PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando 24.000 km



FrankLeone84
04-07-2016, 17:05
Oggi ho fatto il tagliando dei 24000 km al mio super glide, beh ho detto addio alla concessonaria,ladri a dir poco, ora mi rivolgo al mio meccanico di fiducia,tagliando eseguito sotto i miei occhi,quindi so bene cosa e' stato fatto,che olio ha messo ecc ecc e non a porte chiuse come dal dealer..


totale 120 euro..

Lavori eseguiti:

Olio motore
Olio primaria
filtro olio
pressione gomme
mi ha messo il cavo per collegare il mantenitore
qualche controllo qua e la..

direi che rispetto al dealer non e' male che nei primi due tagliandi mi hanno chiesto 270 euro..

Ora chiedo un consiglio, mi ha messo e consigliato il motul 3000 minerale,prima avevo un sintetico.. ho notato che il cambio non slitta piu' ma il motore risulta un pelo piu' rumoroso..

L' UOMO NERO
04-07-2016, 17:14
perdonami ma prima del dare del ladro mi piacerebbe sempre fare delle semplici riflessioni, primo il tuo meccanico ti ha fatto regolare fattura? secondo, lo sai che la concessionaria ha costi ora molto più elevati di un singolo meccanico ? (viaggiano infatti mediamente intorno ai 40/50 euro l'ora) perchè sono ovviamente commisurati con i costi stessi della concessionaria...:happy5:

FASTGABRY
04-07-2016, 17:19
Da un cambio olio e candele ad un tagliando certificato con tutti i controlli c'è differenza eh

socio
04-07-2016, 17:24
..io non darei del ladro a nessuno...semplicemente.
Quando non si è soddisfatto si cambia e basta.
Di bravi meccanici per moto questo paese è eccellenza

FrankLeone84
04-07-2016, 17:45
..io non darei del ladro a nessuno...semplicemente.
Quando non si è soddisfatto si cambia e basta.
Di bravi meccanici per moto questo paese è eccellenza

2 anni fa per cambiare dei semplici terminali mi hanno fatto pagare 90 euro,2 ore di lavoro hanno messo in conto...qualche mese dopo li ho ricambiati io e ci ho messo 40 minuti..


poi scusate,ma una moto da 24000 km oltre olio e robe varie che controlli devono fare?

socio
04-07-2016, 17:57
2 anni fa per cambiare dei semplici terminali mi hanno fatto pagare 90 euro,2 ore di lavoro hanno messo in conto...qualche mese dopo li ho ricambiati io e ci ho messo 40 minuti..


poi scusate,ma una moto da 24000 km oltre olio e robe varie che controlli devono fare?

..guarda l'aspetto positivo: hai imparato da solo a mettere mano sulla tua motocicletta :ok:
..circa i controlli da fare a 24 k ..consulta il.manuale su cui è riportato in maniera molto semplice tutto il da farsi ...e poi verifica le eventuali differenze :byby:

FrankLeone84
04-07-2016, 18:21
..guarda l'aspetto positivo: hai imparato da solo a mettere mano sulla tua motocicletta :ok:
..circa i controlli da fare a 24 k ..consulta il.manuale su cui è riportato in maniera molto semplice tutto il da farsi ...e poi verifica le eventuali differenze :byby:

ho controllato infatti,le uniche cose che non mi ha fatto rispetto a quello che dice il manuale e' controllare i comandi del gas (registrare e lubrificare) e la frizione (il manuale dice controllare la registrazione) per il resto ha fatto tutto...

PENNA
04-07-2016, 18:25
Personale esperienza: piu che il costo effettivo adesso guardo la qualità esecuzione lavori.

Infatti il meccanico mi aveva assicurato che il cablaggio e il montaggio del manubrio erano a regola d'arte.

Invece ho trovato un riser spannato con vistoso spostamento del manubrio in manovre d'emergenza e infine la rottura del cavo accelleratore
perchè troppo tirato e nelle manovre da fermo.

Ma va a cagà, al mecanic "migliore"

FrankLeone84
04-07-2016, 18:28
Personale esperienza: piu che il costo effettivo adesso guardo la qualità esecuzione lavori.

Infatti il meccanico mi aveva assicurato che il cablaggio e il montaggio del manubrio erano a regola d'arte.

Invece ho trovato un riser spannato con vistoso spostamento del manubrio in manovre d'emergenza e infine la rottura del cavo accelleratore
perchè troppo tirato e nelle manovre da fermo.

Ma va a cagà, al mecanic "migliore"


beh dopo c'e meccanico e meccanico, il mio mi ha montato un ape hanger e mi ha fatto un ottimo lavoro,pulito e preciso e mi ha chiesto solo 150 euro,manubrio a parte

L' UOMO NERO
04-07-2016, 18:39
non fa fattura :happy4:

FrankLeone84
04-07-2016, 18:44
non fa fattura :happy4:

pago con il bancomat, la fattura c'e' :happy3:

ste71
04-07-2016, 19:06
Che il meccanico titolare/operaio/ricambista/impiegato/e-tutto-il-resto costi meno rispetto a una concessionaria ufficiale con moto in esposizione e/o demo e/o sostitutive etc etc mi pare evidente.
Grazie a dio c'è la possibilità di scelta e non ci obbliga nessuno in una direzione o nell'altra. I ladri sono un'altra cosa, e prima di appioppare queste etichette ci andrei cauto.
Personalmente mi sono trovato benissimo presso la concessionaria ufficiale da cui mi sono servito, finché ho avuto HD. E se un domani ne avrò un'altra, continuerei a servirmi da loro.

PENNA
05-07-2016, 08:25
pago con il bancomat, la fattura c'e' :happy3:

be quello che dico io prende gli assegni e non fà fattura :sad4:

L' UOMO NERO
05-07-2016, 09:17
pago con il bancomat, la fattura c'e' :happy3:

:ok: se è così meccanico veramente onesto, rimango della mia opinione che è difficilmente confrontabile con chi ha alle spalle una concessionaria :happy5:

straccetto
05-07-2016, 10:13
Io accetto tutto e nulla chiedo, ho le mie opinioni che si possono sintetizzare così:

I concessionari hanno delle spese e legittimamente operano come vogliono, come pure gli altri.

Mai stato da un concessionario, ci compro solo la moto e dai 1600 km faccio tutto da me, se rompo mi accollo la spesa

Vado SEMPRE da un meccanico tranne che per i cambi olio e le catsatelle

Nessuno è ladro ma penso ci vedano come polli da spennare, ovviamente non tutti.

Ci rimetterò? Non lo so e non mi importa, tanto dopo 6/8 anni una moto chilometrata vale poco, pure con tutte le ricevute in mano (e a chi dice di no, non credo, lo farei se lo vedessi con l'assegno in bocca davanti la Electra del mio amico con 185.000 km con tutti i tagliandi in HD)

liv81
05-07-2016, 10:44
Io accetto tutto e nulla chiedo, ho le mie opinioni che si possono sintetizzare così:

I concessionari hanno delle spese e legittimamente operano come vogliono, come pure gli altri.

Mai stato da un concessionario, ci compro solo la moto e dai 1600 km faccio tutto da me, se rompo mi accollo la spesa

Vado SEMPRE da un meccanico tranne che per i cambi olio e le catsatelle

Nessuno è ladro ma penso ci vedano come polli da spennare, ovviamente non tutti.

Ci rimetterò? Non lo so e non mi importa, tanto dopo 6/8 anni una moto chilometrata vale poco, pure con tutte le ricevute in mano (e a chi dice di no, non credo, lo farei se lo vedessi con l'assegno in bocca davanti la Electra del mio amico con 185.000 km con tutti i tagliandi in HD)


Tanto che vuoi che uncidano i tagliandi sulla vendita ? Al massimo ti danno quel mille euro in più, che a botte di 250 0 300 euro in 3 tagliandi ammortizi quel che ti danno extra... Sempre se te li danno.
Se poi ci cambi batteria, gomme ecc da loro.... Altro che 250 € a tagliando....
Certo loro ti fanno un ottimo lavoro, .... Dipende da quanto si é disposti a spendere.

Es per il mio sporty quando lo vendo quanto mi darebbero dì più anche se tutto tagliandato ? Uno sporty da 40.000 km chi lo piglia ? Visto che ci sono in giro sporty sotto i 10.000 km

A me nn interessa un casso, mica la vendo, é puro ragionamento.

Le moto vanno godute, e se poi ti danno poco casso me ne frega, l.ho usata. Se mi danno poco su una hd con pochi km mi girerebbe il casso.

Heritage71
05-07-2016, 10:53
beati voi se vi chiedono 40-45 euro l'ora, qui siamo al doppio....

straccetto
05-07-2016, 11:11
Tanto che vuoi che uncidano i tagliandi sulla vendita ? Al massimo ti danno quel mille euro in più, che a botte di 250 0 300 euro in 3 tagliandi ammortizi quel che ti danno extra... Sempre se te li danno.
Se poi ci cambi batteria, gomme ecc da loro.... Altro che 250 € a tagliando....
Certo loro ti fanno un ottimo lavoro, .... Dipende da quanto si é disposti a spendere.

Es per il mio sporty quando lo vendo quanto mi darebbero dì più anche se tutto tagliandato ? Uno sporty da 40.000 km chi lo piglia ? Visto che ci sono in giro sporty sotto i 10.000 km

A me nn interessa un casso, mica la vendo, é puro ragionamento.

Le moto vanno godute, e se poi ti danno poco casso me ne frega, l.ho usata. Se mi danno poco su una hd con pochi km mi girerebbe il casso.


Se vedessi un meccanico eseguire a puntino la lista dei controlli del manuale, li spenderei anche con piacere ma non è così e quindi...

Quando misi in vendita il road king con 128.000 mi offrirono 10.000 euro (giusto o sbagliato non mi interessa) di sicuro non mi chiesero le ricevute del concessionario.

Sia chiaro, non è spilorceria (ognuno lo può credere però) ma 200/300 euro per cambiare oli e candele posso risparmiarli per i motivi di cui sopra.

Ripeto, nessuno è ladro, sono soldi legittimi e giustificati da spese, tasse, materiali e investimenti ma ognuno è padrone di fare le scelte che ritiene giuste.

Texano
05-07-2016, 11:24
Io sto vendendo il mio Road King e l'unico che mi chiedono é tagliandi e proprietari.......anche se a malapena conoscono il modello e non sanno neanche se é 1340 o 1584....mah.....

straccetto
05-07-2016, 11:26
Io sto vendendo il mio Road King e l'unico che mi chiedono é tagliandi e proprietari.......anche se a malapena conoscono il modello e non sanno neanche se é 1340 o 1584....mah.....

quanti km ha la tua moto?

A me la "storia" della moto non me la chiese nemmeno il concessionario che me la vendette, perché con 128.000 km manco gli si avvicinavano.

guest
05-07-2016, 11:26
Oggi ho fatto il tagliando dei 24000 km al mio super glide, beh ho detto addio alla concessonaria,ladri a dir poco, ora mi rivolgo al mio meccanico di fiducia,tagliando eseguito sotto i miei occhi,quindi so bene cosa e' stato fatto,che olio ha messo ecc ecc e non a porte chiuse come dal dealer..


totale 120 euro..

Lavori eseguiti:

Olio motore
Olio primaria
filtro olio
pressione gomme
mi ha messo il cavo per collegare il mantenitore
qualche controllo qua e la..

direi che rispetto al dealer non e' male che nei primi due tagliandi mi hanno chiesto 270 euro..

Ora chiedo un consiglio, mi ha messo e consigliato il motul 3000 minerale,prima avevo un sintetico.. ho notato che il cambio non slitta piu' ma il motore risulta un pelo piu' rumoroso..

non hai fatto un tagliando, hai fatto un cambio olio e filtro olio..... :mm:
se non ricordo male, l'ultimo tagliando dal Dealer ho speso 240 euro per l'EVO:

Olio motore
olio primaria
olio cambio
filtro olio
filtro aria
candele
verifica generale

un po' come dire: non vado più da quella ******a perché mi ha preso 100 euro per una trombata di un'ora, con primo e secondo canale. Ora vado da un'altra perché con 50 mi fa una sega :happy4:

gosilver
05-07-2016, 11:29
non hai fatto un tagliando, hai fatto un cambio olio e filtro olio..... :mm:
se non ricordo male, l'ultimo tagliando dal Dealer ho speso 240 euro per l'EVO:

Olio motore
olio primaria
olio cambio
filtro olio
filtro aria
candele
verifica generale

un po' come dire: non vado più da quella ******a perché mi ha preso 100 euro per una trombata di un'ora, con primo e secondo canale. Ora vado da un'altra perché con 50 mi fa una sega :happy4:


Questa è un' altra di quelle voci nata per ciulare....:happy4:

guest
05-07-2016, 11:38
Questa è un' altra di quelle voci nata per ciulare....:happy4:

concordo :happy4:
però di solito quando porti la moto a fare il tagliando gli dici:
regola la frizione che stacca troppo in alto...
regola la primaria che faccio fatica a mettere la folle...
mi si stacca sempre il connettore dello stop al posteriore...
eccetera...
eccetera...
eccetera...
vogliamo dargli qualcosa per quella mezz'ora che perde a controllare tutte le cagate?

MaxDembo
05-07-2016, 12:15
beati voi se vi chiedono 40-45 euro l'ora, qui siamo al doppio....

no dai... ero convinto che i 75 fossero già ivati :sad2:

Ziobello
05-07-2016, 12:20
Questa è un' altra di quelle voci nata per ciulare....:happy4:
Io la considero l'unica ragione per cui portare la moto dal meccanico. E se quando riprendi la moto "senti" che è tutto sincronizzato...allora sei contento dei soldi spesi.

Ziobello

in Ziobello we trust

gosilver
05-07-2016, 12:27
Io la considero l'unica ragione per cui portare la moto dal meccanico. E se quando riprendi la moto "senti" che è tutto sincronizzato...allora sei contento dei soldi spesi.

Ziobello

in Ziobello we trust

Si Max....se ti mettono cosa hanno fatto si. E' come se ti scrivessero "tagliando"......:happy3:

liv81
05-07-2016, 12:34
Io quando la porto dal conce i controlli le fanno sta sotto un.ora, e un.ora di un meccanico che da cosa fare a memoria, con gli attrezzi li dietro al kull ecc nn é poco.... Tutta la controllavano.

Controlli che io che ho fatto il tagliandino da solo non ho fatto.... Che fa un hobbystico come me ? Cambio olio, pulitura filtro .... E stop ma il tagliando nn é solo queste 2 o 3 cazxate.

Diamo a cesare quello che é di Cesare.

200€ per un tagliando Harley originale non é tanto, se consideriamo che le old star (le scarpette di tela ) costano 100€ .... É un paragone.... Io l.ho fatto io sia x i soldi che xe mi piace un po far da solo alla mia piccola 883 da donna.

Il prezzo di un conce con relativi operai,sindacati col fiato sul collo, tasse e RISCHI D.IMPRESA.... Vogliamo farlo guadagnare un po questo imprenditore ? Senno il poschettone come se lo piglia ?

Se devo guadagnare poco non mi metto neppure il rischio addosso.

straccetto
05-07-2016, 12:39
Io quando la porto dal conce i controlli le fanno sta sotto un.ora, e un.ora di un meccanico che da cosa fare a memoria, con gli attrezzi li dietro al kull ecc nn é poco.... Tutta la controllavano.

Controlli che io che ho fatto il tagliandino da solo non ho fatto.... Che fa un hobbystico come me ? Cambio olio, pulitura filtro .... E stop ma il tagliando nn é solo queste 2 o 3 cazxate.

Diamo a cesare quello che é di Cesare.

200€ per un tagliando Harley originale non é tanto, se consideriamo che le old star (le scarpette di tela ) costano 100€ .... É un paragone.... Io l.ho fatto io sia x i soldi che xe mi piace un po far da solo alla mia piccola 883 da donna.

Il prezzo di un conce con relativi operai,sindacati col fiato sul collo, tasse e RISCHI D.IMPRESA.... Vogliamo farlo guadagnare un po questo imprenditore ? Senno il poschettone come se lo piglia ?

Se devo guadagnare poco non mi metto neppure il rischio addosso.

Hai ragione e quoto tutto

Io però mi assumo i rischi di non andare e se del caso pago, perché le moto le uso e le tengo molto per cui... diciamo che non mi conviene.

Ripeto: Da solo faccio solo i cambi olio. Per tutto il resto mi affido a mani esperte, che pago in contanti e col sorriso.

Texano
05-07-2016, 19:01
quanti km ha la tua moto?

A me la "storia" della moto non me la chiese nemmeno il concessionario che me la vendette, perché con 128.000 km manco gli si avvicinavano.

La moto ha 47.000 km........quello che mi fa in****are è che vengono a vederla senza meccanico, sanno a malapena che modello è , ti chiedono tagliandi e numero di proprietari perchè vogliono tutti unicoproprietario e che la moto sia perfetta......però quando si parla di prezzo ti snocciolano tutto quello che da li a un mese dovranno cambiare perchè sia passabile per girarci......oggi uno mi ha offerto 10.400 euro (la moto è in vendita a 12....e verosimilmente andrà via a 11.500) perchè mi ha elencato tutte le scadenze che la moto necessita di subire per essere a posto ( consigliato dal suo mecca)peccato si riferisse a un 1450....che ha scadenze diverse da un 96. :happy5::happy5::happy5:

straccetto
05-07-2016, 19:18
La moto ha 47.000 km........quello che mi fa in****are è che vengono a vederla senza meccanico, sanno a malapena che modello è , ti chiedono tagliandi e numero di proprietari perchè vogliono tutti unicoproprietario e che la moto sia perfetta......però quando si parla di prezzo ti snocciolano tutto quello che da li a un mese dovranno cambiare perchè sia passabile per girarci......oggi uno mi ha offerto 10.400 euro (la moto è in vendita a 12....e verosimilmente andrà via a 11.500) perchè mi ha elencato tutte le scadenze che la moto necessita di subire per essere a posto ( consigliato dal suo mecca)peccato si riferisse a un 1450....che ha scadenze diverse da un 96. :happy5::happy5::happy5:

Mai perso tempo con questi signori, che legittimamente vogliono il massimo con la minima spesa. Appuntamenti, discussioni....

Io la porto dal concessionario, accettando la sua valutazione e la prendo nuova, punto. Sarò un fesso ma faccio così da sempre.

liv81
05-07-2016, 19:25
Pure io vendo al conce .... Sia auto che moto... Prendi meno ma ci guadagni in salute. Troppe menate il privato, nn va mai bene un casso.

Certo se prendi nuovo, ma usato su usato devi andare da privati.

Texano
05-07-2016, 19:28
Mai perso tempo con questi signori, che legittimamente vogliono il massimo con la minima spesa. Appuntamenti, discussioni....

Io la porto dal concessionario, accettando la sua valutazione e la prendo nuova, punto. Sarò un fesso ma faccio così da sempre.

Se le finanze lo permettono il ragionamento non fa una piega :happy3::happy3::happy3::happy6::happy6:

Texano
05-07-2016, 19:30
Pure io vendo al conce .... Sia auto che moto... Prendi meno ma ci guadagni in salute. Troppe menate il privato, nn va mai bene un casso.

Certo se prendi nuovo, ma usato su usato devi andare da privati.

Un consiglio, se lavolevi vendere a 12 e lui ha offerto 10.400, chiudi a 11.000 e nn ci pensi più.

è stato irremovibile ...sui suoi 10.400.......:happy4::happy4::happy4:

liv81
05-07-2016, 19:41
è stato irremovibile ...sui suoi 10.400.......:happy4::happy4::happy4:

Digli che posso vendergli il mio sporty a 10.400, vogliono spendere poco....

A quel.prezzo troverà gran poco in giro se non sporty o hd molto datate e kilometrate.

Lascialo perdere, io gli direi che il prezzo é quello , poco trattabile, quando si sarà deciso che si faccia sentire x comprare.

Texano
05-07-2016, 19:48
Digli che posso vendergli il mio sporty a 10.400, vogliono spendere poco....

A quel.prezzo troverà gran poco in giro se non sporty o hd molto datate e kilometrate.

Lascialo perdere, io gli direi che il prezzo é quello , poco trattabile, quando si sarà deciso che si faccia sentire x comprare.

Infatti stà cercando un King da 4 mesi e penso che cercherà ancora per un bel pò....:happy4::happy4::happy4:

belavecio
05-07-2016, 20:14
La moto ha 47.000 km........quello che mi fa in****are è che vengono a vederla senza meccanico, sanno a malapena che modello è , ti chiedono tagliandi e numero di proprietari perchè vogliono tutti unicoproprietario e che la moto sia perfetta......però quando si parla di prezzo ti snocciolano tutto quello che da li a un mese dovranno cambiare perchè sia passabile per girarci......oggi uno mi ha offerto 10.400 euro (la moto è in vendita a 12....e verosimilmente andrà via a 11.500) perchè mi ha elencato tutte le scadenze che la moto necessita di subire per essere a posto ( consigliato dal suo mecca)peccato si riferisse a un 1450....che ha scadenze diverse da un 96. :happy5::happy5::happy5:
Perché ormai hai la scimmia sg e la tua ti é andata sui cojoni..vero che 500 euro non cambiano la vita.

Texano
05-07-2016, 20:22
Perché ormai hai la scimmia sg e la tua ti é andata sui cojoni..vero che 500 euro non cambiano la vita.

500 no ......1600.....mi sembra esagerato.....:happy5::happy5:

liv81
05-07-2016, 22:55
da quando vendono piu hd che t-max, in giro cè il degenero di hd quasi a km zero, il mercato hd è rofondamente mutato al ribasso, troppa offerta in giro.

11.000 (penso che a quel prezzo anche se a malincuore l'avresti lasciata) un RK è un affararone poi con pochi km, che sono 40.000 km ???? bazzecole.

digli di andarlo a comprare nuovo e vede che spalettata gli tirano.

ma tienilo !!!! lo modifichi, casso ti compri a fare un'altra moto, hai il RE, sei apposto.