PDA

Visualizza Versione Completa : fattura onesta oppure lievitata...



georgemichelacci
30-06-2016, 10:11
buongiorno, senza essere polemico ma volevo chiedere solamente un parere ,lavoro e officina non hd, a mio parere smbra un po lievitata, ma come dicevo prima e solo una curiosità, grazie in anticipo

fatbobo
30-06-2016, 10:25
i prezzi dei pezzi sono corretti o in linea, per me ha calcato con le ore di manodoper.
bisogna capire su che moto, in più alcuni lavori io li farei dilazionati se possibile così da evitare appunto sto accumulo di ore non facilmente contestabili.
metti un 4h di tagliano 1h di cambio gomme il resto?

35euro/h nella norma.:byby:

JammedGeko
30-06-2016, 10:30
Due giorni di lavoro per tagliando, revisione pinza, cambio gomme e cuscinetti, sostituzione del manubrio sono più che adeguati secondo me...

MaxDembo
30-06-2016, 10:32
pensa se il lavoro lo facevi in arli, dove le ore di lavoro costano il doppio :sudor::sudor::sudor:

gosilver
30-06-2016, 10:35
Quoto prezzo in linea...

guest
30-06-2016, 11:19
I prezzi dei pezzi sono ok, però tolte le 3 ore per il tagliando e 1 per le gomme, le restanti 12 mi sembrano eccessive per il cambio del manubrio, ma bisogna vedere cosa gli hai chiesto di fare (cavi interni, cablaggio elettrico eccetera), potrebbe essere anche un tempo giusto con certe richieste...

bigmariohd
30-06-2016, 11:24
Anch'io quoto prezzo tot in linea, anche i vari pezzi (comprese le gomme) hanno prezzi non "gonfiati" IMHO...

Abramo
30-06-2016, 11:28
secondo me i prezzi sono corretti, se poi ti ha fatto un buon lavoro...

ugolux
30-06-2016, 12:01
Credo di non discostarmi molto dalla verità se dico che un lavoratore dipendente percepisce in busta 10-12 euro l’ora, netti (quelli con uno stipendio buono)
Non ho mai capito perché viviamo in una società in cui è normale pagare il tempo di un artigiano (essere umano con i miei stessi bisogni) quattro/cinque volte tanto.
Non c’è proporzione. Devo lavorare un mese per pagare una settimana di lavoro a UN artigiano.
Se gli artigiani sono due o tre o quattro non ne parliamo proprio...

(Non c’è bisogno che qualcuno me lo spiega, era retorica…)

gosilver
30-06-2016, 12:07
Credo di non discostarmi molto dalla verità se dico che un lavoratore dipendente percepisce in busta 10-12 euro l’ora, netti (quelli con uno stipendio buono)
Non ho mai capito perché viviamo in una società in cui è normale pagare il tempo di un artigiano (essere umano con i miei stessi bisogni) quattro/cinque volte tanto.
Non c’è proporzione. Devo lavorare un mese per pagare una settimana di lavoro a UN artigiano.
Se gli artigiani sono due o tre o quattro non ne parliamo proprio...

(Non c’è bisogno che qualcuno me lo spiega, era retorica…)

Beh...un dipendente prende quella cifra netta. L' artigiano la percepisce lorda.
In più (in questo caso particolare) considera che hai nel prezzo anche i costi gestionali che un dipendente non ha.
Credimi che se sei aderente al fisco ed onesto...non c'è questa grossa differenza economica (devi rapportare al tutto anche il rischio di impresa, eventuali malattie ed altri fattori che un dipendete - purtroppo o per fortuna - non ha)
Il "costo orario" (secondo me eh...) è un conto da dipendente. L' imprenditore lo fa sul reddito annuo. Vero che se quest' ultimo lo "spacchetti" arrivi ad un costo orario...ma credimi che è proprio un metro di valutazione diverso.

straccetto
30-06-2016, 12:12
Credo di non discostarmi molto dalla verità se dico che un lavoratore dipendente percepisce in busta 10-12 euro l’ora, netti (quelli con uno stipendio buono)
Non ho mai capito perché viviamo in una società in cui è normale pagare il tempo di un artigiano (essere umano con i miei stessi bisogni) quattro/cinque volte tanto.
Non c’è proporzione. Devo lavorare un mese per pagare una settimana di lavoro a UN artigiano.
Se gli artigiani sono due o tre o quattro non ne parliamo proprio...

(Non c’è bisogno che qualcuno me lo spiega, era retorica…)

C'è da dire che i tuoi 12 euro sono puliti, sui suoi 50 ci sono tasse, affitto, attrezzature, dipendenti..

Io sono un dipendente e da contratto, un'ora di straordinario, mi viene retribuita con 9 euro netti.

Sui costi non ho argomenti, li posso immaginare, sulla bontà del lavoro non transigo ma se uno ti dice che ha cambiato una cosa, o ti fidi o ti fidi, io cerco di essere "gentile" non chiedendo sconti, né di fare presto e pagando "sull'unghia" sperando di limitare "le sviste".

Penso pure che siamo visti come polli da spennare.

GIPO
30-06-2016, 12:12
ho fatto l'artigiano mai riuscito a guadagnare più di 20 euro l'ora con macchine utensili accese, goffo, si,ovviavo il problema facendo 12 ore al giorno sabato compreso a volte qualche domenica,con 35 euro puoi far festa sia sabato che domenica,logicamente se non sei ingordo ma ti accontenti,dipendente di sti tempi molto meglio,morale .....ognuno fà come può:happy5:

PENNA
30-06-2016, 12:19
Beh...un dipendente prende quella cifra netta. L' artigiano la percepisce lorda.
In più (in questo caso particolare) considera che hai nel prezzo anche i costi gestionali che un dipendente non ha.
Credimi che se sei aderente al fisco ed onesto...non c'è questa grossa differenza economica (devi rapportare al tutto anche il rischio di impresa, eventuali malattie ed altri fattori che un dipendete - purtroppo o per fortuna - non ha)
Il "costo orario" (secondo me eh...) è un conto da dipendente. L' imprenditore lo fa sul reddito annuo. Vero che se quest' ultimo lo "spacchetti" arrivi ad un costo orario...ma credimi che è proprio un metro di valutazione diverso.

Quoto!

Se emette fattura, dei 35€ orari gliene rimangono 15/16€

Senza fattura...facciamo senza parlarne.

belavecio
30-06-2016, 12:30
quindi dei 35 euro ora in fattura non gli restano puliti?
ma dai??:talk1::talk1: adoro sto forum

Hummer
30-06-2016, 12:53
Credo di non discostarmi molto dalla verità se dico che un lavoratore dipendente percepisce in busta 10-12 euro l’ora, netti (quelli con uno stipendio buono)
Non ho mai capito perché viviamo in una società in cui è normale pagare il tempo di un artigiano (essere umano con i miei stessi bisogni) quattro/cinque volte tanto.
Non c’è proporzione. Devo lavorare un mese per pagare una settimana di lavoro a UN artigiano.
Se gli artigiani sono due o tre o quattro non ne parliamo proprio...

(Non c’è bisogno che qualcuno me lo spiega, era retorica…)
É evidente che tu sei uno stipendiato

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

liv81
30-06-2016, 13:04
Non entro in merito se é tanto o poco....

Pero penso che il prezzo a grandi linee te l.avra detto...

Io chiedo sempre prima, es volevo montare un ape ma tra cambio cavi ecc in hd mi veniva troppo e ci ho ripensato.

ugolux
30-06-2016, 13:05
Mi quoto da solo. Ho un sacco di amici artigiani e lo so come funziona.


(Non c’è bisogno che qualcuno me lo spiega, era retorica…)

Il mio commento era sul sistema, non sui lavoratori autonomi. E’ impari, strutturato male. Mica dico che gli artigiani sono disonesti.
Ma se tu artigiano vieni a casa mia a lavorare e ti devo pagare quattro (o cinque) volte quello che guadagno io, converrai che una sproporzione c’è.
Questa cosa secondo me non va bene.
Lasciamo stare, dai. Il mio era solo un commento. Siamo OT e poi so già che non si va da nessuna parte. Anzi, vedo dalle risposte piccate che non sono capace a esprimermi oppure che non avete proprio la pazienza di leggere.

gosilver
30-06-2016, 13:14
Mi quoto da solo. Ho un sacco di amici artigiani e lo so come funziona.



Il mio commento era sul sistema, non sui lavoratori autonomi. E’ impari, strutturato male. Mica dico che gli artigiani sono disonesti.
Ma se tu artigiano vieni a casa mia a lavorare e ti devo pagare quattro (o cinque) volte quello che guadagno io, converrai che una sproporzione c’è.
Questa cosa secondo me non va bene.
Lasciamo stare, dai. Il mio era solo un commento. Siamo OT e poi so già che non si va da nessuna parte. Anzi, vedo dalle risposte piccate che non sono capace a esprimermi oppure che non avete proprio la pazienza di leggere.

:happy3: chiudendo con una battuta.....potevi provare a fare l' artigiano!

the chemist
30-06-2016, 13:16
mi sembra poco distante dai costi finali che ho sostenuto quando ho cambiato anche io il manubrio alla sportster, io però fatto da un dealer.

Mr.Eight
30-06-2016, 13:17
Credo di non discostarmi molto dalla verità se dico che un lavoratore dipendente percepisce in busta 10-12 euro l’ora, netti (quelli con uno stipendio buono)
Non ho mai capito perché viviamo in una società in cui è normale pagare il tempo di un artigiano (essere umano con i miei stessi bisogni) quattro/cinque volte tanto.
Non c’è proporzione. Devo lavorare un mese per pagare una settimana di lavoro a UN artigiano.
Se gli artigiani sono due o tre o quattro non ne parliamo proprio...

(Non c’è bisogno che qualcuno me lo spiega, era retorica…)

pensa che ho chiesto un opinione ad un avvocato che chiede 282 euro/ora per fare qualsiasi cosa.
ti calcola anche il tempo che impiega a telefonarti al minuto.

zio assassino !

guest
30-06-2016, 13:28
Mi quoto da solo. Ho un sacco di amici artigiani e lo so come funziona.



Il mio commento era sul sistema, non sui lavoratori autonomi. E’ impari, strutturato male. Mica dico che gli artigiani sono disonesti.
Ma se tu artigiano vieni a casa mia a lavorare e ti devo pagare quattro (o cinque) volte quello che guadagno io, converrai che una sproporzione c’è.
Questa cosa secondo me non va bene.
Lasciamo stare, dai. Il mio era solo un commento. Siamo OT e poi so già che non si va da nessuna parte. Anzi, vedo dalle risposte piccate che non sono capace a esprimermi oppure che non avete proprio la pazienza di leggere.

sinceramente? ho riletto due volte ma non riuscivo a trovare ironia in ciò che avevi scritto. Ho preferito non rispondere per non rischiare di passare per quello che interpreta sempre male le parole altrui.
Però adesso, visto che lo ribadisci, vorrei dirti che le quoto, effettivamente c'è un'enorme sproporzione.......... a vantaggio del lavoratore dipendente :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

6galloni
30-06-2016, 15:00
vabbè dai 18 ore ( due giorni di lavoro pieni) per un tagliando, un cambio gomme ed un cambio manubrio mi sembrano un tantino........................... troppi ( un tantino neh!!:happy4:)

buhahahahahahahahahaha

per aprire un motore allora ci vuole come minimo una settimana lavorativa piena (48 ore plus extra) :vhappy1:

ma... nei tempi "morti" che si mangiano panini e mortadella e giocano a racchettoni???

HardRokko
30-06-2016, 15:04
quindi dei 35 euro ora in fattura non gli restano puliti?
ma dai??:talk1::talk1: adoro sto forum
ovvio che 35 euro fatturati non sono certo netti, occorre detrarre oneri fiscali e contributivi (pari a una media del 50%, almeno) che l'officina dovrà versare..

HardRokko
30-06-2016, 15:07
vabbè dai 18 ore ( due giorni di lavoro pieni) per un tagliando, un cambio gomme ed un cambio manubrio mi sembrano un tantino........................... troppi ( un tantino neh!!:happy4:)

buhahahahahahahahahaha

per aprire un motore allora ci vuole come minimo una settimana lavorativa piena (48 ore plus extra) :vhappy1:

ma... nei tempi "morti" che si mangiano panini e mortadella e giocano a racchettoni???

bisogna vedere se questi, non essendo HD, sapevano come e dove mettere le mani...perchè se prima devi anche studiarci sopra per non fare casini magari ci vogliono..

belavecio
30-06-2016, 15:18
ovvio che 35 euro fatturati non sono certo netti, occorre detrarre oneri fiscali e contributivi (pari a una media del 50%, almeno) che l'officina dovrà versare..

le famose tasse? ne avevo sentito parlare...:talk1::talk1:

JammedGeko
30-06-2016, 15:22
vabbè dai 18 ore ( due giorni di lavoro pieni) per un tagliando, un cambio gomme ed un cambio manubrio mi sembrano un tantino........................... troppi ( un tantino neh!!:happy4:)

buhahahahahahahahahaha

per aprire un motore allora ci vuole come minimo una settimana lavorativa piena (48 ore plus extra) :vhappy1:

ma... nei tempi "morti" che si mangiano panini e mortadella e giocano a racchettoni???

16 ore.
Sono tante se lo fa un altro come spesso succede poi ti metti li a farlo e scopri che ci vogliono tutte...
Da quello che vedo è stato sostituita tutta la cavetteria, tubi freno ecc ecc...
Quindi c'è da fare lo spurgo dei freni, smontare per cambiare il cavo frizione, cavi accelleratore, magari ha i fili elettrici interni...

6galloni
30-06-2016, 15:31
16 ore.
Sono tante se lo fa un altro come spesso succede poi ti metti li a farlo e scopri che ci vogliono tutte...
Da quello che vedo è stato sostituita tutta la cavetteria, tubi freno ecc ecc...
Quindi c'è da fare lo spurgo dei freni, smontare per cambiare il cavo frizione, cavi accelleratore, magari ha i fili elettrici interni...

si.........16 ho dovuto ingrandire......sorry:vhappy3:


mah.........mi sembrao cmq molte per dei "meccanici" professionisti, mica per degli hobbisty neh!!!

però............. seLLo dici tu ok :ok:

skizzetto
30-06-2016, 15:40
I quoto SIX

16 ore per un meccanico professionista per fare delle operazioni ripetitive mi sembrano eccessive














ovvio se mi ci metto io ci metto un mese :talk1: (ammesso che ci riesca)

Abramo
30-06-2016, 17:20
I quoto SIX

16 ore per un meccanico professionista per fare delle operazioni ripetitive mi sembrano eccessiv


ovvio se mi ci metto io ci metto un mese :talk1: (ammesso che ci riesca)

guarda che è in pensione puoi anche dagli contro:happy4::happy4:

Andrea HD
30-06-2016, 17:25
cambio manubrio fatto in conce 4h di lavoro (con cambio di tutti i cavi).

JammedGeko
30-06-2016, 20:11
si.........16 ho dovuto ingrandire......sorry:vhappy3:


mah.........mi sembrao cmq molte per dei "meccanici" professionisti, mica per degli hobbisty neh!!!

però............. seLLo dici tu ok :ok:
Non dico che non sia possibile metterci qualche ora in meno, ma non mi pare scandaloso.

El Chele
01-07-2016, 06:50
Prezzi allineati.
Sul tempo impiegato è difficile quantificare.
Ti devi fidare e solo nel tempo capirai se è stato fatto un buon lavoro.

Sui costi della manodopera posso dire che, dove lavoro io, un intervento tecnico costa 109,00 €/h + i costi di viaggio.
Indicativamente una giornata di intervento nel raggio di 200 km costa circa 1.300,00 €
Eventuali ricambi o parti di consumo sono a parte.

Comunque sento spesso dire da alcuni artigiani "perché non provi tu a metterti in proprio ?"
Io, ad alcuni artigiani, direi" perché non provi tu a lavorare come dipendente ?"
Non fraintendete : ci sono degli artigiani che fanno un lavoro onesto ma non qualificato
A volte un artigiano è tale o perché è un lavoro tramandato in famiglia o perché non ha saputo fare altro.
Se fai un lavoro del picchio non puoi pretendere di essere pagato come un professionista strapreparato e che si carica sulla spalle responsabilità per se e per altri.
Talvolta si è più propensi ad "invidiare" gli altri o a autocommiserarsi, piuttosto che essere obbiettivi con sé stessi e tirare le somme con i dovuti distinguo
..... pace :happy3:

PaoloOvada
01-07-2016, 06:52
I tempi sono accettabili e il costo orario pure.
Chi lavora in proprio deve considerare le tasse, ammortamento costi attrezzature, affitto /mutuo /costo struttura, rischio di impresa

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

spiedo
01-07-2016, 07:45
La manodopera è sempre quella che incide di più... e da questi conti capisco cosa ho risparmiato negli anni imparando a farmi le cose da solo :happy4:

Però mi sembra in linea e onesto come conto...

Sal Paradise
01-07-2016, 08:17
Mah...

Secondo me state perdendo di vista la cosa principale.
Vi siete fissati tutti su ste ore della manodopera.
16 ore sono tante, 16 ore sono poche.
Penso che, a chi ha aperto il 3D e a chiunque faccia fare questi lavori, interessa di più il prezzo FINALE.
Secondo me, per fare i lavori che ha fatto fare, 1.585 euro sono tanti.
Ripeto 1.585 euro :bigeyes:

Poi ognuno è libero di buttare i soldi dove vuole...

Roy Batty
01-07-2016, 08:46
In 16 ore si smonta una moto a pezzi e la rimonti, non scherziamo.
Quando in toyota anni fa mi chiesero 5 ore di manodopera per la sostituzione dei 4 ammortizzatori, li ammutolii dicendogli che il tutorial su youtube durava 50 minuti.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

straccetto
01-07-2016, 09:15
In 16 ore si smonta una moto a pezzi e la rimonti, non scherziamo.
Quando in toyota anni fa mi chiesero 5 ore di manodopera per la sostituzione dei 4 ammortizzatori, li ammutolii dicendogli che il tutorial su youtube durava 50 minuti.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Paolo, siamo onesti, tutti i lavori si potrebbero fare con un quarto del tempo, ci facciamo caso solo quando stiamo da questa parte della barricata.

Roy Batty
01-07-2016, 10:14
Paolo, siamo onesti, tutti i lavori si potrebbero fare con un quarto del tempo, ci facciamo caso solo quando stiamo da questa parte della barricata.
Si ma un conto è il meccanico sotto casa con il quale semmai concordi prezzo e condizioni un'altro è una azienda come un concessionario che fattura parecchi milioni di euro.
Tu fissi il prezzo orario ma sui tempi non mi pigli per il cu.lo.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

gosilver
01-07-2016, 10:15
Si ma un conto è il meccanico sotto casa con il quale semmai concordi prezzo e condizioni un'altro è una azienda come un concessionario che fattura parecchi milioni di euro.
Tu fissi il prezzo orario ma sui tempi non mi pigli per il cu.lo.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Guarda che questo è un "meccanico sotto casa"....è specificato che non è HD.

che un concessionario fatturi parecchi milioni di euro....................ci credo poco.

