PDA

Visualizza Versione Completa : Sellino passeggero pratico e veloce da togliere



Dydrom
11-05-2016, 16:44
Ciao a tutti,
sto cercando un sellino passeggero per il mio sportster da togliere e mettere utilizzando esclusivamente la vite posteriore.

Oltre alla sella standard, ho una sella mono non HD e il panettone originale è troppo grosso per cacciarlo nella borsa laterale.

Il sellino a ventose l'ho provato una volta con la DolceSignora e per poco non me la perdevo sulla statale, per cui stavo cercando qualcosa come il sellino della 48, ma ignoro se possa essere una soluzione al mio problema visto che il sellino della 48 mi pare preveda un perno da montare al centro del sellino stesso, costringendomi in tal caso a fare un foro in più (cosa che vorrei evitare)

Siete pertanto a conoscenza di un sellino, piccolo con quello a ventose, ma che si avviti alla vite posteriore?

Grazie 1000

strobocck
11-05-2016, 17:52
Io sulla 48 ho montato l'originale harley...ho tolto tutto e ho praticato 4 fori per alloggiare le ventose...le ho recuperate da accessori per bagno da 1€ cinesi,non si sono mai mosse e faticavo a toglierle...
I fori li ho praticati nel corpo della sella ovviamente!

PennyWise
11-05-2016, 17:52
Confermo perno centrale sellino 48

Dydrom
11-05-2016, 18:13
La mia moto rimane pulita 2 volte l'anno e quindi la soluzione con ventose non è praticabile.
La della del 48 rimarrebbe su tenuta solo dalla vite posteriore?
Considerate che sceso il passeggero andrebbe smontata subito

strobocck
11-05-2016, 19:07
La mia moto rimane pulita 2 volte l'anno e quindi la soluzione con ventose non è praticabile.
La della del 48 rimarrebbe su tenuta solo dalla vite posteriore?
Considerate che sceso il passeggero andrebbe smontata subito

Non può rimanere solo con la vite posteriore...devi per forza avere due punti di fermo
Puoi tranquillamente smontarla ma ti rimarrebbe comunque la bussola filettata che ospita il funghetto,poi riavviti anche l'altra...

Dydrom
11-05-2016, 19:22
Non può rimanere solo con la vite posteriore...devi per forza avere due punti di fermo
Puoi tranquillamente smontarla ma ti rimarrebbe comunque la bussola filettata che ospita il funghetto,poi riavviti anche l'altra...
Nella mia moto manca il foro per il funghetto. Ci sarebbe soltanto la vite più vicino al faro.

La sella non mi serve per fare lunghissime percorrenze... giusto un chilometro per accompagnare il figlio a scuola. poi finirebbe nella borsa e via al lavoro come monoposto

PennyWise
11-05-2016, 19:33
No, con solo la vite dietro non tiene, ruoterebbe intorno ad essa.

Dydrom
11-05-2016, 19:56
No, con solo la vite dietro non tiene, ruoterebbe intorno ad essa.

Ruoterebbe anche con il passeggero seduto sopra?

white sideburns
11-05-2016, 20:19
usa la vite centrale posteriore e metti 2 ventose in silicone (le trovi in tutte le ferramente e/o accessori per il bagno) nella parte anteriore ai 2 lati in modo da fermarla per bene

PaoloAziz
11-05-2016, 23:14
No, con solo la vite dietro non tiene, ruoterebbe intorno ad essa.

Tanto ha detto che il giro sarà breve e che farà poche uscite!

Sarà perché la perde!!

Quoto vite davanti e vite dietro. Devi smontare due viti.

Salud

ponzio
12-05-2016, 08:13
Con 48 sempre usato la sella a ventose, anche per giri lunghi (300/400 km), mai avuto problemi! Quando la devi montare ci passi un panno che puoi tenere in borsa e sei apposto... avevo la phantom pad a 6 ventose...