PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggio



FrankLeone84
24-06-2016, 17:37
Tra qualche settimana avevo intenzione di partire in solitaria o con la morosa per l'alto adige (ci sono stato varie volte,quindi qualche posto gia' lo conosco) sapete indicarmi qualche posto/passo bello da fare in moto e magari qualche lago o cascata che ancora non ho visto? il lago di misurina e quello di braies gia' li ho visti.. Se conoscete qualche bel b&b a buon prezzo con posto moto sarebbe perfetto..

Indicazioni per il viaggio... partirei da rimini,vorrei evitare l'autostrada,almeno all'andata,che itinerario consigliate?
Non so se comprare un navigatore per la moto e andare allo sbaraglio.. sono uno che si perde facilmente :happy4:

Ogni vostro consiglio e' ben accetto.. e' la prima volta che faccio un viaggio come si deve..

gru-nt
24-06-2016, 17:55
Quest 3d andava postato nell'apposita sezione..Comunque L'Alto Adige e' un paradiso per motards.Il mio consiglio e' di trovare una location di mezza montagna, e di li girellare. Ci sono valli sconosciutissime, come la Val MArtello e la Val d'Ultimo, se non la val di Tires. , tutte da scoprire.

Un paio di Consigli: NON dormire a Merano o Bolzano, d'estate sono BOLLENTI!
Le persone sono un po' burbere , ma cortesissime. Tienilo presente e ricambia la cortesia.
Non bere solo Birra, il Vino tirolese e' spesso migliore!
Fa attenzione agli scarichi troppo aperti...ci fanno attenzione anche loro!
Un lago bellissimo e' il lago di Carezza, Sulla strada Del PAsso di Costalunga, Uno MERAVIGLIOSO ad Anterselva.
Ti potrebbe capitare di essere l'unico non Germanofono in una pensione...prendila come un occasione per imparare le lingue!

belavecio
24-06-2016, 18:04
Ravenna
SS Romea
Padova
Val Sugana
Passo Rolle
Canazei e i Passi del gruppo Sella.
Ritorno per la Marmolada e Agordina,Valle del Lago del Mis.
Orgasmo...

docgasper
24-06-2016, 18:07
Secondo me la parte più bella è quella dell'alto bellunese e della badia. La val di Funes con le Odle e il passo Erbe, il passo Giau con il Pelmo e il Civetta....il passo Valparola con la discesa a La Villa. Panorami mozzafiato, impareggiabili. E te lo dice un trentino! :-)

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

FrankLeone84
24-06-2016, 18:33
Secondo me la parte più bella è quella dell'alto bellunese e della badia. La val di Funes con le Odle e il passo Erbe, il passo Giau con il Pelmo e il Civetta....il passo Valparola con la discesa a La Villa. Panorami mozzafiato, impareggiabili. E te lo dice un trentino! :-)

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

bello,l'anno scorso sono stato a lagazuoi e ho visitato il museo della grande guerra..posti stupendi,ma li ho fatti in macchina

socio
24-06-2016, 18:44
Tra qualche settimana avevo intenzione di partire in solitaria o con la morosa per l'alto adige (ci sono stato varie volte,quindi qualche posto gia' lo conosco) sapete indicarmi qualche posto/passo bello da fare in moto e magari qualche lago o cascata che ancora non ho visto? il lago di misurina e quello di braies gia' li ho visti.. Se conoscete qualche bel b&b a buon prezzo con posto moto sarebbe perfetto..

Indicazioni per il viaggio... partirei da rimini,vorrei evitare l'autostrada,almeno all'andata,che itinerario consigliate?
Non so se comprare un navigatore per la moto e andare allo sbaraglio.. sono uno che si perde facilmente :happy4:

Ogni vostro consiglio e' ben accetto.. e' la prima volta che faccio un viaggio come si deve..

...perditi....l'alto adige ti regalerà il meglio di se:ok:

greyghost69
24-06-2016, 19:03
Roma Portorose Spalato senza navigatore con poca conoscenza della lingua,andato tornato,certo qualche centinaio di km in più si fanno,ma figurati senza nessun dispiacere... in quei posti sul tuo cavallo d'acciaio.....basta solo trovare di tanto in tanto dove poter mettere benzina.:happy7:

FrankLeone84
24-06-2016, 19:09
Roma Portorose Spalato senza navigatore con poca conoscenza della lingua,andato tornato,certo qualche centinaio di km in più si fanno,ma figurati senza nessun dispiacere... in quei posti sul tuo cavallo d'acciaio.....basta solo trovare di tanto in tanto dove poter mettere benzina.:happy7:

azz..quanto ci hai messo? fatto in giornata?

barbonecentauro
24-06-2016, 19:16
Tra qualche settimana avevo intenzione di partire in solitaria o con la morosa per l'alto adige (ci sono stato varie volte,quindi qualche posto gia' lo conosco) sapete indicarmi qualche posto/passo bello da fare in moto e magari qualche lago o cascata che ancora non ho visto? il lago di misurina e quello di braies gia' li ho visti.. Se conoscete qualche bel b&b a buon prezzo con posto moto sarebbe perfetto..

Indicazioni per il viaggio... partirei da rimini,vorrei evitare l'autostrada,almeno all'andata,che itinerario consigliate?
Non so se comprare un navigatore per la moto e andare allo sbaraglio.. sono uno che si perde facilmente :happy4:

Ogni vostro consiglio e' ben accetto.. e' la prima volta che faccio un viaggio come si deve..

fi il passo del Rombo è bellissimo e arrivi in Austria a Innsbruck, poi cè il passo Sella che arrivi a Lienz e ritorni in italia da Dobbiaco
belle strade e belle curve

socio
24-06-2016, 19:31
fi il passo del Rombo è bellissimo e arrivi in Austria a Innsbruck, poi cè il passo Sella che arrivi a Lienz e ritorni in italia da Dobbiaco
belle strade e belle curve

....passo Stalle....me lo hai indicato tu :ok:

greyghost69
24-06-2016, 19:36
azz..quanto ci hai messo? fatto in giornata?
il venerdi Roma Portorose la domenica Portorose Spalato lunedì Ancona Roma km 1800 ovviamente autostrada zero :happy4:

accellerato
24-06-2016, 21:35
passo sella, passo pordoi, passo falzarego, val di fassa ( moena, canazei, vigo, pozza ) san martino di Castrozza
bormio, andalo, lago di carezza, lago tovel, fai della paganella etc. hai solo l'imbarazzo della scelta :happy5:

Mr.Eight
24-06-2016, 23:02
passo doble
e
passo del leopardo

:D

FrankLeone84
26-06-2016, 10:09
Conoscete qualche b&B a poco prezzo verso san martino di castrozza o giu' di li?