PDA

Visualizza Versione Completa : che piaccia o no,



Doc52
21-06-2016, 13:44
... il futuro è segnato:

http://www.dday.it/redazione/20306/dove-nascono-le-super-moto-elettriche-made-in-italy-da-zero-a-100-in-meno-di-3-secondi

IronKops
21-06-2016, 13:55
Penso che in questi ultimi anni si siano fatti passi avanti da giganti dal punto di vista dei mezzi.
Purtroppo mancano ancora le infrastrutture per supportare una definitiva svolta green nei trasporti, ma quello avverrà una volta che inizieranno a circolare sempre più mezzi elettrici, che avverrà quando ci saranno più infrastrutture, che avverrà quando ci saranno più mezzi elettrici...insomma, mi sembra un cane che si rincorre la coda.

P.S. una volta ero affiancato al semaforo con un scooter elettrico bmw. Probabilmente il tipo ha visto che stavo guardando il motorino ed è partito a manetta. Mi è caduta la mandibola dall'accelerazione che ha avuto

FXSTC
21-06-2016, 14:19
... il futuro è segnato:

http://www.dday.it/redazione/20306/dove-nascono-le-super-moto-elettriche-made-in-italy-da-zero-a-100-in-meno-di-3-secondi

Tu in automatico ti sei fatto dei nemici.
Il piu' grande si chiama Lordguzzi e il resto sono quelli che aprono post per chiedere quali marmitte montare dopo lo stage1:happy4:

9gerry74
21-06-2016, 14:27
sono curioso di sapere come ci faranno pagare l'equivalente della benzina

straccetto
21-06-2016, 14:32
sono curioso di sapere come ci faranno pagare l'equivalente della benzina

Col solito superbollo ma prima te la fanno comprare, poi quando i numeri saranno importanti scatta la tassa.

9gerry74
21-06-2016, 14:48
Col solito superbollo ma prima te la fanno comprare, poi quando i numeri saranno importanti scatta la tassa.

si, ma consideriamo il bollo ordinario a 100 euro, ipotizziamo il superbollo a 200 euro, prima di raggiungere le quote di accise all'anno bisogna inventarsi qualcosa d'altro

Rat Fink
21-06-2016, 15:22
https://youtu.be/7WAP_XylV6o

Questa è pure bicilindrica a V...ah ah!! :D

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

PaoloOvada
21-06-2016, 15:24
Appena ci saranno batterie sufficienti sarà bello avere mezzi elettrici.
Con la moto sono a posto, non la cambio.

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

Ronfo
21-06-2016, 15:30
Io sono troppo vecchio per accettare una moto elettrica.Per me il motre a scoppio, l'odore della benzina e il cambio non sono negoziabili.

Un'auto utilitaria sì, la uso come uso il frigo o la lavatrice e apprezzo che non abbiano il motore a scoppio:happy4: ma una moto mai.

giovanni s
21-06-2016, 15:34
sono curioso di sapere come ci faranno pagare l'equivalente della benzina

solo un'idea

http://www.eniscuola.net/argomento/idrogeno/utilizzi-dellidrogeno/la-cella-a-combustibile/

alberto
21-06-2016, 16:46
Io sono troppo vecchio per accettare una moto elettrica.Per me il motre a scoppio, l'odore della benzina e il cambio non sono negoziabili.

Un'auto utilitaria sì, la uso come uso il frigo o la lavatrice e apprezzo che non abbiano il motore a scoppio:happy4: ma una moto mai.

Perla di saggezza ...
Grande Ronfo !

straccetto
21-06-2016, 16:54
La percezione sensoriale di un motore che suona per me non ha prezzo, almeno fino a quando ci saranno....

Andrea HD
21-06-2016, 16:54
Penso che in questi ultimi anni si siano fatti passi avanti da giganti dal punto di vista dei mezzi.
Purtroppo mancano ancora le infrastrutture per supportare una definitiva svolta green nei trasporti

il litio utilizzato per produrre le batterie NON è una scelta green, tanto meno il carbone usato per produrre l'energia che serve a ricaricare la batteria.
Penso che tutto ciò sia frutto ipocrisia mescolata all'innovazione necessaria per mantenere oliato il meccanismo mercato capitalistico.

IronKops
21-06-2016, 17:20
il litio utilizzato per produrre le batterie NON è una scelta green, tanto meno il carbone usato per produrre l'energia che serve a ricaricare la batteria.
Penso che tutto ciò sia frutto ipocrisia mescolata all'innovazione necessaria per mantenere oliato il meccanismo mercato capitalistico.

Indubbiamente vero, però si presuppone che lo smaltimento delle batterie esauste non avvenga gettandole nel primo cassonetto dietro l'angolo e l'energia per ricaricarle può benissimo provenire da fonti rinnovabili, non necessariamente dal carbone.
E' evidente che proiettandoci nel futuro non si può pensare di continuare a dipendere interamente dai combustibili fossili...

Andrea HD
21-06-2016, 17:42
Indubbiamente vero, però si presuppone che lo smaltimento delle batterie esauste non avvenga gettandole nel primo cassonetto dietro l'angolo e l'energia per ricaricarle può benissimo provenire da fonti rinnovabili, non necessariamente dal carbone.
E' evidente che proiettandoci nel futuro non si può pensare di continuare a dipendere interamente dai combustibili fossili...

guarda penso che la questione sia del tutto assimilabile alla storia delle lampadine a "risparmio energetico" a fluorescenza. Solo che in scala ENORME. Cos'è successo in quel caso: normative europee che hanno imposto di abbandonare la vendita delle vecchie ad incandescenza perché consumavano troppo. Risultato? Che il "costo" ambientale complessivo delle seconde (tra produzione e smaltimento) era spropositatamente più grande delle care lampadine con la resistenza. A conferma, appena si è trovata un'alternativa (LED) il "mercato" ha subito migrato. Grazie Europa. Peraltro recenti ricerche stanno cercando di..........efficentare (!) le lampade che per 150 anni hanno accompagnato l'illuminazione domestica perchè evidentemente così male non era la tecnologia con la resistenza

Sono poi d'accordo che la ricarica possa, debba, venire da fonti "rinnovabili": hai in mente cosa significa smaltire pannelli fotovoltaici? E sappiamo che l'eolico in realtà deturpa i paesaggi e varia gli equilibri naturale dell'ecosistema circostanti. In più ormai tutti sappiamo che l'economia del "rinnovabile" non sta in piedi se non adeguatamente sussidiata (quindi pagata con extra contributi dagli utenti finali).
Quindi, ad oggi, cosa rimane?
il nu-cle-a-re!

Farei di tutto per togliere a quei quattro cammellari di Arabi collusi con l'ISIS il potere che esercitano grazie al greggio, ma per ora vedo solo un mercato a 2 velocità: quello veloce delle case automobilistiche (con forti lobby in UE) che spinge perchè il parco circolante si converta, e quello lento dell'approvigionamento controllato da multi-utility Municipalizzate o Statali.

no non sono convinto :happy3:

GIPO
21-06-2016, 19:18
Io sono troppo vecchio per accettare una moto elettrica.Per me il motre a scoppio, l'odore della benzina e il cambio non sono negoziabili.

Un'auto utilitaria sì, la uso come uso il frigo o la lavatrice e apprezzo che non abbiano il motore a scoppio:happy4: ma una moto mai.

giustissimo,siamo nati con l'odore della benzina ,impensabile farne a meno:ylsuper:

MR HARLEY
21-06-2016, 21:08
Già detto. La dewalt ha brevettato una batteria dal potere 4 volte la "tenuta" delle litio di ultima generazione e si caricano al 80% in20minuti
Il tutto nelle dimensioni che saranno il 24% delle litio. Cioè si potrà cioè si può già fare battute con quasi 3 volte in più e quindi triplicare la percorrenza. Ma non se ne parla più e ha limitato solo alla produzione di batterie di elettroutensili

MR HARLEY
21-06-2016, 21:09
giustissimo,siamo nati con l'odore della benzina ,impensabile farne a meno:ylsuper:

Avessero pensato così nostri genitori avremmo ancora il cibo sotto sale e non frigoriferi

lordguzzi
21-06-2016, 21:56
Froci 2

rospo
21-06-2016, 21:57
Froci 2

bello il pensiero articolato ... :happy4:

Mr.White
21-06-2016, 22:07
Che brutto 3D.

docelektro
22-06-2016, 04:51
paradossalmente se fosse il modo per mandare a casa a calci sui denti tutti i pertrolieri e loro etnia ci passo anche domani all'elettrico. Inoltre spenderei moooolto meno.
Ma voglio batterie da 1000 km,me le ricarico in casa e non ci pago accise sopra.
Per il rumore....un bello stereo e un KW di heavy metal

GIPO
22-06-2016, 06:48
Avessero pensato così nostri genitori avremmo ancora il cibo sotto sale e non frigoriferi
ho anche quello formaggiera in cantina in legno con rete e attrezzo per salare prosciutti e lardo,funzionanti e operativi ,si può convivere anche con la moto elettrica ,e come avere il caminetto in casa con la fiamma finta ,da far vedere a chi viene a trovarti:happy5:

Griso
22-06-2016, 07:50
Sì, ma le vere ultime pile sono quelle zinco-carbone
Con le ultime è scesa la qualità😄😄😄

liv81
22-06-2016, 07:54
Per me sarebbe ideale una moto cosi che uso la moto tutti i giorno per 40 50 km.

A me piacciono.

Io ho provato la auto Bmw totalmente elettrica.... CASSSSOOOO CHE ACCELERAZIONE! Ti inchioda ! Altro che motore a scoppio.

belavecio
22-06-2016, 08:07
per la bici c'ho mezza voglia..almeno allargo i miei giri,altrimenti divento come quelli che girano in tondo..in moto.:vhappy3:

spiedo
22-06-2016, 08:16
Io sarei propenso a ste moto!
Ma dovrebbero garantirmi manutenzioni basse e durata della batteria notevole (o almeno ricarica lampo)...

Altrimenti se la tengono...

IronKops
22-06-2016, 08:25
guarda penso che la questione sia del tutto assimilabile alla storia delle lampadine a "risparmio energetico" a fluorescenza. Solo che in scala ENORME. Cos'è successo in quel caso: normative europee che hanno imposto di abbandonare la vendita delle vecchie ad incandescenza perché consumavano troppo. Risultato? Che il "costo" ambientale complessivo delle seconde (tra produzione e smaltimento) era spropositatamente più grande delle care lampadine con la resistenza. A conferma, appena si è trovata un'alternativa (LED) il "mercato" ha subito migrato. Grazie Europa. Peraltro recenti ricerche stanno cercando di..........efficentare (!) le lampade che per 150 anni hanno accompagnato l'illuminazione domestica perchè evidentemente così male non era la tecnologia con la resistenza

Sono poi d'accordo che la ricarica possa, debba, venire da fonti "rinnovabili": hai in mente cosa significa smaltire pannelli fotovoltaici? E sappiamo che l'eolico in realtà deturpa i paesaggi e varia gli equilibri naturale dell'ecosistema circostanti. In più ormai tutti sappiamo che l'economia del "rinnovabile" non sta in piedi se non adeguatamente sussidiata (quindi pagata con extra contributi dagli utenti finali).
Quindi, ad oggi, cosa rimane?
il nu-cle-a-re!

Farei di tutto per togliere a quei quattro cammellari di Arabi collusi con l'ISIS il potere che esercitano grazie al greggio, ma per ora vedo solo un mercato a 2 velocità: quello veloce delle case automobilistiche (con forti lobby in UE) che spinge perchè il parco circolante si converta, e quello lento dell'approvigionamento controllato da multi-utility Municipalizzate o Statali.

no non sono convinto :happy3:

Penso anche io che ci siano degli ENORMI interessi dietro il business delle energie rinnovabili, però la vedo come unica strada percorribile.
E sinceramente se devo barattare il petrolio con delle pale eoliche in cima a un monte o in mare aperto, o costruire una centrale idroelettrica, non ci penso due volte.
Per tornare in tema, comunque, anche a me le moto elettriche non convincono, nel senso che una moto la usi anche (sopratutto) per il godimento che ti provoca guidarla. Diverso il discorso su auto/motorini/biciclette, il cui unico scopo è quello di portarti dal punta A al punto B.

straccetto
22-06-2016, 08:25
Io sarei propenso a ste moto!
Ma dovrebbero garantirmi manutenzioni basse e durata della batteria notevole (o almeno ricarica lampo)...

Altrimenti se la tengono...

La strada è segnata, si tratta solo di tempo.

Griso
22-06-2016, 10:06
Quoto Belavecio,
L'unica elettrica che prenderei seriamente in considerazione, se non costasse come un KTM sarebbe questa
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160622/a076d3ec0bee31e776afb98c702f7a8c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mr.White
22-06-2016, 10:29
........davvero brutto.....

Griso
22-06-2016, 10:55
........davvero brutto.....

Acida...

corradorombodituono
22-06-2016, 11:37
Di elettrico ho il telefonino e la lavatrice......credo possa bastare.

:no_ok:

Mr.White
22-06-2016, 11:55
Acida...
Meno di una batteria...

Griso
22-06-2016, 12:43
Meno di una batteria...


:happy4::happy4::happy4:

essepi
23-06-2016, 07:20
Quoto Belavecio,
L'unica elettrica che prenderei seriamente in considerazione, se non costasse come un KTM sarebbe questa
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160622/a076d3ec0bee31e776afb98c702f7a8c.jpg

Le bici elettriche oggi cominciano ad essere molto più efficenti , ti danno garanzia sulla batteria di 1000 ricariche complete e ti permettono di arrivare in posti che prima nemmeno ti sognavi di vedere.
Quella che hai postato tu sicuramente costa, ma ci sono mountain o trekking bike che hanno tutto e costano come due borse dei nostri amati RK .