PDA

Visualizza Versione Completa : Vado da solo. Onore al Gryso, anche se non scrive!



freddy.dj
24-06-2016, 09:49
ogni tanto ripesco questo suo scritto, fa sempre piacere leggerlo.
E' sempre attuale. Dopo anni di viaggi ho imparato che é bellissimo girare in compagnia, ma quando si ha la fortuna di poter viaggiare da soli si conosce molta piú gente!

Parto sempre solo!
Ho 50 anni ed ancora parto da solo.
Quando ne avevo 17 partivo da solo con la mia Gilera.
Andiamo a fare un giro, dicevo ai miei amici motorizzati con l'ultima novitá della Laverda e la Guzzi V7 sport telaio rosso, mah, c'ho la mamma che fa i gnocchi che mi piacciono tanto.
Ah, vabbé¨ vado da solo.
Dicevo ad una ragazza, andiamo al lago di Barcis a fare un giro?
Ci mangiamo una fetta di torta alle mele, un bicchiere di Cartizze fresco, caffettino e via fino a Ponte nelle Alpi, gelatino nei giardinetti a Vittorio Veneto e via a casa (forse!!!!)
Troppo lontano (30 km)e non ho le scarpe giuste e poi mi spettino tutta.
Vabbé¨ vado da solo.
Arrivarono gli anni delle maxi Jap, giravo con un Benelli Tornado 650 comperato perché costava poco e poi lo avevo tirato da gara.
Andiamo a Trieste dico, passiamo per la litoranea, ci guardiamo il castello di Miramare e poi via a bere uno sprizzetto in Piazza Unitá d'Italia mentre si luma le "mule" triestine.
Ma, sai, é¨ troppo lontano (120 km), poi a Trieste ci sono troppe salite, la mia é una stradale pura ho paura che si rovini ad andare piano (?) e poi mi perdo tutto il calcio minuto per minuto.
Vabbé¨ vado da solo
Arrivarono gli anni degli enduroni, tutti con serbatoi da 30 litri perché lo sanno tutti che nel deserto (???) non si trova benzina.
Andiamo a fare un giro fino a Venezia, sono solo 80 chilometri, beviamo un caffé in piazza S.Marco, vaporetto fino a piazzale Roma, riprendiamo le moto e via a casa.
Ma, sai é troppo distante e poi c'é la partita e l'aperitivo al bar in piazza.
Ah, vabbé vado da solo, tanto in piazza S.Marco c'ho una morosetta che lavora in un bar e mi da il gelato espresso a gratis.
Gli anni passano e vanno di moda le teutoniche chenonsifermanomai, dico agli ormai ex ragazzi, andiamo in Austria, sono 130 chilometri, andiamo dalla Ingrid a Finkestein che ha sempre il casco pronto anche se non ha la moto, ci porta a mangiare una fettona di strudel con panna e ribes, una birrozza gelata e torniamo a casa contenti.
Ma, sai ho un ombrellone in sesta fila a Lignano sabbiadoro che ho giá pagato, ma dico, ti fai una fila di ore in macchina, (essí perché altrimenti il frighetto dove lo mette?), si ma la moglie non puó mettere il casco per via della messa in piega che si é fatta sabato e se la rovina non me la da per un mese, ( visto el rochel che si ritrova, non tutti i mali vengono per nuocere!!!!).
Vabbé, vado da solo.
Arriva il '96 mi compero un'Harley, quando vado a fare benzina in piazza, tutti strabuzzano gli occhi, ma che moto hai preso?
Bella, dicono, la vorrei anch'io ma non é una moto da fare chilometri eh, dove vai adesso?
Vado in Spagna a fare un raduno vicino a Barcellona, ma come, vai via solo?
Si, parto da solo come sempre, ma torno con tanti amici nel cuore.

belavecio
24-06-2016, 09:56
Fantastica..è la prima volta che leggo post più di 3 righe.

Mr.Eight
24-06-2016, 10:03
ghe sbiro !
grande grisù...ti capisco perchè a parte le 3 super wc fest e un altro trio di run... il resto dei km li ho fatti sempre in due (io e la moto !)

Mr.Eight
24-06-2016, 10:06
gelatino nei giardinetti a Vittorio Veneto e via a casa (forse!!!!)
Troppo lontano (30 km)

ma di dov è il gryso ?

socio
24-06-2016, 11:04
..bellissima.

Beh'......se tornasse a scrivere male non ci farebbe :ok:

hdmorgan
24-06-2016, 11:12
ma di dov è il gryso ?


Dario abita nella provincia di Pordenone

Questo è Dario,foto vecchia di quando si è fermato con family a casa mia .
http://i64.tinypic.com/2vbsig2.jpg

pisanji
24-06-2016, 11:14
bellissimo post.. scritto molto bene.

concordo con Il Socio che s tornasse a buttare giu 2 righe..sarebbe tanto di guadagnato..:happy5:

hdmorgan
24-06-2016, 11:15
Oltre ai tre fondatori, Basman,Ziopino e Andrea, Dario/Gryso è sempre stato un pilastro importante del forum.

:ok:

guest
24-06-2016, 11:21
Davvero un grande, nient'altro da aggiungere :ok:

Abramo
24-06-2016, 12:01
bella riflessione...
spiace non averlo conosciuto... ma, mai dire mai

Mr.White
24-06-2016, 12:28
Quoto Gryso, perché se hai poche possibilità di uscire con qualcuno in moto, ne hai pochissime di trovare qualcuno -giusto- con cui uscire. Per fortuna (raramente) capita che trovi in qualche tuo pari in giro per caso e ti fai un po' di strada in compagnia.

Sellerone
24-06-2016, 13:48
Non la avevo mai letta.... condivido lo spirito...!! Grande Gryso!!!:ok::sad4:

Littleblack
24-06-2016, 13:57
Vabbè il Gryso ha detto in 3 pagine quello che già sapevamo con una poesia di 3 righe:

Ognuno è solo su questa Terra
trafitto da un raggio di sole
ed è subito sera.

freddy.dj
24-06-2016, 13:59
Vabbè il Gryso ha detto in 3 pagine quello che già sapevamo con una poesia di 3 righe:

Ognuno è solo su questa Terra
trafitto da un raggio di sole
ed è subito sera.

bah... con lo scritto di Gryso sogno ad occhi aperti, con quasimodo mi gratto per scaramanzia.

algier
24-06-2016, 14:30
...bel post, ma personalmente mi mette un po' di tristezza, perché conferma il fatto( almeno per me) che siamo circondati da tanti amici, e tutti insieme non valgono l'affinità e la complicità che ti può dare la persona giusta...
P.S. Non sono gay...ahahah

bob_rock
24-06-2016, 15:33
Chapeau :ylsuper:

rovescioinback
24-06-2016, 16:50
Mi piace


Sent from my iPhone using Tapatalk

giovanni s
24-06-2016, 16:53
Oltre ai tre fondatori, Basman,Ziopino e Andrea, Dario/Gryso è sempre stato un pilastro importante del forum.

:ok:

non fare il modesto. oppure è il rin*******imento? :vhappy3:

Littleblack
24-06-2016, 16:59
bah... con lo scritto di Gryso sogno ad occhi aperti, con quasimodo mi gratto per scaramanzia.

Forse la cosa migliore è sognare grattandosi :talk1:

corradorombodituono
24-06-2016, 18:48
Dario :ok: peccato che scriva più.....ci dava certe legnate quando facevamo qualche put@@ata con i motori.....

socio
24-06-2016, 18:56
....rimanevo sempre affascinato ogni qualvolta postava in officina.
Di mio ...continuo a non capirci un casso di big twin...son come quelli che guardano solo le figurine...
...ma quanto mi manca quel suo sobrio modo di farti sentire un"dilettante allo sbaraglio"
(Ovviamente parlo per me)
Ciao Griso :byby:

El Chele
24-06-2016, 19:39
Una profonda riflessione sul modo di intendere la vita.

Ma poi, perché non scrive più ?
Cosa ca77o gli hanno combinato quelli del WebChapter ?

BORNFREE
24-06-2016, 21:38
Anche io mi sono sempre chiesto perche' il Sommo Gryso non si senta piu' sul forum da una vita. ho imparato molto ai tempi da lui

gosilver
25-06-2016, 09:46
Una profonda riflessione sul modo di intendere la vita.

Ma poi, perché non scrive più ?
Cosa ca77o gli hanno combinato quelli del WebChapter ?

Non è che se una persona non scrive più deve essere per forza perché qualcuno del web chapter gli ha fatto qualcosa eh...

basman
25-06-2016, 10:00
Una grande persona, un grande amico. Era, ma lo sarà sicuramente ancora, competente in tutto. :ok:

bigmariohd
25-06-2016, 11:37
Non l'avevo letta... una bellissima riflessione che fa capire la netta differenza che c'è fra chi ha la sana passione per le due ruote e chi no!!!
:ok: grandissimo Gryso!!!:ok:

El Chele
25-06-2016, 12:32
Non è che se una persona non scrive più deve essere per forza perché qualcuno del web chapter gli ha fatto qualcosa eh...

Era una battuta.
Non è che la vita deva essere per forza difficile

Texano
25-06-2016, 13:37
Mi basterebbe metà del suo spirito.........:happy3::happy3:

elleds
26-06-2016, 10:12
... beh come non dargli ragione ... Spesso un uomo in giro con la sua moto ... e il cerchio si chiude.

spiedo
27-06-2016, 07:45
Ma dai!!!!

Tu non sai quanto ho cercato questo post!!!!
L' ho conservato dentro come una bibbia!!! Grazie di averlo postato nuovamente!!! :ok::ok::ok::ok: