PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione fallita



Smoketyre
01-06-2016, 21:40
Oggi ho portato il mio fat alla revisione dal meccanico di fiducia. La moto era tale e quale l'anno scorso,ma non mi hanno passato la revisione perché..................mancava il catarifrangente sotto la targa. Mi hanno spiegato che da quest anno per legge devono fotografare il veicolo e il portatatarga non ha norma si sarebbe visto. :angr1:

Ziobello
01-06-2016, 21:48
Io fatta sabato...no problem... ma la mia è come da vetrina. ..

I controlli si infittiscono...con chi vogliono

in Ziobello we trust

Greg75
01-06-2016, 22:02
Fatta la settimana scorsa, targa inclinata e niente catalifrangente.

JammedGeko
01-06-2016, 22:13
Fanno anche le multe per lo stesso motivo da un po'.
Io l'ho aggiunto su tutte e due le moto di casa

6galloni
02-06-2016, 10:01
è previsto dal CDS ed è nelle tue fiches di omologazione..................... quindi se non ceLL'ahi sei in torto TU, perchè ti inca-zzi!?!?!:wink2:

liv81
02-06-2016, 12:26
Io non l ho il catadiottro dietro...

Dai hai trovato un rompi****o e basta.... Mettilo con un nastro biadesivo facile da togliere....

Poi non andare più li... A me i pignoli del casso mi stanno sul casso.

Xe se ti faceva passare gli chiudevano l.attivita ? Ma mi faccia il piacere su su....

Odio i pignoli x niente. Fanno i pignoli su cavolate e poi dove devono esserlo quando mettono apposto la moto usano la delicatezza e la precisione di una ruspa....

Griso
02-06-2016, 12:59
Io non l ho il catadiottro dietro...

Dai hai trovato un rompi****o e basta.... Mettilo con un nastro biadesivo facile da togliere....

Poi non andare più li... A me i pignoli del casso mi stanno sul casso.

Xe se ti faceva passare gli chiudevano l.attivita ? Ma mi faccia il piacere su su....

Odio i pignoli x niente. Fanno i pignoli su cavolate e poi dove devono esserlo quando mettono apposto la moto usano la delicatezza e la precisione di una ruspa....

Stavolta mi tocca quotarti. 😄
Che si metta in tasca un catarinfrangente con la colla del post-it e che non rompa le balle.

corradorombodituono
02-06-2016, 13:59
Oggi ho portato il mio fat alla revisione dal meccanico di fiducia. :angr1:

....per fortuna che è il tuo meccanico di fiducia. Cambialo va..

:happy4:

guest
02-06-2016, 16:47
il catadiottro può essere presente nel faro posteriore, ho passato 2 revisioni in pochi mesi, nessun problema e non ho catadiottri vicini alla targa… boh

Carlomario
02-06-2016, 16:48
Oggi ho portato il mio fat alla revisione dal meccanico di fiducia. La moto era tale e quale l'anno scorso,ma non mi hanno passato la revisione perché..................mancava il catarifrangente sotto la targa. Mi hanno spiegato che da quest anno per legge devono fotografare il veicolo e il portatatarga non ha norma si sarebbe visto. :angr1:
cambia meccanico

=acromion=
02-06-2016, 17:05
Non dite che non vi avevo avvisato

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?171742-Fatta-revisione-okkio&p=2879558#post2879558

9gerry74
02-06-2016, 17:44
Sinceramente mi sembra assurdo che prima di inserire la moto nel sistema non dia un occhio agli elementi essenziali tipo battistrada, frecce, fari, targa... Anche perché ci si mette un minuto, la mia fiducia finirebbe lì

daniele_1983
02-06-2016, 22:03
Tutto ciò mi fa sorgere un dubbio: ma le moto convertite a carburatore passeranno indenni? Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?

essepi
02-06-2016, 23:04
Postate 3 pagine di commenti sui meccanici che vi devono far vedere come lavorano che non vi fregano e poi ne trovi una preciso e non ti va bene? Per un catarifrangente sotto la targa, neanche ti avesse sventrato il motore, tutta sta tragedia, mettilo e poi lo togli se ti da così fastidio esteticamente ;)

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Griso
03-06-2016, 06:21
Tutto ciò mi fa sorgere un dubbio: ma le moto convertite a carburatore passeranno indenni? Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?

L'ultima volta che mi sono presentato ad una revisione, il meccanico appena visto la moto, ha iniziato ad agitarsi.
Con la fronte imperlata di sudore mi ha detto di non preoccuparmi, di stare tranquillo che lui doveva andare un attimo in ufficio.
Nel momento in cui ho sentito le sirene in lontananza, ho avuto una botta di adrenalina e ce l'ho fatta per un paio di minuti.
Ora vivo in clandestinità, sto aspettando i documenti falsi per imbarcarmi per Durazzo.

bigmariohd
03-06-2016, 06:54
L'ultima volta che mi sono presentato ad una revisione, il meccanico appena visto la moto, ha iniziato ad agitarsi.
Con la fronte imperlata di sudore mi ha detto di non preoccuparmi, di stare tranquillo che lui doveva andare un attimo in ufficio.
Nel momento in cui ho sentito le sirene in lontananza, ho avuto una botta di adrenalina e ce l'ho fatta per un paio di minuti.
Ora vivo in clandestinità, sto aspettando i documenti falsi per imbarcarmi per Durazzo.

:ok: bellissimo!!! Mi hai fatto morire dalle risate!!! :talk1::talk1:

Lucadirettore
03-06-2016, 07:11
Fatta dieci giorni fa. La prova freni va contestualmente alla foto della targa che se inclinata oltre i 30 gradi non viene rilevata. Morale staccata quest' ultima e messa posticcia in verticale. Nessuno ha parlato di catarifrangenti rilevati in fase di scatto fotina.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Mr.White
03-06-2016, 07:29
L'ultima volta che mi sono presentato ad una revisione, il meccanico appena visto la moto, ha iniziato ad agitarsi.
Con la fronte imperlata di sudore mi ha detto di non preoccuparmi, di stare tranquillo che lui doveva andare un attimo in ufficio.
Nel momento in cui ho sentito le sirene in lontananza, ho avuto una botta di adrenalina e ce l'ho fatta per un paio di minuti.
Ora vivo in clandestinità, sto aspettando i documenti falsi per imbarcarmi per Durazzo.
Hahahaha

Mr.White
03-06-2016, 07:39
Ma se vi stanno sul culo i catarifrangenti e visto l'eliminazione pressoché totale di questi non dubito che sia così, compratevi un bel fanale posteriore con il suddetto odiato elemento incorporato...

Gogo
03-06-2016, 08:25
Tutto ciò mi fa sorgere un dubbio: ma le moto convertite a carburatore passeranno indenni? Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?

+camme +scarichi +filtro +ecc. nessun problema, gas di scarico al limite accettabile. Certo dipende dalla carburazione e dal profilo delle camme...

L'omino della revisione mi ha confessato che tutti gli scooter vecchi 2 tempi non passerebbero la prova... C'è altro di cui preoccuparsi, altro che frecce e cartarinfrangenti, l'aria che respiriamo mi preoccupa di più!

daniele_1983
03-06-2016, 08:50
L'ultima volta che mi sono presentato ad una revisione, il meccanico appena visto la moto, ha iniziato ad agitarsi.
Con la fronte imperlata di sudore mi ha detto di non preoccuparmi, di stare tranquillo che lui doveva andare un attimo in ufficio.
Nel momento in cui ho sentito le sirene in lontananza, ho avuto una botta di adrenalina e ce l'ho fatta per un paio di minuti.
Ora vivo in clandestinità, sto aspettando i documenti falsi per imbarcarmi per Durazzo.

No "Durazzo" non mi ispira proprio. Al limite mi rifugerò a Fregnana o a Monte Venere, se qualcuno mi cerca mi troverà lì😁😂😎

Mr.White
03-06-2016, 09:21
No "Durazzo" non mi ispira proprio. Al limite mi rifugerò a Fregnana o a Monte Venere, se qualcuno mi cerca mi troverà lì😁😂😎
Quoto Monte di Venere, sopra si sta una favola, dentro poi.... :happy1:

straccetto
03-06-2016, 12:23
Quoto Monte di Venere, sopra si sta una favola, dentro poi.... :happy1:

Percepisco una lieve deriva erotica.

ro@dking
03-06-2016, 13:00
Io ho un vecchio rv90 della Suzuki, dell'82.... Un fumosissimo due tempi.... Che dite, ci faccio la croce sopra?

Griso
03-06-2016, 14:56
Io ho un vecchio rv90 della Suzuki, dell'82.... Un fumosissimo due tempi.... Che dite, ci faccio la croce sopra?

Sei già nell'elenco dei maggiori ricercati sul territorio nazionale.
Ti conviene disfartene al più presto.
Uomo avvertito...

tigrotto
03-06-2016, 19:01
Fatta revisione a Fxr del '92, superata a pieni voti con bacio accademico.
Tra l'altro, i fumi di scarico del Fiat 127 erano ben al di sotto del limite.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Gogo
03-06-2016, 19:12
Fatta revisione a Fxr del '92, superata a pieni voti con bacio accademico.
Tra l'altro, i fumi di scarico del Fiat 127 erano ben al di sotto del limite.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Un po' retró, dov'ero io si usava la Uno seconda serie :happy4:

MaurizioM
04-06-2016, 19:22
Revisione della Ultra, ieri.
Solito centro, prova freni sulla pedana... Niente da fare: pare che con i più recenti aggiornamenti del software della motorizzazione (in)civile pedane e moto pesantine non vadano d'accordo.
Cambiato centro.
Prova freni su rulli.
Saluti e baci.

rsonsini
04-06-2016, 21:30
L'omino della revisione mi ha confessato che tutti gli scooter vecchi 2 tempi non passerebbero la prova...

Passato con un px completamente elaborato e un sh50 anni '90. In entrambi i casi avevo anche ampio margine.
Catadiottro integrato nello stop in entrambi i casi.


Sent from my iPhone 

liv81
05-06-2016, 11:15
Concludendo.....

Dopo varie testimonianze si può giungere alla conclusione....


CHE SE NON TI FANNO PASSARE É PERCHE NON VOGLIONO LORO E I MOTIVI SONO SOLO SCUSE

Ci serve solo buon senso... Ovvio se uno va la con un catorcio, gomme lisce, freni andati, smarmittato ecc....

Ma x un catadiottro mi pare che si stia rasentando il ridicolo.

JammedGeko
05-06-2016, 11:29
Concludendo.....

Dopo varie testimonianze si può giungere alla conclusione....


CHE SE NON TI FANNO PASSARE É PERCHE NON VOGLIONO LORO E I MOTIVI SONO SOLO SCUSE

Ci serve solo buon senso... Ovvio se uno va la con un catorcio, gomme lisce, freni andati, smarmittato ecc....

Ma x un catadiottro mi pare che si stia rasentando il ridicolo.
È obbligatorio che ci sia, tanto quanto gli specchietti o le frecce.
Se poi qualcuno decide di far finta di niente ok, ma non mi sento di criticare chi invece fa il proprio lavoro con coscienza

xclode
06-06-2016, 11:17
È obbligatorio che ci sia, tanto quanto gli specchietti o le frecce.
Se poi qualcuno decide di far finta di niente ok, ma non mi sento di criticare chi invece fa il proprio lavoro con coscienza

anche perche, ogni tanto è bene ricordarlo , se tu esci dal centro revisione con il loro " OK " e fuori una pattuglia della ps ti contesta la mancanza del caterifrangente ( previsto per legge integrato nel faro o no che sia ), il centro revisioni viene chiuso in 24 ore e finisce in penale........
tutto questo perche " TU " vuoi fare il figo fuorilegge------
ma anche no.......:happy5: