PDA

Visualizza Versione Completa : Terminali o scarico completo?



FrankLeone84
23-05-2016, 16:44
Ciao ragazzi, nella mia super glide monto i terminali Straightshots della vance & hines, ho trovato gli scarichi completi,sempre straightshots,percio' stesso modello...
Secondo voi vale la pena passare dai terminali allo scarico completo? che benefici avrei in piu' rispetto alla configurazione collettori di serie e terminali?

carlodv72
23-05-2016, 17:02
Ciao ragazzi, nella mia super glide monto i terminali Straightshots della vance & hines, ho trovato gli scarichi completi,sempre straightshots,percio' stesso modello...
Secondo voi vale la pena passare dai terminali allo scarico completo? che benefici avrei in piu' rispetto alla configurazione collettori di serie e terminali?
Valutare sempre il rapporto costi benefici. Bassi costi e bassi benefici o alti costi ed alti benefici sono le condizioni limite. Bassi costi ed alti benefici è la condizione da preferire ma dubito si possa fare

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Carlomario
23-05-2016, 17:55
i cat. dove li ha la tua moto?

FrankLeone84
23-05-2016, 18:01
i cat. dove li ha la tua moto?

nei terminali dovrebbero essere, ho una super glide del 2013

Carlomario
23-05-2016, 20:38
nei terminali dovrebbero essere, ho una super glide del 2013
allora secondo me non è il caso di cambiare anche i collettori.

liv81
23-05-2016, 20:51
allora secondo me non è il caso di cambiare anche i collettori.

Pure per me.

FrankLeone84
23-05-2016, 21:01
c'e un modo per sapere per certe se il catalizzatore e' sui terminali e non nei collettori?

Benito1976
24-05-2016, 08:23
c'e un modo per sapere per certe se il catalizzatore e' sui terminali e non nei collettori?

Il catalizzatore è nei terminali. Avresti una pancia sui collettori e sarebbero inguardabili :happy5::happy5::happy5:

spiedo
24-05-2016, 08:32
Analogo dubbio sulla moto di mia sorella street bob 2009.

Voleva più sound e gli ho messo un due in uno con terminale supertrapp... adesso la gamba si cucina di brutto con irritazione cutanea annessa...

Vorrebbe sound, non esageratissimo, ma salvare la circolazione della gamba!

Gli ho proposto collettori di serie e terminali aperti ma non saprei quali...
Lei di suo mi ha detto, fasciamo lo scarico... ma non credo serva più di tanto a risolvere il problema...

TOrnando in topic... che terminali consigliereste epr un buon sound non eccessivo?

milo91hd
24-05-2016, 09:05
Analogo dubbio sulla moto di mia sorella street bob 2009.

Voleva più sound e gli ho messo un due in uno con terminale supertrapp... adesso la gamba si cucina di brutto con irritazione cutanea annessa...

Vorrebbe sound, non esageratissimo, ma salvare la circolazione della gamba!

Gli ho proposto collettori di serie e terminali aperti ma non saprei quali...
Lei di suo mi ha detto, fasciamo lo scarico... ma non credo serva più di tanto a risolvere il problema...

TOrnando in topic... che terminali consigliereste epr un buon sound non eccessivo?

Screaming Eagle, Khrome Werks, oppure trovi un paio di terminali originali usati e li apri

Benito1976
24-05-2016, 10:02
Analogo dubbio sulla moto di mia sorella street bob 2009.

Voleva più sound e gli ho messo un due in uno con terminale supertrapp... adesso la gamba si cucina di brutto con irritazione cutanea annessa...

Vorrebbe sound, non esageratissimo, ma salvare la circolazione della gamba!

Gli ho proposto collettori di serie e terminali aperti ma non saprei quali...
Lei di suo mi ha detto, fasciamo lo scarico... ma non credo serva più di tanto a risolvere il problema...

TOrnando in topic... che terminali consigliereste epr un buon sound non eccessivo?

Basta regolare il rapporto stechiometrico...con il 14 a 1 scotta molto meno; le fasce fanno solo danni :happy5::happy5::happy5:

jonny_3d
24-05-2016, 10:55
Il catalizzatore è nei terminali. Avresti una pancia sui collettori e sarebbero inguardabili :happy5::happy5::happy5:

Se non sbaglio i catalizzatori sono nei terminali tranne sui touring e sui dyna con scarico tommy gun, ovvero tipo wide glide, fat bob ecc, dove si trova nei collettori

Vicious62
24-05-2016, 12:49
Analogo dubbio sulla moto di mia sorella street bob 2009.

Voleva più sound e gli ho messo un due in uno con terminale supertrapp... adesso la gamba si cucina di brutto con irritazione cutanea annessa...

Vorrebbe sound, non esageratissimo, ma salvare la circolazione della gamba!

Gli ho proposto collettori di serie e terminali aperti ma non saprei quali...
Lei di suo mi ha detto, fasciamo lo scarico... ma non credo serva più di tanto a risolvere il problema...

TOrnando in topic... che terminali consigliereste epr un buon sound non eccessivo?

A parte quelli già elencati, ho avuto modo di sentire un paio di settimane fa proprio uno Street Bob con dei V&H twin Slash, non ho chiesto se avessero su i quiet baffles, ma il suono era proprio bello rotondo e per niene fastidioso ed io ho un limite di tollerabilità molto basso.

spiedo
24-05-2016, 13:40
Ok grazie! COmunico :ok:

FrankLeone84
24-05-2016, 14:33
io ho provato i khrome werks e gli straightshots che ho su ora.. i krome werks sono belli solo quando dai gas, a moto ferma sembrano stock..
invece i vance che ho su hanno un bel sound,io gli ho messo i dbkiller e il suono e' diventato piu' cupo e per nulla fastidioso..

Maino89
24-05-2016, 16:53
Preferisco le v&h Twin Slash slip on, appena possibile li monterò anche io, confermo il suono quasi stock delle krome werks da fermo, quando si da gas mi risultavano leggermente meno rumorose delle originali aperte