PDA

Visualizza Versione Completa : Esperti Guzzi California , mi date un parere/consiglio ?



Davide48
28-06-2016, 13:47
Sono indeciso tra Guzzi California Stone del 2004 oppure California III del 1994 . Come Km siamo sui 30000 tutti e 2 , come prezzo il California III mi viene via a 1000 euro meno .

La moto mi serve da usare tutti i giorni dell'anno , quindi deve essere affidabile .

Esteticamente mi attizza di piu' il California III , ho qualche dubbio sul fatto che si parli sempre di una moto di 20 e passa anni e per l'uso che ne farei non posso permettermi mezzi non affidabili .

Leggendo qua

https://it.wikipedia.org/wiki/Moto_Guzzi_California

capisco che i california vecchiotti ( quindi il California III ) erano fatti meglio , nel 1999 viene lanciata una versione più "povera" per allargare il bacino d'utenza

Che ne dite ?

straccetto
28-06-2016, 13:56
Sono indeciso tra Guzzi California Stone del 2004 oppure California III del 1994 . Come Km siamo sui 30000 tutti e 2 , come prezzo il California III mi viene via a 1000 euro meno .

La moto mi serve da usare tutti i giorni dell'anno , quindi deve essere affidabile .

Esteticamente mi attizza di piu' il California III , ho qualche dubbio sul fatto che si parli sempre di una moto di 20 e passa anni e per l'uso che ne farei non posso permettermi mezzi non affidabili .

Leggendo qua

https://it.wikipedia.org/wiki/Moto_Guzzi_California

capisco che i california vecchiotti ( quindi il California III ) erano fatti meglio , nel 1999 viene lanciata una versione più "povera" per allargare il bacino d'utenza

Che ne dite ?

Evita le california dal 2002 in poi, al netto della vernice del motore con le bolle (si gonfia e si stacca) le punterie idrauliche diventano rumorose; c'era un kit apposito per ovviare il problema, attenzione anche al motorino di avviamento non è longevo.

A naso mi ricordo questo e pure 'nzacco de parolacce :happy4:

L' UOMO NERO
28-06-2016, 14:17
:happy4::happy7:.........
























Davide, la Cali 3 ti permette di viaggiare con un mezzo quasi d'epoca e molto robusto, noie particolari non ne hanno mai avute se non date dal fatto che ti ritrovi comunque un mezzo di 22 anni... quindi impianto elettrico che potrebbe presentare qualche acciacco e altro, ma nulla di grave, io ho avuto la 850 T5 del '90 ed era robustissima, non a caso veniva utilizzata da moltissimi corpi di polizia..

ho avuto pure una Cali Jackal del 2000 (no punterie idrauliche..:happy4:) , fatto 15.000 km, veramente gran moto, mezzo super, nulla da obbiettare :happy5:

Davide48
28-06-2016, 14:37
Cristiano , Danilo , avete mp :happy3:

jonny_3d
28-06-2016, 14:52
A naso mi ricordo questo e pure 'nzacco de parolacce :happy4:

:happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
28-06-2016, 16:46
Andato sabato dal mio mecca per una foratura del mio gs

I ricambi del BMW in 2 gg arrivano anche della mia che ha quasi venti anni come concezione..

Li aveva un puzzi Nevada con la forchetta del cambio rotta..non si trova haha

Ma per carità non mi porterei mai a casa una rogna del genere..

Mr.Eight
28-06-2016, 17:08
Andato sabato dal mio mecca per una foratura del mio gs

..


non sarebbe sbagliato quindi dire che il tuo gs è dal meccanico di media ogni mille km !

:D:D:D

FASTGABRY
28-06-2016, 17:10
non sarebbe sbagliato quindi dire che il tuo gs è dal meccanico di media ogni mille km !

:D:D:D
Magari andare per dieci euro haha

L' UOMO NERO
28-06-2016, 17:12
non sarebbe sbagliato quindi dire che il tuo gs è dal meccanico di media ogni mille km !

:D:D:D

:talk1::talk1::talk1::talk1: giusto perchè Guzzi per una forchetta da 10€ è una moto di m. mentre il GS che rompe i cuscinetti del cardano, il cambio e perde dalle guarnizioni è una moto meravigliosa solo perchè i ricambi arrivano in due giorni........ oddio muoro :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

paoletto harley
28-06-2016, 17:18
io fossi in Gabry leverei entrambe(in primis gs che solo rotture de bal) lo street anche se va bene lo ridai indietro x prendere uno più recente con motore 103 e lo usi tutti i giorni come cavolo ti pare quando ti pare e passa la paura.....signor mezzo,una sola ass.,0 pensieri.....poi se ti vuoi far del male dopo i crukki prova anche itagliano :happy4: e poi facci sapere:byby:

Mr.Eight
28-06-2016, 17:23
non ho le misure a portata di mano....ma posso affermare GS adventure gran moto !


:talk1:

paoletto harley
28-06-2016, 17:30
non ho le misure a portata di mano....ma posso affermare GS adventure gran moto !


:talk1:

forse x il genere prima dell'arrivo dell'ultima honda africa twin(stravenduta,affidabilissima,introvabile) e molto più bella a parer mio....:byby:

FASTGABRY
28-06-2016, 17:47
Ah si si..avere un problema a luglio con una puzzi e cercare i pezzi haha

straccetto
28-06-2016, 18:28
:talk1::talk1::talk1::talk1: giusto perchè Guzzi per una forchetta da 10€ è una moto di m. mentre il GS che rompe i cuscinetti del cardano, il cambio e perde dalle guarnizioni è una moto meravigliosa solo perchè i ricambi arrivano in due giorni........ oddio muoro :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Cristiano mi permetto di non essere d'accordo con questa sintesi, tra l'altro la forchetta incriminata era quella del cambio delle serie sportive.

Ormai è acqua passata ma con la gestione di Ivano Beggio Motoguzzi toccò il punto più basso della sua storia.

Adesso ritengo siano moto fatte per bene ma la disaffezione è evidente, basta leggere gli impietosi numeri delle vendite.

FASTGABRY
28-06-2016, 18:53
Cristiano mi permetto di non essere d'accordo con questa sintesi, tra l'altro la forchetta incriminata era quella del cambio delle serie sportive.

Ormai è acqua passata ma con la gestione di Ivano Beggio Motoguzzi toccò il punto più basso della sua storia.

Adesso ritengo siano moto fatte per bene ma la disaffezione è evidente, basta leggere gli impietosi numeri delle vendite.
Ma tu veramente credi lui ha fatto strada con il puzzi?
Io lo conosco da dieci anni e non aveva il puzzi
Moto nuove sotto i dieci anni di età non le ha mai avute..dunque avrebbe dovuto viaggiare con un 92 o 95 massimo..

Mi sa di bufala..haha

Griso
28-06-2016, 19:09
[QUOTE=FASTGABRY;2927637]Andato sabato dal mio mecca per una foratura del mio gs

Cioè.... Ti prendi un GS Adventure, pure obso, che è ancora più maschia.
Pronta per la trans-Africa in solitaria, con una mutanda di ricambio e una mezza d'acqua... E LA PORTI DAL MECCA PER UNA FORATURA??????😳😳😳😳😳😳

FASTGABRY
28-06-2016, 19:13
Ma non ho portato la moto..ho tolto la gomma con 2 costole di gnu trovati nella strada sterrata...poi dopo 3 gg di cammino e 2 di fiume con una zattera fatta in legno di baobab..

Griso
28-06-2016, 19:35
Ma non ho portato la moto..ho tolto la gomma con 2 costole di gnu trovati nella strada sterrata...poi dopo 3 gg di cammino e 2 di fiume con una zattera fatta in legno di baobab..


Meno male😄😄😄
Ti vedevo già in trasformazione... Hoogan, bermuda pastello e camicia di Polo risvoltata😂😂😂😂

gosilver
28-06-2016, 19:40
Ma non ho portato la moto..ho tolto la gomma con 2 costole di gnu trovati nella strada sterrata...poi dopo 3 gg di cammino e 2 di fiume con una zattera fatta in legno di baobab..

Il vero Bru navigava sul copertone stesso....e nel frattempo costruiva anche un impianto idroelettrico per rifornire di elettricità il villaggio di indigeni che gli aveva dato ospitalità (ed una vergine-ma di quelle con le tette tipo orecchie di cocker-)nella notte:questo ovviamente con la sola roba contenuta nella tasca anteriore destra della tuta anti-uragano

Ziobello
28-06-2016, 20:08
Sono indeciso tra Guzzi California Stone del 2004 oppure California III del 1994 . Come Km siamo sui 30000 tutti e 2 , come prezzo il California III mi viene via a 1000 euro meno .

La moto mi serve da usare tutti i giorni dell'anno , quindi deve essere affidabile .

Esteticamente mi attizza di piu' il California III , ho qualche dubbio sul fatto che si parli sempre di una moto di 20 e passa anni e per l'uso che ne farei non posso permettermi mezzi non affidabili .

Leggendo qua

https://it.wikipedia.org/wiki/Moto_Guzzi_California

capisco che i california vecchiotti ( quindi il California III ) erano fatti meglio , nel 1999 viene lanciata una versione più "povera" per allargare il bacino d'utenza

Che ne dite ?
Cosa ti spinge a lasciare un 883 per una vecchia Guzzi. Sopratutto per il tema affidabilità.

Ziobello

in Ziobello we trust

FASTGABRY
28-06-2016, 20:15
Cosa ti spinge a lasciare un 883 per una vecchia Guzzi. Sopratutto per il tema affidabilità.

Ziobello

in Ziobello we trust
Secondo me avrebbe una moto più comoda..

L' UOMO NERO
29-06-2016, 07:31
Cristiano mi permetto di non essere d'accordo con questa sintesi, tra l'altro la forchetta incriminata era quella del cambio delle serie sportive.

Ormai è acqua passata ma con la gestione di Ivano Beggio Motoguzzi toccò il punto più basso della sua storia.

Adesso ritengo siano moto fatte per bene ma la disaffezione è evidente, basta leggere gli impietosi numeri delle vendite.

La Guzzi ha avuto due terribili imprenditori, Alejandro De Tomaso e Beggio, anche se quest'ultimo per me amava veramente il marchio!
Non è che però sotto la Piaggio stiano facendo dei miracoli... cmq mettitela via, tu hai avuto tante sfighe quanto basta, come Gabry con il suo GS 1150 :happy4:, solo che dato che cellà ancora non ne può parlare male :happy4::happy4::happy4:


Ma tu veramente credi lui ha fatto strada con il puzzi?
Io lo conosco da dieci anni e non aveva il puzzi
Moto nuove sotto i dieci anni di età non le ha mai avute..dunque avrebbe dovuto viaggiare con un 92 o 95 massimo..

Mi sa di bufala..haha

che ebete, io mica giro in moto da quando mi hai conosciuto...:happy4:, due Guzzi le avevo comprate praticamente nuove da Concessionaria... Centauro e California Jackal.... :happy3:, ho venduto il Centauro per una wide Glide 1340, fatti che ebete :happy4:


Il vero Bru navigava sul copertone stesso....e nel frattempo costruiva anche un impianto idroelettrico per rifornire di elettricità il villaggio di indigeni che gli aveva dato ospitalità (ed una vergine-ma di quelle con le tette tipo orecchie di cocker-)nella notte:questo ovviamente con la sola roba contenuta nella tasca anteriore destra della tuta anti-uragano

:happy4::happy4::happy4:

Davide48
29-06-2016, 07:34
Cosa ti spinge a lasciare un 883 per una vecchia Guzzi. Sopratutto per il tema affidabilità.

Ziobello

in Ziobello we trust

mica ho una 883 ... ho una RT 1100 del 99 , perfetta per l'uso che ne faccio ( moto da usare tutti i giorni per andare e tornare da Milano , poca manutenzione , affidabile ) , ma mi ha stancato ( a livello di estetica con tutta quella plastica ) e per questo vorrei cambiare genere

Ziobello
29-06-2016, 07:40
Osti nel tuo profilo utente hai ancora lo sporty ah ah ah

in Ziobello we trust

Heritage71
29-06-2016, 09:57
Io ho ancora il mio vecchio california III del 94, è un 1000 perchè avevano fatto una versione per ovviare al superbollo poi ripristinata a 1100 l'anno successivo, presa usata con due anni di vita e cambiato l'albero a camme con quello di scola, l'unico problema che ho avuto una cartuccia della forcella, ho girato in lungo e largo e un bel giro della Scozia, tante soddisfazioni e mai una rogna, una bella revisionata e la normale manutenzione e torni sempre a casa, anche a un cilindro solo se serve.....

Luca.com
29-06-2016, 10:24
Io prenderei il california III.

Ho ancora nel box la mia california III (serie anniversario n. 5 di 100 esemplari commemorativi del 70°) immatricolata a gennaio 1992. 950 carburatori (qui si dice carburatori perchè sono due), ho sostituito l'accensione elettronica che era menosa ai tempi con le puntine e via.... avevo vent'anni, tanto tempo a disposizione e mi sono girato l'europa con il cane al seguito (borsa serbatoio modificata). Mai un problema, tanta strada, tutta sostanza, si carica come un mulo, freni e sospensioni che le HD dell'epoca se le sognavano....

Non la venderò mai, anzi quest'inverno la porto dal conce Guzzi perchè è ferma da cinque anni e voglio tornare ad usarla.

FASTGABRY
29-06-2016, 11:08
Io prenderei il california III.

Ho ancora nel box la mia california III (serie anniversario n. 5 di 100 esemplari commemorativi del 70°) immatricolata a gennaio 1992. 950 carburatori (qui si dice carburatori perchè sono due), ho sostituito l'accensione elettronica che era menosa ai tempi con le puntine e via.... avevo vent'anni, tanto tempo a disposizione e mi sono girato l'europa con il cane al seguito (borsa serbatoio modificata). Mai un problema, tanta strada, tutta sostanza, si carica come un mulo, freni e sospensioni che le HD dell'epoca se le sognavano....

Non la venderò mai, anzi quest'inverno la porto dal conce Guzzi perchè è ferma da cinque anni e voglio tornare ad usarla.
Con quanti km sono ferme in box?


Io ho ancora il mio vecchio california III del 94, è un 1000 perchè avevano fatto una versione per ovviare al superbollo poi ripristinata a 1100 l'anno successivo, presa usata con due anni di vita e cambiato l'albero a camme con quello di scola, l'unico problema che ho avuto una cartuccia della forcella, ho girato in lungo e largo e un bel giro della Scozia, tante soddisfazioni e mai una rogna, una bella revisionata e la normale manutenzione e torni sempre a casa, anche a un cilindro solo se serve.....

HardRokko
29-06-2016, 11:25
il California Custom 1400 nero secondo me è bellissimo..
stamattina mi è passata vicino la California Touring borsata..bella ma troppe rotondità posteriori (incluse le borse), sembra che la piastra produttiva che usano sia quella della Vespa..
..come ho detto più volte, i veri problemi di Guzzi sono vendita e assistenza, è più facile trovare quadrifogli...

Davide48
29-06-2016, 12:11
Cali III andata , azz avrei dovuto aprire prima questo post!! :mad1: :mad1:

Vabe' , pregi e difetti dei Guzzi dei California piu' "recenti" ?

L' UOMO NERO
29-06-2016, 12:31
Cali III andata , azz avrei dovuto aprire prima questo post!! :mad1: :mad1:

Vabe' , pregi e difetti dei Guzzi dei California piu' "recenti" ?

ancora? aspetta a settembre va.......:talk1::talk1::talk1::talk1: a prescindere le Guzzi sono molto più affidabili di qualsiasi BMW. Basta paranoie e non farti sfuggire un'altro affare.

Dimenticavo, avanzo xxx birre per i cattivi consigli che ti ho dato :happy4:

e se cambi idea...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-tiger-2000-monza-170263186.htm

Vicious62
29-06-2016, 13:00
ancora? aspetta a settembre va.......:talk1::talk1::talk1::talk1: a prescindere le Guzzi sono molto più affidabili di qualsiasi BMW. Basta paranoie e non farti sfuggire un'altro affare.

Dimenticavo, avanzo xxx birre per i cattivi consigli che ti ho dato :happy4:

e se cambi idea...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-tiger-2000-monza-170263186.htm

Bella motazza la Tiger 955, moto inarrestabile.
:ok:

Davidone
29-06-2016, 20:44
il California Custom 1400 nero secondo me è bellissimo..
stamattina mi è passata vicino la California Touring borsata..bella ma troppe rotondità posteriori (incluse le borse), sembra che la piastra produttiva che usano sia quella della Vespa..
..come ho detto più volte, i veri problemi di Guzzi sono vendita e assistenza, è più facile trovare quadrifogli...

be vicino a casa mia c'è scola bruno che è un concessionario con un pool di meccanici mooolto bravi ...tra le altre cose gira voce che a breve aprira' un concessionario ufficiale harley a como

il mio guzzino a 32 anni va ancora a meraviglia , ogi tanto qualche acciacchino ma niente da spendere ce se la cava sempre con una maNCIata di euro