PDA

Visualizza Versione Completa : yamaha FJR1300AS



rospo
28-06-2016, 21:33
qualcuno ne ha esperienza diretta ?

:kiss:

FASTGABRY
28-06-2016, 22:30
Pesa un botto...hai le gambe tipo merlo..assa perdere

rospo
28-06-2016, 22:33
Pesa un botto...hai le gambe tipo merlo..assa perdere

:happy3: :happy5:

Mr.Eight
28-06-2016, 22:39
confermo pesante
forse quasi di più a sensazione che x il peso effettivo.
moto da semafori o da rapine anni 70 :D

carlodv72
28-06-2016, 23:04
qualcuno ne ha esperienza diretta ?

:kiss:

Tecnologia superiore ad ogni altra moto, il peso è paragonabile alla rivale R1200RT anzi inferiore... ovviamente nessun confronto si può fare rispetto alle HD.
La rete Yamaha poi è superba...
Che dire, se ti piace non avere dubbi perchè la qualità di questo prodotto è quella del leader mondiale in ogni senso. Un po troppi cavalli per me, ci vuole uno che sa andare in moto!

FASTGABRY
29-06-2016, 05:50
https://youtu.be/qyf8xISNTOY

docgasper
29-06-2016, 06:13
Ci ho pensato a lungo quando volevo cambiare il 1150rt. Bella e veloce, molto!


Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

ancfaber1
29-06-2016, 06:37
Scalda come una stufa: ottima moto per tugnini o per chi abita oltre il 40° parallelo....se non c'e' il sole:happy4:

belavecio
29-06-2016, 06:40
RT tutta la vita.

FASTGABRY
29-06-2016, 07:26
Comunque rospo intelligente..non sbaglia più moto come con la sua HD semi touring..ora chiede

L' UOMO NERO
29-06-2016, 07:40
vorrei capire tra quelli che hanno fatto i commenti quanti veramente l'hanno provata o avuta....

la FJR è in vendita dagli anni '80, forse il prodotto più longevo della Yamaha.... mi da l'idea che proprio per questo sia una moto fatta molto bene anche se la categoria non la conosco e non la apprezzo...:happy5:

straccetto
29-06-2016, 08:00
qualcuno ne ha esperienza diretta ?

:kiss:

Mai guidata né vista dal vivo. Concorrente della "cugina" Kawasaki 1400 GTR, che costa quasi duemila euro in meno.

Non è il mio genere di moto ma mi attraggono le enormi possibilità, così come mi affascinano i "limiti" delle HD.

Se la perfezione non esiste questa motocicletta ci si avvicina.

Mr.White
29-06-2016, 08:21
vorrei capire tra quelli che hanno fatto i commenti quanti veramente l'hanno provata o avuta....


Certo che anche tu, ti fa di quelle domande....
:happy4:

ancfaber1
29-06-2016, 08:40
vorrei capire tra quelli che hanno fatto i commenti quanti veramente l'hanno provata o avuta....

la FJR è in vendita dagli anni '80, forse il prodotto più longevo della Yamaha.... mi da l'idea che proprio per questo sia una moto fatta molto bene anche se la categoria non la conosco e non la apprezzo...:happy5:

Io ho solo riportato "cocenti" esperienze indirette..........:happy4::vhappy1:

rospo
29-06-2016, 08:52
Comunque rospo intelligente..non sbaglia più moto come con la sua HD semi touring..ora chiede

in effetti sto solo tergiversando aspettando che tu mi venda la tua ..... :kiss:
e li sono sicuro di non sbagliare

L' UOMO NERO
29-06-2016, 08:52
Certo che anche tu, ti fa di quelle domande....
:happy4:


Io ho solo riportato "cocenti" esperienze indirette..........:happy4::vhappy1:

:happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
29-06-2016, 08:53
in effetti sto solo tergiversando aspettando che tu mi venda la tua ..... :kiss:
e li sono sicuro di non sbagliare

aspetta pochi mesi che gli rifaccia pure il motore, poi è perfetta :happy4:

rospo
29-06-2016, 08:54
era che pensavo a un mezzo piu' adatto all'off della mia ......


https://youtu.be/XWng5pEtgkg?t=334

9gerry74
29-06-2016, 11:19
in effetti sto solo tergiversando aspettando che tu mi venda la tua ..... :kiss:
e li sono sicuro di non sbagliare

Il minuto dopo che vende diventano ruiana, King, softail con il 21... Tutte le ex migliori moto del mondo :happy4:

straccetto
29-06-2016, 11:26
Il minuto dopo che vende diventano ruiana, King, softail con il 21... Tutte le ex migliori moto del mondo :happy4:

La verità è che avendone conosciuti i limiti, poi è difficile non esprimere un giudizio severo :happy4:

Abramo
29-06-2016, 11:42
aspetta pochi mesi che gli rifaccia pure il motore, poi è perfetta :happy4:
fai due in più, cosi' ci mette anche il cardano nuovo :talk1:

a proposito di cardano,
sabato ero in giro con due amici gsisti(oramai siamo circondati:happy4:)
mi hanno detto che in ferie l'hanno scorso a uno di loro gli si è inchiodato o rotto cardano, dice che per fortuna andava a meno di 40 km/h su sterrato se era in autostrada a 130 era un macello,
ma è veramente cosi pericolosa sta trasmissione?, e non da segni di avviso tipo rumori strani prima di rompersi?

Mr.White
29-06-2016, 11:50
........ non da segni di avviso tipo rumori strani prima di rompersi?

È che si deve essere in grado di riconoscerli...

Abramo
29-06-2016, 12:14
È che si deve essere in grado di riconoscerli...
veramente mi ha detto che ha iniziato il giorno prima uno strano ticchettio,come si fosse rotto un dente di un ingranaggio.

L' UOMO NERO
29-06-2016, 12:26
era che pensavo a un mezzo piu' adatto all'off della mia ......


https://youtu.be/XWng5pEtgkg?t=334

:eyes: non ci credo dai!

belavecio
29-06-2016, 12:29
mi hanno detto che in ferie l'hanno scorso a uno di loro gli si è inchiodato o rotto cardano, dice che per fortuna andava a meno di 40 km/h su sterrato se era in autostrada a 130 era un macello,

Inchiodato o rotto? Perché ai 40 all'ora inchiodato senza cadere é culo.

Abramo
29-06-2016, 12:37
Inchiodato o rotto? Perché ai 40 all'ora inchiodato senza cadere é culo.
ti saprò dire meglio..

FASTGABRY
29-06-2016, 12:48
Avuto Honda cbr 1000 f stessa categoria.
Era una moto da autostrada o statale, pensavo ottima pure nel misto..poi ho preso il 900 e li é cambiata la vita nella guida.
Con il mille ci ho fatto una montagna di km che qui nemmeno la somma di quelli che fanno gli utenti li avranno mai..

Sono muli che ti portano a velocità di crociera assurdi in ogni posto dove decidi di andare.tipo i 200 costanti Padova Trieste piuttosto che andare e tornare dalle 5 terre in giornata..
Ma interasse e peso non le fanno essere divertenti.
Quoto meglio un rt

Roberto66
29-06-2016, 13:45
:eyes: non ci credo dai!

:eyes::eyes::eyes: Impressionante...

Mr.White
29-06-2016, 14:12
veramente mi ha detto che ha iniziato il giorno prima uno strano ticchettio,come si fosse rotto un dente di un ingranaggio.
E con il dubbio di un ingranaggio rotto, il giorno dopo si fa uno sterrato?

Mr.White
29-06-2016, 14:21
Avuto Honda cbr 1000 f stessa categoria.
Era una moto da autostrada o statale, pensavo ottima pure nel misto..poi ho preso il 900 e li é cambiata la vita nella guida.
Con il mille ci ho fatto una montagna di km che qui nemmeno la somma di quelli che fanno gli utenti li avranno mai..

Sono muli che ti portano a velocità di crociera assurdi in ogni posto dove decidi di andare.tipo i 200 costanti Padova Trieste piuttosto che andare e tornare dalle 5 terre in giornata..
Ma interasse e peso non le fanno essere divertenti.
Quoto meglio un rt
CBR1000F prima e CBR900RR dopo (modello con i forellini per migliorare la velocità nei cambi di direzione:happy4:) , stessa cosa. Quoto tutto tranne la sorpresa della maggior efficacia del 900 che tra ruota da 16, telaio "tondo" e quote ridicole era per forza una scheggia.
Col 1000, il mio era come questo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160629/f10d520187e3fc9fadd607dfaf4cebf8.jpg
Mi sembrava di stare in salotto a guardare tribuna politica, sia per comodità che per rottura di balle, però se avevi bisogno di fare strada.........

L' UOMO NERO
29-06-2016, 14:39
Avuto Honda cbr 1000 f stessa categoria.
Era una moto da autostrada o statale, pensavo ottima pure nel misto..poi ho preso il 900 e li é cambiata la vita nella guida.
Con il mille ci ho fatto una montagna di km che qui nemmeno la somma di quelli che fanno gli utenti li avranno mai..

Sono muli che ti portano a velocità di crociera assurdi in ogni posto dove decidi di andare.tipo i 200 costanti Padova Trieste piuttosto che andare e tornare dalle 5 terre in giornata..
Ma interasse e peso non le fanno essere divertenti.
Quoto meglio un rt


da che so io hai fatto solo autostrada padova-trieste (trieste già all'epoca:happy4:), qualche volta montagna e una volta le cinque terre, mica sei stato a Berlino, Roma, Francia con il cbr :happy4::happy4::happy4: praticamente anche allora giravi con corda alla gamba :happy4::happy4::happy4::happy4: tanti km ma in cerchio :happy4::happy4::happy4::happy4: se non ci fosse stata l'Harley ed il webchapter non sapresti dove è la sardegna, dove è la sicilia, la puglia, Roma, la costiera amalfitana....

straccetto
29-06-2016, 14:52
fai due in più, cosi' ci mette anche il cardano nuovo :talk1:

a proposito di cardano,
sabato ero in giro con due amici gsisti(oramai siamo circondati:happy4:)
mi hanno detto che in ferie l'hanno scorso a uno di loro gli si è inchiodato o rotto cardano, dice che per fortuna andava a meno di 40 km/h su sterrato se era in autostrada a 130 era un macello,
ma è veramente cosi pericolosa sta trasmissione?, e non da segni di avviso tipo rumori strani prima di rompersi?

Sulla Motoguzzi Nevada 750 si fessurò la scatola del cardano e l'olio colato, per effetto della forza centrifuga, aveva unto la gomma.

Il motivo, mi fu detto, era un non meglio specificato dado "interno" il quale, cadendo, provocò la rottura. Segnali? Il giorno prima ogni tanto sentivo un rumore di roba tritata, infatti tornai al box pianissimo da dove la portai in assistenza.

Purtroppo il cardano non è una trasmissione propriamente motociclistica.

Abramo
29-06-2016, 15:03
Sulla Motoguzzi Nevada 750 si fessurò la scatola del cardano e l'olio colato, per effetto della forza centrifuga, aveva unto la gomma.

Il motivo, mi fu detto, era un non meglio specificato dado "interno" il quale, cadendo, provocò la rottura. Segnali? Il giorno prima ogni tanto sentivo un rumore di roba tritata, infatti tornai al box pianissimo da dove la portai in assistenza.

Purtroppo il cardano non è una trasmissione propriamente motociclistica.

molto in uso su autocarri e trattori:happy4::happy4:

rospo
29-06-2016, 20:46
molto in uso su autocarri e trattori:happy4::happy4:


cinghia la vedo bene sulle mietitrebbie :happy7:

naniva
29-06-2016, 21:04
però sulle giapponesi che siano a cardano ,catena, cinghia vanno bene......la roba giapponese va bene...ricordo che i caccia zero per romperli dovevano farli schiantare se non non venivano mai giù.....:happy4:

gru-nt
29-06-2016, 21:17
Balla..non erano corrazzati e non avevano serbatoi autosifgillanti...erano solo veloci e manovrabilissimi. ma se prendevano una scarica di 12.7 Browning , bruciavano come pire da funerale indiano..:mm:

rospo
29-06-2016, 21:36
comunque la versione as non l'ha provata per davvero nessuno, ho capito giusto ?

FASTGABRY
29-06-2016, 22:49
Seee..ti pare qualcuno ha provato un cambio del genere?

PaoloOvada
30-06-2016, 08:56
però sulle giapponesi che siano a cardano ,catena, cinghia vanno bene......la roba giapponese va bene...ricordo che i caccia zero per romperli dovevano farli schiantare se non non venivano mai giù.....:happy4:
A parte che il collegamento con le moto è labile, un esempio di solidità era il P 47

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

rospo
30-06-2016, 08:59
A parte che il collegamento con le moto è labile, un esempio di solidità era il P 47

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

Il livello di sicurezza dell'F-104 Starfighter divenne notizia di grande interesse per il pubblico, soprattutto in Germania, a metà degli anni sessanta. Nella Germania occidentale si cominciò a soprannominarlo Witwenmacher ("Fabbricavedove").

ciao paolo :happy3:

PaoloOvada
30-06-2016, 09:05
Il livello di sicurezza dell'F-104 Starfighter divenne notizia di grande interesse per il pubblico, soprattutto in Germania, a metà degli anni sessanta. Nella Germania occidentale si cominciò a soprannominarlo Witwenmacher ("Fabbricavedove").

ciao paolo :happy3:
Alcune versioni dell'm4 erano chiamate Firefly

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

9gerry74
30-06-2016, 09:37
Il livello di sicurezza dell'F-104 Starfighter divenne notizia di grande interesse per il pubblico, soprattutto in Germania, a metà degli anni sessanta. Nella Germania occidentale si cominciò a soprannominarlo Witwenmacher ("Fabbricavedove").

ciao paolo :happy3:

Italianamente detto bara volante

straccetto
30-06-2016, 09:42
Italianamente detto bara volante

A proposito di bara, per restare in casa Yamaha, ricordo la 350 RD due tempi :happy4:

rospo
30-06-2016, 10:32
dalla fjr alle bare ....
mhhh, forse e' un segno che e' meglio non acquistarla :happy3:

straccetto
30-06-2016, 14:05
dalla fjr alle bare ....
mhhh, forse e' un segno che e' meglio non acquistarla :happy3:

Era solo per ricongiungermi con l'oggetto del Suo nobile 3d :happy4:

freedreamer
30-06-2016, 22:01
Di moto da turismo ne ho avute parecchie e mi manca proprio quella del topic (che mi intriga parecchio). Posso dirti che finora la migliore che ho avuto è stata la Honda Pan european che è un mezzo molto simile alla fjr.
Ho letto di tutto su questa ultima versione ed aspetto arrivi nei conce per provarla (se mai ci saranno in prova).
Quello che al momento mi frena sono i 20 k€ perché, per i primi due anni, si subisce una svalutazione importante.

gru-nt
30-06-2016, 22:28
Un caro amico mio ne ha una vecchio modello, credo sia un 1200...e con il sidecar biposto ci porta tutta la famiglia a spasso per l'europa. Dice che e' mostruosa.:happy3: