PDA

Visualizza Versione Completa : Tre Harleysti D.O.C. ed un motociclista qualunque.



gosilver
13-06-2016, 08:22
Ogni riferimento a persone, fatti, luoghi, date e moto...è puramente casuale.

Sabato, nel paesiello vicino al quale abito, come tutti gli anni si svolge una manifestazione organizzata alla quale partecipano diverse Harley.
Già il venerdì pomeriggio, per le strade del paesiello, si poteva scorgere qualche Harelysta che probabilmente faceva parte dello staff. Non ci si poteva sbagliare...il giubbino è inconfondibile, lo sguardo truce è quello.
La mattina del sabato mi sveglio di buon ora e, come quasi sempre faccio, vado a prendere l' anziana moto per portarla a fare due passi (che le giova alla circolazione). Mi fermo al solito baretto, a vedere la solita bella barista mora, a prendere il solito caffè amaro. Roboanti, arrivano tre Harleysti....giubbotto, sguardo e tutto il corredo.
Il mio abbigliamento era jeans, scarpe di gomma, maglietta con scritto "amici della bottiglia".
Vedo che, dopo avere fermato le loro fiammanti ultime uscite dalla Mo.Co., si fermano a guardare l' anziana moto. Esco e, come spesso accade, mi fermano. Saluto (non potendo fare diversamente :happy4:) e cominciano a chiedermi...
"bella....però la modifica del cambio a mano non so se la farei mai...come ti trovi? non è pericolosa?"
"con il telaio rigido riesci a girare? ma non ti rompi la schiena? ma quanto hai pagato per omologarla?"
"occhio che senza frecce, se ti fermano, è multa sicura eh...."
"guarda che ti perde olio"
Penso sia il caso di chiarire un secondo la posizione...e faccio presente che la moto ha qualche anno sulla gobba...non ho operato "cambi al cambio" ed usciva senza frecce e con il telaio rigido. Il tutto molto educatamente e con il classico stupore di chi ascoltava.
Saluto e tiro fuori la pedivella per accendere...."ma dai!!!! ma hai anche l' avviamento elettrico vero????"
no...non ce l'ho.

Trepidante, vi aspetto tutti l' anno prossimo!!! Venite numerosi!!! Vi prego!:happy5:

GIPO
13-06-2016, 08:37
porta pazienza ,un signore disse" perdonali perchè non sanno quello che fanno":happy3:

Littleblack
13-06-2016, 08:41
Se ci fossi stato io con la mia 1200 Roadster ti avrei semplicemente detto che quel mattino avevi scelto la moto meno bella... :talk1:

gosilver
13-06-2016, 08:41
Se ci fossi stato io con la mia 1200 Roadster ti avrei semplicemente detto che quel mattino avevi scelto la moto meno bella... :talk1:

:happy4:

PennyWise
13-06-2016, 09:25
"...e l'hai anche convertita a CARBURATORI?" :happy4:

gosilver
13-06-2016, 09:29
"...e l'hai anche convertita a CARBURATORI?" :happy4:

si...ce ne sono sei....:happy4:

gru-nt
13-06-2016, 09:39
Aspetta un paio di mesi e saremo in due, o meglio , se doc ci raggiunge col WLA, in 3...Tanto polli da abbindolare ce ne saranno sempre.
Tra Arenzano e Varazze ci sono ottimi spot da pesca di Besughi.:happy3:

IronKops
13-06-2016, 09:40
Beh, sabato ero in conce...è arrivato un tizio che nell'ordine ha detto:
1. E' di qualcuno la Harley fuori? :bigeyes:
2. Ma il radiatore dov'è? :bigeyes:
3. Questa è un Sportster? (guardando un Fat Boy) :bigeyes::bigeyes::bigeyes:

Fatto sta che dopo un'ora, è uscito il dealer dall'ufficio e ha attaccato ad una delle moto in esposizione il cartello "VENDUTA".
Magari era uno di quelli con cui hai parlato...

Cava
13-06-2016, 10:35
Tutti super esperti di HD in questo forum di Gs,isti....:vhappy1:

JammedGeko
13-06-2016, 10:36
Lo sai eh... sei mio amichetto e ti voglio bene come se fossi normale... ma a roba dell'intenditore ci stai andando un filo sotto...

gosilver
13-06-2016, 10:43
Lo sai eh... sei mio amichetto e ti voglio bene come se fossi normale... ma a roba dell'intenditore ci stai andando un filo sotto...

non ti ho capito, ma ti lovvo!!!

Wild Max
13-06-2016, 10:46
:cool:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gosilver
13-06-2016, 10:50
Lo sai eh... sei mio amichetto e ti voglio bene come se fossi normale... ma a roba dell'intenditore ci stai andando un filo sotto...

e comunque Ivanuzzo...il morale della favola era che anche io, che sono affatto un intenditore di Ferrari, se vedo una Scaglietti la riesco a collocare (più o meno) temporalmente rispetto ad una La Ferrari. Se non ci riesco, ed in più ho una Ferarri.....:vhappy3:

gru-nt
13-06-2016, 10:56
Michele e il Glen grant??:happy3:

gosilver
13-06-2016, 10:59
Michele e il Glen grant??:happy3:

Mi sento più "sta fermo lì...che te lo dò io un promemoria..." :happy4:

Joker
13-06-2016, 10:59
Però Angelo, ti prego, non mi fare anche tu come quelli che più la moto è vecchia più si sentono in possesso della verità e ne capiscono più degli altri!

C'è gente che compra la moto in concessionario, ultimo modello (magari facendo sacrifici) e non necessariamente deve conoscere la storia del marchio come fosse l'Ave Maria.

guest
13-06-2016, 10:59
........... e cominciano a chiedermi...
"bella....però la modifica del cambio a mano non so se la farei mai...come ti trovi? non è pericolosa?"
"con il telaio rigido riesci a girare? ma non ti rompi la schiena? ma quanto hai pagato per omologarla?"
"occhio che senza frecce, se ti fermano, è multa sicura eh...."
"guarda che ti perde olio"
Penso sia il caso di chiarire un secondo la posizione...e faccio presente che la moto ha qualche anno sulla gobba...non ho operato "cambi al cambio" ed usciva senza frecce e con il telaio rigido. Il tutto molto educatamente e con il classico stupore di chi ascoltava.
Saluto e tiro fuori la pedivella per accendere...."ma dai!!!! ma hai anche l' avviamento elettrico vero????"
no...non ce l'ho.

Trepidante, vi aspetto tutti l' anno prossimo!!! Venite numerosi!!! Vi prego!:happy5:

avrei pagato per ascoltare tale discussione, l'anno prossimo non mancherò :vhappy3::vhappy3::vhappy3:

P.S. la mia prima uscita da Harleysta finì con una grande figura di ***** quando provai ad accendere la mia vecchietta sul cavalletto senza accorgermi che la spia Neutral era spenta. La moto fa un balzo in avanti e si ferma contro la ringhiera del bar dei motociclisti di Sottocolle davanti a decine di Bikers :happy4: Con le orecchie basse provo a dileguarmi ma uno di loro mi dice: "non ha il sensore del cavalletto?"...... vabbè, almeno lui era un ciucciamanubri e non poteva capire che aveva davanti una moto di vent'anni di età :happy3:

gosilver
13-06-2016, 11:02
Però Angelo, ti prego, non mi fare anche tu come quelli che più la moto è vecchia più si sentono in possesso della verità e ne capiscono più degli altri!

:happy4: Ci provo....non lo so se ci riesco....

Sono solo gusti diversi. Ti danno sensazioni diverse. Hanno utilizzi diversi.
(comunque ho anche una HD moderna che apprezzo molto!)

gru-nt
13-06-2016, 11:02
Però Angelo, ti prego, non mi fare anche tu come quelli che più la moto è vecchia più si sentono in possesso della verità e ne capiscono più degli altri!

C'è gente che compra la moto in concessionario, ultimo modello (magari facendo sacrifici) e non necessariamente deve conoscere la storia del marchio come fosse l'Ave Maria.
Belin , Angelo...adesso col panhead evochi anche i fantasmi...:eyes::eyes:

gosilver
13-06-2016, 11:04
Però Angelo, ti prego, non mi fare anche tu come quelli che più la moto è vecchia più si sentono in possesso della verità e ne capiscono più degli altri!

C'è gente che compra la moto in concessionario, ultimo modello (magari facendo sacrifici) e non necessariamente deve conoscere la storia del marchio come fosse l'Ave Maria.

Quoto...ed infatti massimo rispetto.
Però un pochettino sorridere quello che mi è successo...lo fa.
Poi...il mondo è grande. Magari anche loro hanno ridacchiato di me: non esiste un giusto od uno sbagliato...solo un "diverso".

gru-nt
13-06-2016, 11:06
avrei pagato per ascoltare tale discussione, l'anno prossimo non mancherò :vhappy3::vhappy3::vhappy3:

P.S. la mia prima uscita da Harleysta finì con una grande figura di ***** quando provai ad accendere la mia vecchietta sul cavalletto senza accorgermi che la spia Neutral era spenta. La moto fa un balzo in avanti e si ferma contro la ringhiera del bar dei motociclisti di Sottocolle davanti a decine di Bikers :happy4: Con le orecchie basse provo a dileguarmi ma uno di loro mi dice: "non ha il sensore del cavalletto?"...... vabbè, almeno lui era un ciucciamanubri e non poteva capire che aveva davanti una moto di vent'anni di età :happy3:

Io mi sono appoggiato a terra al primo incrocio con svolta stretta a destra...quando Rino mi ci fece fare un giro di prova prima d consegnarla...:eyes:

Comunque spero non aver alcuno con cineprese ed altri ammennicoli quando tentero' di far funzionare il nuovo ferrovecchio.:sudor::sudor:

Mr.Eight
13-06-2016, 11:14
di la verità angelo....sei andato a casa gongolando :thumbup:

gosilver
13-06-2016, 11:17
di la verità angelo....sei andato a casa gongolando :thumbup:

Flemma...io gongolo ogni volta che la accendo...
Ma come godo quando uso lo Sportster.
Torno a dire...passione smisurata per le moto Harley.
Forse non è passato quello che intendevo dire....(ma forse meglio così...:happy4:)

JammedGeko
13-06-2016, 11:45
non ti ho capito, ma ti lovvo!!!


Però Angelo, ti prego, non mi fare anche tu come quelli che più la moto è vecchia più si sentono in possesso della verità e ne capiscono più degli altri!

C'è gente che compra la moto in concessionario, ultimo modello (magari facendo sacrifici) e non necessariamente deve conoscere la storia del marchio come fosse l'Ave Maria.

taaack...

Io ti conosco... Ma non ti conoscessi leggendo le tue discussioni recenti mi staresti sulle balle... :happy4: :tongue3:

Littleblack
13-06-2016, 11:50
Io ti conosco... Ma non ti conoscessi leggendo le tue discussioni recenti mi staresti sulle balle...

Ma sei sicuro che non sei tu stesso a starti sulle balle? No, perchè secondo me è più probabile questo :talk1:

gosilver
13-06-2016, 12:03
taaack...

Io ti conosco... Ma non ti conoscessi leggendo le tue discussioni recenti mi staresti sulle balle... :happy4: :tongue3:

No ma io da maggio a luglio odio tutti Ivan...è proprio il periodo dell' anno. Poi mi passa...:happy4:

FASTGABRY
13-06-2016, 12:14
Pensa che sono venuti da fuori paese con le loro..tu al loro non ci arrivi haha

jonny_3d
13-06-2016, 12:16
Pensa che sono venuti da fuori paese con le loro..tu al loro non ci arrivi haha

:happy4::happy4::happy4:

gosilver
13-06-2016, 12:17
Pensa che sono venuti da fuori paese con le loro..tu al loro non ci arrivi haha

:happy4:
arrivavano da lontano...tutte con il bat!

PennyWise
13-06-2016, 12:24
:happy4:
arrivavano da lontano...tutte con il bat!

infatti esperti di Harley:happy4:

rain
13-06-2016, 12:58
Ogni riferimento a persone, fatti, luoghi, date e moto...è puramente casuale.

Sabato, nel paesiello vicino al quale abito, come tutti gli anni si svolge una manifestazione organizzata alla quale partecipano diverse Harley.
Già il venerdì pomeriggio, per le strade del paesiello, si poteva scorgere qualche Harelysta che probabilmente faceva parte dello staff. Non ci si poteva sbagliare...il giubbino è inconfondibile, lo sguardo truce è quello.
La mattina del sabato mi sveglio di buon ora e, come quasi sempre faccio, vado a prendere l' anziana moto per portarla a fare due passi (che le giova alla circolazione). Mi fermo al solito baretto, a vedere la solita bella barista mora, a prendere il solito caffè amaro. Roboanti, arrivano tre Harleysti....giubbotto, sguardo e tutto il corredo.
Il mio abbigliamento era jeans, scarpe di gomma, maglietta con scritto "amici della bottiglia".
Vedo che, dopo avere fermato le loro fiammanti ultime uscite dalla Mo.Co., si fermano a guardare l' anziana moto. Esco e, come spesso accade, mi fermano. Saluto (non potendo fare diversamente :happy4:) e cominciano a chiedermi...
"bella....però la modifica del cambio a mano non so se la farei mai...come ti trovi? non è pericolosa?"
"con il telaio rigido riesci a girare? ma non ti rompi la schiena? ma quanto hai pagato per omologarla?"
"occhio che senza frecce, se ti fermano, è multa sicura eh...."
"guarda che ti perde olio"
Penso sia il caso di chiarire un secondo la posizione...e faccio presente che la moto ha qualche anno sulla gobba...non ho operato "cambi al cambio" ed usciva senza frecce e con il telaio rigido. Il tutto molto educatamente e con il classico stupore di chi ascoltava.
Saluto e tiro fuori la pedivella per accendere...."ma dai!!!! ma hai anche l' avviamento elettrico vero????"
no...non ce l'ho.

Trepidante, vi aspetto tutti l' anno prossimo!!! Venite numerosi!!! Vi prego!:happy5:

quella manifestazione organizzata è giusta per quelli come quei 3...

JammedGeko
13-06-2016, 13:06
Ma sei sicuro che non sei tu stesso a starti sulle balle? No, perchè secondo me è più probabile questo :talk1:

No, no... Sono perfettamente in pace con me stesso...

guest
13-06-2016, 13:10
quella manifestazione organizzata è giusta per quelli come quei 3...

infatti sabato mattina io, Cinque e Fito abbiamo fatto un giretto (Valbrevenna-Isola del Cantone-Gavi-Voltaggio) con pranzetto fugace sulla Castagnola, magari se Angelo veniva con noi invece di portare la vecchietta fuori a pisciare un po' d'olio evitava di incrociarli...

gosilver
13-06-2016, 13:12
infatti sabato mattina io, Cinque e Fito abbiamo fatto un giretto (Valbrevenna-Isola del Cantone-Gavi-Voltaggio) con pranzetto fugace sulla Castagnola, magari se Angelo veniva con noi invece di portare la vecchietta fuori a pisciare un po' d'olio evitava di incrociarli...

eh...grazie al casso!!! secondo te io me lo immagino che uscite?....se mi ghettizzate non è colpa mia...

guest
13-06-2016, 13:16
eh...grazie al casso!!! secondo te io me lo immagino che uscite?....se mi ghettizzate non è colpa mia...

veramente ha organizzato Cinque via Uozzap venerdì sera, se tu sei antitecnologico è mica colpa mia :happy4:
comunque pensavo che qualcuno ti avesse avvisato visto che dovevamo partire in un botto e alla fine eravamo 3...
Ora me lo memorizzo e la prossima volta vedo di inviarti un sms :kiss:

Mr.White
13-06-2016, 13:28
"Ma parcheggi come i SONS?"
"No, come uno che non vuol tirare indietro 300kg quando mi basta mettere in prima"

"Scusa ma non capisco, ma ha le forcelle di una bici?"
"Si, tutte e due..."

rospo
13-06-2016, 13:32
maglietta con scritto "amici della bottiglia"

fratello ... :happy4:

gosilver
13-06-2016, 13:33
"Ma parcheggi come i SONS?"
"No, come uno che non vuol tirare indietro 300kg quando mi basta mettere in prima"

"Scusa ma non capisco, ma ha le forcelle di una bici?"
"Si, tutte e due..."

:happy4:

gosilver
13-06-2016, 13:34
fratello ... :happy4:

:happy2:

Doc52
13-06-2016, 13:41
Aspetta un paio di mesi e saremo in due, o meglio , se doc ci raggiunge col WLA, in 3...Tanto polli da abbindolare ce ne saranno sempre.
Tra Arenzano e Varazze ci sono ottimi spot da pesca di Besughi.:happy3:

io con gente con moto moderne come le vostre non mi mischio...:tongue3:

Mr.White
13-06-2016, 13:46
.........il morale della favola era che anche io, che sono affatto un intenditore di Ferrari, se vedo una Scaglietti la riesco a collocare (più o meno) temporalmente rispetto ad una La Ferrari.........
Ma infatti...




Se non ci riesco, ed in più ho una Ferarri.....:vhappy3:
Ferarri...... :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

gosilver
13-06-2016, 13:47
Ma infatti...



Ferarri...... :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

:happy7: ma perchè non ce l'ho....

liv81
13-06-2016, 13:57
Una volta ad un motoraduno ho parlato con un tipo che aveva uno sporty 1200 messo li bene, a carburo, moto da chi si intende....

Parliamo un po, poi mi chiede che moto ho, e gli dico l.883 e lui mi fa.... che moto é ? .....

Dopo scopri che nn conosce un casso si Harley, e quella l.aveva presa usata.

Ok nn conoscere la storia... Ma una 883 lo sanno pure i sassi che moto é.

gosilver
13-06-2016, 14:03
Una volta ad un motoraduno ho parlato con un tipo che aveva uno sporty 1200 messo li bene, a carburo, moto da chi si intende....

Parliamo un po, poi mi chiede che moto ho, e gli dico l.883 e lui mi fa.... che moto é ? .....

Dopo scopri che nn conosce un casso si Harley, e quella l.aveva presa usata.

Ok nn conoscere la storia... Ma una 883 lo sanno pure i sassi che moto é.

Guarda....io il TOP l'ho sentito una volta presso un locale di Genova che non posso nominare.
Avevo la Springer. Il titolare esce e comincia a girare intorno alla moto. E lì inizia una serie di complimenti. Mi dice che lui è un appassionato di Jeep e ne possiede una alla quale sta facendo fare una marea di lavori. Comincia ad elencarmeli "la alzo, verricello.." e mille altre cose. Alla fine gli dico "bello! ma che modello di Jeep è?"....
la risposta "ah...non me lo chiedere perchè io queste cose non le so...." :happy4:

Littleblack
13-06-2016, 14:04
Ma una 883 lo sanno pure i sassi che moto é.

Non tutti i sassi, solo i sassi donna.

gosilver
13-06-2016, 14:05
Non tutti i sassi, solo i sassi donna.

le sasse....:happy4:

Rat Fink
13-06-2016, 14:12
Visto e soprattutto sentito anni fa nell'officina bmw dove stavo facendo il tagliando alla paris dakar: arriva uno, agitatissimo, che aveva da poco preso un r1200 r e fa: "mi sono accorto che la moto non ha i cilindri allineati, uno dei due è piú vicino alla pedana!!"...:happy4::happy4::happy4:

Mr.White
13-06-2016, 14:18
Visto e soprattutto sentito anni fa nell'officina bmw dove stavo facendo il tagliando alla paris dakar: arriva uno, agitatissimo, che aveva da poco preso un r1200 r e fa: "mi sono accorto che la moto non ha i cilindri allineati, uno dei due è piú vicino alla pedana!!"...:happy4::happy4::happy4:
Questa l'ho sentita almeno una decina di volte, è un must! Soprattutto da chi ha comprato una BMW :happy4:

Rat Fink
13-06-2016, 14:21
Evidentemente la comprano soprattutto cultori della meccanica, ah ah!! :D :D :D

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

liv81
13-06-2016, 14:25
Non é da donna ! É x diversamente uomini....

Mr.White
13-06-2016, 14:26
Guarda....io il TOP l'ho sentito una volta presso un locale di Genova che non posso nominare.
Avevo la Springer. Il titolare esce e comincia a girare intorno alla moto. E lì inizia una serie di complimenti. Mi dice che lui è un appassionato di Jeep e ne possiede una alla quale sta facendo fare una marea di lavori. Comincia ad elencarmeli "la alzo, verricello.." e mille altre cose. Alla fine gli dico "bello! ma che modello di Jeep è?"....
la risposta "ah...non me lo chiedere perchè io queste cose non le so...." :happy4:
Ma poi, uno che spende un botto di soldi per farsi fare dei lavori, senza interessarsi di come si fanno, ne perché..... che poi come in questo caso li sfrutterà solo per salire sul marciapiedi del bar alla moda in centro; oppure chi commissiona un Custom ad un preparatore senza capirne e non voler capirne un tubo... perché lo fanno?
Cioè arriva col simil-bobber, vestito e barbato giusto al bar e poi? in moto non ci va, di moto non parla perché non ne sa...

JammedGeko
13-06-2016, 14:57
Comunque io le HD antiche ancora adesso fatico ad identificarle e posizionarle nel tempo, non mi sono mai interessate più di tanto pur trovandole indubbiamente affascinanti e molto belle.

PENNA
13-06-2016, 15:31
Voi quanti anni sono che seguite il mondo Harley? 20/25...quelli di ieri probabilmente erano "le nuove leve" e quindi non propio
afferrati sulle HD.
La mia lacuna è la meccanica

Mr.White
13-06-2016, 15:40
Voi quanti anni sono che seguite il mondo Harley? 20/25...quelli di ieri probabilmente erano "le nuove leve" e quindi non propio
afferrati sulle HD.
La mia lacuna è la meccanica
Più facile che non fossero ferrati sulle moto in genere, ma lo fossero solo sul marchio. Succede spesso che ti si avvicini qualcuno in cerca di contatto, ed inizi a chiedere, ma il problema non è questo, la cosa triste è che spesso quando hai risposto (in modo completo e serio) ti guardano come fossi un deficente e vale per ogni tipologia di moto con la quale ti fermi, dalla SS bollente alla on-off lurida cambia poco.

gru-nt
13-06-2016, 15:41
Voi quanti anni sono che seguite il mondo Harley? 20/25...quelli di ieri probabilmente erano "le nuove leve" e quindi non propio
afferrati sulle HD.
La mia lacuna è la meccanica

25 anni..compiuti pochi giorni fa..

Mr.White
13-06-2016, 15:50
Voi quanti anni sono che seguite il mondo Harley? 20/25...quelli di ieri probabilmente erano "le nuove leve" e quindi non propio
afferrati sulle HD.
La mia lacuna è la meccanica
Aggiungo un esempio.
Mi pare che gos ne sapesse ben poco prima di acquistare la vecchietta, ma nel giro di poco più di un'anno ha letto di tutto e scommetto che domande del casso non ne ha fatte...

gru-nt
13-06-2016, 15:56
Aggiungo un esempio.
Mi pare che gos ne sapesse ben poco prima di acquistare la vecchietta, ma nel giro di poco più di un'anno ha letto di tutto e scommetto che domande del casso non ne ha fatte...

Praticamente un' enciclopedia britannica..:sleep2:

gosilver
13-06-2016, 16:40
Aggiungo un esempio.
Mi pare che gos ne sapesse ben poco prima di acquistare la vecchietta, ma nel giro di poco più di un'anno ha letto di tutto e scommetto che domande del casso non ne ha fatte...

Siccome ormai non ciulo più...ho il manuale di manutenzione in inglese sul comodino...lo leggo come un libro, dall'inizio alla fine (le figure aiutano molto :sudor:)

El Chele
13-06-2016, 17:22
Il mio vicino mi ha chiesto se con la mia posso andare anche in montagna ..... gli ho detto non oltre i 1000 mt.

gosilver
13-06-2016, 17:29
Il mio vicino mi ha chiesto se con la mia posso andare anche in montagna ..... gli ho detto non oltre i 1000 mt.

:happy4:

gru-nt
13-06-2016, 17:30
Ricordo benissimo quella volte che, appena presa l'Electra Sport, 25 anni fa , ahime', mi avventurai in Grecia facendo tutto il Peloponneso e le isole Ionie. Arrivato ad Olimpia, in un campeggino basico come son i camping in Grecia, trovai un tedeschino si e no ventenne che mi domando' quanti anni avesse la mia moto (lui era li con altri 10 coi 125 sportivi) . Gli risposi che l'avevo comprata nuova meno di un mese prima. Ma non riuscii a convincerlo, neanche mostrandogli la carta di circolazione!:angr2:

guest
13-06-2016, 17:46
Comunque quando guardo le nuove, tolte le più conosciute, non ho la più pallida idea di che modello siano. Guardando il telaio riesco a stento a posizionarle fra Sporty e Dyna, oppure Softail....

Wild Max
13-06-2016, 18:08
"Ma parcheggi come i SONS?"
"No, come uno che non vuol tirare indietro 300kg quando mi basta mettere in prima"

"Scusa ma non capisco, ma ha le forcelle di una bici?"
"Si, tutte e due..."
:D :D :D

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mr.White
13-06-2016, 19:03
Il mio vicino mi ha chiesto se con la mia posso andare anche in montagna ..... gli ho detto non oltre i 1000 mt.
:vhappy1:

Ecco perchè arrivato sul Fittanze per caso durante un giro cdc, tre giessisti in tenuta Gagarin mi hanno guardato strano...
Facile che il motore abbia una tolleranza di +400mt

luca1340
13-06-2016, 19:16
io non ho mai capito la differenza tra Indian ed Harley :happy4:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160613/568f06f3dd2496d3ec01724cf4f1330c.jpg

wallyCRT
13-06-2016, 21:02
Voi quanti anni sono che seguite il mondo Harley? 20/25...quelli di ieri probabilmente erano "le nuove leve" e quindi non propio
afferrati sulle HD.
La mia lacuna è la meccanica


Cavolo, ma pure prima di seguire il mondo HD una moto di 30/40 anni fa la rionscevo!
Anzi, LA RICONOSCO pure ora, magari non so di che marca è, ma la riconosco!!!