Roy Batty
01-07-2016, 10:20
Guarda che questo è un "meccanico sotto casa"....è specificato che non è HD.

che un concessionario fatturi parecchi milioni di euro....................ci credo poco.
Quando le moto che vendi oltrepassano in media i ventimila le cifre in gioco sono quelle, se consideri anche assistenza e merchandise.
Io comunque mi riferivo al conce toyota.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

gosilver
01-07-2016, 10:29
Quando le moto che vendi oltrepassano in media i ventimila le cifre in gioco sono quelle, se consideri anche assistenza e merchandise.
Io comunque mi riferivo al conce toyota.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Anche un conce Toyota la vedo dura....
ad ogni modo, fidati, che un conce HD non fattura milioni di euro....

Roy Batty
01-07-2016, 10:33
Anche un conce Toyota la vedo dura....
ad ogni modo, fidati, che un conce HD non fattura milioni di euro....
Ma scherzi, parlo di uno dei più grossi d'italia, si parla di una quarantina di auto vendute al mese, quando va male, di 30 tagliandi settimanali oltre a 15 interventi settimanali extra di assistenza.
Fatti due conti va.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

JammedGeko
01-07-2016, 10:36
In 16 ore si smonta una moto a pezzi e la rimonti, non scherziamo.
Quando in toyota anni fa mi chiesero 5 ore di manodopera per la sostituzione dei 4 ammortizzatori, li ammutolii dicendogli che il tutorial su youtube durava 50 minuti.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Quante volte lo hai fatto di persona?

Roberto66
01-07-2016, 10:40
Si ma un conto è il meccanico sotto casa con il quale semmai concordi prezzo e condizioni un'altro è una azienda come un concessionario che fattura parecchi milioni di euro.
Tu fissi il prezzo orario ma sui tempi non mi pigli per il cu.lo.
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Quoto, tra l'altro se non sbaglio dovrebbe esistere una sorta di tabella oraria (e se non esiste sarebbe trasparente che venisse introdotta) che quantifica la durata degli interventi; chessò p. es. cambio olio + filtro olio 1h, se poi quel giorno il meccanico ne impiega 3 perché la sera prima è andato ad un addio al celibato ed è rinco***ito, mica deve rivalersi su di me... in teoria... :happy4:

Roy Batty
01-07-2016, 10:40
Ragazzi, per rendervi conto dei tempi necessari a fare qualunque lavoro su qualunque moto andate su youtube, e capirete tutto.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

HardRokko
01-07-2016, 10:45
Si ma un conto è il meccanico sotto casa con il quale semmai concordi prezzo e condizioni un'altro è una azienda come un concessionario che fattura parecchi milioni di euro.
Tu fissi il prezzo orario ma sui tempi non mi pigli per il cu.lo.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

capisco il confronto..ma non regge..ciò che ti viene fatturato (materiali e ore) deve tener conto del fatto che quei ricavi (per l'azienda) devono riuscire a coprire altri costi che finiscono nel bilancio: ammortamenti dei macchinari se di proprietà, leasing, affitti, utenze (acqua, gas, luce), contributi inps/inail, imposte, certificazioni da ottenere,.. come vedi è un po' semplicistico ridurre tutto al minutaggio dell'intervento..

Roy Batty
01-07-2016, 10:53
Vedo che non capite.
Il costo orario è corretto che sia quantificato su tutte le voci di spesa salvaguardando l'utile d'azienda.
I tempi di lavoro non devono tenere conto di tutto questo, ma devono necessariamente essere verosimili.
Se in una officina mi chiedono il quintuplo del tempo rispetto ad un panzone su youtube che peraltro era un meccanico americano molto qualificato, vuole dire che mi vuoi perculare.
E io non mi faccio perculare.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

gosilver
01-07-2016, 10:57
Vedo che non capite.
Il costo orario è corretto che sia quantificato su tutte le voci di spesa salvaguardando l'utile d'azienda.
I tempi di lavoro non devono tenere conto di tutto questo, ma devono necessariamente essere verosimili.
Se in una officina mi chiedono il quintuplo del tempo rispetto ad un panzone su youtube che peraltro era un meccanico americano molto qualificato, vuole dire che mi vuoi perculare.
E io non mi faccio perculare.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Quindi vuoi dire che le ciulate alle quali mi devo paragonare sono quelle di Rocco Siffredi su Youporn?????

(....povero lui allora....:happy4:)

straccetto
01-07-2016, 11:03
...Tu fissi il prezzo orario ma sui tempi non mi pigli per il cu.lo.

Su questo siamo d'accordo ma allora pure il meccanico, quando è in coda alla posta, farà lo stesso ragionamento.

Volevo significare questo.

Volendo essere meno banale, le "tabelle" penso siano anche una garanzie per il cliente, il quale avrà certezza che l'operatore ha eseguito il lavoro senza fretta, per la sua e tua sicurezza.

HardRokko
01-07-2016, 11:03
Vedo che non capite.
Il costo orario è corretto che sia quantificato su tutte le voci di spesa salvaguardando l'utile d'azienda.
I tempi di lavoro non devono tenere conto di tutto questo, ma devono necessariamente essere verosimili.
Se in una officina mi chiedono il quintuplo del tempo rispetto ad un panzone su youtube che peraltro era un meccanico americano molto qualificato, vuole dire che mi vuoi perculare.
E io non mi faccio perculare.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

da che mondo è mondo chiunque ti schiaccerà un paio d'ore in più del reale..resta da capire se sono state solo due o di più..devi anche tener conto che non tutti hanno gli stessi tempi di lavoro..magari il panzone è speedy gonzales e questi no..

GIPO
01-07-2016, 11:07
Quindi vuoi dire che le ciulate alle quali mi devo paragonare sono quelle di Rocco Siffredi su Youporn?????

(....povero lui allora....:happy4:)

:happy7::happy7::happy7::happy4:

skizzetto
01-07-2016, 11:15
non concordo con Roy su un altro forum ma su questo argomento la penso uguale.

trovo più giusto prendersi 70€ l'ora piuttosto che 35 e poi segnare ore alla ***** di cane in fattura

rob halford
01-07-2016, 17:25
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160701/4b9cc78efc7e6ac5ddef80d3e0dd6b4e.jpg

visto che siamo in tema mostro anche la mia...una sassata :( neanche in Bmw ho pagato una cifra simile

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

GIPO
01-07-2016, 18:08
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160701/4b9cc78efc7e6ac5ddef80d3e0dd6b4e.jpg

visto che siamo in tema mostro anche la mia...una sassata :( neanche in Bmw ho pagato una cifra simile

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
però ,bisogna far notare lo sconto incondizionato,poi cè dell'ecologico anche,il materiale di consumo,un pò di super****,non è male come sassata:no_ok:

https://youtu.be/_9MTJw5ctVE

rob halford
01-07-2016, 19:57
già,lo sconto....mi era sfuggito....che ingrato sono

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

belavecio
01-07-2016, 21:21
50 euro l'ora..chissà i commenti ;-)

Mr.Eight
01-07-2016, 21:32
50 euro l'ora..chissà i commenti ;-)

ad un tratto le tro.ie sono a buon mercato
le farnno sante :biggrinlove:

biondo
01-07-2016, 21:48
2 litri di olio freni?!?

ma stiamo scherzando?!?


70€ per 2 cavi dell'acceleratore?!?


secondo me ti hanno inchiulato per bene

liv81
02-07-2016, 08:18
Io mi ricorderò sempre.... Porto lo sporty al tagliando dei 8.000 km nel 2010... 300€ sti ****i.... Nn mi ha più visto quel conce e nn ci mettero più piede. Facendo cosi perdono i clienti.

JammedGeko
02-07-2016, 21:57
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160701/4b9cc78efc7e6ac5ddef80d3e0dd6b4e.jpg

visto che siamo in tema mostro anche la mia...una sassata :( neanche in Bmw ho pagato una cifra simile

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
24 mila km ti hanno cambiato le pastiglie davanti e dietro?

morbidflame
03-07-2016, 08:23
Breve aneddoto:

Porto la moto dal conce alle 8:30 di mattina. Me la ridanno alle 10:30 (lavata e asciugata).

Vado a vedere in fattura e ci sono 4h di mano d'opera.

Faccio io, al proprietario: "guarda che dalle 8:30 alle 10:30 sono passate due ore".

"Ma ci hanno lavorato due meccanici" mi fa lui.

Ovviamente non sono più tornato, e se ho modo di fare pubblicità negativa la faccio volentieri

liv81
03-07-2016, 09:23
Forse x quello che dicono di lasciarli li la moto.... Cosi poi possono segnare le ore che vogliono.

Xo nn tutti sono cosi, a Bergamo sono bravissimi ad esempio e i prezzi sono giusti.

rob halford
03-07-2016, 15:48
24 mila km ti hanno cambiato le pastiglie davanti e dietro?

sì:mm:e anche i cuscinetti della ruota anteriore:mm:sono perplesso...non sono certo il tipo da staccate al limite:bigeyes:
é un conce di recente apertura a milano,é la prima volta che ci vado anche perchè era il mio primo tagliando con harley
avevo letto,anche su questo forum,che la media dei prezzi di un tagliando è 250/300 neuri,inferiore (ma non di molto) a bmw e anche lì,quando facevo i freni uscivo con le orecchie basse:sudor:
spero solo che non sia sempre così:help:altrimenti vendo tutto e buonanotte

rob halford
03-07-2016, 15:56
Xo nn tutti sono cosi, a Bergamo sono bravissimi ad esempio e i prezzi sono giusti.

hai ragione,infatti volevo portare la moto a bergamo,dove peraltro l'ho acquistata
però non avevo voglia di fare lo sbattimento di andare a bergamo e ho deciso diversamente:idea:non l'avessi mai fatto:mad1:

JammedGeko
03-07-2016, 16:50
I cuscinetti credo che ormai vengano cambiati spesso per precauzione visto il gran numero di rotture che capitano

Andrea HD
04-07-2016, 08:08
24 mila km ti hanno cambiato le pastiglie davanti e dietro?

dici troppo presto? Le mie a 20 erano più che usurate

liv81
04-07-2016, 08:40
hai ragione,infatti volevo portare la moto a bergamo,dove peraltro l'ho acquistata
però non avevo voglia di fare lo sbattimento di andare a bergamo e ho deciso diversamente:idea:non l'avessi mai fatto:mad1:

E ti sta bene !

Scherzo .... La prox volta li chiami e prenoti il tagliando cosi vai e stai li ad aspettare , io faccio sempre cosi.... Poi io guardavo sempre la vetrina delle occasioni x vedere di montare qualcosa a prezzo basso...

É capitato anche che senza prenotare mi hanno fatto il tagliando, sempre gentilissimi ! Milano lascia perdere, Bergamo sempre topppp.

rob halford
04-07-2016, 09:45
Non dovrei dirlo....la moto è ancora in garanzia :mad: fino ad agosto
:mad: :mad: :mad:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

rob halford
04-07-2016, 10:01
E ti sta bene !

Scherzo .... La prox volta li chiami e prenoti il tagliando cosi vai e stai li ad aspettare , io faccio sempre cosi.... Poi io guardavo sempre la vetrina delle occasioni x vedere di montare qualcosa a prezzo basso...

É capitato anche che senza prenotare mi hanno fatto il tagliando, sempre gentilissimi ! Milano lascia perdere, Bergamo sempre topppp.
hai ragione:mi sta bene :( ho pagato lo scotto dell'inesperienza,mi sono fidato della facciata,ma a Milano è tutto così:tanta immagine e poca sostanza,quando non sai come muoverti ahimè succede
prossimo lavoro vorrei montare la centralina,primo preventivo lo chiederò a Bergamo ;)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk