PDA

Visualizza Versione Completa : Stile di vita con il vento tra i capelli.



Griso
19-06-2016, 18:48
Sono in vacanza a Creta e girovagando su e giù per la E75, che è uno stradone a due corsie e mezzo😄 Che taglia in due l'isola per il lungo vengo spesso superato da centauri che guidano belli belli in infradito e occhiali sulla testa.
Quasi nessuno porta il casco, molti nemmeno le scarpe.
Dopo un'iniziale, comprensibile, botta di nostalgia, penso che non riuscirei a fare nemneno un metro senza il casco sulla testa.
Qualcuno di voi ce la farebbe?

9gerry74
19-06-2016, 18:50
il problema è quando fai qualche metro sull'asfalto, per carità....
prima o poi mi accatto anche l'airbag

para
19-06-2016, 18:57
No no...non si può fare

white sideburns
19-06-2016, 18:59
mi è capitato qualche volta di uscire la mattina in vespa per andare al lavoro dimenticandomi di indossare il casco ... un trauma dopo pochi metri ... ed io uso solo jet ... immagino la differenza per chi usa l'integrale ...

6galloni
19-06-2016, 19:01
fino all'86 avevo anche io il vento ni capelli (:happy4:) poi casco obbligatorio.............:vhappy1:

quando posso io lo levo sempre..................:happy7:

Ziobello
19-06-2016, 19:08
In moto indispensabile...credo che con un motorino - per prendere pane e giornale al mare - mi riabituerei pure senza. Come in bici. Ricordo ancora la notte che diventò obbligatorio. Ero col Fifty e casco Nava.

Ziobello

Ziobello

in Ziobello we trust

Griso
19-06-2016, 19:10
fino all'86 avevo anche io il vento ni capelli (:happy4:) poi casco obbligatorio.............:vhappy1:

quando posso io lo levo sempre..................:happy7:

Anch'io partivo con l'Aprilia Tuareg per il lago con i Rayban:ylsuper:
Ma oggi, saró invecchiato, ma non vado nemmeno in garage senza casco.
In definitiva invidio la tua spensieratezza. :happy3::happy3::happy3:

roadkingpurple
19-06-2016, 19:11
però era bello

era anche un'età da incoscienti, comunque l'anno scorso in thai sempre moto, se di moto si può parlare :happy4: e senza casco

Griso
19-06-2016, 19:14
però era bello

era anche un'età da incoscienti, comunque l'anno scorso in thai sempre moto, se di moto si può parlare :happy4: e senza casco

Dai!!! L'Honda Cub con il cambio semiautomatico :happy4:
Moto è una parola grossa :happy4:

El Chele
19-06-2016, 19:17
Quando il casco divento obbligatorio sembrava un dramma
A Mestre il vigile mi ha pure fermato per farmi intervistare dal Gazzettino con tanto di foto

Se ora non fosse obbligatorio lo userei comunque .... ma certo che una settimana in ferie, su e giù per il paesino a comprare il pane, senza casco è una tentazione

roadkingpurple
19-06-2016, 19:19
Dai!!! L'Honda Cub con il cambio semiautomatico :happy4:
Moto è una parola grossa :happy4:

non ricordo il modello, so solo che gli occidentali che la noleggiano hanno anche la donna con bolla sulla gamba fatta dalla marmitta.....





TUTTI !!:happy4::happy4:

Carlomario
19-06-2016, 19:42
gia con il cinquantino mettevo il casco.

Mr.White
19-06-2016, 19:50
È bello trottetrellare in moto senza casco d'estate.

PaoloOvada
19-06-2016, 20:12
Non girerei mai senza

Inviato dal mio VF695 utilizzando Tapatalk

Luca.com
19-06-2016, 20:53
Key west-miami senza casco .

All'inizio mi faceva strano e un po' nostalgia

ugolux
19-06-2016, 21:05
Sono in vacanza a Creta e girovagando su e giù per la E75, che è uno stradone a due corsie e mezzo😄 Che taglia in due l'isola per il lungo vengo spesso superato da centauri che guidano belli belli in infradito e occhiali sulla testa.
Quasi nessuno porta il casco, molti nemmeno le scarpe.
Dopo un'iniziale, comprensibile, botta di nostalgia, penso che non riuscirei a fare nemneno un metro senza il casco sulla testa.
Qualcuno di voi ce la farebbe?

Ma subito. Era bellissimo. Mi sembra che in alcuni stati degli USA è ancora permesso.
È poi vorrei poter decidere io se indossare o no il casco…

Griso
19-06-2016, 21:15
Ma subito. Era bellissimo. Mi sembra che in alcuni stati degli USA è ancora permesso.
È poi vorrei poter decidere io se indossare o no il casco…

Su questo potrei essere d'accordo, ma il fatto è che dopo tanti anni probabilmente non ce la farei senza.
A parte che nutro un certo acquisto compulsivo per i caschi. 😪
Moto, mtb, sci e trial. Qualcuno ha detto che dovrei farmi il capanno per i caschi. 🙄🙄🙄

gru-nt
19-06-2016, 21:53
Prova a chiedere a mazer o a Toto, o all'attempato fondatore qualcosa sul vento nei capelli..:biggrinlove::biggrinlove:

Mr.Eight
19-06-2016, 22:09
Sono in vacanza a Creta e girovagando su e giù per la E75, che è uno stradone a due corsie e mezzo😄 Che taglia in due l'isola per il lungo vengo spesso superato da centauri che guidano belli belli in infradito e occhiali sulla testa.
Quasi nessuno porta il casco, molti nemmeno le scarpe.
Dopo un'iniziale, comprensibile, botta di nostalgia, penso che non riuscirei a fare nemneno un metro senza il casco sulla testa.
Qualcuno di voi ce la farebbe?

forse sono profughi !? :happy4:

corradorombodituono
19-06-2016, 23:21
Di anni senza casco con moto vere ne ho fatti 7/8 d'estate questo era il nostro tipico abbigliamento, si viaggiava a 150 all'ora con la sola protezione dei ray.ban.......mi ricordo la stagione che andò in vigore il casco decisi che di moto non ne avrei guidate più......ma poi mi sono dovuto ricredere, come andavo in giro ero un incosciente.


http://s14.imagestime.com/out.php/i1072774_img002.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1072774_img002.jpg.html)

maxiii
20-06-2016, 01:45
Dalle mie parti, Filippine, nessun obbligo, libera scelta, la legge prevede l' obbligo per il solo conducente, il passeggero è libero di uccidersi:eyes:
Lo metto se mi gira (spesso) e comunque uno da sci leggerizzimo.:happy6: Di integrale mangio il Pan e.

Griso
20-06-2016, 04:57
Di anni senza casco con moto vere ne ho fatti 7/8 d'estate questo era il nostro tipico abbigliamento, si viaggiava a 150 all'ora con la sola protezione dei ray.ban.......mi ricordo la stagione che andò in vigore il casco decisi che di moto non ne avrei guidate più......ma poi mi sono dovuto ricredere, come andavo in giro ero un incosciente.


http://s14.imagestime.com/out.php/i1072774_img002.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1072774_img002.jpg.html)

Questa è metavigliosa, con le Espadrillas poi...👍🏼👍🏼👍🏼

Ziobello
20-06-2016, 05:08
Questa è metavigliosa, con le Espadrillas poi...👍🏼👍🏼👍🏼
E che moto...

in Ziobello we trust

luca1340
20-06-2016, 05:40
Non riuscirei più ad andare in moto senza casco mi sentirei indifeso

bigmariohd
20-06-2016, 06:03
Non credo che in Italia sarà possibile reintrodurre la libertà di indossare o no il casco, perché si dovrebbe riformare il sistema assicurativo, previdenziale e sanitario!
Vi siete chiesti che trafila c'è per chi riporta una % di invalidità in un incidente stradale?
Inoltre, perché rinnegare le innovazioni tecniche che salvano vite?
Ad es. oltre al casco pensiamo al para-schiena, airbags, abs, tcs, ecc... o vogliamo tornare ai velocipedi con le ruote di legno? :happy4:

ugolux
20-06-2016, 06:44
Di anni senza casco con moto vere ne ho fatti 7/8 d'estate questo era il nostro tipico abbigliamento, si viaggiava a 150 all'ora con la sola protezione dei ray.ban.......mi ricordo la stagione che andò in vigore il casco decisi che di moto non ne avrei guidate più......ma poi mi sono dovuto ricredere, come andavo in giro ero un incosciente.


Pure io, altro altro che giubbotto giallo…
Io vivo in Israele, di solito uso una scodella leggera (non omologata in italia), ma l'altro ieri abbiamo fatto un giro più lungo e allora abbiamo messo i modulari. Insomma c'erano 35 gradi, siamo tornati distrutti. L'ultimo tratto, in città, ero stanco, avrei veramente desiderato poterlo togliere dieci minuti.
Allego anche io fotina anni 80 da incosciente.


http://img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-2/193/1932/351236/nuovo34-vi.jpg


Altra età e altri tempi. La ragazza che vedete è la moglie di un mio caro amico e oggi mamma di due figli grandi. Alla figlia niente motorino.

Mr.Eight
20-06-2016, 07:46
foto esagerata ugo :thumbup:

MagNETo
20-06-2016, 07:56
Eccomi nei gloriosi eighties... :sudor:

https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/518_36532783347_1073_n.jpg?oh=d4c73d3dd125bee200cd 0c6a687691ec&oe=57DBD675

Casco sicuramente fondamentale, lo userei quasi sempre anche senza obbligo, come già faccio in MTB e snowboard, ma in certe situazioni il giro senza scodella ci potrebbe stare senz'altro. Non sono contrario all'uso del casco, lo sono nei confronti dell'obbligo di legge. Il vento tra i capelli è un lusso che mi concedo tutte le volte che vado dove è concesso: Stati Uniti, Sardegna, Campania... :happy4:

spiedo
20-06-2016, 08:00
Neanche in grecia è obbligatorio il casco... ma non è neppure vietato metterlo!

Libero arbitrio direi... la selezione della specie...

Littleblack
20-06-2016, 08:17
http://s14.imagestime.com/out.php/i1072774_img002.jpg

Pirlissimo :happy4:

Dave77
20-06-2016, 08:30
Anch'io partivo con l'Aprilia Tuareg per il lago con i Rayban:ylsuper:
Ma oggi, saró invecchiato, ma non vado nemmeno in garage senza casco.
In definitiva invidio la tua spensieratezza. :happy3::happy3::happy3:

Bellissimo !!! Anche io avevo il Turaeg 125 ma era già obbligatorio il casco...

Doc52
20-06-2016, 09:11
ricordo che uno dei sostenitori e dei più tenaci fautori della legge sull'obbligatorietà del casco fu un avvocato genovese
che perse la figlia giovanissima per una banale caduta dal motorino: picchiò la testa contro lo spigolo
del marciapiede e non ci fu nulla da fare.
col casco sarebbe ora una madre di famiglia.
bellissima l'aria tra i capelli, ma ben venga il disagio se aiuta a sopravvivere.

London dude
20-06-2016, 09:33
Prova a chiedere a mazer o a Toto, o all'attempato fondatore qualcosa sul vento nei capelli..:biggrinlove::biggrinlove:

Solo lo schifo immenso che potrebbe farmi beccare un coleottero in fronte mi fa escludere a priori qualunque tipo di avventura senza casco anche se per pulire via le budella mi basterebbe una passata di pelle di daino...

rain
20-06-2016, 09:40
elmetto sempre e comunque

Ronfo
20-06-2016, 11:16
Ho girato parecchi anni in cui non c'era l'obbligo del casco ma l'ho sempre messo già quando andavo in motorino a metà anni 60.
Forse c'è stato un breve periodo, quello del 68 di Easy Rider in cui, in estate, andavo con occhiali "tipo" ray ban e un cappellone da cowboy :happy4: ma poi la razionalità ha avuto di nuovo il sopravvento.

MR HARLEY
20-06-2016, 12:41
Pure io, altro altro che giubbotto giallo…
Io vivo in Israele, di solito uso una scodella leggera (non omologata in italia), ma l'altro ieri abbiamo fatto un giro più lungo e allora abbiamo messo i modulari. Insomma c'erano 35 gradi, siamo tornati distrutti. L'ultimo tratto, in città, ero stanco, avrei veramente desiderato poterlo togliere dieci minuti.
Allego anche io fotina anni 80 da incosciente.


http://img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-2/193/1932/351236/nuovo34-vi.jpg


Altra età e altri tempi. La ragazza che vedete è la moglie di un mio caro amico e oggi mamma di due figli grandi. Alla figlia niente motorino.
Dove eri nella foto? Mi pare di riconoscere la chiesetta

MaurizioM
20-06-2016, 12:46
gia con il cinquantino mettevo il casco.

Perchè sei giovane...

http://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/13412126_10206756361843890_1083721586547417169_o.j pg

London dude
20-06-2016, 13:12
Libero arbitrio direi... la selezione della specie...

Concordo, ma solo con clausola espressa che se vai in terra e bisogna spendere più di 100 Euro di soldi pubblici per rifarti il sorriso o per tenerti in vita 30 anni in un letto a mangiare col sondino ti si tira un colpo e diventi mangime per cani. :happy4:

sportyerre
20-06-2016, 13:19
Quoto vento sulla cute lucida

Doc52
20-06-2016, 14:00
Concordo, ma solo con clausola espressa che se vai in terra e bisogna spendere più di 100 Euro di soldi pubblici per rifarti il sorriso o per tenerti in vita 30 anni in un letto a mangiare col sondino ti si tira un colpo e diventi mangime per cani. :happy4:

esattamente come fanno negli usa: gira pure in ciabatte e senza casco, ma se ti fai male tutte le cure sono a carico tuo o della tua assicurazione.
la libertà si paga.

Mazér
20-06-2016, 14:12
Vento tra i capelli?
Per quanto mi riguarda è un'ambizione che prescinde dall'uso o meno del casco :happy4:

Cmq è un argomento tabù, dopo che ho scoperto che la Sicilia ha adottato il CdS italiano :hardrio::vhappy1:

Vicious62
20-06-2016, 15:23
Eccomi nei gloriosi eighties... :sudor:

https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/518_36532783347_1073_n.jpg?oh=d4c73d3dd125bee200cd 0c6a687691ec&oe=57DBD675

Casco sicuramente fondamentale, lo userei quasi sempre anche senza obbligo, come già faccio in MTB e snowboard, ma in certe situazioni il giro senza scodella ci potrebbe stare senz'altro. Non sono contrario all'uso del casco, lo sono nei confronti dell'obbligo di legge. Il vento tra i capelli è un lusso che mi concedo tutte le volte che vado dove è concesso: Stati Uniti, Sardegna, Campania... :happy4:

Nutro i miei dubbi abitandoci che in Sardegna sia concesso girare senza casco... 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bigmariohd
20-06-2016, 15:49
Vento tra i capelli?
Per quanto mi riguarda è un'ambizione che prescinde dall'uso o meno del casco :happy4:

Cmq è un argomento tabù, dopo che ho scoperto che la Sicilia ha adottato il CdS italiano :hardrio::vhappy1:

Quoto tutto!!!! :ok::happy6::happy6:

Ronfo
20-06-2016, 16:54
Eccomi nei gloriosi eighties... :sudor:

https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/518_36532783347_1073_n.jpg?oh=d4c73d3dd125bee200cd 0c6a687691ec&oe=57DBD675

Casco sicuramente fondamentale, lo userei quasi sempre anche senza obbligo, come già faccio in MTB e snowboard, ma in certe situazioni il giro senza scodella ci potrebbe stare senz'altro. Non sono contrario all'uso del casco, lo sono nei confronti dell'obbligo di legge. Il vento tra i capelli è un lusso che mi concedo tutte le volte che vado dove è concesso: Stati Uniti, Sardegna, Campania... :happy4:

Concordo che un'obbligo è sempre fastidioso perchè ci si sente trattati come bambini incoscienti, però, come dice Doc52, se non ci fosse l'obbligo bisognerebbe prendersi le proprie responsabilità facendo un'assicurazione.
Anche fare i liberi e belli con il portafoglio altrui non è corretto.
Considerando la crapa dell'italico medio penso che alla fine l'obbligo di legge sia il male minore:happy4:

cinque883
20-06-2016, 17:36
settimana scorsa ho fatto il botto con la mie Electra non viaggiavo a forte velocità ma mentre rotolavo nell'asfalto pregavo di non sbattere la testa da qualche parte se non ho avuto conseguenze è merito del giubbotto di pelle con protezioni e il modulare, perciò pensateci :mm:

PennyWise
20-06-2016, 21:43
settimana scorsa ho fatto il botto con la mie Electra non viaggiavo a forte velocità ma mentre rotolavo nell'asfalto pregavo di non sbattere la testa da qualche parte se non ho avuto conseguenze è merito del giubbotto di pelle con protezioni e il modulare, perciò pensateci :mm:

Sei serio? Che é successo?

Mr.Eight
20-06-2016, 21:57
3d tendenzioso e discriminatorio !

e se uno NON ha i capelli ?

corradorombodituono
20-06-2016, 22:29
Sei serio? Che é successo?


appunto che hai combinato cinque ??:bigeyes:

guest
21-06-2016, 12:46
Di anni senza casco con moto vere ne ho fatti 7/8 d'estate questo era il nostro tipico abbigliamento, si viaggiava a 150 all'ora con la sola protezione dei ray.ban.......mi ricordo la stagione che andò in vigore il casco decisi che di moto non ne avrei guidate più......ma poi mi sono dovuto ricredere, come andavo in giro ero un incosciente.


http://s14.imagestime.com/out.php/i1072774_img002.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1072774_img002.jpg.html)

Siamo stata l'ultima generazione ad aver guidato la moto senza casco, le protezioni poi non esistevano nemmeno per chi faceva Cross, figurati su strada... Ritengo che oggi si viaggi molto più sicuri e questo é un bene, di quei tempi...

http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/BC7B502C-0DE1-42AD-9681-4FDD195E4D4F_zps8ccmitgz.jpg (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/BC7B502C-0DE1-42AD-9681-4FDD195E4D4F_zps8ccmitgz.jpg.html)

...rimpiango solo l'età e la spensieratezza :happy4:

ugolux
21-06-2016, 13:17
foto esagerata ugo :thumbup:

Ne ho altre... Evidentemente mi è sempre andata bene, anche senza casco. Facevamo a gara con un mio amico col Kawasaki KLR. (Lui adesso è scooterista e sua figlia sedicenne aspira all’Harley.)

http://img3.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-5/193/1932/351236/nuovo32-vi.jpg


Non credo che in Italia sarà possibile reintrodurre la libertà di indossare o no il casco, perché si dovrebbe riformare il sistema assicurativo, previdenziale e sanitario!
Vi siete chiesti che trafila c'è per chi riporta una % di invalidità in un incidente stradale?
Inoltre, perché rinnegare le innovazioni tecniche che salvano vite?
Ad es. oltre al casco pensiamo al para-schiena, airbags, abs, tcs, ecc... o vogliamo tornare ai velocipedi con le ruote di legno? :happy4:

Bah…
Basterebbe, che so, ipotizzo, permettere a chi lo desidera di fare un’assicurazione sanitaria privata.
Altrimenti non vai in moto (o ti metti il casco), semplice.

Quello che voglio dire Bigmario, è che vorrei decidere io cosa fare con la mia pelle, anche quando (se) avrò 90 anni in un letto d’ospedale…

ugolux
21-06-2016, 13:21
Dove eri nella foto? Mi pare di riconoscere la chiesetta

Busano (TO).


Concordo che un'obbligo è sempre fastidioso perchè ci si sente trattati come bambini incoscienti, però, come dice Doc52, se non ci fosse l'obbligo bisognerebbe prendersi le proprie responsabilità facendo un'assicurazione.
Anche fare i liberi e belli con il portafoglio altrui non è corretto.
Considerando la crapa dell'italico medio penso che alla fine l'obbligo di legge sia il male minore:happy4:

Comunque è un discorso di prospettiva, tutto a questo mondo può essere pericoloso, anche passeggiare per strada.
Allora proibiamo di andare in moto (direbbe un contribuente a cui delle moto frega zero) così la sanità pubblica spende ancora meno.
Vietiamo tutti gli sport pericolosi. Perché devo pagare io quando si fanno male? Stessero a casa.
E io non posso scegliere di fare un giro in moto senza casco anzi, DEVE pure essere omologato e ****ate varie. Non basta una multa, ti fermano la moto per 60 giorni manco avessi ammazzato qualcuno.
Ma che libertà è per favore…

Che poi il casco sia meglio averlo, ho rilevato tanti di quegli incidenti stradali che ormai l’ho capito persino io… ;-)

MagNETo
21-06-2016, 14:14
Quella dei costi sociali e assicurativi in caso di incidente è una mega pippona, in Italia l'attività ludico-sportiva che causa più traumi ospedalizzati, e quindi costi sociali, è il calcetto con 300.000 ricoveri l'anno, seguito da tennis e ciclismo. Visto che non si può mettere il casco a ginocchia e caviglie che facciamo, vietiamo il calcetto? Obblighiamo il nonno ad andare a prendere il pane sulla graziella con il casco?

Dimmi te se è normale che in Italia sia vietatissimo questo, e se ti fai male sei un nemico del popolo...

http://2.bp.blogspot.com/-B363Fu-mS6U/VND_z7iLCkI/AAAAAAAAGrA/j9xdcEGi3_M/s1600/IMG_0028.jpg

Mentre se lasci mezzo metro di pelle e faccia in terra facendo questo nessuno ha niente da eccepire.

http://www.rialbike.com/magicpower/wp-content/uploads/2013/04/ciclista_in_discesa.jpg

cinque883
21-06-2016, 16:42
Sei serio? Che é successo?


appunto che hai combinato cinque ??:bigeyes:

nulla di grave qualche livido e un po di croste la moto è già a rifarsi il trucco a Sestri levante:ok:

alberto
21-06-2016, 16:51
Anche a me é capitato (casco da noi già obbligatorio) di essere a Creta e, noleggiato un vecchio XT 600, con moglie abbiamo girato l'isola in lungo e in largo con bandana, bermuda e t-shirt....velocità consone con le strade di laggiù...che spettacolo....
Lamps

Doc52
21-06-2016, 16:52
nulla di grave qualche livido e un po di croste la moto è già a rifarsi il trucco a Sestri levante:ok:

ah, per fortuna niente di grave.
comunque ti ricordi il gatto nero ?? :happy7:

PennyWise
21-06-2016, 16:55
nulla di grave qualche livido e un po di croste la moto è già a rifarsi il trucco a Sestri levante:ok:

Cacchio mi spiace Cinque.....

Hai mica parlato male del GS di Fastgabry? :happy4:

corradorombodituono
21-06-2016, 17:50
[QUOTE=paolo.white;2925749
...rimpiango solo l'età e la spensieratezza :happy4:[/QUOTE]

:happy6:

hdmorgan
21-06-2016, 18:17
Bei ricordi.....

http://i64.tinypic.com/116tgqs.jpg

Casco sempre e mai comperato scodelle da 30 euro

Griso
21-06-2016, 18:22
Bei ricordi.....

http://i64.tinypic.com/116tgqs.jpg

Casco sempre e mai comperato scodelle da 30 euro

Foto stupenda! Dal fumo oserei dire Kawa 2 tempi😄😄😄
Sei uno dei pochi sopravvissuti. Complimenti!!!

ivano quarta
21-06-2016, 19:34
Ne ho altre... Evidentemente mi è sempre andata bene, anche senza casco. Facevamo a gara con un mio amico col Kawasaki KLR. (Lui adesso è scooterista e sua figlia sedicenne aspira all’Harley.)

http://img3.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-5/193/1932/351236/nuovo32-vi.jpg



Bah…
Basterebbe, che so, ipotizzo, permettere a chi lo desidera di fare un’assicurazione sanitaria privata.
Altrimenti non vai in moto (o ti metti il casco), semplice.

Quello che voglio dire Bigmario, è che vorrei decidere io cosa fare con la mia pelle, anche quando (se) avrò 90 anni in un letto d’ospedale…
cristo questo e' parlare.

rospo
21-06-2016, 21:52
Bei ricordi.....

http://i64.tinypic.com/116tgqs.jpg

Casco sempre e mai comperato scodelle da 30 euro


bella !!!! :happy6:

Mr.White
21-06-2016, 22:12
Quella dei costi sociali e assicurativi in caso di incidente è una mega pippona, in Italia l'attività ludico-sportiva che causa più traumi ospedalizzati, e quindi costi sociali, è il calcetto con 300.000 ricoveri l'anno, seguito da tennis e ciclismo. Visto che non si può mettere il casco a ginocchia e caviglie che facciamo, vietiamo il calcetto? Obblighiamo il nonno ad andare a prendere il pane sulla graziella con il casco?

Dimmi te se è normale che in Italia sia vietatissimo questo, e se ti fai male sei un nemico del popolo...

http://2.bp.blogspot.com/-B363Fu-mS6U/VND_z7iLCkI/AAAAAAAAGrA/j9xdcEGi3_M/s1600/IMG_0028.jpg

Mentre se lasci mezzo metro di pelle e faccia in terra facendo questo nessuno ha niente da eccepire.

http://www.rialbike.com/magicpower/wp-content/uploads/2013/04/ciclista_in_discesa.jpg
Concordo in toto.

e stic@zzi quanto mi piace quella moto!

corradorombodituono
22-06-2016, 00:16
Bei ricordi.....

http://i64.tinypic.com/116tgqs.jpg

Casco sempre e mai comperato scodelle da 30 euro

Peppe for President, con una moto del genere massimo rispetto. :ok:

MaurizioM
22-06-2016, 11:44
Bei ricordi.....

http://i64.tinypic.com/116tgqs.jpg

Casco sempre e mai comperato scodelle da 30 euro

Se sei sopravissuto a una widow maker potresti girare anche senza casco.

hdmorgan
22-06-2016, 20:20
Se sei sopravissuto a una widow maker potresti girare anche senza casco.

Sopravissuto perchè fortunato, mai leccato l'asfalto .
Effettivamente era una moto piacevole ma molto pericolosa, telaio pessimo, freni non adeguati, troppo veloce e ripresa bruciante....... tenuta due anni poi passato alla honda 750.. tutto un altro pianeta.

Les Paul
23-06-2016, 16:21
nulla di grave qualche livido e un po di croste la moto è già a rifarsi il trucco a Sestri levante:ok:

Mi dispiace Francesco. In bocca al lupo! :ok:


Quella dei costi sociali e assicurativi in caso di incidente è una mega pippona, in Italia l'attività ludico-sportiva che causa più traumi ospedalizzati, e quindi costi sociali, è il calcetto con 300.000 ricoveri

Dai, sai benissimo che il calcolo si fa tra eventi sfortunati diviso il numero totale di eventi :wink2:

Altresì il B.A.S.E. sarebbe uno degli sport più salubri.

Comunque, io appena posso me lo levo. Pur avendo sempre protezioni varie addosso.

MagNETo
23-06-2016, 16:31
Dai, sai benissimo che il calcolo si fa tra eventi sfortunati diviso il numero totale di eventi :wink2:

Altresì il B.A.S.E. sarebbe uno degli sport più salubri.

Comunque, io appena posso me lo levo. Pur avendo sempre protezioni varie addosso.

Il calcolo si fa come dici giustamente tu se il fine è calcolare quale sia l'attività statisticamente più pericolosa. Se invece si parla di costi sociali un evento poco rischioso ma molto frequente incide di più rispetto a uno molto rischioso ma meno frequente, alla fine quello che stiamo calcolando è la spesa complessiva, non quella indicizzata. Se il mio fine è quello di diminuire i costi sanitari dovrei agire sulla voce più consistente in valore assoluto perché mi costano di più 300.000 gambe rotte su 50 milioni di eventi che non 10 morti su 100 eventi.

Comunque stiamo parlando del nulla dal momento che io e te ragioniamo in termini razionali mentre chi fa le leggi solitamente le fa a caso o per soddisfare pregiudizi ideologici :wink2: