Personale esperienza: Ospedale di Brunico vent'anni fà rcoverato 2 gg per trauma sulle piste da sci in camera (da 3) si parla solo tedesko,
solo il dottore mi parla in Italiano.

Vacanza a Merano alloggio in albergo, a ora di cena il camerire mi fa accomodare e subito dopo mi porta il menu in Tedesko.

Per mè è "maleducazione"....esempio se viene un cliente nel mio negozio con forte accento del Sud Italia e mi chiede un'informazione non mi metto a parlare il mio dialetto locale.
L'unico post intelligente letto.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

costicchia
11-07-2016, 11:24
Venite in Liguria , terra democratica senza alcuna discriminazione di lingua , provenienza da altre regioni o estero , religione .
Qui vi fanno il chiulo indistintamente :happy4:
Se riuscite a trovare parcheggio , e non è cosa facile , pagherete un sacco di soldi all'ora, posteggi moto pochissimi .
Ristoranti e alberghi cari per TUTTI !
Traffico mostruoso per TUTTI !
Vigili ,polizia provinciale/regionale/rionale/condominiale , guardie forestali, ausiliari del traffico , vi aspettano a verbale aperto ....
E' gradita la prenotazione :happy5:

9gerry74
11-07-2016, 11:28
L'unico post intelligente letto.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Che detto da un romano :talk1:

Roy Batty
11-07-2016, 11:36
L'intelligenza come la stupidità non ha carta d'identità.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

renato a.
11-07-2016, 11:38
L'intelligenza come la stupidità non ha carta d'identità.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
e latitudine 😃

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

9gerry74
11-07-2016, 11:40
L'intelligenza come la stupidità non ha carta d'identità.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Roy, ti sei perso il titolo del post :kiss:

Lalethor
11-07-2016, 12:12
Quelli che dicono "evito, perché lá parlano solo tedesco e mi trattano male" é come dire "non vado al Sud, perché sono solo mafiosi e immondizia".

Ma per piacere...

Ma viaggiate, e se fate una brutta esperienza, prendetela come tale.

Ma infatti per cosa pensi che siamo qui a scrivere male se non per avvisare altri indifesi che si accingono ad andare al fronte disarmati? :happy4::happy4:

Me n'è venuta un altra, io e un amico scendendo da un passo in AA non mi ricordo più dove, facciamo tappa per un caffè, poi chiedo quanto devo mentre prendo degli spiccioli, il tipo mi fa" Tue Ero nofantA" no non ho sbagliato a scrivere ha parlato proprio così :happy4:
Bon mentre tiro fuori gli spiccioli chiedo di nuovo, son DUE caffè lisci mica due aragoste fresche, e lo guardo come dire " guarda caro che so anche io che non sono TeTesco quanto può costare un caffè" lui ripete la cifra guardandomi con aria superiore.. e qui a Lale gli girano :happy4:
Avevo in mano 2 euro e 30/35, gli li ho smollati sul bancone dicendogli "facciamo che ti do questi ok? tanto dovrebbe andar bene lo stesso per te dato che mi hai inchulato lo stesso solo un pò meno di quanto avresti voluto"

e poi IO dovrei per primo pormi bene?? da dire che io lo faccio sempre ma lo devi fare anche te sennò mi rivolto ha ha

MaxDembo
11-07-2016, 12:16
L'unico post intelligente letto.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

ah beh, c'è la certificazione insomma :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

MaxDembo
11-07-2016, 12:17
Ma infatti per cosa pensi che siamo qui a scrivere male se non per avvisare altri indifesi che si accingono ad andare al fronte disarmati? :happy4::happy4:

Me n'è venuta un altra, io e un amico scendendo da un passo in AA non mi ricordo più dove, facciamo tappa per un caffè, poi chiedo quanto devo mentre prendo degli spiccioli, il tipo mi fa" Tue Ero nofantA" no non ho sbagliato a scrivere ha parlato proprio così :happy4:
Bon mentre tiro fuori gli spiccioli chiedo di nuovo, son DUE caffè lisci mica due aragoste fresche, e lo guardo come dire " guarda caro che so anche io che non sono TeTesco quanto può costare un caffè" lui ripete la cifra guardandomi con aria superiore.. e qui a Lale gli girano :happy4:
Avevo in mano 2 euro e 30/35, gli li ho smollati sul bancone dicendogli "facciamo che ti do questi ok? tanto dovrebbe andar bene lo stesso per te dato che mi hai inchulato lo stesso solo un pò meno di quanto avresti voluto"

e poi IO dovrei per primo pormi bene?? da dire che io lo faccio sempre ma lo devi fare anche te sennò mi rivolto ha ha
è diverso, a te ti conoscono per i tuoi post sulla motogp. ti tengono d'occhio :happy4:

comunque usando i tuoi esempi, a roma e venezia per ste questioni quindi non dovrebbe più andare nessuno

Lalethor
11-07-2016, 12:29
è diverso, a te ti conoscono per i tuoi post sulla motogp. ti tengono d'occhio :happy4:

comunque usando i tuoi esempi, a roma e venezia per ste questioni quindi non dovrebbe più andare nessuno

ah ecco perchè :happy4:

Si hai ragione e infatti certi posti è meglio evitarli, parlo dei posti turistici dove si sentono in dovere di spennarti così tanto per.. io son sempre stato per un profilo più basso e "rurale"
Ma allo stesso tempo gli esempi che riporti tu non sono proprio giusti, proprio perchè io parlo di zone qualsiasi mica di zone create apposta per inciulare l'avversario, parlo di vita comune e posti normali
Poi io ci metto il carico (si lo ammetto) perchè avendo lavorato molti anni sia in trentino e alto/altissimo adige, venivo appunto PER LAVORO e non certo per rompere le balls, e per me è inconcepibile prendere per i fondelli e approfittarsi di chi è in giro che lavora, o sbaglio? :ok:

Poi ovvio che ho elencato alcune cose negative ma come detto non faccio di tutta l'erba un fascio, molte altre volte ho trovato cordialità e disponibilità
ma non lo posso dire sennò mi spùttànò quello che ho scritto finora :happy4::happy4::beer:

Bertone
11-07-2016, 13:24
Ah, dimenticavo: per tutti quelli che si sentono maltrattati, spennati..rincuratevi, che come trattano voi, trattano anche noi del posto. Non centra essere veronesi, padovani o altro.
Perció se ci sono controlli severi per le dolomiti, se fanno pagare il caffe 1,60 €, se in Pizzeria fanno pagare 8,00€ la margherita...succede anche a chi ci abita!

Per quanto riguarda la lingua: fatevene una ragione. QUando uno sá l'italiano, lo usa per aiutarti. Se lo sa poco, comunque Ti aiuta con quello che sa. Se Tu lo deridi per il suo modo di parlare, lo stronzo sei Tu, non lui.
Mentre se becchi quello che fa lo stronzo e Ti parla solo in tedesco, anche se Tu sei gentile, in effetti, lo stronzo e ignorante é lui, poco ma sicuro!

Vic...sai che io un pochettino di esperienza in zona ce l'ho..
Mi sembra che le nuove generazioni siano più "favorevoli" e ben disposte verso "gli italiani"..poi, se uno è pirla è pirla..a Predoi/Prettau in Pusteria così come a Siracusa.

Comunque, per me, filoasburgico, :happy4: capisco che uno che si chiama Herbert Tschurtschenthaler faccia fatica a sentirsi o definirsi italiano.

|Fabius|
11-07-2016, 13:56
Venite in Liguria , terra democratica senza alcuna discriminazione di lingua , provenienza da altre regioni o estero , religione .
Qui vi fanno il chiulo indistintamente :happy4:
Se riuscite a trovare parcheggio , e non è cosa facile , pagherete un sacco di soldi all'ora, posteggi moto pochissimi .
Ristoranti e alberghi cari per TUTTI !
Traffico mostruoso per TUTTI !
Vigili ,polizia provinciale/regionale/rionale/condominiale , guardie forestali, ausiliari del traffico , vi aspettano a verbale aperto ....
E' gradita la prenotazione :happy5:

Esagerato :happy4:

MagNETo
11-07-2016, 15:48
Io in Alto Adige vado molto spesso, in moto l'ho girato in lungo e in largo e non ho mai avuto alcun problema. Moto non eccessivamente vistose ma comunque "a rischio" visto che il King ha scarichi supertrapp (silenziati, non omologati) e il Softail ha ape hanger, specchietto singolo piccolo e scarichi trumpet rialzati, silenziati non omologati. Passato davanti a pattuglie varie volte, mai fermato, mai controllato.
Esperienze con i "locals" per lo più positive, anzi a volte oltre le aspettative come la signora del B&B di San Candido che ci ha visti arrivare sotto il diluvio ed è venuta sotto la pioggia ad aprirci il suo garage privato e il locale riscaldato degli sci per permetterci di asciugare l'abbigliamento bagnato. O l'albergatore di Brunico che ci ha trattati come "bro" :vhappy1: e si è offerto di accompagnarci in giro per le valli con la sua moto. O il ristoratore di Merano che, dopo averci servito seimila birre, prima di farci pagare il conto ha insistito per farci fare l'alcool test in modo che non corressimo rischi :vhappy1:. O il pizzaiolo di Dobbiaco (pizzeria "Da Franz" :vhappy1:) che per metterci a nostro agio ha sciorinato una compilation di canzoni italiane (toto Cutugno, Ricchi e Poveri) invece del solito Jodel :sudor:

Secondo me in Alto Adige sono mediamente ospitali e gentili, basta non "fare gli Italiani" :wink2:

Per le moto peggio il Trentino, IMO.

ghiacciolo
11-07-2016, 16:02
Io in Alto Adige vado molto spesso, in moto l'ho girato in lungo e in largo e non ho mai avuto alcun problema. Moto non eccessivamente vistose ma comunque "a rischio" visto che il King ha scarichi supertrapp (silenziati, non omologati) e il Softail ha ape hanger, specchietto singolo piccolo e scarichi trumpet rialzati, silenziati non omologati. Passato davanti a pattuglie varie volte, mai fermato, mai controllato.
Esperienze con i "locals" per lo più positive, anzi a volte oltre le aspettative come la signora del B&B di San Candido che ci ha visti arrivare sotto il diluvio ed è venuta sotto la pioggia ad aprirci il suo garage privato e il locale riscaldato degli sci per permetterci di asciugare l'abbigliamento bagnato. O l'albergatore di Brunico che ci ha trattati come "bro" :vhappy1: e si è offerto di accompagnarci in giro per le valli con la sua moto. O il ristoratore di Merano che, dopo averci servito seimila birre, prima di farci pagare il conto ha insistito per farci fare l'alcool test in modo che non corressimo rischi :vhappy1:. O il pizzaiolo di Dobbiaco (pizzeria "Da Franz" :vhappy1:) che per metterci a nostro agio ha sciorinato una compilation di canzoni italiane (toto Cutugno, Ricchi e Poveri) invece del solito Jodel :sudor:

Secondo me in Alto Adige sono mediamente ospitali e gentili, basta non "fare gli Italiani" :wink2:


quoto.

lordguzzi
11-07-2016, 16:56
luoghi inutili

FrankLeone84
11-07-2016, 17:54
Anche io sono 4 anni che vado in vacanza la e ho trovato sempre brave persone,gentili e disponibili,tra cui una signora di un b&b a Brunico che ci ha trattato benissimo ed era molto gentile..


cmq raga se volete e se capitate in zona io il 23 sono a cenare al giardino forst, se volevo farvi un paio di birre fatevi avanti:beer:

Escobar
11-07-2016, 18:46
Giustissimo, ma io continuo a non capire chi sa di non essere accettato in un posto e ci vuole andare lo stesso! Ci sono centinaia di posti e strade altrettanto belle abitate da persone che fanno dell'ospitalità il loro vanto perche ostinarsi ad andare dove non ci vogliono, fra qualche anno quando si accorgeranno quanti soldi hanno perso vedrete che cambieranno atteggiamento.

Perche nel mio Paese vado dove ***** mi pare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

belavecio
11-07-2016, 19:01
sono a cenare al giardino forst, se volevo farvi un paio di birre fatevi avanti:beer:

C'ho cenato la settimana scorsa..

FrankLeone84
11-07-2016, 19:11
C'ho cenato la settimana scorsa..

e' troppo bello quel posto

Mr.White
11-07-2016, 19:53
e' troppo bello quel posto
È una vita che non ci passo, ci vorrei tornare ma facendo la ss12 fino a Mezzocorona, poi salire per Cless per prendere la ss238. Sicuro che salto la sp5 e mi perdo a Merano :vhappy1: toccherà chiedere.......... qualcuno sa come si dice in tetesco: "per favore mi può indicare la strada per la Val Venosta?" :talk1::talk1:

Mr.Eight
11-07-2016, 20:00
È una vita che non ci passo, ci vorrei tornare ma facendo la ss12 fino a Mezzocorona, poi salire per Cless per prendere la ss238. Sicuro che salto la sp5 e mi perdo a Merano :vhappy1: toccherà chiedere.......... qualcuno sa come si dice in tetesco: "per favore mi può indicare la strada per la Val Venosta?" :talk1::talk1:

immer gerade aus !
:D:D:D

Mr.White
11-07-2016, 20:26
immer gerade aus !
:D:D:D
Danke....... visto traduzione, capito presa per il........ :vhappy1:

MaxDembo
11-07-2016, 20:34
È una vita che non ci passo, ci vorrei tornare ma facendo la ss12 fino a Mezzocorona, poi salire per Cless per prendere la ss238. Sicuro che salto la sp5 e mi perdo a Merano :vhappy1: toccherà chiedere.......... qualcuno sa come si dice in tetesco: "per favore mi può indicare la strada per la Val Venosta?" :talk1::talk1:

Entschuldigen Sie bitte, wo gehts Richtung Vinschgau? :happy4:

Mr.White
11-07-2016, 20:45
Entschuldigen Sie bitte, wo gehts Richtung Vinschgau? :happy4:
Grazie :vhappy1:

rocco
12-07-2016, 15:08
luoghi inutili


oppure luoghi comuni.

Incognito
13-07-2016, 08:04
Come residente in zona devo dire che (almeno per il momento) si vive bene da un punto di vista motociclistico!

Poi ci sono gli accanimenti contro i motociclisti, ma perlopiù sono limitate a determinate zone: riporto un link del ns. quotidiano locale:




http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2016/07/07/news/sulle-strade-della-passiria-schierati-26-vigili-urbani-1.13784738?ref=search


e su questi due passi ultimamente di controlli ne fanno parecchi!

freddy.dj
13-07-2016, 08:29
ti diró... qui le cose sono molto tranquille, di solito c'é piú accanimento verso i razzi terra terra stradisti. Eviterei Venosta, Stelvio, confine svizzero. Per quanto riguarda il trentino invece c'é la zona di rovereto che é meglio passare in autostrada e la vallarsa che é meglio fare in macchina, perché il comandante CC della zona ha dichiarato piú volte che non vuole motociclisti quindi li multerá tutti fino a che non passerá piú nessuno.... (so di libretti ritirati per specchietti omologati ma non presenti in fiche di omologa).

Per le altre strade nessun problema se ti comporti bene. Puoi passare davanti ad una pattuglia con il Vance 2in1, a basso numero di giri ed entro i limiti di velocitá e non essere fermato.

renato a.
13-07-2016, 08:30
Si può chiudere 😃
Si potrebbe fare una mappa dove si può viaggiare tranquilli, qui sul WC

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Mr.White
13-07-2016, 10:54
Che poi, fare la Vallarsa in Harley è uno spreco di tempo e risorse, soprattutto quella stretta. Strada da Supermotard ricca di coppia da fare in II e III