PDA

Visualizza Versione Completa : ALASKA in moto



FXSTC
30-06-2016, 14:29
Qualcuno qui l'ha fatta???
A me piacerebbe molto ma il solito problema di Money...................................

ALASKA "Into the Wild" - Da lunedì 8 a venerdì 19 agosto 2016 (12 giorni / 10 notti)

Tour stradale con moto a noleggio, guida locale in moto, nostro accompagnatore in moto e furgone al seguito

Solo il pronunciare la parola “Alaska” entusiasma, eccita, fa sognare. Definita “Terra di confine”, “Terra estrema”, “Terra selvaggia”, è uno dei luoghi più straordinari e affascinanti del Mondo dove la Natura regna incontaminata nel vero senso della parola, infatti offre meraviglie naturali difficili da trovare in ogni altra parte del Mondo. L’Alaska è lo stato più esteso degli Stati Uniti, ma anche il meno popolato con circa 700.000 abitanti, metà dei quali vivono ad Anchorage, la città più importante. In questo paese vivono una grande varietà di animali come l’aquila calva, l’aquila dorata, l’orso grizzly, l’alce, il caribou, il bighorn bianco, il lupo, la balena, l’orca, la foca, il leone marino e tanti altri. Il clima in inverno può arrivare anche a -50° ma d’estate, le temperature si aggirano fra i 10 e i 25°. Questo tour ha l’obiettivo di visitare le più belle zone del paese percorrendo strade asfaltate e anche tratti in terra battuta, dalla costa all’interno e, per i più coraggiosi, raggiungere il Circolo Polare Artico. Le tappe giornaliere non sono eccessivamente lunghe tuttavia, vista la particolarità della destinazione, il tour non è adatto ai novellini ma è richiesta esperienza ed un certo spirito d’avventura.



CARATTERISTICHE TOUR

Tipo tour: è richiesta esperienza ed un certo spirito d’avventura
Fondo stradale: asfalto e tratti in terra battuta
Livello difficoltà: facile. In condizioni meteo avverse
alcuni tratti potrebbero richiedere impegno nella guida
Km totali: circa 2.500
Passeggero: ammesso
Moto: a noleggio
Pernottamento: hotels 3 e 4 stelle/lodge/baite di legno
Sistemazione: camera con servizi privati
Trattamento: pernottamento e 2 cene
Guida: locale in lingua inglese in moto
Accompagnatore: nostro accompagnatore in moto
Furgone al seguito: si
Numero partecipanti: minimo 6 massimo 12

ancfaber1
30-06-2016, 15:22
Se lo farò, me lo organizzerò da solo nel senso che chiederò aiuto su cosa percorrere e quando a qualche forum locale. La moto me la noleggio per conto mio, e tutto il resto.

L'organizzazione deve essere una delle parti più belle di tutto il giro; che ti dice anche se sarai in grado di portarlo a termine e le probabili difficoltà che incontrerai.

Comprando quei pacchetti, probabilmente anche più economici o meno non so, mi sembra di organizzare la settimana bianca......:happy5:

bigmariohd
30-06-2016, 16:52
:ok::ok::ok: mamma mia!!! Appena letto mi è venuta la pelle d'oca...

Sarebbe un sogno per me e mia moglie, ma causa bimbi piccoli, lavoro, fine ristrutturazione casa... sono col :hardrio: a terra... economicamente parlando... :mad1:

Comunque chi lo potrà fare avrà tutta la mia stima e sanissima invidia!!! :ok::ok:

FASTGABRY
30-06-2016, 17:22
Spettacoloso..

Che cifra ci vuole?

FASTGABRY
30-06-2016, 17:22
Spettacoloso..

Che cifra ci vuole?
Gabry..se chiedi cosa costa non te lo puoi permettere..gaga

ste71
30-06-2016, 18:21
Spettacoloso..

Che cifra ci vuole?

A farsela da solo, quindi senza organizzazione né aiuto logistico di supporto, in agosto (alta stagione) a occhio e croce direi:

- volo: sui 1400-1500 € a testa o più, a meno di trovare tariffe particolari con largo anticipo

- moto: a seconda di che prendi (dò per scontato un modello di grossa cilindrata, tipo HD o GS), più o meno sui 150-200 €/giorno, con assicurazione, chilometraggio etc. Il drop off potrebbe essere molto caro.

- dormire: negli USA c'è tantissima offerta, in Alaska (dove non sono mai stato) probabilmente un po' meno. Direi dai 60-70 € a stanza a notte per i motel più semplici e fuori mano, in su.

- mangiare & bere: ampia variabilità, con 40 € al giorno ci si può cavare più che dignitosamente tra fast food, saloon, pub etc. Certo non con 3 pasti al giorno in ristorante in stile europeo.

- poi ci sono carburante, ingesso ai parchi e divertimenti vari, difficili da stimare perché soggettivi.

Quoto portafoglio a fisarmonica :happy4:

L' UOMO NERO
30-06-2016, 18:27
A farsela da solo, quindi senza organizzazione né aiuto logistico di supporto, in agosto (alta stagione) a occhio e croce direi:

- volo: sui 1400-1500 € a testa o più, a meno di trovare tariffe particolari con largo anticipo

- moto: a seconda di che prendi (dò per scontato un modello di grossa cilindrata, tipo HD o GS), più o meno sui 150-200 €/giorno, con assicurazione, chilometraggio etc. Il drop off potrebbe essere molto caro.

- dormire: negli USA c'è tantissima offerta, in Alaska (dove non sono mai stato) probabilmente un po' meno. Direi dai 60-70 € a stanza a notte per i motel più semplici e fuori mano, in su.

- mangiare & bere: ampia variabilità, con 40 € al giorno ci si può cavare più che dignitosamente tra fast food, saloon, pub etc. Certo non con 3 pasti al giorno in ristorante in stile europeo.

- poi ci sono carburante, ingesso ai parchi e divertimenti vari, difficili da stimare perché soggettivi.

Quoto portafoglio a fisarmonica :happy4:


:bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes::bige yes:

FASTGABRY
30-06-2016, 18:41
Diciamo 5 bombe?
Con quella cifra mi faccio discovery Channel a vita

ste71
30-06-2016, 19:15
Diciamo 5 bombe?
Con quella cifra mi faccio discovery Channel a vita

C'è anche chi preferisce essersi fatto una volta Brigitte Bulgari piuttosto che tutta la collezione di Le Ore, a parità di cifra :happy4:

FASTGABRY
30-06-2016, 19:21
C'è anche chi preferisce essersi fatto una volta Brigitte Bulgari piuttosto che tutta la collezione di Le Ore, a parità di cifra :happy4:
Il resto del tempo per menarsi il cuco mi chiede le foto su uozzap visto sono gratis?haha

Mr.Eight
30-06-2016, 20:01
divertimenti vari,

questa voce può diventare una mannaia se il giovine ha particolari vizi :D

Eschi
30-06-2016, 20:12
Ste mi hai convinto...
Passo :-D


Sent from my iPhone using Ngulash

FXSTC
30-06-2016, 21:00
Spettacoloso..

Che cifra ci vuole?

Non chiedo neanche, Ze inarrivabile al momento per me:happy4:
Inizio a mettere via gli sgai per la prossima wc fest

sportyerre
30-06-2016, 22:31
Ci sono stato con Paolo nel '97 ma in auto, ai tempi dalla metà in su non era asfaltato, a Prudhoe Bay, dove finisce la strada ed inizia il ghiaccio abbiamo trovato un solitario in moto che arrivava da capo Horn con una BMW Rt con una Samsonite e due copertoni di scorta legati sul portapacchi.
Posti incantevoli, poco USA molta natura estrema, tutto molto costoso, mi ricordo ancoora a distanza di quasi 20 anni i 250$ per dormire una notte in un container.
http://i67.tinypic.com/35aos2f.jpg
Trovata!
Eccolo in foto, mitico australiano! Mica quei fig hetti di oggi che se non hanno i tasselli e Touratech non vanno al bar

http://i64.tinypic.com/2rhw6wz.jpg
Glacier bay.
Putroppo diapositive scannerizzate, il digitale non era ancora di uso comune

ste71
30-06-2016, 22:56
Il resto del tempo per menarsi il cuco mi chiede le foto su uozzap visto sono gratis?haha

Parlavo di Melandri eh.... Mica di me :vhappy3:

ancfaber1
01-07-2016, 06:39
A occhio, 15 gg, volo+nolo+vitto e alloggio e carburante +piccoli extra, è un viaggetto da 6/7k€. Il consorte ovvio paga un terzo....

L' UOMO NERO
01-07-2016, 13:16
Ci sono stato con Paolo nel '97 ma in auto, ai tempi dalla metà in su non era asfaltato, a Prudhoe Bay, dove finisce la strada ed inizia il ghiaccio abbiamo trovato un solitario in moto che arrivava da capo Horn con una BMW Rt con una Samsonite e due copertoni di scorta legati sul portapacchi.
Posti incantevoli, poco USA molta natura estrema, tutto molto costoso, mi ricordo ancoora a distanza di quasi 20 anni i 250$ per dormire una notte in un container.
http://i67.tinypic.com/35aos2f.jpg
Trovata!
Eccolo in foto, mitico australiano! Mica quei fig hetti di oggi che se non hanno i tasselli e Touratech non vanno al bar

http://i64.tinypic.com/2rhw6wz.jpg
Glacier bay.
Putroppo diapositive scannerizzate, il digitale non era ancora di uso comune

azz!!!!:ok:

ponzio
01-07-2016, 13:25
Ci sono stato con Paolo nel '97 ma in auto, ai tempi dalla metà in su non era asfaltato, a Prudhoe Bay, dove finisce la strada ed inizia il ghiaccio abbiamo trovato un solitario in moto che arrivava da capo Horn con una BMW Rt con una Samsonite e due copertoni di scorta legati sul portapacchi.
Posti incantevoli, poco USA molta natura estrema, tutto molto costoso, mi ricordo ancoora a distanza di quasi 20 anni i 250$ per dormire una notte in un container.
http://i67.tinypic.com/35aos2f.jpg
Trovata!
Eccolo in foto, mitico australiano! Mica quei fig hetti di oggi che se non hanno i tasselli e Touratech non vanno al bar

http://i64.tinypic.com/2rhw6wz.jpg
Glacier bay.
Putroppo diapositive scannerizzate, il digitale non era ancora di uso comune

WOW!!! :ylsuper::ylsuper:

sportyerre
01-07-2016, 13:33
Un'altra foto, non faceva un gran freddo ed a volte c'era pure il sole

http://i67.tinypic.com/2lco7s.jpg