PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciatura motori



straccetto
28-06-2016, 06:53
Osservavo la verniciatura dei motori delle Harley successive alla mia e mi sembra più nera e più liscia, è una mia sensazione?

Comunque mi piace di più.

jonny_3d
28-06-2016, 09:21
Non sei un vero baicher! Non può piacerti di più una cosa più recente!

straccetto
28-06-2016, 09:30
Non sei un vero baicher! Non può piacerti di più una cosa più recente!

Vero, è un mio rammarico ma è così.

Guardavo il nuovo Softail Heritage ed è veramente bello, poi l'occhio mi è caduto sul motore.

http://i68.tinypic.com/257hv69.jpg

jonny_3d
28-06-2016, 09:34
Vero, è un mio rammarico ma è così.

Guardavo il nuovo Softail Heritage ed è veramente bello, poi l'occhio mi è caduto sul motore.

http://i68.tinypic.com/257hv69.jpg

A me sembra uguale identico a sempre! :happy4:
Non ho mai fatto caso alla verniciatura del carter delle nuove, appena passo dal dealer gli butto un occhio!

straccetto
28-06-2016, 09:41
A me sembra uguale identico a sempre! :happy4:
Non ho mai fatto caso alla verniciatura del carter delle nuove, appena passo dal dealer gli butto un occhio!

Mi riferisco al colore del mio (modello 2010) più chiaro e goffrato.

FXSTC
28-06-2016, 12:05
Mi riferisco al colore del mio (modello 2010) più chiaro e goffrato.

Ma non dipende anche dall'esposizione al sole, dal calore etc???
Il mio ormai sta diventando grigio come quello dello standard.
Pero' cè da dire che ha preso tonnellate d'acqua.

straccetto
28-06-2016, 12:21
Ma non dipende anche dall'esposizione al sole, dal calore etc???
Il mio ormai sta diventando grigio come quello dello standard.
Pero' cè da dire che ha preso tonnellate d'acqua.

Si è vero, il mio è così ma ricordo distintamente il nero (quasi lucido) di quelli delle moto dal concessionario.

jonny_3d
28-06-2016, 13:03
Ma non dipende anche dall'esposizione al sole, dal calore etc???
Il mio ormai sta diventando grigio come quello dello standard.
Pero' cè da dire che ha preso tonnellate d'acqua.

Sul serio? Sulla mia il nero del Carter è perfetto, dopo pulita se gli do una passata di lucida cruscotto pare davvero nuova..
Ovviamente i kilometri sono diversi, io sono a meno di 40mila

straccetto
28-06-2016, 13:26
Sul serio? Sulla mia il nero del Carter è perfetto, dopo pulita se gli do una passata di lucida cruscotto pare davvero nuova..
Ovviamente i kilometri sono diversi, io sono a meno di 40mila

Jonny per favore, rendimi edotto su questo trattamento cosmetico

grazie

jonny_3d
28-06-2016, 14:10
Jonny per favore, rendimi edotto su questo trattamento cosmetico

grazie

No via, qui mi casca un mito! Il maestro che chiede all'allievo! :happy4:
Molto ma molto banalmente, dopo aver lavato ed asciugato la moto, dai delle spruzzate con il lucida cruscotti da auto nelle parti nere groffate del carter (se va sulle cromature le opacizza, per cui ti merita tenere il pannetto pronto e toglierlo via via), vedrai che tornano nuove.
Era la mia croce quella, la moto mi veniva sempre bene, ma il carter rimaneva opaco e bruttarello.
Mi consigliarono di spennellarlo con la benzina, che sicuramente funziona, ma trovo che possa essere un po' troppo aggressiva verso le eventuali guarnizioni e appunto il lucida cruscotti.
Ho optato per quest'ultimo, poca spesa, tanta resa!

FXSTC
28-06-2016, 14:16
Sul serio? Sulla mia il nero del Carter è perfetto, dopo pulita se gli do una passata di lucida cruscotto pare davvero nuova..
Ovviamente i kilometri sono diversi, io sono a meno di 40mila

Beh, ormai la mia si avvia ai 90mila km.
Penso che usarla anche in inverno e in qualsiasi condizioni climatiche ( tranne la neve ) possa fare perdere la colorazione originale.
Il sale sulle strade poi è una disgrazia!!!!

jonny_3d
28-06-2016, 14:35
Eh si infatti mi ricordavo più o meno. Credo che più che i km sia appunto l'utilizzo comunque, ricordo come se fosse ieri che quando presi la mia, dal dealer ce n'era una uguale identica con 110mila km, lo scrissi già tempo fa, se mi avessero detto che ne aveva 15mila ci sarei cascato come un fesso, era perfetta a dire poco.
La mia acqua ne prende poca, e sale dalle mie parti non ne buttano perchè nevica una volta ogni morte di papa.
E' un po' un peccato vedere la vernice che si deteriora!

straccetto
28-06-2016, 15:39
A me sembra uguale identico a sempre! :happy4:
Non ho mai fatto caso alla verniciatura del carter delle nuove, appena passo dal dealer gli butto un occhio!

era una scusa per condividerne la sublime bellezza classica


...dopo aver lavato ed asciugato la moto, dai delle spruzzate con il lucida cruscotti da auto nelle parti nere..

proverò, del resto le moto moderne abbisognano di maggiore protezione.

grazie

L' UOMO NERO
28-06-2016, 17:16
era una scusa per condividerne la sublime bellezza classica



proverò, del resto le moto moderne abbisognano di maggiore protezione.

grazie

attento a non darlo a motore caldo, dopo vedi che vampate :happy4::happy4::happy4::happy4:

paoletto harley
28-06-2016, 17:34
Vero, è un mio rammarico ma è così.

Guardavo il nuovo Softail Heritage ed è veramente bello, poi l'occhio mi è caduto sul motore.

http://i68.tinypic.com/257hv69.jpg

questo in foto molto bello il colore,le gomme f.b. assolutamente stupende :byby:

straccetto
28-06-2016, 18:13
attento a non darlo a motore caldo, dopo vedi che vampate :happy4::happy4::happy4::happy4:

Si certo mai a caldo, faccio tutto sempre a moto fredda.

straccetto
28-06-2016, 18:14
questo in foto molto bello il colore,le gomme f.b. assolutamente stupende :byby:

Non a caso è quella che mettono in vetrina; il bicolore è sempre un classico ma dipende dagli abbinamenti.

maxiii
03-07-2016, 13:57
W40

liv81
03-07-2016, 15:54
Più che i km é il tempo e come si usa. Es, se vai in ufficio e la tieni tutto il tempo sotto il sole estivo nn é il massimo.