IronKops
14-06-2016, 08:24
Cavolo, ma pure prima di seguire il mondo HD una moto di 30/40 anni fa la rionscevo!
Anzi, LA RICONOSCO pure ora, magari non so di che marca è, ma la riconosco!!!

Mi hai tolto le parole di bocca.
Io non capisco assolutamente niente di moto, ma se vedo un ferrovecchio come quello di Angelo (:happy4:) mi rendo almeno conto che non è una moto moderna
P.S. non l'ho ancora vista...

ceres1340
14-06-2016, 08:28
Mi hai tolto le parole di bocca.
Io non capisco assolutamente niente di moto, ma se vedo un ferrovecchio come quello di Angelo (:happy4:) mi rendo almeno conto che non è una moto moderna
P.S. non l'ho ancora vista...


Oddio, la sua è talmente lucida che sembra che sia appena uscita dal concessionario, anzi appena uscita dalla fabbrica :happy7:.

Ci sono moto nuove tenute male che sembrerebbero anche più vecchie della sua ad un occhio inesperto:vhappy3:

IronKops
14-06-2016, 08:37
Oddio, la sua è talmente lucida che sembra che sia appena uscita dal concessionario, anzi appena uscita dalla fabbrica :happy7:.


Non è caso è padre costituente della confraternita della microfibra...

wallyCRT
14-06-2016, 08:54
Oddio, la sua è talmente lucida che sembra che sia appena uscita dal concessionario, anzi appena uscita dalla fabbrica :happy7:.

Ci sono moto nuove tenute male che sembrerebbero anche più vecchie della sua ad un occhio inesperto:vhappy3:

Pulita è pulita. Tenuta bene e tenuta bene. È vero che sembra quasi nuova, però sembra sempre una moto d'epoca quasi nuova, non una moto nuova quasi nuova!


FXDX ruleZ

straccetto
14-06-2016, 14:29
Però Angelo, ti prego, non mi fare anche tu come quelli che più la moto è vecchia più si sentono in possesso della verità e ne capiscono più degli altri!

C'è gente che compra la moto in concessionario, ultimo modello (magari facendo sacrifici) e non necessariamente deve conoscere la storia del marchio come fosse l'Ave Maria.

Sono d'accordo ma la soglia è labile e varcarla è un attimo.

Si può anche "sapere" più di altri, l'eleganza sta nel farlo sembrare "una coincidenza, un argomento sul quale "casualmente" sappiamo qualcosa.

Ma poi non fa nulla.... io compro quello che posso, quello che mi piace e quello che posso permettermi.

Mr.White
14-06-2016, 14:48
Sono d'accordo ma la soglia è labile e varcarla è un attimo.

Si può anche "sapere" più di altri, l'eleganza sta nel farlo sembrare "una coincidenza, un argomento sul quale "casualmente" sappiamo qualcosa.

Ma poi non fa nulla.... io compro quello che posso, quello che mi piace e quello che posso permettermi.
Sono d'accordo, ma chi vuole risposte eleganti, rispettose e corrette, deve fare le domande con altrettanto rispetto, pensando di avere di fronte qualcuno che, probabilmente, ne sa di più.

denta
14-06-2016, 15:16
Puoi agevolare foto del tuo mezzo per chi non ti conosce di persona...? :-) Mi sento un delfino curioso...

wallyCRT
14-06-2016, 15:42
Puoi agevolare foto del tuo mezzo per chi non ti conosce di persona...? :-) Mi sento un delfino curioso...

Certo, a un profano sembra proprio un MY 2015, massimo 2014!!!!!

http://www.shop74.it/s/cc_images/cache_6501502.jpg?t=1354917434

L' UOMO NERO
14-06-2016, 15:58
Sono d'accordo, ma chi vuole risposte eleganti, rispettose e corrette, deve fare le domande con altrettanto rispetto, pensando di avere di fronte qualcuno che, probabilmente, ne sa di più.

ma magari, di solito chi fa le domande ne sa sempre due spanne più di te ed attacca bottone apposta per fartelo capire.... :happy4:

Mr.White
14-06-2016, 16:46
ma magari, di solito chi fa le domande ne sa sempre due spanne più di te ed attacca bottone apposta per fartelo capire.... :happy4:
Mai successo, ma è capitato che mentre si parla, uno intervenga sparando un c@zzata mostruosa, se è simpatico e in buona fede correggo, altrimenti gli do ragione...

ceres1340
14-06-2016, 17:36
Certo, a un profano sembra proprio un MY 2015, massimo 2014!!!!!

http://www.shop74.it/s/cc_images/cache_6501502.jpg?t=1354917434


Guarda per esperienza personale ti posso assicurare che un profano di HD non ci capisce una mazza se non è un appassionato.
Quando acquistai la seconda Harley, un conoscente quando mi vide con la seconda moto subito mi disse "bella" poi leggendo sul serbatoio Harley Davidson mi disse "ah ma è l'Harley, quindi ti sei ricomprato la stessa moto che avevi prima?" e considerate che la vecchia l'aveva vista.

Le 2 moto sono queste

1
http://s31.postimg.org/4wo47jqwr/DSC03939.jpg

2
http://s31.postimg.org/5ljxn78jf/20150328_143045.jpg

Ora , magari sono strano io, ma a me non sembravano proprio la stessa moto.

P.s. non so se notate nella seconda foto un tappo marrone in basso.... Chissà che sarà? :happy7:

GIPO
14-06-2016, 17:39
Guarda per esperienza personale ti posso assicurare che un profano di HD non ci capisce una mazza se non è un appassionato.
Quando acquistai la seconda Harley, un conoscente quando mi vide con la seconda moto subito mi disse "bella" poi leggendo sul serbatoio Harley Davidson mi disse "ah ma è l'Harley, quindi ti sei ricomprato la stessa moto che avevi prima?" e considerate che la vecchia l'aveva vista.

Le 2 moto sono queste

1
http://s31.postimg.org/4wo47jqwr/DSC03939.jpg

2
http://s31.postimg.org/5ljxn78jf/20150328_143045.jpg

Ora , magari sono strano io, ma a me non sembravano proprio la stessa moto.

P.s. non so se notate nella seconda foto un tappo marrone in basso.... Chissà che sarà? :happy7:
vedendo il tappo è passata la confraternita della microfibra:happy3:

straccetto
14-06-2016, 17:41
Guarda per esperienza personale ti posso assicurare che un profano di HD non ci capisce una mazza se non è un appassionato.
Quando acquistai la seconda Harley, un conoscente quando mi vide con la seconda moto subito mi disse "bella" poi leggendo sul serbatoio Harley Davidson mi disse "ah ma è l'Harley, quindi ti sei ricomprato la stessa moto che avevi prima?" e considerate che la vecchia l'aveva vista.

Le 2 moto sono queste

1
http://s31.postimg.org/4wo47jqwr/DSC03939.jpg

2
http://s31.postimg.org/5ljxn78jf/20150328_143045.jpg

Ora , magari sono strano io, ma a me non sembravano proprio la stessa moto.

P.s. non so se notate nella seconda foto un tappo marrone in basso.... Chissà che sarà? :happy7:

Ci sarà chi muore dalla voglia di scrivere che la prima è una Harley e la seconda no :happy4:

ceres1340
14-06-2016, 17:45
Ci sarà chi muore dalla voglia di scrivere che la prima è una Harley e la seconda no :happy4:

Non credo, dato che ora quella moto è di un moderatore :happy4:

straccetto
14-06-2016, 17:48
Non credo, dato che ora quella moto è di un moderatore :happy4:

che ha pure un Panhead magari

gosilver
14-06-2016, 17:53
Bello quel Roadster.....:happy7:....quella si che è una moto da UOMO....

ceres1340
14-06-2016, 18:00
Bello quel Roadster.....:happy7:....quella si che è una moto da UOMO....

Chiedo sommamente perdono se mi sono permesso di postare una foto "obso" priva di Bitubo, cover filtro e aggeggio per il minimo, ma sul PC che sto utilizzando non ne avevo di più recenti :vhappy3:

guest
14-06-2016, 18:02
Comunque, rileggendo tutti i post, non credo che Angelo abbia aggiunto frasi del tipo "ma che razzo dici" oppure abbia fatto pesare il suo sapere, semplicemente ha fatto notare che quello era un Pan del '48 e questo è stato più che sufficiente per zittire e far vergognare quei tre. L'alternativa era non rispondergli nemmeno e credo che sarebbe stato ancor più umiliante nonché arrogante, un comportamento che, conoscendolo, non avrebbe mai tenuto....


Paolo by Tapatalk

wallyCRT
14-06-2016, 18:06
Il tappo è un pronto legno. Nessuna delle due moto è d'epoca e si vede.


FXDX ruleZ

gosilver
14-06-2016, 18:08
Comunque, rileggendo tutti i post, non credo che Angelo abbia aggiunto frasi del tipo "ma che razzo dici" oppure abbia fatto pesare il suo sapere, semplicemente ha fatto notare che quello era un Pan del '48 e questo è stato più che sufficiente per zittire e far vergognare quei tre. L'alternativa era non rispondergli nemmeno e credo che sarebbe stato ancor più umiliante nonché arrogante, un comportamento che, conoscendolo, non avrebbe mai tenuto....


Paolo by Tapatalk

del '49....incompetente! :talk1::talk1::talk1:

guest
14-06-2016, 18:09
Scusa...
:happy7:


Paolo by Tapatalk

ceres1340
14-06-2016, 18:11
Il tappo è un pronto legno. Nessuna delle due moto è d'epoca e si vede.


FXDX ruleZ

Grazie ,non me n' ero accorto :happy4:

Vedi che a scrivere ad esperti si impara sempre qualcosa :ok:

P.S. scusate se ho inquinato il post.

renato a.
14-06-2016, 18:11
Comunque, rileggendo tutti i post, non credo che Angelo abbia aggiunto frasi del tipo "ma che razzo dici" oppure abbia fatto pesare il suo sapere, semplicemente ha fatto notare che quello era un Pan del '48 e questo è stato più che sufficiente per zittire e far vergognare quei tre. L'alternativa era non rispondergli nemmeno e credo che sarebbe stato ancor più umiliante nonché arrogante, un comportamento che, conoscendolo, non avrebbe mai tenuto....


Paolo by Tapatalk


Stavo pensando la stessa cosa: i tre tizi nemmeno per un attimo hanno pensato a chiedere ad Angelo che moto e/o di che anno fosse, hanno dato subito per scontato che Angelo avesse fatto dei lavori, levato frecce, ecc... è stato anche educato a non percularli

gosilver
14-06-2016, 18:14
Chiedo sommamente perdono se mi sono permesso di postare una foto "obso" priva di Bitubo, cover filtro e aggeggio per il minimo, ma sul PC che sto utilizzando non ne avevo di più recenti :vhappy3:

Per questa volta....!!!

Tu, invero, sei il Gran Maestro del Pronto.

gosilver
14-06-2016, 18:15
Grazie ,non me n' ero accorto :happy4:

Vedi che a scrivere ad esperti si impara sempre qualcosa :ok:

P.S. scusate se ho inquinato il post.

No, ma Wally era nello spirito del 3D :wink2:....riprendeva il discorso iniziale del "collocare" le moto nel tempo.

straccetto
14-06-2016, 18:25
Stavo pensando la stessa cosa: i tre tizi nemmeno per un attimo hanno pensato a chiedere ad Angelo che moto e/o di che anno fosse, hanno dato subito per scontato che Angelo avesse fatto dei lavori, levato frecce, ecc... è stato anche educato a non percularli

Dopo questa esperienza, se gli stessi signori incrociassero la moto di Omonero direbbero subito che è originale e Cristiano, ovviamente, confermerebbe :happy4:

ceres1340
14-06-2016, 18:38
No, ma Wally era nello spirito del 3D :wink2:....riprendeva il discorso iniziale del "collocare" le moto nel tempo.

Tranqui Angelo, nella mia prima risposta avevo solo cercato di fare una battuta sulla tua mania compulsiva di lucidare il Pan, ma forse non è stata capita e, probabilmente, l'avrò capita solo io :vhappy1:

Comunque come direbbe un padovano dico machecassomenefregatantononciòpiùlharley :talk1:

:happy5:

belavecio
14-06-2016, 18:42
Ma dite che con l'Indian diventa così pure Gru-nt? No,ti prego.. :talk1::talk1:

gosilver
14-06-2016, 18:45
Ma dite che con l'Indian diventa così pure Gru-nt? No,ti prego.. :talk1::talk1:

Peggio Franco...peggio!

belavecio
14-06-2016, 18:50
Oh my god!

gosilver
14-06-2016, 18:57
Oh my god!

Abbiamo già in programma di venirti a trovare :happy4:

belavecio
14-06-2016, 19:09
Arrivate fino a Valenza,lì caricate gli ossi su un House boat e discendete il Sacro Fiume,fate prima e siete sicuri di arrivare..al limite se sbagliate pontile qua da me finite in Croazia.:happy4:

Mr.White
14-06-2016, 19:30
Guarda per esperienza personale ti posso assicurare che un profano di HD non ci capisce una mazza se non è un appassionato.
Quando acquistai la seconda Harley, un conoscente quando mi vide con la seconda moto subito mi disse "bella" poi leggendo sul serbatoio Harley Davidson mi disse "ah ma è l'Harley, quindi ti sei ricomprato la stessa moto che avevi prima?" e considerate che la vecchia l'aveva vista.

Le 2 moto sono queste

1
http://s31.postimg.org/4wo47jqwr/DSC03939.jpg

2
http://s31.postimg.org/5ljxn78jf/20150328_143045.jpg

Ora , magari sono strano io, ma a me non sembravano proprio la stessa moto.

P.s. non so se notate nella seconda foto un tappo marrone in basso.... Chissà che sarà? :happy7:
Eh ma che pignolo... se c'è gente che dice che si è comprato la moto nuova e poi quando vai a vedere è uno scooter...

Mr.Eight
14-06-2016, 19:34
discorrete fin che volete...ma la domanda più bella resta sempre:

ha la retromarcia ?

:happy4:

FASTGABRY
14-06-2016, 19:58
Perché il contatore esterno mette 99 risposte a mr8...e invece é la cento?

L' UOMO NERO
14-06-2016, 20:04
Perché il contatore esterno mette 99 risposte a mr8...e invece é la cento?

misteri della vita, credo che non ci dormirò stanotte

gru-nt
14-06-2016, 20:17
Ma dite che con l'Indian diventa così pure Gru-nt? No,ti prego.. :talk1::talk1:



mooolto peggio, perche vado piu' piano e mi stanco di meno...:happy7:

FASTGABRY
14-06-2016, 20:22
misteri della vita, credo che non ci dormirò stanotte
Hai perso il sonno per il pan di gos?haha

Rat Fink
14-06-2016, 20:35
discorrete fin che volete...ma la domanda più bella resta sempre:

ha la retromarcia ?

:happy4:
...a pari merito con il classico "Scusi ma è un' Harley?" Risposta : " No, gli stemmi e le scritte servono solo per depistare...":happy4: !

bafio76
14-06-2016, 21:16
Per fortuna non ti hanno chiesto se avesse la retromarcia!!!
:happy7::happy7:

Rat Fink
14-06-2016, 21:50
Per fortuna non ti hanno chiesto se avesse la retromarcia!!!
:happy7::happy7:
:happy4::happy4::happy4:

Littleblack
15-06-2016, 06:20
Ci sarà chi muore dalla voglia di scrivere che la prima è una Harley e la seconda no :happy4:

La seconda è bellissima.

Andyrea
15-06-2016, 12:49
Pensa che sono venuti da fuori paese con le loro..tu al loro non ci arrivi haha

Infatti

gosilver
15-06-2016, 13:04
Infatti

Eri a Genova sabato scorso? :happy4:

FASTGABRY
15-06-2016, 13:15
Infatti
Haha eccolo..dicci dicci come é stata la festa e che rutto di pan hai visto haha