PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando 24km tc 96 in parma e provincia dove?



trash
07-06-2016, 12:43
ragazzi sono qua a chiedervi lumi sul prossimo tagliando dei 24 mila.
sono andato da alcune officine parmensi e non le ho gradite tanto ( addirittura una è riuscita a fare perdere pressione alla pinza davanti con un cambio pastiglie :mad1:)
Quindi vi chiedo a voi info su officine o magari appassionati che nella zona di parma reggio modena piacenza mantova hanno competenza e non mi chiav** come una serratura. grazie!
complimenti per il wc fest!

Ps Il tagliando una cosa che posso provare a fare da solo? quali sono le cose che devo fare? quali cambi olio?

SirLorenz
07-06-2016, 13:04
abito a Pc ma da quando ho la moto mi sparo 100+100km per andare da marco menozzi a correggio...

http://www.paginegialle.it/correggio-re/motocicli/m.-m.-motoriparazioni

straccetto
07-06-2016, 13:11
ragazzi sono qua a chiedervi lumi sul prossimo tagliando dei 24 mila.
sono andato da alcune officine parmensi e non le ho gradite tanto ( addirittura una è riuscita a fare perdere pressione alla pinza davanti con un cambio pastiglie :mad1:)
Quindi vi chiedo a voi info su officine o magari appassionati che nella zona di parma reggio modena piacenza mantova hanno competenza e non mi chiav** come una serratura. grazie!
complimenti per il wc fest!

Ps Il tagliando una cosa che posso provare a fare da solo? quali sono le cose che devo fare? quali cambi olio?

Sul libretto d'uso e manutenzione ci sono scritte operazioni e scadenze; una volta l'anno, anche se non si sono percorsi 8.000 km, andrebbe fatto comunque un tagliando completo.

Per il fai da te, se non si è in possesso di un pò di manualità, è sconsigliato provvedere da sé.

rever
08-06-2016, 12:22
io sono di parma... mi piacerebbe sapere chi ti ha trattato cosi male.... comunque ti direi rideside...

trash
08-06-2016, 16:45
abito a Pc ma da quando ho la moto mi sparo 100+100km per andare da marco menozzi a correggio...

http://www.paginegialle.it/correggio-re/motocicli/m.-m.-motoriparazioni

grazie lo prendo in considerazione


Sul libretto d'uso e manutenzione ci sono scritte operazioni e scadenze; una volta l'anno, anche se non si sono percorsi 8.000 km, andrebbe fatto comunque un tagliando completo.

Per il fai da te, se non si è in possesso di un pò di manualità, è sconsigliato provvedere da sé.

grazie straccè ho guardato e per i 24 c è solo cambio olio e filtro e pulizia e controllo filtro aria


io sono di parma... mi piacerebbe sapere chi ti ha trattato cosi male.... comunque ti direi rideside...

ecco appunto hai citato proprio lui! per ben due volte non è stato capace di ridare pressione alla pinza freno ( quando prepastiglia era ok) adducendo alla scusa che nello spurgo si deve essere spostata una molla o qualcos altro che non ricordo all interno del condotto freno e che per riportarlo così bisognava cambiare un pezzo che sarebbe costato 50 euro ( scusami ehh ma se prima era ok, non è che hai sbagliato qualcosa tu e che magari per professionalità lo aggiusti? noo può succedere! ma vai in mona, chiuso capitolo rideside!)

MaxDembo
08-06-2016, 18:31
Io quello dei 24k me lo sono appena fatto per conto mio.

Cambiato olio motore e filtro
Regolato frizione - prima dalla frizione stessa e dopo dal cavo
Cambiato filtro aria con lo stage 1
Lubrificato cavi frizione e acceleratore
Controllato stato candele e distanza elettrodi
E poi i vari controlli visivi sullo stato delle pastiglie, gomme, tubo benzina, paracalore (ho dovuto stringere una fascetta).
Mi manca regolare la cinghia ma mi mancava la 36 recuperata oggi.

Faccio il contabile e la mia esperienza pregressa si limitava al cambio marmitta sul fifty. Fidati, lavorando con calma e metodo si fa un bel lavoro. Fondamentale il manuale di officina. E youtube è una fonte incredibile di informazioni. Per la manutenzione ordinaria serve solo il coraggio di smollare quel primo bullone.

L'ho fatto due domeniche fa, mi sono passato praticamente la giornata in garage. Due birrette e una gran soddisfazione alla fine dei lavori.

straccetto
08-06-2016, 18:42
Io quello dei 24k me lo sono appena fatto per conto mio.

Cambiato olio motore e filtro
Regolato frizione - prima dalla frizione stessa e dopo dal cavo
Cambiato filtro aria con lo stage 1
Lubrificato cavi frizione e acceleratore
Controllato stato candele e distanza elettrodi
E poi i vari controlli visivi sullo stato delle pastiglie, gomme, tubo benzina, paracalore (ho dovuto stringere una fascetta).
Mi manca regolare la cinghia ma mi mancava la 36 recuperata oggi.

Faccio il contabile e la mia esperienza pregressa si limitava al cambio marmitta sul fifty. Fidati, lavorando con calma e metodo si fa un bel lavoro. Fondamentale il manuale di officina. E youtube è una fonte incredibile di informazioni. Per la manutenzione ordinaria serve solo il coraggio di smollare quel primo bullone.

L'ho fatto due domeniche fa, mi sono passato praticamente la giornata in garage. Due birrette e una gran soddisfazione alla fine dei lavori.

Anche io sono seduto dietro un tavolo ma mi piace fare i lavoretti di piccola meccanica, che poi sono quelli relativi ad un cambio olio, alla pulizia dei filtri eccetera.

Alla fine, per esperienza, ho appreso che la regolarità dei cambi olio e una certa attenzione nella guida, regala anni di vita a qualsiasi veicolo.

rever
13-06-2016, 12:25
purtroppo non sei il primo che mi parla cosi di loro.... addirittura mi hanno detto che un cliente è andato da loro per un cambio gomme ma gliele hanno montate male e appena fuori dal cancello si sono stallonate....
che tratta o harley e non sono ufficiali ormai in zona sono rimasti in pochi... ci sarebbe lucas garage... ma non è che neanche di lui ne sento parlar bene...
ci sarebbe il mio ex meccanico (avevo un'officina) che ora è andato a lavorare da dbmoto, ora fa scooter, ma la conoscenza sul mondo harley è rimasta.... se è per un semplice tagliando potresti provare a sentirlo....

trash
15-06-2016, 00:25
Grazie rever della risposta. Ti scrivo mp