PDA

Visualizza Versione Completa : Porta telefofono da manubrio



IronKops
26-04-2016, 14:21
Data la mia scarsissima conoscenza delle strade e sopratutto il mio senso dell'orientamento nullo (rischio di perdermi un casa per andare dalla cucina al bagno), stavo pensando di comprarmi uno di quei porta cellulari impermeabili da attaccare al manubrio in modo da usare il telefono come navigatore.
Mi lascia un po' perplesso il metodo di aggancio della custodia al perno sul manubrio. Che voi sappiate...sono sicuri?
In tutte le foto che ho visto è montato sempre dietro un parabrezza o cupolino, bello protetto dal vento; non è che senza protezioni mi si catapulta sulla faccia dopo un'accelerata?

Escobar
26-04-2016, 14:48
Ciao, io ho utilizzato come soluzione il porta Iphone originale della HD impermeabile con calamite sul retro, così lo appoggi al serbatoio e utilizzi il cellulare come navigatore, arrivi e lo stacchi.

Poca spesa tanta resa e sopratutto senza fili e accrocchi montati

denta
26-04-2016, 15:10
Io avevo questo

http://www.amazon.it/dp/B00ET68VJI/ref=asc_df_B00ET68VJI33464184/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B00ET68VJI&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=

e lo montavo su Speed Triple che non offre gran che protezione, mai un problema. Poi sono passato a ZUMO

PennyWise
26-04-2016, 15:18
Non ti riga il serbatoio?

Escobar
26-04-2016, 15:21
assolutamente no, il posteriore è in neoprene le calamite sono dentro quindi nessun problema

Escobar
26-04-2016, 15:22
Io avevo questo

http://www.amazon.it/dp/B00ET68VJI/ref=asc_df_B00ET68VJI33464184/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B00ET68VJI&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=

e lo montavo su Speed Triple che non offre gran che protezione, mai un problema. Poi sono passato a ZUMO

Scusa ma come si attacca al manubrio dato che non è fotografato il retro?
Grazie

denta
26-04-2016, 15:37
Scusa ma come si attacca al manubrio dato che non è fotografato il retro?
Grazie

Praticamente sul manubrio va un cilindro di plastica grande come una presa accendisigari e il "borsellino" si incastra su questo con un meccanismo simile al quicklock delle borse serbatoio.

Non e' male, anzi e' abbastanza comodo, pero' io odio aver troppi ammenicoli sul manubrio e con me e' durato poco. Ho messo una RAM BALL sul bullone centrale della piastra di sterzo superiore e li' ci attacco lo ZUMO...

PennyWise
26-04-2016, 15:59
Ciao, io ho utilizzato come soluzione il porta Iphone originale della HD impermeabile con calamite sul retro, così lo appoggi al serbatoio e utilizzi il cellulare come navigatore, arrivi e lo stacchi.

Poca spesa tanta resa e sopratutto senza fili e accrocchi montati

Hai mica un link?

EVO
26-04-2016, 16:07
io da anni uso un aggeggio del genere

http://www.ebay.it/itm/Universal-360-Smart-Phone-GPS-Motorcycle-MTB-Bicycle-Handlebar-Bike-Mount-Holder-/311450152217?hash=item4883e02d19:g:EvMAAOSwKIpWARK V

sul quale poi attacco il porta cellulare specifico per il modello di smartphone che posseggo, per intenderci tipo questo

http://www.ebay.it/itm/271927633336?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

unica pecca.... quando piove in questo modo è inutilizzabile ma in commercio si trovano custodie impermeabili con lo stesso tipo di attacco

Davidone
26-04-2016, 16:55
io acggancio la ventosa del navigatore auto sul serbatoio ..... mai perso , si certo da vedere fa proprio schifo , per quelle 3 volte a lustro che lo uso ... fortunatsamente ho il senso dell'orientamento
anzi ricordo ancora delle volte i post-it messi sul bat , con paesi e le distanze attaccati tipo , consegne al ristorante :happy7:

IronKops
26-04-2016, 17:04
Non ti riga il serbatoio?

Al massimo lo lucida...

IronKops
26-04-2016, 17:08
io acggancio la ventosa del navigatore auto sul serbatoio ..... :happy7:

Sulle vernici denim pare che le ventose non prendano bene (vedi sellino passeggero a ventose)

PennyWise
26-04-2016, 17:10
Sulle vernici denim pare che le ventose non prendano bene (vedi sellino passeggero a ventose)

Meno male che l'hai scelta di nuovo:happy4:

Davidone
26-04-2016, 17:15
scusate l'ignoranza vernici demin ... sarebbero ?? quelle opache ?

IronKops
26-04-2016, 17:16
scusate l'ignoranza vernici demin ... sarebbero ?? quelle opache ?

Esatto

IronKops
26-04-2016, 17:20
Meno male che l'hai scelta di nuovo:happy4:

:happy4:
Non sarei stato abbastanza stupido :ylsuper:

Davidone
26-04-2016, 17:20
grazie della delucidazione :ok:

Boja Fàuss
26-04-2016, 17:46
Occhio ai particolari. Io ho rigato la cover posteriore del telefono. Non me ne fregava un fico secco ma se ci tieni meglio far attenzione.... (usavo un dispositivo da fissare al manubrio e portatelefono ad incastro) non ricordo nome e modello ma sicuramente un oggetto non di prima scelta

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

IronKops
26-04-2016, 18:21
io da anni uso un aggeggio del genere

http://www.ebay.it/itm/Universal-360-Smart-Phone-GPS-Motorcycle-MTB-Bicycle-Handlebar-Bike-Mount-Holder-/311450152217?hash=item4883e02d19:g:EvMAAOSwKIpWARK V

sul quale poi attacco il porta cellulare specifico per il modello di smartphone che posseggo, per intenderci tipo questo

http://www.ebay.it/itm/271927633336?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

unica pecca.... quando piove in questo modo è inutilizzabile ma in commercio si trovano custodie impermeabili con lo stesso tipo di attacco

Si anche io avevo visto cose di questi tipo...ma c'è da fidarsi con l'aggancio per il porta cellulare? Si incastrano bene? Non vorrei che con l'aria voli via tutto...

EVO
26-04-2016, 18:23
Si anche io avevo visto cose di questi tipo...ma c'è da fidarsi con l'aggancio per il porta cellulare? Si incastrano bene? Non vorrei che con l'aria voli via tutto...

lo uso da anni e non ho mai avuto problemi, me lo sono portato anche negli states!
si monta e smonta in un minuto
poca spesa, tanta resa!

IronKops
26-04-2016, 18:31
lo uso da anni e non ho mai avuto problemi, me lo sono portato anche negli states!
si monta e smonta in un minuto
poca spesa, tanta resa!

Ottimo, allora procedo con l'acquisto. Mi sembra di averne viste alcune della cellulare line con custodia impermeabile.

6galloni
26-04-2016, 18:38
braccini corti...........:happy4:

compratevi lo Zumo e avete tutto di serie compreso l'attacco!!!:talk1:

IronKops
26-04-2016, 20:12
braccini corti...........:happy4:

compratevi lo Zumo e avete tutto di serie compreso l'attacco!!!:talk1:

Ma figurati, lo sai che noi genovesi nasciamo con i gomiti attaccati alle ascelle...

=acromion=
26-04-2016, 21:02
Ho un tom tom one di 6 anni fa che va benone , ho comprato una custodia impermeabile con il suo attacco da manubrio e ho risolto. Almeno se lo perdi o si stacca ( e succede), mi rimane sempre il telefono.
Ciao

liv81
26-04-2016, 21:15
Si vede che arriva la bella stagione.... Tutti a pensare ai navigatori....

Pure io comprerò un porta tel x quando andro in Scozia in sporty.

gru-nt
27-04-2016, 07:26
Probabilmente la soluzione migliore e' quella del citofono navigatore messo sul borsino magnetico da serbatoio.. Oppure semplicemente in tasca e con un buon auricolare. tanto , per dare un 'occhiata alla mappa e ragionarci , devi fermarti, anche se hai il Boom! delle Rushmrore.
Utilissimo, quando non ci capisci piu' una mazza, anche il classicissimo :"Scusi...dove deo svoltare per Sant'Eustorgio?" , Peraltro poco applicabile in Finlandia o nei paeselli deserti dell'Appennino.
E se lo dico io, Buon navigatore a tutti!:happy4::happy4::happy4:

belavecio
27-04-2016, 07:40
legatelo con un cordino,qualcuno te lo da in dotazione,affidare un telefono da 500/800 euro a un pezzo di plastica cinese da 8 non mi pare una mossa furba.

IronKops
27-04-2016, 07:43
Probabilmente la soluzione migliore e' quella del citofono navigatore messo sul borsino magnetico da serbatoio.. Oppure semplicemente in tasca e con un buon auricolare. tanto , per dare un 'occhiata alla mappa e ragionarci , devi fermarti, anche se hai il Boom! delle Rushmrore.
Utilissimo, quando non ci capisci piu' una mazza, anche il classicissimo :"Scusi...dove deo svoltare per Sant'Eustorgio?" , Peraltro poco applicabile in Finlandia o nei paeselli deserti dell'Appennino.
E se lo dico io, Buon navigatore a tutti!:happy4::happy4::happy4:

Nessun navigatore satellitare può superare il Navigatore Gru-nt

IronKops
27-04-2016, 07:45
legatelo con un cordino,qualcuno te lo da in dotazione,affidare un telefono da 500/800 euro a un pezzo di plastica cinese da 8 non mi pare una mossa furba.

Mi sembra di ricordare che il cordino di sicurezza fosse incluso nella confezione.
Se non ho capito male farebbe in modo che se si sgancia, al posto di volarti in faccia inizia a svolazzare martellando il serbatoio giusto? :happy4:

belavecio
27-04-2016, 07:47
Mi sembra di ricordare che il cordino di sicurezza fosse incluso nella confezione.
Se non ho capito male farebbe in modo che se si sgancia, al posto di volarti in faccia inizia a svolazzare martellando il serbatoio giusto? :happy4:

esatto..l'emozione che ti regala quando si stacca in autostrada,mentre sei in sorpasso,è impagabile.:happy4:

EVO
27-04-2016, 09:33
legatelo con un cordino,qualcuno te lo da in dotazione,affidare un telefono da 500/800 euro a un pezzo di plastica cinese da 8 non mi pare una mossa furba.

per ora mai avuto problemi, e ti assicuro che di km con il telefono attaccato ne ho fatti
tanto alla fine sono tutti made in china questi aggeggi per attaccare navigatori, telefoni etc etc, di certo non sono made in Principato di Monaco
Sono fatti molto bene, il telefono calza a pennello, l'incastro ha bisogno di fare un bel po di forza per sganciarsi e nessuna buca o vento può equivalere salvo la buca che ti spezza la forcella ma a questo punto....
Costano il giusto se comprati direttamente dalla cina, in italia trovi lo stesso articolo a 30 euro, qualcuno forse si sentirebbe più tranquillo a pagarli quella cifra!
Per quanto mi riguarda va benissimo così, poi se ci si mette la sfiga non posso farci niente ma dopo che sono anni che lo uso sarebbe solo e soltanto sfiga.

IronKops
27-04-2016, 09:40
per ora mai avuto problemi, e ti assicuro che di km con il telefono attaccato ne ho fatti
tanto alla fine sono tutti made in china questi aggeggi per attaccare navigatori, telefoni etc etc, di certo non sono made in Principato di Monaco
Sono fatti molto bene, il telefono calza a pennello, l'incastro ha bisogno di fare un bel po di forza per sganciarsi e nessuna buca o vento può equivalere salvo la buca che ti spezza la forcella ma a questo punto....
Costano il giusto se comprati direttamente dalla cina, in italia trovi lo stesso articolo a 30 euro, qualcuno forse si sentirebbe più tranquillo a pagarli quella cifra!
Per quanto mi riguarda va benissimo così, poi se ci si mette la sfiga non posso farci niente ma dopo che sono anni che lo uso sarebbe solo e soltanto sfiga.

Si, il mio dubbio era proprio legato alla forza con cui fa presa nell'incastro, ma se mi dici che devi applicarci un po' di forza per incastrarlo allora non penso ci siano problemi.
P.S. ma tu sei bat/cupolin/parabrez-munito oppure il cellulare è in balia del vento?

belavecio
27-04-2016, 09:41
per ora mai avuto problemi, e ti assicuro che di km con il telefono attaccato ne ho fatti
tanto alla fine sono tutti made in china questi aggeggi per attaccare navigatori, telefoni etc etc, di certo non sono made in Principato di Monaco
Sono fatti molto bene, il telefono calza a pennello, l'incastro ha bisogno di fare un bel po di forza per sganciarsi e nessuna buca o vento può equivalere salvo la buca che ti spezza la forcella ma a questo punto....
Costano il giusto se comprati direttamente dalla cina, in italia trovi lo stesso articolo a 30 euro, qualcuno forse si sentirebbe più tranquillo a pagarli quella cifra!
Per quanto mi riguarda va benissimo così, poi se ci si mette la sfiga non posso farci niente ma dopo che sono anni che lo uso sarebbe solo e soltanto sfiga.

la pensavo come te..infatti mi si è rotto l'attacco.legalo.:talk1::talk1:

EVO
27-04-2016, 09:42
Si, il mio dubbio era proprio legato alla forza con cui fa presa nell'incastro, ma se mi dici che devi applicarci un po' di forza per incastrarlo allora non penso ci siano problemi.
P.S. ma tu sei bat/cupolin/parabrez-munito oppure il cellulare è in balia del vento?

l'ho usato sia con il parabrezza che senza, ti consiglio l'incastro a 4 punti come quello che ho messo nel link che è tipo a "baionetta" per intenderci

EVO
27-04-2016, 09:46
la pensavo come te..infatti mi si è rotto l'attacco.legalo.:talk1::talk1:

allora è sfiga!
magari si era rovinato con il tempo e c'era qualche piccola crepa della quale non ti eri accorto!
non dico che sono eterni ma per quello che costano fanno egregiamente il loro lavoro e se si rovinano sticaxxi, costano una sciocchezza

EVO
27-04-2016, 09:48
la pensavo come te..infatti mi si è rotto l'attacco.legalo.:talk1::talk1:

P.S. pure il laccetto si può rompere... :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

belavecio
27-04-2016, 09:53
io il mio consiglio di legarlo l'ho dato..è merd@ e valgono quello che costano,i ram mount sono di metallo e son un altro pianeta..poi,fate mò che vi pare..la mia coscienza è a posto.:happy4:

EVO
27-04-2016, 10:33
io il mio consiglio di legarlo l'ho dato..è merd@ e valgono quello che costano,i ram mount sono di metallo e son un altro pianeta..poi,fate mò che vi pare..la mia coscienza è a posto.:happy4:

sarà anche merd@ ma sono anni che io lo uso e non ho mai avuto problemi, si vede che sono molto molto fortunato allora!

belavecio
27-04-2016, 10:44
sarà anche merd@ ma sono anni che io lo uso e non ho mai avuto problemi, si vede che sono molto molto fortunato allora!

o magari vendi telefoni..muoio:talk1::talk1: per me da domani lo leghi pure te.

EVO
27-04-2016, 10:45
o magari vendi telefoni..muoio:talk1::talk1: per me da domani lo leghi pure te.
Non è che tu vendi laccetti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

straccetto
27-04-2016, 10:52
Forse dico una sciocchezza ma non potete metterlo al braccio tipo quelli che corrono?

Sto pensando di fare così per il Telepass.

http://www.amazon.it/Fascia-braccio-specifica-Samsung-Armband/dp/B008KUZRJQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1461750701&sr=8-2&keywords=porta+cellulare+braccio

Mr.Eight
27-04-2016, 11:21
Forse dico una sciocchezza ma non potete metterlo al braccio tipo quelli che corrono?

Sto pensando di fare così per il Telepass.

http://www.amazon.it/Fascia-braccio-specifica-Samsung-Armband/dp/B008KUZRJQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1461750701&sr=8-2&keywords=porta+cellulare+braccio

daje straccè....robocop te fa na sega :D

straccetto
27-04-2016, 11:26
daje straccè....robocop te fa na sega :D

preferirei la di lui moglie.

luca1340
27-04-2016, 11:34
Io uso questo

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160427/7cf6950614256098a78887e99283cefb.jpg

Scotti
27-04-2016, 13:25
Io uso vecchio sistema.....sto attento ai segnali e mal che vada mi fermo a chiedere.....i vantaggi sono molteplici:
1) alla fine mi ricordo sempre le strade che ho fatto e se ricapita vado a memoria
2) colgo l'occasione per sgranchirmi le gambe
3) conosco sempre persone nuove e molto gentili che alla fine di solito mi raccontano storie da motociclisti o fanno i complimenti per la moto
4) se sbaglio strada mi vien da ridere e tante volte ho trovato posti più belli di dove dovevo andare
5) e poi che cambia tanto basta andare........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

straccetto
27-04-2016, 13:32
io ho comprato questo, lo metto addirittura quando parto. Tranne quando so che non farò autostrade.

http://i63.tinypic.com/291c0o9.jpg

barbonecentauro
27-04-2016, 19:41
io uso per il mio samsung s6 questo modello antipioggia, Ne ho da vendere uno per il samsung s3
http://www.ebay.it/itm/Motorcycle-Handlebar-U-Bolt-Mount-Tough-Case-for-Galaxy-S6-S6-Edge-5-1/361464185133?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1% 26asc%3D20140423084956%26meid%3Dec77eecba2dd454986 1cc8d8f88b46a0%26pid%3D100033%26rk%3D4%26rkt%3D4%2 6sd%3D371526627134

http://s32.postimg.org/6rssg025t/image.jpg (http://postimg.org/image/6rssg025t/)

Velosolex 1000
10-07-2016, 22:40
seguo anche questo in quanto cero porta telefono preferibilmente magnetico per serbatoio...

Andrea HD
11-07-2016, 09:19
Ciao, io ho utilizzato come soluzione il porta Iphone originale della HD impermeabile con calamite sul retro, così lo appoggi al serbatoio e utilizzi il cellulare come navigatore, arrivi e lo stacchi.

Poca spesa tanta resa e sopratutto senza fili e accrocchi montati

mm se non sbaglio viene sui 60€.
A quel punto mi prendo la piccola della givi da serbatoio, almeno ci metto dentro anche gopro e documenti..

Escobar
11-07-2016, 09:49
Lo presi negli USA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ugolux
11-07-2016, 10:10
Io uso lo stesso della RAM Mounts che avevo per il navigatore, ho comprato solo l’accrocchio che tiene il telefonino (il mio è un telefonone). Costicchiano ma sono veramente solidi, non scappa nemmeno a cannonate.
(Notare il cavetto USB a L così non batte sul manubrio... :happy7::happy7: )

https://bn6kia.dm2301.livefilestore.com/y3mD-mNGHFuIp2Hwz8UUmhHWxPMQZfAWVeiikbNld8wrunW7591kEUT ZyI5kg7nkyqtZ_szEWTCeOshYcjcztHnTngCJpFyjRv2JdQ0Ho UsqwxbnScT-0Ea34i1B-HRNLn_7xMjlb2dxDbWByLb76x-bA?width=660&height=371&cropmode=none


Io uso vecchio sistema.....sto attento ai segnali e mal che vada mi fermo a chiedere.....i vantaggi sono molteplici:
1) alla fine mi ricordo sempre le strade che ho fatto e se ricapita vado a memoria
2) colgo l'occasione per sgranchirmi le gambe
3) conosco sempre persone nuove e molto gentili che alla fine di solito mi raccontano storie da motociclisti o fanno i complimenti per la moto
4) se sbaglio strada mi vien da ridere e tante volte ho trovato posti più belli di dove dovevo andare
5) e poi che cambia tanto basta andare........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque c’hai anche un po’ ragione guarda…
Sti navigatori sono proprio rinc0glionenti... :ok:

Velosolex 1000
11-07-2016, 11:22
Io uso vecchio sistema.....sto attento ai segnali e mal che vada mi fermo a chiedere.....i vantaggi sono molteplici:
1) alla fine mi ricordo sempre le strade che ho fatto e se ricapita vado a memoria
2) colgo l'occasione per sgranchirmi le gambe
3) conosco sempre persone nuove e molto gentili che alla fine di solito mi raccontano storie da motociclisti o fanno i complimenti per la moto
4) se sbaglio strada mi vien da ridere e tante volte ho trovato posti più belli di dove dovevo andare
5) e poi che cambia tanto basta andare........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


io ho sempre usato le cartine (la migliore la michelin francese 1:800.000 che ha anche le altezze dei fili elettrici dei passaggi a livello :wink2:) ma il navigatore lo utilizzerei solo per gli autovelox che oramai sono diventati una vera peste!

PennyWise
11-07-2016, 12:56
Preso questo settimana scorsa su Amazon per l'iPhone 6s.

https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/513UTw9J4DL._AC_US160_.jpg

https://www.amazon.it/gp/product/B016NVYP3M/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1


Qualità ottima, chiusura a tre punti del telefono, si aggancia al manubrio con un sistema tipo fascette che si stringono col cacciavite (monta anche sul manubrio da 1" 1/4 del Fat Boy).
Il telefono può ruotare così lo usi sia orizzontale che verticale. Ci sono i buchi per passare i cavi cuffie e alimentazione.

Consigliato!

Black Soul
11-07-2016, 17:21
Attacco "fai da te" per ventosa garmin su pararibrezzo Heri e navigatore "on board" et voilà....Il tutto fatto con pochi euri e funzionale...

Andrea HD
12-07-2016, 08:26
ieri preso questo a 20€ da un rivenditore. Provato e sembra stabile. Dovrò solo produrmi un laccetto di sicurezza perchè non previsto. Quindi ho optato per telefono + power bank

http://www.motorrace.it/5499-large_default/porta-smartphone-per-iphone-4-5-da-manubrio-givi.jpg

Sarò imbarazzante: telefono da una parte e gopro dall'altra.

IronKops
12-07-2016, 08:36
Preso questo settimana scorsa su Amazon per l'iPhone 6s.

https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/513UTw9J4DL._AC_US160_.jpg

https://www.amazon.it/gp/product/B016NVYP3M/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1


Qualità ottima, chiusura a tre punti del telefono, si aggancia al manubrio con un sistema tipo fascette che si stringono col cacciavite (monta anche sul manubrio da 1" 1/4 del Fat Boy).
Il telefono può ruotare così lo usi sia orizzontale che verticale. Ci sono i buchi per passare i cavi cuffie e alimentazione.

Consigliato!

Interessante, è mica "leggermente" regolabile nelle dimensioni o è a dimensione fissa solo per il 6s?

PennyWise
12-07-2016, 08:37
Interessante, è mica "leggermente" regolabile nelle dimensioni o è a dimensione fissa solo per il 6s?

Ci sta giusto giusto. Puó darsi che lo facciano anche per altri telefoni peró...

IronKops
12-07-2016, 09:10
Ci sta giusto giusto. Puó darsi che lo facciano anche per altri telefoni peró...

Su amazon non l'ho trovato per il mio specifico, ci sono solo universali ma poi "ci balla dentro".
Mi sai dire la marca del tuo che magari li contatto direttamente?

Velosolex 1000
20-07-2016, 19:07
qualcuno ha quelli magnetici da serbatoio? :wink2:

hciomi
22-10-2017, 16:54
Riprendo , non ho il tachimetro sulla moto, volevo attaccare il telefono al serbatoio cosi da usarlo giusto per evitare gli autovelox da 50 km/h in città come tachimetro, pensavo a qualcosa di magnetico , non vorrei attacchi o supporti fissi sulla moto, qualcuno ha esperienza sul campo? non vorrei veder volare via il telefono, o meglio viste le mie medie vederlo scivolare sotto la ruota

Mek
22-10-2017, 17:51
Anch'io sto cercando un supporto decente, mi sono imbattuto su questo che sembra fatto veramente bene ovvio anche il costo è na mazzata e solo per alcuni cell
http://www.ihook1.com/#caratteristiche

Giacomino
22-10-2017, 18:00
Riprendo , non ho il tachimetro sulla moto, volevo attaccare il telefono al serbatoio cosi da usarlo giusto per evitare gli autovelox da 50 km/h in città come tachimetro, pensavo a qualcosa di magnetico , non vorrei attacchi o supporti fissi sulla moto, qualcuno ha esperienza sul campo? non vorrei veder volare via il telefono, o meglio viste le mie medie vederlo scivolare sotto la ruota

....e un piccolo tachimetro a sensore non va bene?

hciomi
22-10-2017, 18:27
Non saprei dove metterlo , sul manubrio non volevo aggiungere niente o meglio mi servirebbe un micro che un po bello non costa poco e comunque il cavo mi darebbe noia , a lato motore sarebbe poco visibile , tanto vale non averlo .

travel
22-10-2017, 19:00
Probabilmente la soluzione migliore e' quella del citofono navigatore messo sul borsino magnetico da serbatoio.. Oppure semplicemente in tasca e con un buon auricolare. tanto , per dare un 'occhiata alla mappa e ragionarci , devi fermarti, anche se hai il Boom! delle Rushmrore.
Utilissimo, quando non ci capisci piu' una mazza, anche il classicissimo :"Scusi...dove deo svoltare per Sant'Eustorgio?" , Peraltro poco applicabile in Finlandia o nei paeselli deserti dell'Appennino.
E se lo dico io, Buon navigatore a tutti!:happy4::happy4::happy4:

concordo!
:ok::ok: superquotone :happy3:

ducktack
22-10-2017, 20:07
Scusate la domanda sciocca e forse già fatta, ma le vibrazioni trasmesse al device da un supporto rigido solidalmente attaccato alla moto, a lungo andare non fa danni?

:happy5:

Mek
22-10-2017, 20:17
Da esperienza personale in altri campi sono le vibrazioni ad alta frequenza a fare i danni maggiori, quelle di un Harley non credo, e poi quelle nuove non vibrano:happy4::happy4:

Giacomino
24-10-2017, 07:03
Non saprei dove metterlo , sul manubrio non volevo aggiungere niente o meglio mi servirebbe un micro che un po bello non costa poco e comunque il cavo mi darebbe noia , a lato motore sarebbe poco visibile , tanto vale non averlo .

Tachimetri a gps, nessun cavo alla ruota, in acciaio inox, quadranti chiari e scuri 40-50 euro, tanto per dire


http://s16.imagestime.com/out.php/i1151997_tachimetro.JPG (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1151997_tachimetro.JPG.html)

bell412
24-10-2017, 07:46
Io uso lo stesso della RAM Mounts che avevo per il navigatore, ho comprato solo l’accrocchio che tiene il telefonino (il mio è un telefonone). Costicchiano ma sono veramente solidi, non scappa nemmeno a cannonate.
(Notare il cavetto USB a L così non batte sul manubrio... :happy7::happy7: )

https://bn6kia.dm2301.livefilestore.com/y3mD-mNGHFuIp2Hwz8UUmhHWxPMQZfAWVeiikbNld8wrunW7591kEUT ZyI5kg7nkyqtZ_szEWTCeOshYcjcztHnTngCJpFyjRv2JdQ0Ho UsqwxbnScT-0Ea34i1B-HRNLn_7xMjlb2dxDbWByLb76x-bA?width=660&height=371&cropmode=none



Comunque c’hai anche un po’ ragione guarda…
Sti navigatori sono proprio rinc0glionenti... :ok:

Quoto RAM, ottima qualita' e costruzione :ok:

hciomi
24-10-2017, 08:01
Tachimetri a gps, nessun cavo alla ruota, in acciaio inox, quadranti chiari e scuri 40-50 euro, tanto per dire


http://s16.imagestime.com/out.php/i1151997_tachimetro.JPG (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1151997_tachimetro.JPG.html)

Visto , però da qualche parte devo metterlo e non volevo aggiungere altro , chiedo ai più tecnologici , non è che si può avere la funzione tachimetro sugli orologi dove vedi messaggi telefono ecc.ecc.

Giacomino
24-10-2017, 08:50
Si, allora facciamo una cosa senza spendere nulla, ti scarichi una app. sul telefono che ti avvisa con sonoro e vibrazione quando superi i 50 e ti tieni il telefono in tasca